Un regalo inaspettato
di serenajasmine90

29/05/20, ore 22:10

"Kale era una ragazzina con un evidente ritardo mentale".
...
...
Eeeeeeeeeeeeh. Si.
Da morire.
Ma proprio tanto tanto. Incredibile.
Ceh nel senso medico e non medico. Strabiliante.
"HA UN RITARDO POTENTISSIMO!!!"
semicit.

Comunque, seriamente.
A me sto Veldock Vegeta sta un po' sui coglions. Con questo tono da vero finto uomo d'affari super carino e posato. Ma vai a soffiare aria da una cannuccia (altra semicit). La moglie? Questa mi sfugge, cosa ci nascondi eh? Baldracco.

Ma Radish e Kaulifla quanto li shippo?
Sono veramente carini anche se lei è abbastanza psyco. Insomma, chi non tiene una mazza da baseball sul balcone? Io per esempio ho sempre il mio coltellaccio alla Rambo tra i Corn Flakes!
Trovo azzeccata la sostituzione Goku --> Broly, fondamentalmente è l'unica plausibile, dato il caratterino simpatico di quest'ultimo, che infatti va a scassare a casa della nostra pazza preferita senza curarsi di un coccoloso Radish che in una situazione così critica in cui deve decidere se usare la violenza vera oppure no, si fa un micro esame di coscienza ammettendo a se stesso di non essere assolutamente in grado di fare veramente del male. Cosa che, credo, Goku non abbia fatto, considerando la sua "doppia personalità" che viene fuori quando è particolarmente arrabbiato. É un aspetto interessante, perché effettivamente descrivere un personaggio come Vegeta (che praticamente si sta facendo organizzare il matrimonio da suo padre ma va beh) è abbastanza semplice; ha un carattere ben definito, sanno tutti cosa gli piace, cosa odia e come bene o male affronta la situazione. Radish idem, nella tua storia è una persona ben definita con se stessa, ha preso la strada sbagliata, ma non ci ha mai creduto davvero e procede uniformemente con questo suo carattere decisamente pacato, anche se non sembra.
Goku invece(che in questo capitolo vediamo in modalità coppia pensionata/ho finito le pagine dei porno/Oh no, mio fratello ha scelto una pazza😱), anche in manga e anime, nonostante sia caratterialmente definito da alcuni aspetti noti a tutti (prima di tutto la demenza, a quanto pare), ha questi sprazzi di violenza/furia/cattiveria/malizia che personalmente mi confondono. Renderlo troppo scemo è esagerato, troppo serio pure, non si sa mi che fare. Infatti nelle mie storie sfociavo sempre nell' OOC.
Invece tu mi dai un'idea di coerenza del personaggio con quello originale, riesci a dare un'idea ottimale del suo carattere anche unendo questa violenza che gli appartiene.
Eeee sto divagando come sempre. Però tu sei molto brava a scrivere e mi fai sempre riflettere molto su quello che sto leggendo, anche se farlo non serve assolutamente ad un cazzo😂.
BENE!
Attendo impaziente di scoprire cosa deciderà di fare il nostro amato protagonista! E cosa sta tramando Juma. Per me è lui il vero cattivo della storia, altroché.
Ti saluto e ci vediamo al capitolo 12 cara!
Baci
Cra

