Ritorno a Los Angels
di AlbAM

28/09/21, ore 16:52

Lo so, lo so che fremevo per leggere altre avventure di Azaele e Co. ma voglio finire questa storia prima, che mi sta intrigando alquanto. Prima di tutto ma quanto sono adorabilmente dolciosi e puccini Elias/Dromos ed Ella? *^*  Ti prego li amo! E a proposito di amore Chloe ha senza dubbio ragione ad essere arrabbiata se Lucifer comincia a voler fare il protettore di questo cavolo anche se effettivamente lui sa bene quali sono i pericoli a cui potrebbe andare in contro. Per fortuna complice la doccia e gli ormoni che a quanto pare sono sempre ben svegli in ogni essere del Creato i due condividono di nuovo un momento di passione. Ed è bellissimo che questo amore che provano non è solo fisico e fa scaturire come una luce angelica che mette in fuga quella bestiaccia brutta. La piccolina se l'era vista davvero brutta!  T_T

27/09/21, ore 19:40

Ciao **
Mi piace troppo come caratterizzi i personaggi, sono molto IC e mi pare quasi di sentirli parlare, a partire dal dialogo tra Dan e Chloe. Dan è preoccupato per Trixie e accusa Chloe di trascurarla, ma ben presto lei indaga e scopre che in effetti Trixie è preoccupata per Lucifer e sogna pure la tanto temuta bestia. Poi vabbé Linda è fantastica, meno male che c'è lei a ricordare a Lucifer che deve affrontare le sue paure (e quindi incontrare Chloe). Poi Dromos che se ne esce con quella cosa dei pannolini da dare alla bestia mi ha fatto scompisciare, meno male che c'è lui che alleggerisce le cose. Penso proprio che Lucifer dovrà affrontare molto presto Chloe :P
A presto :*

22/09/21, ore 16:54

Ciao, eccomi qui a continuare questa storia. Il capitolo si divide su due fronti, il primo su Ella e Chloe, il secondo tra Lucifer, Dromos, Amenadiel e Linda. Non so se te l'ho già detto, ma mi piace come rendi l'amicizia tra Ella e Chloe, ci rivedo molto quelle della serie. Inoltre arrivano alla conclusione che tale "bestia" non può essere un animale qualunque, ma una creatura sovrannaturale. Dall'altra parte c'è il gruppo di Lucifer, dove si fa presente che forse Dromos è l'unico a poterli aiutare nel pratico. A proposito, mi fanno morire dal ridere le interazioni tra Lucifer e Amenadiel, quando scopre dove gli ha messo tutti i mobili... è proprio una reazione tipica di Lucifer ahah. Comunque io sono d'accordo con Dromos, lui e Chloe dovrebbero rivedersi... mi chiedo come reagiranno nell'incontrarsi.
A presto (;

17/09/21, ore 16:53

Eccomi, finalmente riesco a passare anche io! Che dire questo capitolo mi è proprio piaciuto. Prima di tutto il siparietto tra Dan e il burocrate :"Cosa?" "Cosa?" è una delle scenette comiche che mi fa più ridere! XD Poi mi hai proprio dato l'idea che in fondo alla cava deve esserci qualcosa di maligno e antico, secondo me non può essere Lonzarot, a meno che tra tutti i cani e i gatti che si è mangiato (sig T__T) deve essere diventato davvero potente, tanto da mettere in difficoltà i nostri due demoni. E poi Lucifer è il re degli Inferi, cosa ci potrebbe essere più potente di lui? Io te lo dico sto shippando Dromos/Elyas e Ella con la forza di mille soli...ti prego dammi una gioia! ^^"

