Omne Trinum Est Perfectum
di ferao

23/10/21, ore 21:28

Fera! Che bello poter leggere questo capitolo appena pubblicato!
Sono finalmente in pari (almeno con la lettura) e cercherò di tenere il passo, anche perché questo mi ricorda i bellissimi tempi di Edax Rerum.
A quanto pare, poi, sono arrivata giusto in tempo per Percy e Audrey che si danno alla pazza gioia (e finalmente!!!) e non posso esimermi.
First of all, dato che ti ho letta spesso su Facebook a proposito di questo capitolo, sappi che la scena ti è venuta dannatamente bene, soprattutto perché tu sei rimasta tu e hai inserito la scena talmente bene, sempre attenta ai tuoi personaggi, che ti inonderei di Kudos se potessi qui sopra.
L'avvicinamento che hai costruito per Percy e Audrey in questi capitoli è stato lento, graduale ma sempre elettrico. Sarà che io questi tuoi personaggi li ho conosciuti in ER e che ho ben impresso quanto il sesso significhi per loro, ma la chimica, la tensione sessuale tra loro, in un momento antecedente all'essere moglie e marito, è sempre stata altissima in tutte le loro parti e qui è proprio esplosa.
Tra le cose che mi sono rimaste ben impresse c'è Percy che realizza che nessuna delle tre ragazze (Penny e poi??) che ha avuto gli è mai piaciuta quanto Audrey. Ogni pensiero di Percy su questa ragazza segnano la differenza che già esiste tra Audrey e le altre tre e si vede in tutto il sentimento ma anche in tutto l'impegno di Percy affinché il tutto non sia veloce e deludente ed è così impegnato nel non rovinare le cose che non si accorge di quanto anche lei sia presa.
Mi sono sbucati proprio gli occhi a cuoricino quando lui realizza che Audrey rimane e che non se ne va, per il modo in cui abbassa pian piano le difese e alla fine ero certa che in un modo o nell'altro il segreto di Percy sarebbe venuto a galla, così come ero certa che Audrey avrebbe capito e non sarebbe mai scappata inorridita. Tu però chiudi in bellezza con un cliffhanger e su questo ti ho adorabilmene odiata.
Tornando ad Harry (sono secoli che non te lo scrivo: quanto scrivi bene di Harry!), la parte investigativa che hai costruito mi fa impazzire soprattutto perché ogni cosa sta più o meno andando a posto, anche se i tasselli sono un po' sparpagliati qui e là.
Tra parentesi, sto rileggendo da pochissimo La pietra filosofale e chi diavolo si ricordava di Mandy Brocklehurst?
Con riguardo a Merrill e alla sua apoteca, invece, non avevo proprio capito dove volesse andare a parare, nè il collegamento di Harry con la II Guerra magica e la deduzione per cui c'è di sicuro un collegamento con Notturn Alley.
In tutto questo, la figura che continua a suscitare il mio interesse è quella di Harvey Gillespie, che sembra un impiegatuccio del Ministero mediocre e invece ha innumerevoli segreti. Non so dove sia andato a finire, in questo caso brancolo più nel buio di Harry. Quindi, resto con gli occhi ben aperti.
Concludo dicendoti che mi si è stretto il cuore su Maude Gillespie sola, con l'invito a cena e che anche qui dimostri sempre di sapere benissimo chi è Harry Potter e come agisce.
Sono tanto contenta di essermi rimessa in pari,
un abbraccio
Fede

