Un regalo inaspettato
di serenajasmine90

11/05/20, ore 00:29

Complimenti, è stata una storia davvero coinvolgente! Sono andata in iper ventilazione anche io alla scoperta del mestiere di Goku! E se lui è così, non oso immaginare come possa essere Vegeta! Idea davvero originale e contesto inaspettato, eppure sei rimasta comunque fedele al carattere dei personaggi, quindi davvero complimenti, brava! Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!

09/05/20, ore 00:44

Ok ci sono. Wow. Questo capitolo ha tantissime cose! E devo cercare di essere breve perché il capitolon è bello che lungo! Dunque... "Kakaroth" praticamente ha fatto venire il tremolo alla nostra Chichina, il suo passato gli fa più male di quel che si può pensare. Ma c'è proprio una cosa che è diversa rispetto a.. Mai praticamente! E cioè è proprio Chichi che fa da "àncora" a Goku, al Goku bambino e spensierato. Il futuro che si allaccia al passato più remoto e lo riporta indietro, anche se lui ne ha ancora paura, lo si capisce bene. Ma sono d'accordo con Chichi sul fatto che lei praticamente è un libro aperto per lui, mentre Goku ha ancora il lucchetto. Però a mio avviso, meglio farlo con calma, non so come potrebbe prenderla l'austera bacchettona Chichina... È troppo innocente. Mentre tutt'altro innocente è quella pazza che ora TU vuoi farci passare per... Per cosa?? Perché?? 😭 Senti io sono una che si affeziona anche ai personaggi tremendi, tu vuoi farmi lo stesso anche per Kaulifla. Perché io lo so che sotto quella spessa coltre di una psicopazza c'è un ánimo tormentato che l'ha fatta diventare così fusa di cervello. Certo, avrà un dono di partenza, sicuramente vero, però tu ci vuoi mostrare qualcos'altro di lei che ci farà un tantino cambiare idea, me lo sento. E anche su Raddone mio! Aaaaaahhh serenella che cosa mi combini?? Mi fai fangirlare così e io non sono abituata a farlo per Rad con qualcuno che non sia il mio pg (che non ti posso svelare, ma che scoprirai 😅) ceh, PERCHÉ HO QUEST IMMAGINE DI RAD E KAULIFLA INSIEME??? CACCHIOOO Ok. Dicevamo? Ah, si... Meno male che Radish non è coglione che ci casca come Goku, vero? 😂 Mannaggia a te e ai flash che mi stai facendo fare. Mannaggia! A parte il fatto che sono felice della mia constatazione riguardo la guardona rompipalle della pazza che segue Goku, vai a capire perché (?) trovo i due piccioncini di un melenso unico.... Adoro 😍😍 sono troppo carini! Posso percepire solo leggendo quanto amore c'è, quanta paura hanno e soprattutto quanto sono teneri. Li adoro troppo, sei bravissima! Siccome l'ora è tarda e probabilmente mi sarò scordata metà delle cose che volevo scriverti (ma l ho fatto lo stesso perché dovevo!) sicuramente avrò modo di parlartene in prv quindi, ringraziando te per questa storia e queste nuove emozioni che mi regali, vado a nanna e ti prego di continuare a scrivere! 😍 Bacioni cara ❤️ Fegeta P. S. Kaulifla mi dispiace, io sono dalla parte delle donne, ma tu cara mia una sberla, anche se una sola, te la meritavi lo stesso. Con questa chiudo 😒

08/05/20, ore 23:42

Ciaoo! É la prima volta che recensisco, ma sto seguendo la storia dall'inizio. Parto con il dirti che sto adorando il modo in cui stai sviluppando la trama e i caratteri dei personaggi, ma proprio di tutti. Poi anche la suspence che lasci sul passato di Goku, mi incuriosisce troppo. Ammetto che solitamente non seguo le storie dove Chichi e Goku sono i protagonisti, ma questa mi ha troppo incuriosito... si, se non si é capito sono una fan sfegatata di Vegeta e Bulma, quindi ti prego non trascurameli😍😍😍😍 (anche perché é grazie a Bulma se Chichi ha conosciuto Goku🤣🤣🤣).<br />
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, visto che insieme alle passeggiate da questa settimana sono il mio sfago dalla sessione estiva😂😂 (che tristezza!!!😔)<br />
A presto, bacioni. Marta😘