29/05/20, ore 17:24

Ho letto tutto ad un fiato, capitolo stupendo!!!
Sì..sei riuscita a farmi piacere anche Rad, lo trovo un ragazzo vero, con dei valori nonostante tutto quello che ha passato e che sta passando, costretto a vivere in un ambiente che detesta come tirapiedi di Freezer, senza un'apparente via d'uscita.
E comunque...lo sapevo! Già qualche capitolo fa avevo predetto che tra Rad e Kaulifla stesse succedendo qualcosa...e purtroppo i miei sospetti sono stati confermati.
Uff...ammetto che per un piccolissimo frangente la str....ehm Kaulifla mi ha fatto un po' pena..ma è stata giusto una questione di un'attimo, soprattutto dopo che risponde al telefono spacciandosi per la fidanzata di Rad...ma porcamiseria! Come ti permetti?
Va beh..almeno ha chiesto scusa e bofonchiato un grazie.
Meno male che Goku sembra non aver abboccato a questa storia...
Chi veramente mi fa una tenerezza infinita è Kale, ho quasi potuto sentire il suo stato d'animo, scommetto che il nostro cavalier servente Radish, si sia scapitollato a casa di Kaulifla rischiando di prenderle di santa ragione soprattutto per lei, mi sa che si è gia affezionato e onestamente non ti nascondo che mi piacerebbe vedere un evolversi del rapporto tra i due...
Quello che invece mi ha stupito è stato Veldrock Vegeta, avrei giurato che in qualche modo potesse ostacolare la relazione tra suo figlio e Bulma...e invece...la fama e il denaro vincono su tutto, come al solito, quindi non sarà un problema per i due frequentarsi....a meno che Sherlock Bulma, insieme a Yhamco, non si impiccino più del dovuto...e il nostro caro poliziotto è già sulla buona strada per fare una brutta fine.
Aspetto con ansia il proseguo!!!

28/05/20, ore 16:06

Chichi sei una sottona! Ahahaah, no a parte tutto la capisco benissimo, altro che amici, lei è stata malissimo una settimana in attesa di un messaggino di Goku, poi a un certo punto quando ormai non ci sperava più, è iniziata la fase dell'arrabbiatura compresa di "è uno stronzo!". Appena Goku l'ha chiamata però, lei non ha capito più niente e ha accettato subito di vederlo, è proprio una sottona la nostra Chichi ahahahah
Ok scusa se ho iniziato questa recensione così senza neanche salutarti, ciao cara, come vedi sono tornata.
I nostri piccioncini si stanno chiaramente innamorando, l'attrazione fisica è forte, è comunque palese che ci sia tanto altro dietro, anche solo il fatto che Goku sul finale si sia trattenuto ci fa capire quanto la rispetti. In questo appuntamento si sono conosciuti maggiormente, Goku non le ha ancora parlato molto di sé però piano piano si sta svelando. Nel flashback finale abbiamo appreso quale sia stato il suo passato, immaginavo fosse tragico ma non così tanto, è stato davvero angosciante leggere l'ultima parte del capitolo, hai reso davvero molto bene l'atmosfera misteriosa e tetra della scena del crimine. Magari chi si cela dietro la morte dei genitori di Goku è il capo di quella losca organizzazione oppure il capo di un'organizzazione nemica di cui Bardack faceva parte, insomma probabilmente anche Bardack era incastrato in circoli poco legali. Queste sono mie supposizioni ovviamente, magari sto sparando un mucchio di sciocchezze, non farci caso se così fosse. Nella prima parte abbiamo visto la comparsa di Caulifla, anche a me lei non fa impazzire caratterialmente, mi piace molto di più Kefla e Kale. Però Caulifla ha un bel caratterino tutto pepe, è la ex storica ci Goku, probabilmente era lei quella che lo ha spiato con Chichi, in questo caso ho paura per Chichi. Essendo Caulifla un po' psycho, non vorrei che presa dalla gelosia le facesse qualcosa, sempre che sia lei la spiona. Bene, con questa ti saluto, mi auguro di tornare a leggere e commentare presto, non vedo l'ora di scoprire altri sviluppi sul passato di Goku ma anche di vedere come procederà la storia delle due coppiette.
Vale

28/05/20, ore 00:21

Finalmente sono riuscita ad arrivare all’ultimo capitolo pubblicato!! Mi spiace solo che ora dovrò aspettare ogni settimana uno di questi bellissimi capitoli 😕 e poi proprio adesso che ci sta questo momento di tensione tra Bulma e Vegeta! Uao che capitolo intenso, l’apparizione di Yamco mi è piaciuta troppo, e ora sono super emozionata di vedere come si evolve la storia tra i due ragazzi 😍 è così dolce Vegeta, e ci tiene a Bulma, chissà cosa deciderà di fare lei!!

