Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

24/05/20, ore 21:39

Buonasera, caro!!
Direi che ne è valsa la pena per la testa!!
Questo è in assoluto il capitolo che mi ha più spezzato e entusiasmato di tutti, ahahahahah, ma tu non puoi concluderlo così, adesso voglio assistere di nuovo a Rad versione showman, alias genio, alias Shenron, alias potenziale attore di cabaret!
Ma poi quant’è fulminato?? A parte lo spettacolo che ha fatto, ma voglio parlare del giro di parole di Ku che somiglia a culo e potrebbe essere fraintendibile? Un genio raffinato e bello? No, ma mi ha fatto troppo morire!!
Parliamo di Goku e Bubbles, ecco, la mia Bubbles!! La mia scimmietta preferita si è salvata e abbraccia Goku! Una scimmia forte come un leone! Comunque l’urcaa di Goku è leggenda.
Ho apprezzato “Quel figlio di uno sciacallo di Freezer”, una versione aggraziata di figlio di buona donna.
Lazuli con Lunch è stata tenerissima, lei è semplicemente aliena, troppo perfetta! Bellissimo come si sono immedesimate l’una nell’altra Chichi e Lazuli.
La nostra ansia è stata assolutamente ripagata ma ora ho altrettante aspettative per il prossimo capitolo!
Complimenti!!!!!!💖💖💖
Un bacio,
Karen.

23/05/20, ore 14:25

Ciao Teo! Ebbene sì, il tanto atteso ingresso in scena di Rad si è fatto attendere ma non ha comunque deluso le aspettative, anzi, è stato una gran figata, lasciamelo dire. E' il Rad che abbiamo imparato a conoscere ed amare, quello un pò pazzerello, sicuro di sè, "buffone" in senso positivo, simpatico e divertente, il Rad con sempre il sorriso stampato sul volto, pronto a far sorridere e far stare bene anche gli altri, rivelandosi un grande amico. Per ora Go e Rad si sono appena conosciuti, ma sono pronta a scommettere che scoppierà una grande amicizia tra loro. Le uscite di Rad come quella di Ku o quelle in cui si riferisce a Bubbles prendendolo in giro mi hanno fatto divertire, per non parlare dell'esibizione magnifica e musical dove si è presentato. Hai citato volontariamente anche la Serie A ho notato ;) E' comparsa pure Marion, anzi ben tre Marion, sempre prosperose e molto vanitose, per non dire vaccone 😂 E così Rad conosceva già Speedy, anche la nuvola deve avere parecchi anni, la nuvola che tra l'altro ha salvato dalla morte Goku e Bubbles per la seconda volta di fila. Molto bello anche il primo pezzo del capitolo dove ci hai regalato una parte tutta al femminile. C18 ha conosciuto la Principessa Chichi e Lunch, si è sfogata e aperta con loro, facendo capire a Chichi che non sono molto diverse, hanno una storia e un passato comune. C18 è libera di essere e fare ciò che vuole adesso mentre Chichi no, questa per ora è la differenza. Sapevo che Chichi ci sarebbe rimasta male per il mancato arrivo di Goku all'appuntamento però Lunch ha cercato di sollevarle il morale. Mi è mancato Veggy ma questo capitolo era dedicato al protagonista Rad, è stato giusto che l'attenzione fosse riposta su di lui. Qualcosa mi dice che nel prossimo capitolo Goku inizierà ad esaudire alcuni dei tre desideri, non vedo l'ora.
Bravo Teo, ormai sono ripetitiva ma lo sai cosa penso di te come scrittore (ma anche come persona), come penso di questa storia e del modo in cui scrivi, cioè che è tutto fantastico.
Buon sabato e alla prossima!
Vale

23/05/20, ore 12:55

Ciao tesoro!
Sono in un gravissimo ed imperdonabile ritardo, lo so, dannazione.
Oh, ma come ne è valsa la pena aspettare, per questo mega capitolo!
*-* FINALMENTE! Finalmente è arrivato Radish *-* quanto posso amarlo? Quanto?
E' perfetto. Hai unito l'ironia del vero genio al cinismo un po' sfrontato del tuo personaggio ed è venuta fuori una figata.
Mi aspettavo che la sua pelle fosse verde e non azzurra, nella versione umana, ma anche così va benissimo.
Sherlock xD muoio! Il balletto e la canzone finale comunque sempre graditissime, Radish è un vero showman ed è perfetto, dico davvero.
Oh, bellissimo anche il momento girl-power all'inizio eh :D la coalizione delle nostre signorine. Ci piace! Ci piace assai!
Il dannato Radish ha rubato però tutta la scena... madonna, quanto posso immaginarmelo figo in versione genio con tutti quegli orecchini?!
Non vedo davvero, davvero l'ora di vedere come renderà il principe Kakaroth! :D evviva, ci avevo preso in questa previsione.
Bravissimo Teo, davvero... sto adorando tutto questo in modo spropositato!
Perdonami ancora il ritardo e a presto!
Eevaa

