Corona Crew
di ChrisAndreini

15/10/20, ore 22:14

Ho trovato la tua storia qualche giorno fa su wattpad e ho passato tutta la giornata a leggerla, ora che ho un po' di tempo ti lascio una recensione decente qui su efp!
Allora da dove partire? Ho adorato lo stile, gli interventi del narratore sono qualcosa di meraviglioso e mi hanno fatto morire dal ridere.
I personaggi mi sono entrati tutti nel cuore e anche se ci ho messo qualche capitolo per apprezzarli tutti ora non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le loro storie!
Parto dalla mia coppia preferita, quella di Mathi e del finto etero 😅 Denny spero capisca prima di 40 capitoli che ormai è perso di Mathi. E sono curiosissima di sapere qualcosa di più proprio su di lui, che tra il famoso Will nominato di tanto in tanto e gli eventi dell'ultimo capitolo è un enorme punto interrogativo!
Poi, Mirren e Felix: spero profondamente che riescano a capirsi e parlarsi. Non capisco se Mirren non si dichiara a Felix per paura di rovinare il loro rapporto, perché è convinto di non essere corrisposto o per qualche altro arcano motivo! Però sono bellissimi insieme e nel gioco di coppia mi hanno letteralmente conquistata!
Clover e Diego spero che passino da finta coppia a vera coppia il prima possibile e che prima o poi esca fuori l'argomento lettere (sono sicura che in tutto ció c'entri il padre di Clover). In questo capitolo ho amato Clover, la violenza non sarà la soluzione, ma mi sono sentita soddisfatta forse più di lei dopo che ha colpito il tizio sessista e razzista!
Petra è di una tenerezza assurda (a modo suo) con Amabelle e spero che quando quest'ultima capisca cosa prova l'amica si mettano insieme! Le loro interazioni con le vecchiette uguali a loro sono state esilaranti!
Per quanto riguarda Max, non so come procederà con Manny o se ci sarà un qualche ritorno di Sonja (ma sospetto di sì, ci sono troppe cose strane sul suo ragazzo). Sinceramente non so neanche cosa sperare, perché vedo Max bene con entrambi.
E per finire, Norman, che per sua fortuna è fuori dalle mire di Amabelle. Però l'effetto Norman mi stupisce sempre 😂
E non dimentichiamoci degli adorabili Fallon (spero non muoia 😭) e Apollo/Connie/Bonnie!
Termino questa lunghissima recensione facendoti miei complimenti e dicendoti che la tua storia mi ha preso davvero tantissimo e non vedo l'ora di vedere come si evolverà! Al prossimo capitolo!

P. S. E mentre stavo per pubblicare questa recensione mi sono accorta che su efp c'erano ben 3 capitoli in più rispetto alla versione di wattpad! Ora, una persona normale avrebbe pubblicato la recensione e poi li avrebbe letti, ma io volevo sapere come andasse avanti, però ormai questa l'ho scritta, quindi la pubblico e poi ne scriverò un'altra per commentare tutti gli avvenimenti ahah

15/10/20, ore 20:42

Che capitolo turbolento!!!
Ormai è assodato che amo alla follia Clover.
È fantastica XD
Mi ha preoccupata invece l'attacco di panico di Mathi... sentivo che nascondeva qualcosa, un lato più profondo e triste.
Spero che qualunque cosa sia riesca a parlarne con Denny.
Denny tra l'altro sta iniziando a rompere un po' i cosidetti con i suoi pensieri insensati.
Dio bono, non puoi essere veramente così stupido da non capire che hai una cotta! 😑 una cosa è mirren che ha creato un muro intorno alla realizzazione per paura di perdere Felix, ma Denny è veramente scemo e basta! XD
In generale molto carino questo capitolo sulla fiera, hai fatto un po' interagire qualche coppia e la cosa mi è piaciuta :)
Spero di riuscire a passare presto!

15/10/20, ore 13:49

Ops, ho letto 2 capitoli di fila scordandomi di recensire XD sono terribile!
Ma quando metti quei box con "nel prossimo capitolo" finisce che mi fiondo a leggere!
Succedono tantissime cose in questi due capitoli.
Io spero solo che Felix riesca a trovare il suo lieto fine... Comunque tutta la scena dell'appuntamento e delle tattiche assurde di Amebelle mi hanno distrutta dalle risate XD HAHHAAH con l'attrice mi hai uccisa sul serio.
Manny mi piace, sembra carino anche se un po' strano.
Potrebbe essere la persona giusta per Max visto che Sonja è impegnata.
Certo che questa storia sa sia come fare stare male insieme ai suoi personaggi che come dare il buon'umore.
La adoro e adoro te che la scrivi!
A presto :)

