Flown away, fallen apart
di Striginae

06/05/20, ore 16:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Visto che hai dato preferenza alle long, la scelta è ricaduta su questo prologo: ho adorato la serie tv di Good Omens e spero di riuscire a recuperare il libro quanto prima.
Come inizio non c’è male, mi è piaciuto il contrasto iniziale dato dall’amore/odio per i libri dei personaggi.
Da un lato abbiamo Crowley, demone in eterna lotta con se stesso e il suo voler essere malvagio a tutti i costi ma che, in realtà, combina più cose buone di tutti. Mentre dall’altro, abbiamo Azi, angelo fatto di bontà per definizione ma assolutamente incline ai vizi umani, tant’è che non si vuole separare assolutamente dai suoi preziosi libri. Direi che hai saputo catturare i loro esseri piuttosto bene anche in poche righe.
Li vediamo dapprima separati e, poi, uniti nella ricerca di trovare un po’ di pace dopo tutte le fatiche compiute a non far avvenire l’Apocalisse. Molto tenera l’idea di fargli fare una vacanza romantica sulla luna.
Come ogni prologo che si rispetti si conclude con qualcosa di aperto e in questo caso oscuro perché, in effetti, a quell’appuntamento - a cui entrambi non avrebbero voluto mancare – non si è presentano nessuno dei due. Dall'introduzione alla storia si intuisce cosa può essere successo ma è una giusta dose di suspance che non guasta mai.
Per quanto riguarda lo stile non ho niente da segnalare: mi sembra semplice e diretto, di facile lettura 😊
Alla prossima
Cida

18/02/20, ore 16:35

Ciaooooooooo!!!
Oddio, che bello vedere questa storia aggiornata! 🤩😍🤩😍🤩😍🤩😍😍🤩😍🤩😭😭😭😭😭😭😭😭
Non ti preoccupare assolutamente del tempo, ne è valsa la pena aspettare, te l'assicuro!
Vedo che Crowley, pur essendo angelo, è rimasto comunque molto "rigido" con le sue piante 🤣🤣🤣 povere care, neanche con un Crowley angelico possono stare tranquille 🤣🤣🤣
Il confronto tra i due è giustissimo, ne avevano bisogno, e Crowley almeno può mettersi l'anima in pace che tutto il casino creatosi non ha nulla a che vedere con quel quasi bacio (e Aziraphale che arrossisce 🤣🤣🤣 tesoro!) Tesoro a parte, però dai, che diamine, anche da demone inizia a dire che non devono essere amici 💔💔💔😭😭😭
Comunque sia, quando Aziraphale afferma che anche i demoni possono provare sentimenti, si riferisce a lui, oppure a Crowley prima dell'Armageddon? Forse ero troppo immersa e desiderosa di continuare a leggere, che non ho colto questo riferimento 😅 perdonami per la richiesta stupida
Comunque, mi piace vedere Aziraphale che, per quanto è ancora un demone, ha cambiato look! 🥰🥰🥰 Tesoro 2.0!

E Crowley, viscido serpente, non è cambiato di una virgola! Frettoloso, delle volte caotico, tendente alla rabbia, e leggermente bugiardo, per non parlare della questione "rubare/prestito" 😏 brutto angelo diabolico!!! 😍😍😍😍
E ha letto il fascicolo, mamma mia, si prospetta un'altra discussione tra i due, me l'immagino già 😱
Però, pensandoci, se Crowley ha avuto bisogno di un fascicolo per "ricordare" (o almeno sapere quello che era successo durante l'apocalisse), invece Aziraphale è riuscito a ricordare da solo... È da dedurre che all'Inferno sono stati meno efficienti?