23/05/20, ore 11:33

Ciao, Teo^^

Fosse per me leggerei questa storia tutta d'un fiato, se dovessi basarmi sull'interesse! Ma non hai idea della miriade di storie che ho da leggere e da scrivere nel poco tempo che ho a disposizione ^^". Ti posso dire però che sono sempre felicissima di tornare sul profilo di autori che per me sono una garanzia ^^.
Non so se io te lo abbia fatto intuire o se te lo abbia esplicitato, nel caso tu non lo sappia ancora mi hai fatto adorare gli AU ed io prima di leggere la tua storia non ne andavo pazza. Avrò ripetuto ad almeno ogni recensione quanto tu non faccia minimamente sentire la mancanza dei ruoli originari dei personaggi.
È apprezzatissimo da me il modo in cui approfondisci le personalità e le vite pregresse dei personaggi; offrire profondità caratteriale consente al lettore di immergersi nel cuore e nella testa dei protagonisti, ma anche di percepire tutta l'atmosfera del mondo di cui ci narri.
In particolare in questo capitolo mi è piaciuto come hai reso le scene più introspettive che vedono protagonista Chichi, da quelle più crude e angst che invece hanno protagonista Freezer. Anche in questi casi l'atmosfera è fortemente influenzata dai personaggi e loro stessi racchiudono buona parte delle caratteristiche originali egregiamente accostate a quelle del mondo di Agrabah.

È sempre un piacere per me ritornare nel tuo mondo, sei bravissimo💜

Un grande abbraccio
-Vale
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 11:33 am)

23/05/20, ore 08:01

Uaooo il disegno lo trovo così bello 😍😍 questo colpo di scena finale non me lo aspettavo per niente, e temo nemmeno la povera Chichi😢 Adoro questi cambi di trama e come si stanno evolvendo i personaggi, la trama diventa sempre più intrigante, soprattutto ora che sappiamo le vere intenzioni dei due fratelli e di Vegeta!

23/05/20, ore 00:23

C'è chi ha letto una parte del capitolo cantando... e chi mente.
Io non mento e ti posso assicurare che cantavo come una cretina, con tanto di canzone di sottofondo giusto per far capire ai miei vicini con chi hanno a che fare! (e per variare... il tizio del piano di sotto deve smetterla con "farò di te un uomo", non ne posso più!)

CIAO TEO!
Inutile dire quanto aspettassi l'arrivo di Radish... e mi è piaciuto un casino! Non avevo pensato che si potesse trasformare nel sexy saiyan per non far morire di crepacuore i padroni. Poco furbo però: se becca una padrona deve rifugiarsi di nuovo nella lampada per salvarsi! (con me non sarebbe al sicuro neanche lì)

Marion sempre zoccola. Non posso più vederla in altro modo, neanche come una bisbetica rompiballe! XD Chissà se riuscirai a togliere anche il cartello "uccidimi PLZ!" dalla testa di Lunch... ne dubito, ma chissà!

Radish versione donna... no, non abbassa i miei ormoni (e parlo da etero)... NON TI SALVERAI, SCIMMIA!!!

È strano se dico che Lazuli è tenera? Forse, perché quella donna è tante cose tranne tenera, però… è tenera!!! *w*
E Lunch… no. non dico niente perché poi risulto cattiva ed insensibile.

Sai cosa aspetto con trepidazione, adesso? L’entrata in scena del Principe Kakarot con tanto di canzone, giusto per vedere la reazione di Vegeta. Quasi mi aspetto che tiri fuori un fucile di precisione e gli spari in mezzo agli occhi, davvero! XD

A presto
Un bacione
Kiki

21/05/20, ore 19:04

Ahahahahah adoro Vegeta pappagallo, questo disegno rappresenta esattamente quello che avevo in mente 😂 sii che carini che sono stati i soldati, Yamcha poverino è l’emblema della sfiga ormai 😂 non vedo l’ora di leggere di Chichi e Goku, purtroppo ho un esame e quindi il tempo per leggere è poco, ma sto cercando piano piano di recuperare tutto, soprattutto perché questa storia diventa sempre più bella e interessante!!

