Without Words
di Minako_

05/05/20, ore 22:53

La parte che mi è decisamente piaciuta di più di questo capitolo è stato lo spaccato con i DB. Vedere una parvenza di normalità con loro dopo essere tornato adulto mi ha quasi fatto scendere una lacrimuccia...Chissà quanto manca loro Conan, così tanto da non voler neanche parlare di casi, loro che avevano fatto della risoluzione dei misteri la loro ragione di vita...e spero comunque che questo abbia fatto bene anche a Shinichi, anche se mi ha un po' preoccupato il fatto che non fosse più entusiasta per l'arrivo di un caso. Sicuramente adesso avrà imparato a non fare più di testa sua e a mettere Ran al primo posto, ma spero che l'amore per i casi gli rimanga sempre altrimenti non sarebbe più il nostro Shinichi :) Bello anche il dialogo con Kogoro, me lo vedo proprio preoccupato per la sua unica figlioletta...sapendo poi cos'ha dovuto passare e spero di scoprire ancora qualcosa in più di quella sera, per ora hai disseminato ad arte gli indizi. Che dire? Brava e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

05/05/20, ore 09:52

bello,bello.
Io,fin da qundo ho iniziato questa lettura,che è la FF più bella mai letta in vita mia e non sto scherzando ho adorato la storia.
Alcune volte rileggo i capitoli che mi emozionano di più(tutti).
Per me trai due quello che fà più incubi è sicuramente Shinichi,e anche l'assenza reale di Ran,che è presente solo come sottoforma di flashback o di SMS è azzeccatissima.Con questa ''lontananza'' Shinichi comprende molte cose.
:) : )
Continua così,ho aggiunto la storia alle preferite appena ho letto il primo capitolo!!Questa lunga recensione con una quantità immane di ''più'' giunge al termine.
Lunaharry66

05/05/20, ore 08:33

Ormai sono davvero affezionata alla tua storia e quindi scoprire che hai gia' aggiornato mi ha fatto un enorme piacere!:D anche questo capitolo è scritto benissimo, come se avessi davanti le immagini mentre leggo... Immagino che, essendo tutto centrato su Shinichi, non sia stato semplice scriverlo data la complessità  psicologica del personaggio. Spero che prima o poi riesca anche lui a far capire a Ran cosa ha provato, ha fatto enormi progressi in questa storia ma se riuscirsse ad esternare a modo suo quello che sta provando, credo farebbe molto felice la sua ragazza! E che dire di Kogoro, l'hai reso benissimo, sembra proprio lui (le poche volte che nel manga lo vediamo serio :D )... Complimenti e alla prossima :)

05/05/20, ore 01:05

Ciao anche se è un po' tardi ci tenevo a recensire questo capitolo,hai descritto bene i vari momenti anche quelli più forti ad esempio quando Shinichi si sveglia spaventato per colpa di un incubo e poi quando Megure lo chiama per un caso si nota che lui non è felice come le altre volte perché è ancora scombussolato e soprattutto pensa a Ran,dopo poi ho letto quello che Kogoro e Shinichi si dicono,si vede che il padre di Ran cerca di proteggerla ma io sono sicura che l'amore che provano entrambi sia cosi forte che nessuno potrà spezzare il loro legame,si completano e senza di loro non so come farei.Gli altri due momenti che mi sono piaciuti sono stati quando Shinichi va dal dottore Agasa e lì parla con Ayumi,Genta,Mitsuhiko e Ai si nota che gli mancano tanto e poi mi è piaciuto troppo l'ultimo momento quando finalmente il nostro detective bacia Ran,Sonoko poi è unica la adoro.

