Omne Trinum Est Perfectum
di ferao

02/06/22, ore 07:50

Il Covid è terribile. Non solo perché può presentarsi nella forma grave e condurre a problemi invalidanti o, peggio ancora, alla morte, ma anche perché fa i suoi bei danni (per fortuna temporanei) alle abilità cognitive: le rallenta e, per un periodo anche lungo, le riduce. Sono sicura di quello che affermo non perché si leggono vari articoli in merito, ma perché ne ho avuto le prove: tutti i miei alunni che lo hanno avuto, pure quelli in forma leggerissima, sono tornati a scuola più distratti, meno capaci, facendo errori che prima non avrebbero mai commesso. Per fortuna sono tornati tutti ai loro livelli anteCovid!
Ti dico questo perché la tua fatica a scrivere potrebbe essere reale e non solo frutto di mancanza di impegno o distrazione generica!
Adoro gli scambi scritti presenti nel capitolo: in modo divertente ci hai fatto sapere che Harry ha mantenuto la promessa fatta a Draco e Malfoy non ne è stato da meno. Inoltre Kingsley non può stare senza Percy e ciò dà al rosso quel grande valore che Audrey ha riconosciuto, ma che Potter ancora non ha capito.
Tuttavia il meglio è stato il raggiro compiuto da quella viscida cornacchia di Taliesin a Weasley: avrei voluto vedere Percy ubriaco marcio! Chissà che cosa hanno cercato di fargli fare! Per fortuna c'era presente Audrey! Insomma gli Alchimisti sono goliardici alla grande.
Ammiro Percy per la sua visione del mondo e l'accettazione della bisessualità di Bennet. Quello che ha detto è giustissimo: "non è ciò che ti attrae che mi spaventa, ma che tu possa non essere sincera con me e interessarti ad altri senza dirmelo sinceramente". Davvero un gran cuore e un gran cervello! Lo invidio. Non se sarei così disponibile se fossi nei suoi panni.
E veniamo alla lettera di Harvey. Le sue ammissioni a Maude non sono che la conferma di quanto il vampiro di Notturn Alley abbia ragione.
E sapere delle condizioni attuali della Vandermeer non depone certo a suo favore... ci stai dando una flebile traccia o vuoi sviarci dal vero colpevole?
La disponibilità di Kenneth puzza di bruciato! Non dirmi che Harry è così ingenuo da farsi aiutare da chi dovrebbe arrestare! Mi dispiacerebbe troppo! Perché ora ha scoperto che il suo essere Salvatore del mondo è stato enormemente facilitato dalla rete di affetti e amici che lo attorniava a quei tempi. E sono felice che ne sia consapevole. Quello che ancora non ha compreso è che i nuovo alleati, Percy e Audrey, potrebbero essere davvero molto di più.
A me questa storia continua a piacere moltissimo. E, nonostante il tuo blocco creativo, ti assicuro che sei ancora al grande livello di Edax RERUM.
(Recensione modificata il 02/06/2022 - 07:52 am)

27/04/22, ore 23:06

Descrizioni strepitose e dialoghi da film.....un capitolo particolarmente riuscito, complimenti! Ciao!