E con questa domanda, chiudo la recensione, è stato bello leggere questo capitolo~ come sarà un piacere leggere il prossimo~ e niente, alla prossima! (^3^)~

(ps: ti sto invidiando un sacco per il cambio del nick 🤣 a novembre c'avevo riprovato per l'ennesima volta, ma sempre questo mi rimane 🤣🤣🤣 la sfiga c'ho! 😂😂😂)

18/02/20, ore 13:54

waaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
ma ci credi che mi sono stropicciata gl occhi più volte quando ho visto questo titolo fra gli aggiornamenti della prima pagina?
Ma lo sai che sei la storia che popongo a tutti di leggere nel programma recensioni?
spero di non fare torto alle altre, ma... lo sai che questa è la mia fanfic preferita di tutto il fandom GO? Non ci speravo iù in un aggiornamento!
E che aggiornamento!!!
Cro e le piante, tu non puoi saperlo, ma è un mio kink, omgomd, da angelo è pure peggio
Azi si chiude a riccio ma Cro non glielo permette, poi è così caparbio e... alla fine capisce che Azi ricoda
adoro come Azi quasi ce l'ha con Cro perché lu non riesce a ricordare e al tempo stesso Cro ce l'abbia con Azi perché lui si è permesso di ricordare *O*
e ora?
ooohhh Cro ancoa non ricorda, ma ha letto e vuole tante, ma tante spiegazioni.
Ehmm io sono l'ultima che dovrei parlare perché faccio aggiornamenti a distanza di mesi ^^' però, pleeeeease, ti prego, non ri-sparire <3
grazie per questo luuungo, dettagliato e meraviglioso capitolo e per il tuo ritorno <3
questo fandom ha bisogno di te!

30/12/19, ore 22:10

Ciao, adesso il mal di testa verrà a me 😂😂😂
Primo perché è così strano pensare ai ruoli invertiti dei maritini, secondo dovrò attendere per capire come il demone Azi avviserà l’angelo Cro delle sue scoperte e dei suoi ricordi affiorati. Bella storia complimenti, sono curiosa di leggere il proseguo.

14/08/19, ore 14:41

Oh mio dio!!!
Davvero, due capitoli stupendi!!!
Beelzebub che assegna il serpente a Zira è da bastardi, e l'ha dimostrato nuovamente con Gabriele (ammetto che ho gongolato nel leggere della loro conversazione, così tanto adorabili e professionali~~~~~ come si fa a non amarli?)
Shadwell, beh, che dire, tra tutti i personaggi di questo mondo, forse è quello che apprezzo di meno, ma almeno ha fatto la cosa giusta andando a chiedere a Zira il proprio compenso, almeno ha acceso la miccia (senza dar fuoco a niente, stavolta, per fortuna).
Hastur... Amore della zia! Lui stava semplicemente facendo il proprio dovere, col suo migliore amico, e poi Crowley glielo uccide... Dire che si vuole vendicare è poco, in parte lo capisco xD e no, non puzza, ha solo una fragranza inusuale, troppo forte per le narici umane xD xD xD semplicemente adorabile nel suo essere rude e scorbutico~
Passo alla parte romantica della faccenda ed esordisco con un "MA NON È POSSIBILE CHE STI DUE NON CE LA FANNO A BACIARSI!!!"
Cioè, scena del muro sulla serie? Posso scommettere tutti i miei averi, se Suor Loquace non fosse intervenuta, quei due si sarebbero baciati... Adesso, ballano (adorabili!), si perdono negli occhi dell'altro (stupendi!), si stanno per baciare (la bottiglia di spumante pronta...)... Arriva Hastur... Ma so sfigati! xD erano tanto così, tanto così... E anche quest'occasione è andata in fumo (adoro Hastur, ma odio il suo tempismo)! Intanto, ti faccio i complimenti per la scenetta dello scorso capitolo, dove i due si scambiano complimenti non troppo velati *.*
Adesso, la parte della storia più importante! Aziraphale ha finalmente ricordato! Da una parte sono felice, insomma, ce l'ha fatta, ha risolto il problema dell'emicrania, ma dall'altra mi dispiace: adesso si ricorda, ma solo lui, come si comporterà con Crowley (che ancora non ricorda T.T)? E come farà a risolvere la situazione? Adesso davvero c'è bisogno di un piccolo aiuto da parte di Agnes! O di Adam... Qualcuno insomma che riporti le cose a posto!
In ogni caso, capitoli stupendi! Prendono un sacco! Appena finisce un capitolo, viene voglia di continuare la lettura, quindi complimenti!!! Ci sentiamo alla prossima! ^w^

13/08/19, ore 18:56

geniooooo genioo assolutooooo!!

te lo giuro, sei talmente brava che mi sembra di star guardando la seconda serie di Good Omens (che a qunto pare non ci sarà mai :( )

tutti i personaggi sono IC da paura, sembra lo script degli autori, io davvero non ho parole

e poi Aziraphale ricorda, quanto ho amato quel momento <3<3<3<3

Hastur solitamente lo odio, ma stavolta gli sono grata per quello sfogo in cui si è lasciato sfuggire troppo ^^

è un po' slashabile con Ligur, ammettiamolo XDD

ora sono super impaziente di sapere cosa accadrà con Crowley ...waaahhh

aggiorna presto, questa storia l'adoro!!!

