Hellcome to NevediNotte
di XShade_Shinra

10/12/09, ore 12:46

Un capitolo molto bello, complimenti!^_^
La trama epistolare è sempre piacevole da leggere, e poi... Io adoro i poltergeist!XD Mi piace l'idea del sovrannaturale che riesci a mettere anche in cose quotidiane come una cena in famiglia, e poi la spiegazione, il micino, Neve, è molto suggestivo, spieghi qualcosa di oscuro senza per forza pensare a qualcosa di negativo, non ce ne sono molti che lo fanno!
Bravaaaa!!^_^

09/12/09, ore 20:01

Nightfall è veramente bella, anche se non è che ascolto proprio gli Stratovarius, ma li conosco bene :)

gatti, davvero interessanti come bestie! O.O poi poltergeist!! *.* bello bello, soprattutto gli occhioni rossi, mi sono fatta un bel filmone immaginandomelo! xD
sono d'accordo con Gaea, fa molto atmosfera natalizia *.* (o sono io che cerco di vedercela, bah!!)
sappi che questa fic m'intriga troppissimo, dunque aggiorna prestissimo (anche perchè non vedo l'ora di leggere di koori!! *.* ) xD

09/12/09, ore 13:45

ecco, bene, adesso che avevo intenzione con le vacanze di mettermi a tagliuzzare castagne da fare sul caminetto...me l'hai quasi fatta passare! Anche perchè un gatto poltergeist potrebbe facilmente sbranare il mio cane O.O

beh, come al solito assurdo e bello ;) stranamente dolce..niente particolari inquietanti..risenti dell'atmosfera natalizia???

cmq, come sempre, complimenti ;D e..grazie della recensione!!!

30/11/09, ore 20:16

ciao ** mi hai lasciata senza parole.!
da profondissima idolatrice (^^) del genere, è d'obbligo riempirti di complimenti per la "stranezza" (nel senso migliore del termine xD) della storia.
mi piace lo stile, e l'idea intera, e l'atmosfera misteriosa e tenebrosa xD
devo ammettere che dopo il riferimento a Fenrir (**) e con il terzo capitolo (Nightfall ♥), hai reso l' "innamoramento" per la fic inevitabile ^^ ottime scelte, davvero. inoltre koori e il cacciatore mi affascinano veramente tantissimo!! xD
scusa ho parlato troppo.. è che sono arrivata tardi ;)
aspetto trepidante un aggiornamento!!

22/11/09, ore 12:04

Primaaaaa!! Oh, questo capitolo è molto interessante, quindi potrebbero esserci altri morti in giro? Divertente... Poveri bambini... Comunque è molto intrigante, lascia in sospeso, dato che noi lettori non sappiamo a cosa sia dovuta questa stranezza, e pensare che potrebbero essercene altri la rende molto coinvolgente...^__^
Brava, alla prossima!

27/10/09, ore 18:13

Wow, e questo cacciatore da dove viene? E soprattutto, perchè diavolo non ha l'ombelico?! Ce lo spiegherai? Uhm, magari non guarda bene...XD No, sto scherzando!
Comunque non ti preoccupare se ti avevo detto che l'atmosfera era un po' meno dark del solito, non può essere tutto d'equilibrio, vanno bene anche le parti con dialoghi, quelle normali, checchè tanto l'importante è il contenuto!
Questo capitolo è cortino, ma che importa, fa effetto!^_^

26/10/09, ore 08:24

O.O e da dove è uscito scusa???? =.= odio le drabble che mi lasciano in sospeso con una frasetta alla fine U.U antipatica, ora devo aspettare finchè non aggiorni xD ( quante faccine ho messo?? ok, scusami, è mattina...)

25/10/09, ore 20:37

Devo dartene atto: sei riusciti a scioccarmi in cinque parole. Non aveva l'ombelico. Cosa da poco! Sì, come raccolta è proprio interessante. Bye.

17/10/09, ore 23:34

Molto carina, sembra interessante. Mi sono piaciuti sia lo stile che l'idea di base. Penso che la seguirò. Bye.

10/10/09, ore 21:43

uh *____* bravo bimbo, tieniti il lupo e abbandona quei pezzenti U.U *____________* un orso *____* accieee

08/10/09, ore 17:58

Capitolo molto bello, mi è piaciuto molto, anche se non so, la presenza di questi ragazzi e ragazze un po' troppo dell'era moderna tolgono molta magia al luogo, fa perdere un po' della sua aria eterea... Ma comunque il caro ragazzo ha fatto proprio bene! Lealtà verso il club, la cosa più stupida che una persona di quel genere può permettersi di dire, non sanno nemmeno lontanamente cosa voglia dire "Lealtà"! Scusa il ritardo nel recensire, ma il tempo è quelo che è(spiegazione più esauriente nella mia fanfiction, ma per ora accontentati di questa!XD)!
Capitolo molto bello, forse poco suggestivo, ma molto espressivo!

05/10/09, ore 20:33

Una raccolta veramente originale e veramente bella :) Ricorda come impostazione il villaggio di 30 giorni di buio, anche se è un film un po' "trash" rispetto ai toni comunque raffinati e pacati della tua raccolta. Mi piace! E di racconto in racconto migliora, e ogni racconto è avvincente e complimenti per il tuo stile di scrittura, che rende molto bene l'atmosfera di mistero e di velata paura del villaggio. E soprattutto non cadi in stereotipi di racconti orrorifici e quant'altro come vampiri lupi mannari, ed è una cosa importante che tu non descriva queste cose in maniera tamarra :), perchè Edgar Allan Poe che è il maestro di questo genere non lo faceva, prendi esempio da lui. E già che ci sei vai a leggerti le mie di fanfic, sono stato via per un bel po' ma ora ho ripreso a scrivere è tornata l'ispirazione :)

24/09/09, ore 18:54

Ooooooohhh, che bello... E' bella l'idea di uno spirito, rimanda alla storia ancora più remota che potrebbe avere NeveDiNotte, il guardiano che non permette ai suoi carnefici di fare ad altri quello che è stato fatto a lei, è una cosa che fa sempre il suo effetto, se visto realisticamente... Chissà se andando avanti scopriremo anche chi sono queste fantomatiche creature, in un capitoletto futuro... Mah! Io intanto attendo!:)
Ancora brava!

21/09/09, ore 11:30

Caspita.. un fantasma protettore?? E le orride figure sono le stesse che sbranano i guidatori di slitta, sbaglio?? Lasci più domande che risposte xD bravissima, è così che si fa!!!!

05/09/09, ore 11:36

Oooooooohhhh, bel capitolo! Macabro, ma cosa c'è di male? Un po' di sale rosso nella vita! Eheh... Capitolo un po' più lungo, ma così tipico, si adatta meravigliosamente alla storia, alla situazione, è insomma perfetto nel contesto! Good, I like it!^_^