15/04/22, ore 21:51

Ciao! Che bello ogni volta che capita un tuo capitolo!!! Non preoccuparti del tempo che passa, perché vale la pena aspettare. E, devo dirti, ogni tuo capitolo è un piccolo capolavoro, che non delude mai. Sei bravissima a caratterizzare i personaggi e il tuo universo narrativo è sempre più avvincente e coinvolgente! I tre personaggi che questa volta si dividono il capitolo sono tratteggiati meglio l'uno dell'altro: Draco (personaggio che francamente non sopporto) è perfetto, stronzo ma perfetto. Non sai quanto mi è piaciuta la caratterizzazione che hai proposto: giustamente deve capire quello che ha fatto e un po' di sano lavoro (sguattero da un vampiro! senza bacchetta!) male non può fargli. Anche se in fondo rimane lo str...o che è nel canon e gode ogni volta che "accidentalmente" pesta i piedi ad Harry... Janko è eccezionalmente ben tratteggiato e, per essere un vampiro, è anche (in forndo) simpatico (a suo modo): non succhia il sangue di vittime umane (anche perché, penso, primo o poi gli auror se ne accorgerebbero... almeno spero!); è riconoscente ad Harry per aver mandato all'altro mondo Voldemort (ma fino ad un certo punto...); lo aiuta, consigliandolo opportunamente... Meglio comunque per Harry non tornare a trovarlo, considerando che, bellamente, avrebbe potuto farlo sparire senza problemi e alla fine è piuttosto inquietante. Ma forse è un blef, dato che è un "padre di famiglia" e non uccide se non volatili... ma è meglio non sperimentarlo, ok! Harry è... Harry, generoso, responsabile, intelligente, tenace e... un po' incosciente. Non è ancora l'Harry Potter di Edax Rerum (a proposito: troppo bella quella storia, la rileggo ogni tanto...), che risolve brillantemente quel disgraziato caso sistemando una situazione che era francamente pesante e tragica, ma le sue doti emergono anche in questa sua prima indagine (io, comunque, da Janko da solo non sarei andato...). Grazie per questa storia, verametne bella. A presto (ma prendi tutto il tempo che ti occorre!!!) e ancora complimenti. Stefano...

14/04/22, ore 14:28

Devo farti i miei complimenti per il personaggio di Janko. È pazzesco! Un misto di Auror coi cog..ioni e un vampiro alternativo che rispetta gli umani.
Eh sì, Harry ci fa la figura del pollo confrontandosi con Jankovic e, soprattutto, cade nella trappola delle false minacce ogni volta che il vampiro le proferisce! Quella di dovegli dare il mantello dell'Invisibilità è la migliore! Harry si perde subito nel trip di dover morire per difendere con la vita l'unico Dono della Morte in suo possesso!
Sapere che il marcio è tra i ministeriali fa proprio paura. Viene da chiedersi: CHI?
Percy no di sicuro e nemmeno Shacklebolt.... almeno spero.
Draco non è mai stato un personaggio da me preferito, eppure molte long di efp hanno saputo trasformarlo e redimerlo in ogni maniera. Quindi ora mi piace, anche se adoro questo versione che mostra il livello infimo da lui raggiunto e ben meritato!
Sottolineo il finale: l'ultima minaccia è vera! Meglio darle ascolto ed evitare quel posto.

14/04/22, ore 12:27

Questo capitolo rientra subito tra i miei preferiti. Harry e il suo lavoro da Auror. Magnifico! Mi è piaciuto tantissimo lo scambio con Draco, vedere come il post guerra l'abbia cambiato, ma in fondo rimane lo stesso Draco che pesta i piedi a Harry quando può, e ghigna senza nasconderlo XD per me l'hai caratterizzato davvero bene. Non è un personaggio che solitamente mi piace, anzi, nei libri lo malsopporto, ma questa evoluzione è stata molto spassosa, e al tempo stesso accurata con quel che hai raccontato essere successo.
E poi c'è Janko. Spettacolare. Ho amato proprio questo pezzo, mi sono proprio goduta la lettura! Veramente una soddisfazione. Da Harry che si mostra abbastanza scaltro da chiedere conferme, al suo non aver notato quanto sia variegata la gente che frequenta il locale, perché è Harry, e tutte le creature hanno diritto ad esistere, alle imprecazioni mentali perché Voldemort o non Voldemort, è ancora un novellino. E Janko è spaventoso, pericoloso. Mi piace come Harry percepisca la sua pericolosità, che non è visibile ma la si sente. Come se Harry si sentisse fregato e messo all'angolo, quando ha scelto lui di infilarsi nella tana del lupo (ma è Harry, che possiamo aspettarci?). Mi è piaciuto proprio, Janko! E scoprire che fosse un Auror.. Getta una nuova (davvero nuova?) luce su come il ministero tratti i dipendenti meno fortunati. O come li trattava. Qualcosa mi dice che difficilmente Harry se ne starebbe buono buono se una cosa del genere dovesse riaccadere. E comunque leggere come Janko lo frega è stato divertentissimo! Come anche i tentativi di acquisire il Mantello, tipo la minaccia di morte e il necrologio che si fa Harry XD XD XD e mi è piaciuto anche come Harry abbia avuto la possibilità di sfogarsi sul caso con qualcuno che lo capisce davvero. Insomma, il capitolo è davvero bellissimo, divertente, accattivante. E mi dispiace un po' che Harry non possa più tornare nell'altra Notturn Alley (idea geniale, tra l'altro) o che probabilmente non vedremo più Janko, ma me ne farò una ragione (o magari tu ne scriverai ancora e allora tanto meglio!)
Non preoccuparti se ci metti tanto ad aggiornare, i capitoli sono talmente gustosi da leggere che valgono appieno l'attesa!
A presto o a quando sarà,

