Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

28/08/20, ore 11:45

Ma buongiorno!!
Omg, e io che speravo che Freezer tornasse nel posto da dove è stato vomitato, e invece ci hai voluto massacrare con un capitolo drammatico in cui sembra che il mondo stia per crollare (e per i nostri protagonisti l'ha fatto). E mi piace da morire! Un po' come nelle serie tv quando arriva il season finale, tutto precipita e vorresti sapere come va a finire però vedere le cose messe male ti fa salire l'hype alle stelle!
Rad e Lazuli riuscirebbero ad essere dolci e romantici anche nel momento più difficile della storia dell'universo, a riprova del loro legame, e lui che la rassicura anche quando sono effettivamente rovinati è veramente tenero.
E ho assolutamente apprezzato il momento tra Lapis, proprio perché non è mai preoccupato ancora più intenso le poche volte che lo è, Lazuli e Sedici, sono una vera famiglia e leggerei mille spin-off o missing moments su questi tre. 💖
Goku che si incolpa di tutto quello che è successo mi ha fatto tenerezza, anche se in parte è vero che se non avesse fatto l'egoista molte cose non sarebbero successe, ma lui non poteva prevedere che Freezer tramasse così nell'ombra. Comunque ho sorriso quando Rad e Goku fanno più o meno "pace", o quantomeno si scambiano di nuovo affetto a riprova che il loro legame fraterno non è andato distrutto con quella lite.
Aiuto, spero che Freezer non sia troppo crudele nell'umiliare Chichi, perché potrei veramente urlare (e poi i vicini chiamerebbero il manicomio xD).
Anche se è stato un capitolo molto forte ti faccio i miei complimenti perché sei stato bravissimo a creare l'ansia e il pathos da "finale di stagione"!
Un bacio,
Karen.

28/08/20, ore 09:28

Ciao Teo,
In ritardo eccomi qui a prendermi la mia dose di stare male. Fra lapisate varie, Lapis che si toglie la giacca e il disagio della squadra Ginew...non me ne capacito mai quanto disagio generino quelli lì. Ma entrano in scena Lapy e Lazy, che li spaccano. Letteralmente. Certp che ho colto i riferimenti, col calcio di Lazuli al braccio di Guldo e con Lapis che scannerizza l'ambiente circostante come fa quando deve trovare l'insettino, al torneo del potere.
Ho ovviamente adorato la loro lotta e la loro attitudine badass. Sto male per Lapis che rimprovera Lazuli di aver sporcato il pavimento😂 c'ha ragione, il sangue è tremendo da pulire!
E Lazuli da brava sorella maggiore (❤) salva il collo del suo fratellino. Il modo in cui lui si sdebita mi fa crepare! E grazie di aver riempito questo lapis di riferimenti a 17, non posso non apprezzarlo.
La scena in cui Radish emerge dalle macerie con Lazuli in braccio...wow. fa sognare. PErche è appunto emblematico di loro due, almeno per me.
Lapis vpleva semore provare la nuvola ed ecco che lo fa. Incoraggiati da fiero papà Sedici volano ad Asgard dove Freezer ha spedito Goku con la torre. Nel film la scena con la torre mi fa ansia! Bubbles ora sta male ma sono sicura che si riprenderà.
Senza i gemelli penso che Goku se la sarebbe vista brutta..."il paparino"😂😂 "col cazzo" *dito medio*. That's my boy! Sono stata male😂😂 Re Gelooo appare brevemente ma l'hai caratterizzato benissimo. La sua sola presenza non è benevola...almeno è onesto e i suoi figli hanno preso questo da lui. Bellissimo riferimento a come il dr. Gelo vuole usare i cyborg.
Ora voglio parlare di Chichi. Chichi che si è vista tutta questa tragica trafila accadere davanti agli occhi e che poi si vede sbattere in faccia le menzogne di Goku. Ma lei...lei sceglie l'amore. Sceglie di seguire il suo cuore e Goku è nel suo cuore. Cpme dimenticare i primi momenti nella baraccopoli, il volo sulla nuvola, lo svegliarsi in un mare di fluidi corporali...Chichi avrebbe potuto scegliere di vedere solo il male in Goku ma invece sceglie di vedere il bene. C'è già così tanto male al mondo...
"E non riusciva a odiarlo davvero per questo, perché si ricordava bene che la prima volta in cui si erano conosciuti era stata lei a fingere di essere chi non era."
E giusto. Chi è senza peccato scagli il primo lapis, ops, la prima pietra. E Chichi rammenta di aver fatto lo stesso errore...
Infine, per me c'entra Vegeta col terzo desiderio. Visto che avremo un capitolo BOMBA dedicato a lui e in cui apparirà anche Bulma...
Ma non do mai niente per scontato con te.
Ah, e Radish che apprezza la forza di Lazuli è bellissimo. Così come il bacio che lei gli dà, senza se e senza ma.

