Ritorno a Los Angels
di AlbAM

26/07/21, ore 14:24

Ciao Alba,
a quanto pare sparando completamente a caso il nostro abilissimo detective Rodenbarr si è avvicinato un po' alla verità, la solita fortuna del pivellino. Povera Chloe che deve sopportare le sue idiozie, io lo avrei già buttato a pedate fuori dalla stazione di polizia. Dan mi fa sempre morire dalle risate, mi mancherà il suo personaggio :-(
Quindi Chloe ed Ella stanno conducendo una indagine parallela. Giustamente, capisco che in un caso bisogna tenere conto anche delle ipotesi più assurde, ma chi crederebbe che il misterioso omicida è una belva uscita dalla mente di uno scrittore italiano del 1200? Quindi Dante è una delle tante personalità che deve la sua fortuna a Lucifer, interessante...XD
Comunque complimenti a Chloe per il suo sfoggio di cultura generale. :D
Quindi la bestia sta crescendo sempre più e questo non è un bene per Lucifer ed Amenadiel, devono darsi da fare per non ritrovarsi in un bel guaio.
Comunque, dico forse, ma proprio forse, Dromos dovrebbe imparare l'antica arte del tacere nel momento più opportuno. La detective è ancora una ferita aperta per Lucifer e lui propone di andare a dormire dalla donna, come nulla fosse. Per la serie: ma tu le tiri proprio le mazzate. XD
Avrei avuto anche io la stessa reazione di Lucy nel vedere lo Steinway buttato in quel modo. Non si fa!!!!
Eh, mi sa che molto presto le strade di Lucifer e Chloe si incroceranno.
Grazie mille per la bella lettura.

22/07/21, ore 21:50

Eccomi! Allora questo capitolo è come se avesse tre cambi scena. Il primo vede coinvolti Chloe e il suo ex amico nonché collega. Certo deve essere una situazione abbastanza complicata e infatti fra i due sono scintille. Soprattutto perchè entrambi sono talmente presi dal lavoro che forse hanno perso un attimo di vista la figlioletta cosa di cui si accusano a vicenda. Abbiamo poi il confronto tra Chloe e Trixie e veniamo a scoprire che anche la bambina ha gli incubi. Ma questi non sembrano proprio inviati da Lucifer. Piuttosto sembrano emanazioni della creatura demoniaca. E infine ultimo confronto bellissimo tra Dromos e Lucifer in cui il demone (lo cuoro!) finalmente si rompe le palle e esprime senza peli sulla lingua quello che pensa al Signore Demoniaco. Quindi ora si inizia la caccia! Ma prima mi sa che Lucifer deve incontrare una certa persona!

19/07/21, ore 14:27

Non ho potuto resistere, dovevo assolutamente sapere subito come si sarebbe conclusa la storia, e devo ammettere che mi hai davvero spiazzata! Pensavo che Lonzarot sarebbe stata uccisa, invece Dromos ha dimostrato ancora una volta di saperla tranquillizzare, facendola addormentare e permettendo a Amenadiel di riportarla all'Inferno. Mi è piaciuto molto Lucifer che ha detto ad Amenadiel che non soltanto lui, ma anche Dromos sarebbe rimasto sulla Terra!
Da rotolarsi la scenetta di Dromos che, finalmente guarito, resta sconvolto scoprendo che i suoi vestiti e le sue preziose Nike sono stati buttati via, che barba e capelli gli sono stati tagliati (così immagino sia ancora più simile a Azaele!) e che Chloe e Ella lo hanno spogliato e lavato tutto mentre era privo di sensi! Che risveglio traumatico sarà stato per lui! XD
E poi... che bello il colpo di scena finale, Lucifer che scopre che Dromos è suo figlio! Devo ammettere che mi fa un po' ridere pensarli come padre e figlio visto che, fisicamente, semmai potrebbero sembrare fratelli (Lucifer è anche lui giovane e bello!), però sono anche contenta che questo personaggio che hai creato tu sia entrato a far parte della storia in pianta stabile e spero che la sua relazione con Ella continui e si approfondisca. Mi hai stupita una volta di più lasciando il finale aperto e non rispondendo a tanti interrogativi, ma questo mi fa venire ancora più voglia di leggere la prossima ff su questi personaggi.
A proposito, ho letto da qualche parte che stanno trasmettendo delle nuove puntate di questa serie TV... magari potrà nascere qualche altra storia?
Complimenti per questa ff, come ti ho già detto e ripetuto sei bravissima anche a scrivere le ff oltre che le storie originali, sei sempre creativa e piena di idee e riesci a gestire perfettamente sia i personaggi inventati da te che quelli presi da una serie TV. Ancora tanti complimenti e a presto!