27/05/20, ore 21:40

Sorry è da stanotte che tento di recensire😭 allora questa coppia a me piace quanto quell'altra dritti al punto sulle questioni serie senza fermarsi si dice tutto...confermata la vice della yakuza tramite vegeta ,Ma so per certo che se anche bulma ci sia rimasta male lo cercherà ancora è nelle sue corde sia carattarialmente che emotivamente. Yamco sarà in un giro pericoloso sia perché gli piace ancora lei,sia della richiesta di informazioni su goku/kakaroth prevedo guai ma guai seri e anche un'accesa discussione. Vegeta è preso quanto bulma solo restio a ammetterlo. Intanto questo suo modo di essere diretto è comunque sia un modo come un'altro per salvaguardarla,seeee veggy quella è più dura del marmo e finirà nei casini...me lo sento sia per lei che per chichi. Ohhhh io un'altra scena bollente così e prendo fuoco cara. Mamma mia sto ancora a sventolarmi. Di più che io leggoooooo. Quando vedrò le ossa spaccate sia di veldock che di frezeer?ci tengo a quelle ossa spaccate. Meno male che lì trovi ostici loro due da scrivere perché li fai una bomba atomica/sessuale/realista/romantica insieme. Ahhh ok sto delirando Sarà bene che vi sentiamo al prossimo capitolo. Silvia.

27/05/20, ore 18:37

Adoro la coppia VegeBul, ma la mia preferita in questa storia rimane quella tra Goku e Chichi...niente sei riuscita a farmeli amare troppo!
Comunque..giustifico Bulma, in fondo se sei persa per una persone diventa difficile accettare i lati negativi, anche se te li spiattellano in faccia.
Anche se è il tuo ex fidanzato poliziotto a dirtelo! Non in quanto ex ma per il lavoro che fa...e concordo...diamo una dignità a quest'uomo, figura bistrattata sia nell'anime che in diverse ff.
Sherlock Bulma però non si dà per vinta, se da un punto di vista "etico" suo personale si sente un po' in colpa ad indagare su Vegeta, chiede a Yhamco di indagare invece su Goku...onostamente prevedo guai.
So che lei lo fa a fin di bene, Chichi è la sua migliore amica, ma se davvero Yhamco dovesse scoprire qualcosa a riguardo sarà veramente difficile per Chichi superare lo shock.
Tornando al discorso di prima, prima o poi Bulma doveva aprire gli occhi riguardo a Vegeta e visto che sia stato proprio il diretto interessato, e non voci raccontate da terzi, questo l'ha spaventata...ma non credo che i due riusciranno a stare tanto distanti....un po' come succede con Goku/Chichi, l'attrazione che i due ragazzi provano è talmente forte che sicuramente si cacceranno in qualche guaio..
Alla prossima

27/05/20, ore 13:02

Complimenti, questo capitolo è un tripudo di emozioni. La coppia V&B fa sempre scintille. Orgoglio, determinazione ma tanto sentimento. È palese che entrambi siano coinvolti emotivamente e spero che l empatia che c è tra di loro riesca a fargli superare tutte le avversita'. Sono sicura che ne vedremo delle belle. Aspetto con trepidazione ogni tuo aggiornamento.

27/05/20, ore 09:06

Diventano sempre più adorabili e focosi Goku e Chichi😍 e che carino Goku che finalmente ha avuto un’esperienza ansiosamente normale come quella di conoscere i genitori della propria ragazza! Freezer come cattivo ci sta tutto, anche se ormai non mi sorprenderei se ci fossero altri colpi di scena! E non vedo l’ora che tornino Vegeta e Bulma😍Continua così bravissima, adoro leggere questa storia!

