Il segreto sulla tua pelle
di Freya Crystal

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/02/20, ore 16:12

Ringrazio il raffreddore per avermi dato il tempo di concludere (momentaneamente) la lettura di queste flash e la possibilità di recensirle con calma, gustandone ogni aspetto. Chiedo perdono per il ritardo :c
Se cercavi qualcosa di dark, sei riuscita nel tuo intento! Hai saputo descrivere un quadro perfettamente macabro e mi meraviglio di averlo apprezzato tanto, solitamente non vado molto pazza per questo genere xD
Credo tu ti sia divertita anche nel ripercorrere man mano quel filo conduttore tra Minto e Zakuro, o sono rimasta io molto stupita dalla flash da leggere quello stesso amore unilaterale ogni volta che le nomini xD
Mi chiedo come mai proprio fra tutte le ragazze tu abbia pensato a Zakuro. È simpatica come cosa perché è quella che viene vista come più forte, meno propensa a debolezze, ad errori. Ho molto apprezzato questo aspetto.
Leggere le tue flash mi ha ispirato un sacco sai? Se non dovessi studiare per la sessione, prenderei il pc seduta stante per buttare giù qualche idea T.T
E a proposito di studio, mi ritiro perché la pausa è stata anche troppa xD ma se avessi aspettato l'inizio delle lezioni non avrei più recensito e quando una cosa mi colpisce tanto devo per forza commentarla! Spero di risentirti presto :)
Jiyu♡

21/02/20, ore 16:03

E se la precedente flash era dolcezza, questa è fuoco puro!
Ti dirò, non mi dispiace vedere i Kishinto in queste vesti! Sono entrambi focosi, dal carattere forte, ostinato e li immagino bene a volersi fare male per farsi del bene.
La colgo come un possibile seguito di "Amami" considerando il riferimento a Zakuro, apprezzo molto questa versione forte di un loro possibile rapporto ( nel senso generale non sessuale xD), questo ritrovarsi, capirsi e sostenersi anche se in maniera non convenzionale, non corretta per i sentimenti di entrambi. Anche se persi, saranno pur sempre assieme e questo potrebbe essere il carburante adatto per riprendersi un giorno, anche qui mi piacerebbe un seguito**
Sei stata grande nel variare in maniera così repentina ma efficace da un genere all'altro, da una coppia all'altra. Hai saputo mantenere fedele a se stesso il tuo stile: diretto, fluido e in grado di colpire dritto il lettore sorprendendolo o emozionandolo. Complimenti♡

21/02/20, ore 15:50

"La notte non smette di fargli visita e Pai si chiede come sarebbe fare l'amore con un sogno. Forse allora potrebbe conoscerla.
I giorni passano e il pianeta rinasce. Ha i colori di Retasu.
Non deve più chiudere gli occhi."
Ho amato questa parte, no dico, davvero! Mi è scoppiato il cuore ti giuro, una dichiarazione d'amore che non ne trovi, da eterna romantica mi sono letteralmente sciolta!**
Una flash all'insegna della dolcezza, adorata alla follia! Anche se la coppia è la perfetta nemesi per la mia OTP, non posso non omaggiare una flash così bella, così sentita e romantica.
Ogni parola è musica e mi sono lasciata incantare, bravissima!!!

21/02/20, ore 15:45

Ammetto di essere sorpresa.
Non ho mai letto le yuri, ( di yaoi anche fin troppe xD) ma devo dire che il modo in cui hai descritto la scena è stato davvero emozionante.
Ho sentito la frustrazione di un amore non corrisposto, il dolore di una vicinanza che non è mai tale, la voglia di non arrendersi nonostante i muri eretti dall'altra.
Il rapporto tra Minto e Zakuro è uno dei più belli nella serie, un'amicizia che si supera, diventa famiglia.
In questo caso qualcosa in più, di diverso, ma pur sempre un affetto corrisposto anche se non eguale.
La confino nelle flash che ho preferito fino ad ora! Brava♡

21/02/20, ore 15:38

Ah! Questi colpi al cuore inaspettati!
Il mio paring preferito in tutto il fandom♡ belli anche in questo inquietante alone di mistero**
Mi schiero dalla parte di chi crede sia stato un sogno premonitore e non una coincidenza! Io personalmente voglio il seguito! XD
C'è sempre troppo poco su di loro, un vero peccato!
Ottimo lavoro, hai saputo giostrare alla perfezione lo stato onirico dalla realtà e il sottile legamento che li unisce, bravissima!♡
Spero di leggere prossimamente un'altra flash su di loro**

