Ritorno a Los Angels
di AlbAM

23/06/21, ore 18:31

Ciao! Premetto che non conoscevo questa serie, ma queste ambientazioni un po' dark, le indagini e i killer sono tutte tematiche che nei racconti mi ispirano moltissimo! (Nella realtà faccio a meno invece hahaha) Così mi sono documentata un po' sulla serie ed eccomi qua ad iniziare una nuova avventura tra i tuoi racconti! *^*
L'introduzione è da brividi con quelle gocce di sangue che colano dall'alto sulla povera malcapitata. Ti confesso che ora sono super curiosa di sapere cosa sia successo! Chi sarà la vittima? E chi l'assassino? E soprattutto, perché? Spero ci saranno presto indagini!
Invece in tutto il resto del racconto il protagonista indiscusso è Lucifer, alle prese con la lontananza dalla sua amata L.A., ma soprattutto, dalla bella Chloe. Il ricordo lo tormenta anche nei sogni fino a fargli fare addirittura una bella figuraccia con Dromos XD L'umorismo nei tuoi racconti non manca mai, ed è una caratteristica che adoro!
Comunque, sembra sia insorto un problema. Qualcuno non è tornato da L.A., non sappiamo ancora le circostanze, ma immagino si scopriranno presto. Che sia la scusa per far tornare Lucifer nella città che tanto adora e rivedere così anche Chloe? Ora sono proprio curiosa di proseguire la lettura.

Misa

22/06/21, ore 18:55

Eccomi qui! Qui iniziamo a conoscere i vari membri della squadra di detective e mi è piaciuto molto farlo attraverso gli occhi del nuovo arrivato che ovviamente parte subito col piede sbagliato e viene blastato senza pietà da tutti tranne che da Ella che a quanto sembra è il personaggio più dolcino e stramboide della squadra. Chloe non fa altro che pensare a Lucifer e ovviamente sta soffrendo come un cane e si attacca ancora di più al lavoro (queste donne workaolic non le capirò mai...io semmai mi attacco al frigo!). Ma qui stanno accadendo delle cose orribili e c'è un caso a cui pensare quindi il bel Lucifer dovrà essere messo in secondo piano per il momento. Mi piace anche come hai inserito un po' di backstory, non ho colto ovviamente tutti i riferimenti alla serie e alle stagioni precedenti ma mi sto facendo un'idea.

21/06/21, ore 12:40

Ciao, eccomi a proseguire anche la storia di Lucifer dopo la parentesi divertentissima con Azaele, Yetunde e il pallone autografato da Gattuso!
In questo capitolo ti dico subito che mi è piaciuto moltissimo Dan, sono contenta che tu lo abbia in simpatia e che gli faccia fare delle belle parti. E' stato di mente aperta riguardo alla storia della "Lince siberiana" (è vero che è stata un'invenzione di Lucifer, ma anche quella storia è piuttosto insolita e magari una persona più ottusa non ci avrebbe creduto, vedi Marc!) e l'ho adorato quando ha insistito per far avere i caschi a tutta la squadra e per come si è innervosito con quell'imbecille dell'agente addetto alle attrezzature!
Tenerissima la parentesi romantica in cui si capisce sempre di più che tra Dromos e Ella c'è del tenero (adoro Ella, sono sicurissima che sarebbe il mio personaggio preferito della serie TV e mi dispiace che non ci sia davvero un Dromos per lei!), con Lucifer e Chloe che approvano, sapendo bene cosa voglia dire l'amore tra un demone e un'umana. E poi è stato molto intrigante e inquietante il fatto che Lucifer abbia sentito il "maligno" in fondo alla grotta quando, tecnicamente, il maligno dovrebbe essere lui! E poi quel ronzio misterioso che è addirittura tanto potente da stordire non solo Dromos ma anche lo stesso Lucifer, ora sono sempre più curiosa, chi può avere una malvagità tale da sopraffare il Signore dell'Inferno?
Bellissima la scena di Dromos che resiste alle voci che lo tentano, che non fa del male a Ella ma anzi si oppone a quel dolore e a quella forza e porta la ragazza in salvo, sono molto felice che Chloe abbia sottolineato quanto sia stato forte Dromos, in effetti è vero che anche Lucifer stava per essere schiacciato da quella forza e Dromos ha resistito, merita tutti gli elogi di Chloe e di Lucifer!
E mi è piaciuto moltissimo il finale, con Lucifer che salva anche Dan (stupenda la scenetta del "presunto bacio"! XD) e che poi ritorna di nuovo nella galleria per cercare di salvare anche l'ottuso Marc... e il "grazie" di Dan che assume un enorme significato, certo per lui non deve essere stato facile dirlo ma ha dimostrato ancora una volta di essere un uomo migliore di ciò che vuol sembrare.
Complimenti, un capitolo veramente strepitoso e finito in piena suspance! Nei prossimi giorni dovrò assolutamente continuare, hai lasciato un mistero da svelare (te l'ho già detto, io penso che tu sia molto brava anche nella parte soprannaturale della storia!).