21/05/20, ore 07:35

Ciao Teo!
Devo dirti che questa è la prima volta che capisco tutte le parole della canzone del genio!
Capitolo leggero e divertente, aspettavo tantissimo Rad! Ed ero curiosa come avresti coordinato la sua natura di genio-drago, non ero nemmno sicura di cosa fosse un genio-drago! Non avevo pensato al fatto che si potesse trasformare in Rad per non far prendere un colpo ai padroni.
Mi ha sempre fatto ridere quando Aladdin trattiene a fatica la lampada da cui sta uscendo il genio e tu hai reso perfettamente tutta l'energia sprigionata in questa scena!
Rad che è incriccato e che si stacca la testa per girarla mi ha fatta ridere un sacxo, proprio come la scena originale.
E quando chiama Bubbles con vari nomi di primati e gli chiede se si è lavato bene sono morta😂😂😂😂😂😂😂😂
E pure Bubbles si incazza a dovere!
Penso che non sia stato facile coordinare la canzone e la descrizione della miriade di fotogrammai che si susseguono durante la canzone, in cui il genio fa e disfa e diventa mille cose. Tu hai giustamente selezionato alcune di queste scene, eppure è un passaggio così denso che me lo sono dovuta leggere un paio di volte. Ma hai fatto bene a tenere tutta la canzone, sono pochi versi che fanno fare a Rad il suo show! Geniale come hai usato Marion e sto male per come Rad era lì a lahbra protese e tutto truccato😂 mi fa ridere anche tutta la serie di battute sui nomi, Ku=culo, Sherlock😂 una Gokuata, questa! "Chiamaci il tuo cammello"😂
E quando Rad si gonfia tutto e si trasforma in donna e dice "troppe tette" mi fa morire!
Bene, un genio/drago burlone, non potevo aspettarmi altrimenti da quella bestia di Rad😎
Per il resto, ci sono poi altri momenti che devo menzionare :mi piace come umanizzi sempre la nuvola senza antropomorfizzarla. È proprio una creatura ed è tenero che abbia finalmente degli amici.
Anche il pezzo iniziale con le principesse mi è piaciuto molto, finalmente Chichi e Lazuli scoprono che hanno gli stessi desideri e per la prima volta Lazuli sembra avere l'ombra di qualche amica. Papà guarda protettivo dalla finestra, felice del destino che lei si è scelta. Tantissimi feels😭 e Lunch...va là che ti piace quello scemo di un principe!😏 ilf atto che si senta a disagio è tenerissimo. E Bulma coi suoi Roar! molto azzeccati e pertinenti è un tocco che ho adorato.
Per rispondere alle tue domande, of course che mi è piaciuto Rad! E che lo aspettavo tantissimo, hai fatto proprjo una bella introduzione.
Per il prossimo capitolo...sarà la parata ufficiale del principe Kakaroth? "Largo a sua maestà, largo al grande Kakaroth!"
Chissà che ne pensa il nostro Veg😎
Grazie come sempre del buonumore e delle risate.
Dark

20/05/20, ore 21:09

"La lampada improvvisamente cominciò a tremare e a scaldarsi tra le sue mani, divenne così lucente da sembrare ricoperta d’oro e il tappo che la chiudeva saltò via, facendo spaventare Bubbles."
È appena iniziato il nostro Capodanno, auguri a tutti! ;D

… ok, scusa la scemenza. Ma sai perché ho detto questa frase? Perché, finalmente, vediamo questo Genio tanto atteso da tutti noi! E per questo, soprattutto dopo aver letto la frase sul tappo che è saltato via, oggi è un po’ il nostro Capodanno. ;)
Comunque, il Genio-Drago assomiglia molto al vero Genio di Aladdin! Ti dirò la verità: nel prologo ti avevo scritto che avevo letto le battute di Rad con la voce di Gigi Proietti… qui è stato peggio, perché se lì ho letto solo alcune battute, beh: qui le ho lette praticamente tutte! Scusami se te lo scrivo: questo non è Radish, questo è palesemente il Genio di Aladdin! Con qualche sfumatura alla Vegeta e Radish della serie canonica, ma sempre lì stiamo: questo personaggio è il Genio, punto. XDD

"«Nome di battesimo o nome d’arte?! Posso chiamarti “Al”? Oppure “Din”? O magari “Go”?! No, perché mi sembra che “Ku” suoni un po’ male… sai, pensa se ti dicessi: “Vieni, Ku!”. La gente potrebbe fraintendere… no, no, “Ku” assomiglia troppo a “culo”!» concluse, pensieroso."

