Un regalo inaspettato
di serenajasmine90

20/05/20, ore 00:30

Ooooh stai cominciando a farmi piacere Radish!! È così tenero con il fratello!! E poi sbaglio o inizio a sentire odore di ship tra lui e Kaulifla?? O forse è il troppo amore tra Goku e Chichi a farmelo credere 😂 Siii ma io rivoglio quel figo di Vegeta, che fine ha fatto ?? Che bello che piano piano Goku si apra con Chichi, gli serve finalmente ricevere dell’affetto. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli 😍

19/05/20, ore 09:06

Oddioooo ma secondo me hai aspettato pure troppo tempo per farli tornare insiemeeeee io non vedevo l’oraaaa😍😍 Io già adoravo Goku da tempo immemore, ma tu me lo stai facendo amare ancora di più! E poi è stato comunque un colpo di scena scoprire il passato del padre! Questa storia mi affascina sempre di più!!

17/05/20, ore 00:42

Uaoo che capitolo intenso! Trovo adorabile l’affetto di Radish per Goku, mi piace che sta prendendo importanza nella storia. È inutile che ti dica che l’appuntamento tra Bulma e Vegeta è quanto di più bello abbia mai letto, e di certo non devi chiedere scusa a Toriyama, avendo lui dissacrato il personaggio di Vegeta (nonché di Goku, ma lasciamo stare). La storia si fa sempre più emozionante!

16/05/20, ore 23:43

Dopo aver letto e riletto il famigerato capitolo, l'impavida ritardataria Fegeta, dopo mille disavventure riuscì a scrivere la sua tanto agognata recensione.
*sipario*
Ma ciaoooo! 😍 Últimamente sono due cose che mi (s)premono tanto: il sonno e le consegne da fare all'ultimo momento. Come sempre! Però sono qui, sono qui, non potevo mancare!
Ho letto più di una volta, ogni volta che aggiorni trovo sempre più migliorie nel tuo modo di scrivere, tanto di capello mia cara 😉❤️
Hai descritto i sentimenti e le emozioni di ognuno in modo semplice e chiaro, mi piace molto questa cosa perché tu ci riesci molto bene! Radish, come si fa abbindolare dalla negatività di Kaulifla è incredibile! Ma perché tutta questa importanza? Non oso immaginare. Rad è la persona che cerca di conciliare tutto e tutti, in un certo senso, e con tutti intendo suo fratello 😂 parliamoci chiaro, non è abituato a stare senza di lui, non è abituato a far finta di niente sul fatto che non gli sta bene che suo fratello l'abbia tagliato fuori dalla sua nuova vita, anche se è brutto dire così. Non gli sta bene quindi anche il fatto che qualcuno, soprattutto se è Kaulifla, gli sottolinei la verità, orgoglioso sentimentale com'è. Ma porca miseria che si è meritato 'sto povero picciotto?? 😭 Serena ti prego sii buona 😩 Radish stai tranquillo io ti voglio bene ❤️❤️
Mi rimane in testa il tarlo insistente che questi due... No no non lo dico, non mi sbilancio, anzi al massimo posso dire che si manderanno a cagare affettuosamente. Kaulifla è veramente STRONZA, con tutte le lettere al maiuscolo. Fa una cosa giusta, tipo dire a Radish che AVEVA RAGIONE. ATTENZIONE AMICI! INCREDIBILE!
E poi mi scade proprio alla fine. La gentilezza fa buchi per caso? Boh. L'introduzione di Kale l ho apprezzata moltissimo, di sicuro grazie a lei Kauliflathebeststrunz forse si calma un poco. Anche se ho visto molta vulnerabilità per questa sorellina così fragile e che vuole a tutti i costi proteggere, per non dire nascondere. In questo Rad e la pazza sono molto simili, come tu hai evidenziato. La cosa, ti ripeto, mi mette ansia. 😂
Detective Brief è tornata nelle sue "amate" campagne 🤣 e per il vegan dottor Brief ci è voluto il tempo che lei salisse in macchina per capire che Bulma aveva delle domande. Adoro quest'uomo 😎.
Bella la strategia di usare la povera Chichi, noooo poverina😆 chissà se lo verrà mai a sapere, di sicuro l'ammazza a Bulma. L'importante è stato però capire perché il dottor Brief fosse così preoccupato, anche se secondo me immagina che Bulma sia al posto di Chichi, non mi sembra affatto stupido. A questo punto sono curiosa quanto Bulma su circa quanto possano essere pericolosi i Vegeta. Di tutto posso aspettarmi, tranne che Bulma molli la presa, figuriamoci! Matta com'è è capace di infilarsi nell'appartamento di Veldock per scoprire tutto. (non mi prendere alla lettera 😋😂)
Mi sono sentita triste per lei comunque, quando suo padre le diceva che era meglio che non ci avessero a che fare con tizi che fossero ammanicati con la Yazuka, forse perché io, fossi in lei, mi cagherei addosso!!
Ma trionferà la Bugeta, lo so 😍❤️
E poi i piccioncini piccini picciò piccininiiii 😍 Goku ha tipo detto adiossss al gigolò (MA QUANTO HO GODUTO) anche perche ha fatto cilecca ed è rimasto tipo.... Gni (non sai quanto ho riso, scusa Goku 😂😂😁) ed è andato a passare la serata con il suo amore 😍 credo che quando l'ha vista preparare quel piatto che gli faceva la sua mamma, ha pensato che fosse la donna perfetta 😍 e poi hanno fatto l'amore, in un modo così erotico e intenso... Wow ragazza! Veramente, scrivi bene, ho avuto i brividi 🙈 peccato per quello che è successo alla fine, non ci voleva 🥺 ho il sentore che da questo momento in poi le cose si complicheranno. E ho paura di avere un ragione... Aiut. Chissà che succederà nel prossimo capitolo, ora che ci hai lasciato con il fiato sospeso 😒😆 cattiva! (da che pulpito, Fegeta...)
Bene, allora scappo!
Tu avvisami mi raccomando, purtroppo sono piena di impegni e un tuo gentilissimo avviso mi fa sempre, e dico sempre, piacere. Brava, ancora complimenti serena ❤️
Un abbraccio tesoro, Fegeta.
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 12:02 am)