19/07/21, ore 14:14

Ciao, come ti avevo detto eccomi di nuovo alla tua storia, ormai nel momento più drammatico, il confronto con Lonzarot! La Bestia non è più in casa di Chloe e Trixie ma ha raggiunto Charlie e Linda, meno male che con loro c'era Dromos! A proposito, mi ha fatto molto piacere che Amenadiel si sia complimentato con lui invece di rimproverarlo, e comunque Linda non dimostra una grande perspicacia, accidenti, avrei capito anch'io che un bambino non poteva volere il pigiamino di Peppa Pig e che voleva quello di Spiderman! XD XD XD
Mi ero davvero preoccupata durante la lotta di Dromos contro Lonzarot, ho avuto paura che non ce la facesse... però poi sono rimasta stupita sia perché la Bestia l'ha ascoltato e all'inizio si era anche calmata, e poi per l'intervento a sorpresa di Maze. Non ho capito bene come si collochi nella storia questo personaggio, a parte che è un demone, sorella di Dromos, e perché abbia aggredito Dromos lasciando scappare Lonzarot. Visto che Dromos non fa parte della serie TV è forse qualcosa che hai inventato tu per arricchire ancora di più la storia?
Il capitolo si chiude in un modo ansiogeno! Lucifer, Chloe e Amenadiel sono all'inseguimento di Lonzarot nelle cave, però questa volta non c'è il ronzio che la volta scorsa aveva tanto stordito Lucifer e Dromos e anche questo particolare mi ha intrigata tantissimo! Mi era venuto spontaneo pensare che il ronzio fosse legato alla presenza di Lonzarot, ma adesso loro sono alla ricerca della Bestia e il ronzio non c'è!
Sono troppo curiosa, devo volare a leggere l'ultimo capitolo, anche se avrei voluto tenermelo da parte! XD

18/07/21, ore 12:29

Ciao Alba,
diciamo che il sogno di Chloe non era per nulla male, almeno finchè Lucifer non decideva di trasformarsi e scagliarla all'inferno. Quando si dice un dolce risveglio. Ma sarà Lucifer che la vuole mettere in allerta su qualcosa, oppure è uno degli effetti della bestia? Chissà...Una cosa è certa, Ella è messa a durissima prova.
Trixie superstar della prima parte di questo capitolo. Colpisce tutti i punti deboli della madre, la mette alle corde e poi la manda al tappeto. E già, la bambina è decisamente cresciutae si sta trasformando in un'adolescente furbetta, ma molto intelligente. Invece, Rodenbarr si dimostra sempre più idiota. Devo dire che ci tiene molto al suo posto di lavoro; però, sulla bestia ci ha preso in pieno.
E così Lucifer come prima tappa ha scelto la casa si Amenadiel, per fortuna! Una volta tanto Dromos si è rivelato utile, peccato che la sua presenza lì non sia gradita e per ovvie ragioni. Direi che il nerboruto padrone di casa si è trattenuto, invece Linda no! Bel pugno per essere "solo" una umana!
Quindi Lonzarot non solo è da diverso tempo sulla terra, ma si è anche nutrita per tutto questo tempo per accrescere la sua forza. Che bel guaio si profila all'orizzonte!
Grazie per la bella lettura.

16/07/21, ore 22:33

Ciao! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma alla fine sono riuscita a passare *^*
Innquesto capitolo si conferma il sospetto che avevi insinuato nel lettore le volte precedenti: ad uccidere le vittime non è stato un umano nè una belva terrestre, ma Lanzarot! E la cosa inquietante è che ha iniziato prendendosela con piccoli animali per poi passare all'uomo e, a detta dei protagonisti, sta prendendo sempre più potere e si sta ingrandendo 😱 è veramente spaventoso!
In più ci si mettono anche gli incubi della povera Chloe. È chiaro che Lucifer le manchi, ma perché i sogni stanno diventando sempre più brutti giorno dopo giorno? Ci sarà sotto un significato? Magari un messaggio nascosto dell'inconscio. Insomma, abbiamo ancora molto da scoprire e sembra che sarà tutto tranne che semplice! Per fortuna ora Lucifer e Dromos sono tornati sulla terra per fermare quella creatura! Temo proprio che per un essere umano non sarebbe minimamente possibile riuscire nell'impresa!
Anche se non conosco la serie a cui è ispirata, questa storia mi sta prendendo molto! È iniziata solo da pochi capitoli ma è già densa di tensione e colpi di scena e adoro questo clima un po' dark in cui è ambientata!
Anche questa volta devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, soprattutto per essere la tua prima opera! Ti faccio i miei complimenti e ci vediamo presto!

