Ritorno a Los Angels
di AlbAM

28/03/21, ore 15:05

Eccomi qua! Avevi chiuso lo scorso capitolo con un'immagine piuttosto inquietante, l'essere dagli occhi rossi visto da Ella, e adesso si spiegano molte cose! Lonzarot è una bestia infernale (non sapevo che ne esistessero, pensavo che all'Inferno ci fossero solo demoni e dannati!) e a quanto pare adesso gira liberamente sulla Terra massacrando e facendo a pezzi la gente. E, correggimi se sbaglio, Lucifer si è sentito costretto a lasciare Chloe e a tornare all'Inferno perché altrimenti i demoni avrebbero usato il portale che aveva usato lui e si sarebbero sparpagliati sulla Terra, dunque ha compiuto una "buona azione", pensando al bene della donna amata piuttosto che ai suoi sentimenti personali! Insomma, un gesto molto da Azaele piuttosto che da Signore dell'Inferno! XD Però adesso, con Lonzarot in giro per Los Angeles, Lucifer ha tutte le scuse possibili per tornare sulla Terra e magari rivedere anche Chloe...
In questo capitolo mi è piaciuta particolarmente la figura di Dromos, mi fa davvero ridere, è uno di quei demoni come li inventi tu, che sembra cattivo ma poi sotto sotto è solo divertente e anche simpatico, mi ricorda un po' Azaele stesso e un po' Razel, che fa il bullo ma poi non è davvero cattivo! Ora però ti devo fare una domanda un po' sfacciata: ma tu ti sei un po' ispirata liberamente ai personaggi di questa serie TV per inventare i tuoi Azaele, Alba, Michele e tutti gli altri oppure l'idea per la storia l'avevi già da prima di vedere questa serie TV? Naturalmente non è una critica, credo che tutti gli scrittori si ispirino a personaggi che hanno conosciuto o che hanno visto in film o cose del genere per creare i loro originali, era solo una mia curiosità, per sapere se è stata la tua storia a ispirarsi liberamente alla serie TV o se, invece, la serie TV ti è interessata proprio perché parlava di qualcosa di cui a te piace scrivere.
Invece con me non ci sono mai dubbi perché io scrivo solo ff quando mi innamoro così tanto dei personaggi da non riuscire a pensare ad altro! XD
Complimenti, la storia è carinissima e molto divertente, e mi aiuta tanto a non sentire la mancanza di Azaele e di tutti gli altri. E adoro veramente tanto come scrivi!

22/03/21, ore 22:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero ed eccomi ancora da Lucifer.
Eh, sì, questa storia i sta intrigando sempre di più e sono curiosa di vedere come va a finire.
Ero ansiosa di leggere il cap del loro re incontro e... solo una parola: wow!!!
È stato davvero esplosivo, molto fisico... letteralmente!!! E dai ci sta, dopo quattro anni di lontananza forzata e frustrazione... non poteva che accadere subito e in un luogo pubblico per giunta. Continuavo a dirmi... oh, cavoli, speriamo che nessuno apra la porta.
Il loro amplesso ha fatto uscire tutta la loro passione repressa e il loro amore... ed è stato perfetto.
E poi, vogliamo parlare di quel Dan? No, davvero, è sempre più odioso. Ma che vuoi da Cloe ancora... l'hai tradita, no? Non deve interessarti nulla di ciò che fa e con chi lo fa, giusto?
E poi Dromos. Mh, ha puntato Ella e lei ha puntato lui. Devo preoccuparmi? È stato grande nell'affrontare Dan. In questo capitolo si è riscattato dai... staremo a vedere da qui in poi cosa combinerà.
Alla prox, ciao e grazie per la bella lettura, Chiara.

