Without Words
di Minako_

30/07/20, ore 13:49

Ciao, scusami per il ritardo ma ho avuto esame e non ho avuto tempo di leggere e recensire. Questo capitolo ed il precedente molto belli e ben scritti ma questo già lo sai. Shinichi ha detto finalmente la cosa giusta per poter sbloccare tutto; parlare per poter eliminare l'imbarazzo. La perdita di controllo del ragazzo ha sicuramente reso il tutto più bello e spontaneo. Sono veramente teneri insieme. Peccato che Ran non voglia andare in America ma effettivamente non tutti sono dei geni come Shinichi e riescono a recuperare in breve tempo. Senza contare che se già a Kogoro da fastidio che Shinichi vada a cena da loro darebbe di matto a sapere sua figlia vivere con lui così lontana. Mi è piaciuto il dialogo tra Ran e sua madre. La fine mi ha fatto sorridere, una scusa veramente stupida (l'ansia gioca brutti scherzi). Sono curiosa di sapere come andrà questa cena. Un bacio e alla prossima =)

25/07/20, ore 01:37

Ma AHAHHAHAHAHAHHAHA!
Mi fanno davvero spaccare dal ridere Ran e Shinichi, e apprezzo che benché siano sempre in imbarazzo riescano a parlare in modo scherzoso di ciò che è avvenuto fra loro :)
Ah quindi Shinichi è un ragazzo normale? Finalmente si comporta come tale, dai.
Riguardo all'Americana io l'avevo detto che Ran avrebbe dovuto andare con Shinichi, ma qui nessuno che mi ascolta neh? Mi raccomando!
Finalmente sono riuscita a recuperare tutti i capitoli fino ad ora pubblicati, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti questa storia così emozionante! ^.^
Alla prossima, complimenti per la storia

25/07/20, ore 01:09

O MIO DIO QUANTO SONO CARINI! *.*
Li amo troppo raga, non ci posso fare nulla, due angeli perfetti l'uno per l'altra.
Bene bene bene, che è successo quindi?
Shinichi finalmente supera l'imbarazzo (era anche ora!) però deve andare per un mese in America...Si ma ca**o! -.-
Shinichi portatela dietro? Dai, una settimanella ci sta no? No? Ok va beh, lascia perdere -.-
Comunqueeee Yukiko e Yusaku sono i genitori migliori di sempre, adorabili!
Corro a leggere l'ultimo capitolo che ho da recuperare (sigh!) A tra poco!

25/07/20, ore 00:48

Ceh non so se ti rendi conto ma la reazione di Ran al messaggio di Shinichi è stata la mia dopo aver letto la reazione di Yusaku all'urlo di Ran sotto la pioggia.
Che dire, un capitolo davvero interessante, finalmente forse riusciranno a chiarirsi! Kogoro ed Eri sono stati super teneri in questo capitolo, che carrriniii *.*
Bene, mi sto avviando verso l'ultimo capitolo (per ora) di questa storia e devo dirti che mi sento davvero soddisfatta del percorso degli avvenimenti, ciononostante trovo abbastanza strano (ma forse nemmeno troppo?) che dopo otto mesi di relazione Ran e Shinichi navighino ancora in acque così incerte riguardo ciò che pensano l'uno dell'altra. Ceh so conoscono da sempre, però sembra che ogni parola tra loro debba essere specificatamente ponderata al fine di non offendere l'altro, fide ma calm down, tesori, non prendetevi così sul serio che la vita è bella!
Bene, corro a leggere il prossimo capitolo!

24/07/20, ore 22:15

Shinichi e Sonoko sono la cosa più bella che possa esistere dopo la ShinRan!
L'ho detto, lo penso davvero, credo sia la mia crack preferita, e, non so voi, ma penso potrebbero essere qualcosa di davvero interessante da indagare, chissà, magari un giorno lo farò, hihihihi ;)
Davvero un ottimo capitolo, anche se, devo essere sincera, non ne posso più dei loro litigi, benché mi renda perfettamente conto della validità delle considerazioni di entrambi e in questi momenti adoro proprio essere single ^.^
Comunqueee! Adesso staremo a vedere come Ran prenderà la notizia (forse, chissà che Shinichi non si sia sbagliato), del ricongiungimento dei suoi genitori, e chissà se riusciranno finalmente a chiarirsi i nostri piccioncini!♡
Bene, vado a leggere il prossimo, byeee

24/07/20, ore 02:15

Sarò un po' strana, ma ho sempre trovato davvero interessante leggere dei sentimenti di Ran nei confronti di Conan quando ancora non sapeva che fosse Shinichi, non so, mi intriga parecchio e lo fa tutt'ora quindi grazie per questo capitolo in particolare :)
Sonoko mi fa morire dal ridere ogni volta che la vediamo, fissarsi è la cosa più romantica che ci sia, mi raccomando! Ahahhahahahha
Beneee adesso sto veramente morendo di sonno quindi vado prima di addormentarmi col telefono in mano ahahhahah ;)
Complimenti per la storia

24/07/20, ore 01:48

Chi odia alla grande i detective boys?
Io! Come avete fatto ad indovinare? :)
Non sono una grande fan dei bambini, mi dispiace, ma sempre in mezzo ai piedi questi!
Comunque sono davvero contenta di come stia evolvendo la situazione tra Ran e Shinichi che finalmente iniziano a superare (un pochino neh, non esageriamo!) il loro perenne imbarazzo per ogni gesto carino che fanno l'uno verso l'altro.
Best ship ever

