Doppelgaenger
di Dira_

20/06/10, ore 16:27

So già che non potrò attendere ç____ç Finale meraviglioso comunque,ti amo. hahaha

19/06/10, ore 23:55

Da quando ho iniziato a leggere la tua storia non sono più riuscita a scollarmene.. Poche sono state quelle lette su questo sito in grado di eguagliare la tua, sai? non è una di quelle solite storielle stupide, prive di trama e decisamente scarse. La grammatica e la punteggiatura erano poi accurate, cosa che ho apprezzato particolarmente, dato che nessuno ormai fa più caso a tutto questo.. e se devo essere sincera mi da molto sui nervi..-.-
Avrei pensato che le recensioni fossero molte di più (perchè ne meritavi almeno il doppio!) e anzi mi dispiace non aver scoperto prima dell'esistenza di Doppelgaenger dato che l'avrei seguita fin dall'inizio immagino..xD Ancora complimenti per il tuo stile e per la tua fantasia, e.. non mi rimane che aspettare il seguito, che spero arriverà a breve perchè non vedo l'ora di ributtarmi a capofitto nella storia! :D
Un bacio.. _la_miky__

19/06/10, ore 23:01

Oddio!!! Davvero mozzafiato non avrei potuto immaginare un finale migliore per questa storia stupenda. Certo l'ultima parte è triste, però mi consolo sapendo che scriverai un seguito (e non me lo perderei per nulla al mondo XD). La parte che mi è piaciuta di più è quando Al libera Tom dall'imperio con il bacio *ç*
Avrebbe potuto succedere in molti modi diversi, ma quello che hai scelto è senza dubbio il più azzeccato secondo me.
Avendo ora letto tutta la storia devo dire che, tra tutte quelle che ho letto, Doppelgaenger è una di quelle che riesce a rendere la profondità psicologica dei personaggi in maniera molto reale (non so se mi spiego).
Sono molto contento di aver letto questa storia e ti ringrazio davvero di cuore per i bei momenti che mi hai fatto passare leggendola. <3
Andri

PS: alla prossima e ancora complimentoni, hai davvero del talento ^_^

19/06/10, ore 14:22

Ma ci vuoi far soffrire con questi finali aperti??? :D Comunque capitolo splendido,splendidissimo!E la canzone è fantastica,davvero,e posso immaginare perchè tu l'abbia scelta senza riserve:trovo che la melodia rifletta lo stato particolare di Albus.Complimentissimi ancora!A presto!

p.s.e non farci penare,please! XD

18/06/10, ore 22:55

PERFETTA! Questo è l'aggettivo più calzante che mi sia venuto in mente leggendo la tua storia. Avevo visto il titolo e la presentazione parecchie volte passarmi sotto gli occhi, ma avevo sempre rimandato l'incursione al primo capitolo per vedere se "ne valeva la pena". Beh, alla fine l'ho fatto, quando avevi postato il terzultimo capitolo e ne sono stata letteralmente rapita. Mi sono data qualche giorno di tempo per gustarmela come si deve e ritornando all'inizio della recensione, posso solo farti i complimenti perchè è davvero perfetta per i miei canoni e gusti. Era una marea di tempo che non leggevo nulla di così equilibrato. E' semplice e scorrevole, ma non sembra la solita favoletta. E' coinvolgente, ma non "emozionale" (e con questo termine intendo quelle storie che ti annegano di sensazioni e non ti fanno mantenere il contatto con il reale). E' sentimentale, ma non sdolcinata, è divertente, d'azione ed i personaggi sono brillantemente e diversamente caratterizzati. Non vado pazza per le recensioni, però sentivo di doverti ringraziare per questa "perla" che hai regalato. Leggerò sicuramente con piacere anche il seguito!

