Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano
di SweetPaperella

16/03/20, ore 17:57

Eccomi cara per lo scambio del giardino!!!
Ho riso all'inizio del capitolo (più volte!!!) nelle scene in cui iHouse fa qualcosa 'da house'. Sto ridendo ancora adesso a pensare a quando ha mandato il post it con scritto che non avrebbe neanche letto la consulenza e poi invece l'aveva letta eccome! (e io continuo a ripetermi: è lui! È lui!!)
Allison ha visto la nuova 'fidanzata' di Robert e non le è piaciuta per niente (giustamente) ma l'avrei strozzata quanda ha detto a Chase che la bambina era figlia del marito morto! Anche se un po' la capisco, così lascerò che ci ripensi da sola... 😅
mi piace aver indovinato della bambina, di RAchel. E mi piace che l'hai presentata subito, perché è una parte importante nella vita di Allison, quindi era giusto che lo facessi subito. (e poi tanto io avevo indovinato! 😂😂)
L'incontro fra padre e figlia è stato tenero e dolce, ti dirò, e mi è piaciuto particolarmente, anche se ora lui pensa che sia di un altro. Ma forse è meglio così, così lui può conoscerla senza impegno e può essere libero di affezionarsi o meno a lei.
Sono curiosa di come andrà avanti la cosa, di cosa farà House (voglio proprio vedere l'incontro fra lui e la bambina come sarà, si odieranno? Lui la userà? Oppure? Faranno comunella? Sono veramente curiosa.
Grazie perché è una storia veramente carina e mi sta piacendo tantissimo.
Un abbraccio,
Monica

15/03/20, ore 13:43

Devo dire che il titolo del capitolo è perfetto. Sembrava di vedere Robert che stile drago che sputava fuoco per la gelosia e se avrebbe avuto in tiro il collega di Cameron, l'avrebbe incenerito.
Penso che la nostra Camaeron ha accettato l'invito per svagarsi un pò oltre che per far ingelosire Robert. Alla fine lui è pur sempre il padre di Rachel e stare con la bambina e un suo diritto.
Deve essere stata dura per lui, mantenere la calma, mentre vedeva la sua ex moglie uscire con quell'uomo e in più vestita per bene era bellissima.
La piccola invece cerca un modo per far stare i genitori insieme.
Ala ritorno di lei, Rober comincia a farle il terzo grado, ma alla fine si baciano ed è stato bellissimo e si capisce che i due sono ancora innamorati.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

12/03/20, ore 18:40

Ciao cara!
Eccomi qua per lo scambio :)
Dunque, per quanto riguarda l'aspetto medico, in questo capitolo non c'è granché, quindi posso non dissotterrare le poche conoscenze che ho e limitarmi a fare la lettrice ahahhahah
Mi piace come stai gestendo la questione del riavvicinamento. Io non sarei una Chase, non mi piacciono i sotterfugi e non ho mai fatto ingelosire qualcuno (anche perchè se lo facessero a me diventerei una bestia). Però capisco che possa essere un metodo, non ortodosso e neanche carino, ma sempre un metodo che, tra le altre, può anche funzionare. Mi sembra sia basilare Rachel, nel riavvicinamento tra i due e sono proprio curiosa dove porterà questa ragazzina che pare non avere peli sulla lingua.
Il siparietto familiare con ricordi sul passato che fanno ridere uno e arrabbiare l'altra è molto, molto carino e rende leggera l'atmosfera di una bambina piccola in ospedale.
Come si comporteranno, comunque, adesso che Allison sa del piano diabolico del Canguro? E House, che fino ad ora è rimasto un po' in disparte? Si farà vivo, spero, magari mettendosi d'accordo con la piccola peste allettata.
Ah, sì: io sono dell'opinione che un genitore lo sa, e per questo sono proprio curiosa di vedere come svilupperai il rapporto (già con buone basi) tra Chase e Rachel e come gestirai la questione "Rachel, sono tuo padre" (letta tipo con la voce di Darth Vader).
Insomma, mi piace un sacco il tuo lavoro: leggero e carino è un ottimo svago in questi giorni di clausura forzata :)
Ci leggiamo presto,