21/02/20, ore 15:32

Bella, ma finora quella che preferisco meno.
Uno sprazzo di quotidianità che abbiamo vissuto un po' tutti nella vita (meno la parte del telatrasporto, ahimé), nonostante non ami affatto la coppia (Kishinto per la vita!) riesco ad immaginare benissimo la scena, un Kisshu che nonostante tutto ancora non si arrende e che pian piano sta conquistando il premio di questa sua perseveranza. Sono contenta per lui xD spero bene che Ichigo lo tratti come merita u.u
Passo alla prossima~

21/02/20, ore 15:06

Wow, semplicemente wow!
Non ho mai pensato ad una versione in cui Ichigo possa effettivamente cedere, sempre delineata come il personaggio forte ed eccentrico che è, immagino anche lei avrebbe potuto avere ripensamenti, dubbi, paure.
Una prospettiva diversa ma non meno intensa e veritiera di un personaggio che spesso viene mostrato solo nella sua versione più superficiale.
Ripercorrerla sotto questa luce mi porta a quando leggevo White waters e scorgevo un lato di lei sempre diverso, complimenti♡

21/02/20, ore 15:02

Il titolo rende una perfetta idea di quello che è sempre stato Kei.
Un personaggio che personalmente adoro e che da bambina mi faceva sognare, meriterebbe più spazio nel fandom effettivamente!
Non sono una fan della coppia, semplicemente perché Zakuro l'ho sempre vista come un qualcosa a sé, ma non credo possa esserci nessuno meglio di lei al fianco del nostro pasticcere♡
Hai disegnato perfettamente la scena, la vedevo scorrere sotto gli occhi e l'ho trovata davvero dolcissima, un perfetto quadro per racchiudere le loro personalità, la loro storia. Bravissima♡

11/02/20, ore 23:41

Recensione premio per il contest “Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II Edizione” indetto sul Forum di Efp, giudice Shilyss.

Carissima Freya,
ero indecisa su cosa buttarmi e visto che questo è un lavoro recente in tanti capitoli e che non ti avevo mai letta su questo fandom… beh, penso che inizierò da qui per proseguire da qui con le prossime recensioni libere. Comincio dicendoti che ho apprezzato moltissimo sia le figure retoriche che hai utilizzato che lo stile al presente. Trovo che nei componimenti come le drabble o le flash diano un senso di immediatezza maggiore e più intenso, risultando più funzionali alla storia. Il titolo di questo primo capitolo è sensuale. Candide sono le gambe bianche di Minto, candido il volto, la pelle. Minto appare come fosse Diana cacciatrice, nella stessa aria di altera purezza e di giovinezza. È anche per questo che Kisshu per un momento la desidera. Non fa niente, è vero, eppure l’ha resa per un momento la sua preda, l’ha catturata e si è crogiolato all’idea che avrebbe potuto averla. Mi chiedo se il desiderio e il pensiero di poterlo fare, la volontà di volerlo fare, non sia essa stessa un appagamento. Il risultato è però liberarsi dall’ossessione di Ichigo e in questa frase asciutta ci ho ritrovato una carica di angst notevolissima.

Bello anche il contrasto di colori che è presente nella flash. Il candore della pelle di Minto si lega alle ciocche scure, l’oro è malato: questa definizione in particolare l’ho trovata poetica e bellissima, perché grazie alla menzione iniziale che colloca l’azione in autunno, a novembre, l’oro malato è segno anche della natura che muore e non dell’opulenza tipica del metallo. Il sottile erotismo che permea la shot è venato effettivamente di angst e in questo modo ciò che prometti nell’intro è mantenuta. Insomma, resti sempre una garanzia e piano piano snocciolerò questa raccolta come fosse una deliziosa scatola di cioccolatini. Sempre ammirata dalla tua abilità nello scrivere ti mando un abbraccio :*
A presto e grazie per aver condiviso queste righe,
Shilyss

01/12/19, ore 12:19

Alè, alla fine abbiamo perso Zak del tutto xD
Domenica di recupero per me, e questa ff mi fa solo venire voglia di sapere di più! Dammi la OS di Zak manipolata (che se ci pensi rende tutto ancora più angst e crudele, lei così fiera di essere se stessa, solitaria, decisa, caparbia....! I need more!).