18/06/10, ore 19:57

Ok, io sto impazzendo o.o
Ti odio! Ti ODIO!
Dico sul serio, ti sto ODIANDO!
>.< ti prego, ti prego ... ho bisogno di ...
Oh cielo! Ti odio!!!
Te ne sto dicendo di tutti i colori e nonostante io TI VENERI disperatamente, non posso fare a meno di odiarti °-°
Controllerò COSTANTEMENTE la tua pagina autore, perché ho un bisogno FISICO di sapere che: Tom tornerà a casa, che Doe è morto annegato come si merita un bastardo del suo calibro e che Al potrà finalmente riabbracciare Tom.
Ti odio e ti adoro xD
Ti odio.
Ma ti adoro.
Aaaaah xD infida creatura! Mi lasci sulle spine, eh? CI lasci sulle spine, si?
Brava-brava ... facci soffrire!
Grrr! xD

Comunque sei una Dea. Semmai dovessi scrivere un libro, avvertimi, lo comprerò sicuramente xD
Besos♥

P.S. Perdona la recensione confusionaria, ma ho appena finito di ripassare tutto il programma di storia dell'arte, studio ininterrottamente da quattro giorni e ... e tu hai fatto questo! Sto tremando! Giuro che quando ho letto la fine, stavo per mettermi a piangere ç.ç e non l'ho fatto solo perché sono troppo stanca per farlo.
Ok, vado.

18/06/10, ore 19:45

ebbene, senza la promessa di una seconda parte credo mi sarei imbestialita come una mandria di gnu :p ! Doppelgaenger è uno dei più bei racconti che io abbia letto su EFP, con i personaggi più veri e la trama migliore!!!
se fosse finito tutto in un mare di nulla non so se l'avrei presa tanto bene...
comunque, scivolone oltre la passaporta a parte, la prima parte si è conclusa nel più brillante dei modi: lo sapevo che l'amore di Al non poteva lasciare indifferente la coscienza di Tom...bravo il cucciolo a capire che doveva levargli di dosso il medaglione per dargli una spintarella!!!(mio amato amatissimo Al).
non smetterò mai di ringraziarti per aver reso così perfetto il piccolo Potter, che considera "un legnetto" la bacchetta invincibile e "una sua amica" l'uccello leggendario, perchè tanto lui ha Anacleto!!!magnifico il mio potty che vuole solo essere un buon medimago:)fosse in carne ed ossa e a portata di mano ed etero (un po' troppi se, vero?)mi innamorerei sul serio...
non ho mai avuto occasione per dire quanto belli siano i disegni di IKsia...amore a prima vista:)
bene mia cara...ti aspetto con ansia per il seguito!
con tanta stima, altovoltaggio
ps. avevo saputo della non riuscita dell' HappyB. (sob sob) però dai...almeno potrai dire: "io c'ero"...sotto la postazione di DOM [beataaaaaa]!!!

18/06/10, ore 19:14

sappi che non mi hai fatto passare una settimana facile!!! devo dire che mi ero immaginata uno sviluppo diverso riguardante i doni. però mi è piaciuta, ovviamente, anche la tua idea. che carini Al e Tom, quando gli toglie l'imperio, tutto cocoolosi ho gongolato per tutto il tempo, mi piaccono semrpe di più insieme. devo dire che la fine della passaporta mi ha lasciata interdetta, si lascia le cose in sospeso e ti da l'inizio per il prossimo libro, però fa molto favola disney triste, no piaciuta.
sappi che ho tirato in mezzo anche una mia amica per leggere la tua storia, presto la convincerò anche a iscriversi al sito e a commentare :)
immagino che il continuo inizierà dopo l'estate, son troppo curiosa di sapere la reazione dei vari genitori alle varie coppie formatesi, e magari avere più informazioni e storie sugli altri figli, Lily Hugo Scorpion e Rose

piccolo errore, Harry ha usato le maledizioni senza perdono. 7 libro, usa l'impero sul mangiamorte a diagon alley e sul folletto della gringott poi quando è nella sala comune dei corvonero per vedere il diadema, il fratello Cronwel(?) sputa in faccia alla McGranitt lui si toglie il mantello e lo crucia, dicendo poi "aveva ragione Bellatrix, lo dovevo volere"

in definita BRAVA e grazie per questa storia che hai scritto. buona estate se non pubblichi qualcosa prima.
baci e a presto