13/08/19, ore 18:20

questa storia è GENIALEEEEE e l'obiettivo che ti sei posta lo stai ortando avanti alla grande, sono tremendamente IC pur in ruoli opposti, non era affatto facle.
Ho già capito che impazzirò anche per il Crowley angelo, anche se il demone è sempre il demone <3

Azirafel è il più eduato dei demoni che conosca.. lol il tartan nero XDD

l'aneddoto della Bentley mi ha commosso… Crowley/Bentley è la mia seconda ship dopo Crowley/Aziraphale , lol
ora vado avanti nella lettura, ma ci tenevo a fermarmi un attimo e farti una marea di complimenti <3

13/08/19, ore 17:52

Quando ho visto l'aggiornamento ho maledetto di essere al lavoro xD
In una parola WOW!! Capitolo supendo, non che gli altri non lo fossero eh, ma qui hai sganciato la bombazza.
Belzebù e Gabriel, mi piacciono un sacco (Gabriel rimane sempre odioso ma il modo in cui lo caratterizzi non me lo fa odiare) e anche loro stanno "fraternizzando", certo a modo loro.
Azirafell che non riesce a non pensare alle parole del Sergente e fra un mal di testa e l'altro si impovvisa detective è perfetto, lì piano piano comincia ad avere il sentore che forse conosceva Madam Tracy, poi arrivano i flash e degli stralci di conversazioni ma giustamente non riesce a capire il perchè, quindi pensa di stare impazzendo. Crowley dal canto suo sembra non ricordare proprio nulla ma capisce che il demone a qualcosa che non va e, da buon amico vuole cercare di capire cosa sia. La parte dove Azirafell non riesce a trattenersi e dice ad alta voce il pensiero nella sua testa è stata divertente..Il ballo *____* semplicemente stupendo, tanta dolcezza e hai reso molto bene i loro pensieri, il quasi bacio (il mio neurone sano è definitivamente morto xD)..Mannaggia ad Duca infernale, non poteva aspettare chessò un 5 minuti? <.<
Coooomunque l'hai sfruttato benissimo, il suo sfogo ha fatto si che il nostro demonietto scoprisse che il traditore era Crowley ma non può credere che sia il suo angelo, non solo, gli dice che ha fatto tutto ciò per amore di un angelo *__*...però un po' mi dispiace per Hastur che sente la mancanza di Ligur *sisi*
Il finale è stato spettacolare, con il lento recupero della memoria da parte di Azirafell (lo hai descritto ottimamente). Ora resta da capire come gestirà la situazione se e quando e come lo dirà a Crowley, il quale sembra essere beatamente "ingnorante", la frase finale mi mette tristezza per Azirafell che ora sa la verità ma non può nemmeno parlarne con il suo "nuovo" amico, quindi si sente vuoto come se non avesse più un identitá..
Rinnovo i complimenti per come stai gestendo la storia, soprattutto la parte introspettiva, che in questo capitolo è stata eccelsa.

Attendo con ansia il prossimo capitolo

P.S.: La tazza con le ali e Azirafell che pensa che il vecchio proprietario fosse un prete xD

