Corona Crew
di ChrisAndreini

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/08/20, ore 10:00

Scommetto che l'indizio quasi impossibile da notare è in ciò che dice la cassiera e Petra🤔 è l'unica cosa che non ho ben capito.. però adoro tutta questa suspence che metti, mi viene sempre più voglia di continuare e continuare questa storia...
Comunque concordo, max è davvero un amore e non vedo l'ora di vederlo felice, anche se non so ancora se per lui è meglio Sonja o Manny.. per il momento preferisco Manny per una relazione romantica ahaha
Riguardo all'appuntamento di Felix.. stavo odiando Amabelle, non che volessi insieme Felix e Jasmine ma mi era dispiaciuto un sacco.. poi però alla fine si è ribaltato tutto e ti giuro che ero lì lì per piangere e se avessi potuto avrei abbracciato anch'io Amabelle🥺
Come sempre, complimenti anche per questo capitolo e per il modo con cui riesci a farci entrare nella storia, perché almeno io mi sento in un certo senso parte della storia e vorrei tanto conoscere dal vivo tutti i personaggi🥺Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 💕
P.s. due domande:
1) nello scorso capitolo, cosa significava "OP" riferito al personaggio di Peach?
2) non conosco il detto della puntualità dei gentiluomini che Manny ha interrotto.. come finisce??

15/08/20, ore 17:20

Finalmente sono riuscita a leggere tutto, non ho avuto molto tempo purtroppo ma ora sono qui 😍
Come sempre, top!
Clover e Diego iniziano a piacermi , soprattutto per l'aria di mistero che si aggira attorno a Clover.. non vedo l'ora di scoprire tuttooo
Comunque la famiglia Flores è davvero carinissima, tutti così gentili e disponibili, da una parte vorrei che clover si trasferisse direttamente lì 😂
E per rispondere alle domande alla fine, la mia preferita è Maria, e non solo perché porta il mio stesso nome..😂 sono tutti carinissimi 💕
Un po' come questa storia🥺❤️
Appena ho di nuovo un po' di tempo leggo il prossimo capitolo, non vedo l'ora 💕

15/07/20, ore 14:14

Ehiii rieccomi subito qui!!
Finalmente questo fatidico 8 marzo è arrivato e... CHE BOOMBA w(°o°)w
Mamma mia, ci voleva proprio questo "allentamento" (tra molte virgolette) da parte di Mirren!!! Ho adorato un sacco l'ultima parte, sono stati dolcissimi e non vero l'ora di vederli "in azione" da sobri!!
L'hype che, come ti avevo detto, mi avevi messo, è stato tutto completamente ripagato in questo capitolo 😂😍😍
Anche se la mia coppia preferita (come ho messo anche nel sondaggio, che a proposito ho fatto ;)) rimarrà sempre quella tra Petra e Amabelle e probabilmente quando loro ammetteranno i propri sentimenti, io morirò 😂 già quel mini flirt mi ha stuzzicato un sacco..
Comunque che tenera Amabelle quando tristemente cede all'idea di non dover/poter fare nulla, è troppo cucciola🥺🥺
Come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!❤️

11/07/20, ore 14:37

Ehiii rieccomi qui! Prima di tutto, come sono andati (o stanno andando) gli esami??
Comunque, ho letto questo ultimi due capitoli insieme, e nonostante siano un po' corti, hanno centrato il punto😂 mi hanno messo tantissimo hype e non vedo l'ora di leggere il seguito😍
Ovviamente dello scorso capitolo ho amato la caduta di Amabelle e Petra e ovviamente Denny e Mathi alle presce con lo sci😂😍
Tornando a questo.. no.. non mi aspettavo per niente che Sonja fosse già fidanzata!! Ma siccome faccio teorie, forse è stata una bugia, perché *forse è spoiler, non lo so* magari la zia non vuole che si fidanzi con Max, dato che ha detto "tante"..
Poi quel tipo alla fine *forse è di nuovo spoiler, non lo so* , magari potrebbe essere il vero fidanzato di Sonja, anche perché ci starebbe visto che le sue iniziali sono le stesse di Max e magari questo sta ad indicare una "rivalità"... Aspetterò di sapere😂
Non vedo l'ora 😍