23/10/21, ore 20:10

Che bello questo capitolo! All'inizio sono morta dal ridere dalle considerazioni lunghe e assurde che Percy sta facendo della sua vita amorosa mentre sta baciando Audrey come un tredicenne! Hai mai visto il film INSIDE OUT, quel cartone animato dove le emozioni (gioia, rabbia, tristezza, paura) sono personaggi che parlano e interagiscono nella mente della ragazzina? Ti giuro che mi sembrava di stare guardando un film con una situazione del genere... troppo forte!
A me il sesso che racconti tra Audrey e Percy è piaciuto. Hai dato l'idea del desiderio che provano e del piacere goduto da entrambi. A volte certe descrizioni sono così dettagliate che perdo di vista la storia, per cui è andata bene così. E non era certo sconvolgente al punto da saltarlo. No, ma dico, finalmente stanno insieme e riconoscono il loro desiderarsi! Era tutto necessario.
E mettere la felicità dei due in contrasto con la pena di Harry, che passa la giornata a sopportare descrizioni di viaggi ed eventi (di cui sicuramente avrebbe fatto a meno) e che si tramuta in compassione per quella povera donna che, a breve, perderà del tutto la serenità per ritrovarsi in un pozzo di dolore senza fine, è stato un colpo di genio! Come in certi film che non smetti di riguardare perché ti piacciono tanto.
E infine... davvero è un anno che seguo questa long? Strano, non me n'ero accorta. E sai cos'è ancora più strano? Che nonostante i capitoli siano così distanti nel tempo , appena ne inizio uno nuovo tutto mi torna perfettamente in mente. Merito tuo non v'è dubbio alcuno!

21/09/21, ore 11:51

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere tutto il capitolo. Confesso di averlo letto a pezzi, ma non perché non mi sia piaciuto. Anzi. L'ho letteralmente adorato e solo che... beh... non volevo finirlo! XD
Sai, questa te la devo proprio dire... mentre leggevo pensavo a una tua risposta ad una mia vecchia recensione... dicevi di non sentirti mai all'altezza nello scrivere/descrivere la relazione tra Percy e Audrey... beh, penso proprio che non dovresti affatto pensare/sentire una cosa del genere! Il loro avvicinamento in questo capitolo mi è piaciuto da morire, al punto che non avrei mai voluto che la parte dedicata a loro finisse. Così naturale, realistico, spontaneo... magari a te sarà costato ore e ore di fatica e scrivi-cancella, ma il risultato è eccezionale! E poi finalmente si sono esposti e io non vedevo proprio l'ora che ci ho avvenisse! Alleluja!
Poi il caso... Harry ha ora una pista concreta. Magistrale il tuo modo di condurci nell'intera questione e creare di volta in volta collegamenti... so che ci vorrà tempo, ma non vedo l'ora di leggere il seguito! Non farci aspettare troppo (poi in realtà fai come vuoi, perché so bene che gli impegni reali hanno -purtroppo- sempre la priorità). Ti faccio ancora tanti complimenti... sei un'autrice eccezionale! A presto!

17/09/21, ore 19:44

Questo capitolone è assolutamente fantastico.
L'ho letto senza fiato, parola dopo parola, beandomi dell'intraprendenza goffissima di Audrey e dell'intuito di Harry che, per sconfessare Archer, si reca a casa di Gillespie e trova indizi a volontà che anche quello sciocco di Archer avrebbe potuto trovare se solo si fosse degnato di dare un minimo di credito alla moglie disperata.
Sei PAZZESCA! Scrivi talmente bene che è facilissimo proseguire nella lettura della long nonostante sia passato molto tempo dal precedente capitolo. Torna tutto in mente. E ormai non mi meraviglio più degli intrecci narrativi che sai creare: semplicemente li "bevo" come fossero la tazza di the di Percy!
Grazie, grazie, grazie!

