Under the Darkness
di Elly78456

05/03/21, ore 14:29

Piango. Piango. Piango.
Non pensarai mica di farlo morire, vero? Certo che no. Ma che diavolo vado pensando 😅
Allora i miei complimenti per la storia, più va avanti e più mi intriga. Mi piace il mondo in cui stai facendo crescere il rapporto tra i due protagonisti. Sono entrambi molto convincenti. I dialoghi non sono mai banali e niente mi piace. Brava complimenti. Alla prossima. Birba 1939.

04/03/21, ore 22:31

Ciao Elly!
Ho letto tutto di un fiato gli ultimi capitoli. Bellissimo il tuo Blaise: buono, caritatevole, giusto! E anche coraggioso, a mettersi così in pericolo per salvarle la vita insomma.
Adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli. Ma sarà per un altro giorno.
Notte bella
Beatrix

03/03/21, ore 12:54

È davvero bello questo capitolo, bravissima! Anche se mi dispiace vedere Draco ed Hermione ancora spaventati dei loro sentimenti. C'è qualcosa di forte tra di loro ed è tangibile ma forse la paura o le brutte esperienze passate non li fanno sbilanciare. Il passo in avanti di Hermione: un vero gesto da Grifondoro e Draco che la prende per mano e le spiega l'arazzo...senplocemente emozionante.
Sono un inguaribile romantica e spero davvero che ci sia un lieto fine dopo tutto questo...magari il bambino potrebbe essere il pretesto per ribellarsi e fare qualcosa contro il Signore Oscuro. Questi due si meritano felicità ;-)

26/02/21, ore 20:05

Noooo, Elly, astoria morta così no! Che tristezza!
Mi si è proprio stretto il cuore. Per lei, e poi per Draco. Per quanto crudele, violento, addirittura sadico in questi primi capitoli, nel rapporto con Astoria rimaneva un briciolo della sua umanità, una speranza, la possibilità di un futuro. Insomma, un capitolo molto triste.
Come promesso sono passata per altri due capitoli. Ora mi sa che viene il bello, ma sarà per un altro giorno.
Buon venerdì
Beatrix

26/02/21, ore 14:12

Che gran colpo di scena!!! Non ti nego che ci speravo davvero che fosse così...questa storia diventa, capitolo dopo capitolo, sempre più interessante! Ho adorato la frase di Draco « Non posso perdere anche lei. » inconsciamente sta palesemente ammettendo di amarla! Brava,brava,brava!

25/02/21, ore 18:08

Ma che bella questa Long. Sarà che i primi capitoli erano corti, ma l'inizio è adrenalinico! Draco in piena versione Mangiamorte mi piace un sacco. Impossibile fermarsi (anche se lo devo proprio fare altrimenti non mollo più fino a mezzanotte).
Però la aggiungo subito alle preferite così non me la perdo. Perchè l'inizio promette proprio bene (ed è bella diversa dalle altre Dramione che ho letto - poche - finora).
Ciao Beatrix
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 06:10 pm)

23/02/21, ore 12:46

Finalmente, finalmente e ancora finalmente questo "primo bacio' tra Hermione e Draco!!!
Mi è piaciuta molto la scelta stilistica di fare si che fosse lei a baciare lui. È stato un gesto spontaneo, tenero, dolce...e lui non si è tirato indietro anzi! Continua così questa storia mi prende sempre di più! PS come è andato l'esame? ;-)

18/02/21, ore 21:20

Mi lasci sempre così... con tantissima curiosità su ciò che accadrà dopo. Non farti aspettare troppo !! Attendo con ansia il nuovo capitolo... Bravissima :D

18/02/21, ore 13:19

Arriva a questo punto... Spero che Hermione non presenti una malattia grave, ci rimarrei male per Draco, già a perso Astoria in un modo diciamo non bellissimo... Se perde pure Hermione sono sicura come l ora che non si riprenderebbe... Morirebbe con lei.