08/05/20, ore 23:34

Ma ciaooo la risposta su kaulifla è no, la compassione non la trovo,oltre che pensare male di chichi mette anche il carico da 90 a radish? no!!! Goku sta pensando (anche se ancora blandamente)di ricucire il rapporto con suo fratello e lei cosa fa? Gli dice che elemosina attenzioni da suo fratello?Vai al diavolo! Certamente non sta benissimo,Se capisco bene il famoso capo ha messo la psicopatica alle costole di Goku (può morire il capo?)Èe non ci và leggero con kaulifla,(di sicuro perché lei non gli ha dato informazioni)... su questo posso avere pietà... Chissà se anche lei riuscirà ad uscire dal giro?forse grazie a radish? Sia ben chiaro se succede qualcosa a radish è sotterata. Chichi deve stare attenta,Così anche goku le deve guardare le spalle... Eh sì brutto idiota!chiedi aiuto a veggy😭😤 Se ti ha già detto che ti può aiutare forse è meglio un aiuto!!! Veggyyyyy pensaci tu è anche tu stai attento a bulma!!! Cmq sono pucciosi insieme alla mattina i due piccioncini!!! Dai un pò di ritardo cosa vuoi che sia? Il direttore di chichi rischia qualche costola rotta?Dai siiiiii Ok ok alla prossima! Ps stai facendo un ottima introspezione sappilo! Silvia. Baciiiii

08/05/20, ore 20:03

Goku e Chichi sono adorabili,ormai una vera coppia...speriamo sempre così!!!
Ancora una volta kaulifla mette il suo zampino anche sul fatto che radish vuole recuperare il rapporto con suo fratello e quindi.....no....!!!!non mi fa pena!!!!
Al prossimo chappy !!!!

08/05/20, ore 19:24

Autrice, se vuoi proprio saperlo la mia risposta è NO! Assolutamente NO! Kaulifla non mi fa nessuna compassione, soprattutto perché la sua stronzaggine in questo capitolo raggiunge livelli stellari!😡
Non solo si comporta da stalker spiando Goku, ma continua ad intromettersi nella sua vita privata dando per altro giudizi su Chichi non richiesti; ma mette pure la pulce nell’orecchio a Radish, con quella storia di “elemosinare le attenzioni di Goku”, mettendo a serio rischio il loro rapporto, proprio ora che dopo la chiacchierata con Chichi Goku aveva deciso di ammorbidirsi nei suoi confronti.
E poi...spero proprio di non averci ricamato troppo, ma non è che tra Radish e Kaulifla comincerà ad esserci del tenero vero??? VERO???
Radish sta iniziando a piacermi come personaggio, tifo per lui e per Goku..ti prego non fargli questo😭
Ok..il fatto che Kaulifla agisca per conto d’altri e che questi individui siano piuttosto pericolosi, dovrebbe indorarmi la pillola? No signore! Io penso che ognuno sia artefice del proprio destino e lei ha scelto di schierarsi dalla parte dei cattivi🤷🏻‍♀️...con tutti i pro e i contro del caso.
Quindi Radish avrebbe dovuto lasciarla nel vicolo e non aiutarla riportandola a casa per sentirsi dare dello stronzo per giunta!!!
Goku e Chichi mi piacciono sempre di più, ormai fanno coppia fissa eh?😅
Mi piace molto come li descrivi insieme, mi sembrano due moderni Romeo e Giulietta...sono nati per amarsi ma il loro amore è ostacolato dal passato di Goku e da tutto quello che gli gira attorno...spero non facciano la stessa fine però...eheheh😅😂

