Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

20/04/20, ore 11:24

Buongiorno, caro!
Il tuo Lapis è un bel tipo, la sua personalità, insieme a quella di Goku, è una delle personalità che fino ad ora mi sono più piaciute all'interno della storia. Divertente, ironico, i suoi scambi con Chichi sono stati divertentissimi, sopratutto la finta proposta di matrimonio è stata esilarante!
What, aspetta, Bulma è una tigre? Non avendo visto il film è una novità per me, in ogni caso immagino che possa essere un piccolo trauma per lei dato come è attaccata alla sua bellezza e giovinezza, ahaha. Una coppia tigre/pappagallo potrebbe essere la fine del mondo, TOP OF THE UNIVERSE, ok, i love AU!
Ok, torno normale, ahahah. Mi è piaciuto tutto il testo e anche l'immagine dell'ipotetico Goku/Aladdin!
Bravo bravo, guy, sono sempre più curiosa di scoprire di più del mondo che hai creato! :D (e spero in una bella storia d'amore tra Goku e Chichi!).

19/04/20, ore 12:12

Buongiorno, caro, eccomi di ritorno!
Allora, ancora una volta la tua descrizione di Goku e della sua personalità mi ha molto intenerito, è veramente lodevole una mentalità come la sua in un tempo come quello (oggi diciamo che c’è un po’ più di sensibilizzazione); infatti capita spesso se si cresce in povertà di finire come Bubble, avari e egoisti (che in fondo non è) mentre invece Goku è rimasto altruista e generoso, non esitando a dare il pane a quei bambini poveri. Mi piace l’equilibrio che hai scritto tra sognatore e disilluso, in più tratti una tematica, quella delle differenze sociali, che esiste da secoli. Mi ha intenerito anche quando ha fatto capire che dopotutto la parola “straccione” lo fa soffrire.
Lapis, Lazuli e Sedici mi piacciono sempre, ahah.
Bravissimo, un capitolo scritto con molta sensibilità e maturità.

18/04/20, ore 20:09

Ciao Teo! Che ridere l'immagine di Vegeta, devo dire che il rosso gli dona molto ahaha. Mi ha fatto troppo ridere Vegeta nella prima parte con Freezer, i suoi commentini velenosi e scazzati mi hanno fatto morire, ha pure ripetuto più volte che Goku è uno poco sveglio, tipico da Vegeta 😂 per non parlare di quando ha mandato affanculo Freezer senza farsi sentire, io morta. E' stata molto divertente anche la scena tra Lapis e Yamcha, povero Yamcha non ha capito più niente quando lei ha sbattuto un pò le tette e ha ammiccato 😂 si è fatto fregare come un salame, mi spiace per lui che non otterrà niente visto che Lunch sembra essere già interessata a Lapis che ha tutto un altro modo di fare. Chichi è riuscita a scappare, sta profumando il sapore della libertà, è entrata in un mondo completamente diverso rispetto a quello in cui ha vissuto fino ad ora. Ne è affascinata ma anche terrorizzata, la scena della mela ne è un esempio. Ci fa capire che Chichi è una ragazza buona che si è preoccupata per il bambino affamato ma, allo stesso tempo, è anche molto ingenua perchè vivendo in una realtà parallela dove è servita e riverita, non conosce le regole basilari della civiltà. Non mi aspettavo che Goku si innamorasse di lei a prima vista, l'ho trovata una cosa bellissima oltre che estremamente dolce ❤️ Il venditore è davvero arrabbiato, direi che la sua reazione è fin troppo esagerata, ma senza dubbio alcuno. Speriamo che Goku e Bubbles riescano ad intervenire in tempo grazie alla loro scaltrezza. Un bel capitolo, divertente e scritto bene come sempre Teo. Ci sentiamo alla prossima, prevedo un incontro romantico ❤️ un bacione,
Vale