È sempre un piacere leggerti e perdona la mia lentezza.
A presto
Dark

27/08/20, ore 19:50

Ciao Teo, eccomi, finalmente sono riuscita a leggerlo tutto!
Cavolo quanta azione ed emozioni, e tutte in questo capitolo.
La squadra Genew ci ha regalato una montagna di disagio sociale, mi chiedo perché Freezer Jafar non li abbia ancora fulminati o fatti a pezzettini per le figure di m***a che gli fa fare ogni volta che compaiono.
Finalmente Chichi scopre la verità’ su Goku, ma questo non le fa mutare i sentimenti che prova per lui.
Attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere quale sarà il piano di MajinVegeta.
Magistrale lavoro come sempre.
A mercoledi
Erika

26/08/20, ore 18:25

👋-
Lapis: -'a teo, guarda/va' che c'è la squadra ixxxti *viene squadrato da Ginew* cioè, la squadra Ginew-
Rekoom: -'a teazzo, guarda la mia performance, vala' *spicca un balzo* Rekaaaaaaaahhhhh *precipita/cade di testa* @_@ alias/aka aaaaaaiuto-
Teo: *chiamato in causa* -ma quanto sei pirla, Rekoom...
segue un epic facepalm del teùn
👋
Cominciamo il capitolo con i cinque disagiati-
Vegeta: -disagiati, disagiati-
Freezer: -dovresti essere sotto il mio completo controllo, te-
Vegeta: -solo perché te sei il mio signore e padrone, non significa che - di punto in bianco - mi piacciono quei cinque coxxxxni che ti ostini a chiamare guardie reali, padro'-
Freezer: -.............................-
il sultano - farlocco - alza gli occhi al cielo
Freezer: *legge* -come hai osato chiamarmi farlocco, summer-
Io: -aho' 😇 visto come ti sei auto-incoronato *... illegalmente, tra l'altro... nota di Rad* allora sei un sultano F A R L O C C O-
Goku: -farcosa-
Chichi: -vuol dire falso, ignurant...
ehm ehm
Andiamo avanti con un bel massacro della squadra disagiati 😇 e questo via massì, mo' vi prendo a calci e pugni ad opera dell'accoppiata Asgard!royal!brothers-
Lazuli: -come come coomeeeeeeeeeee-
Io: -aho' 😇 siete o non siete fratelli, te e Lapis-
Lazuli: -sì-
Io: -e siete o non siete di Asgard-
Lazuli: -sì, ma-
Io: -e siete o non siete i reali di quel paese-
Lazuli: -ehm ehm-
Io: -soprannome servito, Lazuli!hime-
Lazuli: -O.o-
Lapis: -dal wikipedia inglese - e google traduttore - hime è la parola giapponese per principessa o donna di nascita superiore, sore'-
Lazuli: -sempre meglio del bambolina di quel coxxxxne pel di carota *indica Rekoom* forse-
Io: -....................................-
poco dopo
-ed ecco come Rekoom l'è finito xxxx all'aria-
Vegeta: -muahahahahaha *rotola* ma che figura 'emmerxa, Rekoom 😂 ti sei fatto letteralmente massacrare da una ragazza 😂 'a teo 😂 mo' ti rotolo, aqui-
Teo: -e chi ti ferma, Vege' 😂 rotola pure, se vuoi-
Vegeta: -😂-
il pappagallo si mette a rotolare per l'intero fandom
-proseguiamo il menù del giorno con Guldo alito demmerxa con un braccio completamente fuori posto, e relativa spalla dislocata-
Guldo: -aaauuuuuuuuuuuuuhh *ulula alla luna* 'a teo 📣 mi hanno fatto male, aqui 😭 bu-uuuhhhhhhhhh- *piange*
Teo: -ma quanto sei patetico, Gu'-
Guldo: -ma va a da via el xx-
poco dopo
-sotto a chi tocca 😂 al massacro, ragazzi-
Lapis: -e uno 😂 e due 😂 e tre 😂 'a teo 😂 eccoti due belle teste vuote per dessert-
il principe fa finire Butter e Jeeth uno addosso all'altro
Butter: -@_@-
Jeeth: -@_@ al quadrato, frate'-
buonanotte, defixxxxti
-da notare come Ginew ha prima cercato di attaccare il moretto alle spalle, per poi farsela addosso nel vedere Lapis e Lazuli pronti a menarlo-
Lapis: -caxxne del caxxo- *guarda male il capitano*
Ginew: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; e falla finita, caxxne del caxxo*
Lapis: -vai così, micillo-
Ginew: -questo è il colmo, accidenti...
ooooooooooook
Passando ad altro, finalmente la Chicuzza ha saputo la verità su Goku, e questo via facciamolo spuxxxxxre in diretta dal dopato ex gran visir-
Freezer: -io non sono dopaaatoooooooo-
Io: -certo, certo -.- facciamo finta che ti credo-
Freezer: -sgrunt 🌋
lo stregone squadra summer
«Chichi... ho cercato di dirti la verità, ma...» (cit)
Radish: ... ma la verità è che sei un pirla, Go'-
Goku: -ma te da che parte stai-