09/03/20, ore 13:12

Ciao, cara <3
Io trovo che stai gestendo la storia molto bene, sotto ogni punto di vista.
Il rapporto tra Robert e Cameron sia complicato, ma alla fine tra i due esiste ancora un sentimento e questo lo sa bene la piccola Rachel.
Hai costruito la bambina in modo perfetto. Si merita una statua per ciò che sta facendo.
La piccola più di tutti ha capito più di tutti che tra i suoi genitori la fiamma non si è mai spenta e sta tentando ogni cosa che è in suo potere per cercare di far rimettere insieme i suoi genitori.
Complimenti e alla prossima <3

08/03/20, ore 18:27

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio del giardino!
Questa storia è una piacevole sorpresa, per me. Ho adorato il Dr. House e non ho mai letto una fanfiction su questo fandom!! :-) (niente faccine 'vere', sono al pc...)
Allora, ritrovare i miei personaggi (sì, lo so, lo so, che sono tuoi e non miei...) mi ha fatto tornare indietro e mi sento parte del PRinceton anch'io.
Mi è piaciuto vedere il ritorno di Cameron e anche la reazione degli altri: Chase, il dottor House e anche di Foreman, mi piace che tu abbia dato a tutti una possibilità, facendo capire quello che pensa ognuno di loro. Mi piace molto, brava.
Questo ritorno un po' mi esalta, perché anch'io ho odiato House quando lei se n'era andata (e come si fa a non odiare House??? E a non amarlo per gli stessi motivi? Ah ah ah!!!) e un po' mi preoccupa: Saprà Cameron tenere testa a tutti? E Chase sarà 'cresciuto'? (io un po' l'ho odiato, devo ammetterlo, ma è taaaanto carino...)
Qualche idea sul segreto di Cameron, me la sto facendo, ma voglio aspettare di leggere, prima di sbilanciarmi, ma sono curiosa di sapere come andrà avanti. E no, la storia della 'finta fidanzata' di Chase, non mi piace, non devi farlo!!! (mi riferisco a Robert, non a te come autrice, cara :-) ) Non si fanno queste cose, devi essere sincero con lei (anche se lei non è del tutto sincera con te, ma dettagli, dai).
Mi piace l'idea che affronterai anche la parte medica, anche se non ci capisco niente, penso che nel fandom sia fondamentale, alla fin fine, quindi è una scelta giusta e la approvo totalmente, complimenti!
Spero che darai un po' di spazio anche alla Cuddy.
Il tuo stile mi piace, scorre abbastanza bene e si legge volentieri. Ho solo notato due piccoli errori di distrazione, se ti farà piacere, te li girerò in privato.
Ho solo una annotazione da farti: ingrandisci il carattere e 'stacca' alcuni paragrafi, rendono la lettura su schermo meno pesante (io sono un po' vecchia e la mia vista inizia a calare...) per il resto mi piace.
Continuerò senz'altro il racconto, anzi ti metto in lista (anche se la prossima volta non mi ricorderò in quale lista ti ho messo... ah ah ah - ah, non badare, io uso le liste un po' a caso, non c'è una lista 'migliore di altre')
Ti faccio ancora i miei complimenti e sono contenta che tu abbia scritto una storia su questa coppia.

Un abbraccio,

Monica

02/03/20, ore 09:46

Eccomi qui per lo scambio u.u
La cosa si fa interessante (soprattutto per chi, come me, ha studiato medicina e legge questo capitolo sentendosi House ahahahha)!
Allora, intanto, Rachel è una peste. Voglio dire, ma che bambina prende il telefono della mamma e chiama l'ex marito (anche se Rachel non sa che è l'ex marito della sua mamma)?! Bambina sveglia e pestifera!
Per non parlare del "Le persone si possono sempre lasciare". Chissà da grande che cosa combinerà! Che poi, ti dico la verità, con questi presupposti penso proprio che andrà terribilmente d'accordo con House u.u
Intanto, le cose procedono: Allison si occupa di sua figlia, Robert manda avanti il suo piano di falso fidanzamento per ingelosire Allison che per il momento non sembra neanche esserne TROPPO infastidita, Rachel si sente male.
Quella che all'inizio sembra una semplice influenza si trasforma in qualcosa che porta la piccola al Princeton Plainsboro. Febbre alta, inappetenza, vomito, convulsioni...sono sicura che il team di House, il primo (e mai dimenticato) team di medici troveranno la soluzione, ma intanto Allison e Robert si troveranno a contatto e con House di mezzo prevedo fuochi d'artificio!
Alla prossima cara, leggerti è molto molto divertente e continuerò a farlo volentieri!

