Ritorno a Los Angels
di AlbAM

02/12/20, ore 10:52

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Sìììì! Finalmente! Chloe e Lucifer si sono rincontrati! Capperi, però, non mi aspettavo che Chloe esplodesse così in un pianto dirotto ma ehi, è comprensibile, ama tantissimo il suo Lucy e ha imparato a lasciarsi andare molto più spesso... però posso dire che non appena stavano iniziando a spogliarsi io ero tipo "Raga, siete in ufficio, aspettate, oooh porca miseria!" E difatti le mie previsioni si rivelano corrette dato che arriva Dan che per poco non li becca nudi in flagrante sul posto di lavoro xD non comprendo però perché faccia così tanto lo stronzo, voglio dire, tu e Chloe non state più insieme oramai da una vita, e Lucy è un demone dai poteri sovrannaturali, vi può essere utilissimo per questo caso, diamine! Ma vabbè...
Fantastico, adesso anche Dromos sta facendo conquiste, o meglio, è stato conquistato da Ella, almeno in parte, non ci sono prove che si evolveranno in qualcosa di romantico ma alla fine tutto può essere. L'importante ora è che le forze vengano unite al fine di catturare questa bestia e mettere la parola fine a questa storia, ma per la parte sulla testimone e quello che ha da dire immagino si scoprirà dettagliatamente solo nel prossimo capitolo.

01/12/20, ore 18:41

Mi avvio, deliziata e clamorosamente in ritardo, nella lettura di questa Fanfiction. Incuriosita. Anzi, decisamente stuzzicata.
Sembra molto interessante, mi farò sentire nei prossimi capitoli!
Yunomi

P.S.: mi puoi spiegare perché a un certo punto ho desiderato di essere al posto di Dromos? Io non me ne capacito.

24/11/20, ore 19:32

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Tutto inizia con lo scontro ideologico avvenuto fra Dan e Chloe, che sinceramente ho molto apprezzato, mi è piaciuto, mostra davvero il problema di una famiglia separata che però cerca comunque di tenere insieme i pezzi per quanto riguarda la loro figlia che, dal canto suo, si è affezionata a Lucifer perché è stato un padre migliore di Dan per lui. Ma a quanto pare anche lei sta iniziando a sognare la bestia e cose brutte, sarà forse che il potere di Lonzarot è anche questo, essendo comunque un demone ha il potere di influenzare?
Ci spostiamo sulla Squadra Cattura Lonzarot a casa di Amenadiel, dove Dromos non solo idea un piano per provare a catturare la Bestia ma anzi, dice in faccia a Lucifer la verità: io sinceramente ho apprezzato che glielo abbia detto anche se nel modo stronzo, almeno Lucifer può fare pace con se stesso e accettare i consigli di Linda, e magari può davvero essere felice con Chloe. Se non fosse che al momento c'è quel diavolo di demone (LOL) a scorazzare in giro a fare vittime e provocare tanti incubi, ma sono fiduciosa sul fatto che entrambi i gruppi si incontreranno prima o poi visto che hanno tutti lo stesso obiettivo, e collaborare è la cosa migliore da poter fare in un momento come questo

17/11/20, ore 14:54

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Inizio angosciante con la povera Chloe che prima fa un bellissimo sogno erotico che poi si trasforma in un incubo visto che Lucifer praticamente le squarcia la gola, Madonna santa che ansia... tuttavia essendo razionale la detective sospetta che siano dei messaggi, delle premonizione, e che il tutto sia collegato a questa misteriosa bestia di cui ha discusso con Ella, ed è ormai chiaro a tutte e due che hanno piuttosto a che fare con qualcosa di paranormale invece che di reale, ed è proprio per questo che la situazione è anche più grave, non vedo proprio come riusciranno ad intervenire nel concreto... ad ogni modo concordo con Chloe, quel Rodenbarr mi sta abbastanza sulle pelotas!
Che carina Trixie a cui manca Lucifer e cerca di far comprendere alla propria mamma quanto loro due si amino! In un certo senso ci ha preso in pieno, Lucy vorrebbe davvero tornare da Chloe e restare con lei per sempre, ma diciamo che la situazione è un tantino complicata e risolverla è altrettanto complicato.
Intanto il Diavolo indaga per conto suo con l'aiuto di Dromos ed Amenadiel, e apprendiamo, cosa che francamente non mi aspettavo, che Lonzarot ha iniziato già da molto più tempo a fare stragi, e da quello che ho capito a seguito della dichiarazione finale di Dromos ha iniziato ad attaccare gli umani proprio perché cresciuta di stazza dopo tutto quel mangiare, e quindi giustamente necessita di prede più grosse da divorare. Almeno si è fatta mente locale su questo, ma la vera domanda è, che cavolo succederà più avanti, man mano che mangiare gli umani? Diventerà tipo Fenris con Odino o il sole? Si mangia tutta la terra? Rabbrividisco al solo pensiero...

