Without Words
di Minako_

29/10/21, ore 01:25

Wow,
le emozioni si stanno rivelando sempre più profonde,
soprattutto a pensare a come stia volgendo in modo maturo il loro percorso.
Di che inizia il capitolo sulla faccenda di Ran che ha bisogno di conforto per dormire,
il che è un momento tenero visto che Shinichi non perde tempo a sentirla a proprio agio dormendo con lei,
siamo arrivati al punto in cui Heiji non sa come comportarsi con Kazuha,
sebbene le carte da giocare le ha tutte compresa un'ottima location,
per poi passare al ricordo del primo bacio tra Shinichi e Ran.
Veramente stupendo il come da impacciati abbiano avuto modo di ricambiare i propri sentimenti.
Ed arriviamo al fattore che Kogoro ed Eri sembrano ritrovarsi in una situazione di riappacificamento,
il che è interessante questa cosa,
visto che spesso e volentieri li abbiamo trovati a battibeccare.
Ran ne sarebbe felice,
se non fosse che sua madre pensa al futuro della figlia,
cosa della quale la karateka infastidisce.
A mio parere poteva trovare un altro approccio per esprimere la preoccupazione che ha della ragazza nel frequentare un detective,
ma bisogna ammettere che non ha tutti i torti.
La vita di Shinichi è movimentata ed è giusto che un genitore si preoccupi della vita dei suoi figli.
Spero possano fare pace madre e figlia,
perchè è triste il modo in cui sia andata a finire.
Menomale poi che Shinichi gli leva ogni dubbio sulla loro seria relazione e con una promessa da mantenere.
Mi domando se riuscirà a farlo,
ma ho come l'impressione che si caccerà in altri guai il nostro detective.
Sia come sia mi sta piacendo la storia e sono contento di leggerla.
Ci si vede al prossimo capitolo,

28/10/21, ore 15:59

Wow,
non mi aspettavo un capitolo così lungo e così ricco di avvenimenti,
ma iniziamo dal principio.
Che dire?
Heiji dovrebbe cercare di essere più coraggioso a mio avviso,
altrimenti perde davvero la persona che ama.
Gli serve un supporto morale per dirgli che la ama.
Il problema è il suo essere impacciato,
trovo assurdo che uno come lui non trovi la grinta per fare questo grande passo.
E dire che ne ha passate di cotte e di crude, anche al fianco della ragazza.
Ma va beh, nasci tonni e muori tonno ormai se non ti dai una mossa.
Poi abbiamo la scena intima tra Ran e Shinichi.
Molto carina nell'insieme,
anche se alla fine si sono dovuti fermare.
E' già un passo avanti che tentano l'approccio,
ma di sicuro più avanti ci riusciranno.
Mannaggia ad Heiji,
se non c'era lui questi qui continuavano con le loro profusioni d'amore.
Infine ci sono pure i flashback del passato che riaffiorano.
E' dura per la ragazza mettere da parte il passato,
ma immagino che sia normale,
visto che sono frammenti di memoria difficili da scacciare per via della loro forte drammaticità.
Spero che Ran possa andare avanti e levarsi di mezzo questi sogni e poter vivere in maniera tranquilla.
Lo so,
è dura da accettare, ma ormai il peggio è passato.
Sono sicuro che si avrà un futuro radioso tra i due.
Ottimo capitolo,
ho apprezzato moltissimo la narrazione scorrevole e lineare,
complimenti veramente.

28/10/21, ore 03:05

E' bello vedere un chiarimento tra loro due,
ma non mi sarei aspettato che andassero quasi oltre il necessario.
Peccato non sia stata giornata,
probabilmente sarebbe successo altro più avanti.
Va beh,
quantomeno passeranno bene il pomeriggio fuori a mangiare.
Che dolci che sono comunque, fanno tanta tenerezza.
Bel capitolo,
molto toccante.

28/10/21, ore 02:13

Capitolo molto avvincente a livello sentimentale,
e mi permetto di dire che mi sono sentito preso dal vivo in questa situazione.
Cavolo,
immagino il disagio che Ran si sia sentita quel giorno.
Quasi perdere il ragazzo che ama e presa dalla gelosia per la ragazza con cui Shinichi ha passato quel tempo nei panni di Conan.
Credo che la nostra karateka dovrebbe cercare di sistemare i propri pensieri e magari di avere un buon approccio con Ai,
dimenticando i pensieri negativi che ha nei suoi confronti e andando avanti.
Voglio proprio vedere come agirà inoltre col suo fidanzato, visto il silenzio che sta portando il momento intimo tra loro.
Complimenti per la bravura nello scrivere,
mi sta piacendo molto il racconto.
Ci si vede al prossimo capitolo,

28/10/21, ore 01:29

Evvai,
ci ho preso a quanto pare,
volevano iniziare un rapporto amoroso ma per sfiga Goro e Megure sono arrivati nel momento meno opportuno.
Pazienza,
ci saranno altre occasioni a ben vedersi.
Inoltre è bello vedere Sonoko allegra in merito a questa notizia.
Sicuramente li stuzzicherà ancora per qualche altra cosa,
ma intanto voglio vedere come riprenderanno i due innamorati.
Gradevolissimo il capitolo,
mi ha preso dalla prima all'ultima parola.
Veramente bello.