17/04/20, ore 12:31

Eccomi qui, finalmente!
Scusa il ritardo, caro. Devo dire che anche questo capitolo è stato impeccabile, si sono aggiunti anche altri personaggi.
Ahahah Yamcha mi fa sempre morire... bastano un paio d'occhi dolci! Però l'ho trovato davvero perfetto.
Anche se il mio personaggio preferito oramai lo sai bene qual è.
"Io ne ho piene le palle!" AHUHAAHAHAH ma io lo amo! HAHAHAHAH!
Le rivisitazioni di cosa dice Iago sono troppo belle.
Ebbene, lui si vuole ribellare al Gran Visir. E ci mancherebbe pure! Vegeta che serve Freezer è inaudito, oramai! Chissà se ti scosterai dalla storia canonica. Sono molto, molto curiosa!
Finalmente il prossimo capitolo ci sarà il tanto aspettato incontro :) Goku ha già gli occhi dell'ammmmore, me lo sento!
Bravissimo, come sempre! Ti mando un abbraccio e a prestissimo!
Eevaa

16/04/20, ore 00:55

Non capisco dove Giuma trovi il coraggio per avvicinarsi al pappagallo… davvero!!! Sono inquietanti, soprattutto quelli che parlano! Mi fanno un senso terribile, se per mal disgrazia li trovo nei negozi di animali tento disperatamente di nascondermi e mi viene l’ansia quando attaccano con quei “ciao!ciao!ciao!”… oddio, ho i brividi a pensarci!
Però capisco la passione per i giochi da bambini… chi non vorrebbe tutta quella bella robina adesso, in quarantena?! Ci diventerei matta!!! *w*
Ora però, devo PER FORZA lasciarti un link, perché quando leggo nella mia mente, il più delle volte, sento la voce del grande Capitano ed è ormai necessario che pure tu venga influenzato (ed anche che ti unisca alla ciurma!): https://www.youtube.com/watch?v=qDM5TBsBHsk&list=PLugRrYeMMjl18uPYNYuvUF4klZBXav4gU&index=12&t=0s
Dopo questo capitolo devo avvertirti: arriverà una parte in cui lo citerò APERTAMENTE, vediamo se capirai quale! XD

Ti dirò, il colpo di fulmine di Goku mi ha fatto un po’ strano perché lui le donne non se le fila proprio, però ehi, ci sta!
Le parti di Vegeta sono sempre bellissime, sarebbe l’unico pappagallo a non mettermi in crisi… in fuga sì, sempre, ma non in crisi mistica!
E poi ecco la nostra Chichi che si dà alla fuga e prestissimo le cose si mettono male… ma oh, è vissuta sempre in una campana di vetro, certo non poteva immaginare che decidessero di tagliarle la manina!!!

Ora mi toccherà aspettare una settimana prima di poter delirare di nuovo… ma sappi che La Bella e la Bestia non sarà al sicuro >:-]
Un bacione
Kiki!

15/04/20, ore 17:27

Ciaoo🖐️
Ogni volta che leggo le parti di Vegeta, mi immagino la voce di Gianluca Iacono che fa il verso da pappagallo 😂.
Il Gran visir è così viscido quanto odioso 😤 e la frase vostra putritudine detta da Vegeta non posso che dargli retta.. anche se devo ammettere che non è male perché rispecchia in tutto e per tutto Jafar infondo un po' sono simili.
Chichi è un mix di emozioni, è curiosa ma allo stesso tempo penso anche un po' spaventata, non essendo mai uscita dalle mura del palazzo non sapendo cosa potrebbe succedere, ma Lunch la messa in guardia.
E dulcis in fundo il nostro amico Goku ha avuto il classico colpo di fulmine, me lo sono troppo immagiata imbambolato e Bubbles che lo fa svegliare 😂.
Oh oh, le cose per la nostra principessa non si mettono bene, ma tranquilla arriverà presto il tuo salvatore 🤭.
Leggendo la storia mi sta venendo voglia di vedermi il classico Disney insieme al live action 😍😍.
Ciao e alla prossima 🖐️✌️