16/05/20, ore 16:23

Ciao, sono tornata dopo un pò di tempo!
Come ti dissi l'altra volta sono molto lenta, però prima o poi torno sempre non preoccuparti, soprattutto quando le storie mi prendono e sono scritte bene come la tua. In questo capitolo abbiamo assistito al risveglio di Chichi post notte di passione con Goku, lei non vuole perderlo di vista, sa che non potrà mai avere niente di serio con lui sia a causa del suo passato misterioso che a causa del lavoro che svolge, però nonostante questo non è pronta a lasciarlo uscire dalla sua vita, preferisce averlo come amico piuttosto che perderlo. So che sarà dura per loro essere dei semplici amici. Come anche Goku ha specificato, non è che c'è il rischio che diventino amici di letto per non dire altro? Chichi la vedo una ragazza molto precisa, che ha tutto sotto controllo e che non si presterebbe mai a fare una cosa così, però è anche vero che anche nello scorso capitolo lei diceva che non sarebbe mai andata a letto con un semi sconosciuto e poi lo ha fatto, quindi potrebbe accadere di tutto. Data la forte attrazione che li contraddistingue, dubito fortemente che lei riesca a trattenersi, Goku men che meno visto che anche lui prova qualcosa per lei. Nella seconda parte invece, abbiamo avuto la reunion dei miei bellissimi Vegebul, mi piace un sacco il modo in cui stai costruendo il loro rapporto, si stuzzicano e punzecchiano, Vegeta fa la parte del duro ma Bulma lo ha smascherato subito, così come lui ha capito immediatamente che Bulma fosse lì per un'altra ragione. Nonostante quel regalo assurdo, Bulma si sta rivelando davvero una buona amica per Chichi, non ha scoperto molto su Goku a dire la verità, però comunque si è spostata per lei, per indagare. Poi è anche vero che lo ha fatto per se stessa perchè Vegeta l'ha sicuramente intrigata, bisogna considerare anche questo. Non so quale sia il segreto dei due ragazzi, ho paura che siano entrati in qualche gang o gruppo losco di criminali dal quale fanno fatica ad uscire. Vegeta probabilmente ci è ancora dentro, Goku è uscito ma comunque sia è ancora sotto ricatto per aver lasciato il gruppo. Ho provato a darti le mie supposizioni, probabilmente sono fasulle, nel caso lo scoprirò leggendo. Mi piace la storia e mi piacciono anche questi riferimenti a Tokyo e alla cultura giapponese di cui purtroppo sono ignorante, perciò mentre leggo mi immagino proprio di vivere quei luoghi insieme ai protagonisti.
Brava, continua così!
Vale

