Without Words
di Minako_

22/07/20, ore 17:34

Ok io amo!
Ogni singolo capitolo sembra risolvere un dubbio nella testa di Ran (e c'è da dire che non sono pochi! Ahahah)
Alllooooraaaaa cominciamo da...
Eri e Kogoro! Ma che carrriniiiiii!
Li adoro, non vedo l'ora di vedere come proseguirà la loro vicenda, però dai smettetela di scassare a vostra figlia, dai -.-
Ran e Shinichi sono troppo carini raga io non ce la posso fareeeee
Li adoro troppo come coppia, poi sono descritti benissimo, se mai vedessimo qualcosa di romantico tra loro me la immagino proprio così.
Beeeeneeee adesso vado avanti, ci vediamo alla prossima!

22/07/20, ore 16:23

Ed eccomi qua a recensire un altro capitolo! :)
Beh, che dire, la storia è davvero emozionante!
Trovo veramente bellissimo questo equilibrio tra il presente e il passato, questo flusso di avvenimenti che si incastrano così bene in un solo capitolo in modo da rendere la storia interessante, emozionante e avvincente.
Complimenti davvero per queste descrizioni di sentimenti, veramente affascinanti.
Qualche giorno fa ho letto qualche commento dei fan della coppia conanxai, che definivano Ran e Shinichi "senza chimica" e devo ammettere che leggendo queste fanfiction mi rendo conto, in parte, della quantità di opzioni sprecate che Gosho ha a sua disposizione, non da un punto di vista di fine del manga, ma anche per quel che riguarda gli avvenimenti precedenti al rimpicciolimento di Shinichi.
Grazie mille per questo capitolo, corro a leggere il prossimo

21/07/20, ore 10:46

Bello bello bello!! Ci voleva proprio questa vincita dell'imbarazzo da parte loro perché essendo ormai una coppia, devono imparare a condividere tutto e soprattutto a parlare di tutto ahahah
Adoro sempre il tuo modo di renderli tanto dolci e teneri e il momento finale con Eri fa proprio morire dalle risate, come una tipica scenetta di DC insomma ahahah
A presto e complimenti sempre! 👏😘

20/07/20, ore 12:24

Wow, ti sei superata e non scherzo. All'inizio ho pensato che il morso che aveva Shinichi fosse un buon pretesto per Kogoro,dal tipo :" Ma Ran, è un irresponsabile!Si è ferito,ha ancora a che fare con quei tizi!" Vabbè scleri e cose pazze a parte...🙄🙄 La parte iniziale è molto dolce,come il rapporto tra di loro! Ma il momento in cui Shinichi dovrà dire che parte x un mese in America,Kogoro avrà materiale con cui screditarlo,ma c'è la faremo. Come sempre. SPERO VIVAMENTE!!

20/07/20, ore 00:45

Here I am, once again!
Io ADORO
Ma quanto sono teneri questi due?
Davvero toccante vedere come questi due personaggi siano legati indissolubilmente l'uno all'altra. Davvero una bellissima analisi delle loro menti, delle loro idee e ad essere sincera trovo la descrizione di loro due da fidanzati davvero accurata, se dovessero mai esserci presentati come fidanzati io me li immagino così :)
Vado a leggere il prossimo capitolo e poi (forse) a dormire.

20/07/20, ore 00:07

ZAN ZAN ZAAAANNN
Eccomi qua (di nuovo!) :)
Bel capitolo, ho adorato la descrizione degli avvenimenti di questi fantomatici sei mesi prima, davvero.
Mi piace molto come utilizzando la terza persona tu riesca a focalizzarti sui pensieri di specifici personaggi.
Ho trovato davvero interessante anche questa idea del perché Shinichi sia rimasto adulto e non sia tornato ad essere Conan.
Shiho/Ai sempre personaggio affascinante comunque!
Alla prossima

19/07/20, ore 23:45

E rieccomi qua!
Io li amo, davvero, dai sono troppo adorabili questi due imbranati! ♡♡♡
Come si fa a non tifare per la shinran? Mi chiedo, bah.
Comunqueeeee
Bel capitolo, menomale che Kogoro brillo non ce la fa proprio a connettere (non che da sveglio sia meglio comunque, ahahhaha) e poi che ridere, mi sono figurata l'ispettore Megure, AHAHAHAHAHAH! XD
Corro a leggere il prossimo capitolo,

19/07/20, ore 23:27

Welaa!
Buona sera, mi presento, sono ShinRan4862 :)
Primo capitolo molto interessante, mi hai incuriosita!
Non vedo l'ora di leggere il secondo, per fortuna ho scoperto la storia in ritardo e ho molto da recuperare ^.^
Scrivi molto bene, mi fiondo sul prossimo capitolo! ;)
Chissà che cos'è successo tra Ran e Shinichi?

08/07/20, ore 15:19

Non mi stancherò mai di dire che sono tenerissimi, come faccio a non adorarli? Non solo Shinichi e Ran, ma anche i coniugi Kudo sono sempre fantastici!
Yusaku non per niente è il padre di Shinichi, capisce al volo la situazione e, da gran signore quale è, mantiene il suo atteggiamento gentile, preparando il tè a Ran (ma era un modo scherzoso per comunicarle che lui ha intuito?); lo stesso per Yukiko, che non esita a rincuorare Ran e spiegarle l’infinito e indistruttibile amore che Shinichi prova per lei.

