Without Words
di Minako_

01/06/20, ore 14:37

Beh avevo detto nella recensione dello scorso capitolo di essere curiosa di vedere un miglioramento nella loro timidezza e invece gliene sono capitate di tutti i colori. Del resto non vanno sempre a buon fine quello che si programma. Mi piacciono come coppia Eri e Kogoro quindi spero che dal ritorno dal loro "lavoro" siano ritornati insieme. A me è sempre piaciuto il rapporto di amicizia tra Shinichi e Shiho e so che a te quest'ultima non sta molto simpatica però devo dire che tra le righe non è passato questo tuo sentimento e l'ho molto apprezzato. I controlli periodici hanno portato alla luce un altro problema nella coppia. Ero convinta che lei avrebbe reagito molto male e invece la fine ha avuto un risvolto decisamente diverso. Abbastanza inaspettato. Finalmente hanno ammesso le paure che li attanagliavano. Io non trovo che l'inesperienza sia così tremenda anzi hanno l'opportunità di imparare insieme e conoscersi. Dovrebbero smettere di pensare che tutto debba essere perfetto e concentrarsi più sulle loro emozioni. Direi che alla fine quello che si è trovato meglio in questo weekend è il gatto.
Capitolo stupendo come sempre.
Un abbraccio ^.^

01/06/20, ore 14:20

Ciao =), scusami per il ritardo. Ho apprezzato che Shinichi abbia coinvolto Ran nel suo lavoro, almeno così invece di stare a casa a fantasticare e a preoccuparsi del suo fidanzato può vedere con i suoi occhi che va tutto bene. Certo non pensavo che si sarebbe evoluto in questa maniera. Descrizione della scena fatta molto bene, rendeva perfettamente lo stato d'animo della ragazza. Certi traumi sono difficili da superare. La partenza di Kogoro è avvenuta in un ottimo momento. Speriamo che in questi giorni possano conoscersi meglio a livello intimo.
Una buona giornata =)

29/05/20, ore 08:03

Non c'è mai pace per i nostri piccioncini: la relazione per la polizia, il gattino Goro, pure Ai i suoi controlli e le partite di calcio con i ragazzi...
Meno male che alla fine sono riusciti a ritagliarsi un po' di tempo per loro...
Come al solito complimenti per la descrizione dei momenti tra Ran e Shinichi: mi piace come hai descritto l'ansia di Ran di non essere all'altezza non immaginando neanche che anche per Shinichi è la stessa identica cosa.
E mi è piaciuta tanto anche la scena con Ai, anche se...Mica dobbiamo preoccuparci per i problemi di cuore di Shinichi? 😔
Speriamo che non faccia di testa sua come al solito e che faccia attività fisica e non solo quella con Ran 😄
Come sempre sono curiosa di leggere il seguito!

28/05/20, ore 02:52

Ciao ho letto questo capitolo ieri verso il pomeriggio e non vedevo l'ora di leggerlo,mi piace troppo come scrivi e soprattutto come stai facendo evolvere tutta la storia.Sono vari i momenti che mi sono piaciuti soprattutto perché mi hanno fatto ridere come quando Shinichi ferma Ran dato che stava per chiamare la madre,vederlo così impanicato mi ha fatto morire dal ridere,poi Ai è fantastica tipo quando dice allora un allenamento lo hai fatto ahahah,io amo molto il suo personaggio la reputo una donna molto forte,mi sono piaciuti anche i momenti intimi tra la nostra karateka e il nostro detective,si nota che Ran è ancora un po' timida ma trovo questo suo lato tanto dolce e mi sono commossa quando ha detto che si sentiva fortunata nell'averlo vicino invece Shinichi può sembrare intraprendente ma anche lui sotto sotto è timido.Li adoro e come dico sempre si meritano solo la felicità

27/05/20, ore 20:40

Ciao! Stavolta commento iniziando  dalla fine, ossia così  a caldo dopo aver letto la storia sinceramente spero che Ran non abbia tenuto gli occhi chiusi tutto il tempo, proprio lei che può godersi la visione di Shinichi a tutto tondo 😎 spero vivamente di no, sarebbe davvero un peccato e un segno di idiozia bella e buona😂
La parte di Ai mi è  piaciuta molto, Ran é troppo dolce col suo ragazzo e Shinichi con lei "vince" sempre, perfino in cose in cui non è  assolutamente ferrato dinanzi a Ran fa la figura dell'esperto, quindi ci vuole qualcuno come Ai che almeno lo smonta un po'. A presto!