15/04/20, ore 16:35

👋
Cominciamo il capitolo con il leggere come Vegeta ha appena dato del cretino a Goku😂 a proposito-
«Allora, Vegeta, sei sicuro che il giovane di cui parlava quell’incapace di Zarbon sia il “diamante allo stato grezzo” che stiamo cercando?» sibilò Freezer (cit)
Vegeta: -'a visir -.- e mica so' sordo, io -.- va' che ci sento benissimo, pirla-
Freezer: -sshhhhhhhhhhhhhhh-
Io: -e non fare il serpente, defixxxxte -.- l'ho letto, neh -.- stavi sibilando, poco fa-
Freezer: -....................-
O.o
-da notare come al povero Vegeta hanno rifilato un biscotto raffermo-
Vegeta: -bleeeerrrrrrrrrrrgggggggggghhh *voxxta anche l'anima* intanto, te, rotoli-
Freezer: -e notare come Giuma - grande e grosso com'è - gioca ancora ai soldatini -.- 'a teo, sarebbe andato d'accordo con il padre di summer, guarda-
Vegeta: -con il padre di summer, con il padre di summer-
summer squadra i due
Io ne ho piene le palle! (cit)
-va' che qua mi hai quasi persa, teùn😂 perché sono rotolata-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
«Io gli spacco la faccia con un pugno!» (cit)
Freezer: -ma quale pugno, amico -.- con quelle ali che ti ritrovi è già un miracolo se puoi fare una carezza-
Vegeta: -👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 all'indirizzo del visir-
Freezer: -@_@ alias/aka ella peppa...
X_X
A proposito, teo, va' che ho appena spedito al tuo visir una denuncia per maltrattamento di animali, visto cosa ha fatto fare al pappagallo pur di non aspettare un caxacaxxo di temporale-
Freezer: -nel deserto-
Io: -'a sxxxxzo -.- visto come ti vanti tanto di essere uno stregone quando non sai nemmeno creare un banalissimo fulmine - leggere come hai costretto Vegeta a crearlo al posto tuo - adesso/mo' aspettati una visitina-
Freezer: -O.o-
arriva un agente della forestale
Agente: -signor visir, lei è in arresto per maltrattamento di Vegeta-
Vegeta: -maltrattamento di Vegeta-
Freezer: -whaaaaaaaaaaaaaaaat- *tenta la fuga*
Agente: -placcatelo-
tutti addosso al visir
Io: -agente, gli bendi gli occhi, vala'-
il visir viene bendato, ammanettato, e messo in gabbia, mentre cominciano a portarlo via
Teo: *chiamato in causa* -'a sum -.- e mo' come la porto avanti, la storia -.- sentiamo-
Io: -elementare, amico😇 mo' chiami Frost - oppure Cooler - come controfigura per Freezer, perché io, a chillo sfruttatore, lo spedisco al fresco a calci in xxxx-
Vegeta: -a calci in xxxx-
Freezer: -aiuto, teùn😱 tasukete-
Teo: -tasucosa😱 amico, non ho capito un caxxo-
Freezer: -insomma/eccheccaxxo🌋 aiutami, pirla-
Teo: -ma va a da via el xx, amico🌋 arrangiati🌋 così impari a darmi del pirla🌋 agenti, portatelo via-
Vegeta: -portatelo via-
Freezer: -ma te da che parte stai-
Vegeta: -ahò😇 un pappagallo sono😇 il pappagallo faccio-
Teo: -ok, portate via quel fexxxte, vala'-
il visir viene portato via
Freezer: -questa me la pagherai, teazzo detto er pazzo-
Io: -provaci, amico - seeeeeeee - e giuro che altro che arresto *rullo di tamburi* io ti ammazzo proprio, in recensclero-
Freezer: -.....................
adios, visir, mandaci una cartolina, va'
Nel frattempo il visir - e sorvoliamo su come l'ho appena fatto arrestare in recensione - ha scoperto l'identità del suo diamante grezzo, mentre Chichi è scappata dal palazzo reale con indosso/addosso la mantella di Lunch a cammuffarla-