13/07/21, ore 10:53

Eccomi! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sarà perchè è molto "investigativo", vedere i detective tutti insieme davanti al tabellone delle prove che facevano ipotesi è stato emozionante e "confortevole". Non saprei come dirlo, è che guardo talmente tante serie tv poliziesche che mi sono trovata perfettamente a mio agio. Le ipotesi fioccano comprese le idiozie di Rodenbarr (al wolverine impazzito sono caduta dalla sedia! XD) che però tra una cretinata e l'altra tira fuori un'idea sensata. Che poi stupendo il collegamento con l'Inferno di Dante (eh beh...) e le tre fiere nella selva oscura...la lonza, Lonzarot: geniale! La seconda parte del capitolo è più incentrata su Lucifer e Amenandiel e sul povero Dromos che però a quanto pare anche lui potrebbe essere la carta vincente per catturare Lonzarot. Nonchè farci morire dalle risate!

11/07/21, ore 15:07

Ciao Alba,
a quanto pare Lucifer, almeno all'inizio, non ha preso molto bene la notizia della fuga di Lonzarot; chiedere a Dromos nel caso in cui non si sia convinti di questa mia affermazione. Ehm, forse Lucy dovrebbe imparare che quando si interroga un testiomone non lo si dovrebbe tenere per la gola, rende il respiare e quindi il parlare un filino complicato. Ma questa è solo una mia impressione eh, magari mi sbaglio. XD
Fortunatamente la voce di Chloe lo riporta sulla "retta via".
Quindi non è stata la sbadataggine di Dromos a liberare la bestia domoniaca, ma qualcun'altro. C'è da chiedersi chi vuole che questa terribile besta, che si nutre della paure della personae/anime, vaghi libera sulla terra e sopratutto perchè vuole che Lucifer ritorni a Los Angeles, considerato che è l'unico che la può domare/fermare.
Chissà perchè ho immaginato Amenadiel all'inferno preprio come è stato descritto da Dromos. XD
Quindi Lucy ritorna a L.A. e porta con sé Dromos, prevedo un sacco di guai e di situazioni esilaranti. :D
Dromos non ha nulla da temere, Amenadiel e la psicologa vorranno solo fargli la pelle, nulla di cui preoccuparsi. XD
Grazie per la bella lettura.

07/07/21, ore 09:56

Ciao! Eccomi qua *^*
E così Lucifer dovrà tornare a Los Angeles! Mi ha fatto ridere il fatto che fosse tutto arrabbiato con quel pasticcione di Dromos e poi all'improvviso ha realizzato quello che avrebbe comportato il suo ritorno (cioè rivedere Chloe) e all'improvviso gli è parsa un'ottima idea XD Insomma, la fuga della bestia non è stata poi così una sfortuna...
Anche se, facendo due più due, mi viene il dubbio che c'entri con gli omicidi e la cosa potrebbe essere parecchio inquietante. Più che altro perché dubito che dei semplici umani potrebbero fermarla! E se Chloe & co. stanno indagando sulla faccenda, non è così improbabile che si imbattano in lei! Ora come minimo sto facendo delle supposizioni errate, ma comunque... XD
La faccenda si fa sempre più spaventosa e "infernale", anche se, devo dire, riesci sempre a smorzare la tensione con qualche siparietto divertente che rende il tutto meno drammatico e a bilanciare i toni.
Ottimo lavoro!
Alla prossima~

06/07/21, ore 19:33

Capitolo molto denso di cose questo e riusciamo anche a farci un'idea delle dinamiche tra tutti i peronaggi. Mi ha messo un'angoscia l'incubo di Chloe che all'inizio è tutto hot e poi si trasforma, forse davvero Lucifer sta inviando qualche segnale o forse Chloe magari a forza di frequentarlo ha sviluppato qualche istinto che tramite il subconscio gli sta dicendo che quei delitti sono per nulla opera di creature di questo mondo. Carinissima Trixie la sua piccolina che ora sta diventando una signorinella e certi nomignoli non li vuole più...che tenerezza. Ma passiamo a quella che per me è stata la scena clou ovvero quella tra Amenadiel e Dromos. Fantastici, mi piace tantissimo Dromos anche se magari si discosta da quello della serie, il tuo mi piace decisamente di più! XD