Una death!fic magistrale, davvero. La lenta pazzia di Zakuro e il suo essere davvero una belva sono inquietanti, i dettagli rendono l'atmosfera ancora più vivida e crudele, l'hai scritta benissimo. Io che ho problemi con il sangue quasi ho avuto difficoltà a leggerla, quindi hai descritto tutto con un'accuratezza e una forza incredibili. Mi è sempre piaciuto tantissimo il dettaglio su Ichigo, rossa e troppo rossa, e mi è piaciuto tantissimo il fatto che Minto rimanga per ultima, involontaria spettratrice della carneficina delle sue amiche e anche della sua anima. Zakuro l'ha distrutta in ogni maniera possibile, a questo punto, e la lascia per ultima a osservare l'intera scena, a farla soffrire ancora di più. E il destino non è beffardo, è davvero crudele.
Meraviglioso questo passaggio: "Mi distruggerai, urlava un tempo contro le stelle, morirò per questo amoremorirò, e le stelle urlavano con lei", l'idea delle stelle che urlano e la predizione, il foreshadowing che si avvera; non era quello che si aspettavano, ovviamente, ma non ci potrebbe essere verità più grande, in questo momento.

Brava, brava, brava, davvero, bellissima!

16/11/19, ore 00:54

Woooow... quando scrivi qualcosa di dark devo dire che ci vai giù ben bene. Lasciami spendere due parole su quanto apprezzi visceralmente il titolo di questa flash ed il modo in cui rendi la bellezza di Zakuro, nonostante qui sia una figura allucinata ed alienante, con quel suo sorriso che è "una lama cremisi" mescolato al profumo buono di violette. Ti dirò, avevo in mente un concept moooolto simile a quello che accenni nelle note per una cosa che dovrò scrivere in futuro (ma evito di farmi spoiler da sola 🤣), ed ero dubbiosa su come potesse essere recepito nel fandom, ma vedo con enorme piacere, anche dalle altre recensioni, che non sono l'unica a notare e restare affascinata dal lato oscuro e potenzialmente feroce e letale di questa Mew Mew dai geni di lupo. Ma che cosa adorabile e tenera! 🤣❤️
E niente, Zakuro lascia Minto per ultima... penso che, al di là ship one sided o meno, la lupetta abbia un rapporto molto conflittuale con la mora. Minto rischia di renderla vulnerabile, cercando di abbattere la sua corazza, cosa che Zakuro, a differenza dell'altra, pare non voler fare quasi a nessuna condizione. E niente... cosa potrebbe rendere più feroce Zakuro di qualcosa che minaccia l'indipendenza dietro cui si è trincerata? Ed ecco che su di lei riversa l'odio più feroce, facendola assistere alla morte delle amiche ed addirittura sbranandola viva. Brrrrrr... ❤️

16/11/19, ore 00:28

Ed ecco un'altra Kishinto... ma ti dirò... una Kishinto che * si odono squilli di tromba per tutto EFP * mi piace. Non tanto perché entrambi pensano a qualcun'altro più affine ai miei gusti, ma perché sei riuscita a delineare un motivo, un momento di incontro tra loro due, cosa che cerco disperatamente nella maggior parte delle fanfic su questa coppia ma quasi mai riesco a trovare. Ed anche se è un punto d'incontro doloroso (il colmare per entrambi il vuoto di un rifiuto), lo trovo credibile ed emozionante (e poi mi piace l'angst, che ci posso fare? 🤣).
Poi non lo so se, come da prompt, si stiano innamorando o meno... forse è più un "amare il proprio dolore nell'altro"... fatico proprio tanto a vedere dei presupposti perché una relazione tra due persone del genere vada avanti, anzi, sarei estremamente curiosa di leggere qualcosa di tuo al riguardo, sia in senso positivo che... negativo. 🤣 Non per la mera soddisfazione di veder smontata una coppia che mi convince poco per gusto personale, ma proprio per avere una visione un po' nuova su loro due... e siccome vedo che a te l'angst piace parecchio e non mi stai mai deludendo su come lo realizzi, io la butto lì... ❤️