14/10/20, ore 14:05

Letto questo capitolo mentre pranzavo XD appena ho visto che era tutto su Diego e Clover dovevo leggerlo assolutamente.
E infatti è stupendo e questi due insieme fanno letteralmente faville.
Li shippo da morire, mi piace come le loro personalità siano complementari e ogni loro interazione me li fa amare tantissimo.
Complimenti davvero, scrivi benissimo :)
Sono curiosa di conoscere meglio Clover, penso che abbia una personalità davvero interessante e ancora tutta da scoprire. Chissà che lei non si apra proprio con Diego❤ penso che lui sia il ragazzo perfetto per lei.
Anche la sua famiglia le dà quel calore che sente tanto mancare dalla propria.
Le premesse del prossimo capitolo fanno venire ansia come sempre, ancora di più con i Ferren di mezzo, mi fiondo a leggerlo!
A presto,

14/10/20, ore 13:04

Anche se di passaggio, ce ne sono di cose che succedono!
Meglio non parlare di Mirren se no mi sale l'omicidio.
Ferire in questo modo Felix... stronzoooo!!!
Solo per paura di amare! idiota.
Sono curiosa di scoprire cosa sia accaduto tra Clover e Diego XD non mi dispiacerebbe qualche risvolto hot hahahaha!
Fanno faville insieme, sono forse la coppia più potenzialmente focosa! XD poi c'e Denny che è il solito cretino.
Mi stupisce però Mathi che non si rende conto dell'ascendente che ha su di lui.
E poi c'e Max e questo nuovo Manny che si mette in mezzo tra lui e Sonja.
Questo triangolo mi preoccupa, spero non ne escano cuori infranti.

13/10/20, ore 13:44

Io mi sto sentendo male per quando mi sento bene.
Come cazzarola può essere non lo so.
I Ferren sono tanta roba.
Tanta roba che mi rende EMOTIVAMENTE INSTABILE!!!!
Il primo bacio più bello di questo mondo. Mirren... buttati.
Se fai qualche minchiata e rinneghi tutto quello che provi quando Felix ti affronterà il giorno dopo, ti vengo a cercare sotto casa e ti meno stile Petra.
Ok, ora scrivo qualcosa di sensato.
Questo capitolo mi ha incollato dalla prima all'ultima parola.
Quando il cane è stato male per poco non mi mettevo a piangere 💔
Poi è arrivato l'8 marzo ed ero ansiosa di scoprire i piani malvagi di Amabelle.
Che è super cotta di Petra ma dettagli.
Comunque ho riso tantissimo alla scena di tutti ubriachi marci, della confessione di Denny e del coniglio HAHAHA
E poi la Ferren.
Dio, questi due.
Finalmente si baciano 😢❤ io non ce la faccio.
Si devono sposare.
Si amano.
Hai descritto tutta la scena così bene, coinvolgendo così tanto nei sentimenti di questi due ragazzi ❤ sei un genio! Quanto amo le storie che mi coinvolgono così tanto! E sono poche, almeno su efp. Questa storia è davvero stupenda complimenti :)
A presto,

13/10/20, ore 12:46

Eccomiiii.
Non mi aspettavo che Sonja fosse fidanzata, questa sì che è una sorpresa! Mi sembrano tanto carini Sonja e Max e lui mi sembra tanto preso :( 💔 E poi c'è Denny che è un idiota e Mathi che è BELLISSIMOOAKSIQO e la prof di Denny che cavolo ha scritto, non l'ho capito XD Sono super curiosa di leggere invece il prossimo capitolo, parli di momenti di fangirlaggio e io non aspetto ALTRO.

12/10/20, ore 20:20

Diego e Clover sono altamente shippabili, li adoro da matti.
La situa tra Petra e Annabelle è realistica, in un certo senso sembra quasi che Annabelle sia il Mirren della situazione.
È assurdo considerando che lei per prima spinge perchè Mirren si metta con Felix. Inizio a pensare che sia così concentrata sulle coppie altrui perchè non vuole pensare alla propria personale situazione sentimentale.
Stai costruendo tutte le tue coppie in modo magnifico, hanno tutte qualcosa di diverso e non stancano mai.
Allora, che dire di questi tre capitoli di San Valentino.
Semplice, le parti di Felix mi hanno strappato il cuore in millemila pezzi.
Cioè mi hai fatta stare male sul serio insieme a lui, non so come hai fatto, ma il coinvolgimento emotivo che c'è stato è qualcosa di incredibile.
Penso che forse ora sia Felix il mio fav. La situazione tra lui e Mirren è così dolorosa, altro che fluff questo è angst allo stato puro!
Per me Felix deve pigliare Mirren e limonarselo di santa ragione, punto! Altrimenti qua non si va da nessuna parte!
E non parliamo di quel caso umano di Denny palesemente cotto e incredibilmente testardo nel difendere la sua pseudo eterosessualità.
Daje Mathi pigliatelo e baciatelo.
Diego mi sta piacendo tantissimo e le sue interazioni con Clover sono sempre stupende.
A parte che in questi tre capitoli ho potuto apprezzare di più Clover, mi piace un sacco il suo carattere.
Sai come incollare il lettore, sono emotivamente coinvolta in questa storia! XD a volte rido a volte mi batte il cuore e a volte soffro come un cane (felix 💔). Amo le storie che mi fanno provare emozioni!
A presto :)