06/05/20, ore 00:50

Sono pessima con le tempistiche. Mi perdonerai mai?? Ho appena letto il chappy, non ho potuto farlo prima perché ero messa ad editare robe sul PC e contemporaneamente mi sono infossata con una serie TV che non mi fa dormire la notte 😂 ma bando alle ciance eccomi qua! 😏
Sono rimasta innanzitutto sbalordita dal personaggio di Goku, soprattutto quando ha 14 anni ed ha la morte nel cuore. Letteralmente. Mi sono sentita tanto vicina a lui, sono impressionata della semplicità della tua scrittura e di come riesci a farmi "vedere" davvero la storia, le scene. Sí, devo mettere il fatto che la mia immaginazione è davvero fervida e mi fa anche paura per via di tutti i film che guardo, però tu hai davvero una bella storia tra le mani e non posso fare a meno che entrarci dentro (perciò la prossima volta ti prego di avvisarmi quando aggiorni perché mi sono sentita in colpa a non averlo fatto prima😭). Insomma Goku è un bambino che è cresciuto con un sacco di problemi, con un fratello che ha fatto e fa di tutto per proteggerlo. Radish non è fragile, è forte nel resistere a tutto questo e lo ammiro tanto questo Rad. Per Goku è che mi dispiace, non ha dato sfogo al suo dolore... E forse aspetta a farlo.
I due tizi mi sanno tanto di Yazuka (avevo indovinatoooo) ma al lato opposto. Non dico i buoni, ma gli avversari. Forse si sono infilati nella fossa dei lupi e non lo sanno. Poveri ingenui 😢 la vendetta non è mai la strada giusta...
Ma chi è il tizio senza nome??? Diccelo monella! 😂 Ho un presentimento, ma non mi sbilancio.... Vabe.. Inizia con la V? 🙈 Spero di capire di più al prossimo flashback 😝
La scena del piede che sbatte nel mobile mi ha fatto ridere un sacco, secondo me è un classico che Goku si fa male e Vegeta se la ride, nella mia fic sono così ma con la differenza che Goku si incazza anche con lui 😂 poi la telefonata Ahahahahah oddio vegy ti amo 🤣🤣😝😍 Kaulifla maledettaaaaa!!! Perché ho il presentimento che non sia solo disperata? Non ci credo a quel teatrino, ma nemmeno per sogno guarda. (Scusa ultimamente le serie TV mi danno alla testa che finisco per fare ipotesi su tutto 😅) E COMUNQUE SE C'È QUALCUNO CHE DEVE STUPRARE GOKU QUELLA... SONO... IO...
E va bene... volevo dire Chichi... Sí.... *sniff*
Ci mancava solo che lo vedeva con la pazza... E ti pareva. Mah! Tu si che sai rendere le cose interessanti, cara la mia serena! Però non ti nascondo la tenerezza di Chichi a piangere così, che cucciola 🥺 sono così innamorati, inutile girarci attorno, sprigionano romanticismo da tutti i pori e Goku non è da meno. Per non parlare di Vegeta che ammette che non vorrebbe più quel Kakaroth e che lo chiama così solo per farlo incazzare (li mi sono messa di nuovo a ridere) 🤣 quando ho letto che stava scrivendo un messaggio a Chichi pensavo che, quando si fossero visti, lui le avrebbe urlato di amarla o cose del genere, sai tipo la corsa all'ultimo minuto dei film Hollywoodiani, dove il tizio corre verso la tizia e le urla di amarla. Ecco. Mi ero scordata del film che fanno dopo la scena del grande bacio: la parte haaaaaaaard 😍 anche se non le ha detto che l'ama (perché so che la ama eddaje)
"Questa volta voglio essere io a spogliarti" cit.
Signorina, complimenti. CO. MPLI. ME. NTI. (È scritto male apposta perché io sono così, sparo minchiate)
Non sei mai volgare, sei abbastanza precisa e al tempo stesso i dettagli sono ben messi, scivolano bene con la lettura. Ti mantieni sulla lunghezza d'onda dei personaggi, e ci riesci davvero bene. Poi loro due sono un amore, li adoro troppo. E Chichina bella de zia ha scoperto il paradiso 😍
Le battute finali le ho adorate. Niente da aggiungere. GOKU È GOKU SI SA 🤣🤣
Allora ti lascio questa deli-rece e mi dileguo. Spero di scrivere domani perché sono un pochino bloccata in questi giorni e non solo per il mal di testa. Caspiterina!
Ti mando un bacione, carissima 😘
A presto
Fegeta ❤️