Scusa, ma ci tenevo a scriverlo: qui sono cascata a terra per le troppe risate. Ho adorato questo capitolo soprattutto per la seconda parte: il Genio è balzato in cima alla classifica dei miei personaggi preferiti, dopo Vegeta (a quel pappagallo vorrò sempre bene, sorry. :3)
E, se lui è il Genio fatto a persona, Goku…
"«Quindi il tuo nome è Sherlock?!» chiese ingenuamente Goku, che prima non aveva capito bene in mezzo a tutto il trambusto generato dall’apparizione del drago."
… ecco, Goku è sempre Goku. Avrà anche dei tratti che ricordano molto il vero Aladdin, ma questa battuta è proprio del nostro caro Goku, ahahah!
Su tutto il resto della seconda parte non mi pronuncio, altrimenti qui si fa notte fonda e non ne usciamo più XD Comunque sì, posso dirti che è stata una parte spettacolare (come il Genio) e che ne è valsa la pena attendere così tanto per la comparsa di questo personaggio che già promette tantissimo!
Invece, riguardo la prima parte - sulla quale devo spendere qualche parola perché merita: Chichi e Lunch (con la tigre Bulma) iniziano a fare amicizia con Lazuli, e qui traspare tutto il "potere" delle tre (ma in realtà quattro) ragazze, ciascuno a modo loro e nei tratti che ben conosciamo dalle loro controparti canoniche. La descrizione di ciò che prova Sedici nel momento in cui veglia su Lazuli e da lì inizia a capire che la giovane si stia aprendo con qualcuno è molto tenera e toccante. Il generale rientra a palazzo molto rassicurato, perché sa che da quel momento in poi Lazuli si sta aprendo sempre più al mondo che la circonda, che non è fatto solo di persone che ti usano e che ti feriscono ma anche di altrettante con le quali puoi essere liberamente te stesso.
Anche questa parte mi è piaciuta un sacco, bravo! :)
--- Moriko

