I. Fragments from Beyond
di Elgas

26/12/20, ore 18:44

Ciao! Eccomi tornata alla tua storia ed ecco che ritrovo i protagonisti del primo capitolo, Luxord e Le Vaar. Luxord è stato gettato fuori dalla nave dell'Olandese Volante (hai detto che ti sei ispirata al terzo film dei Pirati dei Caraibi, ma anche Jack Sparrow lo hai "crossoverato" dal film oppure c'è un Jack Sparrow anche nel mondo di Kingdom Hearts? Comunque mi ha fatto piacere ritrovare questi due personaggi che mi erano molto piaciuti nel primo capitolo e... scusami se forse non è tua intenzione trasmettere questo, ma io adoro questo rapporto ambiguo tra i due! Le Vaar solleva Luxord e poi cura le sue ferite con il suo tocco e Luxord si aggrappa a lui, alla sua voce, al tocco delle sue mani che gli provocano calore... insomma, io ho shippato gente per molto meno! XD E poi il modo di fare di Le Vaar nei confronti di Luxord, sempre un po' beffardo, scherzoso ma nello stesso tempo provocante quando gli si avvicina e Luxord sente il suo respiro sul collo, tanto che poi l'uomo sembra piuttosto imbarazzato anche quando gli parla... e l'imbarazzo non mi sembra un tratto distintivo di uno come Luxord, dal poco che ho capito di lui!
Un capitolo intrigante che lascia ancora aperti tanti interrogativi (Le Vaar da che parte sta?) ma che mi lascia ben sperare per l'idea che mi sono fatta di questi due! XD
Il bello dei finali alternativi, delle ships improbabili e della libertà della fantasia!
Complimenti per la storia e buon Santo Stefano!

28/11/20, ore 15:03

Oddio, leggere questo secondo capitolo dopo aver visto i video che mi hai mandato è stata tutta un'altra esperienza, e ho apprezzato particolarmente che la protagonista di questo capitolo sia stata Aqua, un personaggio che, dai video, mi è piaciuto moltissimo (mentre, devo essere sincera, non ho tanta simpatia per Sora, il tipico eroe senza macchia e senza paura, e Kairi che mi è sembrata tanto una Mary Sue... e poi a me piacciono sempre i personaggi che rimangono un po' sullo sfondo, gli outsider piuttosto che i protagonisti). Aqua è imprigionata insieme al Maestro Ansem e aspetta che qualcuno vada a liberarla per poter andare in cerca dei suoi amici Ven e Terra, ma la liberazione avviene in modo inaspettato. Questo Amaimon (che non so assolutamente chi sia!) arriva minaccioso, come un nemico, parla in modo strano e sembra che sia venuto per uccidere Aqua e Ansem, invece manda il Maestro ai Radiant Garden dove potrà riunirsi ai suoi allievi e poi sembra che voglia aiutare anche Aqua a raggiungere la Torre di Yen Sid ma... un colpo di scena inaspettato! Amaimon stritola Aqua e la getta nell'Oscurità, si scopre poi che lui è un demone e che sembra legato a Askin, conosciuto nello scorso capitolo.
Beh, devo dire che, pur conoscendo ben poco di questo mondo, mi sembra che tu, con i finali alternativi e i Crossover, stia regalando un'atmosfera più realistica e drammatica a qualcosa che, altrimenti, sarebbe stato molto più "scontato" (come ti ho detto non mi sono piaciuti i protagonisti Sora e Kairi, tipici protagonisti positivi, devo ammettere che ero più affascinata dall'Organizzazione...). Nella lotta tra Luce e Oscurità hai messo di mezzo anche i demoni e, anche se mi dispiace moltissimo per Aqua (spero che non sia morta, che possa ritornare nella storia!), è stato un bel colpo di scena e adesso sono curiosa di capire come questa vicenda si riallaccerà ai personaggi del primo capitolo (Luxord e Askin).
Insomma, sei davvero molto brava, amo la tua creatività e la tua voglia di creare scenari diversi e finali alternativi per i manga e i videogiochi che ami, ci vuole fantasia e voglia di impegnarsi per far andare tutti i pezzi al loro posto, ma come ben sai è una cosa che anch'io amo fare e quindi ammiro moltissimo gli altri quando lo fanno nei loro fandom.
Presto tornerò per il terzo capitolo, complimenti e ancora grazie per i video!