16/06/21, ore 11:55

Eccomi qui, mi accingo a leggere questa tua prima ff. Premetto che Lucifer non l'ho visto e non sono assolutamente nulla! ^^" Perciò non saprei dirti se i personaggi sono IC o meno, ma mi piace molto come scrivi e penso non rimarrò delusa. Come primo capitolo mi è piaciuto, con quell'introduzione da brividi della pioggia di sangue. Accidenti! Poi si passa all'inferno che ovviamente non è un luogo ameno, anzi è piuttosto noioso e credo che non ci sia tormento peggiore della noia. Infatti il nostro Lucifer che fa? Si mette a cantare e ballicchiare XD E poi non c'è modo migliore di passare il tempo che immaginare di trascorrere momenti piccanti con la propria crush, cosa che fa Lucifer. Peccato che sia stato interrotto sul più bello! Dunque un mostro è in giro per L.A. (la scena con cui lui commenta e introduce la creatura mi ha fatto rotolare via), Chloe *deve* essere aiutata, giusto? E perciò Lucifer *deve* ritornare in città!
A questo punto sono proprio curiosa!

15/06/21, ore 09:02

Oddio, sembra passata una vita dall'ultima volta che ho recensito una fan fiction ahahah
Allora, innanzitutto mi piace che tu abbia deciso di adottare lo stesso format delle puntate di Lucifer: la scena che fa da prologo che segue le vicende di personaggi sconosciuti e che termina con il consumarsi di un delitto. Poi taglio e si torna sui protagonisti. È una tecnica che ritroviamo in diverse serie poliziesche e che però su di me esercita sempre fascino non so perché ahahah, quindi felice di averla ritrovata anche qui. Quando ho iniziato il primo vero capitolo, quasi mi è sembrato di sentire di sottofondo l'assolo di chitarra della intro alla puntata XD .Ma passiamo al contenuto vero e proprio: ci troviamo in un momento particolare della storia, Lucifer è stato costretto a tornare all'inferno e riprendere il suo scomodo trono (mi torna in mente una citazione, mi pare di game of thrones, sulla scomodità dei troni per far sì che i re ricordino sempre che il potere non é un privilegio ma un dovere). Regnare lo annoia, l'inferno lo annoia, tutto gli appare vuoto e tetro (giustamente, l'inferno non è un luogo allegro). Invece Los Angeles era un luogo dove nessuno ti obbliga ad essere diverso sa ciò che sei ed è questo forse il motivo per cui Lucifer ne era tanto innamorato. Di L.A. e di Chloe, ovviamente! È stato divertente il momento in cui il nostro re infernale si abbandona a fantasie piccanti sulla sua ex collega detective (le loro scenette volutamente ambigue nella serie mi ammazzavano dal ridere ahahaha), peccato che arrivi questo Dromos a rompere la magia! E le ultime battute sul finale si collegano all'episodio avvenuto all'inizio: c'è un mostro a piede libero in città e sta seminando parecchi problemi.
Conoscendolo, Lucifer non perderà tempo e correrà in aiuto della sua detective. Naturalmente so come andranno le cose nella stagione successiva, ma sono curiosa di vedere cosa ti inventerai ahahah
Per quanto riguarda lo stile, la storia scorre in modo piacevole, con tocchi di ironia e battute divertenti che alleggeriscono sempre il tono.