20/05/20, ore 18:47

👋-
Radish: *legge Il Genio-Drago messo come titolo del capitolo odierno* 'a teazzo detto er pazzo, vedi di non prendere summer per il xxxx come ha fatto il suo gatto il lunedì appena passato-
Io: -della serie miele è evaso di nuovo -.- e questo dopo avere capito come riuscire a scucire la zanzariera alla finestra per saltare fuori - e giù - dalla stessa -.- finirà che questa estate crepiamo/creperemo tutti di caldo -.- e questo perché non possiamo più lasciare aperte le finestre ché sennò ci scappa tatino-
Teo: *chiamato in causa* -oh, signùr -.- ma quanto sei monello/monellaccio-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; ma mai quanto te, guaglioncello*
Teo: -ecchellallà...
epic facepalm del teùn
👋
Cominciamo il capitolo con Lunch nell'atto di sganciare alla principessa Chichi la notizia bomba del bacio con il principe Lapis-
Chichi: -ellallààààààààààà-
Bulma: -O.o-
Io: -e proseguiamo con le due ragazze - più Bulma al seguito - mentre parlano con Lazuli-
Lazuli: -la Chicuzza mi ha persino regalato il libro che sto leggendo😍 aw-
Sedici: -'a teo -.- ma te mi hai messo a fa' lo stalker -.- altro che guardiano...
poco dopo
Nel frattempo il Gokuzzo si è svegliato intrappolato nella grotta-
Goku: -chillo vecio bacuc del caxxo-
Io: -e meno male che la nuvola magica è riuscita a fare come da materasso sia al giovanotto, sia alla scimmia portasfiga-
Bubbles: -yak yak yak- *traduzione; portasfiga a chi, summer*
Miele: -miao- *traduzione; a te, portasfiga -.- se te non avessi provato a prendere quel rubino del caxxo, adesso sareste fuori dalla caverna -.- ma noooooooooo, te dovevi fare 'o Paperone*
Bubbles si schiaffa una mano in faccia
-ed abbiamo anche/pure scoperto che fine aveva/ha fatto la lampada😂 l'aveva sul serio rubata Bubbles-
Freezer: *guest star* -&%&%&%&%&%&- *va in sclero!mode*
Vegeta: *seconda guest star* -'a vi' -.- e/ma mica è colpa del teùn, se te sei solo un defixxxxte-
Teo: -appunto, amico😇 è tutta colpa delle sostanze dopanti che assumi-
Freezer: -'a ridaje -.- io non sono dopaatoooooooo-
Zarbon: *guest star dall'aldilà in quanto ormai morto stecchito* -nooooooooo -.- ma allora come lo spieghi/spieghiamo un uomo super-mega-mingherlino in possesso di una forza peggio dell'Incredibile Hulk della Marvel -.- con la magia, per caso-
Freezer: -ehm ehm😇 sì-
Teo: -ma vala', va'😇 lo ammetto, amici/amiche che leggete😇 il caro Freezer - udite udite - si dooopaaaaaaaaaaa-
Freezer: -ma va a da via el xx, auto'-
Teo: -preegoooooooooooo- *diventa super!teùn*
Freezer: -oh-oh-
Teo: -ma vacci te, a quel paese, visir-
l'autore spedisce l'uomo in orbita
Freezer: -'a teo, miseriaccia a teeeeeeeeeeeeee😱
ciao ciaaooooooo
Ed ecco come dalla lampada - alleluia - l'è uscito il genio Shenron!Radish-
Radish: -Rad per gli amici😂 hai solo/appena tre desideri, ragazzo, usali bene-
Goku: *viene accecato dal fumo* -aiuto😵 non vedo più un caxxo-
Radish: -vuoi degli occhiali *viene squadrato dall'altro* ok, ok, ok -.- effettivamente, come drago, sono un po' troppo ingombrante/gigantesco *assume una forma più umana* macciao, bello mio, come va-
Goku: -sono/sto accecato dal fumo, grazie😋 te-
Radish: -sto/sono tutto incriccato da chissà quanti secoli e secoli dentro chilla cosa minuscola, grazie-
Goku: -peeròòòòòòòòò😂 come siamo messi bene-
Radish: -siamo praticamente due cariatidi-
Goku: -due cacheeee-
Radish: -due poveri veci-
Goku: -ci sarai te, vecio, visto chissà quanti anni hai-
ehm ehm
-da notare però come Rad si è sul serio lamentato di essere/sentirsi tutto incriccato😂 'a teo, mandagli un fisioterapista, vala', così si scioglie i muscoli-
Radish: -ma anche no, summerina -.- non sia mai che l'autore mi mandi/spedisca/decida di mandarmi/spedirmi chillo fesso/scemo di Nappa, come personal trainer-
Teo: -O.o...
epic facepalm del teùn; secondo round
E per finire in bellezza, diamo il via al Radish!show-
Radish: -'a teo, vieni a balla'-
Teo: -whaaaaaaaat-
l'autore viene trascinato a ballare
Teo: *dopo non si sa quante piroette* -mi gira la testa, Raaaaaaad-
Radish: -divertiamoci, teo-
Teo: -@_@- *stramazza al suolo*
Radish: -'a summer, l'è andato KO il teùn-
Io: -...........................-
il genio fa apparire dell'acqua fresca
Radish: -bevi, teùn, annamo-
l'autore comincia/inizia a bere
Miele: *si mette/piazza davanti al teùn* -miao- *traduzione; amico, quanti gatti/mici vedi*
Teo: -ti vedo quadruplo, micillo-
Goku: -e ripigliate/ripijate- *tira uno schiaffo/un ceffone/una cinquina all'autore*
Teo: -ma ahia *si massaggia la guancia* caxxo fai, te *nota come si è ripreso di colpo* to' *nota miele* macciao, monellaccio bello-
Miele: -miao- *traduzione; macciao a te, ragazzaccio*
O.o
-immagino che - nel prossimo capitolo - Goku e co. usciranno, da quella maledetta caverna-
Goku: -sarà meglio per te, auto' -.- non sia mai che - alla fine della fiera - diventiamo/diventeremo claustrofobici, per colpa tua-
Teo: -..........................................
oooook
allora, ne è valsa la pena aspettare per ben nove capitoli il ritorno tra queste pagine del genio della lampada?! (cit)
Diciamo di sì-
Allora, cosa mi raccontate?! (cit)
-che siamo condannati a schiaxxxre di caldo perché miele cerca di scassare le zanzariere alle finestre -.- e questo perché spera di riuscire a scappare fuori -.- ma si può che dobbiamo tenere le stesse chiuse, amico-
Avete cantato anche voi a squarciagola?! (cit)
-N O😂 'a teo, hai decisamente fallito, aqui-
Vi è piaciuta questa cosa che il genio è anche un drago? Che Radish è anche Shenron? (cit)
-cosa inaspettata, ma sì, mi è piaciuta-
Benissimo, settimana prossima il titolo del capitolo contiene già un bello spoiler, infatti si intitola “Il principe Kakaroth”... secondo voi di chi si tratta? Di un nuovo personaggio forse? Mah... ;-) (cit)
Goku: -ma quale nuovo personaggio, pirla -.- so' sempre io-
Ci sarà anche spazio per Freezer e il suo nuovo piano, quale sarà secondo voi? (cit)
Freezer: -voglio quella lampada di merxa-
Vegeta: -e/ma fattela fare-
Freezer: -ma voglio quella con il genio dentro-
Vegeta: -allora vedi di assumere Sherlock Holmes - e di pagarlo bene, anche/già che ci sei - per ritrovartela-
Sherlock Holmes: *guest star dall'omonimo fandom; pg opera di A. C. D.* -ma anche no, Vegeta-sama -.- quest'uomo *indica il visir* l'è un pazzo furioso; dopato dalla punta dei capelli sino/fino alla punta dei piedi; capace solo di sclerare, sclerare, sclerare e/o di fare morire male i suoi sottoposti; ergo, non mi va di morire male a causa sua-
Freezer: -ma io ti-
Sherlock Holmes: -rifiuto il caso, amico🌋 addio-
👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 della guest star all'indirizzo del visir
Freezer: -@_@ alias/aka ok, sei libero di andare- *stramazza al suolo*
Sherlock Holmes: -alla buon'ora, idiota🌋 arrivederci, teùn👋 è stato un piacere conoscerla-
la guest star saluta educatamente l'autore per poi togliere il disturbo
-vedrai, teùn, vedrai -.- Freezer l'è come ossessionato da quella lampada -.- ossessionato -.- vedrai che il suo nuovo piano sarà quella di rubare la stessa al Gokuzzo, non appena avrà riconosciuto il principe Kakaroth in lui...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/07/2020 - 04:00 pm)