20/03/21, ore 19:28

Come ti avevo scritto la volta scorsa, questa tua ff mi ha appassionata anche se non conosco la serie TV, ma tu riesci così bene a caratterizzare i personaggi che per me è come se già li conoscessi! Bellissima la scena davanti al cadavere, con il nuovo detective Rodenbarr pieno di sé e supponente che viene subito messo in riga. Chloe è veramente un personaggio speciale, mi ricorda molto le protagoniste delle serie TV che amo seguire, che comandano squadre di uomini e non si fanno intimidire da nessuno (Olivia di Law&Order, Lily di Cold Case, Maggie di FBI tanto per dirne qualcuna... le adoro!). Anche il resto della squadra è davvero simpatico, Ella così eccentrica e Espinoza che ha dato quella risposta a Rodenbarr... mi sono rotolata, è stata una scena vivacissima che mi è sembrato di vedere e come al solito tu non ti smentisci mai e mi fai sempre divertire con le tue storie!
Molto bella anche la scena tra Ella e Chloe, è intenso e affettuoso il rapporto tra le due colleghe e amiche e mi è piaciuto il senso "di famiglia" che Ella aveva instaurato con Chloe e anche con Lucifer, purtroppo qui mi sono un po' perduta nei riferimenti alla serie TV che, ovviamente, non conosco, però è chiaro che Ella è molto legata a Chloe e a tutta la squadra e che (da quello che ho capito) non ha nessun problema nell'accettare Lucifer pur sapendo chi è in realtà.
Nel finale c'è ancora una volta un momento di mistero e suspence... chi ha visto Ella? Forse un demone responsabile del massacro della vittima?
Presto leggerò il prossimo capitolo e lo scoprirò!
Complimenti, ora so che sei bravissima a scrivere sia originali che ff (ma non ne ho mai dubitato)!

19/03/21, ore 12:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Wow, questa storia di sta intricando sempre di più. Mi ha davvero conquistata.
Ma quanto mi sta antipatico l'ex marito di Cloe, sembra che miri a portarle via la piccola Trixie, solo per farle un dispetto. Spero di avere capito male o giuro che arrivo io a dargli una lezione, oppure la stessa Lonzarot potrebbe pensarci. Ahahah.
Finalmente lei e la collega arrivano a intuire di che animale possa trattarsi. Cavoli, mi n ci voleva che ma figlia fosse coinvolta, ma forse non è un caso se d'Ogna la bestia di notte. Non so perché, ma... E se fosse lei la sola in grado di fermarla? Ok, ho detto una cavolata, la smetto, però...
Lucifer che non sa come fare per riagganciare Cloe è tenerissimo e Dromos ne fa ne spese, causa una frase. Anche lui mi dà da pensare... Mh, non ne la racconta giusto quello lì.
Al prox cap e grazie per la bellissima lettura, ciao, Chiara.

15/03/21, ore 19:38

Ciao! Come ti avevo detto mi è venuta voglia di curiosare un po' nel tuo profilo per trovare altre storie che mi piacessero e, anche se non ho mai visto neanche una puntata di questa serie TV ho pensato che avrei potuto leggere la storia lo stesso, magari come se si trattasse di... Alba e Azaele, perché no? Tra l'altro nell'introduzione ho letto che la protagonista e i suoi amici sono una squadra che si occupa di risolvere delitti orrendi e quindi, beh, è senz'altro qualcosa che mi piacerà moltissimo, senza contare la tua bravura nello scrivere e nel caratterizzare i personaggi e la tua ironia che adoro!
In effetti anche se qui parliamo del "capo" dell'Inferno, Lucifer in persona, come personaggio sembra ricordare il nostro Azaele, all'Inferno si annoia, non gode nelle torture e nelle sofferenze dei dannati e anzi gli manca Los Angeles e i suoi divertimenti. Inoltre scopriamo che è anche innamorato, innamorato sul serio, di Chloe, un'umana, proprio come è accaduto a Azaele. Il bello di questa storia è che alla vicenda personale di Lucifer e Chloe si intrecciano anche storie macabre e misteriose. Chi è Lonzarot, che non è tornata all'Inferno? Magari è implicata nell'assassinio che la ragazza del Prologo ha visto? Ecco che hai attirato subito la mia curiosità e la mia attenzione, e sono contenta di aver cercato qualcos'altro da leggere mentre aspetto il finale della storia di Alba e Azaele. Complimenti, a quanto pare mi piace proprio tutto quello che scrivi!
A presto allora, un abbraccio!

