Ritorno a Los Angels
di AlbAM

05/09/22, ore 11:51

Poche osservazione: Dromos è chiaramente l' MVP della storia. Potrei leggere una raccolta dedicata solo al buon demone amante dei felini. Per il resto il detective biondi mi sta troppo antipatico.

05/09/22, ore 11:42

Una svolta alla Stranger Things, Qualsiasi cosa sia questa belva diventa più forte e grande uccidendo gatti ed esseri umani. Se non è un riferimento allo Spider Monster di Stranger Things 3, o ad un vicentino io sono Babbo Natale. Non vedo l'ora di andare avanti. Magari non commenterò capitolo per capitolo, ma se mi verrà in mente un'annotazione te lo farò sapere.

05/09/22, ore 11:34

Il plot si fa interessante. Una bestia infernale, un nuovo detective simile a Lucifer ma biondo, una serie di omicidi brutali... sì. sono senza dubbio molto curioso. Come sempre, capitolo letto alla velocità della luce. Hai uno stile super leggero che si presta benissimo a questa narrazione. Ancora complimenti.

05/09/22, ore 11:25

Beh, sono curioso. Anni dopo la fine di Lucifer non vedo l'ora di poter dare un'occhiata ad un epilogo diverso, che immagino vada letto come ponte alternativo tra l'ultima e la penultima stagione. Lucifer che balla mi ha fatto morire dal ridere. La lettura è leggera e si fa divorare. Complimenti davvero.

16/02/22, ore 16:53

Allora che dire... Wow... passo per lo scambio del giardino ma lasciami dire che questa fan me la voglio godere al dilà dell'obbligo delle recensioni. Adoro Lucifer e tu mia cara hai saputo rendermelo ancora più amabile, fantastico! Sappiamo tutti (ho visto fino all'ultima puntata) come Lucifer torna e devo ammettere che come idea mi era sembrata debole, dai diciamocelo, il gemello cattivo? Cliché trito e ritrito. Mi fa tanto Angel Sancutuary, Sestuna, Alexiel, presente? Era un manga degli anni 90 su cui io ti confesso ho fatto sogni peccaminosi XD, ebbene sì sono vecchia. :) Cmq tornando a noi, il modo in cui me l'hanno fatto tornare nel canon non mi ha soddisfatta del tutto, TU AMORE MIO, DA ORA SEI IL MIO AMORE SAPPILO XD, me l'hai resa meglio, ti lovvo il mistero, il pathos, wow, che dire, mo con calma mi leggo tutti i capitoli ma direi che già con questo finisci tra le preferite. Un bacione alla prox Giada <3

24/10/21, ore 21:29

Ciao! Questa settimana sono veramente in ritardo, ma alla fine ce l'ho fatta a passare!
Chloe ci sta andando davvero vicina alla risoluzione del caso pur tenendo un po' nascosta la stranezza del tutto. Nel frattempo le ci mancava pure la litigata con l'ex marito... però alla fine è riuscita a parlare in maniera molto sana e delicata con la bambina. Hanno un buon rapporto. È strano che Trixie sogni proprio la bestia che la madre e Lucifer stanno cercando. Che sia davvero un qualche tipo di allarme o sogno premonitore?
Linda fa bene a spingere Lucifer a rifarsi vivo mettendo da parte la vergogna. Se non agisce nulla può cambiare e rimarrà per sempre nel rimorso. In più c'è anche il rischio che Chloe passi dei guai a causa della bestia e di sicuro da umana quale è non potrà fare proprio nulla per fermarla da sola.
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!
Alla prossima!~
Misa

23/10/21, ore 11:18

Ma ciao **
IO LO SAPEVO. Avevo il sospetto che Dromos fosse il figlio di Lucifer e questo sospetto mi è stato confermato e ne sono felice. Soprattutto, questa situazione darà vita a dei siparietti molto interessanti (non dimentichiamoci che Dromos ed Ella si piacciono, per cui....). Mi ha fatto molto ridere quando Dromos si risveglia e si rende conto che praticamente gli hanno rifatto il look... e che pure Ella lo abbia visto nudo, ma grazie tante che non le è dispiaciuto, vorrei ben dire :P
Intanto anche gli angeli stanno confabulando qualcosa... sono molto curiosa di leggere la seconda parte e di conoscere le risposte ad alcune domande. Questa prima parte mi è molto piaciuta, mi ha divertita e intertenuta in queste settimane. È stato un vero piacere, ci risentiamo prestissimo :*

20/10/21, ore 10:32

Ciao, eccomi qui!
Oramai mi manca un capitolo per finire questa prima parte della storia e sono molto curiosa. Dromos e Linda stanno costruendo davvero una bella amicizia, mi piace tanto il fatto che lui aiuti con Charlie e capisca cosa voglia dire (il paragone con Groot fa capire molto bene in che modo lui lo capisca). Pure Amenadiel si rende conto che Dromos è un bravo demone ed è leale, mentre Linda gli chiede come mai sia così legato a Lucifer... e onestamente me lo chiedo anche io! Mi sembra molto più che devoto semplicemente perché è il suo re. Bellissima anche Maze, una dei miei personaggi preferiti, sei riuscita a caratterizzarla molto bene. Tra l'altro pure lei ha capito che tra Ella e Dromos c'è qualcosa, ma direi. Lei o così carina e palesemente innamorata, ma perché non le hanno dato una storia del genere anche nella serie? L'avrei vista bene accanto ad un demone... Molto figa la parte dell'inseguimento alla bestia, il bello dei capitoli è che son strutturati come se fossero le puntate della serie.
In questi giorni passerò dall'ultimo capitolo, a presto :*

