Omne Trinum Est Perfectum
di ferao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/11/20, ore 21:01

Uau! Conosco la Audrey di Edax Rerum ma come l'hai presentata qui, facendola comparire per la prima volta a Harry e Percy, è davvero... ESPLOSIVA!!
Se partiamo dalla prima impressione di Potter ci aspettiamo che sia una ragazzina sprovveduta alle prime armi e invece troviamo una donna esperta, sicuramente più perspicace di lui! Conosce magie spettacolari! Risalire all'identità di cadaveri partendo dal DNA senza poter far comparazioni è davvero una possibilità pazzesca!
E Percy... cappero qui cominci a farcelo piacere, vero? Ma tanto io lo adoro da tempo grazie a te!🙃

Ciao, cara, eccomi qui, finalmente. Mi sono proprio goduta in pieno questo fantastico secondo capitolo di questa storia che si prospetta essere scoppiettante, sappilo. Allora, procedendo con criterio (?), trovo assolutamente plausibile e valida la sorpresa di Harry alla vista di Percy, e soprattutto all'idea di avere a che fare con lui in quanto membro dell'Ufficio Trasporti, con relativo sgomento davanti alla notizia del trasferimento del quasi-cognato al Sesto Livello. Insomma, Percy si sarà ammattito... ma secondo me una spiegazione c'è, e se è così, sono ovviamente curiosa di scoprirla. In caso contrario, perdonami, posso essere pericolosamente visionaria XD Il caso si prospetta impegnativo, non certo una passeggiata per il neo-Auror Potter, e da queste righe si nota tutta la sua inesperienza (in senso buono, ovviamente), soprattutto in opposizione all'Auror Potter conosciuto in ER. E ci sta, questo è un prequel, e ci sta anche la sua inesperienza, la sua voglia di fare e di dimostrare il proprio valore, e non solo alla sua Mentore. Mi ha fatto tenerezza Percy quando Harry gli dice "ci vediamo stasera" e lui cade dalle nuvole... secondo me sua madre non gli ha proprio scritto, vero? Povero cuore 💔 non mi odiare ma sai che sono diventata #bimbadipercy per colpa tua u.u (solo del tuo Percy, ad essere onesta, ma dettagli SHHHHHH). La Kashani mi piace da morire, mamma mia! Stai creando dei personaggi super interessanti che secondo me hanno davvero tanto da dire e tu riesci a metterli in una luce veramente accattivante e interessante (ripetizione, lo so, ma descrive al meglio la situazione XD). Quando trovo dei pg inediti caratterizzati bene quasi piango, giuro. E Percy che vuole aiutare Harry a tutti i costi quanto è un cuore grande??? Ok la smetto o mi banni u.u
L'arrabbiatura di Harry in merito all'elefante nella stanza (o l'Erumpent, come scrivo sempre io LOL) è comprensibilissima, inZomma, i trascorsi con Percy non sono propriamente dei migliori (per usare un eufemismo) e quindi capiamo la sua incazzatura, ma siccome sappiamo cosa c'è dietro, siamo pronte a dare un'attenuante (piccola, piccolissima) a Perce, buon'anima - avevo promesso di smetterla e giuro, la finisco u.u Detto ciò, la sequenza epistolare finale mi ha spezzata, SPEZZATA, te lo giuro AHAHHAHAHAHAHHA ho riso da sola e mia sorella mi ha guardato come se fossi pazza, ti dico solo questo. Ora sono curiosa di leggere cosa Harry scoprirà e cosa ricaverà da questa "consulenza"... posso azzardare che il membro della Loggia sarà Audrey? 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 (quando ho letto il nome del mittente dell'ultima lettera ho URLATO).

Sproloquio (e sclero) finito, mi eclisso. Capitolo super interessante e appassionante e ovviamente scritto benissimo, ma questo mi rende decisamente scontatissima.

Ci leggiamo presto,
Marti ♥︎
(Recensione modificata il 05/11/2020 - 07:29 pm)

Eccomi qua per questo secondo capitolo di cui ho adorato tutto!
Amo amo amo Percy, sono sempre più #bimbadiPercy e ho adorato il suo dire cose, dare indizi, fare spallucce e passare dall'essere un insopportabile burocrate a un essere umano decente e quasi un parente di Harry.