13/08/19, ore 15:17

Appena ho visto l'aggiornamento mi sono catapultata a leggere, memore del finale dell'ultimo che aveva cominciato a mettere dei dubbi nella testa dell'angelo. Complimentissimi, questo capitolo è veramente ottimo!
Ma andiamo con ordine. Gabriele e Belzebù in ascensore insieme mi piacciono troppo. In generale, le loro interazioni sono sempre fantastiche. Potrebbero dar benissimo vita alla classica struttura da rom-com: i due che all'inizio non vanno per niente d'accordo ma devono unire le forze per ottenere dei risultati e che poi piano piano si innamorano. Li rendi magnificamente: Gabriele è perfetto mentre fa domande di cui non vuole veramente sapere la risposta e Belzebù che lo incalza con le mosche. Mi è piaciuto leggere dell'Arcangelo che mente per fare bella figura, senza rivelare che in realtà non sopporta Crowley e che vorrebbe vederlo punito. Come nella serie, le uscite di Gabriele non riescono a farmelo odiare. Qui gli hai fatto pensare una cosa orribile, cioè che sarebbe felicissimo di vedere Crowley e Aziraphale combattersi a vicenda solo per il gusto di assistere alla punizione perfetta, ma il modo in cui questo pensiero viene fuori mi fa ridere; niente, Gabriele continua ad essere un personaggio d'oro. Belzebù che tiene il punteggio delle sue vittorie sull'Arcangelo è la ciliegina sulla torta. Spero tornino presto in questa storia!
Veniamo ad Azirafell. Mi è piaciuta tantissimo la forte introspezione di questo capitolo su di lui. L'hai scritta benissimo, in maniera fluida, senza essere pesante o ridondante. Il tutto è piacevolissimo e il filo dei pensieri del demone si segue senza problemi. Bellissima la prima parte in cui si improvvisa detective per scoprire qualcosa in più su Madame Tracy e si fa aiutare dai vicini impiccioni. Nota di merito grandissima: cerchi dell'Inferno! <3 Grazie, leggo troppe volte "gironi dell'Inferno" e mi parte l'Alighieri selvaggio. Lo apprezzo.
Già da qui cominciano i primi déjà-vu. Comprensibile: lui ha letteralmente vissuto dentro quella donna per qualche ora, perciò è del tutto credibile e ben gestito il fatto che proprio da lei sia partito alla ricerca della verità e che in qualche modo lei lo aiuti, anche se del tutto involontariamente.
Azirafell che sente le voci e crede di stare impazzendo è molto tenero, mi ha ricordato Harry Potter. Sente Crowley nell'Eden e giustamente non capisce, anche perché le frasi che dice non si addicono per niente alle loro attuali nature. Le riflessioni sulla tazza con le ali mi hanno fatto ridere: un piccolo intermezzo divertente in un paragrafo impregnato di riflessioni parecchio impegnative per il nostro ex angioletto.
Vediamo anche Crowley in questo capitolo, giustamente preoccupato per lo stato in cui versa l'amico. Da come hai gestito il suo PoV deduciamo che lui non sospetti assolutamente nulla, che le parole di Shadwell non lo abbiano poi tanto scalfito se non quando le ha sentite, ma le avrà archiviate come le parole di un folle. Questo immagino che sarà oggetto del prossimo capitolo: Azirafell (che ormai sarà Aziraphale) dovrà affrontare la questione con lui e dovrà farlo riprendere. Sarà facile convincere Crowley? Vedremo!
La scena del ballo è stata bellissima. Delicata, graduale, emozionante. Hai descritto benissimo i pensieri dell'angelo e del demone in quella circostanza, il loro avvicinarsi sempre di più fin quasi a baciarsi.
Hastur maledetto. Ecco, lui è odioso sempre. Qui hai scelto proprio il momento migliore per non farmi apprezzare questo personaggio! Anche lui, nonostante la sua comparsa sia breve, è IC e molto ben sfruttato. Meno male che si è lasciato sfuggire il nome del traditore! E questa è la goccia che fa traboccare il vaso: Azirafell comincia a ricordare tutto. Il recupero della memoria è descritto magnificamente, davvero complimenti. Hai gestito il tutto in maniera graduale, procedendo da un piccolo trauma fino ad arrivare allo shock vero e proprio che culmina nella perdita dell'identità fittizia e il recupero di Aziraphale.
La frase finale è enigmatica, ma non dubito che risolveremo il dubbio nella prossima puntata. Sospetto che si senta vuoto per quello che ho già detto (Crowley non ha recuperato niente, non sa ancora e adesso sta a lui l'ingrato compito di farlo tornare quello che era) e perché è incastrato in una farsa terribile, forse peggiore della precente dal suo punto di vista: può dirlo a Crowley, ma certo non a Belzebù o a Hastur.
In conclusione, rinnovo tutti i miei complimenti e aspetto con ansia gli sviluppi! Bravissima, questa storia è sempre più avvincente!