« Quindi… », dovette davvero avvicinarsi un po’ per sentire la sua voce terribilmente bassa e incerta.
« Vuoi stare ancora con me?»
(«quel tontolone se lo chiede pure!» Direbbe Yukiko)

Parto da questa citazione per arrivare al momento “ShinRan”, la tenerezza che imprimi nella descrizione di entrambi li rende sinceri e limpidi anche in momenti così intensi, e mi fa emozionare sempre. Anche in questo caso, che mentre leggevo il finale sono scoppiata a piangere. Letteralmente!
brava brava brava!

07/07/20, ore 16:52

Molto carina,ho adorato sopratutto la prima parte e prendo l'occasione per farti i complimenti anche sulla raccolta che stai scrivendo.

07/07/20, ore 02:56

Questo capitolo è meraviglioso,uno dei miei preferiti di questa tua storia.
Il momento in cui Yukiko parla con Ran è bellissimo,si vede che la vuole bene,hai espresso molto bene i vari momenti tra Ran e Shinichi e quando il nostro detective ha detto che doveva partire per un mese ho detto oddio e ora?Mi sono un attimo spaventata ma dopo leggendo le altre parole mi sono commossa,amo come scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo🥺.
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 03:03 am)

06/07/20, ore 17:44

Questo capitolo è  stupendo! Mi è  piaciuta molto la parte con Yukiko, è  stata molto dolce con Ran, esattamente come il figlio. Le parti poi tra Shinichi e Ran forse sono tra le migliori di tutta la storia. Che dire, bravissima! Ora che Shinichi parte per un mese in effetti forse si potrebbe allungare un altro po' la storia😉  Buon inizio settimana, a presto!

01/07/20, ore 07:52

Scusa il ritardo, ma finalmente sono riuscita a ritagliarmi del tempo per recensire... Che dire? Questa volta Ran ha decisamente sbagliato tutto, dovrebbe saperlo ormai che il suo ragazzo che sente l'odore del sangue come gli squali è capace di elaborare ogni piccolo dettaglio per arrivare alla verità... In un altro tempo però Shinichi le avrebbe sbattuto in faccia le sue deduzioni vantandosi del suo acume, ma adesso ha deciso di lasciare che i suoi genitori le dicessero come stavano davvero le cose... Sì vede che è cresciuto! Purtroppo Ran con tutto quello che è successo non ha avuto tempo di metabolizzare tutto, quindi è bastato poco per far esplodere tutto quello che aveva nascosto nel fondo del suo cuore... È stato difficile per lei scoprire che Conan, il suo fratellino, fosse in realtà Shinichi e si capisce che comunque nonostante abbia assicurato di averlo perdonato del tutto in verità non è così e si capisce dalla scena del bagno con i tre spazzolini dello scorso capitolo... Meno male che è arrivata finalmente la domenica e con lei il pranzo con i suoi genitori...Molto bella la scena di lei davanti a casa Kudo a urlare di essere stata una stupida proprio a Yusaku 😄 sono curiosa di leggere il resto. Mi è piaciuto molto anche il flashback con Conan e devo dirti che sono le parti che preferisco, perché adoro il suo personaggio e la sua eterna dicotomia tra essere adulto e recitare il ruolo del bambino... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

26/06/20, ore 03:17

Hey ciao scusami se recensisco solo ora ma ultimamente sono stata un po' occupata,questo capitolo è molto bello,infatti leggendolo dicevo oddio allora è vero che i genitori di Ran hanno deciso di tornare insieme e la nostra karateka invece pensava ad altro come un divorzio mentre aveva ragione Shinichi e dopo poi lei vuole chiarirsi con lui ma incontra Yusaku e Yukiko e ho percepito il suo imbarazzo,l'altro momento che mi è piaciuto molto è stato quando Conan vuole sapere perché Ran fosse così felice e dopo lo scopre dato che lei senza volerlo gli fa vedere un messaggio che lui già conosce.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo♡

23/06/20, ore 21:00

Ciao =), la domenica è arrivata, anche se con qualche fraintendimento, la cena è andata meglio di quello che aveva immaginato Ran. Certo questo ha portato con sé anche la consapevolezza di avere trattato male Shinichi e che forse dietro a quel comportamento si nascondeva dell'altro. Ran in questo capitolo ha peggiorato la situazione stando zitta alla domanda sul loro fidanzamento. A proposito della domanda che brutta situazione si è creata in aula, la tensione era palpabile. Fossi stato in Shinichi sarei scappato via. Quando Ran va a casa del detective per farsi perdonare ero convinta fosse lui perché avevo completamente dimenticato dei suoi genitori. Yusaku mi piace come personaggio, analizza tutto da lontano e riesce a capire ogni situazione dai piccoli dettagli ma non interviene mai al contrario di sua moglie. Mi chiedo se rivoleranno tutto velocemente o se Shinichi non accetterà subito le sue scuse. Aspetto il tuo prossimo e sicuramente splendido capitolo, buona serata ^.^