AMNESIA
di pippobaudo_

17/11/20, ore 22:03

E rieccomi qui da te. Non mi sono dimenticato di questa storia 😉. Non mi aspettavo proprio di trovare Cameron in questa storia. Non è un personaggio molto usato nelle fanfiction. Una vera sorpresa anche che Courtney abbia mangiato la foglia. Non credevo che sarebbe successo, sopratutto non così presto. Carina la citazione a Lindsay e Beth. Hai scelto ottime comparse. Heather è perfettamente IC, cosa non facile in AU. Un piacere vedere Sanders e MacArthur. I personaggi di Missione Cosmo Ridicola, sono fin troppo ignorati. Mi fa piacere che Duncan esca di galera. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

17/11/20, ore 12:58

Ci sono diverse cose che mi hanno fatto abbastanza tenerezza.
Il momento fra Heather e Al(non avrei mai detto che sarei stata capace di trovarli carini XD)
Valentina che fa amicizia con Duncan, quest'ultimo che trova comunque pensieri con cui divertirsi come l'idea della povera Jo che si vede ricercata o un gesto che gli ricorda Courtney.
Il pov di Gwen con lei abbastanza esaltata dall'alleanza che parla un po' col fratello e che riconosce il suo gruppo come una famigliola anche se strana.
Insomma, è stato piuttosto carino da leggere, mi ha sorpresa.
La situazione di Duncan è interessante, non mi dispiace Brick in questo ruolo ed è stato carino anche avere un POV di Jasmine che si rende conto di qualcosa che non va e che Geoff e Brody sono strani... Beh, so' sempre strani 'sti due...
Brava Courtney che non si butta giù e cerca di ricavare qualcosa di buono dal suo allontanamento dal gruppo.
Anche se molti personaggi sono più comparse, alcuni non hanno neanche battute, mi piace molto l'atmosfera corale che hai creato in questa storia.
Buona fortuna con l'università(ho da studiare anche io XD)
Alla prossima ;)

15/11/20, ore 14:53

Eccomi qui per recensire gli utimi due capitoli(di quelli che ho letto)
L'idea di collegare AnneMaria a Mal tramite visto è stata buona.
Mi è piaciuta anche l'idea di inserire Damien e Cole e di dare loro questo rapporto conflittuale con le sorelle, io in generale apprezzo l'inserimento di parentame vario.
La madre di Gwen... deve essere abbastanza svampita e fuori di testa o_O e ci sta col suo charadesign... o forse ho un leggero pregiudizio sulle donne vestite di rosa... ovviamente scherzo! Comitato del rosa, non venire ad ammazzarmi!
Devo ritirare il complimento fatto a Duncan, a riconoscere le voci è peggio di Heather e non è poi così ferrato con la fisionomia... Visto, ci provo a fargli i complimenti, ma è evidente che lui non se li meriti u_u
Per quanto riguarda questo capitolo, Tom e Jen come giornalisti ci stanno molto e ho apprezzato che il capitolo sia stato utilizzato per trattare la reazione dei personaggi a ciò che è successo nel capitolo precedente invece di procedere come se ciò che è accaduto fosse di poca importanza per loro. Ad esempio ho apprezzato i vari problemi per dormire.
Mi stavo giusto chiedendo chi sarebbe morto e con tempismo ecco la dipartita di Cameron... E' carino che si sia sacrificato e che abbia ottenuto una sorta di rispetto, seppur con ritardo, da parte delle palestrate. E ha senso che Scott non senta molto, non lo conosceva bene, ha altre cose a cui pensare e non si può essere tristi a comando.
Gwen ne sta subendo di ogni fra lutti e brutte sorprese... povera!
Scott si affida a Geoff e Brody... perfetto, sono spacciati ^^
Scherzo... forse...
Grazie per l'intrattenimento, un abbraccio e a presto :)