Allooooora, rieccomi qui (non vedevo l'ora 😍😍)
Prima di tutto volevo dirti che mi ha fatto un sacco piacere la tua risposta e me ne ha fatto ancor di più sapere che posso essere stata un po' "d'aiuto" nella continuazione della storia *faccina commossa*
Parlando del capitolo.. AHHHH quanto angst😂
Mirren e Felix mi stanno mettendo addosso un'ansia, poi mi dispiace un sacco per Felix, sia per la complicata situazione amorosa, sia per il suo disturbo, e Mirren DOVEVA rincorrerlo (dato che in parte ne è anche causa)... Se non fosse stato per Valeria e Alessandro... 😥
Clover e Diego invece mi piacciono tantissimo😍😍 sono così teneri e non vedo l'ora di vederli insieme😍
E Amabelle...beh, non me l'aspettavo😂 ma per niente proprio, ci sono rimasta😂
Ora dobbiamo vedere che tipo di bacio è per lei: tra due persone che non si amano e quindi non conta nulla, o un bacio per rompere il ghiaccio?🤔
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo💕
Leggere questa storia è fantastico, per la trama e per come scrivi, perché hai un modo di scrivere davvero scorrevole, e dettagliato, e come ti ho detto l'altra volta, mi piace tantissimo la caratterizzazione precisa dei personaggi 😍
E ora aspetterò.. il fluff😍😂
Ahhh p.s. (sto modificando per aggiungere una cosa che avevo dimenticato): il nome Loverick.. lui è gay.. quindi non è un caso che "Loverick" assomigli a "Lovedick"?😂😂 Oppure sono io che mi faccio film?😂
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 07:30 am)
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 07:07 pm)

Ed eccomi qui.. temevo di arrivare a questo momento, quello dell'essere in pari e dover aspettare, e non poter leggere tutto insieme😂😭😭
Sisi, lo ammetto, questa storia mi ha troppo presa e la fine del capitolo ORA MI STA FACENDO LOGORARE
Comunque capitolo top, durante il gioco di coppia sembrava di essere in uno di quegli show del gioco Pokémon diamante, perlomeno per il presentatore.. IDENTICO😂
Amabelle poi alla fine del gioco .. non parlo😂
Adoro come scrivi, come fai immedesimare noi lettori nei personaggi, come li caratterizzi perfettamente.. esistono solo due storie che mi hanno preso così tanto su efp, e questa è una di quelle due, probabilmente soprattutto per questo motivo.. sto amando tutti i personaggi (ok lo ammetto, Petra e Mathi sono i miei preferiti)
Spero di poter leggere presto il seguito.. e in bocca al lupo per gli esami💪🏻💪🏻

07/06/20, ore 17:43

Sto leggendo questa storia stupenda tutta di fila, pensavo di scrivere una recensione solo quando mi sarei messa in pari ma ho cambiato idea ahahah
Sto amando questa storia, e non vedo l'ora di vedere insieme Petra e Amabelle... Anche gli altri ovviamente, ma loro due di più 😂ti prego, non farmi rimanere malissimo😂
Ho immaginato subito che quelle storie fossero tue, sarebbe bello leggerle magari ahaha
E nulla, corro subito a leggere quel che rimane aspettando con ansia il continuo.. e soprattutto il fluff🥺🥺
Gran bella storia, spero continui così 🥰
(Recensione modificata il 07/06/2020 - 05:44 pm)

20/02/20, ore 22:53

Recensione premio per il contest “Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II Edizione” indetto sul Forum di Efp, giudice Shilyss.

Ma ciao Chris,
Eccomi tornata su questa storia! Amabelle è proprio un tornado, una calamità. Quando si mette in testa qualcosa non la ferma più nessuno e l’effetto Norman è sorprendente, sembra quasi una specie di maledizione o benedizione, a seconda dei punti di vista. La famiglia di Petra e di Mirren è parecchio interessante e si vede come Mirren sia provato dalle pressioni familiari. Quest’esigenza di lavorare anche nel pomeriggio libero gli danno un nervosismo che la presenza di Felix può spiegare solo parzialmente. L’unico momento liberatorio è quello della battaglia con le palle di neve. Di Felix ho apprezzato che tu abbia contestualizzato il suo amore dandogli uno spessore cronologico e rendendo più plausibile il matchare la gente di Amabelle (a tale proposito mi chiedo se il suo creare coppie sarà sempre così efficace come in questo caso o ci saranno degli abbagli, come spesso accade nelle commedie d’amore. Vedremo). Il leitmotiv racchiuso nell’impulso di disegnare la persona amata, tra l’altro, è uno dei miei preferiti di sempre, lo confesso!