P. S.
Due cose. Primo: non stai andando per niente veloce. Questi sono i tuoi tempi e vanno più che bene! Non deve essere per forza la Divina Commedia. E i personaggi devo prendersi tutti i loro spazi, dal conoscersi, al farlo come coniglietti, al passato che piano piano si affaccia. Trovo un giusto equilibrio. Perciò non dirlo mai più.
Secondo: non hai copiato niente di 50 shades, sei stata anzi piuttosto originale perché da queste parti ancora non avevo letto niente del genere! Quindi brava. Tutti possono pilotare un aereo nelle storie 😉
Continua così, scrivi scrivi! ❤️
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 12:53 am)
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 12:56 am)

05/05/20, ore 23:42

Mi piace moltissimo come si sta sviluppando la storia. Sono onesta, ho iniziato ieri sera e stamattina non pensavo ad altro che a continuare per capire come andasse a finire! Linguaggio corretto, immagini dettagliate, narrazione molto piacevole e intrigante. Apprezzo molto l'introspezione e la caratterizzazione dei personaggi (in particolare Vegeta). Da grandissima, eterna fan di Dragon Ball e scrittrice di fanfiction, mi rendo conto di quanto sia "difficile" scrivere di personaggi che fondamentalmente non esistono (esempio è molto più semplice scrivere una fanfiction su attori/cantanti di cui si conosce più o meno il modo di fare, piuttosto che di personaggi di fantasia come quelli di anime e manga) e dipingerli perfettamente, calandoli in un contesto assolutamente attuale. 110 e lode!

04/05/20, ore 02:14

Sto stilando una lista di motivi per cui Kaulifla sia inutile e debba essere eliminata dal creato.
Motivo numero 1: Respira.
Motivo numero 2: Vive.
E potrei continuare all'infinito.

Comunque!
Ti devo bacchettare riguardo ciò che hai detto.
Non stai andando assolutamente veloce, anzi. Nonostante sia stata io stessa a dirlo all'inizio, sei riuscita a risolvere questo inghippo nel giro di un capitolo. Complimenti.
Piuttosto, prima di buttare tutto subito su sentimenti potenti e chiari (che comunque stanno arrivando velocissimi a complicare il tutto, come è giusto che sia), hai dirottato su un aspetto della questione che qui calza benissimo, che è l'attrazione fisica. Quella c'è, specialmente all'inizio, ed è giusto che esploda, altrimenti la cosa sarebbe destinata a spegnersi immediatamente. Invece, parlando del passato del nostro caro sayan, stai andando molto lentamente, e fai bene. Chichi non si fa domande e non pensa minimamente ad indagare sul suo passato, tanto meno può sospettare determinate cose.
Sono due cose che dovrebbero andare di pari passo (cioè conoscere una persona, frequentarla e quindi scoprire molte cose su di lei), mentre qui invece sono completamente scollegate, ed è la scelta migliore.
Nonostante i flashback molte cose non sono chiare e tu ci stai arrivando un pezzetto per volta. Molto brava.
Mi piace questa versione bacchettona di Chichi, è così che la immagino effettivamente, molto chiusa nel suo essere sempre preoccupata delle regole e del "giusto modo".
Non me lo aspettavo, ma è una scelta che mi piace molto.

Bene! Sono troppo curiosa. Troppo.
Ti aspetto in ansia per il capitolo 7!
Baci,
Cra
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 01:45 am)

04/05/20, ore 02:01

La vicenda dei fratelli Son si fa sempre più interessante, a questo punto mi chiedo chi sia il colpevole...forse in regolamento di conti tra clan?🤔
Kaulifla...si decisamente una piantagrane di prima categoria, questo suo passato con Goku e quel suo modo di fare da gatta morta, pronta a spalmarsi su di lui non appena ne ha l’occasione, mi da sui nervi; purtroppo non sarà così facile per lui liquidarla presto visto il passato che hanno condiviso, e poi i sensi di colpa che Goku ha nei suoi confronti non fanno altro che renderlo debole e poco incisivo.
Ed è anche quello che gli dice Vegeta quando decide di rompergli le scatole nel pieno della notte...ahahah...adoro il suo sarcasmo😂..però è un vero amico, sotto a quell’aria da duro e poco incline si convenevoli, si preoccupa per il suo amico.
Beh...ma va? Ovvio che Chichi abbia avuto quella reazione al bacio tra Goku e la psicop...ehm Kaulifla, tutti i suoi buoni propositi per mandare avanti quell’ assurdità si sono sciolti come neve al sole alla prima occasione.
Chissà come decideranno di affrontare la situazione visto che mi pare che alla fine entrambi, consci ormai dei sentimenti reciproci, non hanno là nessunissima intenzione di rinunciare al loro amore.