Harry mi fa un sacco tenerezza e mi erano mancate le sue imprecazioni. Per Salazar, quanto mi erano mancate! Lo scambio di comunicazioni con la Loggia Alchemica è meraviglioso. Avrei giurato che l'ok glielo avesse dato Audrey e non Viridios, ma ci sta che abbia risposto lui, alla fine Audrey è troppo giovane. Sarà la delegata che aiuterà Harry? Sì, speriamo di sì! *^* Ma la deduzione è solo perché ho letto ER, mica per altro! xD
Aspetterò con gioia il prossimo capitolo, con i tuoi tempi... Naturalmente!
Sev

Fantastico!!! Lo scambio letterario tra Harry e i maestri alchimisti che hanno ributtato la palla fino al gran Maestro venerabile è una BOMBA!!!
Come ha fatto l'auror a non capire che volevano essere supplicati? Volevano umiliarlo e costringerlo a chiedere PER FAVORE... insomma ALCHIMISTI 1-POTTER 0! Anzi PERCY 2 - HARRY 0, visto che il consiglio di interpellare quegli stronzi (😇) è venuto da lui!
Questo lunghissimo capitolo è stato un balsamo per la mia voglia perenne di storie sul mondo potteriano!
Ma quanto scrivi bene!!! Ti leggo e non mi rendo conto che sto leggendo! Pazzesco! È come se vedessi un film snodarsi dalle lettere dello schermo del cellulare!
Bellissimo il rapporto che vai delineando tra Harry e Perce... sappiamo tutto dei pensieri dell'auror e poco o nulla di quelli di Weasley... brava... tienici in sospeso! Pur sapendo tutto grazie ad EDAX RERUM riesco a immedesimarmi in Harry, che ritiene Percy uno sciocco leccaculo (passami la parola 🤤) dei potenti...
Mi fa morire anche il capo dell'ufficio trasporto magici! Ma da dove hai preso lo spunto per una tizia così? Mi ricorda la piccoletta che è ha capo di NCIS di Los Angel... oppure alla decrepita capa degli Imbattibili.. un cartone animato di supereroi...
E ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, non prima però di averti di nuovo detto GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

28/10/20, ore 14:20

Bravissima! Indubbiamente sei bravissima! Ho letto in un fiato il resoconto della prima giornata di Harry da Auror e la cosa più bella è che mi sono scordata della sua immagine di Salvatore del mondo magico, perché l'hai delineata così bene che mi sono rivista io alle prime supplenze, con tanta teoria in testa e una lacunosissima capacità pratica da esercitare!
Già ero una fan sfegatata di EDAX RERUM, ora sarò appiccicata a questa long!!!!
Avere una mentore come la Vandermeer è un'enorme fortuna. Solo le persone così sanno tirare fuori il meglio dagli altri: le sanno spronare, redarguire, reindirizzare, esaltare e ridimensionare... e così si cresce in poco tempo , si diventa conoscitori e padroni di sé, consapevoli comunque che si può sbagliare, basta avere chi te lo fa notare, e si diventa in grado di saperlo accettare.
Quando nella propria carriera scolastica si trova un insegnante che ha queste caratteristiche, allora siamo sicuri che lo adoreremo e matureremo al meglio la nostra personalità. Sarà un esempio da emulare per sentirci anche noi adorati, ma soprattutto SODDISFATTI.
Nel finale ci hai piazzato Percy e chi non ha letto le tue storie non sa che esperienze ha alle spalle e lo riterrà il solito insopportabile burocrate saccente. Harry lo vede così. Io lo adoro grazie a te!
E ora concludo la recensione come l'ho cominciata: sei un vero PORTENTO. Tu saresti di sicuro un'ottima mentore perché sai cosa serve per esserlo e, se sei coerente come sembra, allora non sono dubbi.
GRAZIE PER AVEF INIZIATO UNA NUOVA STORIA. Il mio unico desiderio e che tu riesca a pubblicare più spesso!