14/09/21, ore 13:05

Ciao Alba,
e così Marc è quello che ha avuto la peggio in quella caverna. Povero Dan che si sente in colpa, non è colpa sua, ma giustamente non può saperlo. E poi, non è roba di tutti i giorni affrontare un essere soprannaturale ed uscirne vivi.
A quanto pare la caverna ha lasciato strascichi anche in Dromos. è molto scosso per quello che è successo lì dentro. La sua paura è quello di non riuscirsi a controllare e quindi far del male ad Ella, paura che lo porta ad allontanarsi dalla ragazza. Si vede lontano un miglio che la bella coroner è attratta dal demone e vorrebbe qualcosa di più di un abbraccio o di un bacio; ma, al momento, Dromos non gli può offrire quello che vuole ed è costretto a friendzonarla, per la gioia di un paio di ragazzini che prendono al balzo quella situazione paraculando Ella, che li manda al diavolo. Eh, la friendzone non perdona!
Invece, tra Chloe e Lucifer va tutto a gonfie vele, e per quanto non voglia ammetterlo, il signore degli inferi adora la compagnia di Trixie. A quanto pare ogni momento è buono, per Chloe e Lucifer, per darci dentro. Però, questa volta è molto diversa da quella nel commissariato. Lì, era una situazione dettata più da una esigenza fisica, questa volta invece, c'è sentimento molto potente: l'amore. Amore che salva Trixie da Lonzarot. Come reagiranno i due a questo scampato pericolo?

13/09/21, ore 12:43

Ciao **
Ed eccomi tornata su questa storia. Accidenti le cose si stanno muovendo in fretta. Anzitutto, il sogno di Chloe è effettivamente molto inquietante e non mi meraviglia che la cosa le dia tanto da pensare. Sicuramente ciò è stato influenzato da quello che Ella le ha detto di aver visto, che ci sia un collegamento oramai mi pare palese, mi chiedo solo in che modo. Molto carina la scena con Dromos dove ci sono pure Charlie e Amenadiel, poi si aggiungono anche Lucifer e una super protettiva (a ragione), Linda. Ora, Dromos pare aver capito cosa c''è che non va e...amh, non mi sembra molto rassicurante, ecco! Sono molro curiosa, ci sentiamo presto :*

10/09/21, ore 13:36

Ciao Alba,
considerato che oggi è uscita l'ultima stagione di Lucifer, mi sembrava giusto continuare a leggere questa bella storia. :D
è incredibile come Dan riesca a bersi le storie più assurde se c'è Chloe a confermarle XD Una lince di taglie superiore alla norma che vuole tornare da papà Lucifer. Diciamo che la parte più credibile era quella in cui il signore dell'inferno aveva un suo zoo personale :D
Simpatico come il mal di denti il tipo che da gli equipaggiamenti. Dov'è la lince quando serve?
Quello che succede nella caverna è molto, ma molto, strano. Non credo che sia dovuto alla "lince" capisco che è un essere demoniaco, ma mettere in difficoltà persino Lucifer non è da tutti. Sarà davvero diventata così forte in poco tempo?
Ma vogliamo parlare di Dromos? Mi sa che Ella ha colpito proprio nel segno, altrimenti non avrebbe resistito così tanto a quel sinistro ronzio. Resistere a quelle tentazioni demoniache e allo stesso tempo cercare di contenere la trasformazione non deve essere stato per nulla facile e lo ha fatto solo per Ella, se non è amore questa.
Chloe oltre che un'abile detective, si dimostra anche un'ottima psicologa, fa capire a Dromos l'importanza del suo gesto e di come sia stato eroico nel resistere ad una cosa del genere.
Ok, Marc non mi è molto simpatico, ma direi che non si merita di finire in pasto alla "lince". Riuscirà Lucifer a salvarlo o arriverà troppo tardi?
Mask