Lunch: -ocio a questo😱 ocio a quello😱 mettiti bene 'sto cappuccio *copre completamente il viso alla moretta non facendole vedere più niente* non parlare con gli sconosciuti😱 e - se proprio devi - allora usa un nome falso-
Chichi: -EEEEEEEEEEEEEE😱 e mica ci troviamo in Death note, ché devo usare un nome falso-
Lunch: -lo so😇 ma se dicessi Ciao, io sono Chichi, allora anche/persino i sassi capirebbero chi sei-
Chichi: -........................
oooooook
Passando ad altro, teùn, ci mancava solo 'o mollusco calato nei panni di una delle guardie-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaooooooooooooooo- *traduzione; allora avevo ragione, a dire come le nuove guardie reali sarebbero state cretine, teùn; questo Yamcha l'è proprio cretino, oltre che inutile*
Io: -per non parlare di Tensing e Riff-
Riff: -una domanda, teùn-
Teo: -spara-
Riff: -ma come ho fatto a diventare una guardia reale, tappo come sono-
Vegeta: -guarda che anche Guldo l'è tappo - ed è anche molto più scemo - eppure è una guardia reale anche lui-
Riff: -o-ok😅 grazie, Vegeta-
Vegeta: -grazie, Vegeta😂 mado'😍 che goduria, quando ti ringraziano😍 altro che chillo sfruttatore del visir...
ehm ehm
Ed ecco come la Chicuzza - grazie a Lunch che ha distratto le guardie - è riuscita a svignarsela all'inglese👍
E per finire in bellezza - oltre al colpo di fulmine avuto da Aladdin Goku nel vedere la principessa - 'a teo🌋 va' che se mutilano la povera Chichi, giuro che ti uccido il titolare della bancarella🌋 ma quante storie si è messo a fare, per una semplice/semplicissima mela-
Venditore: -e chi me la paga, quella mela -.- chi la paga, chi la paga, chi la paga-
Vegeta: -il teùn, te la paga😇 storia sua😇 guai suoi😇 perciò molla quella caxxo di scimitarra e mandagli il conto-
Io: -prima che te la rubi io, la scimitarra, per poi tagliarti la testa stile rivoluzione francese🌋 auto', chillo fexxxte del venditore deve. Finire. M A L E🌋 altrimenti, lo sai già cosa farò🌋 andiamo, amico, indovina-
Vegeta: -diserta, diserta, D I S E R T A-
Io: -ecco😇 appunto😇
sgrunt all'indirizzo dell'autore
un finale thrilling per un capitolo che spero vi sia piaciuto, anche perché finalmente i nostri protagonisti stanno per conoscersi. (cit)
Il finale NO -.- non mi è piaciuto per niente, amico-
Bene, settimana prossima il capitolo si intitola “In trappola” e vi dico subito che sarà molto interessante perché ci sarà molto spazio per Goku e Chichi (sempre che lui riesca a salvarla, voi cosa dite?) (cit)
Chichi: -sarà meglio per te, teùn🌋 sempre se non vuoi che ti faccia fustigare le chiappe, amico-
Rivedremo Lapis e Lazuli, sapremo di più su quello che hanno in mente.
Lapis: *guest star* -alla buon'ora-
Ah già, conosceremo anche un altro scagnozzo di Freezer, non credo sia facile da indovinare, ma so che potete farcela se ci pensate un po’! ;-) (cit)
Vegeta: -diamo il via al toto-nomi, summer-
Io: -allora; io provo Kyui/Kiwi - massì, come caxxo si chiama quello lì - poi provo Appule; Sorbet del Super; persino la Berryblue😂 non sia mai che Freezer abbia ancora la balia, pur essendo un uomo fatto e finito-
Vegeta rotola all'ipotesi mentre Freezer si schiaffa una mano in faccia
-'a Ve, mo' chi altro/altri mettiamo-
Vegeta: -ah, boh-
Io: -come sarebbe a dire ah, boh😱 abbiamo già finito i nooooomi? :|
epic facepalm dei presenti
Alla prossima👋
- anche se al momento ce l'ho con te -.- per questo ringrazia il finale di capitolo, monellaccio di un teùn -
Saluti da summer_moon