Ail

28/02/22, ore 08:37

Sono benissimo in grado di portare pazienza, perché confido che questa long arrivi al suo termine come hai promesso nelle note!
Anche il capitolo di oggi merita i complimenti che ogni volta devo farti: per il lessico scorrevole e per i dialoghi ben impostati, che da soli fanno procedere al meglio la trama. In effetti ho notato che le storie che amo di più sono quelle che si dipanano attraverso i dialoghi e dove i momenti intimisti o riflessivi sono solo il contorno a un piatto ben congegnato. Un esempio è l'evolversi del rapporto tra Audrey e Kingsley: lei è decisa a non avere niente a che fare con lui perché ha lasciato Percy in una situazione disumana senza intervenire, mentre lui è disponibile a fare qualcosa di più che dialogare in tono civile perché è in presenza di altre persone. Da queste basi che non porterebbero a nulla nasce invece la consapevolezza che l'affetto di entrambi per Percy li rende simili e i loro scambi comunicativi lo mettono in evidenza! Geniale! (Come direbbe Ron!).
Apprezzo che non ti sei soffermata a descrivere il pranzo dell'anniversario della Vittoria dei Weasley...avrebbe appesantito un capitolo dove i fulcri sono il nuovo rapporto tra il Primo Ministro e l'Alchimista e l'indagine su Gillespie.
Infine non posso esimermi dal mostrare il mio apprezzamento, come quello di Audrey, alle capacità investigative di Harry: tattica, ragionamento e logica, abilità fisiche, intuizione (anche se guidata da Percy)... un mix notevole che rende il Prescelto degno di questo nome, inizialmente creato dall'atto sconsiderato di Voldemort in quanto basato su l'ascolto parziale di una profezia.
Resta inteso che continuerò a seguirti anche in "Qualcosa in cui se brava" dove sai rendere la famiglia Prewett interessantissima!

19/02/22, ore 22:43

Sorpresa!
Dopo un'infinità di tempo ritorno tra queste pagine e mi ribecco questa montagna russa di emozioni. Tra il disagio di Percy, che ho sentito tutto, l'entusiasmo per l'arrivo di Audrey, i sentimenti dei due pipacchioni che si fanno sempre più pressanti e la tenerezza di Arthur che mi ha stregata. È stato commovente vedere come il padre si sforzasse per andare incontro al figlio, come capisse il suo stato d'animo e il disagio che provava e al tempo stesso la gaffe del tè da pagare e le domande sul posto di lavoro. Insomma, come dici tu, sono usciti da una guerra che ha causato loro un lutto terribile, Percy convive con un senso di colpa assurdo e con il ricordo di quanto è accaduto durante il governo di Pius O'Tusoe. Ora, noi lo sappiamo perché leggiamo con il senno del poi, ma Audrey non ne ha idea e men che meno lo sanno i genitori. Molly, tra l'altro, mi ha irritato e fatto tenerezza al tempo stesso. Mi arrabbiavo quando non vedeva il disagio del figlio e ti dico che ho rivissuto dei momenti del rapporto con mia madre, quando sembra proprio che si parli due lingue diverse e nonostante gli sforzi e l'affetto non ci si riesce a intendere. Volevo abbracciare Percy, l'ho voluto abbracciare per tutto il tempo, anche quando ha perso la pazienza con Audrey. Insomma, questo capitolo è stato molto bello e mi mancavano questi due pipacchioni.
Spero di tornare presto e rimettermi in pari.
Un abbraccio,
Sev