01/03/20, ore 16:00

Io capisco la furia di Robert, anche se penso che ci sono momenti e luoghi adatti per parlare.
Cameron ha sbagliato a tenere nascosto a Robert di sua figlia, ma capisco che voleva proteggerla, ma prima o poi la verità viene sempre a galla.
A ragione di voler entrare nella vita di sua figlia e penso che non avrà nessun problema visto che la piccola adora Robert ovvero suo padre.
Cameron alla fine non deve far altro che accettare visto che sua figlia sembra anche felice di avere un padre, nonostante Robert abbia affermato che lui non tornerà con Cameron, ma mai dire mai.
Complimenti per il capitolo e alla prossima :)

25/02/20, ore 09:29

Eccomi per lo scambio!
Mi fa molto piacere continuare questa storia, storia che trovo molto molto carina e piacevole da leggere.
Chase e Cameron li trovo molto calzanti, ma il pezzo meglio è ovviamente House, subdolo e manipolatore come al solito.
Rachel è un soffio di novità molto interessante. Spigliata, curiosa e chiacchierona, ho l'impressione che farà molti più danni di quanto si possa pensare di una bambina di cinque anni u.u
Però è molto carino vederla con i suoi genitori, nonostante nè lei nè Chase sappiano di essere padre e figlia, così vivace e sorridente, pienamente a suo agio con uno sconosciuto tanto da invitarlo, dopo averlo visto "sul telefono della mamma" una sola volta, tra l'altro in compagnia di un'altra donna.
Il piano, sciocco ma evidentemente funzionante, di Chase di far ingelosire Cameron con un'altra donna sembra essere partito con ottime basi, tanto che Cameron cerca in tutti i modi di evitare i due e anche House, che ovviamente ci mette il suo zampino e fa in modo che quella fasulla felicità di Chase e di Rebecca appaia vera agli occhi di Cameron (e sopratutto che appia SPESSO agli occhi di Cameron).
Per quanto riguarda il finale, ARGH! Cameron! Ma che diamine fai? Non si dicono certe cose, neanche per ripicca, neanche per proteggersi! Che poi perchè dovresti volerti proteggere da Chase?
Insomma, mi piace la tua storia, mi piace come la stai portando avanti nonostante sia solo al secondo capitolo.
Ci leggiamo presto cara,

24/02/20, ore 15:09

Ciao, cara!
Io adoro Hause che porta un peluche a forma di canguro alla piccola spiegando anche il motivo per cui lo ha regalato.
Hause si è molto legato alla piccola, ma anche capito molte cose che i genitori non hanno compreso.
Si vede che la piccola Rachel si è legata a tutti, ma ha un debole per Robert.
Hause rivela che la piccola è affetta da Disfunzione metabolica congenita e come fa di solito Hause lo fa notare a Robert che in quel momento collega ogni cosa e si sta recando da Cameron e Rachel.

17/02/20, ore 14:18

Ciao, cara!
Eccomi qui. Devo dire che questo capitolo è stato bellissimo.
Hause come al solito ha un 'idea di cosa abbia la piccola Rachel e vorrebbe farle mangiare le cose che ha mangiato prima che si sentisse male. Allison sa perfettamente che Hause è il miglior medico, ma non vuole far soffrire la sua bambina ed è per questo che poi scappa via.
Viene raggiunta da Robert e alla fine la passione prende il controllo. Robert in qualche modo vorrebbe tornare a stare di nuovo con le e la piccola Rachel.
Alla fine viene anche smascherato sulla finta fidanzata, ma Robert vuole sapere se è realmente il padre della bambina, ma Allison riesce in qualche modo a fargli credere ciò che vuole.
Secondo me dovrebbe dirgli la verità.
La piccola mi fa ridere tantissimo che vede Hause come un cattivone dal d'oro perché nonostante tutto non è cattivo e Rachel deve fare un prelievo per dare conferma ai sospetti di Hause.
Complimenti e alla prossima :)