18/02/21, ore 13:19

Ed eccomi qua, anche questo capitolo, come la storia in generale come penso si sia capito, mi è piaciuto. Mi scuso in anticipo per la lunghezza del commento, ma le idee hanno iniziato a muoversi e quindi, ahimé, non ho saputo trattenermi ahah. Innanzitutto spero che Draco si accorga che Hermione in realtà non sta bene, per quanto la sua testardaggine la spinga a dire il contrario, e chiami Blaise. Oppure si decida Hermione a chiamarlo perché, se la curiosità uccise il gatto, la preoccupazione per quello che ha potrebbe uccidere me (metaforicamente parlando ovviamente ahah). Ammetto, poi, che il personaggio di Amias mi intriga, non vedo l'ora di conoscerlo meglio, di sapere di più riguardo alla missione in Russia (sempre che ne può parlare) e di vedere come interagirà con Hermione, dato che con Draco sembra avere un buon rapporto o nonostante tutto dubito gli elfi lo avrebbero fatto entrare con tanta facilità. Su Hermione, ti dirò, sono parecchio in dubbio se si comporta così perché si è arresa o è tutto un suo piano. Se da un lato un Hermione Granger che si arrende davanti ad una sfida (e quella di buttare a terra il regno di Voldemort lo è sicuramente) mi fa strano, dall'altro è umana ed anche lei, per quanto male il pensiero le possa fare, ad un certo punto potrebbe doversi arrendere. Su questo punto parto da principio: Ron, personalmente, avendo avuto la conferma dalla stessa Hermione sulle parole pronunciate da Malfoy, lo vedo abbastanza una minaccia per i due Mangiamorte: se solo parlasse non so come farebbero ad uscirne vivi perché significherebbe tradimento dal momento in cui la Granger non è stata consegnata a tempo opportuno. Le parole che dice a Ron: beh, già quando è stata liberata e portata al Manor aveva sottolineato a Draco la sua idea di far pensare a Ron che fosse tutto calcolato per far sì che Ronald si unisse e non venisse più torturato, quindi potrebbe essere davvero solo un'idea di chi ormai si è arresa al nuovo mondo che la circonda, si è adattata, ma continua a non accettare la morte di innocenti, specie del suo migliore amico. Questo mi spiegherebbe anche perché si è limitata ad inizio capitolo con il ragazzo, nonostante nel capitolo precedente la sua preoccupazione maggiore, nel momento in cui era stata avvisata della prima ronda da mangiamorte, fosse stata quella di non essere stata avvisata prima. Sono però d'accordo con Malfoy: presto o tardi dovrà iniziare a combattere seriamente. C'è infine la questione del galeone dell'ES : cedendolo ha mostrato sicuramente una grande fiducia nei confronti di Draco, ma - forse- anche la sua definitiva arresa, rinunciando all'unico oggetto che le avrebbe permesso di rintracciare l'ordine (o quello che ne rimane). Tutto questo papiro per rispondere alla domande nelle note: secondo me Hermione sta cominciando ad accettare il mondo in cui si trova e la posizione che ricopre adesso, le serve solo un po' di tempo per adattarsi completamente. Riguardo a ciò, dunque, resta da capire quando accadrà e cosa farà Ron. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, alla prossima, un bacio, Amalia ❤
P.s: buona fortuna per l'esame ❤

16/02/21, ore 21:58

Se Ronald non si fosse messo in mezzo forse questo non sarebbe successo, ma è accaduto e sono contenta che almeno Hermione sia nuovamente al Manor sana e salva, che sia ancora una volta a 'casa' - come sottolinea lei - e soprattutto con Draco Malfoy. Ora avranno tutto il tempo necessario per chiarirsi. Sono curiosa di vedere come Hermione gestirà la sua nuova condizione di Mangiamorte, sicuramente la sua vita sarà leggermente più tranquilla non essendo più la ricercata numero uno, ma temo non sia così semplice, no? Vado subito a leggere anche gli ultimi capitoli che hai pubblicato dato che la storia mi ha presa tantissimo. Alla prossima, un bacio, Amalia ❤

16/02/21, ore 20:55

Adesso davvero il loro rapporto sta crescendo e diventando davvero forte, con un legame chimico!! Brava hai reso perfettamente l'idea :)