Lo stile è molto adatto alla storia: è divertente, ironico, accattivante. Mi è piaciuto molto anche come hai unito le parti della chat di gruppo, divertentissima, con quelle narrative. Sono molto ben integrate l’una con l’altra e si seguono facilmente. Per quanto concerne il lavoro corale su molti personaggi, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Sto iniziando ad affezionarmi a loro, forse anche perché stai cercando di dare spessore anche al loro passato, anche se ovviamente dovendo gestire tanti attori sulla scena il focus è su uno o due personaggi per volta. Deliziosa anche la presenza del cane, presente quanto basta: una presenza affettuosa e costante, ma non ingombrante. Ti faccio tanti complimenti e a presto ^^,
Shilyss

13/02/20, ore 23:35

ciao Chris!
Ok, ricapitolando. Amabelle è l’amica che nessuno di noi vorrebbe avere mentre si è in un luogo pubblico. Fa le regole aggiungendo corollari in corso d’opera, cerca di far fidanzare la gente random con risultati discutibili e ha inconsapevolmente svelato un altarino, dato che Clover e Diego si conoscono da quando erano bambini. Però anche se è così invadente e accentratrice, è anche il collante più forte della Corona Crew e quasi un punto di riferimento. Certo, il suo proposito è il tipico esempio che trova espressione nel proverbio “la via verso l’inferno è lastricata di buone intenzioni” e la sua storia personale lo racconta benissimo… sai, mi ha messo un po’ di tristezza addosso quando, col solito tono lieve, si parla del fatto che lei ha combinato il secondo matrimonio del padre e ora lui la ignora.
Il pezzo di Denny è molto buffo e divertente e mi è piaciuto che Yagami uscisse un po’ dal classico stereotipo del nipponico introverso e fosse così alla mano. Tra l’altro ho apprezzato il cammeo a Death Note, che è stata una serie che ho amato moltissimo. Adesso, non so dirti se Denny scoprirà di amare questo simpatico sconosciuto nonostante si professi etero. Per quel che mi riguarda, anche se nascesse una solida e piacevole amicizia sarei più che contenta perché il personaggio mi sembra ricco di spunti e piacevolmente interessante e insieme potrebbero bilanciarsi e arricchirsi sia che via sia ship che non vi sia ship. Di Clover so ancora poco, tranne che ha una famiglia davvero detestabile e io mi sarei fatta correggere il caffè con un superalcolico. Insomma, sto cominciando a familiarizzare con i personaggi, decisamente, e come al solito ti faccio tanti complimenti per questa bella storia ^^ !
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

13/02/20, ore 22:49

ciao Chris!
Finalmente sono approdata anche da te! Innanzi tutto, ti auguro di completarla e poi ti faccio i miei complimenti per esserti lanciata senza canovacci di alcun tipo – l’ho fatto anche io diverse volte XD. Il fulcro della storia si rivela alla fine: Amabelle e Norman, i due protagonisti della vicenda che ci presenti per primi, si improvviseranno volenti e nolenti come cupidi, lei per questo proposito “malsano” di voler accoppiare gli amici e lui perché “crea situazioni” e, paradossalmente, non volendo situazioni romantiche e simili diventerà il mezzo estraneo a ogni rapporto. L’idea, devo dirlo, è interessante, parecchio.

Presentare subito tanti personaggi poteva essere noioso, ma i tanti dialoghi e un narratore ironico hanno reso le varie presentazioni molto cinematografiche e interessanti, perché oltre ad aver contestualizzato i vari personaggi tramite l’età e qualche dettaglio di parentela/preferenza rispetto a Norman, li abbiamo visti in azione, beneficiando così di uno scampolo del loro carattere. Una buona parte del testo è dedicato alla cittadina anonima ma importante e al bar. A me, che sono cresciuta con Dawson’s Creek e Beverly Hills, questi ritrovi pubblici e privati fanno impazzire perché sanno di telefilm Anni Novanta/Prima Decade del Duemila, quindi puoi immaginare il gongolamento nel vedere la combriccola di amici nel bar di cui sono il simbolo, ecco. Per quanto concerne lo stile, è accattivante e molto piacevole da leggere, ma a quello c’ero decisamente abituata. Al prossimo capitolo!
Shilyss :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]