26/05/20, ore 21:16

È assolutamente bellissima,te l'ho già detto,ma non è finita al cap.13?

19/05/20, ore 20:01

Mi è piaciuto molto come hai raccontato il flashback tra Ran e Conan: il tormento di lui nel tenere dentro di sé le due anime di bambino e di ragazzo adolescente e il tormento di lei nel sentirsi sbagliata a pensare a lui in certi termini... Ben scritta anche la scena in cui lei sviene sovrapponendo l'immagine del cadavere a quella di Shinichi, sono immagini forti, ma proprio per questo si legge il fatto che per quanto ci possa provare non potrà mai dimenticare quello che è successo e che lo rivedrà sempre davanti ai suoi occhi anche quando meno se lo aspetta... Per il resto è sempre bello vederli alle prese con le loro paure e indecisioni...Non penso di riuscire a vedere una Ran o uno Shinichi più spigliati, non sarebbe da loro... Scontato dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere come procederà il racconto e la storia tra i nostri due piccioncini... Tra l'altro strano che Sonoko non abbia già chiamato :D

19/05/20, ore 17:53

Altro bel capitolo estremamente realistico... Mi sarei aspettata esattamente questo, cioe'  che continuino entrambi ad essere imbarazzati invece che più sciolti, sarebbe stato strano il contrario visti i personaggi, nonostante quello che è successo la settimana precedente. E ben delineati sono anche i sentimenti e la reazione di Ran alla vista del cadavere con una ferita simile a quella che aveva riportato il suo ragazzo (a proposito, Shinichi non si smentisce mai, che magnifica idea proporle di andare sulla scena del crimine... solo lui poteva pensarci! E Ran per stare comunque con lui e non apparire una fifona ha accettato😅). Al prossimo  capitolo!☺

19/05/20, ore 02:48

Ciao due giorni fa ho letto questo capitolo ma sono stata un po' impegnata e quindi non ho potuto recensire ma lo faccio adesso.Il momento che mi ha colpito di più è stato quando Ran si sente male e sviene,l'ho sempre ammirata come personaggio soprattutto per la sua forza,per il suo sorriso ma dentro di se è molto fragile e quando soffre mi si spezza il cuore però sono sicura che piano piano con l'aiuto di Shinichi nel corso di questa storia riuscirà a trovare un modo per sentirsi meglio anche se è difficile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 02:49 am)

18/05/20, ore 11:42

Molto carino,anche se forse stai facendo Ran un po' troppo nervosella...
Ma va bene e la smetto,visto che stavo per prendere i panni di Sonoko!
Non sai da quanto aspettavo il nuovo capitolo e spero che non sia l'ultimo!
Molto brava,bravissimissima.
Lunaharry66

12/05/20, ore 14:11

Ciao, ecco che si scopre un altro pezzo del passato di Shinichi. Il grande detective perde un bel po' di colpi quando si tratta di Ran. Sicuramente farsi fotografare alla gita è stato un passo falso ma quando si tratta della ragazza Shinichi non ragiona più. I due si sono visti e pensavo fosse peggio invece, grazie sempre a Sonoko (ormai se non la ritrovo tra loro due mi preoccupo ), la tensione si è allentata, soprattuto perché Ran è tremenda a mentire. Ran si sta sciogliendo pian piano e vedo che sta acquisendo sicurezza in se stessa. Spero che anche Shinichi stacchi la testa e che entrambi vivano a pieno l'esperienza con meno ansia Alla prossima =)