13/08/21, ore 12:29

Ciao Alba,
nonostante sia passato del tempo, la squadra è più in forma che mai, teste di Biiiiiiip a parte.
Quindi ora Lucifer non ha neanche più bisogno di dire la famosa frase, le persona parlano appena lo vedono, notevole come potenziamento, chissà cos'altro ha in serbo...
E così la testimone era una mitomane, ma Chloe aveva già capito tutto con largo anticipo, inutile alle Detective non la si va.
L'accoppiata Elyas alis Dromos Dan mi piace da morire *_*. Il modo in cui paraculano Marc è fenomenale. A proposito quest'ultimo si rivela sempre più spocchioso e cretino che mai, ma gli auguro una buona ricerca della runa connard. XD
Così la bestia è la lince dantesca e grazie al prezioso aiuto di Dromos, si è riuscito a capire il suo modus operandi. Si sta avvicinando sempre più alla casa di Lucifer, al Lux.
Linda e Chloe sono più in pericolo che mai, anche se in realtà temo molto più per la prima.
Riuscirà la squadra ad arrivare in tempo? Spero proprio di sì. E Lucifer dirà la verità a Dan ed Ella?

09/08/21, ore 21:49

Ciao Alba,
Lucifer è torno e con esso anche la libidine di Chloe.
Scherzi a parte, non mi sarei aspettato un primo incontro così focoso trai di due, considerato il lasso di tempo da cui non si vedevano. Ma loro sono Lucifer e Chloe e si possono permettere di fare quello che vogliono, dove e quando vogliono. :D
Chloe era talmente presa da Lucifer che ha dimenticato che nella sala accanto ci fosse una persona sotto interrogatorio.
Ma io dico: quanto sei cattiva con Dan? XD Dai, anche io avrei bussato o sarei entrato nella sala dopo aver sentito tutto quel trambusto! Poverino, non si merita un girone dell'inferno tutto per lui per questa cosa!
E poi veniamo a Dromos che, dalla sua descrizione, mi ha ricordato un demone di nostra conoscenza...sarà un caso? Io non credo.
A quanto pare Ella ha attirato la sua attenzione, giusto per mantenere intatta la tradizione che la nostra coroner preferita attiri solo cattivi ragazzi. Comunque, interessante questo arco narrativo che hai aperto su questi due personaggi, sono sicuro che mi daranno tante soddisfazioni.
Povero Dan, maltrattato da Lucifer e ora anche da Dromos, dai su non si merita tutto questo! XD
Grazie per la bella lettura!

09/08/21, ore 11:11

.... E secondo me Amenadiel il rancore lo serba eccome ahahah
Povero Lucifer, in questo capitolo assistiamo al suo sclero, ringraziando Dio (no okay, non sarebbe felice di sentirmelo dire ahah) la voce di Chloe nella testa gli fa un po' da voce della coscienza. Sicuramente c'è qualcosa sotto e ora pure Lucifer se ne rende conto, tant'è che non solo vuole tornare a Los Angeles, ma si porta dietro pure uno spaventato Dromos che teme Amenadiel. Io amo quest'ultimo, spero di leggere di un loro incontro, anche se quello che bramo di più è l'incontro tra Lucifer e Chloe. Sono proprio sicura di vedere quali intrecci hai creato, perché avendo letto la tua altra long, sono sicura che non mancheranno.
A presto :*

04/08/21, ore 18:47

Sicchè questa bestia infernale è proprio alla ricerca di Lucifer, mi chiedo come mai. Nel senso lui è comunque il suo Signore, me lo immagino sia una sorta di Padrone perciò non so se voglia fargli del male. Fatto sta che nel tragitto ha fatto un bel po' di stragi, quindi prima la fermano è meglio è. Che poi questi demoni "buoni" mi destabilizzano un poco...io sono sempre stata per le fazioni ben divise! ^_^" Dromos/Elyas è stupendo, sta diventando, anzi è, il mio persomaggio preferito, soprattutto come sbertuccia quel cretino di Marc e Dan che gli dà man forte! Per non parlare di Ella, questi due sono carinissimi e shippabilissimi insieme. Peccato che c'è il piccolo particolare che dopo ritrovato Lanzarot se ne dovrebbero tornare tutti a casa no? Mi distruggi di nuovo tutte le ship çç