Zob.

31/05/21, ore 18:46

Ciao! Ero molto curiosa di proseguire la storia adesso che Lucifer e Chloe si sono ritrovati e che finalmente Lucifer si è deciso ad andare "in prima linea" per fermare Lonzarot!
Mi è piaciuto moltissimo quello che hai raccontato su Dromos e su come Lucifer sia stato "paterno" con lui, gli ha fatto capire come difendersi dagli altri demoni che lo ridicolizzavano e lo perseguitavano. E' un aspetto molto bello di Lucifer, sinceramente non sembra proprio che sia il Re dell'Inferno, più che altro una sorta di "manager" che gestisce l'Inferno perché si è trovato là, ma non è davvero cattivo, molti dei suoi demoni sono peggiori di lui. Invece mi sono un po' confusa con la storia di Dromos nel corpo di padre Kinley: tu hai detto che Dromos è un personaggio di tua invenzione (ripreso da Azaele!), ma allora come ha fatto ad essere coinvolto nel rapimento di Charlie e nel tentativo di farlo diventare Re dell'Inferno? Scusa se è una domanda sciocca, ma non avendo visto la serie TV ci sono sempre delle cose che mi rimangono oscure!
Mi è piaciuta moltissimo la scena di Dromos con Marc, come lo abbia preso in giro con arguzia e ancora di più mi è piaciuto il fatto che Dan abbia capito tutto e abbia fatto comunella con lui! Nonostante sia l'ex di Chloe a me Dan è simpatico, forse sarà un po' "brusco" (mi viene in mente una specie di Bjorn!), però mi ci sono affezionata e mi fa piacere che diventi amico di Dromos. E' bellissimo che siano diventati tutti una squadra, che anche Dan alla fine accetti non solo Dromos ma anche Lucifer e mi intriga moltissimo anche la vicenda "investigativa" sulla bestia. Davvero sta cercando Lucifer? E perché? Naturalmente a questo non mi devi rispondere, lo scoprirò nei prossimi capitoli, ma sappi che sei veramente molto molto brava anche a creare pathos e vicende misteriose, oltre che a scrivere storie divertenti e con personaggi sempre speciali! E guarda che per me è un grandissimo complimento perché io adoro le storie del mistero e le indagini investigative, non per niente seguo tantissime serie TV di questo tipo, come ti avevo già scritto in una delle mie prime recensioni.
Complimenti anche per questa stupenda ff, a presto!