16/02/20, ore 12:40

Buongiorno cara!
Eccomi qui per lo scambio libero su Il giardino :)
Dunque, partiamo dal fatto che non bazzico questo fandom pur avendo guardato la serie, però ho sempre amato profondamente Chase e Cameron (perfetti insieme, a mio parere) e quindi mi sono detta "Perchè no?".
Eccomi qui, quindi, molto intrigata da questo tuo primo capitolo che, a parte qualche virgola di troppo e qualche errore di battitura/svista, si fa leggere con scorrevolezza e tranquillità.
Mi piace molto come hai impostato le basi per il ritorno di Cameron al Princeton Plainsboro e soprattutto quelle per l'incontro tra i due ex-coniugi. Lo zampino di House, ovviamente, non poteva mancare (sappiamo tutti che quell'uomo è come il prezzemolo), ma mi ha fatto un sacco ridere il modo in cui si sono rivisti: entrambi sul piede di guerra, entrambi feriti nonostante il "chiarimento" che evidentemente non ha chiarito granchè. Mi piace pensare ad un lieto fine per questa storia (io adoro i lieto fine, soprattutto quando nella "realtà" me li hanno tolti T.T).
Insomma, a parte i piccoli errori (cose proprio banalissime che di fondo neanche si vedono) e la dimensione del testo (che fossi in te aumenterei un pochino, perchè così è davvero tanto piccolo), ho trovato la tua storia molto interessante e proseguirò volentieri nella sua lettura.
Un bacio e a presto,
Lagertha

10/02/20, ore 17:41

Mi scuso se la recensione non sarà perfetta, ma sto recensendo con la febbre.
La piccola Rachel arriva in ospedale ed è normale che la madre sia preoccupata.
Hause all'inizio non voleva accettare il caso, ma quando ha saputo che la piccola è la figlia di Cameron accetta subito il caso.
Sono d'accordo che in quel preciso momento stia fuori dai medici che si devono preoccupare di salvare la piccola visto che la madre è un medico, ma per ora è meglio che faccia solo la mamma.
Adoro la piccola che comunque adora Robert e Adoro come stai gestendo anche il personaggio di Hause rendendolo molto reale.

03/02/20, ore 15:41

Eccomi tornata a seguire la long
Mi piace moltissimo Rachel e complimenti per il nome.
La piccola si sente male e giustamente all'inizio si pensa ad un semplice malessere dovuto a ci che ha mangiato, ma essendo la piccola una pesta, si pensa anche ad una semplice influenza.
Alla piccola piace tantissimo Rober ed ricambiato e secondo me lo vede come quel papà che non ha avuto.
Purtroppo la piccola si sente male e immagino Allison che si preoccupa come penso sia normale che sia.
Io sono curiosa di sapere cosa succede e di sapere se la bimba si salva.

27/01/20, ore 13:02

Eccomi qui a continuare con questa storia davvero bella.
devo dire che Hause non si smentisce mai e sei riuscita molto bene a descrivere un personaggio come lui.
Robert è un vero genio far finta di essere fidanzato e presentare una ragazza per far ingelosire Cameron.
La parte finale mi è davvero piaciuta anche perché Cameron non è mai stata il tipo di persona che vuole tenersi le cose per se stessa e alla fine non si pente di aver detto di aver usato lo sperma di suoi marito defunto e la cosa mi piace, perché ci sono molti intrecci.

20/01/20, ore 14:39

Ero indecisa cosa leggere, ma poi alla fine ho deciso di cominciare questa long che è già conclusa se non ti dispiace.
Io adoro il personaggio di Allison Cameron che ora sembra aver raggiunto nel mondo nel lavoro il suo obiettivo.
E' primario da quel che ho capito, ma ora torna a casa, ma nasconde qualcosa.
Devo dire che hai lasciato Hause molto reale e questo mi piace.
Io sono davvero curiosa di sapere cosa succederà
Complimenti e alla prossima :)