15/04/20, ore 14:36

Giuma uno di noi! Così adulto, ma adora giocare ancora con la miniatura del palazzo e i soldatini… non siamo i soli a farlo con le statuette dei nostri personaggi preferiti! :'D
Sono certa che un giorno di questi ci stupirai con il pappagallo Vegeta. Aspetterò con gioia il momento in cui Vegeta si ribellerà e dirà "Finalmente! Non ne potevo più di ripetere le stesse parole come un cretino e mangiare biscottini ogni volta che andavo da quel grassone! Sono libero, sono libero!" Dai, non vedo l’ora! XD
Yamcha nel ruolo della guardia è perfetto! Non mi aspettavo proprio lui in questo ruolo, ma la scena con Lunch è stata divertente! E quel trio di guardie è favoloso: sono certa che avranno un ruolo importante anche nel resto della storia ^^
Su tutto il resto, invece: sinceramente non mi aspettavo come finale del capitolo un cliffhanger di tale portata. Anche se tutti noi conosciamo la storia generale - perciò, salvo cambiamenti o colpi di scena, siamo certi che nessuno taglierà la mano alla povera Chichi - una conclusione del genere è sempre una bella sorpresa! Così come la "sorpresa" più grande di questo capitolo è… è… ok, l’avrai capito: il fotomontaggio di Vegeta, ahahah! È proprio come lo avevo immaginato, LOL!
(Povero Vegeta, di questo passo ci ucciderà tutti XD)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo: vedremo se Goku riuscirà a salvare Chichi - o forse no, potresti coglierci di sorpresa! - ma se mi dici che vedremo insieme Bulma e Vegeta, sono certa che succederà qualcosa di spettacolare anche tra loro! :D
--- Moriko

15/04/20, ore 13:34

E ciao!
Mi sono rotolata ancora, sai?
Vegeta e Freezer che interagiscono, il fachiro-drago, Lunch che incastra Yamcha (avevo subito capito che era lui!), questo capitolo è bellissimo. Spazia dalla comicità al thriller appunto, quando si interrompe sulla povera principessa che probabilmente sta vivendo il momento più spaventoso di sempre.
Ci sono molte cose che voglio trattare in questa recensione:
-Vegeta e i biscotti: aspettavo questa scena tanto quanto le mutande del principe😂😂😂😂😂😂 adoro come hai unito la tua fantasia al film per le interazioni fra il Gran Visir e Vegeta (che quando gracchia e ripete mi fa crepare) e fra loro due e il sultano. Vostra putretudine😂 è unabattutta di questo film che resta impressa!
-Vegeta e la sua volontá: wow, c'è un colpo di scena! Vegeta sta fingendo anche con Freezer. Sono curiosa di sapere come si svilupperà la sua storia, ora. Se si ribellerá al suo padrone o no? Freezer immagino che possa prenderlo in conto, ma lo fa davvero?
-La scena della clessidra: Vegeta che vola e genera la corrente mi è piaciuto tantissimo! Si capisce proprio che è un uccello magico.
-Lunch, Chichi e Yamcha (e Bulma) questa scena di sorellanza e complicità femminile (in cui includi anche Bulma! Perché femmina è 😁) è divertentissima e tenera. È realistico che Chichi, seppur principessa e molto bella, si senta insicura davanti a un'altra bella donna. Leggere di come loro due si vogliono bene mi fa sempre pensare a quanto sia vero che la famiglia è chi ti vuole bene, non chi ha un genoma simile al tuo.
Yamcha, patatozzo, casca subito in preda al piano di quella sexy odalisca😏
-Goku e Bubbles, troppo carini insieme! La riflessione che fa Goku ( Era necessaria tanta violenza per una dannatissima mela?!) espone in maniera semplice il problema della sua società che va molto molto più a fondo di quella mela del cazzo. Dà voce ai pensieri di tutti noi💔
-Chichi al mercato: per lei dev'essere un mondo nuovo! E mi ha fatto pena, ma nel senso compassione, quando si è trovata in quella brutta situazione con quel bruto.
Non vedo l'ora di continuare a leggere qiesta storia! Capitolo stupendo, mi ha regalato ancora tanta gioia.
Dark

13/04/20, ore 17:13

Mi è piaciuto molto questo capitolo, sia la prima parte fino al confronto Lapis-Lunch, che la seconda ambientata nel lussureggiante giardino interno. Qui ho letto tutto con gli occhi sognanti, apprezzando sia la bellezza delle descrizioni che i richiami a DB originale, come la passione e l'interesse per gli animali e la natura da parte sia di C16 che Lapis (in Super difatti è un ranger).