26/05/20, ore 02:58

Non importa se sto morendo di sonno, sono stata crudele a farti aspettare così, come la bella addormentata che aspetta cent'anni prima di essere svegliata! Perciò eccomi quiiii! In ritardo come al solitoooooo!!
Taaaadaaaaan! ^ ^
Ok, allora *si sfrega le mani* cominciamo. Goku alle prese con la madre di Chichi. LA SUOCERAAA! Ahahah non ti nascondo che questo capitolo mi ha anche fatto ridere, tanto impacciato lui e tanto austera e precisa lei, proprio la suocera della fidanzata (quasi... ;) ) !! Meglio non la potevi costruire la mamma di Chichi, uguale alla figlia per molti aspetti Per altri, invece... eheheh... a quanto pare Chichina bella ne sta piacevolmente scoprendo di nuovi ;P  Alla faccia della morigerata ragazza di campagna xD
Insomma hai suddiviso il capitolo a metà: nella prima mi hai fatto sorridere per la dolcezza, il romanticismo di quei due furbacchioni che non riescono a tenere buone le mani, nemmeno con la padrona di casa in agguato dietro l'angolo, (duci Gokuzzo che per lui sono tante "prime volte", piiiiiiccoloooooo * - *) e al tempo stesso mi è arrivata una nota di malinconia per i pensieri di Goku riguardo al suo finalmente rivelarsi a se stesso per quello che aveva causato a chi gli voleva bene, e finalmente direi! Perchè sì, ti sei comportato da stronzo, Goku. Di sicuro non hai fatto la Santa Rita da Cascia della situazione solo perchè ti sei mostrato "gentile" a far ritornare Caulifla a casa sua sotto (inguenuo anche) psicofarmaci. O a tener lontano Rad solo per non ricordare i tuoi genitori. Per quanto le tue intenzioni erano buone, sei finito davvero a pensare solo a non star male tu stesso. Però, hai anche dei difetti. Ma lo sai che ti voglio bene. Ora alza il culo e vai a chiedere scusa immediatamente a Raddone del mio cuore! xD
E poi anche per Chichi, così dolce e premurosa per la sua famiglia e il suo adorato padre, si percepisce tanto il bene che gli vuole e la paura di non rivederlo più. Ma per fortuna le cose, a quanto pare, forse forte la presenza della figlia in paese, Juma si è sentito molto meglio. Ma qualcosa non mi torna, proprio per niente. Il che mi ha fatto arrivare immediatamente ad una conclusione, che ho paura di rivelare completamente qui (ma sai che ti romperò le scatole in prv) e cioè: Juma sa qualcosa; non può parlare; Goku e Chichi sono nei guai. Fine.... ho paura di avere ragione O__O
Passando all'ultima scena, IO LO SAPEVOOOOO! Tutti lo sapevamo? O forse no, ma che importa! Freezer E' IL CATTIVO. Su questo non si discute, scontato o non che si voglia, FOTTITENE. Hai tutto il mio appoggio, credimi se ti dico che hanno dato a Freezer parti più ridicole di questa... tipo uno stupratore seriale. Andiamo lui ha il clan mafioso più grande dell'universo! xD l'ho sempre pensato che lui è il Padrino delle galassie ahahaha xD
Ok, basta. Dicevo.... Ah sì, la cena della scena finale. Ma dov'è Vegeta? Non ho ancora visto baby Vegeta T_T
Me lo fai un regalo il prossimo capitolo? Lo fai apparire?? :P
Veldock mi sta sul pippo, inutile continuare a nasconderlo. Poi tu rendi benissimo l'idea! Quest'uomo mi ricorda un personaggio della serie che sto vedendo attualmente...
Vuole fare la figura tipo del giustiziere con i Big Money, allenare Goku e Radish (non me lo fare scarsoooo) per la gioia anche di Vegeta Jr., dare loro tutto quello che desiderano e cercando di occupargli la mente con la vendetta nel cuore, ma poi perché? Prendere tempo, per cosa? Farli combattere come gladiatori nell'arena contro delle bestie della Yakuza e prendersi il merito di qualcosa? O forse una piccola parte di lui vuole davvero aiutare i figli del suo caro amico, ma a caro prezzo visto che non si vuole sporcare le mani.... visto che nei guai non c'è lui, OVVIAMENTE, ma quel povero Cristo di Goku ...
Cavolo, mi hai dato un bel po' di drammi, aspetto che aggiorni allora, altrimenti non finirò mai.
Detto questo, comincio ad addormentarmi, ribadisco che ti romperò le scatole in chat, preparati ;P
Scappo tesoro bello, vado a fare la nanna come una brava bimba.
Ah, la tua scrittura è davvero, DAVVERO migliorata. Leggo che è uno scivolo, te l'ho detto, usi parole precise e non ci giri troppo attorno, non potrei dirlo meglio di così. O forse sì... boh! Ahahhah brava carissima!
Ti mando un bacione, a presto.
Fegeta :*