12/01/22, ore 16:54

Ciao! Un po' in ritardo, ma eccomi qui!
Innanzitutto -commento ovvio- brava! Non è successo molto in questo (breve) capitolo, ma la storia ha comunque fatto un piccolo passo avanti: Audrey e Percy si sono finalmente dati alla pazza gioia (sono ritornati dei teneri adolescenti che si stuzzicano... questo ci piace molto! XD) e Harry è tornato a fare l'eroe agisco-e-poi-penso come suo solito (d'altronde, con Ginny lontana, in qualche modo sto uomo deve sfogare le energie represse! XD). Tutto bene, comunqe. Sembra non sia successo niente di ché. Sembra. No, perché credo che la Vandermeer c'entri qualcosa con il caso. O che comunque all'interno del Ministero ci sia qualcuno che non la sta affatto raccontando giusta sulla scomparsa di Gillespie... uhm... mi sono sognata tutto? Sto lavorando troppo di fantasia o, in questo capitolo, ci hai lasciato le proverbiali "molliche di Pollicino" per aiutarci a capire? Ah... non vedo l'ora di leggere il seguito. Come al solito mi lasci con una voglia pazza (e insoddisfatta) di scoprire cosa accade dopo... perfida donna! Ovviamente scherzo, ma questa storia è così bella che attendere fa quasi fisicamente male. Non ti chiedo di aggiornare presto perché... beh, lo so: si fa quando si può. Appena entro nel giusto spirito, prometto di andare a leggere le altre tue storie... non l'ho ancora fatto, ma dammi tempo! Prima o poi ci arrivo! XD
Intanto ancora complimenti e alla prossima!

05/01/22, ore 13:55

Vabbè che i giovani fanno presto a recuperare ma, se continuano a fare sesso in posti scomodi con quella frequenza, Audrey si ritroverà presto con la schiena bloccata! La coppia mi piace davvero tanto e Percy più di tutti in assoluto. Sembra uno stronzo, invece è solo sconvolto dalle esperienze vissute e dalla paura di far ulteriore male ai suoi familiari!
Bella l'avventura dell'Auror Potter! Finalmente un po' d'azione!
Harry ha fatto bene ad accettare la punizione che gli è stata assegnata, perché, se comincia a chiedere trattamenti di favore in quanto Salvatore del mondo magico, allora perderà la sua credibilità e non sarà mai apprezzato per il suo reale valore.
Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più rispetto a Gillespie!

Ho riletto il capitolo e ho capito che la prima lettura era stata troppo veloce. Questa volta ho assaporato tutto lentamente e non posso non ringraziarti delle sensazioni provate. Non sono personaggi di una semplice fanfiction, c'è una profondità nella loro psicologia che va centellinata come un vino d'annata. Poi c'è il tema del contrasto all'ingiustizia e alla violenza di chi "gioca" da solo, non protetto da una organizzazione; anche se nel caso di Audrei sono scelte proprio per difendere l'organizzazioen, ma sono scelte individuali. Mi tocca personalmente e mi ha fatto rivivere piccoli brani della mia lunga storia ormai persi nel passato. Continua pure con lentezza se questo è il risultato sarò capace di attendere. Grazie ancora Picchio rosso