15/05/20, ore 15:46

Finalmente riesco a recensire...ho letto il capitolo a spizzichi e bocconi...
Partiamo dal rapporto tra i due fratelli Son, ad ogni capitolo si aggiunge sempre un tassello in più, finalmente si comprende il motivo per il quale ad un certo punto le loro strade si sono divise e, sinceramente, un po’ mi ha fatto riflettere che tra i due sia stato proprio Goku a uscire di matto diventando lo spietato Kakaroth accecato dalla rabbia e dalla sete di vendetta.
Un comportamento del genere me lo sarei aspettato più da Radish che in quella situazione ha dimostrato di avere più autocontrollo a differenza di Goku, anche se non ha mai potuto o voluto opporsi al fratellino.
Non vorrei che questo suo lato “oscuro” in qualche modo possa riaffiorare, soprattutto se la sua Chichina possa trovarsi in qualche situazione di pericolo per via del suo passato.
Inutile..Kaulifla è Radish continuano a non raccontarmela giusta! Me lo sento che tra i due prima o poi succederà qualcosa, soprattutto ora che è a conoscenza di Kale, lei lo costringe ad mantenere il segreto, portando così i due ad avere un qualcosa in comune da condividere che li porterà certamente a frequentarsi più del dovuto.
Kaulifla in questo capitolo mi ha fatto un po’ tenerezza, ma questo non la giustifica di certo a prendere a pesci in faccia chiunque, chi soprattutto la sta aiutando senza chiedere nulla in cambio!
Radish ha bisogno di una persona equilibrata al suo fianco e lei non è di certo la persona giusta!
Sherlock Bulma continua le sue indagini, ma mi chiedo...cosa indaghi a fare se comunque hai già deciso che qualunque cosa scoprirai su Vegeta e la sua famiglia, non ti impedirà di frequentarlo?😅
Ormai è cotta a puntino e non è certo in una situazione ottimale per poter decidere lucidamente.
Mi piacciono sempre di più gli incontri tra Goku e Chichi che ormai sono una coppia, anche se non in maniera formale...chissà se Goku riuscirà a dirle quello che prova...anche se da come si comportano insieme è una pura formalità, i gesti contano più delle parole.
Sempre interessante questa storia, brava continua così!
A presto

