Flown away, fallen apart
di Striginae

12/04/21, ore 20:08

E quindi... il romance. Un cerchio che si chiude, anche se questo non è l'ultimo capitolo. Diciamo che il romance è un grande cerchio che si chiude, quando i due finalmente si confessano i reciproci sentimenti, che hanno coltivato in seimila anni.
Ma c'è anche un piccolo cerchio che si chiude: ora entrambi ricordano le memorie che gli sono state tolte da alcuni... mesi?
Comunque Crow non ricorda veramente, gli è stato solo tutto "spiegato" se ho capito bene, e quindi nel suo caso si tratta di una vittoria a metà.

Temevo che avrebbero litigato molto di più, invece si sono dedicati quasi subito alle spiegazioni, una buona cosa, una cosa da persone mature.
E forse è stato meglio perché così Hastur è arrivato a minacciarli in un momento in cui il loro rapporto era comunque forte, e non indebolito da momentanee discussioni e acredini.
Quando Crow ha salvato Azi è stato così... così... wow! Una scena emozionante, da lasciare col fiato sospeso perché non sapevo come avrebbe fatto!! *_*
MA l'importante è che ce l'abbia fatta e che abbia rispedito (per ora) quel demone dall'inferno da cui proviene, ma adesso sono di nuovo nei guai perché Hastur li ha scoperti a confabulare DX ha scoperto che la "loro fazione" esiste ancora DX DX DX e ovviamente ha sbirrato a Belzebù come la merda che è.
Ok, non posso dire che non lo capisco, un pochino lo capisco: Crow gli ha ammazzato il migliore amico. Già l'amicizia fra demoni è una cosa rara, se gli togli pure l'unico... ci sta che sia un attimino alterato. E la sua vendetta era il perfetto contrappasso: non uccidere Crow, ma la persona a cui tiene di più. Io apprezzo una vendetta ben fatta, e questa sarebbe stata ben fatta. Però Azi non me lo devi toccare, e quindi ti sta bene essere rispedito all'inferno è_é tiè

Ma tornando alla sbirrata epocale: quindi adesso anche i piani alti sanno, e che cacchio, abbiamo di nuovo inferno e paradiso coalizzati contro i nostri adorabili ineffabili, ma che odio, lasciateli andare su Alfa Centauri in pace >.< che si deve fare in sto mondo per poter stare in pace??

Ecco, no, non sono riuscita a farmi un'idea del perché solo Azi abbia ricordato, ma la cosa mi incuriosisce tantissimo. Non vedo l'ora di scoprirlo leggendo il seguito!

10/04/21, ore 16:16

Ciaooo!
Innanzitutto bentornata!!! ^^
In secondo luogo, eccomi finalmente a recuperare un alto capitolo di questa bella storia!!! Cominciava davvero a mancarmi! Questo capitolo è tremendamente succoso! *^* Davvero, quale modo migliore per riprendere in mano questa adorabile storia?
Aaaah Aziraphel che non riesce a smettere di pensare alle parole del Sergente mi è piaciuto un sacco! Continua a rimuginare tanto che alla fine decide di prendere la situazione in mano e andare ad indagare per conto suo (non va esattamente come previso, ma riesce a sbloccare piccoli dettagli e piccoli ricordi... quindi non si può dire assolutamente che sia stato un fallimento.) E il fatto che abbia, da una settimana a questa parte, mal di testa mi ha fatto morire,... povero! Però purtroppo lo capisco: so bene cosa significa e, cavolo..., non lo augurerei a nessuno AHAHAHA
In ogni modo la cosa che forse ho apprezzato maggiormente di questo capitolo è il modo in cui sei riuscita a costruire il rapporto che lega Aziraphel e Crowley: si "conoscono" da poco tempo, in fin dei conti, ma sotto sotto c'è qualcosa di ineffabile (non per voler fare giochi di parole) che li lega e che fa in modo che esista una complicità tale da portarli a preoccuparsi l'uno per l'altro, a mettersi a danzare e quasi a baciarsi... *^* MA MANNAGGIA ad Hastur guarda! Dimmi tu se deve mettersi a bussare proprio in questo momento -.- perché quando Crowley e Aziraphale cercano di combinare qualcosa ci deve sempre essere qualcuno si mette in mezzo e rovina l'atmosfera sul più bello? mannaggia a lui!
Però, PERO', dai, spezziamo una lancia in suo favore e diciamo che anche lui, con la sua parlantina si lascia sfuggire qualcosina di troppo che permette ad Aziraphel di ricominciare a collegare i puntini di tutta questa storia!
(però povero Hastur... c'è proprio rimasto stramale per Ligur...)
Sei stata bravissima a raccontare il modo in cui il nostro - qui - demone riesce a recuperare la memoria! *^* e sebbene debba ammettere che non mi aspettavo la avrebbe recuperata così presto, hai creato una scena molto vivida che mi è davvero davvero piaciuta! *^*
Però, se Aziraphel è riuscito a recuperare la memoria non si può dire lo stesso per Crowley (giusto?)! O.o e adesso? Insomma, non deve essere una posizione facile nella quale trovarsi!
Tornerò presto presto con il prossimo capitolo perché sono sempre più curiosa! *^*
Non vedo l'ora di vedere in che modo il nostro Aziraphel si comporterà e sono ancora più curiosa di vedere anche Crowley recuperare la memoria e tornare sè stesso! ^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione e ti dico nuovamente bentornata!!!
Sciauuu!