Con i dovuti adeguamenti ai loro rispettivi ruoli, i tuoi asgardiani sono proprio come abbiamo imparato a conoscerli nel mondo di DB.
Di C16 mi piace il suo spiccato senso protettivo ed educativo nei confronti dei due principi. Mi ha fatto morire immaginarmelo a raccomandarsi con Lapis di comportarsi in modo adeguato e soprattutto non sbadigliare spudoratamente davanti agli illustri padroni di casa.
Poi è proprio lui quando si rilassa nel giardino e gli uccellini gli volano attorno senza temerlo, ed è lui nella sua indole protettiva, specialmente con Lazuli (del resto lo è stato davvero nella saga di Cell, quando ha cercato di evitare che lei venisse assorbita).
Poi abbiamo Lazuli/C18 che apparentemente è così glaciale e disinteressata, ma in realtà se vuole sa trasformarsi e nella scena in cui si ritaglia un po' di tranquillità sulla panchina lei è davvero molto affascinante ed elegante.
E infine, di questo fantastico trio, c'è lui, Lapis/C17.
Sai, in fin dei conti lui non mi è mai dispiaciuto, anzi il ruolo che gli avevano dato nel GT non l'ho mai mandato giù, mentre al contrario nel Super è stato uno dei personaggi che più mi son piaciuti. Quindi approfondire la sua conoscenza in questo capitolo è stata proprio una gradevole sorpresa.
Mi sono anche un po' rivista perché anch'io in quel palazzo mi sarei guardata tutt'attorno, sia dentro che soprattutto in giardino.
È molto curioso e per questo sembra distratto, appare svogliato ma in realtà è molto attento e razionale perché sa perfettamente cosa vuole, e per finire, è adorabilmente ironico, a volte tendente al sarcastico.
Hai ragione quando dici che i due fratelli sono intelligenti e razionali, ma allo stesso tempo innalzano barriere protettive di natura completamente diversa: uno è curioso e canzonatore, mentre l'altra è più distaccata e glaciale. Ma quando uniscono le forze diventano affiatatissimi.

Per tutto il capitolo hai parlato di un piano segreto dei tre sul fatto di essere lì, e sono curiosa di conoscerlo. Intanto devo dire che l'idea di fingere di essere stato aggredito dalla tigre della principessa non me l'aspettavo, mi ha fatto sorridere e l'ho trovata anche incredibilmente ingegnosa e appropriata calcolando l'aspetto protocolloso dei reali di tutti gli angoli del mondo.

Poi gli animali... Vegeta è un pappagallo e Bulma una tigre.
Chissà se sono vittime di un incantesimo dal quale vogliono essere liberati, oppure al contrario, come 'premio' verranno trasformati in persone.
Infine la principessa Chichi che cerca un amore vero. Mi chiedo se ci sarà una scena/collegamento con DB originale dove magari lei da piccola ha già incontrato Goku e gli ha fatto promettere di sposarlo da grande ^^

Bene, alla prossima e spero di leggere ancora parecchio sul tuo trio venuto da Asgard (a me ricorda il mondo Marvel con Thor😂).

Ciao Teo!

11/04/20, ore 18:59

Oddio Zarbon che brutta fine che ha fatto, Freezer è stato davvero spietato stavolta! Mi ricorda un pò Voldemort che faceva mangiare la gente a Nagini, ho i brividi. A parte questa parentesi, ho riso un sacco con la scena iniziale dove Lapis organizza tutta quella messa in scena, ecco come è riuscito a convincere il sultano a trattenersi di più a palazzo, davvero scaltro. Poi c'è stato il momento di malinconia di Chichi, la capisco, lei vorrebbe essere libera, sarà anche una principessa ricchissima ma è davvero infelice, questo ci ricorda che non sempre i soldi regalano la felicità. Suo padre da un lato vorrebbe venirle incontro modificando la legge, ma dall'altro teme il pensiero del suo popolo, capisco anche lui però vedendo la figlia sempre più infelice e spenta potrebbe fare qualcosa a mio parere. Infine c'è stato il dialogo tra Lunch e Chichi, ho adorato le incursioni di Bulma, sempre pettegola pure in versione tigre. Lunch ha avuto la conferma che Lapis è interessato a lei, è stata molto bella anche la storia di Lunch e di come sia stata adottata dalla regina. Ora aspetto solo di vedere come le due ragazze usciranno dal castello super controllato e come sarà l'incontro con Goku, che ora è in pericolo visto che Freezer ha messo gli occhi su di lui. Altra nota divertente del capitolo è stata sicuramente Vegeta, che ridere le sue battutine sempre scazzate e schernenti. Il fatto che lui conosca Goku mi fa pensare, chissà in quale occasione hanno avuto il piacere di incontrarsi. La finisco qui per oggi Teo, penso di aver ripercorso tutti i punti salienti del capitolo. E' stato come sempre un bel capitolo, alla prossima :)
Vale