08/11/20, ore 17:30

Capitolo 5 eccomi. Adoro quel numero
Mi fa piacere che Duncan sia innocente.Come forse ricorderai avevo giò detto che non lo credevo colpevole.
Anche Gwen è entrato nella storia. Bene, è un bel personaggio.
Peccato solo che il suo POV sia durato così poco. Mi piacerebbe vedere della sua vita in carcere, dopo la serie "Il mare fuori", è un'atmosfera che mi manca.
Belle le considerazioni iniziali di Heather. Le ferie sono sempre una cosa sospirata (oddio in questo perieodo non che siano tanto godibili, ma ci si arrangia).
Courtney si sta riprendendo dunque.
Mi chiedo cosa succederà dopo il dialogo delle due nemiche.
Anche qui la Duncney è morta per permettere la nascita della Gwencan dunque. Come biasimare Duncan!
Peccato che anche qui la coppia sia scoppiata. Oh, be' pazienza.
Molti POV in questo capitolo. Forse un po' troppi, può essere difficile seguire bene la storia.
L'alleanza Courtney-Gwen in favore di Duncan è stata un'idea sorprendente.
E' stato bello vedere Geoff e Bridgette, non sono personaggi usatissimi nelle fanfction e spesso sono solo comprimari (sembrerebbe così anche qui, ma la storia non è che all'inizio).
Lightning picchiatore... ci sta benissimo.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

07/11/20, ore 22:34

Mi chiedevo effettivamente cosa potesse pensare Gwen della situazione fra Anne dai capelli solidi e Duncan... Gwen dal mio punto di vista è un personaggio piuttosto insicuro che cerca di nascondersi dietro una facciata quindi ci sta come hai trattato il suo punto di vista. Capisco che non abbia preso bene il lapsus di Duncan ma... ma che modi sono buttare un posa cenere a qualcuno?! Oddio... Comunque nonostante la scena sia breve è stata comunque gestita meglio che nel canon... Se la loro rottura è stata frettolosa... è anche vero che Duncan si è ripreso in tempo zero a quanto sembra, in questo momento sembra molto poco portato ad impegnarsi seriamente.
Sono molto curiosa sui progetti che hai per loro(anche vista la ricomparsa di Tren nel capitolo dopo)
Il confronto fra Courtney ed Emma mi è piaciuto, Courtney con l'ultimo colpo di capelli è stata splendida XD
E' insolito a quanto ho visto nel fandom che fra le due Courtney sia quella vista più positivamente. Penso che Emma sia stata utile dal punto di vista narrativo nel cartone, ma onestamente l'ho trovata piuttosto fastidiosa : /
Per quanto riguarda questo capitolo... grazie per avermi ricordato che quest'anno non ho fatto niente ad Halloween ç_ç Beh, per me fare qualcosa ad Halloween sostanzialmente significa visitare cimiteri, del resto sono una persona allegra e piena di vita! Ma per me è comunque un usanza importante e ci sono rimasta male ç_ç
Tornando pseudoseri... la mia ipotesi su Bridgette sfuma... la spia sarà Anne... quindi Duncan rimarrà a bocca asciutta visto che non credo cambierebbe schieramento per lei...
A quanto pare Duncan ha... talento nel riconoscere... la fisionomia altrui... Mentre Heather ha qualche problemino nel riconoscere le voci XD o forse sono io ad avere una splendida memoria uditiva e riconoscere chiunque abbia già sentito quasi sempre al primo colpo, perchè mi sottovaluto? u_u
Devo ammettere che il trucco usato per tenere fuori dai piedi Jo ed Eva con me avrebbe funzionato benissimo XD Anche se nessuna di loro vincerà un premio per la loro intelligenza, forse sembrano normali più che altro grazie a Lightning... che carino quando flirta con se stesso! Anche se credo che Justin ora voglia il copiright sul narcisismo, cos'è sta cosa che i personaggi venuti dopo gli rubano caratteristiche! Justice4Justino!1!11!
E niente... oggi sono anche peggio del solito, sorry X,D
Spero di recensire presto anche il resto dei capitoli e di rispondere alla recensione che mi hai lasciato, di questi tempi sono davvero lentissima -_-