02/02/21, ore 19:29

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa storia che avevo cominciato qualche tempo fa. Ora finalmente potrò scoprire cosa è accaduto da non permettere ai due protagonisti di incontrarsi per quell’appuntamento che pareva potersi trasformare in qualcosa di splendido e indimenticabile. Una schiera di demoni intensamente interessati a portarsi appresso Aziraphale e un tronfio Gabriele che invece parla tranquillamente con Crowley.
Qui mi puzza sul serio la cosa, devo andare a fondo e scoprire ciò che è accaduto; ed è assolutamente interessante, intrigante come punto di vista e come conseguenza del passato scambio tra i due. Le interpretazioni di Gabirele e Belzebù si basano su fatti con più testimoni da ambe le parti, senza considerare uno scambio avvenuto: le loro parole sono efficaci e se estrapolate dalla conoscenza di come siano sfuggiti i due alla morte certa, beh… hanno più che senso, ovviamente. Cosa posso dire? Che questa cosa mi intriga un sacco, e che Crowley vederlo sempre lui ma che continua ad avere in testa Aziraphale fino all’ultimo mi fa una certa tenerezza, come anche l’ultimo pensiero dell’angelo è andato per l’amato.
Ma ora hanno dimenticato tutto, e si incontreranno ancora una seconda prima volta. A ruoli invertiti. No ti prego, devo assolutamente sapere ora come sono loro con le attuali convinzioni, non so proprio cosa aspettarmi, sappilo: eppure si vedranno di nuovo, quali saranno le prime impressioni? Ci saranno dei segnali celati oppure non avranno proprio alba? Questa breve continuazione del prologo mi piace moltissimo, ha dato un plot twist che mi ha catturata e che mi porta a desiderare di continuare la lettura il prima possibile. Cara, la lettura non annoia mai, è ben studiata e ritmata, fluida, corretta nella stesura; i personaggi sono loro e al momento sono ancora riconoscibili così come li conosco io, ed i dialoghi e le reazioni aiutano ad immaginarli così come tu vuoi. L’idea la trovo stupenda, e da infinite possibilità che so avrai saputo sfruttare alla grande e a 360°. Sono invogliata a continuare, leggere, scoprire, e vivere questa tua long fino in fondo. Alla prossma e buona ispirazione! :3

15/01/21, ore 09:42

All'Inferno non avranno il senso dell'umorismo, però ad Azi gli hanno giocato proprio un brutto scherzo! Assegnargli il serpente è stata proprio una cattiveria degna del loro nome. Anche se, in effetti, è sempre meglio della capra. Per quanto sia un animale spesso associato a Satana, una capretta in giro per Londra di certo non passerebbe inosservata!
Mi ha fatto ridere un sacco la signora che assilla Crowley cercando di sedurlo, però se uno è bello, angelo o demone che sia, c'è ben poco da fare! 😂 Meno male che ci pensa Azi a salvare la situazione. Ho trovato davvero tenero il fatto che da serpente si vada ad accoccolare sulle spalle di Crowley. Si cononosco da pochi giorni e hanno già instaurato una certa intimità del tutto spontanea. Gli hanno cancellato i ricordi, ma a quanto pare non i sentimenti. Anche se loro ancora non lo sanno, si sono già ritrovati, si vede che è destino che debbano restare insieme! ❤
Interessante la scusa che l'Anticristo gli abbia involontariamente cancellato la memoria. Loro si fidano, però si rendono conto che qualcosa non torna... e il fatto che il Sergente Shadwell torni a battere cassa minacciando Azi rafforza ancora di più la tesi. Questo però di certo non significa che la strada per ritornare quelli di prima sia in discesa!
Vediamo arcangeli e demoni cos'altro stanno architettando!
Barby
P.S. Sono assolutamente d'accordo con Crowley, gli angeli sono tutti belli, eccetto Sandalphon! 😂

