Without Words
di Minako_

22/06/20, ore 14:59

Un altro bellissimo capitolo,  in cui vengono messi a nudo i pensieri e i punti di vista di entrambi, sei davvero bravissima nelle descrizioni. L'ultima parte, in cui Ran praticamente urla quella frase a Yusaku, mi ha fatto proprio ridere, ma al contempo fa anche tenerezza, è sempre la solita! Sono curiosa di scoprire cosa succederà ora in casa Kudo con quei 4 assieme 😅.  Anche la parte di Conan è resa molto bene, e devo dire che anche nel manga il fatto che la segua sempre pure quando esce con le amiche, ascoltando i loro discorsi e quindi il fatto che leda continuamente in modo esagerato e inopportuno  la sua privacy, è  un atteggiamento di Shinichi che non sopporto (anche mentre ho letto il flashback di questo capitolo l'avrei ucciso, anche se qui almeno un motivo ce l'ha).
Mi dispiace davvero che la storia stia per finire, noi lettori ci affezioniamo ai bei racconti ☺. Spero che tornerai a scrivere di nuovo su Detective Conan e in particolare sulla mia coppia preferita, la ShinXRan❤ , sarei davvero felice di leggere ancora qualcosa scritto da te. Con affetto, a presto!
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 03:04 pm)

22/06/20, ore 12:33

Ma come sta finendo? Mi mancheranno tantissimo i tuoi aggiornamenti!
Riguardo al capitolo, sempre bello come al solito; la mattina del venerdì sono passati giorni ma ancora non si parlano. Shinichi preso dai sensi di colpa non vuole ferirla ancora, ma non ha idea che Ran, che ha compreso di avergli riversato addosso oddio immeritato, tace per lo stesso motivo! Continuano a ignorarsi, finché non arriva la domenica;
L'intera giornata credo sia una delle parti più belle di tutta la ff. Kogoro e Eri sono tenerissimi, tanto nervosi che si lasciano scappare piccole azioni rivelatrici: Eri entusiasta, i loro sguardi complici, l'euforia trattenuta a stento; ma Ran è davvero troppo agitata e non se ne accorge, almeno finché Kogoro ed Eri non capisco il malinteso, e le spiegavo ogni cosa. La gioia e lo stupore di Ran sono infiniti, tanto da contagiare anche noi lettori! Subito dopo, scombussolata, comprende l'errore che ha commesso e come una furia va da Shinichi. La sincerità di quella ragazza fa sciogliere: non si preoccupa di niente, non contano nulla l'orgoglio e nemmeno la pioggia battente, lei deve scusarsi con la persona alla quale tiene di più, e che ha ferito ingiustamente! Nel prossimo capitolo sono abbastanza sicura che chiariranno e torneranno come prima.
Mi spezza il cuore l'idea che questa storia stia finendo: so che è una decisione programmata, ma se mai dovessi allungarla un po’ sarei davvero molto felice!!! In ogni caso, anche se la chiudessi così sarebbe una bellissima storia, la cui piacevole lettura mi ha tenuto compagnia...sei un’ottima scrittrice, non smettere mi raccomando!

22/06/20, ore 08:20

Molto bello,anche se avrei inserito qui le scuse a Shinichi 💗💖

18/06/20, ore 10:38

Che capitolo movimentato!
Shinichi è talmente apprensivo e preoccupato da ignorare persino la sua gamba dolorante, come si fa a non adorarlo? Quando l’ha vista nel campo non è stato l’unico a tirare un sospiro di sollievo!
Ma mica può finire lì, perché a Ran è successo qualcosa! Il discorso non si fa subito acceso, Shinichi cerca di mantenere un tono neutro, anche se ha intuito di che si tratta.

« Penso…credo… che vogliano dirmi che divorzieranno » (dal capitolo)

Ecco che Ran quasi glielo confessa: la notizia che teme più di ogni altra è imminente. Sta poveretta spera di trovare conforto nella persona di cui più si fida, ma trova invece indifferenza e disinteresse. Si sente disperata, sola e soprattutto delusa: la sua reazione è perfettamente plausibile!
Questa volta però non è un battibecco da nulla, e se ne accorge tutta la classe, compresa Sonoko.

