I. Fragments from Beyond
di Elgas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/03/19, ore 19:12

Eccomi per lo scambio anche se in super ritardo.
Capitolo transitivo pieno di cose interessanti. Hai introdotto Ao no exorcism e vediamo quel matto del diavolo della terra :D.
Mi è piaciuto molto la scena del salvataggio con sorpresa finale infondo, lui, è sempre stato un'po diciamo folle così come gli altri suoi fratelli.
Fino ad ora la trama procede molto bene e anche i cambi sono ben strutturati.
Ciaoo alla prossima.

17/03/19, ore 20:18

Innanzitutto complimenti per come hai descritto Amaimon, perché pur non venendomi in mente chi fosse dalle descrizioni, il nome non era ancora stato detto, mi è venuto in mente proprio quel personaggio per come si comportava. Quando ho cercato Amaimon su Google ho scoperto di aver visualizzato proprio il personaggio in questione.
Mi ha molto sorpreso il destino di Aqua, sebbene il demone credo veramente che si sarebbe comportato in quel modo, che adesso potrebbe andar incontro a un destino peggiore della morte.
Mi fa però storcere un pò il naso che Mephisto e Lucifer avrebbero abusato del corpo di lei. Demoni ok, sedurre ok ma il resto non so visti i personaggi e in particolare Mephisto.
Seph non mi aspettavo veramente la comparsa di quel pazzo megalomane super egocentrico, pare che sia appena riuscito a prendere qualcosa di molto importante.
Amaimon come sempre si rileva essere tutta forza ma zero cervello. Francamente credo che una persona come Seph potrebbe aggirarlo come e quando vuole, ma è anche vero che reputo il demone talmente ottuso da essere immune a ogni astuzia.
Un capitolo che ho davvero trovato interessante da leggere.

16/03/19, ore 23:18

Carissima Elgas! <3

Eccomi finalmente qui! Allora, doverosa premessa: conosco di fama e a grandi linee Kingdom Hearts, adoro Askin e quando ho letto che questa era una storia anche di pirati i miei occhi hanno brillato e l’idea di un crossover fatto da te mi intrigava tantissimo. Ma veniamo al dunque…
Mi sono ritrovata praticamente alla fine del capitolo senza aver alzato gli occhi dallo schermo (con buona pace della mia vista, invero). Il modo in cui hai intrecciato il fandom dei Pirati dei Caraibi, a me notissimo, con i personaggi Disney e con Bleach mi è piaciuto moltissimo. Ovviamente spicca su tutti Askin Le Vaar, ma tutta la descrizione della bettola è particolarmente interessante e ben scritta e aveva un po’ l’aria dell’unico videogioco che penso di aver amato davvero, davvero tanto, “Monkey Island” (che tra l’altro sta facendo da colonna sonora a questa recensione, ma tant’è). Hai scelto di far fare a Le Vaar e a Luxord una partita a scacchi: non so se avevi in mente Il settimo sigillo di Bergman (quello della famosa scena della partita a scacchi con la Morte), ma ho notato che conosci il gioco e la regola dei bianchi che muovono per primi e il modo in cui l’hai inserita all’interno del capitolo è stato molto figo. A quest’ora e in fase di digestione la mia terminologia diventano carenti, ma avevo il timore di non riuscire a passare domani e mi sarei sentita troppo, troppo in colpa, perché sono giorni d’inferno e ho dovuto rimandare questa recensione per troppo, troppo tempo.

La vittoria di Askin ha un che di sensuale. È una schiacciante vittoria fatta sotto l’occhio vigile di Kugo (ho adorato!), ottenuta per mezzo di un abbindolamento verbale pungente e suadente allo stesso tempo che mi ha ricordato un personaggio a me caro quindi ho adorato tutta la scena e non solo. L’ultimo paragrafo è particolarmente bello perché, cara Elgas, sei riuscita a mettere insieme il senso del tempo che non esiste proprio di creature ultraterrene come dèi e Shinigami e trasferirlo in un contesto altro, fatto di universi paralleli. Ecco quindi che il dialogo del Capitano Le Vaar, un viaggiatore al pari di Luxord ma dotato di una memoria decisamente migliore, assume dei connotati che lo avvicinano all’eternità, velati comunque dalla tristezza di chi ha visto i secoli passare davanti ai propri occhi. E con questa immagine invero poetica, ti mando un grande bacio e mi auguro che tu possa passare una bella domenica!

Un caro saluto e a prestissimo,
Shilyss

10/03/19, ore 16:19

Ciaooo, eccomi qua :D
Beh, io sono un'amante dei crossover, KH di per sé è un mega crossover e dà degli spunti interessanti. poi se davvero inserirai i personaggi che avevi accennato precedentemente la mia curiosità sale. Ah, io purtroppo non ho mai giocato a KH, ma so di cosa tratta, non sono del tutto ignorante xD Mi è piaciuta molto la scena che ruota intorno alla partita di scacchi, secondo me è ben riuscita, così come ho apprezzato il personaggio di Luxord. Ovviamente mi ha fatto piacere rivedere Askin e Kugo, sempre loro ma anche così diversi. Il primo in particolare mi ha colpito nel suo modo di parlare e di fare riferimento ai ricordi che pian piano li stanno consumando. Poi che dire, ha sempre un certo carisma. Ammetto che è stato interessante vederli interagire nel mondo dei pirati XD Insomma, sono molto incuriosita e affascinata, anche perché i crossover richiedono sempre un bell'impegno, per via dei personaggi e delle ambientazioni diverse che finiscono con l'incontrarsi.
Alla prossima e ottimo lavoro :)

~ Nao

10/03/19, ore 14:48

Immaginavano che in qualche modo Askin sarebbe stato inserito, ammetto però che non mi aspettavo di vederlo fin dal primo capitolo.
Mi è piaciuto il personaggio di Luxord mi ha fatto pensare a un tipo calmo, riflessivo su ogni propria azione che odio l'impulsività ma che pare costretto a lavorare con qualcuno che fatica sopportare.
Gli scacchi hanno sempre un loro fascino che riesci a sfruttare più che bene. Perché le vere mosse non sono quelle sulla scacchiere, ma le frasi che vengono dette. Le pedine servono solo a confondere, a non far capire quale sia la "mossa" che conta veramente.
Mi è piaciuto l'accenno a Paperino e Pippo, in effetti, non poche volte mi sono chiesto come quei due potessero muoversi in certi mondi senza causare problemi per il proprio aspetto.
Sul finale ammetto che ci sono cose che non ho ben capito, alcuni riferimento che non sono riuscito a cogliere ma non per colpa tua.
La storia è cmq scritta bene, non ho trovato errori e le scene ben descritte.

08/03/19, ore 21:40

Eccomi per lo scambio del giardino.
Come primo capitolo inizia subito bene sia perché sia in pieno mondo dei Pirati dei Caraibi sia perché ci mostri subito due futuri rivali Askin, dei quincy e uno dell'organizzazione chissà come mai askin è li e cosa vorrà?
Mi è piaciuta molto la partita a scacchi anche perchè, in sto caso, simboleggia una battaglia tra intelletti non di poco conto e, anche nel dialogo, si vede la vittoria netta del tuo quincy che già ho imparato a conoscere.
Aspetto i prossimi capitoli e la metto tra le seguite alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]