02/05/20, ore 00:08

ooooh finalmente si sono sbloccati. Che sono dolci entrambi anche se imbranati. La scena di loro due a letto è descritta benissimo. Mi piace un sacco la tua decisione di descrivere man mano quello che è successo tra loro la sera attraverso le sensazioni che Ran prova la mattina dopo. Rende il tutto meno banale. Anche Kazuha e Heiji si sono messi insieme e meno male perché Ran a fingere è tremenda e si sarebbe sicuramente fatta scoprire da Sonoko. L'essersi chiariti ha sicuramente aiutato Ran ad essere più tranquilla e rilassata. Il problema è che hanno fatto tutto al buio quindi, da quello che evinco dalle loro razione della mattina, non sarà così facile e naturale la prossima volta. Però stanno sicuramente crescendo e maturando e lo si vede dalla fine. Complimenti ancora, ciao =)

01/05/20, ore 15:19

Penso che scrivere questo tipo di scene sia davvero difficile, basta veramente poco per cadere nel volgare, ma tu ci sei riuscita perfettamente e senza snaturare i personaggi .Perché se immagino la prima volta di Ran e Shinichi la immagino come questa: tenera e dolce, piena di imbarazzo, ma infine di passione...Poi il tuo modo di scrivere è così descrittivo che mi sembrava di avere le scene davanti agli occhi come in un anime... E finalmente sappiamo anche cos'è successo tra Heiji e Kazuha, alla fine ce l'ha fatta a dichiararsi! Mi è piaciuto molto questo capitolo, inutile dire che aspetto con ansia i prossimi!

30/04/20, ore 22:20

Ho letto insieme questi due ultimi capitoli... vedere Shinichi cosi su di giri nel capitolo precedente è stato esilarante, cosi come il coraggio di Ran di presentarsi davanti alla sua stanza. L'ultimo capitolo è bellissimo, finalmente tutti e quattro ce l'hanno fatta! Sono curiosa di leggere cosa Shinichi le vorrà  dire riguardo a quello che è  successo...finora si é  espressa solo lei, ringraziandolo. È  stato molto carino il fatto che contemporaneamente Heiji si sia dichiarato. Aspetto di leggere come evolverà  il rapporto tra le due coppie :)

30/04/20, ore 21:42

Davvero bel capitolo! Leggero, tenero ed estremamente dolce. Ti avverto che mi sono accorta di qualche errore di battitura/parole per il resto come il solito è scritti veramente bene, descritto in modo molto realistico come se potesse realmente succedere. Ho ancora tante domande sul fatidico giorno in cui è cambiato tutto: Come per esempio cosa è successo in quei giorni a shinici prima che venisse portato davanti a ran, oppure come abbiano vissuto tutti gli altri in quella situazione( da quel che ho capito c'erano Goro, ran, shinici, e detective boys(?)). Diciamo che questo lato lascia una buona parte di curiosità in bocca... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci baci e buona quarantena a questo punto♡

30/04/20, ore 20:54

Ciao devo dire che ne è valsa la pena aspettare questo capitolo,è meraviglioso,sono stata in ansia per 5 giorni e oggi leggendo quello che hai scritto dicevo oddio ma quanto sono teneri,hai espresso molto bene i loro sentimenti e poi la loro timidezza rende il tutto più bello,Sonoko poi mi fa morire è fantastica.
Sono davvero tanto felice che finalmente i nostri protagonisti abbiano vissuto il loro momento e come dico sempre si meritano solo la felicità.
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 10:19 pm)

30/04/20, ore 19:24

È stato semplicemente perfetto e perfettamente inerente al loro modo di comportarsi, senza assolutamente cadere nel volgare 😍
Complimenti sempre per il modo in cui scrivi perché è piacevolmente scorrevole e ricco di suspence nei punti giusti. All'inizio ho avuto l'ansia perché pensavo venissero interrotti di nuovo, poi fortunatamente non è andata così ahahah
Non vedo l'ora di leggere il seguito perché sono curiosa di sapere come proseguirà la loro relazione dopo questo passo importante. Un bacio 😘
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 07:25 pm)

30/04/20, ore 14:48

Ciao :), che bel capitolo. Sonoko aveva proprio ragione, Shinichi non riesce a resistere al fascino di Ran. Eh finalmente. La scena del bacio nel balcone è descritta molto bene e mi è piaciuta peccato che il tutto sia stato rovinato da Heiji. Shinichi per quanto le sue intenzioni sia nobili sta creando troppe situazioni che la ragazza fraintende. Non vedo l’ora di scoprire come evolverà il rapporto dopo il loro incontro. Un bacio e alla prossima ^.^