19/11/20, ore 14:12

Ciao! Anche se non conosco affatto il mondo dei videogiochi, devo ammettere che resto sempre affascinata dalla tua creatività e dal modo in cui presenti i tuoi personaggi. Del resto, in un mondo dove pochissimi escono dal loro fandom preferito (praticamente tutti scrivono su Harry Potter! XD) tu sei una piacevole eccezione e, tutte le volte che ho letto una tua storia, mi hai sempre catturata anche se non conoscevo i personaggi. Così mi sono buttata in quest'avventura, una serie di tre long con Crossover, pian piano leggerò tutto e così imparerò anche a conoscere i personaggi.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, anche perché l'ambientazione mi è familiare, il mondo dei Pirati dei Caraibi, le bettole di Tortuga, Jack Sparrow e Davy Jones. Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Askin Le Vaar, quando parla lui tutti si zittiscono, è sicuramente un uomo di grande potere e carisma. Ed è stata bellissima e direi quasi "sensuale" la partita a scacchi tra lui e Luxord, i suoi accenni, quel suo tocco dietro il lobo sinistro... Bellissimo!
Dal dialogo tra Askin e Kugo, nel finale, mi è parso di capire che Luxord non sia chi crede di essere, che abbia perso la memoria e forse nel suo passato è stato legato proprio ad Askin... fino a che punto?
Non conoscendo il videogioco non posso apprezzare i cambiamenti che hai scelto di apportare, ma siccome è una cosa che io faccio sempre (riscrivere a modo mio un film o parti di una serie TV per dare un diverso destino ai personaggi) è una cosa che adoro, perché mai si scrivono ff se non per cambiare quello che non ci è piaciuto? Per creare il nostro "mondo di sogni" personale che poi diventa "vero"?
Per tutti questi motivi sarò felice di seguire questa tua serie di storie!

25/04/20, ore 22:01

Buon sabato sera, carissima Elgas, eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo del primissimo atto della tua fanfiction che devo dire, ho adorato.
Riga dopo riga, capitolo dopo capitolo, hai saputo non solo introdurre personaggi totalmente estranei all'universo Disney (tra l'altro ho sempre amato questa meccanica nelle ff di KH, permette una libertà di manovra assoluta per quanto concerne gli universi da poter implementare, portando aria fresca) ma anche di presentare al lettore un intreccio curato nei minimi dettagli con parti inedite (e logiche, ci tengo a precisarlo) che mi hanno fatto accapponare la pelle per la bravura descrittiva da te mostrata.
Inoltre sono felice della tua suddivisione in atti, credo non solo che sia molto azzeccata ma anche più accurata e ben esplicativa nonostante (e puoi immaginare quanto lo abbia apprezzato) sia più semplice della trama originale.
Eppure il bello è proprio questo: è sì più semplice ma molto più concentrata nel contenuto, rendendo questa piccola perla un reale diamante.
Sono felice anche per le scene al peperoncino... non sai quanto abbia amato leggere di Luxu in quelle condizioni, ehehehe. :>
Ad ogni modo, sappi che sarò assolutamente felice di proseguire la lettura dei tuoi prossimi atti, di fatti corro a salvarmi il secondo immediatamente.
Ancora una volta mi scuso per l'immenso ritardo col quale mi sono presentata a leggere questo quindi capitolo ma caspita, mi ha mozzato il fiato dall'inizio alla fine, quindi davvero complimenti.

A presto carissima Elgas!

12/04/20, ore 23:08

Ed eccomi qui al penultimo capitolo del primo atto di Till The End of The Time.
Inanzi tutto mi voglio congratulare per l'inizio del capitolo, ho sentito i brividi di freddo lungo tutta la schiena nel leggere questa parte:

[Soffiava il vento sopra le alte e desolate montagne attorno al Cimitero dei Keyblade; impetuoso
ne solcava le gole strette, i precipizi, le vette, sollevando sabbia e creando echi profondi, come a
voler salutare la vittoria della Luce sull’Oscurità. In mezzo a rovine antichissime, tante battaglie si erano susseguite]

Trovo che abbia descritto il cimitero del Keyblade in modo alquanto poetico. Ma soprattutto sono davvero soddisfatta della piega che ha preso questa fanfiction per due motivi: non ritorna nessuno e così di conseguenza, le morti hanno molto più valore.
Credo che - come hai detto anche tu del resto - facendo tornare Roxas e Xion, Axel non abbia avuto modo di evolversi, anzi. Per me è anche regredito in confronto al carisma del secondo capitolo della saga.
Le morti, per quanto siano brutte in quanto ci attacchiamo a certi personaggi, sono una maniera per far evolvere situazioni e altre persone a loro volta. Una lezione di vita diciamo così, fatta per trasmetterci qualcosa... invece annullandole - appunto - si perde ogni cosa. Ti ringrazio per questa tua decisione e mi congratulo con te perché così tutto ha molto più senso.
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà Axel! Proseguo al prossimo capitolo perché sono troppo curiosa!