« Ma non potevi fingere? », chiese lei improvvisamente. « Far finta di niente e consolarla ».
« No », disse dopo un po’, con voce sommessa.
No.
Niente più bugie. (dal capitolo)

Ecco, qua per una volta non sono per niente d’accordo con Shinichi: è onorevole da parte sua che mantenga fede alla sua promessa di essere sincero, ma in questo caso sarebbe stata una bugia a fin di bene, e secondo me sarebbe stato il comportamento migliore. Avrebbe finto, ma solo per celare un segreto più grande, che non sta a lui rivelare: è una notizia troppo importante che possono comunicare a Ran solo i suoi genitori.
Arriva il giorno dopo, e Ran è ancora molto arrabbiata. Ha avuto molto tempo per rimuginare, torna a galla tutto il rancore sopito, la delusione che si infila dappertutto: Ran ha fatto uno sforzo enorme per valicare quella montagna di bugie e misteri, solo per lui, e da lui cosa riceve? Niente. Neanche un segno di interesse quando lei ne aveva davvero bisogno.
Nel loro ultimo dialogo, la mattina dopo, Ran stessa è consapevole di dire cose che non pensa, ma non è lei a parlare, bensì la furia dettata dalla disperazione. Alla fine hai reso molto bene entrambi: persi e scombussolati, si trovano di nuovo lontanissimi.
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 10:38 am)

18/06/20, ore 02:19

Ciao ho appena finito di leggere questo capitolo che reputo bellissimo,mi sono preoccupata quando ho letto che Shinichi ha cercato in tutti i modi di contattare Ran ma niente poi alla fine l'ha incontrata mentre si stava allenando e lì lei gli ha raccontato che i suoi genitori volevano parlarle ed era preoccupata e diciamo che si è sentita molto sola e delusa perché ha notato che Shinichi era freddo ma lui non poteva dirgli ciò che aveva visto. Mi dispiace davvero tanto che Ran soffra e posso comprenderla che si sia sentita sola ma questa volta Shinichi non ha colpa,poi devo dire che Sonoko è stata molto gentile nell'accompagnare a casa il nostro detective e si vede che tiene sia lui che a alla nostra karateka,mi piace davvero tanto come personaggio.Il momento che mi ha spezzato il cuore è stato quando Shinichi voleva parlare con Ran ma alla fine diciamo che la loro discussione ha preso una piega molto forte e infatti mi sono commossa,mi si è spezzato il cuore a leggere la loro sofferenza🥺.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 02:20 am)

17/06/20, ore 12:21

Questo capitolo mi è  piaciuto molto, movimenta un po' la storia e finalmente vediamo Ran che, ripensando alla faccenda di Conan, fa emergere la rabbia a lungo sopita, cosa che comunque prima o poi sarebbe successa alla prima occasione (litigio) utile, a prescindere dal fatto che in questo caso non abbia tutta la ragione dalla sua parte. Confesso che alla fine del capitolo precedente pensavo fosse stata rapita, in pieno stile da Detective conan, ma in effetti hai sempre dato alla fanfiction un taglio basato sulla quotidianità, non sui casi da romanzo giallo del manga, e proprio in questo sta la sua particolarità e la tua bravura nella descrizione della vita quotidiana  dei personaggi. Mi sono piaciuti molto anche Yukiko e Yusaku, li trovo molto divertenti, esattamente  come nel manga. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento :)