04/11/20, ore 19:40

Lo sapevo! Ci ho preso! Lo sapevo che il colpevole era il maggiordomo Mike/Mal!
Comunque tornando seri...
"Geoff e Bridgette occupavano il divano, abbracciati stretti stretti a sussurrarsi all’orecchio paroline dolci (che schifo!)"
Novantadue minuti di applausi per Heather! Ehm... volevo dire... tornando seri...
Mi spiace di essere così in ritardo, non ho neanche ancora risposta alla recensione che mi hai lasciato... mea culpa, sono davvero molto stanca in questo periodo...
Comunque, la storia sta continuando a piacermi molto, ho apprezzato il pov di Valentina Escobar e l'inserimento di Eva e Jo, mi piacciono davvero molto e penso che quest'ultima e Lightning insieme siano davvero carini e divertenti.
Il rapporto fra Courtney e Scott continua ad essere carino anche se non è una storia incentrata sulle coppie, anche l'interazione fra Duncan e Courtney di capitoli fa in cui lui insinua che sia diventando cleptomane mi è piaciuta molto e in genere non amo particolarmente il loro rapporto... ma meglio di Duncan e Annemarie o_o Anne merita di meg... scherzo, in realtà la ragazza non mi fa nè caldo nè freddo XD In ogni caso... mi sembra troppo palese per essere lei la talpa(anche se questo potrebbe essere proprio il motivo per cui si potrebbe rivelare tale) quindi... punto su Bridgette! Così... a caso...
Non impazzisco per la Alehether, ma hanno senso in questo storia(in realtà hanno senso in generale ma ho gusti strani quindi non li amo)
I genitori di Courtney continuano ad essere viscidi(e ci sta molto come cosa), sopratutto il babbo, credo tenga davvero a Courtney... ma di certo non si comporta nel modo giusto ed era manipolatorio nei suoi confronti(Courtney invece è una brava attrice)
Non so se sei ancora allo stato di impasse... in ogni caso, ti capisco... anche a me si spezza il cuore quando devo tagliar scene dalle storie, è troppo crudele!
Spero di non aver dimenticato nulla di ciò che volevo dire e che questa accozzaglia di pensieri casuali sia comprensibile XD

27/10/20, ore 11:46

Complimenti per la precisione con cui ti sei documentata sulle malefatte di Duncan.
Il Buon Anno Nudo da principio non l'avevo capito come Heather. Mi ha fatto piacere che il POV fosse il suo.
Mi fa piacere vedere Dakota nella storia. Strano che lavori, ma in fondo è un AU.
Lindsay è perfettamente IC.
Si ritorna al POV di Courtney, ma è davvero breve. Il suo fare ricerche è comprensibilissimo, ma non so a cosa porterà.
Ti capisco benissimo, pure io ho usato i cognomi dei doppiatori in una mia OS in questa sezione. Se ti va facci un salto.
Visita in prigione, eh? Mi chiedo a cosa porterà.
A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo.
🐺
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 11:48 am)

10/10/20, ore 22:06

In questi giorni mi sono letta entrambe le due parti della storia e, che dire, sono impazzita di gioia! Io adoro questo genere di storie, la suspence e anche i vari momenti "comici"... insomma, è tutto fantastico, anche la lettura scorrevole e piacevole.
In particolare apprezzo che stia usando una grande quantità di personaggi (per di più quelli di missione cosmo-ridicola) lasciando ad ognuno il proprio spazio per le riflessioni (Eva e Jo nella squadra sono il top, ce le vedo proprio come amiche colleghe).
Comunque non sarò certo io a mandarti a quel paese per la Scottney perché a me sinceramente piace; spero solo che anche Duncan si riappacifichi con la sua "anima gemella" , ovvero una certa gotica... (io ci spero da quel capitolo in cui Gwen rifletté sull'inizio della loro storia... sono disperata lo so XD).
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli e sapere come agiranno i nostri "eroi" dopo che avrà inizio questo nuovo piano di Mal; a proposito sono sicurissima che la spia sia Anne Maria.. lo sapevo già dal capitolo precedente, dai suoi atteggiamenti sospetti e per come si stesse per scontrare con la mia Gwen (e il fatto che le abbia fatto dire la battuta di Zoey nella "Vendetta sull'isola" lo trovo super divertente XD).