14/01/21, ore 17:04

Ma ciao cara!
Stavolta sono voluta andare su Good Omens e devo dire che iniziare con Faust è stata una mossa molto stilosa – tra l’altro, è una delle mie opere preferite, sebbene l’abbia letto davvero tanto, tanto tempo fa. Ma andiamo a noi. Mi sono piaciute molto le riflessioni di Crowley circa l’inutilità dei demoni e il loro essere parte del disegno divino. Goethe ha sintetizzato benissimo il concetto che la volontà divina è onnisciente e onnipotente e quindi, in un certo senso, anche i demoni non fanno altro che eseguire un disegno supremo. E a Crowley scoccia perché sa che questo è vero. Il demone non si interroga più di tanto ( o meglio, si interroga il giusto) su questa vicenda ed è portato a riflettere che ha aiutato l’umanità anche quando ha sventato con Azipharale l’Apocalisse. È proprio quest’ultimo evento la base delle riflessioni dell’angelo, del resto. Anche qui, ci troviamo di fronte a un ragionamento esatto e che condivido: la capacità immaginifica dell’uomo, che non solo è in grado di intuire una parte della verità (Crowley riconosce a Goethe di essere stato acuto nella sua interpretazione, di aver azzeccato, mescolando la finzione che caratterizza la letteratura con la realtà), mentre Azipharale, fotografato nell’amata libreria che tutti vorremmo ci lasciasse in eredità ^^, riflette sul desiderio degli uomini di immaginare mondi alla rovescia, distopie, disgrazie.

Il fatto che nessuno dei due vada all’appuntamento e che il prologo ci lasci con solo queste considerazioni è un incentivo a leggere e ad andare avanti di corsa (e se non dovessi tornare a lavorare, lo farei, e di corsa, anche, non fosse altro che per scoprire se l’Apocalisse è riscoppiata o meno). Il modo in cui, a partire dall’incipit dell’incantevole Faust di Goethe, hai introdotto i pensieri di Crowley mi è piaciuto davvero molto e così anche lo stile di scrittura – preciso nella terminologia e curato, dato che è bello trovare su Efp termini come “distopia” e il finale che lascia l’amaro in bocca anche. Sì perché tutta la scena del laghetto e delle papere è volto solo al fatto che le due creature divine debbano darsi un appuntamento che nessuno dei due rispetterà. Insomma, per me stai facendo davvero un ottimo lavoro <3!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

13/01/21, ore 00:39

Ciao carissima. Giuro che non mi ero dimenticata, ho letto la tua storia un po' per giorno e c'era sempre qualche questione che si metteva in mezzo e non mi lasciava finire di leggere T_T quindi il mio ritardo stavolta è oltre ogni previsione T_T

E ti dirò, mi dispiace non aver potuto leggere questo capitolo tutto d'un fiato (anche se alla fine me lo sono riletto dall'inizio) perché mi ha incantata. Questo capitolo ha una bellezza, una grazia, che si stacca da quello che finora pensavo fosse il tono della storia, cioè una storia godibile e divertente ma non per forza profonda. In questo capitolo vengono messi in luce certi sentimenti e certi lati della personalità di Crowley e di Azi, che mi hanno lasciata piacevolmente sorpresa e molto interessata.
Crowley preoccupato per il suo nuovo amico, con cui ha stretto amicizia a una velocità sconvolgente come se quel "demone" gli fosse più congeniale, e più vicino alla sua natura, di tutti i suoi "colleghi" angeli. Crowley che pensa a quel quasi-bacio e non si dispiace di essere stato quasi tentato. E poi dai sul serio chi ce lo vede Azi a tentare qualcuno? E' il demone meno credibile della Storia, ancor meno di Crow quando era un demone!
E Azi, tenerello, che tiene a distanza l'amico perché sta succedendo qualcosa di strano e che succederebbe se anche Crow lo scoprisse? Verrebbero di nuovo allontanati, la memoria di nuovo resettata... o qualcosa di peggio? Azi si preoccupa e non so se ricordi davvero tutto, ma forse sì, ricorda di essere (stato?) un angelo e comincia a ri-assumerne le vibrazioni, infatti emana amore in un modo che pochi angeli riescono a emulare. Azi alla fin fine è un puro. Puro e tenerello.