28/10/21, ore 01:06

Ammetto che mi ha incuriosito anche me questa situazione e mi sto chiedendo cosa sia successo.
2 per me sono le ipotesi: o hanno fatto un gesto molto intimo tra loro o lui ha chiesto di voler diventare sua moglie più avanti.
Non so che pensare in seguito.
Comunque sia penso che Sonoko lo scoprirà al bar.
Voglio proprio vedere che cosa le dice Ran.
Poverina,
scoprire certi avvenimenti deve averla scossa, ma almeno ora sono fidanzati. Che teneri ^^.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
ottimo inizio di storia.
Con affetto

23/11/20, ore 22:24

È veramente una storia troppo tenera 😍 hai scritto benissimo! Grammatica, momenti dolci e i battibecchi. Tutto perfetto.
Però... il matrimonio tra Sato e Takagi lo volevo vedere! 😂

04/10/20, ore 09:13

L'idea che il prossimo sia l'ultimo capitolo mi intristisce un po'.
Come ha fatto compagnia a te scrivere questa ff, ha fatto compagnia a me leggerla e immergermi in questa bellissima storia. Sia l'idea di base sia il tuo modo di scrivere mi sono piaciuti tantissimo e non vedo l'ora di leggere come finirà.
Ma veniamo a questo capitolo...la parte che mi è piaciuta decisamente di più è la parte dei sentimenti di Ran, soprattutto nella telefonata con Shinichi, la paura che lui non torni come tanti anni prima strazia il cuore.
Complimenti!Aspetto con ansia di leggere l'ultima parte di questa storia che ho adorato fin dal primo capitolo!

19/09/20, ore 04:31

Ho appena iniziato a leggere questa storia ieri,e l'ho finita già oggi,spero davvero che aggiornerai perché sono molto impaziente

11/09/20, ore 11:19

Ciao! Mi ero preoccupata per la tua assenza, pensavo anche ti fosse successo qualcosa e invece fortunatamente no 😢
Questo ritorno all'era Conan è stato inaspettato quanto dolcissimo, nostalgico e veramente bello. È normale che Ran abbia paura di non vederlo quando si allontana per tanto tempo dopo quello che è successo. Poveri loro, c'è sempre qualcuno o qualcosa che si intromette ahahah
Il tuo modo di scrivere è sempre perfetto perché mi fai immaginare la scena e le emozioni come se avessi i personaggi davanti. Brava sempre!
Mi dispiace che questa storia stia per finire ma continuerò sempre a seguirti perché mi piacciono troppo le storie che scrivi.
Buona giornata e a presto 😍

10/09/20, ore 00:35

Accidenti, sono in ritardo!
Ciao a te Minako e grazie mille per questo capitolo davvero toccante e tenerissimo e per la menzione.
Davvero, la coppia ShinRan è la migliore :)
Ti dirò, trovo veramente bello questo connubio di presente e passato che utilizzi oltre che ovviamente le descrizioni dei sentimenti dei personaggi, penso siano davvero sublimi, complimenti.
Quindi il nostro Shinichi ne avrà ancora per un bel po', che seccatura! Soprattutto per Ran che sono secoli che lo aspetta :'(
Sono triste e felice al tempo stesso che il prossimo capitolo sia l'ultimo, sai com'è, finire una storia è sempre una sensazione agrodolce, triste ma molto appagante.
Beh che dire, spero di leggere presto il prossimo capitolo, ma ovviamente prenditi il tempo che ti serve, mai mettere fretta! ^.^♡
Alla prossima
Miao >.<
ShinRan4862

08/09/20, ore 10:15

Ciao, che bello leggere un tuo aggiornamento! Pensavo si riprendesse dalla cena ma mi son sbagliata...Mi é piaciuto questo capitolo, è diverso perché i 2 piccioncini ora sono lontani. Hai descritto molto bene i sentimenti di entrambi e poi Yukiko mi fa morire😁  mi piacerebbe per una volta vederla in versione  "seria" anche nel manga e mostrarla preoccupata per la situazione,  chissà  se capiterà mai...
Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo, spero di leggere ancora qualcosa scritto da te in futuro (e, a prescindere da questo, ti consiglio di non smettere di scrivere perché sei davvero brava, sarebbe un peccato!)☺

07/09/20, ore 19:15

Che dire...
Il modo in cui sei riuscita a raccontare lo stato d'animo di entrambi,che stanno vivendo due situazioni leggeremente differenti ma con punti in comune è sublime.
Poi il siparietto con Yukiko meriterebbe un Oscar!
Pensavo,che comunque il prossimo capitolo (ovvero questo)presentasse la cena a casa dei genitori di ran,con Kogoro che ''accidentalmente'' fa un livido a Shinichi.
Ma che ci vogliamo fare,è un vizio Mouri!
Mi dispiace che l'altro potrebbe essere l'ultimo capitolo.
a presto,
Lunaharry66 (grazie x avermi inserita sopra!)

06/09/20, ore 18:15

Questa volta è stato un aggiornamento inaspettato!
*Me esulta per mezz'ora poi corre a leggere il capitolo*
Come hai scritto anche tu è un capitolo di passaggio e molto semplice: a Tokyo Ran é stanca e stressata, negli Stati Uniti Shinichi è stressato e stanco, se non son complementari loro!
Ma Shinichi dice che la lontananza avvicina due persone, e sono sicura che abbia ragione: un mese è tanto, ma è necessario per chiudere una vicenda lunga e complessa, per poi sperare che non torni mai più!
Arriviamo a ciò che ripeto ogni volta: sono troppo carini i momenti romanticiiiii e tu sempre bravissima a scriverli <3
Ogni inizio ha una fine, perciò ti saluto con la consapevolezza che sarà una delle ultime volte :'(

31/07/20, ore 01:00

Ciao scusami se recensisco solo ora ma sono stata un po' male per via dell'influenza comunque questo capitolo mi è piaciuto molto,il rapporto tra Shinichi e Ran mi ha colpito fin dall'inizio e da questa tua storia vediamo anche altri lati che sono molto personali e intimi,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sono molto in ansia.