Birth of Love
di Europa91

09/05/20, ore 15:31

Commento immediatamente anche questo per una serie di ragioni.

Innanzitutto... ERWIN È VIVO!
Non sai la gioia. Per me la sua morte aveva significato perdere uno dei due soli personaggi che sopportavo all'interno di quest'opera! Perché per quanto Attacco dei Giganti mi piaccia, non mi ero affezionata a nessuno se non a Levi ed Erwin. Pure Kenny e Hanjie mi piaciucchiano, ma purtroppo del primo si è visto ben poco e poi ci ha detto addio, mentre la nostra pazza semplicemente non è la mia preferita, ma almeno è simpatica.
Tutto questo per dirti che sono stata molto felice di leggere che è stato il biondino testa di scodella a lasciarci le penne, stavolta xD
Povero Armin, però dai, doveva accadere anche ai fini della trama.

Il secondo motivo per cui commento è la nuova coppia che ci presenta la fine del testo.
Kenny e Uri.
Sinceramente non li avevo mai immaginati con una coppia. Ti confesso che la tua storia mi sta presentando una completa novità. Devo ancora abituarmi a loro, ma non li disdegno e, in ogni caso, sanno troppe cose. Si rendono interessanti sotto diversi punti di vista.
Inoltre, abbiamo Levi che è davvero figlio di Kenny.
Questo elemento mi piace molto.
C'è ancora tanto mistero sulla nascita del nano spacca culi giganti, ma la vera identità di suo padre è già un indizio succulento.

Ci vediamo più avanti!

09/05/20, ore 15:22

Eccomi qui!

Premesso che ho già letto tutto fino all'ultimo capitolo (e hai aggiornato *^* che bello!) ti parlerò di quelle che sono state le mie impressioni fino a questo punto.

Parto dalla struttura, che trovo efficace nella sua semplicità.
La scelta di portare avanti simultaneamente due periodi di tempo differenti è spesso applicata a sproposito, causando confusione nel lettore a causa di molti fattori, a partire dal modo in cui si indica il differente periodo storico della fiction. In questo caso, invece, abbiamo anno e luogo, facile e diretto e di seguito il testo. Così è funzionale e hai saggiamente scelto di cosa parlare nel parallelismo: da una parte il rapporto già avanzato tra capitano e comandante e dall'altro l'inizio della loro relazione, che da molti suggerimenti sugli eventi futuri.

È interessante leggere queste due evoluzioni della storia e con l'avanzare dei capitoli tutti i tasselli vanno al loro posto e quello che racconti relativamente al passato di diverso rispetto la trama del manga, trova il suo significato.

Mi piace che stacchi i mini paragrafi e talvolta le singole frasi con degli spazi. Come sai io stessa faccio qualcosa di simile e oltre al fatto che fa parte del mio stile, lo faccio anche per dare un certo tono alla lettura, per suggerire un ritmo e una cadenza e questa cosa la riscontro anche qui.
Non i motivi per cui usi perennemente il corsivo, ma certamente non è un errore e non mi dispiace. Immagino sia una scelta stilistica? D'altronde da' eleganza al testo.

Sappi che giunta al terzo capitolo, a soli due ore prima della battaglia decisiva, avevo un sacco di ansia. Ovviamente ripensavo alle vicende del manga e non volevo stare sulle spine ad aspettare la seconda morte di Erwin!
Molto carini sono gli interventi di Hanjie, che sembra il misto tra una fangirl e un'ottima amica, più che qualsiasi altra cosa.

Ancora non è possibile intuire granché su quello che sta tramando Kanny, ma le idee sono infinite e l'unico modo per trovare una risposta è andare avanti con la lettura!

Quindi ci sentiamo nei capitoli successivi,
baci
Pawa

05/05/20, ore 06:40

Buon giorno e buon martedì mattina (sì, sono un tipo piuttosto mattiniero)! Questo flashback, nonostante la drammaticità dell'evento e mi stato d'animo piuttosto pessimo di qualcuno, l'ho apprezzato particolarmente, perché Erwin ha capito; ha capito tutte le emozioni che stava provando Levi riguardo a ciò che era avvenuto un quella spedizione. Sono stati dolci nei loro approcci e già incominciavano a capire e a sentire quello che avrebbe legato loro successivamente. Mio caro Erwin, devi impegnarti ancora un altro po', poi vedrai che riuscirai a trovare tutti riguardo e a scoprire a Uri Reiss. Eren ti può fare comodo, in questo caso. Levi, forse grazie alla conversazione che fai e farai con l'uomo, riuscirai a scoprire tante cose, sia belle, sia brutte!