Ciao! Finalmente ho avuto il tempo di leggere questo capitolo... ci credo che hai fatto fatica a scriverlo. E' un insieme di emozioni, sentimenti e ricordi così intricato che sei stata bravissima a dipanare la matassa e a offrirci questo piccolo tesoro. Grazie! Per quello che scrivi e come lo scrivi: senza banalità, con ordine, senso e cura. Noi lettori eravamo a conoscenza della storia di Percy (non in modo così dettagliato, certo, ma il succo c'era), ma sei riuscita a farmi vivere ogni istante... davvero, stavo male per lui. Per non parlare di Audrey...
Quel miscuglio di bene e male di Audrey. Quanto mi piace con i suoi pregi e i suoi difetti. La rendi sempre meglio: così reale che potrebbe essere la nostra vicina di casa, una nostra amica o conoscente (poteri magici a parte).
Di più non so che dire, se non brava. Anzi, bravissima. Continua così e non preoccuparti del tempo... ci puoi mettere anche 3 mesi a produrre un capitolo ma se la qualità è questa io non mi lamento.
Mi segno la storia "Qualcosa in cui sei brava"... mi sa che presto mi troverai a commentare anche quella! Un abbraccio

«A un certo punto pensavo di poter, sai, scegliere secondo un qualche criterio. Stabilire una priorità, in modo da riuscire a decidere senza affidarmi al caso, ma… come si fa una cosa del genere? Metti che ti capitano due segnalazioni, una di un vecchio vedovo ottantenne e una di un trentenne padre di due figli, e puoi farne sparire solo una. Di primo acchito si penserebbe sia meglio aiutare il secondo, no? Perché è giovane e ha una famiglia; ma questo significherebbe far finire il vecchio ad Azkaban, ed è improbabile che reggerebbe data la sua età, perciò non aiutarlo è come condannarlo a morte. E poi…»
«Non hai fatto poco. Hai fatto. C’è stato chi non ha fatto niente, e… chi ha fatto il male.»
Sai perché ho sentito il bisogno di riportare alcune parti del dialogo di questo capitolo?
Perché mi mettono i brividi! Perché raccontano le conseguenze di qualunque regime dispotico, dove una tipologia di persone infierisce su ciò che ritiene diverso. Nella storia è successo infinite volte... il nazismo e il comunismo dei paesi sovietici sono stati così e hanno inflitto male a molti individui, torturandoli e massacrandoli.
Bravissima Audrey ad affermare che Percy ha fatto tanto! E che la sua famiglia dovrebbe venirne a conoscenza!
«Comunque, la nostra proposta venne accolta, sotto condizione. Dovevamo dimostrare la nostra buona fede svolgendo un rituale che rendesse tabù il nome del Signore Oscuro e uno che rendesse inefficace qualsiasi incantesimo di protezione imposto su determinate abitazioni. I nostri occultisti li hanno svolti, e… il giorno dopo è cambiato Ministro.» Ed ecco chi ha reso LORD VOLDEMORT INNOMINABILE. Aiuto. Sono sconvolta. Chi si è alleato con il nemico per poter essere lasciato in pace è sempre esistito... e fa male sapere che Audrey è stata una di loro. E avrebbe potuto, invece, contribuire a chiudere l'Ufficio Misteri.
Quanto sei stata brava FERAO! Hai reso tutto così vero, così credibile così dannatamente crudele che mi è venuto il magone!
Ha ragione quando afferma ... "E invece siamo stati codardi. Abbiamo sacrificato vite per poter rimanere liberi. Abbiamo causato sofferenze indicibili a persone come te. Certo che è colpa nostra. Certo che è colpa mia."
E altrettanto intelligente ed empatico è stato Percy quando fa capire ad Audrey che lei non ha mai odiato i Nati Babbani, né li ha denunciati, né ha seguito l'ideologia di Riddle. Perché il perdono per chi ha sbagliato ci deve essere se vogliamo ricostruire una democrazia... anche se fa male, anche se viene voglia di gridare che si è stati dalla parte opposta sempre, rischiando la vita pur di non cedere!
Ora capisco perché Percy e Audrey si sono attratti sin dall'inizio: sono davvero simili, nel bene e nelle scelte sbagliate.
Ho amato molto EDAX RERUM perché Percy trova il coraggio di spiegare tutto alla sua famiglia e per il caso pazzesco che hai trattato... ma ora OMNE TRINUM EST PERFECTUM mi appare gigantesco e insuperabile.
Continua così. Avrai fatto fatica a scrivere il capitolo ma la ricompensa è enorme.
Grazie
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 05:53 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 05:56 pm)