Tutto il discorso che Azi fa a Crow, chiedendogli se si preoccupa per lui perché è la sua natura di angelo... che c'è dietro? Adesso farò la classica lettrice che ci legge un sacco di cose e magari tira sfondoni:
- potrebbe essere che Azi reagisca così perché gli manca la sua natura di angelo;
- potrebbe essere che Azi sia triste perché vorrebbe che la preoccupazione di Crowley fosse di natura più personale, non dovuta alla sua natura;
- potrebbe essere che Azi sia turbato perché sta rimettendo in discussione tutto: cosa significa il fatto che Crow abbia una natura angelica se in realtà dovrebbe essere un demone? La natura angelica di Crowley è vera (derivante dalla sua nuova "forma") oppure è autosuggesione? Se è autosuggestione, cosa significa davvero essere un angelo o essere un demone? Se non è autosuggestione, i Piani Alti (o Bassi) hanno il potere di cambiare la natura degli individui fino a questo punto? E se è così, di nuovo, che cosa significa essere un angelo o essere un demone?

Va beh, magari lo capirò col tempo. Delirio a parte, adoro la Bentley che sa sempre trovare le parole giuste eheh, perfetta colonna sonora, perfetta anche per mettere la pulce nell'orecchio al suo guidatore magari.

Avevo proprio paura che Crow volesse andare a parlare con i Piani Alti... quello str***o di Gabriele... e temevo che si sarebbe messo nei guai >.< e invece mi sbagliavo perché lui non vuole affatto parlare con Gabriele, vuole solo fare una cosa molto poco angelica come sottrarre dei documenti, mwahahahaha Crowley natura angelica stoca**o XD XD

E alla fine scopre di nuovo tutto! WAAAAA che figataaa!!! E adesso che dirà ad Azi? *_* Oddio chissà che strano dev'essere, per Crowley, pensare di essere appena stato in Paradiso quando in teoria dovrebbe essere un demone.

Comunque Crow secondo me non è mai stato un demone al 100%, alla fine "più che cadere, se n'era andato giù a zonzo", mi pare sia scritto nel libro. E la sua natura ambigua esce fuori anche in questo capitolo. Non è demone, non è angelo, sa soltanto quello che non è ahahahah non so se mi ero già giocata questa battuta ma porta pazienza, non credo che sarà l'ultima volta.

Ottimo lavoro come sempre, questo è il mio capitolo preferito finora!

13/01/21, ore 00:34

No ma questo capitolo è fantastico!!!

Ciao!!! ^^ Buona sera!!!
Eccomi finalmente qui a recuperare un altro capitolo di questa storia!
In primis, posso dirti questo: con questo capitolo la storia finisce direttamente e senza passare dal via nelle preferite! ^^
PERCHE' SI'!!!
Ci sono talmente tante cose che vorrei commentare... spero che il sonno che un po' mi sta attanagliando non me ne faccia perdere troppe per strada!
Innanzitutto, tutta la questione sull'animale in cui trasformarsi, tutto questo discorso totemico mi è piaciuto tantissimo! E ti devo dire che se all'inizio sono rimasta sorpresa quando Aziraphel ha cominciato a parlare di capre, poi ci ho pensato e mi è tornato in mente che (forse eh, non sono un'esperta in demonologia e compagnia XD) la capra è un animale molto legato al male e all'inferno! Wow! Ottima scelta! Per altro adesso me la immagino con i ricciolini di Aziraphel e muoio AHAHAHAH voglio una fanart ORA!
Ma passiamo dalle capre ai rettili!
Quel "si è appena liberato un posto" mi ha fatto morire!!! Ed ecco che diventa un bellissimo serpentino bianco! *^* muoio! La scena in cui si avvolge su Crowley, poi, mi è piaciuta tantissimo! *^* Non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmela e adesso ne esigo una fanart! *^*
Comunque adoro e adorissimo Crowley con il suo negozio!!! *^*
E Aziraphel con la sua libreriaaaaa!!! Che non vuole vendere i libri perché così non diffonde cultura... io sono senza parole! Ho adorato tantissimo! Sono davvero strabiliata da come tu sia riuscita a mantenere i personaggi pur ribaltandone i ruoli! Insomma, Aziraphel continua a non voler vendere i propri libri, ma ecco che le motivazioni sono diverse! E sono PERFETTE!!!! *______* AHAHAHAHAHA
Comunque le interazioni fra questi due mi fanno impazzire! *^* Me li stai facendo amare ancora di più! Mi stai proprio facendo innamorare di questa coppia all over again! *^*
Ma poi Shadwell! HAHAHAHAAH onestamente, non mi aspettavo per niente di incontrarlo, ma è stato troppo bello! AHAHAHAH Lui con il suo indice che esorcizza demoni! HAHAHAAHAH E Aziraphel e Crowley tutti confusi! AHAHAHAHAH O meglio, ANCORA PIU' CONFUSI! Già ci stanno capendo poco di quello che sta succedendo... se poi ci si mette pure lui! Mi ha fatto morire immaginarmeli che si scambiano sguardi interrogativi tipo "ma questo chi è?" "booh!"
ADORO!!!!!
Ti segnalo solo un paio di piccolissime sviste, non perché siano gravi ma solo perché è un peccato che in un capitolo bellissimo come questo ci siano delle macchioline nere! ^^
Qui: «Dopo tutti gli sforzi per far crescere quei fiori guarda che fino hanno fatto!» c'è un piccolo errore di battitura ("fine")
E qui: "non lo avevo mai così." manca una parolina.
Ma a parte questo non ho riscontrato altro e, anzi, come ti dicevo, ho amato alla follia ogni virgola di questo capitolo! Dall'inizio alla fine!
Insomma, io ti faccio come al solito tantissimi complimenti! *^*
Non vedo l'ora di procedere! Tornerò prestissimo! ^^
Notte notte!
Complimenti ancora! ^^
Bea