04/05/20, ore 00:49

Ma ciao!!!! Allora questo capitolo ci dà una bella botta di vita all'inizio il sogno di goku chiarisce che sono dentro la yakuza e che lui non lo sapeva... il famoso capo ho l'impressione che il nostro bel protagonista lo voglia fare fuori con le sue mani,aspetto con ansia quando goku gli staccherà la testa! Sopratutto un risentimento con suo fratello è perché lui sapeva... Kaulifla gioia e diperazione mi pare di capire che oltre che essere instabile sia anche innamorata di lui...visto la mezza dichiarazione da strafatta e non capisca più del perché lui non voglia avere a che fare con lei... Colpaccio chichi li vede baciarsi...si ok ma se li ha visti lei anche la psicopatica ha visto chichi. In tutto questo baillame, ancora,non ho capito bene il ruolo di vegeta in tutta la vicenda di Goku lo ha aiutato ad uscire (se così si può dire!) Dal giro? Però sapevo che si sarebbero complicati la vita i due scemi e poi come??? con del sano e bellissimo sesso. Ho solo più di una preoccupazione per chichi tra il capo e la psicopatica! Al prossimo capitolo Silvia

03/05/20, ore 22:57

Uauuuuuuu questo si che è un capitolo con la C maiuscola!!!
Sono bellissimi,dolcissimi e devo dire che qui ci danno dentro alla grande!!!!
Ho temuto il peggio quando chichi ha visto quella megera di Kaulifla baciare Goku,invece si è sistemato tutto...Descrivi il tutto con una precisione impressionante,sembra quasi di vedere un film che leggere...il bello è soprattutto il fatto del tuo aggiornare di continuo così da non annoiare la lettura e nn far dimenticare il capitolo precedente....bravissima!!!
Al prossimo chappy 😍

01/05/20, ore 20:02

Eccomi! Eccomi di nuovo in ritardo 🥺 indovina? Di nuovo quel maledetto mal di testa. Comincio a pensare che ogni volta mi verrà tu pubblicherai un capitolo 😂😂 lo so sono fatalista, non fare caso a me. Mi sento in colpa per non aver potuto recensire prima, cacchio cacchio! Dunque dunque... Questo capitolo mi piace un sacco! Approvo (ormai lo sai) che stai dando spazio anche a Radish 😍 e devo dire che lo stai adattando bene. Adoro i siparietti di lui e Vegeta 😂 però è un personaggio davvero interessante, oserei dire profondo... Mi fa sperare continuamente che riuscirà a riallacciare con Goku, DEVONO farlo altrimenti piango! 😭 Dopotutto è suo fratello, gli vuole bene e si capisce perfettamente quanto tiene a lui, che pur di parlargli qualche minuto di più cambia più volte argomento 🥺😍 insomma adoro Rad, si capisce ormai? 😂 Non sai quanto ho odiato Caulifla al bar, Napa sei un deficiente ma ahimè ignorante, quindi non è colpa tua. La riflessione che fa Rad è talmente azzeccata che mi hai fatto venir i bridivi. Si spiegano molte cose, per cui Goku si sia fatto trascinare da quella pazza e il fatto che abbia un certo fascino anche se (o forse proprio perché) completamente fuori di testa. Però non dimentichiamoci un dettaglio: è morto qualcuno a causa di Caulifla, e in qualche maniera ha immischiato Goku. Adesso mi lasci pensare, se mi consenti, che non è tornata solo perché è ossessionata da lui. Che voglia incastrarlo? Non mi sembra il tipo che non ha tornaconti con la gente... Povero Bardock... Ancora ci penso 😔 e onestamente... Se Goku pensa che saldare il suo debito basti per uscire da quel circolo, credo che non abbia imparato nulla dal suo passato. Sono due le cose : o si metterà a fare l eroe e riesce a liberarsi di chi lo potrebbe voler morto, oppure scappa via e non si fa trovare veramente sta volta. Spero che in entrambi i casi, rimanga vivo e con Chichi al suo fianco. GUAI A TE SIGNORINA SE MORIRÀ QUALCUNO PERCHÉ TI VENGO A CERCARE 😌 Passando alla scena finale... BBRRRRR 😍 elicottero... Era per caso il Ciarlitango (o come caspio di scrive?)? 😏 Ho avuto la sfortuna di vedere 50 shades e mi ricordo una scena simile 😝 e bravaaa! Mi hai sorpresa! Vegeta è un tipo di classe, c'ha i CASH non ci sono dubbi. Sushi? Mi vuoi morta? Non lo mangio dal 14 febbraio 😭😭 e tu vuoi farmi questo, ammettilo! 😂😂 A parte lo sclero del sushi, ho adorato quest uscita. Ma molto di più la scena finale! Caspio caspio caspio.... Hai scritto la scena davvero bene, non posso che farti i complimenti. Non è piatta, è scritta bene, davvero sei stata brava e mi è piaciuto molto l approccio che hanno avuto entrambi, perché è stato intimo davvero, la chimica era incredibile e qualche dettaglio in più (come quello della coda di cavallo che non avrei immaginato mettessi 😍😍😍 per non parlare dell'ultima cosa che fa Bulma... Audace 😏) ha arricchito il tutto. Bravissima. Insomma... Io mi fermo qui perché mi devo conservare per il prossimo capitolo, e per quelli a venire. Questa storia mi sta prendendo veramente bene ❤️ Ti aspetto! Alla prossima cara serena, un abbraccio 😘 Fegeta 🤗

