Hellcome to NevediNotte
di XShade_Shinra

11/08/10, ore 20:16

uhm...sarò sincera. Per la domanda nè. Ce li vedo ma..non ce li vedo. Ovvero, secondo me metterli insieme sarebbe una cosa fattibile. Ma in effetti il Cacciatore ha troppo...gelo? dentro... mi figuro una cosa del tipo rivelazione, un "Sei la sola che ho mai amato..." mentre muore dopo aver eroicamente salvato il villaggio. Naturalmente muore anche Koori con il lupo accanto che si deprime ç_ç.

In ogni caso *____* un anno!! Di già? Vuoi dire che è un anno che i miei neuroni cercano di venire acapo di tutto questo puzzle e fin'ora ho capito solo quello che TU decidi sadicamente di lasciar trapelare????? Cattivaaaaaaaaaa
Beh, allora auguri a NevediNotte, ai personaggi un po' macabri che la abitano, al mio amato Gatto poltergeist, Neve-Even... e ai deformi sparsi per il bosco u.u
e auguri all'autrice che si ritroverà DAVVERO con la braccia sgranocchiate (per stare in tema...) se non svela presto qualche mistero!

11/08/10, ore 18:55

Maaaaaaaa, eccomi qui!XD
Noooo, cosa ti fa pensare che io ti abbia minacciata?!XD Non lo faccio mai!
Billie Joe: >_ >... Bugiardissima...
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto, yes, però come al solito hai messo tanta carne al fuoco e non ci hai spiegato perchè... Prima o poi lo sapremo, vero?! *^^* *Agita mazza* Vero?!
Anyway, il Cacciatore e la dottoressa insieme? Uhmmm... No, io preferirei lui in coppia con un bel giovanotto!XD No, scherzi a parte, sono una slashista inguaribile, è vero... Però comunque il Cacciatore mi sembra un po' troppo temprato per mettersi con la prima donna (credo, non vorrei dire sciocchezze!XD) che gli dice che è attratta da lui, non so, farebbe un po' troppo harmony, troppo sdolcinato per la situazione.
Ma è solo il mio parere, poi l'autrice sei tu!X3
Beh, aspetto il prossimo capitolo!*^^*

13/07/10, ore 18:11

Ma ciaooooo!!!XD
Finalmente il capitolo, e che capitolo!XD
Mi è piaciuto molto! Sì insomma, finalmente si è capito chi diamine fossero costoro, il senso di tutto, le motivazioni, molto good, una spiegazione poetica, macabra e perfetta! Approvo!
Decisamente razionale, quasi divertente, strano come certi avvenimenti possano causare tante conseguenze, come le disgrazie di queste creature hanno generato paura della notte in Neve di Notte.
Allora, visto che ci hai anticipato tante belle cosine, attenderò con ansia i prossimi capitoli, dove tante, tante cose saranno spiegate!^.^

12/07/10, ore 17:52

Il capitolo è meraviglioso. Vorrei dire di più, ma non ci sono a ltri aggettivi. davvero è...è.. sublime. È schifoso nella parte iniziale, è rivoltante nella descrizione di tutte le malformazioni, è straziante quando racconti il modo in cui vengono trattati come bestie... è perfetto quando si vendicano, leggermente terrificante quando decidono di sbranare TUTTI gli uomini °___° le note poi no sono per nulla noiose, anzi, permettono di capire l'ottica con cui tu hai scritto la storia che per un povero lettore è sempre un bene!!

Che altro dire? L'amico elfo, i freaks, la gente sbranata viva... un mix che detto così, a freddo, mia mi avrebbe suscitato curiosità. E che invece mi sta appassionando tanterrimo *_____* uh, je t'aime!

21/05/10, ore 15:56

uh *__* allora ttendo il prossimo capitolo..già qui..latino *__*

ma..se i bisnonni scrivevano in latino, dove diavolo è geograficamente NevediNotte? XD bauaha

20/05/10, ore 11:40

Mmmmmmmmmm... molto intrigante tutta la faccenda, adoro l'atmosfera del posto! Son curiosissima di conoscere un pò meglio Nedvedinotte.

19/05/10, ore 16:29

eddaiiiii ma almeno la faccia del prete mentre legge i diari potevi descrivermela!! :)
capitolo di passaggio..?
ma comunque interessantissimo..! curiosa curiosa curiosa!
la soffitta è anche per me la zona ricordo, boh, l'ho sempre vista così (:
sono in trepidante attesa dell'aggiornamento.. !

19/05/10, ore 10:59

X3 Capitolo molto pollege, niente di che...Anche se io sarei curiosa di vedere la faccia del prete quando legge il diario, non zo, conoscendo le linee guida di questa storia dietro ogni cosa, anche la più insignificante, potrebbe nascondersi qualcosa di strano!
Molto interessante quest'usanza di portare tutti i ricordi in soffitta, anche alla fin fine si verrebbe a creare una confusione pazzesca!XD
Beh, allora non vedo l'ora del prossimo capitolo per capire chi diamine sono queste creature! Non sono vegetariane? Nuoooo... Vado là con una carotina per vedere se apprezzano...XD

29/04/10, ore 14:00

"ormai so distinguere fra noi e loro.." Loro che? <.< ??

uffa, non puoi mettere queste frasette così con nonchalanche! Pensa alla salute dei lettori U.U anyway... good job ;) è bello leggere i retroscena, mi ha sempre affascinato di più sapere cosa c'è stato "prima" piuttosto che immaginare sviluppi futuri !!!!!