P.S. little off topic: sotto sotto credo che la burocrazia infernale non sia poi così lontana da quella universitaria AHAHAHAHAH

06/01/21, ore 15:43

Buongiorno!!!
Eccomi finalmente! Perdonami per il mezzo ritardo!
Questo capitolo è FANTASTICO!!! Non c'è una virgola che non sia perfetta! All'inizio ammetto che sia stato un po' (tra mooolte virgolette) "difficile" leggere di un angelo e pensare a Crowley XD ma è altrettanto fantastico! Innanzitutto vestito tutto di bianco è fantastico U.U ma poi anche la Bentley che diventa da bianca a nera... non riesco ad immaginarla e allo stesso tempo mi sembra troppo bella XD *^* Ho adorato il modo in cui il carattere dei personaggi sia rimasto "giusto": sono loro, pur ricoprendo i rispettivi ruoli. Per cui abbiamo Crowley che ascolta i Queen ed è appassionato di giardinaggio (e le sue piantine crescono proprio perché trattate con amore e solo qualche velata minaccia AHAHAHAHA per non parlare poi del nome del suo negozio, che è fantastico *^* ADORISSIMO)... e il nostro Aziraphel è sempre circondato da libri XD
Ma poi... la Bentley! AHAHAHAH è lei la prima a shippare questi due, anche a ruoli invertiti XD fantastica! Prende l'iniziativa e investe Aziraphel! XD e poi lancia piccoli messaggi facendo partire niente meno che You're my best friend... fantastica!
Inoltre ho adorato l'attenzione che hai dedicato ai nomi e ai giochi di parole! Si vede che ti sei informata molto! *^*
Sto adorando questa storia sempre di più! La inserisco immediatamente fra le ricordate! Ma sono sicura che, andando avanti, finirà nelle preferite!!! *^*
Ti faccio tantissimi complimenti! ^^
A presto con il prossimo capitolo! :-*
♥♥♥
Un bacione!
E buona epifania! ^^

06/01/21, ore 09:54

Le vie del Signore sono infinite, e nonostante tutto Aziraphale e Crowley si ritrovano. Un inizio con il botto nel vero senso della parola!
Mi è piaciuta molto questa loro versione alternativa, ma che in parte mantenga le loro caratteristiche. Crowley ritrova la sua amata Bentley anche se ora pure lei è diventata bianca angelica, e da appassionato di piante ce lo vedo bene a fare il fioraio. Poi un negozio che si chiama Paradiso terrestre... quale nome migliore l'attività di un angelo! E anche se ora è diventato buono Crowley non ha proprio cambiato del tutto i suoi atteggiamenti...
Aziraphale a sua volta non è cambiato così tanto, sia negli atteggiamenti che nella passione per i libri. La giacca di tartan nero poi è perfetta!
Mi è piaciuta molto anche la scelta dei nomi e dei giochi di parole, si vede che ti sei proprio informata sull'argomento per scrivere la scena al meglio.
Ora che finalmente si sono ritrovati voglio proprio vedere come andrà avanti questa nuova conoscenza. Chissà che magari con il tempo non ricordino qualcosa...
Barby
P.S. secondo me la Bentley non ha frenato apposta, in modo che loro s'incontrassero di nuovo! Brava macchinina! 😉