04/07/21, ore 15:53

Ciao Alba,
a quanto pare è giunto un nuovo "sceriffo" in città, peccato che non abbia fatto una bellissima figure nei confronti dei suoi superiori. Magari si vestirà bene come un certo ex collaboratore, gli somiglierà anche, ma al contrario del suo predecessore fa danni ogni volta che apre bocca.
La detective deve essere veramente giù di corda per ripondergli in quel modo. Certo, in buona parte quella risposta se l'è meritata, considerato che ha lasciato le buone maniere nell'auto. Giusto per migliorare il suo punteggio nelle gaffe, ecco che fa infuriare anche quel pacioccone di Dan. Veramente un ottimo inizio!
Chi sembra essere la stessa di tempo è Ella, ma come fai ben intendere è solo apparenza. Anche lei, come Chloe, sta soffrendo la mancanza di Lucifer.
La partenza improvvisa del re degli inferi, ha causato un vuoto incolmabile nelle due donne, per motivi così affini ma allo stesso tempo differenti.
A Chloe manca Lucifer perchè lo ama, mentre a Ella manca il suo amico. Due forme differenti di amore, che provocano lo stesso dolore.
Ma, come sempre, i guai sono dietro l'angolo, il medico legale scorge qualcosa dietro la siepe che la inquieta. Sarà la creatura demoniaca che non è rientrata all'inferno? Sarà stata lei la causa della morte del "quarto di bue"? Ma sopratutto, riusciranno le due donne a seminarla?
Grazie per la bella lettura e a presto.

02/07/21, ore 17:52

Eccomi qui cara per lo scambio! Inizio col dire che ho adorato Dromos! Mi fanno proprio ridere le sue scenette con Lucifer XD E poi è diciamo il "numero 0" di Azaele quindi adoro a prescindere. Quindi Lonzarot è una terribile bestia infernale che non si sa come è riuscita a scappare dall'Inferno e si è trovata guarda tu il caso proprio a Los Angeles. E quindi Lucifer DEVE per forza andare a recuperarla! Mi è piaciuto molto che lui sia arrivato solo dopo a questa conclusione, beh prima era tutto preso a strangolare il povero Dromos! E anche che la voce di Chloe sia riuscito a calmarlo, è bellissimo vedere questo principe infernale così innamorato che il solo ricordo della voce della propria amata sia in grado di tranquillizzarlo. Certo poi ci sono anche gli altri ricordi a cui mi sembra Lucifer indulga spesso e volentieri! E quindi deve tornare...sono curiosa!

01/07/21, ore 14:50

Ti avevo detto che sarei passata presto da te e tra l'altro ero anche piuttosto preoccupata per la situazione, così eccomi arrivata!
Sinceramente la storia si fa sempre più intrigante anche per la parte paranormale! Io adoro i film inquietanti come The Conjuring e simili e l'idea di quel ronzio, forse cori di voci umane, chissà, forse demoni o dannati, che abbatte persino le forze di Lucifer fa davvero paura! Guarda, non è per niente facile riuscire a scrivere una ff in cui vuoi parlare della tua coppia e nel contempo inserire anche una vicenda che possa far pensare alle avventure che vive la squadra nel serial... ma tu ci stai riuscendo perfettamente e ti confesso che sono molto presa dalla storia di Lonzarot!
Ma che carini Dromos e Ella! Mi dispiace che lei abbia pensato di essere stata "friendzonata" (che stronzetti quei ragazzini!), però apprezzo la delicatezza di Dromos che ha avuto paura di poterle fare del male dopo che nella grotta aveva provato desideri violenti e cattivi verso di lei. Sono proprio una bella coppia e spero che nella tua versione resteranno insieme!
Intanto ho trovato deliziosa Trixie e la sua scena di benvenuto a Lucifer, con la contrattazione per farsi tenere in braccio, è davvero una ragazzina simpatica e divertente e meno male, meno male davvero che Chloe e Lucifer hanno fatto l'amore creando una luce celestiale che l'ha protetta... tra l'altro qui mi sono un po' stupita, perché Lucifer è pur sempre il Signore dell'Inferno, per quanto in questa serie TV sia simpatico e innamorato, la luce dell'amore di Chloe lo ha avvolto e questo è comprensibile, ma la stessa cosa è avvenuta a lui e allora mi chiedo, ma forse adesso Lucifer non è più un demone perché l'amore è stato più forte e lo ha salvato? Non conoscendo la serie TV mi chiedo se sia possibile.
Comunque, nel frattempo Lonzarot era riuscita a entrare in casa di Chloe e aveva trovato Trixie, se non fosse stata la luce ad accecarla e a fermarla l'avrebbe uccisa! Anche qui mi vengono tante domande, perché Trixie aveva già sognato la Bestia e adesso Lonzarot ha trovato la strada per giungere a casa di Chloe, per cui ci deve essere un collegamento. Non dirmi niente, lo leggerò nei prossimi capitoli, ormai purtroppo siamo alla fine di questa storia così bella e appassionante, comunque ti rinnovo i miei complimenti perché veramente, oltre a creare una bella ff con personaggi simpatici e realistici, hai anche saputo inventare una vera storia da incubo, che tiene con il fiato sospeso! Sei bravissima, non mi stancherò mai di dirtelo!