04/03/21, ore 15:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Riscrivo la recensione, perché è vero... si è persa, di nuovo.
Qui troviamo il cap diviso in due e così far anche con la mia recensione o rischio di dimenticarmi qualcosa.
1) nella prima parte ci sono Cloe ed Ella alle prese con una riunione della squadra per fare il punto della situazione e capire come a gire. Tutti a chiedersi... ma chi sarà mai? E sempre il solito imbecille che si crede spiritoso senza un minimo di sensibilità nelle vene, che interviene a casaccio.
Ma loro due danno la verità e aprono un0indagine parallela, recandosi a casa dell'unica persona che potrebbe realmente saperne di più... rullo di tamburi, il fratello di Lucifer.
Questa cosa che lei ci va senza avere la benché minima idea che lui sia lì... mi ha fatto dire: oh oh!!!
2) Lucifer, di contro, ha un altro problema... spiegare al fratello angelico perché sia piombato a casa sua con Dromos che pare essere l'unico a potere gestire e riportare a casa la bestia. E si è visto col diffidente gatto nero. Non so perché, ma quello non me la racconta giusta, per me nasconde qualcosa... mah!!!
Anzi, ha due problemi poraccio. Il secondo è più umano... il fatto che casa sua sia stata svuotata dal fratello. E così ora è costretto a dormire da lui. Ma tu pensa... proprio capitato a fagiuolo, come si dice.
Resto in attesa di potere leggere il seguito, perché voglio vedere cosa accadrà quando i due si troveranno nuovamente faccia a faccia.
Alla prox, ciao e grazie per la bella lettura. Chiara.

24/02/21, ore 23:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
È proprio il caso di dire... Ta ta ta taaaaaaa!!!
Caspiterina, quanti colpi di scena che hai inserito qui dentro. Andiamo con ordine;
1) Il fatto che Chloe creda - grazie anche ai sogni notturni mutati in peggio - che realmente ci sia un qualcosa di non umano che fa strage restando impunita. Povera come soffre però, sente molto la mancanza di Lucifer, ma non lo ammetterebbe mai all'infuori di loro due. Che carino il rapporto tra lei e la figlia.
2) Dromos che compare nel giardino di Amenadile, specie per la scena del pannolino. a scwna con la moglie, fantatica. Steso.
3) Lucifer e Dromos che vengono info sui danni della bestia.
Sono curiosissima di leggere del loro incontro con Chloe e viceversa. Alla prox e grazie. Ciao Chiara/Au.

18/01/21, ore 00:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, sì, non c'è che dire... Lucifer è "costretto" a tornare a L.A. oh, ma che dispiacere. E se poi ci scappa una visitina anche alla sua detective preferita, che male potrà mai esserci? Il solo fatto che l'abbia ricordata nuda, oltre che armata, la dice lunga su cosa pensi di lei e su cosa provi per lei.
Quindi, in questo cap, veniamo a scoprire a chi appartengono quei due occhi rossi nel buio... niente meno che a una bestia, Lonzarot. A quanto pare questo Dromos è l'unico che possa calmarla e riportarla indietro, anche se a Lucifer, lui sta proprio sulle palle.
Fermi tutti, cos'ha tentato di fare quel Dromos al fratello di Lucifer? Nooo, ma sta tranquillo, non ce l'ha più con te.
A livello grammaticale volevo solo segnalarti che, credo per errore, la frase di Lucifer si è divisa a metà, andando a capo. Ho dovuto rileggerla un po' di volte per capire chi dei due parlasse, prima di comprendere a chi appartenesse.
Alla prox e grazie per questa piacevolissima lettura. Buonanotte, ciao, Chiara/Au