20/05/20, ore 14:43

Buongiorno, caro, ma tu non devi far finire i capitoli così perché poi io rimango troppo con l’ansia ahahah.
Anche se tutti sono in trepida attesa per Rad (e considerato tutto l’hype che c’è intorno a lui, anch’io inizio ad esserlo!) intanto abbiamo delle favolose entrate in scena: l’adorata nuvola e un’occhiata a Crilin! Crilin! Il mio Crilin! OH YEAH io lo adoro e lo stimo un sacco anche se nel cartone si faceva mettere ko un giorno sì e un giorno anche ahah!
Bubbles con il gilet è un vero Amoree, insomma, dimmi dove posso adottare una scimmietta come lei!
L’azione è il punto cruciale di questo capitolo e ti dico anche che un po’ ti invidio per essere riuscito a trattarla così bene perché penso che sia una delle maggiori sfide quando si scrive! O almeno, per me è sempre stata una sfida ahah.
E la lampada? Ho esultato quando Freezer se l’è presa in quel posto (scusa il francesismo) ma non ho proprio idea di che fine abbia fatto.
Goku so già che sopravvive, nel senso, essendo il protagonista non penso che distruggerà i sogni di tutti noi facendolo schiattare nel decimo capitolo ahah, però Bubbles????? SI SALVA, VERO???
Insomma, io le voglio bene e non voglio che le accada NULLA!!
Chichi che potrebbe non rivedere Goku mi preoccupa, spero che non si faccia un’idea sbagliata ma penso che abbia imparato a fidarsi di lui, già una volta le ha dato prova della sua lealtà!!
Nulla, ti rinnovo i complimenti perché penso che hai un vero talento e non vedo l’ora di continuare a leggere di tutte queste vicende intricatissime che hai creato!!
Un bacio,
Karen.