03/01/21, ore 00:31

OoooOOOOoooooh! Non immaginavo che Azi ricordasse così presto, e non immaginavo nemmeno che Azi avrebbe ricordato tutto e Crow niente. Ora c'è una disparità fra i due che può decisamente creare qualche problema.
Ma andiamo con ordine: è un capitolo lungo, succoso e impegnativo, da leggere ma soprattutto da scrivere perché ci hai incastrato molti avvenimenti e momenti delicati, quindi apprezzo la cura che ci hai messo.
Azi e Crow si stanno ritrovando come se la loro natura lo imponesse, anche se la loro natura è stata traviata e sono diventati l'opposto di ciò che erano; eppure, sono sempre loro. Non perfettamente un angelo, non perfettamente un demone, comunque li si giri. E si ritrovano sempre. E si riavvicinano, e arrivano ad amarsi sempre.
Il ballo e il quasi bacio in libreria... dai, è come se avessero un passato, non si raggiunge questo livello di intimità con un nemico in una manciata di giorni. E' chiaro che a livello inconscio qualcosa ricordano, qualcosa li tira l'uno verso l'altro.
Questo sarebbe stato già di suo un avvenimento abbastanza grande da fare un capitolo, invece c'è anche molto altro: la visita di un certo demoniaccio odioso, che si lascia scappare una parola di troppo - un nome - e anche qualche dettaglio di troppo sull'Anticristo. E' abbastanza perché Azi riesca, con il suo lavorio mentale, a erodere la diga che tiene imprigionata la sua memoria. Azi è un gran rimuginatore, da demone così come lo era da angelo, e a pensarci bene avrei dovuto aspettarmi che fosse lui a capirlo per primo. E' sempre stato il più riflessivo, mentre Crow era quello che agisce. Chissà se è così anche da angelo.
Ma posso dire che mi sono sentita davvero male per Azi, quando si guarda allo specchio e si spaveta di vedere un demone? Specie perché ha appena ricordato che era sul punto di assaporare la felicità con il suo migliore-amico-e-forse-anche-altro... e poi BAM, gli è stato tolto tutto, il suo futuro, la sua natura, la sua identità, i suoi ricordi. E ora è un demone. Madò, come minimo si sente vuoto! Povero pandorino mio! T_T
Riuscirà a parlarne con Crowley? Il neo-angelo gli crederà? Studieranno un piano insieme?
Torneranno mai a essere ciò che erano, ciò che dovrebbero essere? E ha importanza, quando le loro fazioni sembrano non volerli? Non possono mandare al diavolo "quello che sono" e stare "dalla loro parte", in qualsiasi forma siano?
Ah, aspetta, ci sarà anche una seconda apocalisse (lol quando ne parlano in ascensore, con tanto di mosche). Impediranno anche questa? Forse non gli conviene far sapere troppo presto alle rispettive schiere che loro hanno ricostruito il loro passato... ma sto correndo troppo avanti con la fantasia, per ora Crowley manco sa niente! Sono ansiosa di vedere come continua.

31/12/20, ore 15:32

Ciao!!!
Eccomi finalmente! Perdonami il ritardo, ma eccomi qui! Non ho fatto scoccare l'anno nuovo, almeno XD
Oooh, non vedevo l'ora di cominciare ad entrare nel vivo di questa storia e, anche se questo potrebbe essere considerato come un prosieguo del prologo, succedono tante cose... in una parola, ho ADORATO tutto! *^*
Ma cerchiamo di procedere con calma perché non vorrei perdermi dei pezzi per strada XD
Eeeh, l'idea di una vacanza tutti soli soletti era così dolce e romantica... così bella che qualcuno ha pensato bene di metterci lo zampino -.- mannaggia!
Belzebù e Gabriele mi hanno spezzata in questo capitolo AAHAHAHAH sorvolando il fatto che hanno letteralmente preso fischi per fiaschi (e già qui stavo ridendo XD), mi ha fatto morire il modo in cui hanno interagito con Crowley e Aziraphel! AHAHAHA in particolare ho adorato il diverso modo in cui hanno descritto la situazione ai due protagonisti! XD e Belzebù che sintetizza tutto in tre parole l'ho amato! HAHAHAHHAHA si vede che ti sei divertita a scrivere queste scene perché i personaggi sono resi perfettamente! *^* Dal primo all'ultimo! In particolare mi complimenti con te per come tu sia riuscita a rendere il fottuto arcangelo Gabriele XD con quella sua strafottenza che guarda, ci sarebbe da prenderlo a pizze in faccia a due a due finché non diventano dispari!
Ma quindi ai poveri Crowley e Aziraphel viene cancellata la memoria? Poveriii! Anche se, da un certo punto di vista, immagino che sia proprio da qui che comincerà il vero divertimento di questa storia! Mamma mia, non vedo l'ora di vederli interagire a ruoli invertiti! *^*
Ti faccio tantissimi complimenti per l'idea che hai avuto! ^^
E, ovviamente, per come la stai costruendo! Mi divorerò prestissimo anche il prossimo capitolo! *^*
Ti mando un grosso abbraccio! E già che ci sono ti faccio anche tanti auguri per l'anno nuovo! ^^
A prestissimo! ^^