11/11/20, ore 10:23

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Finalmente cominciamo a scoprire qualcosa di più sulla bestia misteriosa che è Lonzarot, e devo dire che in un certo senso mi sono sentita un'idiota... "Lonza", "Lonzarot"... cioè, cavolo, ci sarei anche potuta arrivare! Dopotutto la Divina Commedia non mi è estranea per niente e anzi, l'Inferno è praticamente la parte che più facilmente ricordo, quantomeno l'inizio! Ad ogni modo, mi piace questa scelta, e anche che dal classico lince e leopardo ci si distacchi e si usi una tigre, anche se non l'ho ancora visto, quindi di fatto non so ancora se effettivamente sarà una tigre
Dunque è questo il piano di Lucifer, attirare Lonzarot con Dromos, che ha empatia con esso, e così catturarlo e riportarlo all'Inferno, be', non sembra male, ma mi sa tanto che in qualche modo Chloe e la sua banda finiranno coinvolti, anche perché è chiaro come il sole lei e Lucy si rincontreranno e soprattutto lui VUOLE rincontrarla, razza di tsundere che non è altro xD
Al momento, l'esito del tutto non è scontato, ma quantomeno i nostri eroi hanno una pista. Resta solo da vedere come agiranno e come la situazione si evolverà
Al prossimo capitolo!

09/11/20, ore 01:26

Ehi ciao eccomi qui finalmente! Allora, premetto che ho già visto la stagione 5 di Lucifer (i primi otto episodi piuttosto), quindi cerco di immaginare questa FF come una stagione alternativa. In ogni caso, mi piace molto il tuo stile di scrittura e questa intro alla storia, sicuramente la continuerò perché mi ispira davvero un sacco. Spero di poter recensire presto un altro capitolo! :*

04/11/20, ore 12:19

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
E ci ricolleghiamo al caso di questo misterioso Lonzarot che, a quanto pare, è una bestia incontrollabile e terribile, e però non si sa chi sia stato a sguinzagliarla a Los Angeles, ma certamente deve trattarsi di un piano per attirare nuovamente Lucifer lassù. Povero Dromos, maltrattato brutalmente dal suo capo quando in questa storia non c’entra niente… almeno, così pare, come facciamo a sapere che non sta recitando? Però comunque la vedo dura che Lucifer non possa accorgersene che lo stia fregando, è pur sempre il Diavolo… anche se adesso è palesemente distratto dall’amore che prova per Chloe, ed è palese che sotto sotto è in parte contento di avere l’occasione di tornare per poterla rivedere. A quanto pare però vuole coinvolgere anche il fratello Amenadiel… hmm, ora ho dei sospetti anche su di lui, ma non posso fare altro che andare avanti per scoprire come le cose si evolveranno
Al prossimo scambio!

28/10/20, ore 11:48

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Tutto inizia con la squadra di detective protagonista che in più di un’occasione Lucifer ha aiutato nel corso della serie tv, e infatti a grande richiesta abbiamo il ritorno di Chloe, che non perde occasione per fare una soddisfacente uscita da boom bitch get out the way subito accompagnata dal resto della banda, provo sia pena che goduria per come è stato blastato quello sfigato del nuovo arrivato Marc Rodenbarr, si spera che più avanti saprà come rendersi utile e non farà solo figure barbine del genere.
E qui empatizzo molto con i personaggi di Ella e Chloe, la prima triste perché l’allontanamento di Lucifer le ha praticamente tolto un fratello, la seconda, be’, lo sappiamo, un grande amore, tanto che esprime la sua sofferenza emergendo un muro forte e spinoso. Questo tipo di personaggi che reagiscono così al dolore di solito mi piacciono, ma in qualche modo in questo caso ho trovato più vicina a me Ella, non so, sarà che ultimamente sono molto più toccata dalle cose semplici e dolci.
Comunque le due fanciulle non possono ricordare Lucifer in santa pace, perché, qualunque cosa sia giunta a Los Angeles è sempre dietro l’angolo, o non si spiega perché ci sia quell’ombra che gironzola e che spaventa la povera Ella. Possibile che sia quel Lonzarot? Be’, lo scopriremo solo vivendo. Leggendo, in questo caso.

20/10/20, ore 21:56

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Alla fine ho deciso di avventurarmi con questa storia! Premetto che io Lucifer lo conosco semplicemente come personaggio dei fumetti e non ho visto nulla della serie tv ma un po' la conosco e un po' conosco i personaggi, pertanto ho deciso di leggere questa storia come fosse un'originale, tranquilla non ho paura di farmi spoiler
Tutto comincia con questa Layla che ha appena beccato il ragazzo a tradirla con una tettona - ma povera! - e dopo aver palesemente citato Frankenstein Junior... ecco che si scopre che la pioggia non è pioggia normale poiché di sangue. Porca la miseria che ansia!
Poi ci spostiamo all'Inferno da Lucifer, che immancabilmente si lamenta del proprio paparino e quasi l'istante dopo i suoi pensieri corrono a Chloe e a lei nuda... ammetto che mi ha strappato un sorriso l'intermezzo con il demone Dromos, sul serio, è stato spassoso!
Ma a quanto pare non è tutto rose e fiori, perché questo Lonzarot è scomparso e a quanto pare inizialmente era a Los Angeles. Dunque Lucifer tornerà per poterlo recuperare? E così rincontrerà Chloe? Spero tanto per lui di sì!