20/05/20, ore 14:33

Ciaooo 👋
Pa pa pa ra..
Sono un grande amico tuo, sono il vero amico tuo, non c'è altro.. amico.. coomee meee... Ok basta 😂.. Finalmente Rad è arrivato, yeee 🤩😍.
Sempre il solito burlone 🤣, ma lo amiamo così com'è 😍😎.
I due fratelli insieme anche se non lo sanno di esserlo credo..
Mh Genio Drago mhh, non male 😁.
La parte delle girls + la tigre mi è piaciuto tanto, si è già sentito una certa affinità tra loro e pian piano si creerà un legame.
Allora visto che è un cantante canterà anche la canzone Principe Alì ali ababua in questo caso Kakaroth 🤔.
Lo scoprirò mercoledì prossimo allora 😜🤩.
Un saluto, al prossimo capitolo 🤙🖐️

20/05/20, ore 06:27

Quanto è tenera la storia di Lunch! Ed è apparso per un attimo anche il maestro Muten in tutta la sua bontà! La scena finale mi ha messo i brividi, questo Jafar Freezer mi sa che è ancora più crudele... non vedo l’ora di vedere l’incontro tra Goku e Chichi😍

19/05/20, ore 02:15

Ciao Teo^^

Se Goku è il mio personaggio maschile preferito, Chichi è quello femminile, quindi immagina quanto io sia felice che tu abbia attribuito a Goku il ruolo di Aladdin e a Chichi quello di Jasmine *.*.
Non credo di aver letto molti AU, forse il tuo è il secondo, ma posso garantirti che è il migliore, fosse solo per il modo in cui inserisci i personaggi mantenendoli perfettamente IC in altre vesti. Mi riferisco già dall'inizio del capitolo a C-17 e C-18, hai sfruttato il loro passato da cyborg per renderli umani, ottima trovata, davvero! È quasi commovente pensare quel loro drammatico vissuto da umani e non da robot, quindi più esposti al dolore morale, ma C-18 sembra non aver perso sensibilità per le sofferenze altrui, anche se non lo mostra facilmente, anzi ciò che ha vissuto lei è stato un buon metro di misura per distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato nel regno del sultano. Lo vedo molto bene C-17 nei panni di un principe avventuriero, mi ricorda il personaggio descritto in Dragon Ball Super e ricordo che mi era piaciuto molto. Per quanto riguarda C-16, finalmente qualcuno gli ha dato onore, quel pezzo di pane nell'anime muore troppo presto, sono lieta di vedere come invece tu qui gli abbia dato il risalto che merita ^^.
Non avrei mai creduto un giorno di dirlo, ma ho davvero adorato la caratterizzazione di C-17, si avverte che è un personaggio che adori, hai recuperato i tratti di lui più belli e affascinanti; lo hai dipinto come uno uomo fedele ai suoi sentimenti e ai suoi sogni, è audace e allo stesso tempo molto dolce; sono certa che il suo rapporto con Lunch porterà ad una trama molto interessante.
Per quanto riguarda Chichi, l'ho trovata perfetta, non hai reso la sua caricatura, ma con estrema delicatezza ci hai presentato la sua forza caratteriale.

Stai facendo un ottimo lavoro, interessante nella trama, piacevole nella lettura e affascinante nella cultura di cui ci narri💜

Un grande abbraccio
-Vale

Ps. Avendo scritto tardi la recensione mi sono accorta di non averti detto quanto mi sia piaciuta la tua idea su Bulma. Impersonarla in una tigre fiera amica di Chichi ti ha dato modo di mettere in luce i tratti determinati del suo carattere. Bravissimo, è stata la parte che mi ha colpito di più, ma essendo io quasi nel mondo dei sogni ho dimenticato di scriverlo 😂💜
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 04:54 pm)

19/05/20, ore 00:16

Ahahahah in realtà quando ho letto che la tigre si chiama Bulma ho tipo spalancato la bocca incredula, non me lo sarei mai aspettata 😂 mi piace tanto l’affetto paterno di 16 per i due ragazzi, e sinceramente non riesco proprio a capire che cosa ha in mente Lapis e perché sono venuti lì da Chichi, sono super curiosa di leggere i seguiti 😍