16/06/20, ore 21:21

Ciao ^.^, capitolo stupendo. Lo aspettavo con ansia. In questo capitolo mi schiero completamente con Shinichi. Capisco che Ran si arrabbi perché effettivamente Shinichi è stato freddo nei suoi confronti e in una situazione del genere avrebbe voluto un po' di conforto però il detective è stato anche fin troppo calmo e rispettoso. Lei scompare la sera, non risponde ai messaggi e non è neanche a casa però quando la trova invece di arrabbiarsi con lei, per lo spavento che gli ha fatto prendere ,(perché dopo tutto quello che è successo con l'organizzazione ci sta che lui si preoccupi) guardandola, comprende il suo stato d'animo e cerca di comprendere i suoi turbamenti. Santo subito Shinichi. Se si schiera anche Sonoko so di essere dalla parte giusta. Adoro i Kudo e adoro come interagiscano con il loro figlio. Mi strappano un sorriso. Ho apprezzato la piega che ha preso la fine del capitolo perché Ran non ha avuto il tempo, come tu stessa dici, di arrabbiarsi e metabolizzare tutta la storia di Conan. Ha accettato tutto, accantonando in un angolo le delusioni e la rabbia che la vicenda le hanno suscitato. Lei è sicuramente una ragazza forte ma tutti abbiamo un limite e per quanto la lite con Shinichi non sia da ritenersi così grave è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Sono contenta di questo sviluppo perché movimenta la storia che se no sarebbe risultata troppo piatta.
Spero di leggere presto un altro capitolo. La storia mi prende ogni capitolo di più, sei veramente molto brava . Una buona serata, =)

16/06/20, ore 13:21

Ho appena finito di leggere questo nuovo capitolo e devo dirti che dalla fine del 15 pensavo che ran fosse stata di nuovo rapita o cose del genere. Quindi sono rimasta un po' sorpresa quando invece aveva avuto solo un sacco di problemi personali. L'ansia di shinici ci sta tantissimo in fin dei conti, come hai detto, essere un detective a volte non aiuta... mi dispiace un sacco per loro due ovvio, spero che risolvano la situazione senza separarsi anche se questa volta sarà un po' più dura. Ho notato che non si dicono molto spesso "ti amo" a vicenda e forse lo danno un po' per scontato, ma in certi casi anche queste 2 paroline possono aiutare. Aspetto il prossimo capitolo con ansia Baci baci

12/06/20, ore 13:06

Ciao ^.^, in questo capitolo Sonoko ha rischiato di essere uccisa da Shinichi. Se fossi stato in lui l'avrei strangolata. Ci sta che li aiuta ma lei diventa poi troppo invadente ( caratteristica nota anche nel manga, il che rende la tua Sonoko, ai miei occhi, simile a quella del manga). Il flashback mi ha sorpreso. Non mi aspettavo una reazione così forte da Ran. Per arrivare ad urlare a Conan era proprio arrivata al limite. Gli sguardi che si lanciano trasmettono tutto il loro amore ma, concordo con Sonoko, bisognerebbe andare oltre a quelli e loro ci sono riusciti ma non ancora a pieno. Shinichi dovrebbe ormai farsene una ragione ed accettare che Ran racconterà le loro esperienze, non nel particolare, a Sonoko ( e ringraziarla per gli aiuti offerti).
Io sono curiosa di sapere perché Ran non risponde. Suppongo sia dovuto alla stanchezza dell'allenamento con i piccoli ma... se invece fosse altro? E sopratutto io non credo che Shinichi riesca a riposare tranquillamente senza una sua risposta, abituato per mesi a stare sempre allerta a causa dell'organizzazione degli uomini in nero potrebbe pensare che le sia successo qualcosa. Spero di poter leggere presto un tuo aggiornamento per scoprire il mistero. Un bacio e buona giornata =)

12/06/20, ore 08:03

Finalmente Sonoko mette alle strette i nostri piccioncini!Farebbe finire la pazienza anche ai santi...Mi piace molto come hai reso questa scena, me la immagino proprio davanti a Shinichi con le mani sui fianchi cercando di arrivare alla verità come un picchio che costantemente con il suo becco fa un buco in un tronco di albero 😄 Molto bella anche la parte di Ran come maestra di karate...Sono sicura che anche in futuro potrebbe essere questo il suo lavoro, anche se è troppo distratta da quello che è successo in infermeria con il dialogo fin troppo simile a quello che è successo quella prima volta in albergo ed è bello vederli ancora imbarazzati come se avessero osato troppo per i loro caratteri... Ma ti devo confessare che la parte che decisamente mi è piaciuta di più è quella tra Ran e Conan: lui che non riesce più a mentirle,perché il suo essere Shinichi fatica a rimanere chiuso in un corpo da bambino e lei, lei che dentro di sé ha già capito, ma razionalmente si rifiuta di crederci e si sente sbagliata a sentirsi scombussolata dallo sguardo di un bambino ... In questa scena si percepisce proprio la sofferenza e lo strazio dei due protagonisti ed è resa benissimo! Direi che ormai siamo arrivati al punto cruciale, non vedo l'ora di leggere come si sono svolti i fatti che hanno portato al ritorno di Shinichi. Come sempre complimenti per la descrizione delle scene! Alla prossima!