19/04/20, ore 19:53

Buon salve e buona domenica sera carissima! Hai iniziato il capitolo con un altro flashback!? Bene, hai fatto bene, perché si vede ciò che saranno Erwin e Levi nel futuro, e poi si scorge che le vicende che stavano vivendo i due ragazzi in qualche modo, è correlato a ciò che stanno per provare ora. E non capivano che i turbamenti che provavano appena vicini, sarebbero stati ciò che li rappresenta ora e quello che li vedrà in futuro. Sempre se non cambiano le cose. Sì, mio caro amico Erwin, ti conviene andare da Uri, lui detiene un bel po' di risposte alle tue domande e a quello che stai cercando, stai attento, visto che è una persona che ha delle grandi capacità. E poi riuscirai a ritrovare il tuo amato Levi, che ora sta vivendo un certo tipo di esperienza, la quale (almeno credo) avrà un certo impatto, visto che gli dirà e darà certe risposte alle domande che è da una vita che si pone. Credo che Uri dovrà metterci un po' di più a parlare col ragazzo e poi dovrà affrontare, una volta scoperto e trovato l'arcano, anche un giovane militare che sta con il figlio dell'uomo che tu sei scelto.

06/04/20, ore 18:50

Buona salve e ben tornata carissima! Quel soggiorno in prigione per lo squartatore si sta rivelando abbastanza dura e noiosa, levando quando arrivano le reclute a fargli le domande e altri soggetti di nostra conoscenza, tuttavia ho come l'impressione che fra poco ritornerà a ridere e quello che vivrà e vedrà fra poco sarà solo l'inizio. Il nostro caro e vecchio amico Kenny Ackermann proprio non ci riesce a non prendersi gioco del biondino, però dai, è stato abbastanza bravo, almeno qualcosa gli ha detto; un punto su cui partire ce l'ha (e bene sì, Uri aveva più che ragione riguardo a quella conversazione). Ma se vuole altro (il biondino del piffero; citando più o meno la persona con cui sta parlando), temo che dovrà fare come da lui richiesto. E mi è sembrato piuttosto sorpreso dall'informazione da lui ricevuta e mi sa che ne parlerà moltissimo con il moretto di nostra conoscenza. Questo flashback ai tempi in cui il nostro caro amico Levi voleva uccidere Erwin è stato molto, passami la parola (anche perché so che è sbagliata) illuminante e credo che Furlan abbia ragione riguardo alla città (ricambiata a parere mio). Isabel mi è sembrata molto entusiasta riguardo tutta la faccenda, un po' meno riguardo riguarda che non deve fare niente. Chissà cos'è che gli ha fatto cambiare idea, Levi intendo, riguardo alla uccisione di Erwin (un'altra motivazione, oltre la quale che già conosciamo!?)!?
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 07:12 pm)

24/03/20, ore 12:23

Buon giorno e buon salve! Come ti stanno andando questi giorni di quarantena? Per fortuna io cerco di trovare un qualcosa con cui passare il tempo. Effettivamente sì, Uri ha ragione, il giovane capo squadra (che un giorno diverrà comandante), fin troppo intelligente e finirà per farsi ammazzare. Tuttavia credo che sarà un po' dura visto che ha un certo qualcuno al suo fianco. Credo che sia gentile da parte di Kenny il fatto che cerca di fare avvicinare e conoscere sempre di più i due ragazzi. Sono molto compatibili e destinati a qualcosa di meraviglioso. Quei giornalisti hanno reso di cattivo umore Levi, ma meno male che c'è Erwin che riesce ad almeno un po', a tranquillizzarlo (anche se mi sembra che qui non ci è proprio riuscito). Tranquillo Erwin, Levi ci andrà a parlare con Kenny e avrai tutte le risposte alle domande che ti stai ponendo. C'è anche da dire che il loro lavoro non è semplice, visto con chi poi hanno a che fare e da commemorare. Ma purtroppo e così che vanno le cose al momento (con la speranza che cambino presto!). Abbiamo anche un incontro curioso fra il moretto e Uri, credo che quest'ultimo gli controlli e non solo sia lui che l'altro. Sì Uri, i due capitani Ackermann si assomigliano molto.

09/03/20, ore 12:28

Buon giorno carissima ragazza e ben arrivata con un nuovo capitolo della storia! Finalmente le prime risposte alle domande che attanagliavano tutti, specialmente il comandante, da molto, troppo tempo. E un certo qualcuno dalla commozione e felicità, si è lasciato andare con delle lacrime, mentre altri erano ancora scossi e arrabbiati (almeno un po') per via di ciò che è successo al loro amico Armin. Col tempo se ne faranno una ragione. Per quanto riguarda Levi l'ho trovato adorabile e questo sfogo che ha fatto con Erwin, riguardo la sua infanzia e il suo rapporto burrascoso con Kenny, sia una cosa buona. E credo che se l'uomo ha compiuto quel gesto, cioè di dare il siero al nipote, è un gran bel passo da parte sua e di sicuro fa parte di qualche piano che sta gradualmente mettendo in piano. Ritornando ai due ragazzi, fanno bene a godersi quel momento così intimo e privato. Quello che potevano fare quel giorno, ormai è stato fatto, il resto lo possono rimandare al giorno seguente.