08/04/10, ore 22:32

Mh, capitolo molto macabro, non c'è che dire!XD
Non saprei esattamente cosa avrei fatto se mi ci fossi trovata io in una situazione del genere, a vedere un'immagine simile, ma credo mi sarei sentita meglio col Cacciatore al fianco... Uhm, il mistero s'infittisce!
Chi saranno mai queste strane creature/demoni/mostri/etc? Cosa vogliono? Da dove vengono? Ce ne sarà qualcuno vegetariano?XD Ok forse l'ultima domanda è inutile...
Il monitor l'ho cambiato, ma con esso ho cambiato tutto il computer poco tempo fa, e non ci sto capendo una mazza di come usa.-.-... Comunque io sono ancora qui!XD
Ad ogni modo, complimenti anche per questo capitolo!
P.S. Piccola precisazione... Se nevica non può intravedersi nemmeno un piccolo spiraglio di luna, per via delle nubi!XD

23/02/10, ore 10:20

*O*

a proposito..io ho sempre saputo che la Merla viene il 30-31 gennaio e 1 febbraio..infatti io son nata l'ultimo giorno XD hai distrutto uno dei pilastri portanti della mia cultura contadina..mannagg....

..e commento anche il capitolo precedente *___* uau, sai, il fatto di aver differenziati lo stile facendo quel "capitolo" dialogato per me è stata la dimostrazione che riesci a gestire diversi modi di scrivere senza alterare atmosfere e magia del racconto..brava!!! ( e non vale sfruttare Tolkien XD!!)

..per quanto riguarda questo... O.O pupazzi di neve che ridacchiano??????? Ecco, io questo fine settimana vado in montagna a casa del mio moroso dove hanno appena fatto una gara di pupazzi di neve O.O se farò brutti sogni, ti riterrò responsabile ;)

elen sìla lùmenn omentielvo ;)

14/02/10, ore 20:43

Capitolo decisamente tetro.. atmosfera molto molto dark!! :)
Breve e macabro! l'ideale ^^
Jack Frost *.* troppo bello.. ci piacciono decisamente le stesse mitologie, ho idea xD
Ok spero che il tuo"presto scoprirete di cosa si tratta" sia veramente presto! *.* [me stra-curiosa ^^]
Bene bene, attendo impaziente (come al solito) l'aggiornamento ^^
(e comunque non mi si compra con un orsacchiotto eheheheheh)

14/02/10, ore 17:18

Molto gooooood!! Questo capitolo mi è piaciuto non molto, moltissimo per un sacco di ragioni!
1. E' corto!XD Purtroppo dopo la devastazione del mio, ho sostituito il monitor con un altro che però è più o meno la metà, quindi ci vedo malissimo!ç_ç Quindi a meno che non rubi momentaneamente il piccì a qualcuno, è un piacere leggere storie brevi, così almeno non divento strabica!XD
2. E' stato un po' dark e un po'(molto) tetro... E' una cosa bellissima!
3. Hai nominato Jack Frost, e ciò mi è andato molto a genio!
4. Aveva quel tocco di macabro che per metà sconvolge e per metà attira, come il dettaglio dei pupazzi di neve, è molto intrigante.
5. Hai aggiornato molto presto!XD Un po' di tregua dagli impegni!

Ok, probabilmente c'erano altre ragioni, ma sul momento mi sono venute in mente solo queste... Spero comunque che bastino!:)
Complimenti ancora, alla prossima!!!

07/02/10, ore 19:01

Tra un ritardo e l'altro allora siamo messe bene in due, siccome ho il piccì che evapora da solo! Comunque...
Bel capitolo!
E va beh, non si può avere per forza un'atmosfera dark sempre e comunque, ci sono anche le parti dove si dialoga, ci stanno, tranquilla, l'ho trovata in perfetta sintonia col resto.
Questo capitolo mi ha lasciato in sospeso... Cos'erano quelle bestie? Da dove venivano? Perchè gli stava antipatico il prete? E poi, la casa sull'albero di chi era? Era fatta apposta per tenere lontane le suddette creature? Uhm, la cosa si prospetta interessante...XD
Attendo il prossimo capitolo!!

02/02/10, ore 22:10

ma quanto mi piaceeeeeeee
koori è proprio il mio tipoooo xD
ti perdono il ritardo solo perchè il capitolo mi ha soddisfatto!
più che soddisfatto! fenrir è l'ombra di koori.. la fedeltà degli animali è incredibile..
e le bestie che non lo tormentano? mentre col prete lo fanno? koori non seguirà il richiamo del bosco -che trall'altro è l'emblema del mistero nei miei trip mentali!! adoro ogni genere di bosco :) - ma secondo me non ci metterà molto a capire che qualcosa non va. perchè qualcosa non va.. vero? quelli non sono semplici animali, vero?
aggiorna alla svelta per piacere, mi sto mangiando il fegato dalla curiosità!
-ah..! tolkien! (auta i lome) xD-