15/11/19, ore 21:30

Allora... Premessa: la Paitasu in sé mi piace come coppia, ma non è che mi entusiasmi visceralmente. Adoro Pai, ma non sento una gran esigenza di "shipparlo" con qualcuno, mentre Retasu è un pg molto bello ma che, appunto, non mi fa strappare i capelli, almeno per come la vedo resa mediamente. Eppure penso che questa sia la OS che finora ho amato di più di tutta la raccolta.
Sono stupita da me stessa...
Forse è che ci hai messo Pai in questo contesto che non so, mi ricorda una specia di campagna di Russia (ma basta che mi scrivi la parola "militare", anche che sia il colletto di una divisa, e il mio cervellino parte coi filmoni trasognanti perché è un mondo ed un genere di cui amo leggere e scrivere 😅).
Io penso tu abbia colto molto, molto bene il pg... Complice l'ambientazione invernale che penso gli si adatti appieno, me li vedo esattamente così i suoi pensieri, quieti, silenziosi, malinconici, quasi sempre sospesi tra la realtà e quello che "potrebbe essere" ma sembra sempre sfuggirgli di mano. Un personaggio riservato e silenzioso ma per nulla privo di sentimenti, anzi. Da questo punto di vista è bellissimo come non dia neanche un nome ai suoi desideri, alla sua "speranza", almeno fino alla fine, limitandosi ad associare il tutto ai colori di Retasu, quasi che nel definirli avesse timore a lasciarsi andare troppo.
L'incontro finale con lei, il bacio ruvido e salato (wooow, descrizione STUPENDA), il suo abbracciare la speranza nei confronti della vita tramite l'amore per lei... Niente... Te l'ho detto, penso sia la Os più bella della raccolta. Me li hai fatti amare come raramente altre autrici riescono a fare.

15/11/19, ore 21:07

Ciao Freya! Rieccomi a leggerti... Che dire... Questa breve storia mi ha letteralmente ucciso. Un po' perché io adoro questa coppia ed è una delle poche per cui davvero sogno un lieto fine, quindi vedermela ammazzare così è una pugnalata al cuore... Ma soprattutto per la spietatezza con cui lo hai fatto avvenire. Cioè, Zakuro è stata un angelo con Minto nel suo rifiutarla, delicata ed onesta il più possibile, ma Minto... Povera Minto... Già è una ragazza estremamente orgogliosa, con una bella corazza a nascondere la sua grande sensibilità e fragilità che non tira giù praticamente con nessuno... Vederla mettersi a nudo (letteralmente e metaforicamente) in questo modo per lei è un atto di coraggio enorme, forse dettato dalla disperazione. Ed essere rifiutata così... Niente... Piango. Giuro che mi hai messo un magone addosso non indifferente. Sei mostruosamente (e meravigliosamente) cattiva. L'attinenza al prompt è assolutamente fantastica, non so che dire... Hai ucciso le mie illusioni da fangirl assieme a quelle della povera Minto. Ahahahah. Sigh.
Tutto questo scombussolamento emotivo che mi hai creato è soltanto l'ennesima prova della tua grande bravura come scrittrice.

14/11/19, ore 12:26

Freya, eccomi *___*
Oddio, vedere Zakuro in veste di assassina delle sue compagne mi hai gelato il sangue, credimi.
Questo racconto noir e inquietante, derivato da una manipolazione mentale, mi ha veramente colpito.
In effetti si potrebbe dire che Zakuro sia la più "oscura" delle ragazze Mew, sia per i colori sia per l'alone di mistero che le ho sempre visto addosso, quindi non è nemmeno tanto strano che tu abbia scelto di far ricoprire a lei un tale ruolo.
E Minto, beh, Minto è come se soffrisse di una sorte di Sindrome di Stoccolma, decidendo di farsi uccidere dalla ragazza che ama più di se stessa, decidendo di gridarle con la mente di fermarsi ma di lasciarla fare, perché da lei potrebbe accettare qualunque cosa; a riprova di ciò c'è il fatto che può sentire l'odore di violette, c'è proprio una dolce nota in tutto questo dolore, in tutto questo sangue.
C'è una frase che mi ha colpito particolarmente: «Ogni passo è un battito di morte, mentre la luna graffia i corpi di Retasu e Purin abbandonati al suolo.» È veramente bellissima, poetica e straziante.
Come sempre è venuto fuori il tuo stile impeccabile, magnetico e coinvolgente.
Davvero, adoro questa raccolta e non vedo l'ora che venga nuovamente aggiornata! *___*
A presto e grazie per tutte le emozioni che mi regali ogni volta <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]