22/05/21, ore 18:44

Ciao, eccomi di nuovo su questa storia e finalmente Lucifer si è deciso a tornare da Chloe! Devo ammettere che non mi aspettavo una scena così "hot" subito dopo essersi ritrovati, tra l'altro in sala interrogatori XD XD XD, ma è stato anche molto divertente, mi hanno fatto ridere le giravolte di Lucifer per cercare di portare Chloe sul tavolo (tentativo miseramente fallito!), per non parlare della comprensibile preoccupazione dei colleghi e soprattutto di Dan che, sentendo strani rumori, inizia a bussare alla porta e interrompe quello che stavano facendo! Comunque concordo con Lucifer, un girone apposito per "gli idioti inopportuni" ci vorrebbe davvero e non mi sto riferendo solo a Dan (ce ne sono tanti al mondo!).
Ma che carino l'incontro tra Ella e Dromos! Come ti ho già detto adoro Dromos, in questo capitolo si nota ancora di più che per lui ti sei ispirata a Azaele (anche fisicamente) e mi è piaciuto moltissimo che lui e Ella abbiano trovato subito un'intesa. Ti confesso che mi dispiace che Dromos non esista davvero nella serie TV, Ella mi è piaciuta molto nella tua storia e mi piacerebbe molto se potesse innamorarsi di un simpatico pasticcione come lui!
Divertente il siparietto finale tra Lucifer, Dan e Dromos! XD Non avendo visto la serie TV non conosco Dan, però finora non mi era sembrato un personaggio così negativo. Certo, essendo l'ex marito di Chloe di sicuro non potrà diventare il miglior amico di Lucifer, ma fino a questo momento mi era sembrato un uomo serio, un detective impegnato nel suo lavoro e mi pareva che avesse mantenuto un rapporto il più possibile decente con Chloe. Insomma, non proprio il "detective stronzo" come lo hanno chiamato Lucifer e Dromos, ma ovviamente non conoscendo il personaggio posso anche sbagliarmi!
E adesso che anche Lucifer e Dromos sono entrati apertamente in scena penso che le cose inizieranno a muoversi, sono molto curiosa di leggere come proseguirà la storia. Complimenti per questa ff, il tuo modo di scrivere mi piace sempre molto e sei sempre bravissima a caratterizzare tutti i personaggi, sia quelli del serial sia quello che hai inventato tu, c'è sempre una grande vivacità nelle tue storie ed è per questo che le amo tanto!

16/05/21, ore 14:25

Ciao eccomi qui per lo scambio libero.
Be', per essere un finale... lo è stato col botto!!! Mammina santa e chi si sarebbe mai aspettata che Dromos fosse il figlio di Lucifer? Incredibile!!!
Eh, sì, rimangono molti interrogativi aperti e non vedo l'ora di iniziare il seguito.
Per quanto riguarda questo ultimo cap, sono rimasta piacevolmente sorpresa da Dromos, dal suo modo di trattare Ella all'inizio al suo modo deciso di volerla per sé alla fine. Ancora non mi spiego come mai nessuno si sia fatto domande sul fatto che lui abbia detto alla lince... “Calmati Lonzarot, non mi riconosci?” e su come sia riuscito a calmarla. Mi aspettavo anche che rivelasse la sua natura durante lo scontro con lei, ma è stato bravo a trattenersi.
C'è anche da capire come mai sia scappata e perché avesse gli occhi rossi.
Poi mi hai fatta morire dal ridere con la parte su George Michael e l'imbarazzo di Dromos per essere stato visto nudo da Ella.
Resta da vedere, ora, cosa accadrà, visto anche l'arrivo dei due fratelli che non me la contano giusta, soprattutto lei e il fatto che fissasse Ella, prevedo guai!!!
Alla prox e grazie per l'emozionante storia che - sono sicura - non mi deluderà neanche nella seconda parte.
Ciao, Chiara.

15/05/21, ore 00:02

Cioa, eccomi qui per lo scambio libero. Sì, lo so che ti avevo promesso sarei passata dalla nuova storia con Azaele, ma ero troppo curiosa di leggere questo cap, ero rimasta col dubbio.
Dunque... tutti all'inseguimento!!!
Aaaawww, ma che carino Dromos che aiuta il piccolo Charlie con il pigiamino (e che cavoli, aveva ragione a impuntarsi per non mettere Peppa Pig) e poi a proteggerlo col suo corpo dalla bestia. E quanto è dolce con Ella - accorsa per aiutarlo con la sua scoperta. Pure sua sorella si stupisce... ma quando è arrivata? Cmq che tempismo!!!
Anche Lucifer si mette sulle sue tracce con Cloe al seguito e per fortuna hanno sentito la piccola gridare. A proposito... voglio anche io imparare a mandare gli sms così... comodo, veloce e gratis!!!
Ora che Lonzarot è in trappola - si spera - sono curiosa do vedere se il piano per stanarla e farla uscire per poi catturarla, funzionerà o meno.
Due sono le cose che non capisco: 1) come mai, pur avendo riconosciuto Dromos, la lince lo attacca ancora? 2) come mai solo Amenadiel non sente il ronzio? A proposito, ingegnosi i tappi.
A livello grammaticale volevo solo segnalarti la punteggiatura errata qui:
“Spingiamola fuori, propose Lucifer!” la manderemo dritta verso Dromos e gli altri.
Sicuramente una svista, ma ci tenevo a fartelo presente. Le virgolette vanno prima e dopo la frase... propose Lucifer.
Bene, grazie per la bella lettura, alla prox e buona notte. Ciao, Chiara.