13/08/19, ore 10:45

Ciao! :)
Prima cosa che devo dire: OMG.
Questo capitolo è una BOMBA.
Aziraphale nonostante sia una demone ha sempre la mente sveglia e piena di perché, in cerca di quella soluzione tanto agognata. D'altro canto Crowley è rimasto lo stesso nonostante sia un angelo.
Non riesco a capire chi si più spregevole tra Gabriel e Belzebù: io credo l'Arcangelo, perchè si nasconde dietro un viso ed un sorriso di superiorità ed ipocrisia.
Il ballo tra Aziraphale e Crowley è stato bellissimo: ho immaginato tutto, anche il quasi bacio tra loro due. Ho odiato in quel momento Hastur, ma poi l'ho apprezzato quando si è lasciato scappare che Crowley era il traditore. Aziraphale ha capito tutto e mi ha fatto una pena assoluta; si sarà sentito spaesato e disorientato, e terribilmente solo. Adesso lo dirà al suo amico del loro passato? Sono proprio curiosa di sapere come svilupperai la trama.
Devo farti i complimenti, questa storia mi sta prendendo ogni giorno di più! Complimenti!
Ci risentiamo al prossimo capitolo, a presto!
R.

07/08/19, ore 00:27

Ciao! :)
Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, ti giuro xP
Partendo dal fatto che anche se nella serie tv non viene specificato, la burocrazia all'Inferno, credo che sia estremamente lenta, opposta del tutto a quella efficiente del Paradiso.
Oh, Aziraphale ha gli occhi a rettile! Mi sembra giusto, anche se adoro i suoi azzurri, ma ci lavorerà su v.v
Posso dire che nella parte della selezione dell'animale in cui trasformarsi ho riso troppo, ma davvero.
"Londra era una metropoli immensa, sarebbe stato fin troppo inusuale se una capra fosse andata in giro saltellando liberamente per le strade della frequentatissima capitale britannica! Fosse stato ancora sulle Alpi svizzere… ma a Londra sarebbe stato impossibile circolare. Gli umani erano ciechi, ma non fino a quel punto." mi dispiace copiare il tuo testo, ma ho perso un polmone, sul serio, mi immaginavo questa capra che scorazzava contenta tra le strade di Londra, e stavo bevendo l'acqua.. è stato un miracolo che non l'abbia sputata o mi sia andata di traverso XD
Questi due sono troppo teneri anche se sono a ruoli invertiti, Crowley così gentile e dolce è adorabile, Aziraphale anche se è un demone è rimasto il solito gentile e colto angioletto <3
Crowley che poi si mette in spalla Aziraphale/serpente è una cosa bellissima, nonostante non abbia più ricordi ha dei gusti che non sono cambiati ;)
Ohhh, ci voleva il Sergente Shadwell a farli confondere ancora di più; almeno ora hanno qualche dubbio, dato che entrambi non hanno memoria, ma sono così intelligenti da arrivarci da soli alla soluzione v.v
E poi loro due continuano ad avvicinarsi, ed è così tenero ma quasi naturale, per come lo hai scritto :)
Ahhh scrivi benissimo, mi piace tanto! :D
Ci ribecchiamo al prossimo capitolo, a presto!
R.