09/10/20, ore 12:51

Ciaoo!!!
Mathi e Denny sono BELLISSIMI.
Penso che Mathi abbia qualche tipo di problema psicologico, forse depressione non so.
Di solito le persone che sorridono spesso sono quelle che stanno più male dentro e sono curiosa di conoscerlo meglio.
È decisamente il mio personaggio preferito fin'ora ❤.
E chi cazzo è Will?!
Se è il fidanzato urlo.
Comunque, Felix e Mirren restano in questo limbo di sentimenti inespressi... difficile uscirne sigh.
E vaffanculo Bonnie con tutto il cuore. Comunque me lo sentivo che Petra aveva una cotta per la sua bff, in effetti le vedo bene insieme.

06/10/20, ore 20:47

È vero che ha l'aria del capitolo di passaggio, ma anche così è bellissimo. Inizio a pensare che Felix sia più che consapevole dei sentimenti che ha per Mirren, mentre Mirren non mi sembra ancora arrivato a quel punto.
Fantastico l'effetto Norman che fa trovare Denny e Mathi.
Queste coppie sono altamente shippabili.
Mi fiondo al prossimo capitolo!

05/10/20, ore 21:16

Ma dico io... questa storia è stupenda! Trovo che il modo in cui narri dell'amore che sboccia o dei sentimenti nascosti, in generale tutta l'emotività di tutta la situazione, sia perfettamente costruito. Riesci davvero bene nel coinvolgere il lettore.
Trovo che la situazione di Mirren e Felix sia incredibilmente dolce e non poi così insolita: due amici che si amano senza neanche saperlo.
O meglio, sapendolo, in realtà, in fondo al loro cuore.
Sono bellissimi ❤

05/10/20, ore 14:08

Ma Felix è adorabilmente super cotto! Davvero dolci questi due ❤
Li vedo benissimo insieme.
Tra l'altro tutti i pensieri di Felix su Mirren sono davvero intensi e belli.
La scena sulla neve è da batticuore, coinvolgi un sacco con i sentimenti di Felix, complimenti, sei bravissima.
Scrivi in modo così spontaneo che è un piacere per gli occhi leggerti *_*

05/10/20, ore 07:48

ALLORA IO GIÀ SHIPPO ALL'INVEROSIMILE MATHI E DENNY *_* se non li fai canon ti uccido!
Comunque su wattpad ho visto che la copertina ha come disegnini i protagonisti e la uso per orientarmi tra tutti questi personaggi XD io sono terribile a ricordarne molti tutti insieme. Ti faccio ancora i complimenti per il fantastico stile di scrittura, tutte le scene sono davvero scorrevoli e simpatiche da leggere.
Per ora mi piacciono anche tutti i tuoi protagonisti.
Tranne Amabelle hahahha mi sta un sacco antipatica, perdonami.
Ma tutti gli altri sono stupendi *_* per ora i miei fav sono Mathi e Denny e Normann, ma in realtà sono quelli che ci hai presentato fin'ora quindi direi che non vale hahahaha.
Continuerò presto a leggere!
Ci vediamo~

03/10/20, ore 16:24

Ciaooo!
Inizio subito col dire che Norman mi piace tantissimo!
Non avevo mai letto di un protagonista asessuale e lui mi sta davvero un sacco simpatico.
Tra l'altro scrivi benissimo.
Mi piace il tono che dai alla storia, amo le storie così anche se ce ne sono poche :) Unica "pecca": faccio già fatica di mio a ricordare 2 protagonisti come sono fatti ecc, addirittura qua c'è una banda di gente 😅
Spero di riuscire ad associare sempre chi è chi.
Comunque continuerò a leggere con piacere questa storia e ti farò sapere il mio parere :)

29/08/20, ore 03:56

Ehilà!
Ho messo la tua storia tra i seguiti qualche tempo fa, poi non ho più avuto una mazza di tempo.. mi ci voleva l'ultima notte di turno prima delle (sudate) ferie per comincarla una buona volta!
Quello che mi ha attirato della tua storia è proprio il tono da sitcom che sa prendersi in giro e mi sono immaginata i personaggi alla "How I met your mother" - complice anche l'ambientazione del bar, il conto alla rovescia per il nuovo anno e la voce narrante (che nella mia testa è quella di Ted Mosby adulto 😆). Mi aspetto grandi cose dai tuoi cliché e l'happy ending assicurato sta già accarezzando la parte disneyana della mia povera psiche!
Con questo spirito mi accingo volentieri a leggere i prossimi capitoli!
Smack
Gin