25/05/20, ore 00:24

Kaulifla se prima la odiavo adesso inizia a farmi tenerezza!! La stai rappresentando super bene! Bulma io lo so già che sta per mettersi in guai grossi, me lo sento. Goku e Chichi sono indescrivibili, sento il tuo amore per loro e fai aumentare anche il mio per questa bellissima coppia😍😍 Mi spiace per il papà di Chichi, speriamo non sia nulla di grave 😢

22/05/20, ore 00:34

La Sayan corporation è stata tipo la ciliegina sulla torta, e l’unica cosa a cui ho pensato è stata: touchè. 😍 però poveri fratelli, mi fanno così tenerezza 😢😢 Vegeta è sempre più bello ed accattivante, anzi che ha un po’ di umanità considerando il padre che si ritrova! Speriamo che Bulma non si metta nei guai, ma qui tra lei e Chichi non so chi rischia di più!

20/05/20, ore 21:37

Ollalero sono in ritardissimo,allora di Goku e chichi sono innamorata pure io!questa scena familiare per goku ha un gusto nostalgico oltre che di introspezione (goku tesoro,però salva tuo fratello eh!) Il loro rapporto sta evolvendo nel modo giusto e senza correre...eh però a parte che le ha detto che ha smesso di fare il gigolò,Manca un gran pezzo della sua storia. Juma non so cosa abbia ma qualcosa lo ha turbato (goku?😭😭) Se è lui il motivo è sicuro che conosce qualche pezzo di passato non di goku,Ma di bardack😭😭 (Ma un ritorno dall'aldilà di bardack non si può fare? Oppure arrivano indicazioni su come fare il culo a freezer) Ecco il cattivo freezer tutto questo casino per un tuo lottatore?e cosa c'entra vegeta?ricordo bene che il figlio ha detto chiaramente al padre che ce li ha infilati lui nei casini senza in rimorso. La madre di vegeta è morta...di sicuro non era depressa,regolamento di conti con veldok vegeta?Penso di si anche perché se non sbaglio è morta più o meno nel periodo dei genitori di Goku. Freezer un bel calcio nel culo ci sta bene...Non solo quello. Ps ma vegeta e bulma? Sopratutto bulma impicciona che non è altro. Casini su casini. Ok ok torno sulla terra ferma😏 è speriamo in bene. Io aspetto il capitolo 11 eh!? Ciao Silvia.