10/10/20, ore 02:06

Ciao! Già... sono in ritardo come al solito e mi mancano gli ultimi tre capitoli... per ora ti dirò il mio parere su ciò che ho letto fino ad ora di enigma, cominciamo! Ma ti avverto che sarò abbastanza caotica e disordinata nei pareri...
Mi è piaciuta molto la scenetta con la "mite e dolce" vecchina e l'inserimento di Lightning nella scena, è un personaggio che mi fa molta simpatia! Sì... sono normalissima... così normale che mi piace pure Justin! Mi chiedo se lui e Trent avranno un ruolo più esteso nella storia in particolare che interazzione il chitarrista avrà con G... Greta!
La scenetta con Lindsay che dice alla nostra amata "Greta" che la vede molto nera, mi ha messo allegria. Mi fa troppa tenerezza questo genio incompreso, mi spiace che lei e Beth siano state coinvolte... spero non accada niente a queste poverette.
Rivedere dei dialoghi dritti dalla prima stagione mi ha fatto una strana impressione, specie quelli originariamente su Duncan trasmigrati su Scott. Non è stato amore a prima vista con questo cartone quindi la prima non è la mia stagione preferita, ma è sempre simpatico ricordarla perchè comunque è la prima stagione che ho visto.
E' interessante questo cercare di seguire comunque ad alcuni avvenimenti delle varie stagioni e inserirli in questo contesto particolare.
Ho trovato abbastanza ben descritte tutte le scene, quelle di interrogatorio, quelle in cui i personaggi si rimboccano le maniche e mettono a lavoro e quelle in cui... poltriscono... Geoff e Bridgette in particolare sembrano parecchio pigri XD
Cameron e Topher invece si danno da fare. Ho apprezzato comunque queste scene con i personaggi che fanno o non fanno, aiutano a ricordare della loro presenza nella storia(quando si hanno molti personaggi il rischio che si perdano di vista è alto) e a inquadrarli meglio.
Le scene di Heather sono abbastanza tristi, sia per la situazione che per il suo passato.
Onestamente le scene più... diciamo fisiche, non sono molto interessanti per me e... non sono il tipo da uomo forte e scolpito ecco... ho gusti poco etero XD Ma ho comunque trovato la scena fra Courtney e Scott fatta bene e carina, sì, Courtney impacciata è adorabile e Scott si dimostra molto dolce. Beh, non mi sarei mai aspettata che cominciasse con Courtney seduta su una pistola-non pistola, è stato buffo.
Carino anche l'incoraggiamento di Scott sul fatto che in realtà è brava ;)
A dire la verità non sono mai stata fan della Duncney e come ho già detto in realtà Scott e Courtney mi piacciono molto, quindi non sarò io ad odiarti sicuramente :D
Anche se non mi aspettavo che le cose andassero così, è stato un piacevole colpo di scena per le mie aspettative.
Sono curiosa di vedere cosa accadrà a Duncan invece e magari di avere più approfondito il suo punto di vista sul rapporto fra Courtney e Scott.

(Recensione modificata il 10/10/2020 - 02:09 am)

07/10/20, ore 00:34

Ciao! Ho letto tutto "Amnesia" e mi è piaciuto molto e sono contenta che tu abbia continuato! Anche questa "nuova parte" della storia se si può chiamare così mi intriga molto e come sempre la suspence è sempre ben presente! Ho visto che un po' tutti non sono propriamente entusiasti della Scottney, io invece la adoro😍 Ma anche la Duncney effettivamente non saprei scegliere😅 Ho una mezza idea di chi possa essere il boss, ma voglio vedere se avrò ragione😂 Detto questo attendo con ansia il tuo prossimo capitolo! Ciao😘