10/04/20, ore 08:37

Eccoci qui! Vediamo Lapis fare la sua lapisata, Chichi stare al passo e Bulma che tiene il pezzo di stoffa in bocca senza fare una piega.
Bella la scena del film tradotta in questa versione,posso quasi udire "Bulma voleva soltanto giocare"😂 "damerino sputasentenze"😂
Vegeta che ripete le parole di Freezer mi fa morire, me lo immagino con la voce di Yago.
Bella e triste la riflessione di Chichi e Lunch sul fatto che i reali di Asgard vogliono la libertà, esattamentr come Chichi. É un altro bel cenno ai cyborg❤
Mi tocca il fatto che Giuma, l'uomo più potente del suo regno, sia impotente di fronte a quella legge antiquata, di fronte al suo stesso popolo. E che non è nemmeno la cosa più importante per lui, che prima di tutto vuole vedere sua figlia felice. Finalmente scopriamo le origibi di Lunch! Chissà da che regno venivano lei e suo padre Muten. La regina doveva essere stata una donna molto magnanima.
Mi piacciono Chichi e Lunch che discutono insieme e Bulma che esprime il suo accordo per il soggiorno prolungato del damerino sputasentenze (tra l'altro non te l'ho detto nello scorso capitolo, ma bellissima la scena in cui il principe fa fronte a fronte con la tigre. Che tenero).
Ed ecco il cliff-hanger! La Lunch ha un piano per aiutare la sorella a fare un po' di esperienza di vita prima di passare alla successiva prigione. Troppo curiosa!
E poi vediamo il cattivo nella sua fortezza di cattivo, quando chiede chi è che puzza mi è venuto in mente che fosse Dodoria (d'ODORia) ma poi...ah no, è morto. E niente, ogni volta che Freezer appare qualcuno muore. Si parla dei cattivi qui, ma la morte di Zarbon è stata crudele, a dir poco. Buttato fra i serpenti, murato vivo. Orribile. Vegeta è il vero e proprio braccio destro del malvagio Gran Visir, a volte decide lui chi vie e chi muore. La treccina gli è sempre stata sulle palle, teh, capito! E le unghie tinte di viola aggiungono un altro tocco di malvagità!
Ho amato molto anche questo capitolo, grazie di cuore!
A presto
Dark

09/04/20, ore 11:48

Buongiorno, caro!!
Mi spiace di essere passata dopo così tanti giorni, ma riesco ad essere molto impegnata con lo studio anche da casa xD.
Anyway, il caro vecchio Freezer è sempre una bella carogna, e mi piace, è uno dei miei villains preferiti proprio per questo, quindi hai fatto benissimo a scegliere lui come grande antagonista. Però Vegeta ridotto ad essere il pappagallo non lo accetto, no!! Ahahah, dai, lui è e dev’essere un guerriero, ma immagino che lo riscatterai in futuro e gli darà possibilità di liberarsi, VERO? Vediamo anche il grassoccio Dodoria, entrare e uscire tragicamente, ahah, comunque hai fatto benissimo a dargli una breve apparsa, anche lui, pur fastidioso e odioso, mi è sempre piaciuto come cattivo secondario, soprattutto quando si trattava di fargli prendere le mazzate ahah.
La descrizione di questa versione di Goku, tra l’altro molto fedele all’originale, mi è piaciuta molto e mi ha anche fatto tenerezza, questo stile di vita un po’ sregolato che tuttavia non gli ruba il sorriso o l’ottimismo, e naturalmente non lo porta a fare del male a nessuno poiché lui è buono.
Ma la cosa più spettacolare di tutte è la squadra Ginew/cinque guardie che si mette IN POSA, AHAHAHAHAH, neanche nella parte strana di Youtube si trova qualcosa di così assurdo come il grido di battaglia della squadra Ginew (“un energumeno con la cresta rossiccia e la faccia da scemo non propriamente sveglia” è la descrizione migliore, LOL), non per niente Gohan è rimasto traumatizzato tanto da replicare quelle movenze da grande, ma questa è un’altra storia xD.
La reazione di Goku e i secondi di “imbarazzante silenzio rotto solo dal rumore di un flebile vento caldo” è il colpo di grazia, così come il fatto che poi si congratula con loro ahahahahah.
Kudos anche per aver inserito il mio adorabile Bubbles, oh quanto adoro quella scimmia!
In generale, tutta la rocambolesca fuga con derisione delle guardie mi è piaciuta, da un po’ di tempo cerco particolarmente storie che oltre all’introspezione hanno anche un po’ di azione/fughe e cose così, e penso di averla decisamente trovata! :D
Bravissimo, sia per come è scritta la storia (molto precisa e accurata, stile perfetto) sia per gli elementi di contorno e come hai adattato i personaggi (a parte il principe dei sayan trasformato in un grottesco pennuto, ma poi ho letto nelle note che probabilmente ha un piano anche lui, ecco, allora un po’ ti perdono, ahah).