20/05/20, ore 14:05

Goku e Chici li adoro insieme <3
Sei riuscita a farmeli piacere come coppia, entrambi sono perfetti insieme anche perchè hanno una normalità caratteriale che li rende più veri e non scontati.
Immaginavo che Goku la volesse accompagnare, lui sa cosa vuol dire perdere i genitori e sa come ci si sente se accanto non hai nessuno che ti sostiene, che ti dice "vedrai che andrà tutto bene..."; certo non era da solo ma cosa il povero Radish era nelle sue stesse condizioni, erano giovani e senza nessuno a cui appoggiarsi.
Credo che il viaggio introspettivo di Goku inizi proprio da qui, dalla presa di coscienza di cosa ne è stata la sua sua vita dopo l'uccisione dei suoi e quello che poi ne è conseguito, per questo non vuole lasciare Chichi da sola.
Il fatto poi di pensare quanto questo abbia influito sul suo carattere a discapito delle persone che gli volevano bene è un buon inizio.
A dir la verità preferisco che si avvicini a Radish e che recuperi con lui il rapporto che con Kaulifla...ma vabbè...questo è un mio pensiero.. :-D
Ed ecco che tra i vari ricordi introspettivi del nostro baldo giovane si scopre ancora qualcosa in piuù sul suo passato....ma alla fine è riuscito a trovare Frezeer e a dargliele di santa ragione oppure no? :,-D
Sicuramente lo scopriremo più avanti eh? E magari c'entra anche con quel debito che ha da saldare...chissà...ora che poi ha deciso di non fare più il gigolò le cose si complicheranno ancora di più.
La madre di Chichi ha subito il suo fascino...beh...la posso comprendere...nonostante in passato sia stato un bad boy,Goku ha un istinto naturale verso la bontà d'animo e questo non è sfuggito a Mizuho.
Beh...non vedo l'ora di leggere il proseguo...sicuramente verranno rivelati altri dettagli scottanti e npon vedo l'ora di capire come si evolveranno le cose!
Un abbraccio e a presto!

20/05/20, ore 11:31

Bellissimo capitolo😍
Aspetto il prossimo soprattutto per Vegeta e Bulma 💪

20/05/20, ore 01:01

Ehilà! Come va? Come stai? Io bene grazie ahahah.
Beh che dire, Goku, io ti amo, ma tu sei un po' uno stronzetto allora.
Apprezzo questo suo esaminarsi da solo,scoprendo di non essere propriamente un santarello vittima di una situazione più grande di lui, ma, anzi, di essere, ahimè, il principale artefice della sua attuale vita. Perché, e questo è tristemente vero, gli unici colpevoli del nostro fallimento siamo noi. Certo, noi, ma conditi con tante tante persone del cazzo eh, come in questo caso, in cui, TA TA, il cattivone di turno è niente poco di meno che Freezer. E chi meglio di lui? Per me rappresenta, nel suo forse metro e dieci di...uuuomo(?) l'emblema di tutti i cattivi di Dragonball Z, GT, Super e compagnia. Assolutamente il più adatto a ricoprire il ruolo del più cattivo dei cattivi, con tanti altri piccoli cattivi sotto. Ottima scelta, per nulla banale, ma logica.
Per quanto riguarda la madre di Chichi, per me è OVVIAMENTE cotta di Goku, insomma, è la copia sputata della figlia e sappiamo bene che alla figlia il sayan le gusta assai 😂. Mi è piaciuta la scena di vita familiare, come detto anche precedentemente, per me Goku ne ha bisogno per capire cosa ha perso davvero e cosa potrebbe avere con quella persona a fianco. Perché si, nessuno si salva da solo e in questo caso sia Goku che Chichi si stanno salvando a vicenda da due cose completamente diverse, l'uno da una vita tremenda e piena di violenza, l'altra da una vita che, diciamocelo, era destinata ad essere davvero scialba, considerando il suo carattere. Entrambi tirano fuori tutto (ma proprio TUTTO TUTTO) ciò che di bello e nuovo c'è dell'altro e credo sia questo il punto, essere qualcosa di nuovo partendo da una cosa vecchia. Una versione 2.0 di entrambi.
E io sto di nuovo filosofeggiando sulle cose. Basta devo darmi una regolata.
* auto schiaffo*
Comunque!
Tornando alle cose serie, ma che tipo di brutali problemi ha Juma? Altro che sconvolgimento per l'infarto, sa qualcosa che non ci vuole dire il lurido. Secondo me la troppa vicinanza tra i due paesi è cruciale, questo sa la storia, ha riconosciuto Goku e vuole fare il bastardo andando a spifferare qualcosa di orribilmente travisato. ME LO SENTO.
Sono troppo curiosa, ogni volta che so che potresti stare per aggiornare mi metto ad ricaricare la pagina di Efp come una deficiente.
Non posso vivere così.
Basta.
Vado a letto.
Ti aspetto al capitolo 11!
Un bacio,
Cra
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 01:42 am)
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 01:44 am)