19/10/20, ore 16:23

Oh, well, dopotutto, suppongo di non dover aspettare poi tanto per il prequel! Che gioia! La felicità di aver adocchiato quella dicitura, "prequel di Edax Rerum", è stata superata solo dalla soddisfazione di ritrovarmi un capitolo che iniziava con una lettera di Harry a Ginny (♡) - insomma, partiamo decisamente bene, per i miei gusti. Che dire? È senz'altro una sensazione strana e, al tempo stesso, piacevolissima passare da ER a quest'atmosfera e a questi personaggi così, beh, giovani e spensierati: una Ginny che, ok, seppur non compaia nel capitolo, sappiamo essere ancora ben lontana dalla donna che sperimenterà la depressione post-parto, un Harry alle prese col suo primo caso (nessun folle Varnos all'orizzonte per fortuna, non ancora) e così via... insomma, è bello approdare a questo contesto decisamente più disteso. Inutile dire -  ma lo dirò comunque - che ho letteralmente adorato il dettaglio della caffetteria del Ministero e della "nuova gestione" voluta da Hermione - l'ho trovato un elemento delizioso, originale (pur non apparendo, Hermione è già perfettamente IC, assurdo!). Drusilla è un personaggio veramente curioso, la cui presentazione è stata gestita alla perfezione (ne sono rimasta catturata praticamente dalla sua battuta su tale Bardul e i pezzi in cui l'avrebbe ridotto) ed è veramente interessante incontrare personaggi completamente esterni, che non hanno affatto vissuto gli eventi della Guerra. È bello che, da parte tua, ci sia anche lo sforzo di allargare lo sguardo oltre l'area dell'Inghilterra, di fare riferimento alla realtà esterna - a quel resto di mondo che ha continuato a vivere praticamente ignaro di quanto accadeva per via di Voldemort e seguaci. Insomma, è solo il primo capitolo, ma le premesse sono già valide e sono proprio curiosa di saperne di più del caso affidato all'Auror Potter (che tenero vederlo così entusiasta del proprio lavoro, quando poi, in ER, lo maledirà praticamente un pensiero sì e l'altro pure!). Sarà probabilmente strano leggere di un Harry diffidente nei confronti di Percy e di un Percy riservato (soprattutto dopo aver letto ER), eppure non vedo l'ora! Alla prossima♡

15/10/20, ore 15:11

Cara Ferao, ho letto d'un fiato tutto Edax Rerum! Rubando il tempo a tutto ciò che avevo da fare, pur di sapere come andava a finire! E che dirti, se non che ne è davvero valsa la pena??
Ma non ti farò un commento su quanto mi sia piaciuto Edax tra i commenti di questa nuova storia. Appena potrò mi metterò sull'ultimo capitolo di quella e ti scriverò un poema eterno su quanto mi abbia fatto impazzire!!

Quando pochi giorni fa, sbirciando sulla tua pagina, ho visto che c'era un seguito (prequel) di Edax mi è mancato un battito!!! Awww!! sono rimasta con gli occhi a cuoricino, già ansiosa di sapere cosa ci avresti raccontato stavolta!! Immagina la mia sorpresa quando ho capito che si trattava del caso in cui Harry e Percy avevano lavorato insieme prima di Edax!! Che Emozione!!
E che inizio!! Ovviamente, prevedendo che avrebbe lavorato con Percy, le ultime righe le ho lette ridendo come una scema!! Ahahah! Harry proprio non se lo aspettava! E che ingresso per Percy! Lui, sempre così puntiglioso, in ritardo!! Con un ottimo motivo, ma pur sempre in ritardo! Ahahahah =)
Mi è piaciuta moltissimo come hai descritto gli stati d'animo di Harry all'inizio del capitolo! Bello come per una volta egli voglia sentirsi come gli altri! "Auror Potter", se l'è guadagnato quel titolo, ma molti ancora lo additano come il Prescelto.. ed effettivamente, dopo una vita passata ad essere il prescelto senza averlo nemmeno voluto..
Essere qualcuno che si è cercato di essere, ed aver raggiunto un obiettivo! Questo Sì che è qualcosa per cui vale la pena essere fieri!!

Bello Bello Bello!
Un ottimo inizio =)
Già mi piace!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

Lupacchiotta

06/10/20, ore 18:21

Cara Ferao,

è con estremo piacere che ho iniziato il prequel di ER!
Mi fa piacere ritrovare i personaggi che ho tanto amato nella long, e non vedo l'ora di proseguire (anche se non garantisco la costanza nelle recensioni, come mio solito).
Tuttavia, ci tenevo a dirti quanto sia stata piacevole ed esilarante la lettura di questo capitolo. Harry è dolcissimo nel suo ruolo di "rookie", ma ha anche quell'ironia che tanto avevo amato in ER e che qui hai sviluppato all'ennesima potenza.
Si prospetta una bellissima storia (soprattutto perché tornerà la mia carissima Audrey!).