Radish: -devo forse ricordarti come: primo, hai deciso di rimangiarti la tua promessa; secondo, ti sei fatto/lasciato fregare la lampada come un povero pirla/ixxxta; arrivando al dunque/punto/sodo; sei un pirla-
Goku alza gli occhi al cielo
-e per finire in bellezza - dopo avere scoperto come la Freezer airlines fa letteralmente schifo, visto il volo fatto da Aladdin Goku - ecco come Lapis e Lazuli, una volta recuperato il ladruncolo e Bubbles, hanno deciso di fare ritorno ad Agraba-
Gelo: -potete anche scordarvelo *insegue i figli* tornate quuaaaaaaa-
Lapis: -col caxxo, papà 😇 ma fatteli te, i matrimoni combinati 😇 almeno - forse - riuscirai a crearti l'harem-
Gelo: -whaaaaaaaaaaaaaaaat *ha uno sciupone* 💀- *muore*
Lapis: -ops *vede il re morto stecchito* 'a teo 😇 per sbaglio l'ho ammazzato *poco dopo* massì 😇 chissenefrega-
Lazuli: -ta ta ta taaaaaaaaaaaaa 😇 papi, aggia' anda' a caxààààààààààà-
Goku: -Agraba, stiamo arrivando-
Lazuli: -.......................-
Goku: -volevo dire 😅 stiamo tornaaandooooooooooooooo 😅
poco dopo, all'angolo degli spiegoni del teùn
Vi è piaciuta la piccola parte dedicata a Gelo? (cit)
Mi è piaciuto come Lapis l'ha letteralmente mandato a caxxre-
Avete colto qua e là qualche riferimento a DBZ quando i nostri cyborg combattono contro la squadra Ginew? (cit)
Rekoom: -alludi a quando sono finito a xxxx all'aria, per caso-
Guldo: -oppure a come mi hanno letteralmente dislocato la spalla, sentiamo-
Lazuli: -potevate anche sta' zitti, voi due-
Lapis: -I X X X T I-
il titolo sarà “Il piano di Vegeta”. Cosa avrà in mente il principe dei pappagalli? (cit)
Vegeta: -se non lo sai te, pirla-
Per il resto, vi ricordo che Sedici ha deciso di restare da solo a combattere nonostante sia conciato molto male, ce la farà? (cit)
Sedici: -conoscendo il teùn, finirò con il morire male alias/aka peggio che nel canon durante il Cell game-
E cosa starà facendo Freezer a Chichi e Giuma dopo averli trascinati dentro il palazzo? (cit)
Freezer: -'a genio, voglio che tu faccia innamorare la principessa del sottoscritto-
Radish: -ma se, secondo il regolamento, non posso farlo-
Freezer: -fallo e basta, accidenti-
Radish: -.....................................................-
poco dopo
Giuma: *stregato da Rad* -vieni qui/qua, mio bel bombolone- *si mette a fare la corte a Freezer*
Freezer: -whaaaaaaaaaat 😱 ti avevo detto di fare innamorare la principessa, del sottoscritto, non quel pirla del sultano-
Radish: -potevate anche/pure darmi retta, padrone -.- se vi dico che non posso fare certe cose, significa che non ho il potere di fare certe cose -.- ma noooooooooooooooo -.- dovevate per forza mostrare al mondo intero quanto vi siete rincoxxxxnito, con la vecchiaia che avanza-
Freezer: -............................
Posso anticiparvi che finalmente entrerà in scena anche Bulma in questa guerra e che Freezer deciderà di usare il suo terzo desiderio... quale sarà? (cit)
Freezer: -famme diventa' un genio-
Radish: -se proprio insistete-
Freezer: -I N S I S T O-
l'uomo viene trasformato un genio, e
Radish: -to' 😇 l'è apparsa una lampada-
Vegeta: -l'è mia, l'è mia *afferra la lampada di genio!Freezer per poi sfregare la stessa con le ali* 'a Freezer; liberami da questo tuo caxxo di controllo mentale-
Freezer: -puoi scordartelo-
Radish: -mo' siete un genio, padro' 😇 dovete - e, sottolineo, D O V E T E - per forza obbedire/ubbidire-
Freezer: -merxa *viene squadrato da Vegeta* volevo dire -.- sì, padrone-
il pappagallo viene finalmente liberato dal marchio del Majin
Vegeta: -adesso, tesoro, trasforma me e Bulma in due esseri umani-
Freezer: -......................................-
Vegeta: -obbedisci/ubbidisci, imbecille-
Freezer: -sì, padrone-
desiderio esaudito
Vegeta: -e, per finire in bellezza, auto-esiliati per sempre al/nel centro della terra-
Freezer: -nuooooooooooooooooooooo- *sparisce sul serio al/nel centro della terra*
Radish: -ta ta ta taaaaaaaaaaaa 😇 Freezy aggia' anda' a caxàààààààààà-
Vegeta: -adios, scemo!visir 😂 ecco come dovrebbe andare/finire la battaglia finale, teùn-
Siete curiosi? (cit)
-insomma 😅 va' che a Freezer devi - e, sottolineo, D E V I - fare il xxxx Q U A D R A T O, teùn 😇
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 27/08/2020 - 11:13 pm)

26/08/20, ore 12:13

Ciaoo
Evvaaii.. Finalmente un po' di azione, era ora che qualcuno dava filo da torcere alla squadra Giuniu.
Il calcio che ha dato Lazuli non è quello che C18 cioè sempre lei che ha dato a Vegeta spezzandoli praticamente il braccio.
Poi va beh Reekom che sviene a gambe all'aria ho praticamente nella mente la scena di Namecc 😂, come Caspio ci è finito non si sa 😂.
Comunque che vile traditore il Gran Visir anzi mi correggo ex gran visir, menomale che tra un po' c'è lo leviamo.
Lapis che fa il medio e dice col cazzo al padre è il top, sono scoppiata a ridere 😂.
Chissà veramente cosa avrà in mente il Prince.
Secondo me riesce ad impossessarsi della lampada e chiedere anche un lui un desiderio e chissà magari riesci non essere più controllato da Freezer, secondo me chiederà di diventare umano e con lui anche Bulma. Chi lo sa..
Si scoprirà a tempo debito.
Alla prossima ciao ciao 🖐️

22/08/20, ore 19:12

Buonasera Teo 😃
Che capitolo triste che ci hai proposto questa settimana 😢 purtroppo era palese che la lampada fosse finita nelle grinfie di Freezer, il quale ha cominciato subito a seminare terrore dando vita alla sua agognata vendetta. Povero Rad, costretto ad obbedirgli per natura e povera Lazuli che non può fare nulla per impedirlo. Quando C16 era a terra ho pensato al peggio, non credevo che le cose potessero andare così male, menomale che dopo anche con l'aiuto di Goku è riuscito a riprendersi, ho fatto un respiro di sollievo insieme ai due gemelli. I gemelli li vedo determinati e pronti ad agire per salvare le persone che amano ma anche mossi da un senso di riconoscenza verso una corte che li ha accolti, anche Goku penso che si stia svegliando. Ho paura per il prossimo capitolo perché Freezer ha in mente di seviziare Chichi magari pure violandola, non voglio neanche pensarci mentre penso proprio che la squadra Genew se la vedrà coi nostri eroi che sono certa saranno in grandi di fargli il culo a stelle e strisce. Direi che siamo entrati nel vivo della storia, Freezer si è fatto avanti e ora sta ai nostri protagonisti cercare di risolvere questa spinosa questione. Il titolo del prossimo capitolo mi fa pensare che torneranno i genitori di Goku, io ci spererei tantissimo perché l'aiuto di Bardack sarebbe indispensabile per sconfiggere il nemico. Poi non vedo l'ora di vedere Vegeta all'opera, si percepisce che strepita, una volta diventato umano lo vedo già pronto a fare il culo al lucertolone e compagnia bella 😍
alla prossima Teo,
Vale

21/08/20, ore 17:51

Ciao Teo ^^

Cercavo il momento buono per godermi questo capitolo dolcissimo e finalmente posso leggerlo. **

Avevi lasciato presagire che Chichi non fosse rimasta particolarmente entusiasta dal comportamento di Goku durante la festa, la capriola all'indietro è stato l'unico disastro commesso da Radish, per il resto il genio è perfetto, anzi ti dirò che la sua guida telepatica è stata quasi commovente; stai lavorando molto bene sul rapporto tra Radish e Goku, hai creato un bellissimo legame tra loro, a tratti persino reciproco.
Le parole di Goku davanti a Bulma risvegliano la memoria di Chichi e la nostra principessa mangia la foglia. Goku non è ancora pronto a rivelare la sua identità, da bravo ingenuo quale è non capisce che Chichi apprezzerebbe la sua umiltà e non certo lo sfarzo, di cui non se ne fa niente, anzi vorrebbe liberarsene.
Dici sempre di non essere bravo ad interpretare le personalità di Goku e Chichi, invece ad ogni singola occasione dimostri la tua abilità. In questo caso specifico non hai mancato ed hai centrato in pieno la malizia e la perspicacia di Chichi, insieme all'ingenuità di Goku. La combinazione delle caratteristiche dei due personaggi è stata una carta vincente per rendere alla perfezione la scena, tutti i pensieri e le titubanze dei due giovani.
Anche se Chichi non conosce l'identità del principe, il ragazzo non la lascia indifferente, è come se il cuore e i sentimenti per Goku riconoscano che è lui; a Chichi manca solo la convinzione della parte razionale, è la sola che la sta ingannando.
Per fortuna Goku apre il suo cuore, mostra la sua bontà d'animo che lo rende così diverso dai principi venuti da lontano per chiedere la sua mano, in primis per la sua posizione sociale; Goku è empatico con la condizione di lei e lei si sente per la prima volta compresa da un pretendente, evento più unico che raro.
L'imbranataggine di Goku è una firma inconfondibile, ma a lei piace, la mette di buon umore, è diverso dagli altri. Bulma poi è la prova del nove; il fiuto della tigre è infallibile e lo riconosce. Hai ricreato persino il buon rapporto tra Bulma e Goku, è pura poesia. **
Sulla nuvola Speedy Goku e Chichi provano entrambi sensazioni nuove: lei può finalmente esplorare un mondo sconosciuto che ha sempre bramato attraverso le mappe, lui impara l'amore.
La battute che si scambiano dopo l'atterraggio sono molto profonde (non ricordo se sono citazioni del cartone/film, ma restano meravigliose).** Ogni volta che tratti il tema della libertà è commovente, esattamente come il modo in cui descrivi la malinconia di Goku e Chichi difronte a questi argomenti, il loro stato d'animo si sente sulla pelle dei lettori. Goku ha consentito a Chichi di scoprire la libertà, che racchiude in sé l'idea che vivere con poco sia sufficiente per essere felici; in questo frangente, lontani da tutto e da tutti, stanno vivendo insieme la loro felicità. Goku cambia la prospettiva, come lui stesso ammette, e avverte un po' di nostalgia per la povertà in cui viveva prima, perché capisce che aveva l'essenziale (esattamente ciò che a Chichi mancava).
Goku è davvero un disastro a comprendere gli altri; pensa di deluderla svelando la sua identità ed inoltre di non poterla sposare nei panni di un povero ladro. Si sente giustamente in colpa per le bugie, è pur sempre Goku ed ha un animo puro.

La canzone è pura magia e abbinata alla tua narrazione la è ancora di più. **
Non solo questo capitolo, ma tutta la storia è Poesia. 💙

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua fan)

20/08/20, ore 13:30

Ciao Teo!

Il capitolo inizia senza fronzoli, con il Freezer che si e' impossessato della lampada, il piano che aveva bramato fin dalla prima volta in cui l'hai introdotto...
Fluido e molto ben fatto il collegamento a Bibidi e Babidi, il cui sortilegio ci e' ben noto. Molto bello come rendi la rabbia di Vegeta, uno spirito libero, la cui sorte peggiore e' proprio quella, venire controllato ed essere TOTALMENTE CONSAPEVOLE della propria impotenza. Bruttissimo. Penso sia una tortura.
E alla fine, quella stessa tortura e' anche di Radish, per quello quando lui e Vegeta si guardano capiscono cosa l'altro stia provando. Sono sulla stessa barca, Majin e lampada alla fine sono due vincoli simili...
Freezer e' fFreezer, alla fine, e' spietato e gelido, non si lascia smuovere da nulla. Perfetto, il mio villain preferito, lo riconosco sempre in questa storia. La sua ascesa al potere (sia come sultano che come stregone) e' drammatica e inquietante...e qui si ha proprio la vibe del cattivo di DB, coi lampi di energia, le sfere, i terremoti! Yowza! La distruzione che sparge intorno a se' e' comunque tragica...il quartiere di Goku :( tutti i suoi amici...
I sentimenti di Rad, Lazuli e Sedici sono trattati con tanta sensibilita' e profondita', sei sempre super intuitivo e realistico. Leggendo si ha proprio una sensazione di amarezza, di sconfitta e vuoto. Come gli occhi di Rad, che si maledice, che vorrebbe morire per aver condannato la donna che ama a quel destino. Mi piace come la paragoni all'inverno, perche' io sono attratta da cio' che e' freddo e buio, anche se qui non e' inteso come qualcosa di positivo, ma quasi come una conseguenza di tutto il dolore generatosi. E adoro l'immagine del dualismo, per l'inverno (e' vero) e per i Raduli <3
E poi, non ho parole per papa' Sedici. Sempre forte del tuo bellissimo punto sulla famiglia, qui ribadisci quanto forte sia il suo amore per i gemelli, quanto LUI sia il loro vero padre. La lapisata di Pastellino col pupazzo di neve mi ha fatta morire...e Lapis, ti prego, smettila di dare nomignoli, non sono il tuo punto forte...a proposito di morire, ho temuto davvero tanto per Sedici. Ma Rad lo salva attraverso Goku...
la spiegazione sconclusionata di Lapis mi uccide, e come sempre descrivi Lazuli con tanto amore e poesia.
Che bello rivederli di nuovo in se'!
Sono preparati per un finale bomba, di cui vedremo il seguito nel prossimo capitolo! Non vedo l'ora di vedere delle cyborg vibes in L&L, in questo contesto! E spero Vegeta caghera' in testa ai tirapiedi (o vomitera'. O entrambi).
E' stupendo come l'amore fra Rad e La rompa incantesimi e barriere, come siano quasi telepatici.
"Si sforzò di parlare attraverso il cuore e, quando parlò, si stupì nel sentire distintamente la sua voce riecheggiare dentro di lei senza tuttavia che uscisse un solo suono all’esterno."
Questo mi ha fatta restare col fiato sospeso.
Well done, mate!
A presto,
RRark

Ps. il disagio della squadra Ginew mi manca sempre e fra Lapis e loro ne vedremo delle belle! Per me Lazuli non apprezzera' il "bambolina" e spero che Lapis si porti Lunch...forse diventeranno i nuori re e regina di Asgard, migliorandolo?
Non vedo l'ora di vedere chi rischiera' la pelle (Chichi?) e chi sara' la new entry!

20/08/20, ore 10:05

Buongiorrrrnooo tesoro!
Che dire, un capitolo che ho letto con il cuore in gola O_O
Ti sono grata però di non aver lasciato morire il mio caro Sedici, lo adoro troppo come personaggio e sono stata contenta che Rad si sia speso per salvarlo nonostante sia nelle mani perfide di Freemerd.
Ma che piangere Rad T____T che piangere vederlo costretto a servire quel maledetto figlio di puttana (perdona i francesismi).
Majin Vegeta è il pappagallo più cazzuto del mondo xD "ci avrei scommesso il culo" ahahhahsha muoio.
Sapevo che le cose non si sarebbero risolte tanto facilmente in un unico capitolo ma, beh, adesso sono troppo mega curiosa di leggere il continuo di questa battaglia e i dettagli che aggiungerai a questa storia.
È incredibile come tu aggiunga bene le nuove parti, sembra quasi che la storia sia ancora più bella e completa. Questa cosa l'avevo gia notata nella Bella e la Bestia, io non saprei proprio da che parte girarmi a rifare una saga canonica.
Bravissimo, davvero. Ti faccio i miei più grandi complimenti e ADESSO DEVO ASPETTARE UNA SETTIMANA MANNAGGIALCAZZOOO xD
Ci sentiamo prestissimo ;)
Un abbraccio,
Eevaa

19/08/20, ore 21:30

Mamma mia Teo, che capitolo intenso! Lo sapevo che era stato Freezer ad evocare il Genio! Adesso abbiamo lo stregone/sultano, e spero che Aladdin Goku gli dia una bella lezione e si riprenda la lampada!!
P.S non far morire Sedici, ti prego 😉
Alla prossima
Erika

19/08/20, ore 19:53

“Detto in parole povere: Kaky non è un vero principe, Rad è un genio della lampada che esaudisce desideri e quel verme del Gran Visir vuole farci fuori tutti” E con questa, la delicatezza di Lapis diventa leggendaria!

Ed eccomi qui, in tempi decisamente assurdi per i miei standard!
Parto subito col dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco (anche se penso che sia superfluo dirlo, ormai), molto carico di emozioni che scaturiscono bestemmie dentro al mio cuoricino. Trattarmi Rad in quel modo?! Ma stiamo scherzando?! Mo’ sguinzaglio Mordecai, vai come abbassa la cresta il nostro verme albino! Se lo mangia, a quel nano malefico.
No, non l’ho presa bene. Ma okay così, alla grande! (sto fusa, la stagione mi ha fot*uto il cervello)

Spero tantissimo che Rad e Vegeta uniscano le forze. Col risentimento che si portano dentro, lo aprono come un’ostrica!

“Ci avrei scommesso il culo, tsk.” Vegeta, passerottino adorato, occhio con le parole che poi arrivano i fenicotteri!

Comunque questa è una cosa che ho sempre pensato: Jafar ha fatto una cazzata atomica con i desideri! Non poteva farsi trasformare subito nello stregone più potente di tutti e poi, semmai, se proprio ci teneva, diventare sultano?! Tanto sveglio, tanto intelligente, e mi cade su una scemenza simile!

Torna la Squadra Ginew?! DAJEEE! Altre epocali figure di m*rda assicurate allora!!! Non vedo l’ora! MLMLML!
Mo’ ho fisicamente bisogno di leggere del nostro simpatico gruppetto che spacca il culo a Freezer. Ne ho bisogno!!!

Bene. La mia recensione non ha un minimo di senso, un po’ tipo la roba che scrivo ultimamente, ma sappi che l’ho adorato e che voglio leggere il prossimo tipo subito, ora, immediatamente.
A presto
Kiki

19/08/20, ore 16:44

👋-
Rad legge chi l'ha evocato
Radish: -ma va a da via el xx, teùn 🌋 ma proprio 'o sxxxxz dopato, me doveva chiama'-
Teo: *chiamato in causa* -ma come caxxo stai parlando-
Radish: -parlo come caxxo mi pare, disgrazieto 🌋 e adesso va a da via el xx-
Teo: -ecchellallà...
epic facepalm dell'autore
Ed eccoti il saluto di oggi 😇 ovvero/ossia 🌋 seguito da roooaaaaaaaarr seguito da 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 verso chillo pezzo 'emmerxa del visir-
Freezer: *viene colpito in pieno* -'a sum -.- ma cosa caxxo c'entro io-
Radish: -potevi anche non sfregare la lampada, sxxxxzo-
Freezer: -ti chiami forse summer, per caso-
Io: -lui no, ma io sì 😇 passando al tuo ma cosa caxxo c'entro io, potevi anche non sfregare la lampada, sxxxxzo-
Freezer: -'a ridaje...
il visir alza gli occhi al cielo
Come aveva potuto quell’imbecille di Goku farsi rubare la lampada?! (cit)
Ti sei risposto da solo, Rad -.- il Goku è solo/solamente un imbecille...
A proposito, teo 🌋 Freezer si merita una fine luuuuuuunga e dolorosa solo per quello che ha fatto al genio nelle prime righe della storia 🌋 se lo sxxxxzo se la cava, allora non seguirò mai più questa long 🌋 sono stata abbastanza chiara? 🌋
summer guarda male il teùn
«Ti ho ordinato di farmi diventare il nuovo sultano, genio! Sei diventato sordo?! Ricordati che sei il mio schiavo, adesso!» (cit)
Radish: Con calma, e per favore, padrone -.- se hai così tanta fretta, allora muovi quel tuo xxxx del caxxo, e vattelo a pigliare/prendere da solo, a quel trono del caxxo 🌋 in alternativa, altrimenti/sennò, rivolgiti al Flash della DC comics 🌋 ho i miei tempi, io, brutto/maledetto sxxxxzo 🌋
'a visir, ma va a da via el xx, e vacci sul serio, accidenti a te
Da notare come Giuma si è svegliato solo dopo che Freezer l'ha ridotto praticamente - e letteralmente - in mutande -.- per non parlare di come Goku ha capito solo adesso l'enorme caxxata che ha fatto/combinato-
Lazuli: -appunto, ixxxta 🌋 se tu/e avessi liberato Rad come avevi promesso, adesso Freezer l'avrebbe presa in quel posto - vale a dire nel xxxx - e saremmo tutti felici e contenti - a parte lui, ovviamente - ma nooooooooooo 🌋 te dovevi fare nu' coxxxxne-
Sedici: -senza contare come - sempre grazie a te - sono decisamente quasi morto, giovanotto 🌋 magggrrrrrrrazie, Alixxxta Goku 🌋 grazie infinite 🌋
tutti contro Goku
E meno male che Rad - alla faccia/facciaccia tua, Freezer - è riuscito a consegnare a Goku una sfera di energia che ha salvato Sedici-
Radish: -mi sono ispirato al recente Super, per quella 😇 piuttosto, teùn, se per rendere Freezer un sultano è stato sufficiente spogliare quel colosso di Giuma dei propri/suoi abiti/vestiti, allora perché l'ora ex visir non ha mai provato a svuotargli di nascosto il guardaroba-
Vegeta: -perché il caro Freezer non è altro/altri che un povero. Vecio. Stuxxdo/Ixxxta. Sxxxxzo. T A P P O. D O P A T O-
Freezer: -come come coooomeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Goku: -seeeeeeeeei un roottaaaaaaaaaaame-
Freezer: -come oosiiiiiiiiiiiiii-
CRAAAAAAAAAAAACK
Freezer: -aauuuuuuuuuuuuuuuuuhh 😱 dannato/maledetto colpo della strega 😱 che doloooooooooor-
Radish: -chiamo/vuoi 'o fisioterapista, padro'-
Freezer: -..................................
ehm ehm
E, per finire in bellezza - ma anche no -
Lazuli: -quando, non lo so 😈 ma il xxxx io ti spaccherò 😈 sta' pronto, Freezer 😈 quando avrò finito con te, non basteranno tutti i tuoi poteri di stregone a guarirti il xxxx/posteriore/deretano 😈 muahahahaha-
Freezer: -O.o...
ooooooooooooooooook
Sedici rischia la vita, anche se Rad riesce a salvarlo non so se potrà combattere da adesso in poi. (cit)
Sedici: Ma va a da via el xx, auto'-
Spero vi sia piaciuto il suo flashback coi piccoli Lazuli e Lapis, (cit)
-quello sì...
... il resto, N O-
Un capitolo amaro e duro da digerire, (cit)
-puoi dirlo forte-
penso che ne vedremo delle belle, voi cosa dite? (cit)
-dico come al momento non lo so proprio, se voglio andare avanti-
Il prossimo capitolo si intitola “Ritorno ad Asgard”... cosa vorrà dire? (cit)
Lazuli: -se non lo sai te-
Lapis: -pirla-
Chi deve tornarci e perché? (cit)
Chichi: -e vieni a chiederlo a noi -.- ma và a dà via i ciap-
E poi vi chiedo un’altra cosa: vi era mancata la Squadra Ginew? (cit)
-ah, boh-
No, perché potrebbero saltare fuori anche loro! (cit)
Freezer: -ma anche no, amico -.- sono capaci di rovinare tutto il mio lavoro, quegli ixxxti-
Radish: -ceeeerto -.- il tuo lavoro- *guarda male Freezer*
Ah già: qualcuno potrebbe chiamare Lazuli “bambolina”... secondo voi lei apprezzerà? (cit)
Lazuli: -ma certo che no, auto'-
Inoltre, anche qualcun altro dei “buoni” rischierà la pelle stavolta, del resto la battaglia sta per cominciare! (cit)
-&%&%&%&%& *sclero!mode on* ma ammettilo, che vuoi che diserti la storia, teùn-
Radish: -sta' pronto a tutto, teùn 😅 c'è la sum imbufalita, aqui-
Io: -sgrunt al teùn-
ci vediamo mercoledì prossimo! (cit)
-sempre se deciderò di passare, vista la piega che sta prendendo la storia :|
Alla prossima...
... forse...
Saluti da summer_moon

19/08/20, ore 15:05

Ma ma ma??? 😱
Finito così?? Volevo leggere quando spaccavano il Culo a freezer.. Uuffaaa..
Comunque Saalvee, capitolo molto bello carico di emozioni e qualche pizzico di suspance alla fine.. C'è aspettare mercoledì prossimo senza capire cosa succederà e snervante 🙁.
Comunque, ma gli sguardi tra Vegeta e Rad preannunciano l'inizio di una amicizia solida e forte come loro sanno fare??? 😍
Perché se è così adoro 😍.
Mi ha commosso il fatto di Radish e Lazuli, che nonostante ciò nell'istante in cui si trovano riescono a 'trovarsi' e a comunicare tramite i loro sentimenti che provano per l'una e l'altro, è una cosa stupenda 😍.
E poi penso che Rad e Goku anche loro hanno un forte legame, ma da quel che ho capito torneranno anche loro più uniti che mai.
Comunque non vorrei essere ripetitiva, ma preparo già i ponpon da cheerleader e urlare Freezer torna a casa non ci servi, ahahaah ok basta 😂. No serio non vedo l'ora che se ne vada fuori dalle balle, a meno che non tu non voglia fare il sequel come il cartone che lo fanno tornare indietro a Jafar 😱 (scherzo dai).
Alla prossima ciao ciao 🖐️

17/08/20, ore 18:57

Ed eccomi risorta dal magico ma terribile mondo dell’hangover! Ebbene sì, ero astemia fino a ferragosto, dove mia mamma, mia cugina, mio fratello, mia cognata e un’altra persona mi hanno fatto bere una bottiglia e mezzo di vino bianco. Non hai idea degli svarioni… se avevo il tuo numero, sicuro ti chiamavo per dire qualche stronzata a te e signora! Ho chiamato tipo tutti per invitarli a bere al mare, una cosa indecente…
Ma parliamo del capitolo! :D
Lapidis… ma poverino! Già il suo nome fa abbastanza rece per i fatti suoi, storpiamolo pure! XD Però dai, era toccata anche alla nostra amatissima Là, lui non poteva rimanere fuori dalla cerchia.
Ma sai che il ragionamento sul matrimonio basato su una menzogna grande quanto Big Mom mi ha fatto ripensare al matrimonio di una mia amica? Una roba pazzesca, davvero… ti dico solo che in questo preciso caso, ci sono più possibilità che vada meglio!
Con Rad e Là tu vuoi fare del male ai lettori, ammettilo. Basta che lo ammetti, davvero, nessuna ripercussione fisica o psicologica.
"Promettimi che mi dimenticherai”… scherzavo, non ammettere niente, è CHIARISSIMO anche così.

Dai, anche se in ritardo ce l’ho fatta! :D
A presto col nuovo capitolo
Un bacione
Kiki

16/08/20, ore 15:34

E rieccomiiii :D
Partiamo bene con questo capitolo con "Lapidis" ahahhahahaha muoio!
Ed ha ragione, Kakaroth non è un granché come nome. Te lo già detto che amo c17 da matti? Cinico, riflessivo... aaaah, che bello, che bello.
E mi è piaciuto anche il suo modo di ragionare e far ragionare Goku: che senso ha fondare un matrimonio su una cazzata colossale?
Beh, secondo me è stato direttamente Freemerd a strofinare la lampada, e adesso succederà un bel casino.
Mi hai fatto mega commuovere con la parte tra Rad e Là... il bacio che si sono dati, quanta emozione!
"Promettimi che mi dimenticherai" AHHHHHHH REMEMBER ME LA SINDROME DELLA PUBERTÀ AAAAAHHHH il grande ritornooooo!
Mi ha riportato in auge tutta l'emozione di quel capitolo in cui Lazuli fa addormentare Radish aaaahhh emozioni a mille, davvero... sei stato bravissimo anche in questo capitolo, come sempre.
E sai qual è la parte migliore? Che tra due giorni già esce quello nuovo! Evvvivaaaaa una gioia, almeno, dopo il mio ritorno al nord.
Ci sentiamo prestissimo :* un bacio,
Eevaa