16/10/21, ore 12:57

Ciao <3
Chiaramente quello strano ronzio non poteva essere nulla di comprensibile alla mente umana, che tenero Dan che si sente in colpa! Mentre invece Dromos ed Ella sono sempre più OTP, incredibile. Mi fa piacere vedere che Chloe e Lucifer risolvono abbastanza in fretta i loro problemi, in un modo che ho apprezzato molto. Inquietantissima la scena di Trixie e Lazarot, è stata una fortuna che la luce l'abbia protetta, ma rimane comunque un momento spaventoso e che credo proprio lascerà un bel segno a Trixie, povera.
Ci sentiamo presto ;)

15/10/21, ore 21:34

Ed eccoci arrivati alla fine della storia. Wow un finale davvero sorprendente...che lascia ancora qualche domanda aperta. Ma immagino scopriremo tutto nella seconda parte. Intanto abbiamo scoperto che Dromos è figlio nientemeno che di Lucifer! Wow...e lui lo sa? Che bella sorpesa e poi quanto è più carino con barba e capelli fatti e un bel vestito....e infatti riesce a conquistare ancora di più la bella Ella!
Ma poi mo Remiel chi sarebbe? Non mi resta che leggere la seconda parte. Fino a qui però mi è piaciuto moltissimo!

09/10/21, ore 14:14

Ciao, rieccomi ❤️
Comincia la ricerca per i nostri personaggi e non è affatto facile, considerando che devono anche nascondere tutto a Dan. Poveretto, quest'ultimo si sente giustamente preso in giro. Grande Lucifer che è un fanboy e ha capito che Ella ha una cotta per Dromos, ammetto che non mi saregge dispiaciuto un risvolto del genere anche nella serie. Tra l'altro nemmeno io avevo pensato al fatto ch Dromos e Maze fossero fratelli, più diversi di così!
Bellissima brotp tra Dromos e Chloe, tra l'altro Dromos mi fa tenerezza perché non vuole fare del male a Ella e perché ricerca sempre l'approvazione di Lucifer.
E intanto si è perso Marc, ottimo 😂
A presto 💋

08/10/21, ore 16:20

Ciao ^^
Ovviamente eccomi sempre qui per andare avanti con la lettura di questa storia. Giuro che io adoro tantissimo come rendi l'IC dei personaggi, soprattutto Lucfer, è così che mi fa sinceramente ridere (tipo quando se la prende con Dan), mentre mi fa sciogliere quando guarda Chloe tutto innamorato. Tutto possiamo dire di Lucifer, ma non che non sia PAZZO della sua detective. Dromos poi è fantastico, è incredibile come si mescoli bene a questa incredibile squadra, e penso che tra lui e Dan possa nascere una bellissima amicizia (per non parlare del fatto che io continuo a shippare Dromos con Ella, MA VA BENE).
Ottimo capitolo, a presto (:

07/10/21, ore 17:59

Ciao! Eccomi qui *^*
E così ho avuto modo di riprendere anche la tua prima storia qui su EFP~
A quanto pare i nostri detective si trovano un po' in difficoltà... dalle tigri in città, ai pazzi ossessionati dalle tigri, fino ad arrivare all'ipotesi più assurda di tutte, quella che si tratti di una belva non terrena! Eppure, noi sappiamo che questa è proprio la soluzione giusta.
Nel frattempo, Lucifer e gli altri parlano della belava come fosse un... ehm... gatto. Mi sa che sarà un po' pericolosetto questo gattino xD anche perché lo sanno che sta continuando a mangiare e così diventa sempre più potente!
Ho idea che se ne vedranno delle belle!
Ottimo lavoro!
Alla prossima~

Misa

07/10/21, ore 17:35

E stiamo arrivando alla fine con un capitolo di grande suspance! Ne accadono di cose! Prima il siparietto simpaticissimo del piccolo di Amenandiel e Linda che non vuole mettere il piagiamino di peppa pig (e direi povero figlio!), che diventa subito dramma quando Lonzarot fa la sua entrata in scena e sembra voler attaccare proprio Charlie. Per fortuna c'è Dromos! Ma ecco che a causa di Maze (questa me la sono un po' persa per strada) la lince infernale scappa e quindi vediamo tutti all'inseguimento. Sono curiossissima di arrivare al finale!

02/10/21, ore 14:02

Ciao, eccomi per continuare questa storia <3
E FINALMENTE Chloe e Lucifer si sono rincontrati. Ti dirò, è stata una Réunion molto... appassionante e di ciò non potrei che esserne più felice. Poi, Dan, io ti adoro ma hai veramente un tempismo pessimo mannaggia. Mi è pure partita la ship tra Dromos ed Ella, non so se sia effettivamente un bene ma conoscendo le personalità di entrambi, sarebbero una coppia davvero incredibile. Comunque, ora che l'allegra brigata [?] è riunita, penso che diventerà più facile catturare la tanto famigerata bestia... beh, forse.
Ci sentiamo presto :*