06/10/20, ore 23:06

Ed eccomi al terzo capitolo. Devo trovare un modo migliore per iniziare le recensioni. Consigli?
Per quanto non mi piaccia Courtney per una volta, condivido la sua isteria.
Hai sfruttato bene Blaineley e Josh. Hai trovato un buon modo per contestualizzarli.
Anch'io una volta ho dato il cognome Doran a Mike in un AU. Povera Zoey però... è una tipa simpatica. Dubito però che questa storia rimarrà così, solo una brutta notizia sentita al telegiornale.
L'ispanica ha già dei sospetti... mmm...
Heather non è certo una donna di successo, ma mi chiedo come mai si sia ridotta tanto male.
Curioso che Heather odi mentire a Courtney... non mi pareva proprio entusiasta all'idea di riaverla in casa.
Mi ha fatto piacere vedere Sierra... chissà che Anne Maria non consolì Mike ora che Zoey non c'è più... l'italo-americano compare troppo poco nelle fanfiction.
Buona mossa anche la citazione dei Drama Brothers.
Duncan assassino di Zoey?! Non ci credo affatto.
Courtney dunque avrà dei flashback. Be' in effetti era abbastanza scontata come cosa.
Semplice e veloce la spiegazione della sua storia con Duncan. Bene.
La frase “per il suo bene” però avresti dovuto iniziarla con la lettere maiuscola, visto che è tra virgolette.
Ottima chiusura.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

29/09/20, ore 20:19

E rieccomi a te. Capitolo davvero troppo corto però.
Le sei del mattino... ci vuole una cattiveria inaudita per svegliare qualcuno a quell'ora.
Heather dunque trova insopportabile il padre di Courtney...  be' da qualcuno la figlia doveva pur aver preso.
Curioso che Heather viva ancora nello stesso appartamento... e che abbia qualche problema finanziario a quanto pare.
Mi chiedo cosa sia successo... be' non ho altro da dire vista la brevità del capitolo.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

20/09/20, ore 11:15

Ed eccomi qui al secondo capitolo.
E quindi era Courtney la ricoverata... Be' qualunque cosa le sia successa ben le sta. È un personaggio che detesto.
Courtney ed Heather coinquiline... Devono essercene state delle belle in quell'appartamento.
Conclusione intrigante.
A presto, e complimenti ci vediamo al terzo capitolo.
Farkas.
🐺
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 11:15 am)

16/09/20, ore 21:24

Quando ho visto "completa" ho preso un colpo, troppe cose da trattare in troppo poco tempo :O
Ora posso tirare un sospiro di sollievo ^^'
Tornando a noi, Mike, sei di nuovo fra i miei sospettati! Finchè non sarai dietro le sbarre non mi darò pace! (Mi sento tanto il datore di lavoro di Peter Parker con Spiderman in questo momento..) Scherzi a parte, magari è alleato dei fratelli asino morto... forse anche il capo, Mal sembrava prendersi gioco di Al in All stars... Mi stupisce che Al sembri alleato con Josè, magari alla fine si tradiranno... comunque, sono abbastanza certa dalla frase finale che si trattasse di Al, non di Josè...
Mi chiedo come abbia fatto a non pensare a Scott, la Scottney è una delle mie poche ship canon o_o
Tiferò per lui inutilmente, già lo so XD Tu di certo non mi aiuti, sono stati così carini! Courtney si è subito ricordata e affezionata *--* (puoi assistere ad una rara Anown versione shippatrice, più rara di un pokemon cromatico per certi versi!)
Temevo realmente fosse morto, alla fine mi fa piacere che non sia andata così, anche se la vedo malissimo per lui u_u
Fine del mio delirio, alla prossima XD

14/09/20, ore 15:08

Avevo già notato questa storia, ma finora non avevo mai pensato più di tanto di darci un'occhiata, ma poi mi sono detto: perchè no? E quindi eccomi qua. Chiunque sia la Signora Wallis hai descritto bene le sue sensazioni al risveglio. Qui abbiamo a che fare con un vero e proprio rapporto di odio-amore. Be' questo prologo mi ha intrigato, sono proprio curioso di leggere questa storia. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