24/07/20, ore 01:16

Che piccioncini carrriniii!
Ma awww! *.*
Comunque poveri che sono sempre perseguitati da questi incubi e ricordi orribili, mi dispiace davvero per loro.
Poi super imbarazzati sempre, dai tesori miei che ce la fate a fare le cosaccie, forza, la parte più difficile l'avete passata!
Vado subito a leggere il prossimo capitolo, si, lo so che è l'1 e un quarto ;)

24/07/20, ore 00:37

E rieccomi qua!
Che dire su questo capitolo? Davvero emozionante come sempre!
Ran e Shinichi sono A DO RA BI LI, nulla da dire, la ship del cuore proprio!
Sonoko che ci si mette d'impegno senza sapere che tutta questa è fatica quasi sprecata, guarda che questi due innocentini sono più subdoli di te mia cara!
Corro a leggere il prossimo

23/07/20, ore 21:20

Eri ha invitato Shinichi, ma è consapevole che Kogoro potrebbe non apprezzarlo molto? Io prevedo scintille 🤣
Solo che temo saranno scintille di astio verso il povero Shinichi, ben diverse dalle "altre scintille" ormai onnipresenti tra i due piccioncini, che non riescono più a staccarsi!
Shinichi, abbiamo appurato, ora procede senza freni e inibizioni con Ran e lei...apprezza parecchio *alleluja, me esulta in 29 lingue diverse perché riescono a dirselo in faccia* ma sebbene abbiano capito che non c'è nulla di cui imbarazzarsi, Shinichi teme di sconfinare anche davanti ai genitori della fidanzata...toh guarda che arriva in soccorso! Un bellissimo livido che campeggia lì sul mento del grande detective, tanto che manca solo più un enorme cartello «Kogoro te la sto facendo sotto il naso da settimaneee»
Basta con le scemenze, torno seria: è palese che in realtà Kogoro non odi così tanto Shinichi, semplicemente si mostra astioso perché lui per primo fa fatica ad accettare di provare sentimenti positivi nei suoi confronti, ha fatto soffrire tanto Ran e lui che è suo padre lo trova imperdonabile, inoltre Shinichi ha sostituito la figura di "uomo" nella vita di Ran, che prima era suo padre...
Come sempre super brava! ;)
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 07:27 am)

23/07/20, ore 17:52

Sai, mi fa davvero molto ridere che ogni volta durante la lettura io pensi ad un sacco di cose e invece poi mi rendo conto che il finale è la parte principale delle mie recensioni, ma cosa posso farci daiii, sono stati troppo carini nella scena in biblioteca, piccini! *.*
Sonoko best cupido ever, sempre più simpatica anche perché come personaggio oggettivo è l'unica che si rende conto di quel che accade tra Ran e Shinichi che invece si fanno davvero TROPPI problemi.
Vabbeneee, corro a leggere il prossimo capitolo, sono contenta di avere così tanto da recuperare yeeee!

23/07/20, ore 01:47

FINALLYYYYY!!
Mio Dio quanto sono belliiii!
Grazie davvero per aver scritto questo capitolo e questa storia, mi stai facendo amare alla follia la ShinRan, grazie davvero.
Capitolo di grandi traguardi raggiunti anche per Heiji e Kazuha, finalmente anche loro ce l'hanno fatta! Shinichi che è un timido imbarazzato è la cosa più dolce del mondo, non si può far finta che non sia così! ;)
Corro a leggere il prossimo capitolo!

23/07/20, ore 00:55

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che finalmente accada qualcosa? Mmmmm?
Speriamo, anche perché Ran si fa troppi pacchi, anche se pure Shinichi non scherza!
Ma adesso voglio sapere che hanno combinato Heiji e Kazuha, che è successo stavolta? Pensavo che dopo essere stati interrotti dagli zombie il peggio fosse passato, ahahahah!
Mai avrei pensato di dirlo ma Sonoko mi fa spaccare dalle risate, ceh le sue reazioni sono le più credibili e poi mi fa troppo ridere che è il suo compleanno ma a noi non interessa nulla della sua festa ma solo dei suoi invitati ahahahah :)
Va beh ora vado al prossimo capitolo
Shinran4862

22/07/20, ore 21:32

MA CHE CARINIII!!!
Li amo troppo daiiii
Lì che litigano per il gelato che teneri *.*
Non vedo l'ora di leggere cosa dirà Heiji e soprattutto la reazione di Shinichi al vestito di Ran ^.^
Yukiko mi fa troppo ridere ma allo stesso tempo è davvero una brava madre e Shinichi che esagerato, dai ma come fai a prendertela con tua madre, la maggior parte dei genitori fanno questi discorsi ai figli!
Best Character: Yusaku, è un vero e proprio mood quell'uomo ahahahahah
ShinRan4862
(Recensione modificata il 22/07/2020 - 09:33 pm)

22/07/20, ore 18:51

Ok, miglior capitolo fino ad ora, non puoi nemmeno immaginare quanto io sia triste e e felice e soddisfatta di ciò che ho appena letto!
La scena in ospedale, oddio mi veniva troppo da piangere :'(
Quanto sono belli, Madonnaaaa
Adoro troppo anche le parti allegre ovviamente, loro che battibeccano sono il massimo.
La parte riguardo Ayumi, devo essere sincera l'ho trovata perfetta, anche se devo dire che sarei curiosa di vedere la reazione dei Giovani Detective alla notizia della vera identità di Conan.
Adesso però c'è questo week-end a creare grandi aspettative, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.