08/04/20, ore 20:44

Oddio, ora la lotta è ardua: amo di più Lapis o Vegeta? 😱
Mi hanno fatta morire, giuro, ma stavolta non ho disturbato i vicini. C’è un nuovo disturbatore seriale, sai? Tutti i santissimi giorni che Cristo mette in terra, sempre alle 15.00 spaccatissime, attacca con le canzoni Disney e le canta così male che, alla fine, ti fa solo ridere: Farò di te un uomo, All’infuori di me, Ce la farò, In tuo padre… MAI UNA VOLTA CHE ATTACCA COL RE LEONE, ‘STO FETENTE!

Ciao Teo! 🙂 Come avrai ben capito da quelle poche righe, sono vicina ad una giustificata crisi isterica. Forse perché ormai ho il sonno così sballato da non sapere neanche che giorno sia o che mese, ma va bene così! 🙃

Beh, che dire del capitolo? Adorato, come gli altri.

Zarbon mi ha fatto tenerezza, povero sfigatello. Che poi, sarò strana, ma a me come personaggio non dispiaceva. Ma ormai è anche chiaro che io patteggio più per i cattivi che per i buoni, inutile sorprendersi se ho provato pena per la sua morte… MA VEGETA! È il suo carattere, ci sta da dio! È un arrogante bastardo che sputa sentenze su tutti! È fantastico!

Lapis, con quella sua faccetta da “guarda mo’ che ti combino!” mi fa morire. Un bambino, ecco cos’è! Un bambino con una carica nobiliare sulla capoccina!
Non vedo l’ora che arrivi Radish, davvero… sono impaziente come poche altre volte! In questo momento lo sono pure in particolare perché sto scrivendo un capitolo molto particolare proprio dove lui è la vittima protagonista (e mi sto pure divertendo una cifra!)… aggiorna prima, dai! Tanto oh, stiamo in quarantena e vedrai ci resteremo ancora un po’, allietaci almeno tu!

Ed infine, per completare la recensione: come stai? Come sta proseguendo la quarantena? La dolce metà? Tutto bene?

Spero che tu aggiorni prestissimo, davvero! Oggi è stato l’unico motivo valido per restare sveglia qualche ora in più! 😅

Kiki🤙🏻

08/04/20, ore 17:39

Salve 👋
Allora il teatrino di Lapis è stato troppo forte 😂, devo dire che nonostante la messa in scena ha saputo mantenere sangue freddo, io per come sono fatta sarei scoppiata a ridere per la faccia di Giuma 😂.. Ma è pur sempre un sultano quindi respect ✋.
Ed ecco chi è che si nascondeva sotto la kefiah, niente popo di meno che Zarbon, anche lui devo dire fine veloce senza se e ma.
Il gran Visir mi sta sempre più sulle balle.. Sarà perché è un personaggio che già odio di mio 🧐.
Io sto adorando sempre più Vegeta pappagallo e Bulma tigre 😍.
Mi piace che hai reso Lunch e Chichi come sorelle anche se non di sangue.
E poi aspetto con pazienza un certo Genio della lampada 😍.
Ciao Teo e alla prossima 👋
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 05:45 pm)