A presto, Elgas, ci si legge in giro!

01/04/20, ore 21:20

Buona sera carissima Elgas, eccomi qui a recensire il terzo capitolo della tua fanfiction dopo un vergognosissimo ritardo del quale ancora mi scuso.
Ad ogni modo, come sempre hai uno stile e una grammatica davvero ben curata che rende molto piacevole la lettura.
In particolare ho apprezzato tutta la prima parte in cui hai descritto il cielo notturno, l'ho trovata a dir poco poetica e - anche stavolta - la mia empatia nei confronti di Luxord continua ad aumentare.
Come lo rendi tu, nemmeno Nomura c'è riuscito a farlo, soprattutto nel terzo capitolo nella saga che come ben sai, ogni volta mi triggera a pensarci e i miei punti di ragionamento sono assolutamente simili ai tuoi ma andiamo avanti.
Ho amato leggere un capitolo più introspettivo e soprattutto la tua spiegazione riguardo alla confusione del nostro Sfidante dinanzi al pirata, ehehehe, mi piace!
Proseguo nella lettura!

A presto Elgas e ancora complimenti!

14/03/20, ore 23:27

Buona sera carissima Elgas, finalmente sono giunta nuovamente al tuo gioiellino di storia, pronta a recensire questo capitolo 2 che ho trovato strepitoso non solo per il contenuto ma anche per le tue note autrice: lascia che ti dica che mi trovi assolutamente d’accordo con te su ogni punto elencato.
Gli esperimenti sui bambini e la ragazza della quale parlano Lea e Isa nel gioco originale è stata di una tale forzatura che mi ha lasciato senza parole. E vedere che qui non sarà inserita, mi rallegra. Come del resto, l’abuso – come tu stessa hai detto – di repliche che per me è un altro punto a dir poco scandaloso ma andiamo avanti.
Ho davvero apprezzato leggere di Aqua nel Reame dell’Oscurità, è davvero una parte che mi sta molto a cuore… anche perché Aqua (dopo Sora, lo ammetto) è uno dei miei personaggi preferiti ed è una ragazza forte… anche se nel 3, lasciamo stare.
Dunque proseguirò nella lettura di questa meravigliosa storia perché voglio assolutamente vedere gli sviluppi e dove essi si dirameranno! A presto! :D

08/03/20, ore 20:40

Eccomi qui, cara!
E così ho completato la prima fic del tuo profilo. Nel complesso si è rivelata una lettura piacevole, non molto impegnativa ma non per questo meno coinvolgente, hai saputo incastrare perfettamente la tua mitologia e quella di altre opere alla trama di Kingdom Hearts ( il fatto che il gioco sia ambientato nel multiverso è stato un enorme vantaggio, sarà per questo che è spesso usato come punto di partenza per questo tipo di storie ).
Ho amato il coinvolgimento dei villain di Blue Exorcist, specialmente Lucifero! Speravo che avresti inserito anche lui, il big bad non poteva certo mancare.
Di questo capitolo ho apprezzato in particolar modo la parte di Malefica e Pete ( fa così strano chiamarlo con il suo nome inglese, sono talmente abituato a chiamarlo Gamba di Legno ).
La scena in questione è un vero crescendo in pieno stile lovecraftiano, tra poco mi aspettavo di trovarmi davanti un orrore cosmico!
In definitiva, mi hai messo curiosità per il sequel, che leggerò volentieri.

28/02/20, ore 20:10

Eccomi qui!
Ah, mi ha fatto piacere vedere Mephisto in questo capitolo, non ricordo se te l'ho accennato in una mia vecchia recensione ma è il mio personaggio preferito di Blue Exorcist. Per non parlare del velato riferimento a Satana, ora voglio un incontro tra lui e Chernabog anche solo per vederli discutere su quale sia l'entità maligna migliore.
Inoltre, ho apprezzato la citazione a Sephiroth, mio pg preferito di Final Fintasy, quindi qualsiasi riferimento legato a lui è sempre ben accetto.
Questo capitolo si è concentrato soprattutto su Axel/Lea, di cui hai delineato molto bene il percorso caratteriale da te scelto, anche se devo dire che ho comunque apprezzato il modo con cui era stato gestito nel gioco.
Inoltre, questa razza di mutaforma mi sta incuriosendo non poco, anche se resta da vedere se tale capacità sarà funzionale alla storia o solo un espediente scenico dovuto ad un amore nascosto ( o forse no ) per lupi e canidi.
Inoltre, seguirai il canone al 100% o modificherai la trama più avanti? Nel senso, fino ad ora mi sembra che gli eventi del gioco siano stati praticamente gli stessi, queste shot erano più dei missing moments. Influenzeranno il proseguire della storia?