25/02/20, ore 12:14

Buon giorno e buon martedì mattina cara ragazza e ben tornata! Capitoletto interessante direi, con queste nuove dinamiche che e vicende che si fanno sempre più chiare e via via che evolve la storia. Quel ricordo tramutato in un sogno è stato per Erwin fonde di un, chiamiamolo così, sospetto che alla fine è risultato veritiero. Kenny Ackermann ha fatto sì che incontrasse suo nipote Levi per quelle vie della città sotterranea, ci ha visto lungo! Bravo Kenny! E ragazzi (mi riferisco ad Erwin e Levi) meno male che, nonostante tutto, Hanji è una che riesce a farsi gli affari sua, sennò credo che avreste dovuto dare delle spiegazioni anche suo fatto che avete usato solo una stanza da letto, invece di separarvi una volta tornati dalla missione. Eren e Mikasa una volta passato il tutto se ne farà una ragione per la perdita di Armin.

10/02/20, ore 16:29

Buon salve e buon inizio di settimana cara ragazza!! Be' che dire, prima di tutto grazie per il flashback, ci hai fatto conoscere alcuni lati del giovane Erwin, poco prima di apprendere del tutto Levi. Quell'incontro fu fatele, se così si può dire, fra i due ragazzi. Il resto è storia! Com'era ovvio che succedesse, Erwin non l'ha presa benissimo, o almeno non del tutto, quando una volta sveglio ha scoperto la verità, andando a discutere (anche se solo per qualche attimo) con Levi per essere sicuro della sua scelta. Una volta appurato, due amorini hanno fatto pace. Non c'è niente da fare, Kenny Ackermann anche qua, rimane sempre il solito ragazzaccio! Ed Uri gli ci vuole tanto pazienza con lui!

27/01/20, ore 16:32

Buon salve e buon inizio di settimana nuova (i almeno spero che sia così per te, per me è iniziata un po' così. Vediamo un po' come evolve la situazione!). Il nostro caro amico Erwin giustamente è nervoso per la battaglia che fra poco infurierà per riconquistare Shiganshina. Ma Hanji ha ragione, deve stare tranquillo, che andrà tutto bene (almeno spero. Almeno qua in questo storia non voglio portare sfiga! Nell'anime sappiamo com'è andata! 😟😩) e tutto quello che c'era da fare, è stato fatto in maniera egregia. Per quanto riguarda il suo Levi, sì, mio caro, sei piuttosto esplicito su certe cose e credo che sia super preoccupato sulle sorti sia di ciò che sta per avvenire, sia sulle tue, dicendoti quelle cose era solo per proteggere te a anche in qualche modo per comunicare i suoi sentimenti. A modo suo, ma in fondo è una cosa buona, no!? Ci becchiamo su questi canali!
Ciao bella

08/01/20, ore 12:35

Buon mercoledì mattina e buona Befana, anche se con un paio di giorni di ritardo! L'incontro fra il "biondino" Erwin e Kenny, lo definirei curioso e interessante, come la loro conversazione. C'è da dire che gli ha fornito dei bei carichi da novanta come informazioni. Levi mi ha fatto tanta tenerezza e dolcezza con i suoi dubbi ed incerte, meno male che ha il suo comandante che li fa distrarre.

25/12/19, ore 10:20

Prima di tutto, auguri di buon Natale cara persona e poi buon mercoledì mattina! Primo capitolo piuttosto interessante e pieno di emozioni sia belle, sia brutte. Sappiamo benissimo che il capitano Kenny Ackermann se è ancora nelle prigioni è perché vi vuole rimanere, sennò avrebbe già trovato un modo per uscirne. Il flashback sono sempre apprezzati per chiarire al meglio la situazione e la storia. Per quanto riguarda Erwin e Levi, quei due assieme mi piacciono. Sono ovviamente nervosi per la battaglia di Trost, come ovvio che sia e cercano di rincuorarsi a vicenda. Nonostante il tutto mi sono sembrati dolci, anche quando Levi fa il geloso appena dopo che è venuto a sapere da Erwin che ha incontrato prima suo zio che lui. Ma il nostro comandante ha saputo prontamente come rincuorare il suo capitano preferito. Che carini e dolci.