04/05/21, ore 19:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Be', questa storia si fa, a ogni cap, sempre più intricata.
Ma lo sai che mi hai spiazzata? Pensavo che il cap si aprisse con la ricerca e il ritrovamento di Marc e invece no - grazie a Lucifer - troviamo la squadra in h al suo capezzale e non è dato sapere cosa gli sia successo. Sono curiosa, anche perché si sa solo che è ridotto male.
E vogliamo parlare di Dromos ed Ella? Per un momento ho temuto per i ragazzini che la prendevano in giro per essere stata bidonata. Se li avesse sentiti Dromos... Povero, che sforzo ha fatto per dire di no a Ella che gli aveva fatto capire bene le sue intenzioni.
Per la coppia principale... Be', loro sono sempre bellissimi e pieni di passione, tant'è che fanno letteralmente scintille. E per fortuna, dico io, senza quelle - che hanno illuminato tutto a giorno - la piccola Trixie non si sarebbe salvata da Lanzarot. Penso abbia sentito l'odore del padrone, oltre che la fame.
A proposito, che dolcezza la scena con Lucifer.
Bene, sono molto curiosa di vedere come finirà. Alla prox e grazie per la bellissima lettura. Ciao, Chiara.

03/05/21, ore 18:50

Ciao, eccomi di nuovo a seguire questa ff così intrigante e divertente, e non preoccuparti, sei bravissima anche a scrivere la parte più "poliziesca", a me sembra proprio di vedere una delle serie TV che amo tanto seguire! Hai spiegato benissimo le indagini di Chloe e Ella, le loro ipotesi sulla bestia legata alla Divina Commedia (continuo a pensare che sia un'idea davvero geniale!), e poi è stato inquietante e per me affascinantissimo il fatto che Trixie la notte sogni sempre quella bestia spaventosa. Chiaramente qualcuno, non Lucifer, le sta mandando quei sogni, ma ti confesso che a me questo particolare ha ricordato un'altra serie TV che adoro e di cui adesso sto facendo il rewatch, ossia "Medium", non so se la conosci! E, a proposito, il dialogo tra Chloe e la figlia è stato perfetto, hai reso benissimo la bambina e anche le preoccupazioni della madre, che non può dirle ciò che realmente pensa ma capisce che c'è qualcosa che non va, che quelli non sono semplici incubi causati dalla preoccupazione o dalla tristezza per Lucifer.
Spettacolare poi la scena tra Dromos e Lucifer! Mi piace molto come caratterizzi questi personaggi e anche Linda, tra loro ci sono sempre scene molto vivaci e anche divertenti, ironiche, come piace a me, ma in questo caso finalmente Dromos ha anche trovato il coraggio di dire in faccia a Lucifer quello che pensa. E' vero, Lucifer ha evitato di tornare da Chloe perché non sa cosa dirle, non ha il coraggio di affrontarla, ma di certo a nessuno sarebbe venuto in mente di dirglielo in faccia. Tra l'altro, Linda ha ragione e la bestia è sicuramente una grande minaccia per Chloe (e per Trixie, se è per questo). Mi è piaciuto soprattutto quando Dromos ha detto che loro potrebbero anche accettare la volontà di Lucifer di restare con la donna che ama se lui avesse "le palle" per ammetterlo! E Lucifer sa che Dromos ha ragione, perché è vero che lì per lì cerca di strappargli il cuore XD, però poi si calma e anzi lo ringrazia per aver avuto il coraggio di dirgli quello che veramente pensa. Così finalmente Lucifer si decide ad andare a parlare con Chloe e a spiegare a lei e a tutta la squadra chi sia la bestia che sta uccidendo tanti innocenti... penso proprio che il prossimo capitolo sarà molto emozionante, non vedo l'ora di sapere che cosa racconterà Lucifer!
Complimenti per come stai gestendo questa storia, sei bravissima sia nelle parti più emozionali (come tra Chloe e Trixie), sia in quelle più ironiche e buffe, sia in quelle investigative e misteriose. Sei davvero eccezionale, una scrittrice vera, che sa scrivere su ogni argomento!