11/01/21, ore 19:05

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Finalmente oggi termino qui questa storia, ma non il ciclo! Non preoccuparti, quando ci rincontreremo al prossimo scambio comincerò di sicuro il sequel del tutto!
Vediamo, da dove si può cominciare, sono successe tante di quelle cose... vediamo di andare con ordine. Tutti i nostri eroi si riuniscono per inseguire Lonzarot e fermarla, e ci sarebbero riusciti tipo subito grazie a Dromos, non fosse stato per quel gran genio assurdo di Maze... nonostante tutto quello che la Lince ha fatto, a vederla soffrire ho provato un po' di pietà per lei, sarà che a me gli animali piacciono e anzi, la lince si dà il caso essere uno dei miei preferiti... ma comunque, la cosa si è risolta, l'hanno fermata e non c'è nemmeno stato bisogno di ucciderla, grande Dromos!
Sono rimasta molto perplessa di fronte alla dichiarazione di Lucifer ma in effetti ci ha visto giusto, di sicuro dietro tutti questi casini di Lonzarot c'era qualcuno e in effetti circa verso la fine del capitolo lo vediamo, però avrei apprezzato di più vedere lui e Amenadiel parlarne, invece sostanzialmente tutto si chiude con le slice of life... e la rivelazione finale su Dromos. E io 'sto tipo... ma che davero? Intendiamoci, non lo ritengo un colpo di scena del cavolo, semplicemente sto qui a chiedermi "Ma in tutti questi anni che ce lo hai avuto accanto NESSUNO, nemmeno tu, Lucy, ti sei accorto che 'sto qua era figlio tuo oltre che di Lilith? Te ne accorgi ADESSO? E solo ADESSO pure voi vi accorgete della sua somiglianza?"
In compenso ho abbastanza apprezzato che Chloe e Lucifer alla fine si siano messi insieme e ora possano vivere la loro storia d'amore, anche se è chiaro che non essendo finita dovranno di nuovo affrontare peripezie, ma ormai queste cose sono all'ordine del giorno, quindi... adesso non mi resterà altro che avventurarmi sul sequel, sono abbastanza motivata!
Ci vediamo alla prossima!

06/01/21, ore 16:25

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Vedo che questa storia sta lentamente volgendo al suo termine, almeno quasi, essendo questo di fatto il penultimo capitolo, e porco cavolo, ne succedono di cose!
Prima parte scoppio a ridere perché giustamente il figlio di Linda non vuole quella lurida schifosa maiala come pigiama ma quel gran figo di Spiderman, bene così, vai bambino, sta crescendo assolutamente bene xD poi fantastica la citazione a Groot e quindi in generale all'universo Marvel avendo già menzionato Spidey, la cosa ci sta tanto anche perché questo è l'universo DC ahahah
Ammetto che mi è preso un colpo quando Dromos si è trasformato, inizialmente credevo gli fosse venuto un attacco di qualcosa, ma praticamente quasi subito ho anche pensato che sicuro Lonzarot era saltato fuori e infatti come avevo previsto è successo, porca miseria, la loro battaglia è stata dura, mannaggia a te, Maze!
Comunque alla fine si riuniscono tutti alla Bronson Cave, dove immagino avverrà lo scontro finale nella quale finalmente la fermeranno, uccideranno, non lo so, basta che la levano di mezzo, in fondo non possono più permettere di farla circolare libera con tutte le vittime che ha fatto

28/12/20, ore 14:15

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Okay, confesso che mi ero fatta un'idea sbagliata di quel Marc Rodenbarr, per un attimo ho pensato che il suo essere il personaggio odioso e combinaguai fosse una facciata e che si rivelasse una mente diabolica dietro la fuga di Lonzarot, ma mi sa che c'ho i problemi io, e vabbè... comunque, a quanto pare non si riesce a capire che cavolo sia questo diamine di ronzio, quindi giustamente Lucifer vuole andare a controllare e Chloe vuole venire con lui, ma lui è troppo preoccupato che lei rischi la propria vita e lo capisco, ma da una parte ha ragione anche lei sul fatto che è pur sempre una poliziotta e deve fare il suo dovere, anche quando il rischio è enorme.
Intanto Dromos ed Ella si avvicinano sempre di più... e Chloe e Lucifer fanno per l'ennesima volta le cose zozze! Almeno vi siete assicurati che la piccola Trixie (awww per la sua rimpatriata con Lucifer) fosse in camera a dormire? XD No, per niente... ma direi che è stato un bene, visto che nel loro far sesso l'hanno salvata da quella stramaledettissima bestia che non si sa come li ha raggiunti dentro la casa, ma non mi è ben chiaro perché nell'atto sessuale Chloe e Lucifer siano stati avvolti da una luce divina... davvero Chloe è stata creata da Dio per rendere felice Lucifer? Come ti ho detto, so poco e niente della serie e quindi cerco di leggere tutto più possibile come un originale...
Comunque, ringraziamo Iddio che hanno involontariamente tratto in salvo Trixie perché sennò a quest'ora la Bestia ne faceva veramente polpette! Chissà come decideranno di agire, adesso? Sono molto curiosa!