01/05/20, ore 17:26

Ehi ciao, sono tornata!
Scusa se ci ho messo tanto ma ho i miei tempi, fosse per me, te lo dico proprio sinceramente, leggerei tutti i capitoli in un batter d'occhio portandomi a passo con gli aggiornamenti perchè la tua storia mi piace tantissimo. Come ti dissi l'altra volta, trovo la trama davvero originale e accattivante, poi tu scrivi davvero bene. Veniamo al capitolo, Chichi è molto scossa e provata dopo la serata con Goku, Goku le piace e l'ha colpita, ma sa che con lui non ci potrà mai essere una vera storia. Ho apprezzato molto il gesto di Bulma di andare da lui per difendere la sua amica dopo la serata pazza che le ha organizzato, per non parlare di come l'ha abbracciata la mattina seguente per farsi perdonare, Bulma è una buona amica per Chichi. Come si noterà dalla mia pic, sono una fan dei Vegebul, perciò ti dico già che il loro incontro mi è piaciuto tantissimo. Ho riso durante il battibecco sulle scale, si sono rivolti frasi proprio da loro, davvero verosimili. Per non parlare dell'incontro al bar dove Bulma lo provoca e Vegeta sta al gioco baciandola, mi è piaciuta tantissimo, sappilo. Per quanto riguarda Goku e Chichi, Chichi si è cacciata in un brutto guaio, menomale che Goku l'ha salvata. Non mi aspettavo che sarebbe successo tutto così in fretta tra loro, però ci può stare assolutamente perchè l'attrazione fisica c'è eccome, e poi si trovavano a casa soli in una situazione alquanto particolare, ragionandoci bene era normale che sarebbe andata così. La scena di sesso è stata descritta molto bene, semplice ma per niente volgare, è emersa la grande passione che lega questi ragazzi. Infine, sono curiosa di sapere qualcosa riguardo il passato di Goku, non capisco perchè rinneghi il suo vero nome e non ho nemmeno compreso perchè debba dare una busta piena di soldi a Vegeta ogni mese, mi chiedo cosa ci sia in ballo, che sia sotto ricatto di qualcuno? Sicuramente lo scopriremo andando avanti con la lettura. Davvero tanti complimenti, alla prossima!
Vale

01/05/20, ore 00:21

Bel capitolo...eeeeeh si.....si danno proprio da fare bulma e vegeta😅😅😅
Però si è parlato poco di chichi e goku uff.....aspetto il prossimo.
Baci