06/08/19, ore 18:19

Ma che simpaticoni Laggiù, fra burocrazia (che sì, è un vero inferno) e senso dell'umorismo macabro hanno pure assegnato ad Azirafell prima la capra (ti giuro che mi sarebbe piaciuto vederlo girare con le corna) e poi il serpente bianco *_*..Azirafell che fa prendere un colpo alla signora è divertente tanto quanto la confessione dell'angelo sul trovare Crowley attraente..Dal canto suo, l'angelo è affascinato dai serpenti senza sapere il perché e questo rende felice il demone..Mi piace il fatto che Azirafell faccia comunque fatica ad usare certi termini e i suoi peccati siano poco peccaminosi, pure l'angelo si chiede cosa possa aver fatto per essere finito Laggiù.
Bello e triste il loro discorso al ristorante, loro che ignari delle loro vere identità, parlano di cosa possa essere successo ai due che hanno disobbedito e, sul fatto che nessuno dei due abbia ricordi dell'apocalisse e dei secoli precedenti.
Felicissima di trovare il Sergente Shadwell, che va a reclamare i suoi soldi da quello che pensa sia ancora Aziraphale, dal canto suo l'ex-angelo non dubita un secondo di non essere un demone visto ciò che gli dice il Sergente, però, mette una bella pulce nell'orecchio di Azirafell, perché nonostante dica di non volerci più pensare sono sicura che la sua testolina non smetterà di farlo, così come sono sicura che anche l'angelo aiuterà il demone a fare chiarezza sulla faccenda, soprattutto ora che è sicuro di avere un nuovo amico.
Ottima l'idea di usare il Sergente per smuovere le cose.
Magari che siano proprio Madam Tracy, Adam, I Quelli, Newt e Anathema ad aiutare quei due disgraziati a ritrovare la memoria?..
Come sempre complimenti per come stai gestendo la storia, attendo il prossimo capitolo..

P.S.: Internet probabilmente non collaborava per colpa di Azirafell, il quale avrà seguito il consiglio di Crowley e avrà combinato qualcosa alla rete ^_^

06/08/19, ore 17:45

Innanzitutto ti dico che trovo geniale l'idea di assegnare ai demoni un animale in cui trasfigurarsi. Effettivamente vediamo tanti demoni che hanno degli animali totem, per così dire, e nessuno ci vieta di pensare che anche Belzebù, come Crowley, si possa trasformare. Anche per Hastur e Ligur (l'ei fu Ligur, meglio) vale la stessa cosa. In secondo luogo, credo che la burocrazia sia presente in entrambi i Regni. Dagon è, come hai giustamente ribadito tu, il Signore dei Documenti, quindi è lecito pensare a una serie di uffici incaricati di sbrigare le pratiche burocratiche. Lo trovo sensatissimo, ma comunque per come lo hai presentato tu non vedo alcuna contraddizione.
Azirafell come capra è un onore! Non è una battuta, giuro. La capra è un simbolo molto evocativo per quanto riguarda il male. Un onore non da poco affidare a un novellino una rappresentazione di questo tipo. Peccato per le corna, perché sarebbe stato molto carino come totem! Ma allo stesso tempo adoro il motivo per cui è un serprente. Belzebù infame! Mi sono resa conto alla fine del primo paragrafo che l'ironia di cui hai parlato all'inizio è duplice! Per Azirafell è ironico che gli sia stato affidato il serpente perché non è molto incline ad amare i serprenti, ma per noi e per gli altri demoni è ironico perché ha preso il posto di Crowley. E' solo un dettaglio, ma mi ha esaltato!
Azirafell è un bellissimo serpente bianco! Giustamente. La scena in cui lui si avvolge su Crowley mi è piaciuta tantissimo. E' il rovescio di tante fanart che girano e la trovo appropriata anche per le loro caratterizzazioni.
Complimenti per aver trovato una motivazione malvagia al non vendere libri! Hai mantenuto lo stesso comportamento dell'Aziraphale originario, ma gli hai dato un'altra chiave di lettura molto interessante: diffondere la cultura è bene, quindi non diffondiamo la cultura. Ottimo!
Carini che si fanno i complimenti e si dànno consigli su come tentare al meglio la gente! Le conversazioni normali tra angelo e demone.
Sono contenta di vedere che sia Su che Giù il ricordo dell'Apocalisse mai avvenuta sia rimasto. Ed è stato molto bello venirlo a sapere attraverso una conversazione tra loro. Un espediente che ho apprezzato tantissimo, complimenti!
Il sergente Shadwell! Oddio, il suo punto di vista mi ha fatto ridere tantissimo! Sessista, omofobo e conservatore! In condizioni normali lo avrei veramente odiato, ma la serie e il libro lo hanno presentato in maniera così ridicola che l'ho preso in simpatia. In questa ff non è da meno! Ho riso praticamente a ogni sua battuta. Sei bravissima ad immedesimarti nei personaggi, anche nei secondari!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti!