15/02/20, ore 20:13

Eccomi qui!

Sì, decisamente un capitolo più introspettivo rispetto ai precedenti, in gran parte incentrato sulle considerazioni di Lux riguardanti il suo precedente fallimento.

Non ho problemi ad ammettere che il suo confronto con Jack è stata forse una delle sequenze più comiche dell'intero videogiochi, ci sono rimasto di sasso quando un guerriero del calibro di Lux è stato sconfitto in modo così ridicolo.
Voglio dire, un'alitata? Davvero?
Potevo capirlo se funzionava con un essere umano normale, ma con Lux? Sì, è stato veramente anti-climatico, sembrava quasi che i creatori del gioco volessero toglierlo di mezzo per far fare a Davy Jones tutto il lavoro ( perchè Vex era praticamente solo un radio-commentatore in quel finale ).
Il modo con cui hai deciso di giustificare la cosa conferma i miei sospetti su quello che sarà probabilmente l'orientamento di questo personaggio a te tanto caro.

Mi è piaciuto molto il confronto tra Lux e Askin travestito, la loro relazione è molto affascinante e imprevedibile, specialmente dal punto di vista dei dialoghi ( che in un confronto tra menti macchiavelliche io valorizzo sempre molto ).

12/02/20, ore 00:33

Buona sera Elgas, seppur siano mezzanotte e diciassette minuti, eccomi qui a leggere la tua storia non solo con curiosità ma anche con ammirazione.
Inanzi tutto ti pongo i miei più sinceri complimenti per il tuo stile di scrittura che, continuerò sempre a dirlo, rende la scrittura fluida, piacevole ed accattivante, capace di catturare il lettore riga dopo riga.
Sono molto interessata nel vedere una versione alternativa di Kingdom Hearts 3.
Ma proseguo e ti pongo un altro complimento: quanto mi piace il personaggio di Luxord scritto da te. Sarò ripetitiva, davvero ma io lo adoro. Sai, non ho mai provato particolare interesse verso di lui ma il modo in cui lo rendi vivo, lo trovo a dir poco stupendo e meraviglioso, tanto che riesco a sentirmi più vicina a lui.
E' una cosa davvero strana ma credo abbia il dono di riuscire a farmi affezionare a quest'uomo, haha.
Sai, leggendo le tue note autrice posso perfettamente capire perché non avessi voglia di prenderti un carico così grande, soprattutto non solo nel riscrivere una trama ma anche i capitoli più pesanti... spero non sia stato un lavoraccio anche questo del modificare gli avvenimenti. Ma sono felice di leggere un'altra cosa: al contrario del caro Nomura sei riuscita a sintetizzare... sigh, non voglio dilungarmi ma se solo ricordo quelle sei ore promesse del dlc e invece tre erano solamente di filmati già visti inerenti al gioco... sto zitta, lascio stare, conosci il mio pensiero. XD
Proseguo nella lettura per sapere le intenzioni dei personaggi di Bleach, adoro questi crossover! Dunque mi complimento con te per il bilanciamento tra questi personaggi: lo stile non ne è affatto intaccato e risulta abbastanza comprensibile anche per chi non conosce molto a fondo Bleach! Io mi sono persa parecchio per strada con l'anime, dunque in caso di delucidazioni o dubbi, chiederò a te!

Ci si legge presto, Elgas! Ottimo lavoro!

30/01/20, ore 20:11

Eccomi qui!
Ok, non ci credo...Blue Exorcist? Cioè, questa fic è un crossover anche con Blue Exorcist, uno dei manga/anime più sottovalutata dalla comunità italiana e di cui trovare fan fiction è praticamente impossibile?! Ma io ti voglio bene!
E te ne voglio ancora di più per aver messo Amaimon, uno dei personaggi più interessanti e ambigui dell'opera originale ( come il fratello, del resto ).
Non si capisce mai da che parte stia, è molto imprevedibile...e per questo non posso fare a meno di apprezzarlo.
La sua interazione con Acqua in questo cap rispetta perfettamente tale topic, dato che si presenta con le vesti di un buon samaritano per poi rivelare una natura molto più oscura e sadica.
Tra l'altro, mi è piaciuta anche la citazione a Sephiroth, mio antagonista preferito del mondo dei videogiochi, spero davvero che comparirà in carne e ossa...accompagnato dalla sua stupenda colonna sonora. Lo pretendo!
Mi chiedo cosa abbia a che fare Amaimon con Askin...