18/06/10, ore 17:59

dopo notti e notti passate a fantasticare sugli sviluppi di questa fic bellissima e mai scontata siamo giunti alla fine. e ti assicuro che leggere questo capitolo finale con la canzone che hai scelto mi ha fatto rimanere 5 minuti buoni con gli occhi sbarrati e con un groppo alla gola perchè voglio (desidero,supplico ardentemente) SUBITO il continuo di doppelgaenger. ma siccome volere non è potere attenderò pazientemente come ha fatto il cane hachiko con il suo padrone:ogni giorno andrò a vedere se hai postato qualcosa di nuovo. la pazienza è la virtù dei forti,no? tornando al capitolo in se per se devo dire che sinceramente non mi aspettavo che tom scomparisse nel vuoto. la scena del bacio alla disney quella si,ma tom che si getta con doe nel nulla proprio no. ma da quell' "oma" (ebbene si,so un po' di tedesco ;) e dal riderimento alla sirenetta...forse tom è finito in danimarca. ma dico forse,visto che sei imprevedibile. ad ogni modo dovrebbe essere rimasto in territorio europeo,il che è già molto. sinceramente non riesco a capire da dove provenga tutta questa fede di al nel suo ritorno... aaa c'est la vie *me fa gli occhioni ad al*! mi è piaciuto molto quando hai messo la frase di sirius nei ricordi di harry...fin dal primo momento che l'ho letta l'ho adorata e poi penso che questa frase abbia seguito harry durante tutta la sua vita u.u che altro dirti? grazie a te (non sei tu di certo che mi devi ringraziare) per i fiati sospesi,per il batticuore e per -ebbene si- le lacrime versate sulla tastiera. a presto
trixina

18/06/10, ore 11:36

No. Non può essere finita così, ci sarà un altro capitolo, un epilogo, o un qualcos'altro. Vero?
Bellissimo capitolo comunque, nonostante il finale tristissimo.
Il modo in cui Al salva Tom, è, perfetto, proprio come me lo immaginavo :)
E Harry che salva Tom dall'uccidere Doe è più che giusto.
E la sicurezza che ha Al in Tom, nel fatto che farà ogni cosa per tornare a casa da lui. Bè, wow.
Alla prossima :)

18/06/10, ore 10:37

Tu. Sei. Fan-ta-sti-ca. Insomma. In tutti i sensi. Bravissima!!!
Mi hai lasciato con una bocca aperta da farmi crollare sul pavimento, ma lo stupore era tale da non riuscire a trattenermi^^
La pianto con i commenti inutili.
Ti dirò solo una cosa: TUTTA EFP ATTENDE CON ANSIA IL RITORNO DELLA NUOVA GENERAZIONE NELLA SECONDA PARTE!!! NON DELUDERLA!!!
bacioni
chiara

18/06/10, ore 01:27

O. MAMMA. MIA.
Sono senza parole. SCOMPARSO? nel nulla? Tom!
Ok, non me la aspettavo assolutamente. Sicuramente non ti devi preoccupare di avermi deluso perchè è un capitolo stupendo, pieno di azione, un po romantico e che tiene col fiato sospeso.
Devo dirti che non sono mai stata tanto triste di una storia che finisce come in questo momento, per fortuna ci sarà una seconda parte che non vedo l'ora cominci. Dici che Lily avrà più risalto? Fantastico, io ti costruisco un monumento, prevedendo che anche Albus rimarrà uno dei personaggi principali (tu non puoi assolutamente metterlo in ombra, no? alla fine ad essere scomparso è il suo ragazzo...) sarà in assoluto una delle mie storie preferite (Lily e Al sono i miei personaggi preferiti in assoluto nella new generation).
Bisogna dire che Fannie fa dei casini solo col fatto di esistere piccina, mi distrae Harry e Doe si libera... in perfetta sintonia con Albus. Mi piace un sacco che lui diventa il suo padroncino li vedo benissimo insieme.
Oh, mi è piaciuta moltissimo la parte finale con Rose, quando corre più veloce di James e Scorpius mi ha fatto ridere, mentre quando consola Al è stata molto dolce.
Harry non cambia mai: lui non è un assassino, molto realistico e in linea con zia Row. Mi chiedo se adesso non si pentirà di non aver usato una maledizione, per me non arriverà mai a volerlo fare ma avrà un sacco di sensi di colpa.
Oh, avrei una domanda piccola piccola: nel corso della storia ci sono stati un paio (ma proprio un paio) di episodi tra James/Al, del loro rapporto di fratelli. E' troppo sperare in almeno un piccolo momento per Albus e Lily?
Va beh, ho finito di rompere le scatole.
Tantissimi complimenti, sei un'autrice fantastica:sai unire il romanticismo all'azione e non sei MAI noiosa. Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè sono curiosissima.
A presto e un bacio, Valentina.