15/05/20, ore 10:33

Ma ciao
Avevo letto ieri sera peccato che poi ero troppo stanca(smontare una sala e rimontarla non è semplice)
Radish e kaulifla mi danno da pensare tantissimo,ok lei ha diversi problemi con sua sorella,(anche perché non ho capito kale quanti anni ha!) Ma sembra che sia traumatizzata o problemi proprio suoi.
E presumo anche che goku sapeva dell'esistenza di sua sorella...(La porta sbattuta in faccia a kaulifla non mi piace in questo caso).
Certo relazione tossica ma presumo che lei era innamorata a modo suo.
Radish nel frattempo rivive e analizza il rapporto con suo fratello è capisce che le strade si erano divise tanto tempo fa.
Si penso che tra questi due nasceranno scintille sopratutto per il ruolo che ricoprono essere fratelli/sorelle maggiori. Un qualcosa li unisce.
Goku che fa cilecca è fantastico,ma sopratutto gli viene impartita una lezione importante da kumiko,Non soffermarsi mai al primo strato della persona,c'è ben altro dietro e lei glielo dimostra con una facilità impressionante.
Infine bulma è andata da suo padre per trovare informazioni sulla sayan corporation ha avuto delle risposte,il suo sospetto è più che fondato,ma lei non si fermerà,purtroppo vegeta è entrato sia nella testa che nel cuore e prevedo guai grossi perché in confronto a chichi che aspetta risposte senza intralciare,bulma cercherà risposte fino alla fine. Speriamo in bene.
Ps kaulifla ancora non la sopporto benissimo però un punto l'ha preso.
Ok alla prossima cara.
Silvia
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 10:33 am)
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 10:35 am)

14/05/20, ore 23:27

Questa sera tutta recensioni!
Nonostante in questo capitolo Kaulifla abbia assunto un tono, come dire, tra il dolce e qualcosa che assomiglia vagamente al sensato, io la odio.
Non c'è nulla da fare.
Anche se effettivamente anche nella sua testa sa che non può essere una stronza per sempre. Mi ha incuriosito la sua analisi sulla sua relazione con quello che era Kakarot, ammettendo lei stessa che quella era una relazione tossica, termine non casuale che personalmente trovo molto più pieno di significati rispetto a qualsiasi altro. Cozzavano tra di loro per i motivi sbagliati, ma nel momento giusto, in cui probabilmente entrambi avevano bisogno di qualcuno che comprendesse le loro sofferenze. Ma ora è una cosa infattibile (spero), quindi è giusto che anche lei lo sappia. Non credo fino in fondo che sia davvero una psicopatica, anzi, credo sia solo psicologicamente stanca, come del resto Goku. Ora invece si sta interfacciando con l'altro lato della medaglia, cioè Radish. Qualcosa mi dice che tra loro scoppierà qualcosa a cui ho paura di dare nome HAHAHAHAHAHAH.
Aspetto sviluppi prima di pronunciarmi.

Tornando al nostro amato protagonista.
A parte i problemi evidenti di...diciamo...carburazione, ha compreso una cosa importante, cioè che aver trovato una persona che lo sta rendendo così sereno sia troppo bello per continuare a fare quel lavoro.
Un comportamento onorevole, sfido chiunque a fare questo ragionamento, quando hai a disposizione due delle cose che chiunque vorrebbe più di ogni altra cosa: soldi e fig... Ok si è capito.
Mi è piaciuta molto la scena a casa di Chichi, ottima scusa per vivere una quotidianità insolita, interrotta bruscamente da una brutta notizia.
Non so, ma credo che sia un buon modo per portare Goku in un contesto di famiglia che purtroppo non vive da tempo.
Sono curiosa, non vedo l'ora di leggere la prossima parte!
Beh! Che dire? Con questo poema smielato su quel porco spino con le tette, direi che posso ritirarmi e tornare a piangere sui libri.
Ti aspetto per il capitolo 10!
Baci,
Cra
(Recensione modificata il 14/05/2020 - 11:28 pm)
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 01:45 am)

14/05/20, ore 21:13

Eccomi!
In ritardo, ma eccomi!
Questa sessione è iniziata da mezzo secondo e già sono stanca morta. MA VA BENE.