20/08/21, ore 16:54

E... mi sono messa in pari! Non so se esserne felice o meno. Comunque... mi inchino (ormai io e lo zerbino siamo la stessa cosa) alla tua bravura e conoscenza e ringrazio il cielo per averti fatto avvicinare al mondo di Harry Potter e averti fatto pubblicare qui le tue storie. Ti trovo così abile e talentuosa nello scrivere e nell'ideare storie/collegamenti che a volte mi chiedo "Che ci fa una così qui?", poi mi schiaffeggio e mi rispondo "Cretina! Per fortuna che è qui!". Davvero, ad ogni capitolo sono sempre più colpita.
Adoro tutto ciò che scrivi e come lo scrivi... che si parli dell'indagine, della descrizione delle varie aree del Ministero della Magia, della cotta di Audrey per Percy o dei pensieri di Harry... non c'è niente e ripeto NIENTE che non mi piaccia o faccia dire "qui, però, avrei scritto/sviluppato diversamente"... MAI!
Se un giorno pubblicherai un tuo racconto/libro a pagamento, fammelo sapere che di sicuro mi avrai tra i fan! Ora, tornando al capitolo: Audrey dolcissima e sempre più (si può scrivere?) infoiata per Percy... la adoro e spero che prima o poi (anche se so già che così sarà) quei due si dichiarino e ci diano dentro! Lo so, non è un commento fine, ma porta pazienza... quella ragazza ha bisogno di sfogarsi un po'! XD
Detto ciò... il caso. Io non ci sarei mai arrivata e la pista individuata da Percy/Audrey è geniale: esperimenti per il trasporto... ora che ci penso - nel mio cervello si accende una minuscola lampadina... in ER non si accennava al fatto che, Percy e Audrey, nel passato ora presente, si erano spostati nello spazio attraverso un rituale di sangue o qualcosa del genere e poi la cosa era andata male per Percy? Ricordo cose a caso? Può esserci un collegamento, vero? Ah... non dirmi niente e pensa a scrivere il seguito che qua la curiosità è tantissima! Bello, bello tutto. Ho anche adorato la comparsa di Ron e Hermione... quei due ci mancavano! E Archer... fastidioso come lo ricordavo, se non peggio!
Spero aggiornerai presto, in ogni caso, come sempre, ti rinnovo i miei complimenti: bravissima!

19/08/21, ore 15:28

Ciao! Fumato anche questo capitolo! Intanto dico che no, non mi azzardo a sparare ipotesi sull'illuminazione di Percy perché, a differenza sua, brancolo nel buio più totale (il mio cervello è attualmente occupato dalla scimmietta di Homer Simpson che batte a tempo i piatti). Lo scoprirò leggendo... per forza (anche se mi è venuta una mezza di rileggere tutto solo per far caso agli indizi sparsi in giro che -a questo punto- non ho colto). XD
Comunque siiiii, mi ricordavo della piantina! Che belli questi incroci di storie, mi piacciono tanto!
Ma ora veniamo al caso... al caso impossibile, per la precisione. Ma può mai essere che i nostri eroi non debbano affrontarne uno? No, non sarebbe divertente. Io non ci sto capendo molto, ma non vedo l'ora che spuntino fuori altri succosi dettagli che colleghino un po' le fila!
Cambiando discorso... in questo capitolo non so se mi hanno fatto più tenerezza Harry o Audrey... per il primo ho provato GRANDISSIMA empatia. Vorrei proprio sapere se esistono al mondo persone che appena iniziato un nuovo lavoro non si siano sentiti come lui, abbandonati e caricati di roba che per 3/4 non capiscono. Tutta la mia comprensione, Potter. Davvero. Audrey, invece, mi ha fatto tenerezza per motivi diversi... Percey con lei avrebbe dovuto seriamente pensare prima di dar fiato alla bocca, ma si sa, Percey e le regole sono una cosa sola! Per fortuna ha capito il suo errore! Ah... non vedo l'ora arrivi domani per concedermi il nuovo (e ultimo) capitolo. Poi piomberò nella depressione, ma pazienza... è la vita del lettore di fanfiction! A presto

18/08/21, ore 15:46

Ohhh!!! Apro questa recensione dicendo che sono quasi morta nel leggere la prima parte... il capitolo parte con uno scambio di lettere tranquillissimo tra Harry e Ernie e poi... "Secondo me, Percy Weasley è uno da missionario"... no, non puoi capire quanto ho riso nell'immaginarmi Audrey leggere quella sequenza di messaggi. Fastidiosissimo (per lei) quanto esilarante (per noi!). Ah ah ah... davvero, troppo divertente! E poi lei che si fa tutti i film mentali sulle sue lentiggini e non capisce niente se lui le parla (tipo quando lui si lamenta del gran caldo)... no, tu mi vuoi morta! XD In ogni caso, quei due mi piacciono sempre di più e non solo perché sono "generalmente" carini, ma anche perché li stai costruendo proprio bene. I loro dialoghi e i loro pensieri sono sempre molto belli... la parte in cui Audrey gli parla delle sue ambizioni poi (che noi che abbiamo letto Edax Rerum sappiamo fin dove possono arrivare... purtroppo) e lui che la spalleggia e rassicura è deliziosa. Leggerei di loro per ore perché mi danno l'idea di essere veri personaggi e non macchiette abbozzate. E qui, ti rinnovo i miei complimenti, perché io non so se ne sarei mai capace. Bello anche il dialogo Percy-Kingsley... quest'ultimo mi piace e (forse perché è l'unico a conoscere l'intera storia del nostro Weasley) mi sembra, pur essendolo a sua volta, meno insistente rispetto agli altri sul suo futuro professionale... certo, i suoi pregiudizi sulla Loggia non me lo fanno amare al 100%, ma la mia parte razionale ammette che è difficile non avere pregiudizi sulla Loggia... non è che si impegnino proprio tantissimo ad essere chiari e trasparenti con il mondo! Comunque... il finale! Tattico il far scorrere il tempo (e le notizie) attraverso la corrispondenza dei protagonisti. La lettera a Hermione è stata un capolavoro! Ora non vedo l'ora di leggere cosa Ernie abbia comunicato di così rilevante al nostro Harry... ah! Che emozione!
Ps. Sì anche per me i maghi fanno ampio uso delle emoticon, al limite, le loro possono essere più belle delle nostre, ma ce le hanno... non ho dubbi XD

17/08/21, ore 16:08

Ciao! Perdona la lunga assenza... come puoi vedere, però, non mi sono dimenticata della tua storia. Anzi. L'avevo solo messa un attimo in standby e ora sono tornata più agguerrita (si fa per dire) di prima. Allora... che dire? Capitolo lungo e denso di fatti. Bello, bello, bello. Intanto, ti rinnovo subito i complimenti per la cura e lo studio che metti in ogni capitolo. Il dialogo iniziale tra Audrey e Harry mi ha fatto dire "wow" non so quante volte. La loro discussione sulla differenza tra magia oscura e magia occulta, le loro riflessioni/considerazioni a riguardo, il ripescare la faccenda degli Horcrux... wow! Ma come ci riesci? C'è una meticolosità e una precisione in quel che ci racconti che mi fa urlare al miracolo. Davvero super apprezzato, anche perché, come sempre, più che una fanfiction sembra di leggere un libro tanto sei attenta ad ogni dettaglio.
Poi, parte centrale. Percy. Povero Percy... posso dirlo? Lo capisco e trovo insopportabile (anche se so che lo fanno per una buonissima ragione) che Hortense, Kingsley, Arthur ecc. vogliano obbligarlo a fare carriera... ok, c'ha un super cervello e un super curricolo, ok è super in gamba e talentuoso... tutto quello che volete... ma se non vuole, lasciatelo vivere sto poveraccio! Lasciate che si trastulli con le passaporte e pace a tutti! Davvero, odio questo accanimento e se fossi un personaggio della tua saga spalleggerei Percy tutta la vita a costo di risultare antipatica. Insomma, saran pure cavoli suoi! Oh! Va bene, sfogo a parte... continuiamo. Il caso. Finalmente (come hai scritto tu) Harry & co. hanno una nuova pista da seguire... non vedo l'ora di sapere/scoprire dove andrai a parare, ma soprattutto voglio capire cosa intendeva Janko con il suo consiglio... perché è una cosa importante, vero? Un indizietto buttato lì che però, sotto sotto, la dice lunga sul resto, vero? Mi sto auto-gasando da sola lo so... ma la tua storia è così bella e intrigante che non posso farne a meno. Domani, mi concederò un altro capitolo... cerco di procedere con calma perché, se anche hai aggiornato, tre capitoli si fan presto a recuperare e poi voglio godermeli (non sia mai che, dalla fretta, mi perdo qualche passaggio chiave). Nel frattempo brava, brava, brava!

17/08/21, ore 14:14

Ecco qual era la straordinaria intuizione di Percy. No. Non ci ero arrivata.
Hai una fantasia notevole. D'altronde lo avevi già dimostrato in EDAX RERUM!
Audrey è sempre più cotta di Percy: percepisce ogni singolo particolare di lui, nell'aspetto fisico, nel carattere e nel comportamento. E in più è abbastanza obiettiva da leggere in Potter l'astio per Weasley. E' un astio davvero fastidioso e se penso che ci vorranno altri anni prima che Potter e la famiglia Weasley sappiano la verità su Percy, mi viene da dire che nessuno può essere in grado di sopportare tutto ciò. Lui lo fa perché per quel suo assurdo enorme invadente senso di colpa non riesce a vedere che ci sono altre strade per fare una possibile ammenda. Per fortuna che ha trovato Audrey e per fortuna che ha trovato te che gli hai ridato grande dignità.
Non vedo l'ora di leggere come sarà la dichiarazione d'amore tra i due, anche se me la immagino un po' strana.

29/07/21, ore 07:25

Non è ho la più pallida idea! Ho capito che l'intuizione di Percy è legata alle passaporte e che deve essergli stata ispirata dal monologo erudito di Audrey, tuttavia non ho la soluzione, anche se credo che il risultato è che Weasley ora sa come i cadaveri sono stati asportati dal Centrale. Il problema è COME! Forse è legato al fatto che dallo studio delle passaporte si è giunti al trasporto con la Metropolvere? Altro non mi azzardo!
Certo è che hai una notevole capacità inventiva! Questa storia dei cadaveri inamovibile e di un carcere così tremendamente definitivo è davvero incredibile ! Fai un po' paura😅.
Mi è piaciuto molto il fatto che Percy abbia toppato quando ha sentenziato che bisognava rivelare il segreto della Loggia sul recupero del DNA mettendo la Bennet con le spalle al muro... è proprio lui, il saccente sparasentenze. Dovrà fare ancora della strada per cambiare, anche se comunque è già diverso da quel ragazzo intollerante e tedioso di Hogwarts!
(Recensione modificata il 29/07/2021 - 07:32 am)

20/07/21, ore 08:00

*come tutte le panchine era decorata con una placca commemorativa che riportava i nomi di persone cadute durante la guerra contro il Signore Oscuro: Audrey riuscì a leggervi “Ninfadora” e “Remus”, mentre lì dove sedevano lei e Percy c’era scritto soltanto “Fred”. * Parto da qui, perché questa idea di commemorare i defunti così umana, anzi per meglio dire così babbana, è una ventata di amore e rispetto ed è una maniera bellissima per ricordare chi non c'è più e ha dato la vita per il bene del mondo. È una memoria azzeccata tanto quanto una pietra dell'inciampo, anche se servirebbero altre poche parole per lasciare ai posteri chi sono state queste persone e cosa hanno fatto per l'umanità.
Come sempre non deludi mai. Ti giuro che mi sembrava di essere in quel giardino interno del Ministero della magia a osservare Percy, Audrey e Kingsley durante i loro dialoghi... vedere il Primo Ministro incazzato nero (🤭 ) è la tranquillità con cui Weasley distrugge ogni suo tentativo di riaverlo con sé e così facile seguendo le tue parole! Perché è questo il tuo potere: sai intessere trame pazzesche e dipanarle con così tanta passione che non si può non esserne catturati!
Ottima l'idea dello scambio epistolare e di brevi messaggi per far procedere la storia e catturare l'attenzione del lettore.. perché non vedo l'ora di sapere cos'ha scoperto Ernie!!!
E per finire i miei complimenti per la descrizione degli scherzi compiuti dai membri della Loggia Alchemica ai danni della Bennet! Rivelano puro cameratismo e tantissimi amore e rispetto!

19/07/21, ore 19:57

Dopo una giornata super stressante a lavoro, vedere la storia aggiornata mi ha reso super felice!!! Anche questa volta capitolo super apprezzato e che ha aumentato la mia curiosità a mille!!

17/07/21, ore 19:09

Ciao! Innanzitutto ti rassicuro... è vero, in questa storia c'è meno azione che in ER, ma va bene così... davvero! Cioè, io almeno ho iniziato a leggerla aspettandomi proprio questo: un approfondimento dei vari personaggi (soprattutto Audrey e Percy). Per cui, a mio avviso, stai procedendo alla grande ed è ovvio che l'indagine non sia sempre al centro del racconto (che poi -te lo dico- questo non fa altro che aumentare la suspense). Ci sta e ci piace. Detto questo... mi è piaciuto tanto (ma che dico! Tantissimo!) vedere Percy dal punto di vista di Arthur. Quell'uomo è adorabile (sempre amato, l'avrei voluto io come papà), ma tu ci hai offerto altre chicche per apprezzarlo ancora di più. E Molly... cavoli, l'hai dipinta così bene che non ho notato alcuna differenza con la Molly dei libri. Anche lei, è una cara donna, ma "certe volte"... eh eh... hai proprio dato voce ai miei pensieri con quelle due paroline!
Percy, invece, lo amo e lo odio... nel senso che capisco tutto, davvero -questa cosa del "vorrei fossi morto tu al suo posto" è un pugno allo stomaco tremendo-, ma non può essere così tanto negativo con tutti... i suoi genitori cosa centrano? E Audrey? E lui stesso? A un certo punto ho condiviso appieno il pensiero di Arthur... non può davvero pensare che suo fratello fosse convinto di ciò che ha detto. Certo fa male (chi vorrebbe sentirsi dire una cosa del genere?), ma era un momento particolarmente delicato per lui... senza contare che gli altri non sapendo nulla (specialmente di ciò che ha fatto ai tempi di O'Tusoe) è ovvio che non possono essere totalmente entusiasti nei suoi confronti... ah... vabbé perdona il papiro ma questa cosa mi prende un sacco.
In ogni caso -ripeto fino allo sfinimento- il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Anche l'incontro con Audrey e il loro scambio di battute, il fatto che lei sia cotta di lui (perchè ormai non ci frega più!) e lui di lei (ma quanto è tenero?)... ahhhw... mi piace! Quando però Audrey lo ha preso da parte per confidargli il suo secondo nome, beh, lo ammetto... mi aspettavo un bacetto! Lo so, lo so... ma che ci posso fare se vedo cuori ovunque! Detto ciò, mi manca un solo capitolo per mettermi in pari... sarà una sofferenza, poi, dover aspettare gli aggiornamenti. Ma non ti preoccupare... non mi perdi! Vigilerò come un falco! Alla prossima e come sempre: bravissima!