23/12/20, ore 14:54

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Finalmente la squadra entra in azione, anche se gli eventi sembrano svolgersi in maniera del tutto inaspettata poiché si presenta questo misterioso ronzio in grado di rincoglionire gli umani e di mettere in crisi Lucifer e Dromos! Ma che sarà mai? Se è qualcosa che può incasinare perfino Lucifer non c'è proprio da stare tranquilli... fortuna che Dromos ha resistito ai suoi tremendi impulsi di demone sebbene per il rotto della cuffia, ma in tutto questo, che fine ha fatto Marc? Hmm, francamente non me la racconta giusta, temo che Lucifer avrà una brutta, bruttissima sorpresa se lo troverà, adesso che è andato a cercarlo, ma è solo una sensazione al momento, vedrò la prossima volta se ho avuto ragione o meno

22/12/20, ore 22:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e scusa il ritardo.
Continuo a leggere questa storia perché mi intriga e voglio capire come va a finire.
Scrivi molto bene e riesci a catturare l'attenzione del lettore fino alla fine del capitolo, quindi ti dico.. brava.
Posso essere brutale? A pelle, questo Marc mi sta sul culo. Non riesco a sopportarlo proprio, per ora, poi magari migliora, è?
Sono anche curiosa di capire chi ha visto Ella con gli occhi rossi... già così mi mette una strizza, e non credo sia qualcuno di umano.
Alla prox piacevole lettura, come sempre, ciao... Chiara / Au

09/12/20, ore 01:08

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Okay, qua devo ammettere che la prima parte mi ha lasciata perplessa, voglio dire, ho percepito un certo hype nel capitolo precedente con il fatto di questa testimone e mi va tutto in vacca perché in realtà era una rincoglionita in cerca di attenzione... figa, ma la gente così è veramente triste
A parte questo, alla fine tutta la squadra si è riunita e se non altro, non solo le intuizioni sia di Dromos che di Chloe sulla bestia erano giuste, ma a quanto pare si è scoperto che essa è, per qualche strana ragione, alla ricerca di Lucifer
Ammetto che l'intermezzino comico sui connards mi ha strappato un sorriso, non ho potuto evitarlo xD non capisco però perché Dromos venga insultato e chiamato "mangiarane" così spudoratamente, comunque riguardo lui Lucy e Chloe hanno un bello scontro verbale, ma fortunatamente si risolve, ed è giusto così, siamo tutti sulla stessa barca ed è meglio rimanere uniti per svolgere insieme la missione, dopotutto lo dice il titolo stesso, "siamo sempre stati una squadra". Come avevo previsto, Deimos ed Ella si stanno facendo gli occhi dolci per benino, eh eh furbastri

07/12/20, ore 22:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Anche questa tua storia non mi ha delusa e, pur non avendo mai visto Lucifer, me la sono letta volentieri e mi sono fatta un'idea circa il personaggio.
Trovo tu l'abbia scritta davvero molto bene e con quella giusta dose di pathos che riesce a coinvolgere il lettore. Hai descritto alla perfezione i sentimenti che prova, le sue emozioni e questo ha fatto sì che arrivassi alla fine del capitolo con una certa trepidazione addosso.
A livello grammaticale nulla da eccepire.
Alla prox. Ciao e buona serata, Chiara.