10/06/10, ore 16:53

Ho letto la storia praticamente tutta d'un fiato, nel giro di un paio di giorni...
Bè non ho molto da dire: è semplicemente stupenda!!!! La trama è davvero intrigante e certi colpi di scena lasciano davvero senza fiato. Davvero complimentissimi!!
Non ho mai letto una ficcy che avesse come protagonisti la next generation, in passato non mi piacevano, ma la tua mi ha fatto decisamente cambiare idea. Grazie di cuore^^
Spero che i miei commenti non siano troppo banali, è la prima recensione che scrivo :P.
Andri

08/06/10, ore 23:03

Uhm, ciao. Ogni tanto rispunto.
Allora, devo andare con calma perchè mi sono appena letta gli ultimi 6-7 capitoli di seguito. Prima di tutto mi solleva dire che non aver avuto il tempo di leggerne uno a settimana mi ha evitato un supplizio, ma quanto sei brava a creare attesa e mistero?
Albus, Albus, Albus... tesoro ti adoro ma com'è possibile che fai così tanti casini? Ho trovato stupenda la protezione che Nott e Zabini hanno avuto verso Al, dimostra che nonostante l'apparente menefreghismo (Nott, ovviamente) di lui gli importa molto. Bello anche il rapporto James-Albus quando Tom viene rapito, il maggiore ogni tanto si sa dimostrare anche affettuoso allora. Certo con Teddy non ha di questi problemi, anzi...
Povera la mia Lily, è preoccupata e nessuno gli spiega niente; non mi stupirebbe se alla fine spuntassero fuori anche lei e Hugo nel prossimo capitolo.
Scorpius e Rose sono sempre buffi e la ragazza ha ragione, Scorpius sta peggiorando con i soprannomi.
Bene, non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo perchè sono curiosa anche se secondo me Tom non riuscirà a uccidere Albus, il loro legame è più forte della maledizione. Se non ho letto male è l'ultimo e mi dispiace davvero perchè scrivi troppo bene e questa storia è in assoluto una delle mie preferite.
Tanti complimenti e al prossimo capitolo, Valentina.
ps. c'è una cosa riugardo ad un capitolo precedente che non ho ben capito: quando Tom è dentro i ricordi dice che "Di Doe nessuna traccia. Naturale: i ricordi di un pensatoio potevano essere consultati massimo da una persona alla volta." Però quando Harry nel sesto libro è nei ricordi di Tom Riddle con lui c'è Silente e, logica conseguenza, sono in due. Tra l'altro ne sono praticamente certa perchè ricordo che Silente gli parlava e dava anche spiegazioni. Magari l'hai cambiato tu o io ricordo male. La mia è pura e semplice curiosità.
Comunque ancora brava.

07/06/10, ore 23:58

eccomi qua! è bello vedere che il mondo va avanti ma i ragazzi rimangono sempre gli stessi: impiccioni e incuranti delle regole. Il parallelismo harry-ron-hermione contro james-scorpius-rose è carino, per certi versi sono simili ma allo stesso tempo è tutta un'altra storia. Immancabile lo scatto di jamie per proteggere teddy, se lo uniamo con la mano di scorpius sulla spalla di rose possiamo considerarci fortunati che le geniali menti di harry e ron fosero concentrati sul problema doe, se solo i due paparini fossero riusciti a fare due più due sarebbe scoppiato un putiferio ^^
Finalmente è arrivato il momento fatidico del duello, è veramente azzeccata l'idea di riprendere lo scenario della grotta e il corpo di al steso a terra crea una sorta di dejavu con ginny nella camera dei segreti. E questo mi riporta a paragonare tom a voldemort. L'elemento nuovo è l'interruzione di al (continuo a sostenere che fanny crei più casini di quanti ne risolve) che fa precipitare la situazione. Ma dopotutto potrebbe non essere un male: tommy riuscirà ad uccidere proprio LUI????? spero proprio di no... ora vado a nanna, altimenti mi appisolo sul pc! al prossimo (ultimo!!!) capitolo!!