Menade Danzante

P.S. Come fai a scrivere Azirafell al posto di Aziraphale?! Complimenti anche per questo, perché io ho sbagliato ogni volta che l'ho scritto in questa recensione. ^-^"

29/07/19, ore 14:14

Eccoci giunti al nuovo primo incontro tra l'angelo e il demone! Innanzitutto ti dico che sono stata molto contenta di veder presentato Crowley come "angelo" senza nome perché questo ha creato un certo colpo di scena qualche riga più tardi. Pensavo che avremmo seguito la vicenda consapevoli del ribaltamento della situazione anche durante la lettura, e che quindi avremmo avuto i riferimenti alla vera natura dell'uno e dell'altro esattamente come prima, invece abbiamo giustamente i due personaggi perfettamente calati nei loro nuovi ruoli tanto da non avere particolari déjà vu - almeno per ora. Mi piace e trovo interessante i contrasti che questo crea con quello che sappiamo.
Penso che tu abbia adattato benissimo le nuove condizioni dei protagonisti. Hai smussato qui e là quello che doveva essere ridimensionato per dovere di coerenza con il lavaggio del cervello e sono completamente d'accordo con tutte le scelte che finora hai evidenziato. Aziraphale con gli occhiali è carinissimo. Non essendo legato a qualche animale in particolare, secondo me all'Inferno Belzebù gli ha dato gli occhiali esclusivamente perché li portava anche Crowley, senza farsi tante domande su quanto scalpore potessero suscitare delle iridi da serpente su una faccia umana in giro per il mondo. Lode all'estetica di Crowley che con i capelli lunghi e gli abiti bianchi è una visione straordinaria di cui non sono degna.
Crowley proprietario di un vivaio è perfetto, così come anche il nome dello stesso. Immagino che, con i metodi poco ortodossi dell'ex demone, questo sia il miglior vivaio di tutta Londra. E sappiamo anche che lavora vicino ad Aziraphale (o meglio Azifell).
La Bentley che tifa per gli Ineffable Husbands e cerca di lanciare indizi con le canzoni dei Queen è bellissima. Riflettendoci, potrebbe essere davvero l'unica chiave risolutiva della vicenda! Il capitolo è disseminato di eventi o parole o dinamiche che richiamano la loro vita precedente e che strizzano l'occhio al lettore, ma nessuno dei due li nota e sembra tutto normale ai loro occhi o, al massimo, il frutto di una casualità (come il fatto che lavorino nello stesso quartiere). Le nostre speranze sono riposte nella macchina!
Ho trovato esilarante l'accenno a Gabriele che cerca di correggere l'andatura di Crowley. E' proprio una cosa che farebbe con tutte le sue forze, con lo sguardo supponente a giudicare il nuovo angelo perché cammina ondeggiando a destra e a sinistra. Povero Crowley!
Lo stile è limpido e fluido, va fino alla fine senza intralci e con estrema naturalezza! Davvero brava!
Ti faccio tantissimi complimenti e spero presto di leggere il nuovo capitolo!

28/07/19, ore 16:25

Non vedevo l'ora di leggere il fatidico incontro..che dire non sono rimasta delusa.
Ma che bello che la Bentley (bianca😍) che non ne voleva sapere di spostarsi da, solo il ritorno del suo padrone l'ha fatta di nuovo ripartire, non importa se ora è un angelo lei risponde solo a Crowley e funge da Cupido con i due (You’re my best friend)..mi è piaciuto un sacco che nonostante l'inversione di ruoli siano rimasti gli stessi, o meglio, le loro "vecchie" personalità cercano di riemergere in piccole cose sia caratterialmente sia nei comportamenti o nel modo di vestire..e sì sei rimasta molto IC.
Curiosa di capire se gli occhi di Azirafell abbiano qualcosa di particolare o meno, troppo divertente leggere che il demone non riesce a staccare gli occhi di dosso da un ancheggiante Crowley..gli è partita la capoccia demoniaca per quell'angioletto unico nel suo genere 😝

Crowley che gestione un vivaio mi piace da matti ma soprattutto [..]Dare alle piante tutto l’amore e la comprensione di cui avevano bisogno…e intimorirle con qualche velata minaccia.
Un perfetto mix fra il suo essere attualmente un angelo e il suo "ex passato" di demone..Mi chiedo come commenterebbe Crowley, se mai tornerà demone e si ricorderà questo dettaglio, il suo trattare con amore le piantine..🙊😂

Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 28/07/2019 - 04:26 pm)