Le sette (sfere) e una notte
di Teo5Astor

13/06/20, ore 17:37

Ciao Teo, eccomi qui per il consueto appuntamento del sabato 😍
Ero pronta a una figura di merda epica da parte di Goku ma qui abbiamo superato l'inverodimile, capisco Rad quando gli ha detto che non viveva un'esperienza così imbarazzante da diecimila anni 😂😅 le uscite di Goku sono state imbarazzanti però Lapis, Lazuli e quasi tutti hanno capito che fosse agitato, Chichi invece si è incazzata e basta, la capisco perché la frase che Goku le ha rivolto non è stata sicuramente molto bella. Le battute di Rad e le sue imprecazioni hanno fatto davvero sbellicare, sono assolutamente giustificate, ha cercato di porre rimedio alla figura di cacca ma era dura. Mi è piaciuta la parte dedicata a Bulma e Vegeta, con lei che lo provoca e lui che risponde scaldandosi non capendo che lei fa apposta, il nostro pappagallo gelosone ❤️ è stato carino Lapis che è intervenuto salvando il Principe ma anche Lazuli che dietro quei commenti acidi ha capito che Goku è una brava persona. Mi è piaciuta la scena finale con lei che si imbarazza mentre Rad ammicca nella sua direzione. Spero che durante la festa Goku possa rimediare, anzi sono certa che sarà così.
Ci regali sempre dei bei capitoli.
Alla prossima Teo 😀
Vale

11/06/20, ore 23:44

No ma che capitolo pazzesco è?!? Cioè sono scioccata😍 è stato un turbinio di emozioni super esaltantiii😍 allora, sono certa della presenza di Trunks, Videl, Mai e namecciani nel corteo! Ho cantato come una pazza e mi sono divertita tantissimo! Ma parliamo poi del magico scambio di sguardi tra Lazuli e Rad!! Non vedo l’ora che si incontrino, creeranno scintille 😍 Vegeta è sempre il solito, invece ho provato quasi un po’ di compassione per Freezer, schiacciato sul muro come una mosca :’)! Ti ringrazio per questa storia bellissima, e già solo a leggere “confetture” rido, come ho fatto al cinema 😍

11/06/20, ore 17:56

"Sembri un Babbo Natale ubriaco" e "Smettila, sembriamo due coglioni" mi hanno spezzato 😂😂😂
Dimenticavo: buongiorno, caro! Mi spiace per il ritardo (mi sto impegnando per uscire dalla maturità almeno col Novanta xD) ma con grande gioia e soprattutto divertimento sono tornata! 😍
Goku e Rad sono spettacolari, è uscito un capolavoro dai tentativi goffi del principe fasullo di conquistare la principessa e l'imbarazzo dell'amico per tutto il disagio creato da Goku 🤣
Lapis è stupendo con la sua ironia, le sue prese in giro, la sua strafottenza ma occasionalmente anch'io il suo altruismo, penso che lui, Rad e Goku sia un trio formidabile!
Lapis è una dea, punto!
Possibile che Chichi non abbia riconosciuto Goku? 😱 A proposito, la foto è stupenda, chi te l'ha disegnato è un mago e la ragazza nel disegno è favolosa, ma non somiglia a Chichi xD.
Bulma e Vegeta, invece, sono la cosa più tenera del mondo, percepisco sempre un po' di malinconia intorno a loro, come se fossero troppo impossibilitati per essere felici, eppure c'è un sentimento che li unisce! Vegeta che cerca di darsi un tono davanti a Bulma mi ha spezzato, così come Bulma lo stuzzica per fargli tirare fuori la gelosia, ma quanto possono essere dolci? 😍😍
La storia è bellissima, non solo perché divertente e ricca di personaggi spettacolari (vedi Lap e Rad!), ma anche perché piena di coppie stupende, che tra l'altro non vedo l'ora di veder ballare!!
Mi piacciono sempre gli scenari dei balli quindi hai fatto benissimo ad inserirne almeno uno!
Ah, dimenticavo: quello sfigato di Freezer deve continuare a subire, E BASTA.
Bravissimo, caro💖
Un bacio,
Karen.

11/06/20, ore 15:08

Macciaoooo tesoro!
Eccomi qui, con solo un giorno di ritardo applausi a me XD
Iniziamo col botto, questa volta, con Vegeta che viene perculato da Radish e Goku e si infervora ahahahah! "Deficienti, deficienti" stavo sputando un polmone.
"Principe Cagasott" mi ha stesa completamente ahahahaha!
Awww ma vogliamo parlare del momento Vegebul? E del principe geloso? T___T mi fai piangere... patatini che sono! Adorabili. Nonostante io ami coppie bizzarre slash ed improbabili, i Vegebul rimarranno sempre i Vegebul <3
Quando Goku si è messo ad accarezzare il piumaggio di Vegeta già potevo immaginarmi lo sguardo omicida di quest'ultimo ahahahah
«Sembri una specie di Babbo Natale ubriaco, porca puttana!" ADORO.
Goku è così IC che mi viene da piangere e da ridere allo stesso tempo. Non potrebbe esserci un Aladdin migliore di lui, davvero. E' perfetto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione e a presto!
Eevaa

11/06/20, ore 06:31

Partiamo in quarta. Sto male. Non vedevo l'ora di leggere e recensire e finalmente ci riesco (ho iniziato ieri e finisco oggi)
Sto MALISSIMO:
Fra le lapisate: il magnifico discorso che fa per salvare il culo a Kak, quando prende in giro sua sorella e fa il pomposo, quando sghignazza e prende a braccetto le principesse, quando chiama Paoz "Pazzo". Quando bacia la mano a Chichi e a Lunch ( tra l'altro non preoccuparti, my boi, ormai la tua ancellina è cotta a puntino e nel prossimo capitolo si scopa😏); quando si chiede da sove sono usciti quegli scimmioni😁 sono quasi sicura che lo vedrò sulla nuvola Speedy, nelle storie tu non scrivi a vanvera!
Le lazulate: chiama Giuma "quello lì" e dice a Lapis che guiderà anche peggio, quando dice "io lo ammazzo" e "perchè a ne un fratello idiota" mi sono rotolata. E ho sorriso quando fa chesa benissimo che Kak non è un principe. E quando indica Bulma "io l'avrei dato in pasto a lei"😂
Parentesi, papà Sedici che insegna a guardare oltre è...❤
Le vegetate: lui fa uno sbrocco-fest ma anche uno sbocco-fest😂 il suo disgusto assoluti per Kak e i suoi capelli a palma, quando sparla di Là che odia il mondo e ha complessi d'inferiorità guardando Rad (il bestione!!)... le disavventure del povero fenicottero blu, sto malissimo. Il suo discorso con Bulma è bellissimo, questi due spero finiranno uomo e donna, insieme. Lei che lo tenta su Là😍 ("...ma la vedi?") e che esprime giudizi positivi su "Lap" (=giro in inglese. Tipo giri delle formula 1, in quel senso) e ora anche quel caso umano di Kak.
Le kakarothate: quando si impapina con le maniere e le formule di cortesia ("...uuuurca!"😂), quando dà del trofeo a Chichi, quando gli cade il cappello, quando reagisce ai cucchiai e all'annuncio della festa.
E last but not least, le Radate: "é freddo e buio nella lampada, ma me lo stai facendo rimpiangere"😂 e quando parla dell'..."incidente" di un vecchio padrone, immagina l'odore 😂😂😂 ma no, Kak è pure peggio. Quando teme per le capacità mentali di Kak e conseguentemente della propria futura libertà, quando lui e Kak insieme dicono pasticci sulla geografia di Paoz e Kak "loro l'han trovato" a Freezer😂
Freezer è comico nella sua malvagità qui!
Voglio elencare tutte le cose che mi hanno fatta ridere e spero di esserci riuscita.
Ora passiamo alle cose serie: bellissimo che tu abbia mantenuto la citazione di Jasmine, "io non sono un trofeo da vincere". Chichi deve averne piene le palle...
Meravigliosi tutti i giochi di sguardi di Rad e Là, le intuizioni di Là sulla natura di Rad, la sua empatia e capacità di appunto vedere oltre. La sua nuova amicizia con la principessa di Agraba e Lunch. Mi sono molto identificata con lei quando si lamenta della chiassosità di Agraba...a me verrebbe la social anxiety se vivessi in uno di quei posti chiassosi in cui è la prassi parlare con toni di voce alti, in cui la confusione è parte della cultura.😣😣😣 (faccio fatica coi posti dal clima caldo e con una cultura di quel tipo, "altro che fossa dei cobra")Brr...ma in tutto ciò Lazuli ha capito e compreso Rad senza ancora avergli parlato.
E poi...c'è la storia dell'orecchino di Chichi. Quando il super svampito si ricorderà di darglielo, sarà lo strumento che li farà mettere insieme?
Sono molto curiosa di leggere della festa, del caro Lapis che si fa Lunch e delle prodezze del Kak!
Scusa se la recensione è incasinata...
E grazie di aver citato il mio nome nelle note!
A presto e grazie di avermi fatta stare male😂
Dark

10/06/20, ore 18:23

“Radish si schiarì la voce, cercando di attirare l’attenzione di Goku, immobile e immerso tra mille pensieri, sempre in piedi a bordo della nuvola Speedy. Ora che la musica era finita e che l’adrenalina stava scemando, si sentiva improvvisamente spaesato. Inoltre era confuso perché non vedeva Chichi da nessuna parte. Che non avesse visto nemmeno la parata? Eppure era stata così bella…”
Tranquillo, caro Rad: ignora Chichi, perché qualcun altro ha visto la tua splendida parata (per esempio tutti noi, ma soprattutto Lazuli) e ti assicuro che ne è valsa la pena. :3

Da dove inizio? Qui è stato un continuo ridere, sappilo XDD
Goku nelle vesti di principe è solo una parola: fenomenale! Già dalla sua prima frase si vede che non è abituato nel suo nuovo ruolo, ma in fondo resta sempre se stesso. Secondo me Chichi lo sgama proprio alla festa e la prima cosa che gli dice - tirandoselo da parte - sarà “Ora ho capito chi sei… ma che è ‘sta sceneggiata? Tu mi piacevi per come eri prima!”
Anche oggi un applauso a Lazuli che, a quanto sembra, è l’unica ad aver fatto due più due. Cara Lazuli, al tuo dubbio legittimo “Possibile che nemmeno lei avesse riconosciuto che quel principe e quel ragazzo erano la stessa persona? Cosa stava succedendo?” ti rispondo così: ricordati che in qualsiasi anime o manga basta anche solo un paio di occhiali da sole per diventare irriconoscibile. Perciò, tranquilla: non c’è nulla di losco sotto: sei semplicemente troppo intelligente per questa storia! XD
A tal proposito, mi è piaciuto molto il fatto che Chichi e Lunch siano diventate per Lazuli quasi al pari di vere e proprie amiche, e che per questo la donna cerca di aiutare la principessa - atteggiamento che fa sorprendere (in positivo) il generale Sedici perché nota che qualcosa in lei sta cambiando, che in fondo il mondo intorno a lei è diverso da quello al quale era abituata. Una scena molto, molto significativa. :)
Mi sono piaciuti un sacco anche i riferimenti sbagliati a qualsiasi cosa inerente al principe Kakaroth: il primo è Freezer con quel suo “principe Cagasott” (dal quale penso che non mi riprenderò più), ma in questo lo batte Lapis che prima afferma di essere stato per ben due volte nelle terre di Paoz - anche se non è vero - e subito dopo chiama quel luogo “Pazzo”. Bravo XDD Anche se oggi il punto in cui Lapis si supera non è quando sbaglia nomi, ma quando bacia all’improvviso la mano dell’ancella Lunch. Che galanteria, signori e signore: degna di un principe con la “P” maiuscola!
Ho adorato un sacco anche il dialogo tra Vegeta e Bulma, dove caspita se mi hai fatto commuovere per l’ennesima volta. Spero davvero che Rad faccia qualcosa anche con loro a fine storia, perché è un colpaccio vedere ogni volta che interagiscono sapendo di essere due animali completamente diversi ma con anime affini… poverini.
“Avrebbe voluto risponderle che anche per lui lei era “unica”. Che avrebbe voluto farla ridere ogni giorno, proteggerla. Che avrebbe voluto che loro fossero uguali. Ma non glielo disse, si limitò a guardarla dritta negli occhi per un istante per poi volare via.”
E questo è proprio da Vegeta, sappilo. ;)
Dulcis in fundo, l’ultima battuta di Rad. «Sai, Gò, ’fanculo a tutte le figure di merda… in fondo sono felice di essere qui con te, adesso», detta con la massima sincerità. Me lo sono immaginato con un sorriso dolce che si rivolge a Goku, guardandolo non con il classico atteggiamento “da Genio” ma da persona che vuole davvero ringraziare colui che in quel momento gli è accanto e che gli sta permettendo tutto ciò. Un altro passaggio meraviglioso. :’)
Che dire: altro capitolo, questa volta più leggero rispetto agli altri, ma che ha una forte carica emotiva!

… e non è vero: io ero fuori concorso! Oppure valgono anche le risposte non pubbliche? XDD
Comunque, grazie: accetto volentieri il premio… ma, già che hai tirato in ballo questo discorso nelle note, voglio devolverlo per la causa della TruMai Week: ritengo che sia importante sensibilizzare i nuovi fan a questa coppia, che è molto bella e merita tanto - soprattutto le controparti del futuro, i miei preferiti! :3
(A proposito, devo ancora risponderti a quel messaggio! Man mano ci arrivo ;D)
--- Moriko

10/06/20, ore 16:51

👋
Cominciamo il capitolo odierno con l'arrivo del principe Kakaroth a corte-
Vegeta: -e con il capellone che ha osato insultarmi dandomi del nano 🌋 ma vai a fare in xxxx, ooooiiiiiiiiiii-
poco dopo
«Deficienti! Deficienti!» esclamò Vegeta, (cit)
-quoto 'o pennuto, qua 😂 sei avvisato 😂 a proposito, teo-
Giuma: -volaaaaare 😂 oh oh-
Vegeta: -voxxxxaaare -.- bleeeeeergghhhhh- *voxxta anche l'anima*
-sorvolando su come Freezer ha preso in giro il falso principe sbagliando apposta il suo nome - e sorvolando su come il Gokuzzo non se n'è neanche/nemmeno reso conto - ecco come il sultano, decidendo di farsi un bel voletto sulla nuvola Speedy, si è quasi macchiato di Vegetacidio -.- di nuovo-
Vegeta: -non solo mi ha costretto a volare assieme a lui 🌋 nooooooo -.- 'o coxxxxne mi ha anche/pure rifilato l'ennesimo biscotto ammuffito 🌋 che schiiifoooooooooo-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; 'a teazzo, ma magnateli te, quei cosi 'emmerxa*
Vegeta: -quoto 'o - bleeeeeergh - micillo...
ooooooook
Passando a Lazuli-
Lazuli: -ma dillo/ammettilo, teo 😇 io sono una maga/strega mancata, visto come sono riuscita a percepire la magia del capellone 😇
O.o
Da notare come Goku non sa minimamente come rivolgersi ad un nobile *facepalm* passava dal tu al voi - e viceversa - per non parlare delle figuracce a raffica che ha fatto durante l'intera conversazione...
poco dopo
«L’ho capito subito che sei un giovane straordinario! E sei anche un principe, non potevo chiedere di meglio!» disse poi, dando un amorevole pizzicotto a Goku sulla guancia e prendendo da parte Frezeer. (cit)
Freezer: Va'/guarda che hai scritto male il mio nome, pirla -.- mi chiamo FREEZER, cribbio -.- F R E E Z E R -.- ti ho fatto anche/pure lo spelling, guarda-
detto questo guarda male il teùn
«Ah, Freezer! Se c’è una cosa di cui vado fiero, è che so giudicare le persone con una sola occhiata!» lo liquidò Giuma. (cit)
Miele: -mao- *traduzione; se fosse realmente così, maestà, allora avresti/avreste dovuto capire praticamente all'istante quanto caxxo è fetente il gran visir*
Teo: *chiamato in causa* -'a miele, ma la censura dove sta-
Miele: -miao- *traduzione; ma non c'è, amico 😇 devono saperlo tutti, tutti, tutti, come il visir l'è un gran fetente*
Teo: -ecchellallà-
l'autore si schiaffa una mano in faccia
-da notare come il pappagallo l'è geloso, teo - G E L O S O - di Bulma-
Vegeta: -tsk-
-passando a questa frase di Vegeta-
«Tsk! Io sarei molto più bello di lui se fossi un uomo! Anche più alto di quel buffone!» (cit)
-più alto, certo *rotola* ma se - nel canon - sei più basso di lui- *indica Radish*
Vegeta: -fiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOM
Teo: -alleluia -.- l'è sciupa il nostro Vegeta...
segue un epic facepalm del teùn
Da notare come i presenti non sono riusciti a fare altro che fare incaxxare a morte la principessa-
Chichi: -e te credo, summer -.- leggi un po' qua-
Io: -vedere, vedere-
la principessa mostra una citazione presa dal testo
E poi doveva ammettere a sé stessa che Chichi e Lunch era le persone più simili a delle amiche che avesse mai avuto modo di conoscere nella sua vita, (cit)
Io: -wtf *facepalm* 'a teo, se Chichi e Lunch sono in due, si scrive ERANO, minkia -.- E R A N O-
Chichi: -procurati un cannocchiale, teùn 😇 ti conviene, amico 😇
ehm ehm
E, per finire in bellezza-
Freezer: -è in arrivo una figura di merxa semplicemente colossale tra/fra tre-
Vegeta: -due-
Radish: -uno-
SCATACRASH
Goku: -O.o seguito da T-T seguito da @_@-
Chichi: -seguito dalla sottoscritta nell'atto di rifilare a quello scemo il due di picche- *se ne va*
Vegeta: -ecco fatto, auto' 😇 figura di merxa servita 😇
aaaaaaaaaaaiuto
Non oso immaginare cosa combineranno Goku e Rad al party 😱
poco dopo
allora, siete pronti per la grande festa che verrà raccontata nel prossimo capitolo? (cit)
No 😱 per niente-
Dite che scatterà qualche scintilla? (cit)
Lazuli: -se non lo sai te-
Ringrazio subito tantissimo chi mi lascia sempre il suo parere e chi ha partecipato al gioco dei personaggi nascosti nella parata di Radish del capitolo precedente! Alcuni erano facili, altri più complicati, e devo dire che siete stati tutti bravissimi perché ne avete beccati tanti! Erano dieci in totale, contando anche Shenron come stemma sulle bandiere, e colei che ne ha trovati di più è stata Moriko, che vince una statua a forma di cammello d’oro, una di quelle che il principe Kakaroth ha offerto a Chichi,. (cit)
Vegeta: -complimenti alla Moriko - o al Moriko - a proposito, teo-
Io: -ma cosa caxxo ci fa una virgola appiccicata ad un punto dopo CHICHI -.- ooiiiiiiiiii-
Ha trovato addirittura tre personaggi in più che nemmeno io mi ero reso conto di aver citato, (cit)
Vegeta: -ma allora sei un pirla, amico, visto come hai perso le tue stesse citazioni-
Questo bonus l’ha fatta prevalere al fotofinish su Dark e Summer, seconde a pari merito, e Vale, che chiude il podio. (cit)
-pure il fotofinish, c'era 😵 whaaaaaaaaat-
Quello di oggi è stato un capitolo principalmente comico, (cit)
Vegeta: -'a teo, a quando un nobel - per me - per la pazienza mostrata/dimostrata fino ad ora/finora/fino adesso/fino a qua 😇 a quando, sentiamo-
Posso dirvi in anticipo che Rad chiamerà “Lap” il principe Lapis, (cit)
Lapis: -'a teo -.- un nickname più ridicolo no, vero- *guarda male l'autore*
ci sarà un finale di capitolo bomba che spero gradirete, posso dirvi che qualcuno andrà nella “tana del Lupo Cattivo”. Già, ma chi è il Lupo Cattivo? (cit)
Freezer: -ma io, ovviamente 😇 muahahahaha 😇 ahahahahahaha-
E cosa ci andranno a fare nella “tana”? (cit)
-e vieni a chiederlo a noi-
Miele: -miao- *traduzione; siamo lettori/lettrici, non indovini, amico*
Il titolo sarà “Marionetta ballerina”, anche qui vi lascio immaginare a chi sia dedicato! (cit)
-sarà dedicato a boh-
Vegeta: -e chi sarebbe boh 😱 chi caxxo èèèèèèèèèè-
Io: -nun sacc 😅
Vegeta si schiaffa un'ala in faccia
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

10/06/20, ore 15:28

Ciao Teo 🖐️
Allora io devo dare ragione in tutto per tutto a Lapis era troppo divertente la scena, già ridevo come una scema a leggere figuriamoci se ero lì presente di persona credo che non sarei riuscita a stare seria un attimo 🤣.
Sta volta il ma sei scemo detto da Rad mi ha fatto scompisciare dal ridere, per un attimo ho temuto che strozzasse Goku per tutte le figure di merda che li sta facendo fare 😂.. Oddio ok mi ricompongo solo che se ci ripenso scoppio di nuovo a ridere 😂.
Ok torniamo seri.. E poi va beh nonostante tutto il nostro amicone è molto felice di essere lì.
Che sguardi che si lanciava con Lazuli 🤭, io ogni volta che leggo che Rad muove le sopraciglie ritmicamente da vero Latin lover lo adoro 😍, c'è ho proprio la sua immagine davanti.
Notare anche gli unici due animali come si sentono già parte di uno e dell'altra li ho adorati proprio, cito una frase del capitolo 'Vegeta si sentì meglio dopo quelle parole, si sentì orgoglioso più di quanto già non fosse. Avrebbe voluto risponderle che anche per lui lei era “unica”. Che avrebbe voluto farla ridere ogni giorno, proteggerla.' romanticone il Veggie 😍, quando non fa lo scontroso con il mondo 😁🤭.
Ne vedremo delle belle tra questi due 🤭.
Un saluto e al prossimo capitolo 👋✌️

09/06/20, ore 05:00

Mi sto innamorando di Rad 😍 è un personaggio pazzesco, così scurrile, divertente ma anche profondo in qualche modo! E farli diventare fratelli per finta è stata un’idea geniale (in tutti i sensi). Mi faccio certe risate di gusto a leggere questi episodi! E non vedo l’ora di sapere come sarà questa entrata in città, ma immagino col botto 😍

08/06/20, ore 12:04

Ciao Teo ^^

È stato un capitolo dolce e amaro allo stesso tempo, ma credo che adorerò in egual misura tutti i capitoli che vedono protagonisti Goku e Chichi, perché sei unico a descrivere con una tale delicatezza i loro sentimenti *.*.
Goku è incantato dalla sua bellezza (è proprio cotto) ed è molto più ingenuo di Bubbles quando vede la pietra, ergo è stata la scimmia a rubarla, non ci sono altre spiegazioni :D. Ho un vuoto su quel frangente dell'originale, ma sono certa sia stato solo un malinteso e che Goku avrà presto modo di chiarirsi con Chichi. La ragazza ha capito fin da subito il suo cuore buono, non si è sbagliata e presto capirà che è innocente ^^.
Ho collegato l'inizio e la fine, ma ora ritorno in carreggiata ^^".
Ti stavo parlando delle sensazioni che Goku infonde a Chichi; la principessa non vuole tornare a Palazzo, anche quando trattano temi più dolorosi la presenza di Goku è in grado di infonderle gaiezza grazie alla sua spontaneità, gentilezza e bontà: Chichi si sente protetta nel corpo e nell'anima con lui accanto. I due giovani si confidano la loro reciproca sofferenza sul destino delle madri, ma per quanto possa esserci inevitabilmente una nota malinconica, sanno infondersi serenità reciproca; emerge infatti l'ottimismo di Goku che contagia anche lei e grazie alle informazioni di Chichi la speranza di Goku per le sorti dei genitori si ravviva; Chichi arriva addirittura a condividere la felicità di Goku alla conferma dell'esistenza di Dende, benché non siano riusciti a salvare sua madre, quindi anche Chichi è molto buona di cuore, ne abbiamo avuto spesse volte la conferma.
Il dolcissimo bacio tra loro si può rimandare, leggere la reazione confusa e allarmata dei due quando hanno sentito le voci delle guardie è stata più bella :D. Persino durante le fughe e quindi nei momenti più rischiosi, Chichi si sente bene con Goku al suo fianco, insomma c'è da dire che la premura di Goku verso Chichi sia alquanto affascinante, come si fa a non restare ammaliati da lui *.*.
Quando Goku scopre la verità sull'identità di Chichi rimane logicamente confuso, ma in fondo il suo buon cuore gli ha concesso di prendere bene la notizia, anzi dopo il primo impatto si dispiace al pensiero di non rivederla più, ma almeno ora sa dove ritrovarla :D; per Chichi quello era l'unico modo per salvare Goku dalle grinfie delle guardie. Per fortuna che la squadra Genew teme Chichi e forse anche il Gran Visir almeno in apparenza, c'è una piccola speranza che i suoi ordini vengano rispettati, fosse solo per celare i suoi piani malefici.
È davvero piacevole ogni volta vedere il Gran Visir fare fuori qualche stronzo dei suoi scagnozzi. Ho assolutamente stima per Vegeta e il suo piano di ribellione al controllo di Freezer, si avverte tutta la personalità del principe!
Con la speranza che Chichi non picchi troppo forte Goku, visto che stavolta è innocente, mi appresto a leggere la tua OS e a farti un mare di complimenti 💜

Ci risentiamo presto anche qui!
Un grande abbraccio
-Vale

07/06/20, ore 17:43

I miei ritardi ormai sono imbarazzanti… chiedo venia!
Ecco finalmente un momento da me attesissimo (secondo solo alla sua entrata in scena): LA PARATA DI RAD!
Sappi che ho letto il capitolo con la canzone di sottofondo e cantando come un’invasata!
Come poteva il nostro capellone preferito non rimanere abbagliato da Lazuli?! Pure un cieco la noterebbe a chilometri di distanza! Quella donna è… è… È! Ci siamo capiti, ve’?
Lo stesso poi Rad che, diciamolo, mettilo come ti pare lo noti sempre!
Sedici è tipo il fratello maggiore che deve calmare le esuberanze di quelli più piccoli. Mi fa una tenerezza infinita, soprattutto se teniamo conto che deve calmare loro due!
Freezer… AHAHAH! Rido tantissimo. Ma piango anche, perché il nostro amico è uno un tantino vendicativo, sono sicura che si segnerà sul suo personalissimo Death Note pure questa.
Oddio… ho appena immaginato Freezer con un Death Note e gli occhi degli Shinigami!! 😨

Io i complimenti ho deciso di non farteli più. Saranno sottintesi ogni volta perché, diciamolo, è inutile ormai! Stai ad un livello troppo alto, finché non troverò le parole giuste lascerò stare.

A presto
Un bacione
Kiki

PS: l'immagine di Là... potrei cominciare a dubitare della mia eterosessualità. 😨😨😨

07/06/20, ore 11:55

Buongiorno, caro!
Non puoi capire la mia gioia a continuare a leggere questa storia (anche se sempre con imbarazzante ritardo), comunque giusto stamattina parlavano con amici di quanto sia eterno Dragon Ball, basta vedere quanto il suo fandom sia ancora così accesso, dopo innumerevoli anni!
Ma ora basta con la nostalgia: allora, la parata di Rad è spettacolare, mi ha divertito da morire e mi sarebbe piaciuto assistere ad uno show così scenografico! Hai ragione, Rad ha davvero movimentato la storia con la sua vivacità e allegria, un vero showman!!
Però rivoglio Bubbles nella sua adorabile forma originale, ahah!
È bello vedere Goku così gioioso, però chissà, potrebbe non piacere più a Chichi, forse lei era rimasta colpita proprio dalla sua semplicità, dalla sua umiltà. Umile probabilmente lo è ancora, semplice un po' meno dato il lusso in cui si crogiola. Chissà, ho soltanto provato ad indovinare cosa potrebbe inventare la tua mente, ahahah.
Comunque, ce credo che Rad sia rimasto affascinato da Lazuli, lui dice che non è per la sua bellezza però insomma, avrei voluto vedere se Lazuli non fosse stata una bambolina splendida e sexy, ahah. Lo stesso dicasi di Rad, che non è esattamente disegnato come il Babidi della situazione xD. Detto questo, il loro scambio di sguardi è molto intenso, ma le battute di Lapis mi hanno fatto schiattare, lui è davvero grandioso!! Molto dolce e tenero Sedici che con la sua calma equilibra i due gemellini, mi piace molto immaginarli come una piccola famiglia.
Continuare a ridere quando Freezer se la prende in quel posto, ahah! E sinceramente spero che ciò continui così fino alla fine della storia!
Complimentissimi, la storia diventa sempre più coinvolgente e entusiasmante, ora voglio vedere come continuano le vicende riguardanti tutti i personaggi!
Un bacio,
Karen.

06/06/20, ore 17:36

Wow che Lazuli meravigliosa ❤️ complimenti all'autrice.
Bellissimo anche il capitolo, in particolare la maestosa, divertente, per niente sfarzosa o esibizionista performance di Rad 😂 Ho riconosciuto un pò di gente: c'era Broly, Marrion, Trunks, forse Mai, Videl e quello con la faccia verde e le antenne credo proprio sia Junior o comunque un namecciano, sono stata brava e attenta Teo?
Non mi immaginavo che tra Rad e Là fosse amore a prima vista, cioè un pò si me lo aspettavo ma non che fosse così magico 😍 con lei che è l'unica a non essere colpita dall'amnesia. Secondo me è un incantesimo o qualcosa di già sancito, cioè penso che quando un genio trova l'anima gemella, nessun incantesimo potrà funzionare su quest'ultima perchè il destino ha scelto per loro, l'amore che è la più potente delle magie ha scelto che devono stare insieme ed unirsi. Ho provato a dare la mia interpretazione Teo, poi vedremo. Mi è piaciuto il ritorno di Veggy, sempre molto simpatico e ben disposto verso gli altri, Radish gli sta già sulle palle 😂 per non parlare di Freezer, che schifoso e viscido, menomale che Giuma si è ripreso dallo stordimento e gli ha esplicitamente detto in faccia di essere un vecchio, di non essere l'uomo giusto per la sua figlioletta. Infine, sono sempre molto divertenti anche le battute provocatorie e altezzose di Lapis che ha già capito che la sua sis è rimasta folgorata da Rad, d'altronde chi la conosce meglio di lui? Nessuno mi sa, neanche C16.
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo, sicura che Goku farà delle gran figure di m***a, d'altronde principe si nasce, non si diventa, lui ha un animo semplice e bonario, non è abituato a quel contesto sfarzoso e disciplinato da rigidi cerimoniali.
Buon sabato Teo!
Vale

06/06/20, ore 07:57

Ciao Teo! Non c'e' bisogno di incitarmi a trovare i cameo della parata, mi sono divertita tantissimo a farlo! Per ora ho trovato Marion (odalische), Videl (altre odalische) Nappa (pelati col pizzetto), forse Mai? L'arciera. I namecciani che dicono "ci son le scimmie". Ma non so chi siano gli uomini coi capelli arruffati e il pelo verde legato in vita, saranno SS4? E gli uomini dai capelli lilla, future Trunks? Che bellissimi poi i dettagli come gli stendardi con Shenron, poi vediamo anche il ritorno del Bestione con Rad che mette in mostra il suo fisicaccio!
Che capitolo fantastico, ho riso un sacco e mi sono emozionata!
Ho riso per il povero Vegeta che si vede ogni volta fare un attentato allo stomaco, per Freezer che resta spiaccicato (se lo merita! Mi aspettavo che anche Vegeta restasse schiacciato, ma almeno una gioia per lui...
Ho riso anche per l'umorismo da terza elementare di Lapis, cosi' dev'essere! E per tutti i cameo.
"Grande Kak" anche mi ha stesa.
Anche per Giuma che fa "ma che dici, tu sei vecchio!". Vecchio, brutto e malvagio! Povero Giuma, deve preoccuparsi dei suoi doveri di regnante ma non vuole vedee sua figlia triste, prima di essere un sultano e' un papa' e mi fa tristezza..
Mi sono emozionata al colpo di fulmina fra i Raduli, ovviamente! Finalmente una gioia per loro <3 e per papa' Sedici che mette le mani sulle spalle dei reali di Asgard, lui mi fa troppa tenerezza nella tua storia!
In tutto questo, dov'e' andata Chichi? Spero non sia fuggita di nuovo da palazzo...proprio ora che Kakaroth e' li.
Sono curiosa di sapere anche io perche' Lazuli e' immune, forse perche' e' destinata a stare con Radish, ad aiutarlo a vivere da uomo libero? Interessante, e bellissimo.
Bello il cenno a DB quando lei e Lapis sono dietro alla colonna, ma di un palazzo diverso qui :)
Ho adorato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere anche ilprossimo! Leggero' anche la OS su quei due gnocchi di Mai e Trunks *_*
Scusa se ci ho messo tanto a recensire e leggere questo superbo capitolo, ma trovare un momento calmo e' necessario per assaporarlo!
Grazie di avermi fatta "stare male" ed emozionare. A presto
Dark

05/06/20, ore 11:01

Sono in ritardo! Sono in ritardo mannaggialcazzo!
Come al solito, del resto... ma DETTAGLI!

Parto dalla fine: ma la meraviglia del disegno della Misatona?! Che BOMBA!

Ma... la meraviglia di questo capitolo?! Con Radish che si tiene molto ehmmm... LOW PROFILE in questa parata di una sobrietà disarmante?!

E che tu credi che non abbia notato i namecciani che inneggiano alle scimmie!? ahahhahsha meraviglia pura.
Poi mi sembra di aver adocchiato anche Trunksone nazionale l'amore mio! Forse c'era anche Marion? Il tizio in pellicciotto era il nostro Broly, vero?

Niente, Lazuli ha delle reminiscenze ed ha degli occhi a cuore per Rad. E come biasimarla?! Ce li ho anche io! Ahhahaha!

Vegeta già esprime perplessità e disdegno per quella terza clas... ehm, quel principe Kararoth. Ma come osa quel citrullo?! Come si permette? QUI DI PRINCIPE CE NE È SOLO UNO!
Il principe dei pennut-ehm, saiyan!

Chichi non mi sembra proprio la tipa da tutto questo sfarzo e circo. Ma, beh, staremo a vedere!

E niente... ho adorato alla follia tutto questo, sappilo. Che meraviglia di parata! Adoro questa storia, inutile ripeterlo.
Un abbraccio a te!
Eevaa