17/10/20, ore 15:44

Salve, ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa bellissima storia, della quale spero vivamente di poter leggere il seguito.

Molte cose sono rimaste in sospeso: cos'è la luce che si sprigiona dalla luce di Lucifer e Chloe? Qual'è la vera ed effettiva natura della donna?

Dromos fratello di Lucifer è davvero un colpo di scena inaspettato, mi ha davvero lasciata di stucco e colpita positivamente. Ma sono sicura che i guai non siano terminati: infatti vediamo degli Angeli discutere sul tetto. Che parlino di Ella? Tutto potrebbe essere possibile.

Spero vivamente che vorrai continuare i nostri scambi, è stato un vero piacere potermiv immergere in questa avventura. Un abbraccio, alla prossima!

17/10/20, ore 15:40

Salve, eccomi qui per la terza recensione dovuta dallo scambio.

Allora, capitolo molto interessante: io sono in trepidante attesa per la coppia Dromos/Ella: non vedo l'ora che lei scopra tutto, che la loro storia evolva, spero, nel modo che mi aspetto. Sul serio, sono la mia ship preferita ahah.

Dunque, come sempre hai descritto bene la parte hot, senza cadere nel trash o nel volgare. Interessante come dall'unione di Lucifer e di Chloe si generi della luce: chissà come mai? Che sia dovuta alla natura non comune della Detective? Tutte domande alle quali, sono sicura, troverò presto risposte.

Spero che la povera Trixie riesca ad uscire indenne da tutta questa brutta vicenda: è così dolce e pura, non vorrei proprio che le succedesse qualcosa di brutto!

Ci sentiamo alla prossima, un abbraccio!

17/10/20, ore 15:36

Ciao, eccomi qui per la seconda delle recensioni che ti dovevo dallo scambio.

Caspita! Povera Trixie, aggredita dalla bestia che, a quanto pare, è uscita dai suoi sogni rendendo così una forma fisica e reale. Interessante ciò che dice la fanciulla: ciò che l'ha salvata è stata la luce di Chloe e Lucifer, ma che cosa vorrà significare? Cosa ci sarà dietro quella misteriosa luce? Moltissime domande alle quali, sono sicura, nei prossimi capitoli troverò risposta.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, il tuo stile mi piace davvero molto e, magari, migliorandolo ancora un pochino ci vedo un grande potenziale. Continua così! Alla prossima!

17/10/20, ore 15:29

Ciao, eccomi qui per la prima delle recensioni dovute dallo scambio.

Allora, mi è molto piaciuta la parte in cui Dromos ha chiamato Chloe " mia signora ", riconoscendola così, in un certo modo, come compagna di Lucifer. Molto belle le scene piccanti ma, se mi permetti, ti suggerirei di curarle di più, di creare un pò l'atmosfera attorno ai personaggi, la situazione che poi porterà alla scena vera e propria.

Marc è qualcosa, ne sono più che certa: stranissima la sua reazione, avrebbe dovuto svenire come tutti gli altri invece è impazzito, una cosa anomala. Che sia un Demone? Mi viene addirittura da pensare che sia un Angelo, ma chissà, magari mi sto sbagliando io. Non mi resta altro da fare che continuare nella lettura, e scoprire di più.

Ti faccio i miei più sentiti complimenti, alla prossima!

10/10/20, ore 01:31

Buonasera!
Innanzitutto mi scuso per l'ora tarda, ma nuove nascite in famiglia mi hanno catapultata in un mondo parallelo.
Trovo che la tua scrittura sia molto fluida e chiara ed invogli a leggere rigo dopo rigo.
La descrizione dei fatti è precisa e molto credibile.
Apprezzo molto,al momento, la scrittura indiretta per quanto riguarda i sentimenti di Chloe. Come un invito a continuare a leggere per raggiungere il momento che tanto si è aspettato. Anche se sono poche le righe dedicate alle sue emozioni nei confronti di Lucifero, si intravede subito il forte dolore della donna che preferisce gettarsi in modo "agguerrito" nel lavoro piuttosto che affrontare la sofferenza di un doloroso abbandono. Sono curiosa di leggere il momento in cui darà sfogo ai suoi pensieri.

Al prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 01:37 am)

03/10/20, ore 10:39

Ciao, eccomi qui per lultima delle recensioni dovute.

Dunque: molto bello anche questo capitolo, ma olra c'è un nuovo personaggio che mi piace ancor più di tutti: Dromos. Mi sta davvero incuriosendo parecchio, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire cosa succederà, anche tra lui ed Ella ( che ho ufficialmente iniziato a shippare parecchio ).

Beh, è logico che tutti quanti siano ansiosi di trovare la bestia ma, quando accadrà, il nostro protagonista dovrà tornare all'inferno. Quindi, in parte spero che la trovino il più tardi possibile, ahah.

Ti rinnovo i miei complimenti, il tuo stile è sempre molto scorrevole e leggere questa tua storia è un vero piacere. Spero ci risentiremo presto per il nuovo scambio, un abbraccio! Alla prossima!