29/12/20, ore 18:49

Quando Azi e Crowley non si sono presentati all'appuntamento immaginavo ci fosse sotto qualcosa, ma non immaginavo angeli e demoni avrebbero fatto una del genere! Capisco che se un demone non muore nell'acqua santa e viceversa un angelo nel fuoco demoniaco possa sembrare molto strano, ma pensare che possa esserci stato proprio un errore di partenza è a dir poco assurdo! Condivido anch'io tutte le perplessità dei nostri poveri malcapitati! Mi sembra di capire che ora gli sia stata cancellata la memoria e dovranno ricominciare da capo a ruoli invertiti. Sono proprio curiosa di vedere quello che faranno... per quando siano atipici, e avendo dentro di sé sia Bene che Male, non ce li vedo proprio a lavorare per le opposte fazioni! Mi sa che combineranno un sacco di guai! Ma il piano di Dio è ineffabile, sono sicura che in un modo o nell'altro si ritroveranno...

26/12/20, ore 17:05

Ahahahah questa cosa dell'inferno molto burocratizzato mi ha ricordato molto l'inferno descritto in Faust di Terry Pratchett, in cui i peccatori venivano torturati leggendo loro infiniti tomi di legge, e anche i diavoli ormai malsopportavano quei meccanismi farraginosi. "Dagon, il Signore dei Documenti" in effetti instilla terrore, come titolo.
Azi come capretta ce lo vedrei benissimo, magari con un ciuffetto bianco sulla testa. Come pecora sarebbe forse ancora meglio, ma per allegoria religiosa i fedeli tendono ad essere le pecore, e all'altro partito sono legate invece le capre. Due animali simili, ma forse diversi nell'atteggiamento... le prime più miti e tendenti a stare in gregge, le seconde più testarde, come testardo è chi si fa domande, ma ecco che esce il mio lato anti-religioni-istituzionalizzate quindi cambiamo argomento: niente capretta Azi T_T è vero che a Londra sarebbe stata una cosa strana da vedere però... a meno che non si fingesse una mascotte per qualche spot pubblicitario.
Invece abbiamo un Azi serpente, uhuhuh "si è appena liberato un posto", ma lol, l'ironia. E non mi stupisce che a Crow i serpenti piacciano! Anche se ora è un angelo ^---^

La scena della signora che scappa è molto divertente (giù le zampacce da Crow!), ma la frase più bella del capitolo è quella che usa Azi per giustificare il suo desiderio di tenere per sé i libri: ostacolare la diffusione della cultura, mwahahahahaha! (Ma questo qui ha un'idea di cosa significhi davvero fare il male? No perché mi sembra ancora contro la sua natura...)
Carini anche i complimenti involontari... ma è chiarissimo il motivo per cui gli angeli sono sempre ritratti come belli: il Paradiso evidentemente manda solo i suoi elementi più attraenti ad interagire con gli umani XD XD vecchi volponi pure loro!
E Crow, non ti serve essere un tentatore, come dice Azi la bellezza è sufficiente e poi gli umani fanno tutto perfettamente da soli.

Questa frase è semplicemente bellissima:
"Se solo Crowley non fosse stato a conoscenza della sua vera natura, non avrebbe mai detto che Azirafell fosse un demone. Troppo pulito, troppo educato, troppo gentile, troppo puro."
Nonostante questo, è abbastanza paradossale definire un demone "grazioso" se si pensa che la radice di questa parola è "grazia" e i demoni sono gli esseri più lontani dalla grazia.