10/05/20, ore 11:41

Ho sempre pensato che l'idea di andare in gita scolastica fosse davvero pessima, già Londra era stata un grosso azzardo, ma con la gita ha superato se stesso...quindi ottima l'idea che tutto sia partito da lì e penso che anche nel manga qualcosina da lì inizi.. Complimenti per il tuo disseminare flashback in ogni capitolo e buona l'idea di raccontarlo attraverso le visite degli agenti del FBI, è un ottimo espediente narrativo. Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, povera Sonoko, pensava di fare la regista della situazione senza sapere che già i due piccioncini avevano consumato :D Però adesso non potranno mica sperare di tenere ancora nascoste le cose, Sonoko non si arrenderà facilmente e ora che è stata lei a creare l'occasione non penso continuerà a credere che non sia successo niente ^_^ Aspetto il tuo prossimo capitolo! *_*

10/05/20, ore 01:13

Ciao questo capitolo è stupendo l'ho letto ieri verso le 12:30 e scusami se recensisco solo ora ma ho avuto un po' da fare,giorno dopo giorno leggendo questa storia sono sempre più curiosa ora ti dico cosa penso perché davvero mi ha colpito molto il modo come scrivi,leggere che avevano spiato tutti i movimenti di Ran mi ha fatto venire voglia di prendere a calci l'organizzazione ma alla fine sono contenta che in ciò che racconti tu finalmente i membri sono stati sconfitti,la scena che mi ha fatto morire dal ridere è quando Sonoko inventa quella scusa per lasciare la nostra coppia preferita da soli,poi Shinichi e Ran sono così carini prima timidi dopodiché giocano fra loro,ammiro tanto il loro amore, è così unico e raro.
La nostra karateka che insegnerà ai bambini adoro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

09/05/20, ore 13:56

Finalmente ho letto anche questo bel capitolo!
Sono contenta perché si inizia a capire cosa sia successo ai vari personaggi il fatidico giorno... devo dire che forse avrei preferito che fosse shinichi a raccontare cosa gli fosse successo magari attraverso un ricordo/ un incubo( dato che ne ha tanti) per capire meglio cosa ha provato. ( la prima volta che hai fatto incotrare ran e shinichi dopo che erano stati catturati, lui era ancora conan ma aveva dei vestiti più grandi di lui...questo mi ha fatto supporre che lo avessero già trasformato almeno una volta prima di farlo davanti a ran. Invece in questo flashback hai accennato a una sola trasformazione, quindi non ho capito benissimo com'è andata?)
Per il resto la spiegazione è coerente con il fatto che dopo essersi risvegliato fosse debole e stanco, anche la soluzione che hai trovato per spiegare come i rinforzi avessero trovato il posto...
Però anche qui ho un dubbio che magari si spiegherà coi prossimi capitoli.
La 2 parte del capitolo è davvero simpatica e sonoko è sempre la solita ficcanaso, che tiene al rapporto tra i suoi 2 amici.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci baci.

P.s attenta ai pochi errori di battittura sparsi lungo il capitolo♡
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 02:00 pm)

06/05/20, ore 20:04

Ciao , Kogoro ci è andato giù pesante però posso anche capire il suo discorso. Una figlia è importante per un padre, al di la della gelosia di Kogoro, ci sta che non voglia che Ran passi i guai per Shinichi (che ammettiamolo si butta in qualsiasi situazione ). Mi chiedo se nel manga, quando finalmente verrà fuori la verità su Shinichi, Kogoro cercherà un nuovo lavoro e quello che tu hai scelto mi sembra la possibilità più appropriata.
E parlando del detective ha trovato qualcosa di più importante dei suoi casi, se Ran lo sapesse farebbe i salti di gioia. L'incubo l'hai descritto veramente molto bene, i dettagli mi hanno fatto immaginare alla perfezione la disperazione del ragazzo. Alla fine lui è pur sempre un ragazzo e una situazione come quella che ha vissuto lui sicuramente ti lascia un segno che difficilmente riesci a dimenticare così velocemente.
Molto dolce la scena a casa del dottor Agasa. Ai molto distaccata e mi dispiace perché mi è sempre piaciuto il loro rapporto di amicizia.
A Sonoko dovrebbero fargli una statua senza di lei Shinichi non avrebbe fatto nulla.
Capitolo ottimo come sempre. Una buona serata