25/04/20, ore 23:40

Sono contenta di aver trovato un altro tuo capitolo... E che capitolo! Il dialogo tra Shinichi ed Heiji mi è piaciuto molto!Ma quanto è cresciuto Shinichi?Tutte le parole che gli hai fatto dire denotano una crescita del personaggio: da ragazzetto pieno di sé che si vantava delle lettere delle sue ammiratrici a uomo che ha avuto modo di riflettere sulle sue azioni.... "Perché da un proiettile uno si riprende, magari gli rimane una bella cicatrice [...] Ci vuole tempo perché cicatrizzi, ma dimmi: come mai mi sarei ripreso dalla morte di Ran, sapendo che era solo colpa mia?" È la frase che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo, perchè in questa frase c'è tutta la sofferenza che avrebbe provato se non fosse andata così bene e c'è anche tutta la consapevolezza di uno Shinichi finalmente adulto! E altrettanto mi è piaciuto il flashback in ospedale in cui finalmente Shinichi confessa a Ran tutta la verità. E adoro la parte in cui Ran gli risponde, arrabbiandosi per tutte quelle volte in cui pronunciava "quel Ran-neechan così melenso" (che tra l'altro a volte non sopporto neanche io :D ) , sono dell'idea che è così che dovrebbe avvenire anche nel manga! Spero che ci vorrai far sapere com'è andata tra Heiji e Kazuha, non mi vorrai dire che ha rovinato tutto come al suo solito il maledetto :) Brava, inutile dire che aspetto con ansia la continuazione della storia!Voglio proprio vedere cosa combinerà Ran nella stanza di Shinichi!

25/04/20, ore 17:45

Ciao non vedevo l'ora di poter leggere questo capitolo,questa tua storia mi piace sempre di più e appena vedo che pubblichi dico oddio adoro,mi è piaciuto molto il momento in cui Shinichi parla apertamente con Heiji di tutto ciò che ha passato,credo e penso che lui abbia bisogno di sfogarsi perché le difficoltà che ha dovuto superare sono state tante e spero che anche nell'anime alla fine possa trovare un proprio equilibro e stare bene.Ran e Shinichi poi sono cosi carini,li amo.

23/04/20, ore 19:49

Ciao, anche questo capitolo letto tutto d'un fiato :) Kazuha mi fa tenerezza, poverina, a sto punto che si dichiari lei, sennò  aspetta e spera... Heiji sentimentalmente é  perfino più  tonto dell'amico, e ce ne vuole eh! Yukiko fa troppo ridere, ce la vedo a raccomandare al figlio di essere gentile con la ragazza, un po' meno forse a dirgli di non forzarla (nel manga si vede che nutre molta fiducia nel figlio, nella sua "assennatezza" e senso di responsabilità, sa che del suo pargolo Ran può  fidarsi ciecamente), ma questa è  solo una mia percezione del personaggio. Per il resto, è bello vedere i due piccioncini finalmente spensierati e sempre piu' complici...Aspetto il prossimo capitolo :)

22/04/20, ore 15:01

Ciao =), finalmente quei due stanno diventando più affettuosi anche in pubblico. Sono troppo dolci. Mi dispiace un po' per Kazuha che ancora aspetta che Hiji si dichiari anche se lui è deciso a farlo presto. Sarà vero ? non vorrei ci ripensasse all'ultimo. A proposito di quest'ultimo, adoro un sacco il rapporto tra i due detective, riesci sempre a strapparmi un sorriso.
Ma andiamo a Ran che parla apertamente del suo problema. Pensavo che il suo fosse solo imbarazzo ed invece ha paura di essere sbagliata.
Penso che l'aiuto di Sonoko sia fondamentale per Ran per superare determinati ostacoli che lei stessa si è posta.
Povera Yukiko mi fa un'enorme tenerezza perché alla fine quel discorso, abbastanza imbarazzante, era fatto a fin di bene.
La fine è dolcissima. Complimenti per la storia e per il tuo modo di scrivere (lo so sono ripetitiva ma quando una è brava bisogna dirlo ) e per l'intreccio con i flashback.
Un bacione ^.^