Azi continua sulla linea del boicottare la cultura, vedo, con l'articolo sulla Terra piatta. Come ci resterebbe, a scoprire che gli umani ne parlano già da annni su Youtube? Povero piccolo, lui ci prova... *pat pat* sulla testa.

La parte in cui parlano dei loro "colleghi" probabilmente sottoposti a esecuzione per un momento mi ha fatta sudare freddo, avevo paura che si prendessero paura per le conseguenze di una eventuale "comunella con il nemico" e decidessero di ridurre le loro frequentazioni, invece per fortuna no. Io spero che prima o poi facciano 2+2 e ricordino, o quantomeno capiscano cosa è successo.

Bwahahahahahahaha quando è iniziata la parte del Sergente Shadwell sono morta, vuole chiedere la pensione alla Checca del sud. XD XD XD Muoio, ma come si fa se Azi non ricorda nulla? Il sergente mi fa già ridere in generale, ma questo pezzo è il top:
"era ancora in possesso della sua arma segreta.
Il suo dito indice."
Non smetto più di ridere!

Domanda seria, quanti soldi gli ha dato Azi? Perché Shadwell sembrava soddisfatto quando l'ex-angelo gli ha dato qualche banconota, ma era qualche centone? O peggio? XD Azi ha familiarità con le sterline? Di certo la visita di Shadwell è stata utile, come gettare un sasso in un lago, dovrebbe aver smosso un pochino le coscienze dei due (un demone che si fida, dell'inferno poi, non si può proprio vedere, Aziii ripigiati fio mio!!).
Ripeto, spero che capiscano / ricordino. Ma forse non subito, sono adorabili nel loro nuovo ruolo. E nella loro "nuova" amicizia. La prima volta non ci hanno messo così poco, è ovvio che c'è una parte di loro che "sa" che sono amici, per istinto.

Che bello questa storia diventa sempre più interessante <3

24/12/20, ore 16:50

Le vite di Azraphel e Crowley hanno ricominciato a scorrere normalmente dopo la mancata Apocalisse, facendoli però riflettere sul vero senso di Bene e Male. Dopo tutte le loro fatiche però è giusto che si prendano insieme una vacanza senza dar troppo peso a quei pensieri. La Luna poi sembra proprio un posto carino... chissà cosa è successo che gli ha impedito di partire! Ho come l'impressione che angeli e demoni non abbiano preso bene lo scherzetto di quando Azi e Crowley si sono salvato dalle condanne, e ora stiano tramando qualcosa contro di loro... speriamo bene!
Tant auguri di buon Natale, alla prossima! :)

20/12/20, ore 15:28

Questa storia me la sto godendo un sacco! Scusa il ritardo con cui passo ma è stata una settimana molto impegnativa. La tua storia mi piace veramente moltissimo e sono contenta che si stia entrando davvero nel vivo.
In un certo senso i personaggi sono ancora loro stessi nonostante la situazione sia cambiata. Crowley può avere perso la memoria ma non l'atteggiamento da bastian contrario, e Azi continua ad essere un maniaco dell'ordine anche in veste demoniaca XD
La Bentley però vince il premio best personaggio finora: è sicuramente senziente! Maggiolino tutto matto spostati proprio.
Li ha fatti conoscere! È evidente che è andata a sbattere contro Azi di proposito! 😂 E anche la musica che sceglie di mettere, mamma mia...
Mi piace questa storia perché nonostante sia una storia divertente e potremmo dire di genere comico (anche se credo che la comicità sia un aspetto secondario rispetto alla trama) è evidente che ci stai mettendo un sacco di cura, anche con la faccenda dei nomi.
Certo che un angelo che sceglie di chiamarsi come Aleister Crowley deve avere per forza un anima un po' ribelle ahahah.
Io credo che Crowley non sia esattamente al suo posto né all'inferno né in paradiso, perché tende sempre a voler giocare secondo regole solo sue. Invece Azi secondo me è intimamente un patatone e come angelo ancora ancora ci poteva stare, appellandosi a virtù come la misericordia, mentre invece come demone ho paura che sarebbe bullizzato da tutti gli altri demoni...
Quindi meno male che lo hanno mandato in missione sulla Terra.
Comunque è stata una mia impressione, oppure quando Crowley lo ha chiamato "Azirafell", l'ex Angelo ha avuto un momento di dejavu o come si scrive? C'è speranza che un giorno recuperino i ricordi?

Ah che scema, dimenticavo: OVVIAMENTE Crowley ha un vivaio, ahahah ho adorato quella parte! E anche l'atteggiamento quasi opposto verso le piante XD
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 04:36 pm)