Insomma, capitolo intenso. Altri dettagli si aggiungono alla trama tramite flashback abbastanza bastardelli che non ci fanno capire niente. Voglio sapere, uffa.
Mi incuriosisce questo doppio lato di Goku, questo Kakarot che ogni tanto viene fuori e ricorda a tutti che mica è morto. Uhm, sono abbastanza impaziente di vederlo in opera e di capire questo" passaggio di personalità ".
Non dico altro perché non serve.
Stai facendo passi enormi con lo stile di scrittura quindi è inutile dire qualcosa hahahahaha.
Ti aspetto per il capitolo 9 e anche se non recensiró subito, ricorda...
Io ci sono 😈.
Detto ciò!
Appuntamento sempre su questi schermi!
A presto
Cra
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 01:45 am)

14/05/20, ore 01:26

Oddioooo ma è successo di tutto in questo capitolo!! A parte che provavo la stessa ansia di Chichi, aspettare per un’intera settimana una chiamata è davvero tosto! Poi l’entrata in scena di quella psicopatica è stata inaspettata ma ci stava tutta! E l’appuntamento di Goku e Chichi è stato così tenero😍! Poi la mia gioia si è trasformata in devastazione leggendo il flashback... eppure erano così teneri i due fratelli da piccoli, non si meritavano tutto ciò! E un Bardack così affettuoso è stato un vero shock! La curiosità di leggere i prossimi capitoli aumenta sempre di più!! Brava complimenti!!

13/05/20, ore 18:00

Ecchime! Finalmente direi, dopo essere stata assorbita per diversi giorni dai progetti di fotografia e dal mio professore che è più lunatico di un lupo mannaro. Chiudiamo questa parentesi e andiamo alla rece. Insomma eccoci un'altra scorcio di passato dei nostri fratellini preferiti: Veldock (o Vegeta Senior) è quindi lui, quello con la V di cui sospettavo! Wow, che paparino premuroso... Nessuno nella mafia in generale fa nulla per nulla, figuriamoci fare giustizia per il puro senso del giusto! E così è cominciata per Goku, anzi Kakaroth, la sua sete di vendetta nei confronti di qualcuno che fa parte della Yazuka. (Nessuno mi leva dalla testa un certo Freezer, amén) Sono veramente curiosa di cosa sia successo dopo, cosa sia toccato fare ai Son così giovani e così ingenui. Ho una teoria in effetti, tra le tante: penso che Goku abbia concluso qualcosa, forse, e che magari pentendosene si sia ritirato, ma teve tenere conto non solo al famigerato "Capo" ma anche allo stesso Veldock. Ma sono sicura che ci illuminerai a dovere 😏 Radish si è veramente fatto assorbire da quel germe dell'odio che gli ha insinuato nell'orecchio la nostra dolce e cara bastarda di Kaulifla, ed è finito col farsi colpire da un bel gancio da suo fratello, colui che voleva solo proteggere. Dopo essere caduto così in basso, spero vivamente che rialzi quel culetto e si faccia perdonare. Perché non si fa così, mannaggia! Era inevitabile, però. Lo sapevamo già. Povero Rad, così ferito nell'orgolio e nel cuore... 😞 Quella stronza ha ottenuto proprio quello che voleva, spero solo che duri poco e che Goku sia davvero una brava persona adesso da poterlo perdonare. CHICHINA PENSACI TU! Poveretta lei che non sa cosa l'aspetta! Ovviamente la Detective Brief è pronta alle indagini, questa benedetta donna ne sa una più del diavolo... Quanto la amo 😍 facci sognare Bulma! ❤️ Vegeta e il suo caro papà non se le mandano proprio a dire, e Veldock sa proprio come rendere orgoglioso suo figlio... 😒 Frase puramente ironica, sia chiaro. Lo avrei sculacciato volentieri, che gran stronzo. Vegeta, se è davvero intelligente saprà sfruttare la relazione con Bulma a proprio vantaggio. Voglio vedere se poi lì il caro magnate delle industrie Sayan (adoroooooo ahahaha) avrà da goderne qualcosa! Insomma io e le mie teorie COMBLOTTISTHIGHE continueremo a elucubrare, ma tu aggiorna presto! Che anche se arrivo tardi ormai lo sai che sono sempre qui a leggere con piacere. Questa storia mi intrippa un casino, sei fantastica 🤩 Adesso, ahimè, torno ai miei doveri che non vogliono saperne di darmi l'illuminazione che DEVONO. Con ciò, però, volevo anche dirti egoisticamente (e perché ormai mi sta piacendo pure, per colpa tua! ) di dirci di più sulla pazza. Ci conto 😏 Un bacione cara serena, a presto. Fegeta ❤️😘