22/01/20, ore 20:15

Eccomi qui!
Ok, aspettavo da tempo di poter cominciare una delle tue fic di Kingdom Hearts, e secondo le tue istruzioni sono passato prima da questa.
Non avendo giocato all'ultimo a causa dell'università e di varie questioni ( mancanza di tempo in primis ), mi sono dovuto prima informare e fare qualche ricerca, specialmente sui nuovi cattivi, che io valorizzo molto all'interno di una qualunque opera.
Inoltre, avevo notato molti tuoi post riguardanti Luxor, mi avevano incuriosito e per questo posso ora affermare di conoscere abbastanza bene il personaggio.
Mi sono anche sparato una visione delle cut-scene del gioco, quindi, sebbene non lo abbia giocato, conosco la storia dell'opera e il finale che sì, poteva essere fatto meglio.
Comunque sia, passando al capitolo, sono felice che abbiamo cominciato con uno dei miei universi disney preferiti, quello di pirati dei Caraibi. Sono rimasto sorpreso da quanto fosse stata realizzata bene la CGI dei personaggi come Jack e Davy Jones, e di come quest'ultimo fosse stato ben integrato nella mitologia di KH ( anche se non mi sorprende, considerando quanto è importante il tema del cuore per questa saga cinematografica ).
Mi ha sorpreso molto la presenza di Askin e Kugo, non pensavo che avresti ulteriormente arricchito quello che già di per se è un crossover di dimensioni a dir poco mastodontiche!
Mi chiedo quante altre nuove opere inserirai. Posso sperare in una comparsa di Darth Vader?
Inoltre, il fatto che il protagonista sia uno dei villain rende il tutto ancora più interessante, specialmente perchè tale personaggio era anche una delle migliori new entry del gioco.
In questo primo cap hai gestito tutto magnificamente, merito soprattutto di uno stile e una prosa impeccabili e coinvolgenti.
Non vedo l'ora di proseguire!