30/06/21, ore 14:34

Ciao! Eccomi qui *^*
Innquesto capitolo ci introduci nuovi personaggi. Tanto per cominciare, il nuovo arrivato, Marc Rodenbarr mi sembra proprio un pirla ... ma quante gaffe ha fatto nel giro di cinque miniti? xD Questi personaggi però alla fine si rivelano spassosi. Voglio dire, se non c'e un combinaguai va tutto troppo liascio e non c'è gusto, no? Quindi sono proprio curiosa di vedere come lo terranno a bada i colleghi. E poi credo che ci regalerà un po' di comicità.
Chloe come personaggio mi sta piacendo molto. In un certo senso capisco la sua difficoltà a superare la mancanza di Lucifer. Non è mai semplice dimenticare una persona importante. Capisco anche la sua scelta di concentrarsi sul lavoro, anche se ovviamente non è una soluzione e non può durare per sempre.
Inoltre mi sembra di capire che Lucifer fosse ben voluto anche dagli altri personaggi e nello specifico da Ella, che si sente abbandonata anche da Chloe, troppo concentrata sul proprio dolore per comportarsi come l'amica di una volta. Inneffetti è un brutta sensazione sentirsi lontani da una persona anche se è vicina a te, ma si spera che questa crisi passi!
Per curiosità, nella serie gli altri personaggi conoscono la vera natura di Lucifer o credono che se ne sia solo andato da un'altra parte come un essere umano normale?
Comunque, la cosa che mi intriga di più è che stanno finalmente cominciando le indagini! Nom vedo l'ora di iimmergermi in questo caso!
Come sempre ti faccio i miei complimenti. Non ti smentisci mai in quanto a bravura ;)

28/06/21, ore 15:31

Ciao Alba,
finalmente mi accingo a leggere questa storia, immaginami con gli occhi a cuoricino.
L'incipit è uno di quelli che mi mandano subito su di giri: un bel caso di morte, o almeno presunto tale, dovuto alla presenza di una creatura demoniaca, o almeno credo che sia andata così. Ora resta da capire se è la ragazza che ci ha lasciato le penne, oppure se abbia assisito al brutale assassione del suo ex-ragazzo, appassionato di bocce rifatte (ma d'altronde chi non lo è?).
A quanto pare l'inferno continua a stare stretto a Lucifer. Il trono è sempre più scomodo, la scusa che rovini i costosi abiti italiani non regge. Non si sente più a suo agio in quel posto. I suoi pensieri vanno a L.A., alla città che lo ha accolto senza fare domande; ma, sopratutto, sono rivolti verso la donna, l'umana, che gli ha cambiato la vita.
Fa di tutto pur di non pensare a Chloe, eppure i suoi pensieri inevitabilmente convergono su di lei, su particolare anatomici ben specifici, almeno finchè Dromos non decide di risvegliarlo da quella fantasia.
A quanto pare Lonzarot vaga liberamente tra le strade di L.A., per la non gioia di Lucifer, che sembra alquanto sconvolto dalla notizia. E questo mi spinge a chiedere cosa sia mai questa creatura, capace di far sbiancare il diavolo in persona...
Ti ringrazio per la bella lettura!