26/04/21, ore 23:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Be', capitolone! Proprio bello e carico di pathos, mi ha lasciata incollata fino alla fine con mille e più domande in testa.
Una su tutte: ma cosa può stordire e mettere ko due esseri soprannaturali del genere? Se deve preoccuparli, deve essere qualcosa di orrendo e inaspettato. Speriamo che riescano a trovarla e catturarla senza ulteriori problemi.
Mi spiace per Dan che è stato aggredito - anche se ho molto apprezzato come abbia ringraziato Lucifer - ma cavoli, pensavo davvero che riprendesse conoscenza mentre erano in volo... sai che strizza!!! 😁 Cmq, scherzi a parte, mi è molto piaciuto come ha affrontato il burocrate imbecille.
Per Mark invece... c'è qualcosa in lui che mi dà da pensare. Per, al momento è scomparso dopo un comportamento anomalo quindi... boh. Aspetterò il suo ritrovamento.
Dromos qui è stato un grande. Mi piace. È riuscito a controllare la sua natura pur di non ferire Ella e ha ragione Cloe a elogiarlo. Mi ha stupito la reazione di Dromos stesso alle parole della detective, non me l'aspettavo.
Al peox capitolo. Ciao e grazie, Chiara.

24/04/21, ore 13:00

E dopo aver terminato di leggere la bellissima storia di Alba, Azaele, Michele e gli altri stupendi personaggi, mentre attendo sequel o spin off, eccomi su questa fanfiction intrigante e piacevole!
Come ti ho già detto, io adoro le serie TV poliziesche, ne guardo molte e quindi ho adorato la parte in cui la squadra è davanti al tabellone delle prove e fa ipotesi, più o meno sensate. Mi piace moltissimo il legame tra Ella e Chloe, entrambe legate in un modo o nell'altro al mondo soprannaturale, e devo ammettere che le ipotesi cretine di Rodenbarr ci stanno bene, mettono quella vivacità e ironia che rende più vera la scena e mi hanno fatto anche ridere, sebbene lui sia veramente un idiota (ho immaginato il Wolverine impazzito e mi sono rotolata! XD). Hai fatto bene a creare un personaggio originale come lui, il poliziotto scemo e pieno di pregiudizi è una figura che ci sta bene nelle storie come questa!
E comunque l'idea della tigre è venuta a lui, alla fine! Emozionante l'idea che la "bestia" sia appunto una delle tre fiere che Dante incontra all'inizio del suo viaggio nell'Inferno, la Lonza (da cui Lonzarot, mi sbaglio per caso?). E' stata un'idea geniale, io adoro seguire serie TV sui crimini e leggere thriller, però non sarei mai in grado di scriverne, tu sei bravissima anche in questo, non è solo la storia di Lucifer e Chloe, c'è davvero un mistero inquietante dietro!
Ma, a quanto pare, Lucifer, Amenadiel e Linda sanno benissimo di cosa si tratta e stanno elaborando un piano per catturarla e riportarla all'Inferno. Molto carina la scena del gatto, immagino però che il povero Dromos non sarà altrettanto felice di attirare Lonzarot, che non mi sembra esattamente un morbido gatto che fa le fusa, nemmeno se selvatico! XD
La tua ff è scritta talmente bene che sembra di vedere i personaggi e di seguire il telefilm, anche per me che non lo conosco, complimenti, sei riuscita a incantarmi anche con questa storia!

20/04/21, ore 21:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bel capitolo e la storia si fa sempre più intricata.
Quindi Lucifer ha usato uno dei suoi poteri per fare confessare la finta testimone in cerca di visibilità.
Quel bip di Marc non lo reggo proprio e ben gli sta lo scherzetto che Dromos e Dan - a proposito, che feeling fulmineo, li adoro - gli hanno giocato. Spero solo che, a questo punto, mettano al corrente Dan di cosa sta succedendo veramente e di chi loro sono.
E così Dromos ha capito dove scovare la Bestia e Lucifer ha spiegato il suo aspetto a un'attonita Chloe.
L'unico problema ora è che anche la figlia di Chloe e Dan potrebbe essere in pericolo... o no?
E come mai la bestia sta cercando Lucifer? Io un0idea in testa ce l'ho, ma la tengo per me, non vorrei sbagliarmi.
Ultima cosa... ma come sono carini Lucifer e Chloe insieme... è come se non fosse passato un giorno dalla loro separazione.
Al prox scambio e grazie per la bella lettura, come al solito. Non mi deludi mai ed è sempre un piacere leggerti. Ciao, Chiara.

06/04/21, ore 18:13

Ciao! La tua storia continua a incuriosirmi molto, gli incubi di Chloe sono davvero spaventosi ma potrebbero veramente essere dei messaggi con cui Lucifer le dice di stare attenta, una sorta di proiezione tramite il pensiero, visto che questa bestia continua a mietere vittime e chiaramente non si tratta di un normale predatore o di un serial killer, per quanto psicopatico!
In questo capitolo ho fatto la conoscenza anche di un nuovo personaggio, Trixie. Non sapevo che Chloe avesse una figlia e la bambina mi è piaciuta molto, è sveglia e matura per la sua età, in genere i bambini sono un po' gelosi delle loro mamme e non hanno piacere che si innamorino di qualcuno, invece Trixie apprezzava Lucifer e vorrebbe che tornasse.
Mi è piaciuta molto tutta la scena in cui Dromos e Lucifer vanno a casa di Amenadiel e Linda, però ci sono delle cose che devo chiederti, ovviamente da profana della serie TV. Ho capito che Amenadiel è un fratello di Lucifer, ma lui dunque non è un demone? E come mai ha potuto sposarsi con una donna umana e avere un figlio se è un Angelo (caduto o meno che sia)? E la storia di Dromos che aveva provato a rapire Charlie per farne il Re dell'Inferno è vera oppure l'hai inventata tu? Scusami per le tante domande, ma voglio capire tutto della storia perché è veramente carina e interessante e ci tengo a conoscere bene i personaggi e le dinamiche tra di loro.
La vicenda di Lonzarot è sinceramente inquietante e quindi mi affascina un sacco! Anche in questo caso devo chiederti se è una tua invenzione o se invece è apparsa anche nella serie TV, ma soprattutto mi chiedo come mai Linda e Amenadiel ne sanno tanto di questa creatura? Sembra che siano una sorta di "sentinelle" sulla Terra per avvistare le creature infernali! E in effetti Lucifer è andato da loro per avere informazioni sulla bestia... la storia si fa sempre più affascinante, ti faccio i miei complimenti per come sei brava a scrivere anche una fanfiction con la stessa disinvoltura con cui crei i tuoi personaggi, e poi le tue storie sono sempre ironiche e divertenti!
Sono anche curiosa di sapere che cosa si diranno Chloe e Ella! Insomma, con questa ff mi hai ancora una volta conquistata!