16/02/21, ore 20:14

Viste le premesse non ci avrei scommesso un penny bucato, e invece eccoli qui che dopo la piacevole serata a casa di Blaise finalmente si concedono l'una all'altro. Mi è piaciuto il personaggio di Zabini, quello che ha fatto per Hermione e il suo rapporto con Malfoy: su quest'ultimo mi sono ricreduta e sebbene ancora mi dia fastidio il riconoscimento che poi da all'aiuto di Blaise, comunque ne sono soddisfatta. Visto tutto quello che ha passato non si può pretendere un cambiamento dall'oggi al domani. Se per nel viaggio in Francia (in cui mi sono stupita che Malfoy abbia pagato un milione in più di quanto avrebbe avuto consegnandola - non che mi dispiaccia, sia chiaro) è venuta fuori la preoccupazione per Hermione quando è stata avvelenata, la paura di perdere anche lei; nel viaggio in Spagna oltre al desiderio di Draco per certi versi vien fuori anche la sua gelosia, esempio eclatante è quando, durante il ballo, la stringe a sé e continua a tenere una mano sulla sua schiena anche quando il padrone di casa smette di guardarli. Sono curiosa di leggere cosa succederà adesso tra i Draco ed Hermione che hai costruito, e se e quando Hermione si arrenderà a questo nuovo mondo che la circonda o continuerà a perseguire e realizzare il suo lottare per tornare a vivere in un mondo più sereno senza la presenza di Voldemort. Alla prossima, un bacio, Amalia❤

16/02/21, ore 15:08

No, no, no! Non possono averlo fatto sul serio! Parto dapprincipio: l'incontro con il Lord Oscuro mi ha lasciata stupita: perché nascondere l'acquisto di Hermione? Anche qua mi sfugge qualcosa, che potrebbe essere benissimo la paura di essere uccisi da Voldemort se lui scoprisse che la migliore amica di Harry Potter, comunemente conosciuta come Hermione Granger, è stata catturata e nessuno si è preoccupato di avvisarlo per tempo. La lettera di Greengrass sr. mi ha fatta raggelare: cavolo, potevano almeno prima rendere partecipe Draco, e invece hanno ucciso Asteria e il figlio, "nato" dal rapporto d'amore con Draco. L'unica persona che lo faceva stare bene, che lo rendeva felice e il frutto del loro amore puff, spariti. No, non lo accetto! Per quanto possa essersi comportato male con tutti quelli che gli sono vicini, vedi quando sperava che Voldemort gli desse il compito di uccidere lui stesso sua madre per finire al più presto quella tortura per lui psicologica, mi si stringe il cuore a sapere che l'unico briciolo di felicità è stato lavato via con un movimento di bacchetta. Spero che riesca a tornare, dal suo dolore, ad essere felice così come una fenice che ritorna a vivere dalle ceneri dopo la morte. Alla prossima, un bacio, Amalia❤

16/02/21, ore 14:51

Il carattere ambivalente di Draco non me lo fa né odiare né amare: da un lato non sopporto come sta trattando Hermione e il passato e ciò che è successo ai suoi genitori non li voglio ritenere una scusante quando accanto a sé aveva un amico come Blaise Zabini che ci prova ad aiutarlo, ricevendo solo insulti in cambio (povero Blaise) ; dall'altro il comportamento con Astoria, soprattutto dopo quello che le ha rivelato, lo trovo paradossalmente dolce, insieme stanno bene e ora che lei è incinta manca solo il matrimonio per suggellare il loro rapporto, renderlo ufficiale. Eppure c'è la questione Hermione: vuole distruggerla, ma la tortura solo perché lei non cede possedendo lei una forza da vera Grifondoro che Draco non potrebbe - o non poteva? - mai sognare di possedere. Con lei non so che sperare, se cedere e salvarsi facendo la ""bella vita"" se così si può chiamare, o continuare a ribellarsi a testa alta nonostante le conseguenze e le varie ferite sul suo corpo. Per adesso vado avanti un altro po', non vedo già l'ora di sapere come l'hai continuata e cosa succederà nei prossimi capitoli (pubblicati e non). Alla prossima, un bacio, Amalia❤