02/08/21, ore 11:45

Ciao Alba,
direi che in questo capitolo hai smosso un bel po' di acque.
Chloe ed Ella costituiscono un duo formidabile, in un solo pomeriggio sono riuscite a mettere su una teoria davvero interessante, analizzando libri non proprio alla portata di tutti. Le avrei volute conoscere quando dovevo fare la tesi. XD
Ma se sul lavoro le cose iniziano ad avere un senso, nella vita privata le faccende subiscono un peggioramento non indifferente. Trixie sta risentendo pesantemente della mancanza di Lucifier e dulcis in fundo, gli incubi notturni che fa non la fanno più dormire. E ci credo! Chi vorrebbe riaddormentarsi dopo incubi di quel genere?
Mi spiace per Chloe e Dan si sono urlati cosa che assolutamente non pensano uno dell'altra. Nonostante le divergenze, che hanno portato alla separazione, farebbero di tutto per la loro amata figlia. Nonostante i mille impegni sono dei genitori molto presenti.
Sia benedetta la cacca di Charlie! Visto che è stata lei il motivo scatenante di quanto successo nella casa di Linda e Amenadiel. Scherzi a parte, Dromos ha detto quello che tutti pensano, solo che lui ha avuto il coraggio di dirlo e sopratutto di sfidare il suo Signore. Però, questo gesto ha permesso a Lucifer di sbloccarsi. Finalmente incontrerà la detective!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/08/21, ore 20:36

Ciao <3
Wow, complimenti, questo secondo capitolo mi è piaciuto un sacco, e poi i personaggi sono proprio IC. Rodenbarr ha trovato pane con i suoi denti, con Chloe non si scherza e proprio adesso non è dell'umore giusto. Amo anche Dan ed Ella e sono felice di vederli così presto. Ella si rende conto che Chloe si è chiusa nel suo dolore e che è quindi invalicabile.... si fa domande, si chiede quando Lucifer tornerò (tra l'altro anche il loro rapporto è bellissimo), Chloe vorrebbe dire qualcosa, ma non può, e questa la porta a essere sgarbata senza volerlo. Ella nel frattempo nota qualcosa di strano che la turba, non c'è ancora dato sapere cosa. I personaggi li ho trovati davvero loro, mi sembrava quasi di sentirli parlare... Beh, ci sentiamo presto (;

27/07/21, ore 18:03

Ma ah, però! I due ci danno sotto di brutto! XD Non mi aspettavo proprio una reazione del genere da parte di Chloe, ma ci può stare perchè si amano troppo ed erano rimasti per troppo tempo lontani. Ma poi le piroette in aria di Lucifer, sono morta! E infatti pur preso dalla passione fa un casino. Peccato fossero in ufficio, infatti subito Dan si preoccupa e mette fine al focoso amplesso (cavolo, mi sono sentita frustrata *io*!). Però un po' c'era da aspettarselo! Ma vogliamo parlare di Dromos/Elyas e di quanto io lo adori? Che poi pare abbia fatto conquiste e chissà come andrà a finire con Ella...certo con questi esseri ultraumani non è mai niente facile però.

27/07/21, ore 10:14

Ciao <3
Essendomi messa in pari con le tue storie originali, ho letto il primo capitolo di questa storia (io tra l'altro ADORO Lucifer) e mi è piaciuto molto. Capisco bene la tua voglia di scriverci su qualcosa perché su questo proposito la voglia era venuta anche a me aahah). Comunque la caratterizzazione di Lucifer mi è piaciuta molto. Povero, è tornato all'Inferno, lontano dalla sua Chloe, e tra l'altro non può fare a meno di pensare a certe cose molto piccanti... peccato che venga tutto interrotto da una brutta notizia e con questo ci ricolleghiamo a ciò che succede all'inizio... temo che Lucifer non potrà rimanere ancora lontano a lungo da L.A e dalla sua amata Chloe.
Mi è piaciuto molto, a presto (: