La rieducazione di Shiori Takamiya (ovvero l’oggettiva osservazione della realtà)
di Nisi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/21, ore 16:18

Shiori è davvero cambiata ed è ora che cambi anche la sua vita! Il vecchio si è comportato da vero nonno affettuoso, bravo!

18/07/21, ore 20:38

Decisamente tra i due vecchi preferisco il nonno di shi con il quale si puo discutere e che evidentemente ha molto a cure la feicita della nipote e direi che ha pure buon occhio visto che alla fine il suo candidato sceltto , senza la sua intromissione non solo ha conosciuto shi ma anzi direi ha fatto a portato a galla la vera donna che si nascondeva dietro alla paura , e allle mille situazioni che la vita del suo ceto pone e che la ama poiche l’unica ad aver visto oltre il so atteggiamento rustico diretto . di certo shi non si apettava che l’uomo che ama no solo la cercasse ma che addirittura andasse a casa sua dal nonno. Nessuno dei due crede che sia relae poich eè il desiderio di enrambi e sembrano non vlersi svegliare e tuto sotto lo sgaurdo del vecchia che gongola tutto soddisfatto e si quel legame è sicuramente il suo affare piu importante di tutta la sua vita , adesso che sa che la sua nipotina ha qualcun che la ama e la proteggerà e puo sentirsi piu legero. Kaen si avvicinato a si non per la fortuna del vecchio ma per amore. Il nonno acconsente che i due passino la serata insieme dato che poi la nipote avrà una vita sociale molto impegnata direi quasi troppo. Solo la paura che il vecchio lo faccia a fettine impedisce a ken di andare oltre la semplice cena . e si adesso che ha provato il calore di una casa anche il miglior ristorante del mondo a shi nessun posto sembra piu essere adatto poiche manca la sensazione di casa , tranquillita , intimita ma era anche vero che a shi non pareva vero di pote scire con il suo fidanzato come qualunque altra copia
Che balle adesso mica deve mostrarsi per cercar compagno. e si un uomo cosi diretto come ken non sembra digerire bene la cosa , mi sa che è parecchio geloso e dato ance la bellezza di shi teme ch qualche gelletto , o poco di buono interessato solo ai soldi possa avvicinarla e portargliela via ! insomma on so cosa darebbe per diventare la guardia del corpo di shi cosi ogni malintenzionato sarebbe messo al suo posto in un attimo. E si anche in questo caso la lontananza non sarà facile e non si ratta solo di chilometri ma anche di posizione sociale , e sappiao bene come sia fasullo , illusionistico il mondo di shi e di come i giornalisti per avere uno scoop siano capaci di tutto e di come anche una foto magari apparentemente innocente data la lontananza, la nostalgia e la gelosia ossa venir fraintesa
semlice ma molto vritiero sembra quasi vederli

17/07/21, ore 15:18

Shiori sembra rinata a vita nuova, beata lei! Indubbiamente suo nonno ha capito quale sia la felicità della nipote, ma a staccarsi del tutto dalle convenzioni non ci pensa proprio!

19/06/21, ore 15:55

Che sorpresa! Non mi aspettavo che Kenji fosse il marito designato! Ora sarà tutto più facile.

19/06/21, ore 11:53

All’ora i vecho non è poi fatto della stessa pasta di aiami senior molo meglio per tutti , e cosi senza volerlo aveva gia pensato al nostro k come possibile e papabile consorte della nipote il vecchio si sbaglia l’uomo non è li per scusarsi quello mai , e anzi sa benissimo come abbia trovato la sua strada e la sua carierà nonostante i suoi tentativi di ostacolarlo , be quando l’abilita e il talento ci sono neppure il suo nome puo essere una minaccia cosi forte e anzi in quell’occasione l’unico a rimetterci era stato proprio il vecchio che però non lo avrebbe mai ammesso. No solo era stato chiaro era li per parlare con con lui ma bensì con la nipote . e cosi il vecchio ama chi non si piega e non ha paura della sua posizione se è cosi penso che alla fine avrebbe anche potuto accettare e capire la posizione e il legame tra masu e maya . era assurdo che ci faceva li quello , aveva avuto l possibilità il so benestare per conoscere la nipote cosa ché finita con le dimissioni del ragazzo a desso invece se lo ritrova ala porta di sera tardi solo per sentirsi dire che ha cambiato idea ma u po di sana coerenza che diavolo (essere io a decidere chi devo frequentare e comunque di certo non quella lagna di sua nipote.”) be decisamente per una volta il vecchio ha ragione parla e poi razzola male , il vecchuo è i piena versione nonno preoccupato e attento e adesso si che mi fa venire fifa! È casa sua per i kami è lui ha dettare le regole di quell’incontro non certo un giovane uomo che è meglio che parli se non vuole andarsene a mani vuote e cacciato in malo modo aggiungerei. Eco bravo sputa il rospo che magari scopri che le cose non sono poi cosi disastrose come sembrano. e si il vecchio è sorpreso e non poco lui aveva premuti ricattato fatto carte false per far incontrare i due e cosa gli fa il destino , tra i tanti posti e la tanta gente proprio il giovane che ha davanti doveva incontrare sua nipote, certe volte basta non affrettare le le cos e lasciare al fato compiere il suo tempo ottenendo a volte cio che si vuole senza fatica . era evidente che fosse li non tanto per il patrimonio ma per amore es i il vecchio non potrebbe essere piu contento di cosi , anche sta vlta ha visto giusto trovando l’uomo adatto alla nipote ancor prima che loro sene accorgessero . il nonno deve ammettere che non vuole vederle la nipote cosi triste quindi tocca al nuovo arrivato farla tornare serena , decisamente ken non ha peli sulla lingua ne paura infatti lo accusa di essere la causa del dolore della nipote loro senza il suo interessamento stavano benissimo e che anzi gia si stavano frequentando .il vecchio non è piu un pericolo almeno fino a che shi sarà innamorata del ragazzo. Adesso vedremo cma prenderà la presenza di ken in casa sua e soprattutto come prenderà sapere che era lui il possibile pretendente pensato dal nonno per sostituire masumi , come prenderà quando saprà d come il nonno abbia tentato di corromperlo con del denaro di come pur di non conoscerla li si fosse licenziato. Come puo crdere che sia bastato csi poco per fargli cambare idea , e farla innaorare di se , conoscendola potrebbe arrivare a credere che lui in realta avesse cambiato idea solo per arrivare al denaro del nonno , per uno scopo puramente economico e di coe fosse stato facile reitare la parte dell’innamorato data la sua scarsa conoscnza i quel campo. ai nonostante la situaine quasi idiliaca data la reazione del vecchi temo che shi sia ancora troppo insicura di se stessa per credere che la mossa e le parle di lui siano sincere

18/06/21, ore 16:45

Hai capito Kenji!!? Va a bussare alla porta del nonno... e pure Shori che pare meno remissiva del solito. Questo è proprio un assaggio, e mi lascia con la voglia di sapere il resto.
Comunque hai la capacità non comune di rendere interessanti e perfino simpatici, personaggi che, o sono odiosi (Shori), o mi lasciano indifferente (Girodelle), un valore aggiunto.

10/06/21, ore 19:39

Sembra che la dea scarlatta sta volta ci abbia messo lo zampino per questa coppia inatti mentre gia lui si sta scoraggiando considerandosi un vero imbecille ad aver anche solo potuto pensare di poter essere degno di shi che evidentemente si era ripresa da quel momento di follia e di debolzza in cui era caduta tanto da lasciarsi avvicinare e avvicinare se stessa ad un uomo che era completamente diverso dal suo ceto e posizione sociale cosi in pesce fuor d’acqua nel bel mondo . e si l’angelo salvatore è una ragazza che ha assistito alla fuga o meglio alla partenza delle donna, di come sh fosse entrata con la gioia negli occhi come se camminasse sulle nuvole solo per poi trovarsi ad essere trascinata a terra alla triste realtà con la forza e di come fosse evidente che non volesse partire . il nostro ken non ha impiegato poi molto a capire chi fossero coloro ce gli avevano portato via shi , gli uomini della sicurezza del vecchio, ma se credeva che bastasse questo be devro ricredersi e presto direi che ken è un uomo pratico che va subito al sodo mica uno cosi indeciso e calcolatore come masu , ne paziente come il nostro fotografo evviva ! intanto shi anche se a modo suo sta facendo sentire il colpa il vecchio mostrando la vera se stessa quella capace di provare sentimenti di possedere un cuore che evidentemente era ferito l’umore che altalenava tra la rabbia e la tristezza la rabbia verso il nonno che ha usato la sua autorita per riportarla al nido e tristezza perche certa che kan non lotterà per loro poiché non hanno mai avuto modo e tempo per esprimere quello che era nato il povero vecchio pensa che shi sia ancora incazzata per la questione masumi, povero cieco pensa che adesso shi sarebbe capacissima di fare una statut all’ex che mollandola e ha permesso di essere libera di trovare il vero amore . mi sa che è la prima volta che shi risponde e sbotta al vecchio mostrando un coraggio nuovo praticamente lo sta mandando al diavolo anche se in modo garbato da signorina del bel mondo! Ok posso capire il pericolo ma una volta accertatosi che era al sicuro poteva benissimo lasciarla li dovèera, una cupola a volte puo essere piu letale di qualsiasi possibile aggressione fisica, i corpo guarisce infretta ma le ferite dell’animo privato della liberta e del cuore ignaro dell’amore vero sono segni che non si cancelleranno mai ! e si sembra che forse il vecchio nonno non sia proprio della stessa pasta del vecchia aiami in quanto le parole , l’atteggiamento per quanto mansueto e obbediente della nipote sta volta hanno un sapore strano quella della consapevolezza che la nipote fosse infelicee per colpa sua, be adesso voleva porvi rimedio! Bravo vecchietto speriamo ce sia bravo non solo a parole ma anche a fatti . anche perche la felicita della nipote è appena entrato in casa sua . vedremo se kan avra il coraggio di difendere il suo amore davant al vecchio testone

08/06/21, ore 15:52

Menomale che il vecchio Takamiya ha fatto ciò che ha fatto per affetto, e si sta rendendo conto di quanto sia infelice sua nipote; ora deve solo ragionarci su.. forse con l'aiuto di Kenji?

31/05/21, ore 19:49

Direi che la nostra shi è diventata una vera dona in carne e ossa ansie, e seno di inadeguatezza comuni a tutte le donne del mondo e s quando cè di mezzo il cuore il desiderio di far battere un certo e unico determinato cuore anche l’essere vissuta inn mezzo all’alta moda non aiuta per niente, l non cè nessuna cameriera che la incraggi magari mentendo, se va male è solo lei che dovrà incolpare. In poi non penso che si sia portata dietr l’intero guardaroba! essendo fuggita, ne sarebbe poi adatto al clima. E si direi che i pensieri di shi nn sono ppi cosi casti come dovrebbero essere quelli di una ragazza di buona società! Ma sembra che la pace , la fuga o meglio la vera vita di shi sia destinata a finire si qualcuno l’ha trovata la pacchia è finita . mi sa che quella pu che tata era una rottermaier rompi balle nonché occhi ed orecchi del vecchio ; una spia in poche parole, ma dico è maggiorenne non le serve piu ne la tata ne la babysitter e ha gia trovato chi è molto felice e voglioso di svezzarla !cagionevole un accidenti sta benone , uccellaccio del malaugurio va tu a dormire che sei vecchia! E si smebra che la protezione della dea sia finita , adesso anche lei coe maya e aiumi ovra affrontare le sue prove per tastare se quel sentimento che sta germoliando in lei puo diventare il rosso filo delle anime . intanto u uomo ben poco avvezzo al corteggiamento ha preparato una vero e proprio capolavoro per quello che doveva essere il loro prmo appuntamento . ha faticato come non mai per concentrarsi sul lavoro cosi da terminare il prima possibile ma la sua zucca andava a spasso o meglio tornava sempre e solo dalla sua shi. Ma appena giunto scopre che lei è partita la sera prima , non ha avuto nemmeno la decenza e la pazienza di aspettarlo e parlare di quei baci e di quello che era successo tra loro . adesso lo pesto la stesa assurda idea che ha perseguitato maya per anni, quella di on essere adatto . ma dico ha un lavoro ,ha una casa è carino e sembra saper gestire alla grande shi , o meglio portare alla luce la vera shi non quella tutta abiti e sfinimenti.e no non mollare adesso siamo appena agli inizzi , il bello deve veramente ancora arrivare ma se non si lotta per amore all’ora per che cosa ha senso lottare e vivere? No cavolo i deve una spiegazone fosse anche per dirti che ha mentito o meglio che non se la sentiva di rischiare il su modo di vivere per qualcosa che magari è passeggero. La sbronza non serve a neinte , gli occoreebbe un amico un consigliere che non lo faccia mollare quand ci sarà da combattere . certo che masu e il fotografo potrebbero dargli qualche consiglio soprattutto masu visto ce suo padre e i vecchio sono fati della medesima pasta. E chissa che shi non possa vedere in maya non la ex nemica ma qualcuno che ha vissuto un esperienza simile . la differenza tra maya e shi è che maya aveva un sogno una mteta un traguardo e questo l’hanna sorretta dandole carattere cosa che pero mancano a shi che per prima cosa dev fare chiarezza in se stessa. Se desidera continuare ad essere la vecchia shi o quella che ha iniziato a mostrare drante la sua fuga gettando la maschera della donna viziata. Prendendo in mano le redin della propria vita scegliendo cosa farne e con chi condviderla, le serve un lavoro ci sarà bene qualcosa che possa traformare in un occupzione . se il vecchi vedesse il cambiamento deciso costante e tenace della nipote magari otrebbe ripensarci . mi fanno ua pena pero almeno poteva trovare il mod di lascirgli un messaggio, !sapra il numero di telefono o un recapito di lui che per non perdere la speranza ha bisogno di un minimo di segnale da parte di lei . piu che squadra di salvataggio io direi la squadra dei rompi

30/05/21, ore 23:11

Ma poverini!! Devo dire che mi dispiace per tutti e due!!
Shori che finalmente aveva scoperto di essere viva tra le braccia di un uomo, e lui che si sta innamorando sul serio, un tipo così spiccio e diretto, è proprio quello che ci vuole per lei, che reagisce nell'unico modo che conosce perchè non ha ancora imparato a dichiarare cosa vuole.
Mi piace molto questa storia, attendo il seguito.

30/05/21, ore 22:55

Eccomi!! Ti avevo detto che sarei passata.
Che bello questo capitolo!! Una Shiori così non credo di averla mia vista, nel manga è così fredda, legnosa e lagnosa, (in poche parole insopportabile) ma qui sprigiona femminilità da tutti i pori, merito di Kenji.
Hai trovato un beta? Anche se mi sembra che non ne hai un gran bisogno... passo al resto.

30/05/21, ore 16:33

E certo che il male di vivere Shiori lo aveva preso dalla famiglia! Ed era anche ovvio, con una società di stampo guerresco come quella, che il bene non sa nemmeno cosa sia! Adesso Shiori dovrebbe cercare di mandare a Kenji un messaggio di aiuto.

24/05/21, ore 18:41

Effettivamente questa shi non ha niente a che spartire con la snob che era quando è arrivata direi che anche per ei la magia della dea sta funzionando permettendole in questo caso non tanto di portare una maschera ma semmai al contrario d togliere la sua maschera da lady con la puzza sotto al naso , del burattino de nonno e di dimostare il suo carattere che non è poi cis male quando si dimentica chi è agli occhi della scietà di quelli che contano . ok che è abituato alla vita all’aperto e quindi avrà anche l’olfatto piu sviluppato ma certe cose dovrebbe imparare a dirle con un minim di tatto e di filtro sembra un uomo delle caverne !oj che lei ha bisogno di uno diretto se nza peli sulla lingua ma andarci piano no! Be sembra che pero ci sappia fare con lemani tanto che il suo tocca sembra mandare shi al settimo cielo . comico lui che parte con un tu senza tante cerimonie mentre lei ancora poco avvezza ai modi normali tenta con il lei . lei che spera o meglio teme di essere asciata andare e lui che non sembra intenzionato a farlo malei non sembra ancora sicura di se del suo vero potenziale come semplice donna. e l’idea che lei pensi a lui ome quacuno che vuole deriderla non gli piace anzi si sente offeso il che fa accattar shi ad agire sena pensare arrivandolo a un bacio veloce solo per poi allontanarsi pu che poteva solo per essere costretta guardarlo in faccia e vedervi un sorriso bellissimo. Di certo non si aspettava quel gesto che pero a cancellato la sensazione di inadeguatezza e di paure di lui che finalmete ammettte di non volerla offendere o ferire e che è sincero solo che è una vita che on si rapporta piu con le persone soprattutto quelle come lei e che quindi sarebbe un o fuori esercizio . be direi che dato i baci e la reazione di shi si sta abbituando parecchio in fretta anche se con un esperejnza passata di certo dovr essere lui a guidare shi sulla strada dell’amore e delle coccole . be cco il primo e vero appuntamento che dovrebbe dare il via alla loro strada comune . e si sembra che anche loro siano delle anime legate e destinate e qndo ci si incotra ci vuole poco per fare scattare la scintilla . a lui consiglirei una doccia gelata e lavoro prima inizia prime fiisce e quindi puo dedicarsi a pensare alla sua lei. La cara sh si sta facendo ardita e mi piace speroc he continui a fidarsi del suo istinto di donna

16/05/21, ore 15:57

La trasformazione di Shiori è.. impensabile! Da spaventapasseri impagliato dell'alta società a essere umano con pregi e difetti! Di sicuro non rimpiange il fidanzamento costruito con Masumi.

03/05/21, ore 18:14

Che bello ritrovarti. Direi ce nessuno dei due sembra regge bere poi cosi bene l’alcol e m cjedo ce tipo di sogni o sonni biano fatto. Decisamente nessuno dei due è abbittato all’altro , ne lei è pi abituata alla cort o meglio dre alla presenza di uomini dotati di cervello , perché non credo che i belli ed imbalsamati della società sia o cosi reali, e sappiamo che Masu ave con lei u rapporto finto e molto superficiale ne le mostrava vero interesse . be diei ch è parecchi cotta stile ragazzina con la prima cotta adolescenziale che sta gia sbavando su una semplice camicia come se fosse unica e senza prezzo ! si sa l’amore fa accettare ace la ruvida flanella che vince anche contro la seta piu pregiata ! sono entrambi emozionati e deci a uno che quella camicia non finirà nella lavatrice con le altre se non prima di aver perso il profumo di lei! Di certo il nostro lui ha una pessima opinione del nono di le e concordo a pieno anzi è stato fn tropo gentile nel pensarlo. Ma si sa a volte le apparenze ingannano. non avrebbe mai detto che dietro a quella miss perfettina del primo giorno si celasse una ragazza cosi adattiva . ma qui iu che mai devono stare attentia non cedere alla semlice apparenza senza indagare su cosa si cieli dietro , non cè la scusa del bel mondo del dover mantere una posizione un ruolo una pare. E si quella lontanaza sta permettendo a shi di crescere e maturare di mostrae chi e e perché no di decidere di essere se stessa senza piu permettere a nessuno di decidere per lei . sembra che shi non prenda bene le parole del suo autista tanto d piantarlo in asso, e piangere penso ch e l’habbia ferita perché veramente interessata alla persona con la qule stava creando una relazione sincere , li non deve fingere di essere irraggiungibile , intoccabile ne di non lasciarsi colpire dalle altrui opinioni. Decisamente il nostro lui davanti alle lacrime di shi non sa come gestirle e va nel panico ma nonosante questo non è dispaoto a demrdere cosi facimente e o si capisce dal fatto che è disosto seguirla e a riacchiapparla se solo dovesse allontanarsi troppo e no credo sia solo ua lontananza fisica ma anche affettiva . ma è chiaro con ei sis ente a disagio poiche penso che come lei non sia poi cosi esperto di relazioni e non sa come comportarsi ma a parte il suo amor per la moda non è male visto che rescono a discutere di tutto e brava la nostra timida shi è arrivata non soo a uardarlo dormire ma addirittura a toccarlo con la scusa degli occhiali. Decisamente la ragazza sta facendo passi da gigante data la sua inesperienza. Be saltare è sempre un po aver fidicia e anche se il rischi apparente è slo una pozzanghra , i gioco cè di più un cambiamento da entrambe le parti pr lei un lasciarsi andare e per lui la capacità di accoglierla . e sembra che non gli dia poi cosi fastidio averla presa al volo visto che invece di lascirla andare la stringe di pu ma dico ci manca solo la camicia in questo fangente!? Cosa vuoi che ci abbia fatto ! al massimo magari ci avrà semplicmete dormito dentro . ma non poteva chederle altro che so di piu personale !

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]