09/06/20, ore 14:28

Credo sia il capitolo più leggero e divertente fino ad ora.
Adoro la loro complicità sottintesa, la mattina quando si capiscono al volo, e gli sguardi durante il giorno che bastano per comunicare anche senza le parole, dimostra quanto sia profondo il loro legame; ma anche se hanno condiviso (e più di una volta!) un'esperienza davvero molto intima rimangono sempre i ragazzi timidi e semplici di sempre: quando durante il pranzo Sonoko è ancora all'oscuro di tutto e ipotizza nuove "tattiche" (mi ha fatto ridere tantissimo quella parte!😂) e non ha idea che Ran sia solo troppo imbarazzata per rivelare la verità. Il flashback è un'altra parte riuscita benissimo: la confusione e la paura, più che il dolore, che fa esplodere Ran è perfettamente plausibile, ma Conan se ne accorge troppo tardi. Bravissima nell'ultima parte del paragrafo («Ciò che non sapeva era che non avrebbe mai avuto il tempo di sistemare le cose, perlomeno non nel corpo di Conan…») dove il riferimento implicito all'imminente "scontro finale" rende molto.
Continua così, sono curiosa di scoprire perché non lo chiama, forse è davvero molto stanca dopo l'allenamento...

09/06/20, ore 00:58

Ciao!Ho appena finito di leggere questo capitolo che è bellissimo, hai raccontato davvero tanto bene tutti i momenti che hai descritto, come quando Sonoko e Shinichi battibeccano davanti a tutta la classe e Ran poi che dice avete finito di dare spettacolo?È stato fantastico infatti ho riso tanto poi mi è piaciuto molto quando la nostra karateka inizia ad insegnare le mosse di karate ai bambini e mi sono preoccupata tanto appena ho letto che Shinichi si era fatto male cioè ho detto oddio e adesso?Mi è piaciuto molto anche il momento tra Ran e Conan si vede che lei è molto confusa e non sa come comportarsi.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo♡.
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 01:32 am)

08/06/20, ore 20:35

Ciao! Questo capitolo mi è  piaciuto molto: vediamo finalmente Ran coi bambini, il flashback di Conan (reso benissimo!) e soprattutto il finale rimasto in sospeso, che mi lascia la curiosità  fino al prossimo aggiornamento... Cosa sarà  successo a Ran? D'altronde se non succedesse mai nulla, non sarebbe Detective conan! Complimenti, davvero un bel capitolo☺

08/06/20, ore 20:12

Ciao 🤗 Questo capitolo mi ha fatta tanto ridere ma anche piangere, soprattutto per il flashback con Conan e proprio quel momento che hai descritto ci sta molto bene come evento con quello che succede dopo (distruzione dell'organizzazione e ritorno di Shinichi). E poi dopo Kyoto doveva per forza accrescersi questa tensione tra i 2 cuori💞
Quel telefono che non squilla mette un po' d'ansia... e spero poi che tra Heiji e Kazuha stia andando bene 😂
Sonoko è semplicemente lei ed è fantastica ahahah
Complimenti sempre per come scrivi perché riesci a descrivere perfettamente i personaggi e i loro pensieri. A presto, un bacio 😘

04/06/20, ore 18:40

Ciao, premetto che sono su questo fandom da anni e di Fanfiction ne ho lette davvero tante, ma la tua è davvero fantastica! La trama è semplice, ma questo rende i personaggi estremamente fedeli a quelli originali! Sonoko, pratica e un po' pettegola, e Ai che davvero hai reso uguale all'originale, tant'è che mi sembrava di vederla! Ma più di tutti Shinichi e Ran: impacciati, timidi, ma anche tanto innamorati; e devo essere sincera: all'inizio non mi aspettavo granché, ma dopo un paio di capitoli è diventato molto interessante, dopo tanti anni ho provato di nuovo le stesse emozioni di quando ero ragazzina!