15/07/21, ore 10:53

Ciao! Oh ma che bello... certo, i capitoli scorsi sono stati il non plus ultra della libidine letteraria, ma anche questo capitolo non mi è dispiaciuto! XD In particolare, ho apprezzato il ritorno di Harry e il suo dialogo prima con Drusilla e poi con Kingsley, nonché l'arrivo della bizzarra moglie di Harvey che ci apre nuove interessanti domande... sarà diventato pure lui un ingrediente per le pozioni? Mah... qui gatta ci cova.
Interessante e molto carino anche il dialogo tra Percy e Audrey... sono sempre più "pucciosi" e non vedo l'ora che tra loro si concretizzi qualcosa (un bacetto, una palpatina... mi accontento anche di poco eh XD).
Percy sul finale mi ha (come sempre) fatto tanta tenerezza... noi conosciamo le sue ombre e sappiamo (bene o male) cosa gli passa per la testa, ma è brutto leggere che non si sente meritevole dell'amore (ma anche solo dell'interesse) altrui... è un peccato, perché noi, in realtà, sappiamo che è un cucciolo di panda andorabile!
Ok, con questa immagine credo di aver toccato il fondo, ma è un po' così quindi passamela! Per il resto... sai che il modo in cui descrivi/parli (anche se poco) di Ginny mi piace molto? Io il suo personaggio non lo amo (sì, anche la Ginny dei libri, dall'Ordine della Fenice in poi, mi è sempre stata sulle scatole... mi pare che con lei la Rowling abbia voluto strafare tutto d'un colpo - è passata da 0 a 100 in un modo, a mio avviso, troppo insensato e repentino), ma il modo in cui tu ce la dipingi... beh, mi garba. Perciò, brava!
Tu, ovviamente, sei sempre impeccabile e non ho appunti negativi (pffff... non credo ne farò mai) da farti. Quella faccenda dell'età dei fratelli Weasley (Bill e Charlie) non l'avevo neanche notata... in ogni caso sono d'accordo con te... è una fanfiction e poi ogni tanto la Rowling stessa spara assurdità per cui: tutto assolutamente perdonato! Alla prossima e come sempre... complimenti!!

12/07/21, ore 17:13

Ciao Ferao! Te lo dico: ho adorato questi ultimi due capitoli! Ma che dico... adorato è riduttivo... c'è un termine superiore? Più alto e altisonante? Sono impazzita, uscita di testa? Beh, direi che non ci sono andata neanche lontanamente vicina, ma al momento non mi viene in mente nulla per cui ti dico solo che ho super-adorato il capitolo 8 e 9 della tua storia. Davvero... tanto, tanto, tanto chapeau!
Il viaggio a Notturn Alley; il passaggio segreto/nascosto per accedere alla Notturn Alley alternativa; Percy e Harry trasformati in ragazze; il bordello; le tue battute (in alcuni punti sono morta!), Draco Malfoy sguattero, le colleghe infatuate di Percy e Harry, Ron e Hermione ubriachi, H.E.R.M... ma da dove arriva cotanta genialità? I miei commenti saranno banali, ma tu sei inconfutabilmente brava e originale! Leggere è stato divertentissimo, tanto che arrivata alla fine ho detto "noooo"! E i riferimenti all'ex libris di Audrey... io me li ricordavo! Non è vero che non li nota nessuno questi dettaglio! Io ne vado matta e più li semini in giro più io sono contenta! Ci sguazzo come un pesce nello stagno!
Unico appunto che mi sento di farti... che poi, è per voler essere no pignole, ma pignolissime... a un certo punto dici che non tutti i maghi possono permettersi una bacchetta e di studiare ad Hogwarts e così facendo finiscono a fare "la mala vita" a Notturn Alley... beh, ma non è una cosa falsa? Mi pareva che in uno degli ultimi libri della saga -forse in "HP e il Principe Mezzosangue", nella scena in cui Silente va a trovare per la prima volta all'orfanotrofio il giovane Tom Riddle- si spiegasse che Hogwarts mette a disposizione un piccolo fondo per gli studenti senza risorse economiche... ciò consente loro di istruirsi e comprare il necessario per la scuola.
Comunque, è un piccolo appunto eh... lo so bene che ricordarsi tutto è difficile (la Rowling stessa nei suoi libri fa di quei refusi che... ma lasciamo perdere) e che far incastrare tutto nelle proprie fanfiction è quasi impossibile, perciò non prendere la mia nota come una critica. Anzi... magari, postuma, te ne sei resa conto pure tu! In ogni caso, ripeto, mi è piaciuto tutto! Non so come sarà il seguito ma spero ci saranno altri capitoli simili...
Ps. Ma sai che quando leggevo i libri di HP, Hermione e Percy ce li vedevo assieme pure io? Due pigne che... ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene! XD Bravissima come sempre!