12/12/19, ore 15:14

Buongiorno cara, eccomi qui per leggere il quinto e ultimo capitolo di questo tuo primo arco narrativo. Ho avuto modo di conoscere e riconoscere molti personaggi qui, ed ora sono curiosa di vedere come hai deciso di concludere anche quest’ultima parte, e chi saranno i protagonisti di questa pubblicazione. Devo ammettere che trovo un’atmosfera davvero cupa, tanta ironia, eventi nefasti a ricordo del momento in cui sono finalmente giunti i personaggi; hai costruito davvero bei dialoghi in questo ultimo capitolo, non che nei precedenti fossero di minor impatto, ma qui calzano proprio a pennello in maniera perfetta. Ciò che certamente non mi aspettavo era la svolta della seconda parte, una famelica rivelazione che ha lasciato a bocca aperta non solo me ma chi è direttamente coinvolto: insomma, Luxu si ritrova tra le grinfie di due demoni che lo desiderano con ogni fibra del loro corpo… visione decisamente sfiziosa per me, forse un po’ meno per lui al momento che è pietrificato lì in mezzo. Interessante come non si sia mai abbandonato prima a simili piaceri, ed ancora più vedere come reagisce al tocco, alle parole ed ai respiri – soprattutto questi ultimi – degli altri. Una parentesi wow che lascia poco spazio all’immaginazione visto che loro parlano di semplice “assaggio”. Qui hai lasciato parlare l’erotismo senza però scendere in particolari decisamente espliciti, oppure buttandoti sullo smut. Hai lasciato parlare le emozioni, le sensazioni di questo ragazzo che sta vivendo tutto per la prima volta. Ottima scelta!
Passi ad un altro momento, con altri personaggi, con la consapevolezza di farmi salire l’ansia per arrivare a quel benedetto, o maledetto direi di più, momento in cui riusciranno ad aprire al Black Box; più passano le righe, più leggo e più la sensazione di disagio si fa largo, una sensazione brutta davvero, perché ci deve essere sicuramente un motivo per cui ci voglia così tanto per ottenere di sapere cosa ci sia dentro infine. Anime, ecco… e la spiegazione che venina mano a mano mostrata nel mentre faceva riflettere: l’hanno aperta e si stanno divorando il contenuto immondo e doloroso.
E Sora, ahhhh Sora… mi ero chiesta che fine potesse aver fatto e sembra non passarsela bene, anzi direi che tutte le sue amare riflessioni su come sia andata, sui sacrifici fatti e su ciò che credeva e sperava, beh, sembrano andati un po’ a remengo direi. Per fortuna arriva Winry – eccola! – a salvarlo, e via! Via da paesaggi strani e vermoni terrorifici, brava con questo riferimento.
Insomma, una conclusione di primo arco interessantissima e che naturalmente da tanto, tanto materiale tanti ingredienti per il prossimo filone. Qui non c’è una fine, rappresenti la situazione attuale e tutti gli intrecci che poi verranno portati avanti, su tutti i personaggi e da tutti i punti di vista. È un lavoro decisamente imponente con tante informazioni, tanti avvenimenti e l’avvento di un nemico che potrebbe essere considerato peggiore di tutti visto e considerato il fatto che si tratta nientemeno che dell’Oscurità stessa.
Hai trattato a dovere punti molto diversi, ricreato universi che si sposino con gli avvenimenti in un crossover avente tanti personaggi da muovere nello stesso tempo ed in successione; hai fatto interagire protagonisti di ogni dove tentando comunque di mantenere coerenza e IC nei personaggi, oltre a mostrare un miglioramento notevole da quanto ti ho incontrata la prima volta. Lo so, penso di averlo già detto ma considerando che si tratta la recensione dell’ultimo di 5 capitoli, direi che posso dire ciò che penso come si deve: stesura, assenza di refusi, dialoghi ben costruiti, personalità dettagliate e ben definite oltre che spaziare a generi diversi nella stessa opera denotano una maturità d’autore che sono contenta di incontrare in te cara.
Con questo mi congedo dalla lettura e da questo primo arco, così alla prossima comincerò il secondo. Alla prossima cara, un abbraccio e buon lavoro! :3

28/11/19, ore 13:27

Buongiorno cara, eccomi qui dopo meno di 24 ore per continuare a leggere il tuo crossover! Altro capitolo, cambio di POV, altri personaggi. Un ricordo doloroso e il cimitero dei Keyblade, ottimo. Sai, grazie alle descrizioni che fai e all’idea che tu abbia ricreato dei finali alternativi mi sto facendo un’idea di quella che è una delle opere di riferimento principali, anche se i capitoli sono brevi comunque non non mi sento perduta o spaesata come potrebbe capitare a chi non conosce il fandom. Non conosco ad esempio KH, ma sto imparando qualcosa mano a mano che vado avanti con le letture, e la tua mi risulta molto facile da comprendere perché inserisci informazioni, nomi, luoghi, temtiche, interazioni che ampliano il mio quadro generale. È una gran cosa, che apprezzo molto. È molto doloroso vedere lavorare così il pensiero di Axel, mi sale la malinconia mentre osserva cosa lo circonda e come tutti interagiscano in tale maniera, e lui? Lui si sente preso dai sensi di colpa, dagli errori, dal dolore. Però il tutto si alleggerisce alla comparsa della bestia ed al modo assurdo in cui li le si rivolge, cioè a un certo punto mi sono messa pure a ridere per lui povero! Anche se quello che gli fa capire è davvero importante, lo sprona, lo spinge a voler tornare e così va bene, così si fa. Carico, lo vedo attivo, propositivo, cazzarola riprende in mano le redini di se stesso e va.
E adesso spunta fuori Ed ritornando al casino accaduto nel Sotto, decisamente cosa di non poco conto direi. Vederlo interagire così con l’altro, due esseri così diversi, è stato interessante. Il dialogo tra i due rivela cose profonde e l’animo di Ed che riscontro tanto con quello dell’originale. Anche lui lupetto? Così come Kugo? Interessante, chissà cosa sono davvero questi fyrir, lo scoprirò e so che ne resterò affascinata.
Più vado avanti più resto piacevolmente coinvolta in questo tuo crossover che si muove tra i personaggi più disparati, facendoli interagire e parlare rivelandone caratterizzazioni ed introspezioni che mi piacciono un sacco. La lettura scorre senza scontrarsi in refusi, arrivando alla fine con la voglia di poter leggere la parte successiva. Alla prossima cara, e buon lavoro come sempre! :3