12/05/20, ore 00:26

Che capitolo intrigante! Ho adorato tutti i riferimenti giapponesi, hai dato proprio l’idea dell’ambientazione! Purtroppo ancora non ho capito il loro segreto, ma questo mistero rende la storia ancora più emozionante! Adoro come hai caratterizzato i personaggi, sembrano così reali in quello che dicono e fanno! Non vedo l’ora di vedere come prosegue!!

11/05/20, ore 14:52

Ma ciao, Lo sapevo che tra radish e goku finiva male!!!la uccido io kaulifla dammi retta che è meglio!Si è geloso di vegeta non gli si può dare torto,ha tentato anche di metterlo in guardia su chichi,poi però gelosia portami via e si prendono a cazzotti...sa il punto debole la mamma. Spero vivamente che veldok paghi sonoramente per quello che ha fatto ai fratelli son (Li ha messi lui nei casini)sia per quello che ha fatto a suo figlio (la moglie non si è suicidata a sto punto) ma deve soffrire lentamente a fuoco lento e sentire tanto dolore,che con un padre in questo modo vegeta non ci fa nulla! Gli ordina di frequentare bulma peccato che a suo figlio le piaccia e sherlock bulma continuerà a cercare, a trovato nella sua testa,il filo conduttore deve trovare le prove... brrrrr non Sarà una cosa facile ne sicura... Cmq allora il famoso capo di goku è colui che materialmente ha fatto uccidere i suoi genitori?anche quello deve morire con tutte le ossa rotte sbriciolate. Ohhhh non facciamo scherzi con radish e la psicopatica pliz. Che se succede qualcosa a radish ci posso rimanere malissimo prima recupera suo fratello eh!? Ufff mi tocca aspettare vero?non posso vedere subito la morte di veldok e del capo? Ufff ok alla prossima. Silvia

11/05/20, ore 09:43

Continuano i flashback sulla storia passata dei due fratelli Son..poveri ragazzi caduti dalla padella nella brace.😓
Continuo ad apprezzare Radish e mi duole vederlo sofferente nei confronti di Goku, lui cerca di recuperare il rapporto con il fratello, gli apre gli occhi anche sulla questione Chichi..peccato che però tutto va a farsi benedire! Basta un niente e subito si surriscaldano gli animi, vuoi per la gelosia verso Vegeta che lo ha sostituito nel ruolo di fratello maggiore o le parole di Kaulifla, finiscono per darsele di santa ragione😓
Il premio per il papà dell’anno va sicuramente a Veldock Vegeta..che personcina deliziosa, comunque anche senza il suo disinteressato consiglio, il figlio avrebbe comunque continuato a vedere Bulma...ormai tra i due non solo è scoppiata la scintilla, ma direi tutto un set di fuochi d’artifico😅😅
Nel frattempo Sherlock Bulma indaga sul passato di Vegeta e scopre che sua mamma si è suicidata e ha sospetti che il capo della sayan corporation abbia legami con la Yakuza; ma tutte queste belle notizie non bastano per farla allontanare dallo scimmione del suo cuore!
Beh...la storia si fa sempre più interessante..ora sono curiosa di leggere il proseguo 😘

11/05/20, ore 01:10

Uao che capitolo intenso e avvincente! Il personaggio di Vegeta promette già molto bene, e adoro questo incontro con Bulma! E Goku è davvero un eroe, nonché un cavaliere stupendo! La scena di Goku e Chichi l’hai scritta davvero molto bene, altro che porcheria! I misteri che hai inserito li trovo molto intriganti e ti fanno venire voglia di proseguire la storia, perciò complimenti e alla prossima!