A presto
Ilaria

05/10/20, ore 22:33

Ciao Feraaaaaaa! Ma che bello ritrovarsi tra i corridoi del Ministero con Harry e vedere come tutto è iniziato! Ci hai fatti partire proprio dall'inizio, dal primo caso di Harry!
La capa mi piace tantissimo. È tosta, spigliata, newyorkese (ah, questi Auror newyorkesi prestati al Ministero della Magia britannico! LOL) mi piace veramente tantissimo. Fin dal suo esordio con la citazione di Piton. Sono morta.
Mi sta simpatico anche il collega che fa i saluti spaccapolmoni, Kenneth Towler (sì, sono andata a sbirciare il nome così poi me lo ricordo). Kenneth, però, Mangiamerda lo dici a tua sorella che altrimenti le maledizioni senza perdono iniziano a volare, ok? LOL
Interessante la visione delle "cornacchie" erano indicibili, vero? Chissà che ci facevano al secondo livello...
L'incontro con Percy è stato meraviglioso! *^*
Adesso sono tutta emozionata e attenderò il prossimo capitolo, pronta a immergermi in questa nuova avventura.
A proposito la presentazione della storia è meravigliosa!
Sev

05/10/20, ore 20:22

Allora allora allora.
Intanto, ciao ♥︎ Poi, sei pronta a beccarti i miei insulti, sì? Si pubblica così senza avvertire? Senza nemmeno lanciare qualche amo? Ma io non lo so, che COMPORTAMENTAZIONE u.u Sappi che ho rinunciato a plottare la mia fiaba!AU con protagonisi Rabastan e Lucius per correre a leggere u.u MA ne è decisamente valsa la pena, quindi sei perdonata ♥︎
A parte le buffonate (non mi smentisco mai, ma davvero mi è capitata una fiaba!AU su quei due nel #giocodiscrittura, su quello almeno ero seria), con questo primo capitolo non hai affatto disatteso le aspettative (altissime) in merito a questo prequel. Sì, lo so che dovrei dirlo alla fine, non certo all'inizio, MA il primo capitolo è importante, bisogna partire bene, e tu sei partita non bene, ma benissimo. Ovviamente, da lettrice di ER (e #bimbadiharry) questo sequel significa dipanare un mistero, al quale hai accennato innumerevoli volte nel corso dell'altra long, e sappi che è bello ritrovare Harry in vesti diverse. Sempre un Auror, ma un Auror alle prime armi, con le sue insicurezze e i suoi principi, la sua voglia di non deludere e di fare, il suo entusiasmo e il suo essere, inevitabilmente, Harry - e noi lo amiamo, per questo. Sarà divertente vederlo alle prese con questo primo caso, che già si preannuncia interessantissimo! Dopo ER, mi aspetto grandi cose, anche se i temi trattati, così come i toni - come hai voluto giustamente specificare in apertura - saranno più leggeri. Vandermeer mi piace da morire, hai creato un personaggio che, già dalla sua prima apparizione, cattura il lettore e gli fa desiderare solo di saperne di più e gli fa dire «sì, okay, ma quando la rivedremo?», quindi una cosa positivissima, secondo il mio modesto parere. Ovviamente, quando citi i Trasporti, non puoi fare a meno di pensare a Percy, e che sorpresa (inserire ironia qui) per Harry ritrovarsi il (quasi) cognato tra i piedi! Mamma mia, il suo entusiasmo usce proprio dalla pagina AHAHHAHA Detto ciò, tornando un attimo a Vandermeer, quando intima ad Harry di non chiamarla "signora", mi ha subito rammentato una scena che ho inserito nel primo capitolo del sequel su James, in cui *personaggio spoiler* gli intima di non chiamarlo "signore" perché se no lo invecchia AHAHHAHAHAHHA quindi puoi capire l'effetto che mi ha fatto *great minds*

Detto ciò, ho ciarlato tantissimo e quindi scusami! Attendo ovviamente con ansia pazienza il capitolo successivo, prenditi i tuoi tempi, ci mancherebbe, MA non metterci una vita, intesi? u.u

Un abbraccio,
Marti ♥︎