25/10/21, ore 14:05

Ciao cara! Finalmente hai aggiornato! Iniziavo a stare in pensiero (in realtà, so benissimo che il tempo per produrre qualcosa di decente è lungo, che il tempo per scrivere e rivedere il tutto è poco e sempre preceduto da impegni più urgenti e pressanti, ma... la tua storia mi era mancata tanto)!
Dopo una vorace lettura, mi pare di avere il cervello in tilt e non so bene cosa dirti se non che sei bravissima... come sempre, d'altronde! Ho adorato la scena d'amore tra Percy e Audrey e il modo in cui l'hai descritta... così realistica e poco idealizzata. Erano due persone naturali, credibili. Mi è piaciuta moltissimo. Soprattutto le paturnie di Percy prima, dopo, durante... non dovrei dirlo, ma mi hanno divertita molto! La scena di sesso non è stata affatto disturbante, semmai coinvolgente! Non avrei nemmeno inserito la premessa iniziale! ;) Ah, finalmente i nostri due eroi si sono dichiarati col botto... CHE BELLO! Chiaramente, questo comporterà la caduta di qualche maschera e la parte finale ce lo ha dimostra subito... ora Audrey saprà! Confesso di essere stupidamente emozionata.
Non riesco a credere che siamo arrivati a questo punto (me si afferra le guance, saltella e squittisce come una bambina scema nonostante la veneranda età). Ti chiederei di aggiornare presto, ma so che è un po' come chiedere al capo di lavorare di meno con lo stipendio raddoppiato, per cui evito! XD Fai con calma, quando puoi... purché la qualità rimanga questa! Non dico molto sulla parte di Harry e del caso perché, pur essendo ben fatta, tutta la mia attenzione era per i 2 piccioncini... ah... cuori, cuori ovunque. Va bene, ora la smetto se no rischio di ripetermi. A presto e ottimo lavoro!

24/10/21, ore 17:16

Ehilà!
Chi sono io? Nessuno, però qualche tempo fa, sono inciampata nella tua ff ed ho pensato di leggerla (In realtà è tipo nelle preferite da una vita), ma ho deciso di recensire questo specifico capitolo perchè:
- Non ho letto l'altra storia, i know, shame on me, ma non volevo rischiare di spoilerarmi nulla, nonostante io sia davvero, davvero curiosa di leggere anche quella.
Quindi qualsiasi sia la rivelazione dietro quello che è 'successo' a Percy, se è presente in Edam Rerum, sia riportata anche qui (oltre ovviamente alla sua conversazione con George, che è stata davvero straziante e vera).
Ma parliamo della storia ora, in ordine sparso:
Ci sono inciampata perchè cercavo delle storie con protagonista Percy Weasley, perchè penso sia uno dei personaggi più interessanti della saga e devo dire che sono stata proprio soddisfatta dalla lettura. Questa storia era proprio il genere di storia che avevo bisogno su Percy.
Quindi Grazie.
Oltre al tuo Percy, perfetto. Ho trovaato la storia notevole anche dal punto di vista della trama. La parte investigativa mi sta prendendo tantissimo (soddisfi la me cresciuta a pane e LawAndOrder, proprio). Le rivelazioni sono dosate bene, la storia è intrigante ed insomma è tutto molto interessante e intrigante. Mi piace come si sta evolvendo, mi piace come i personaggi stiano passeggiando lungo la trama e continuino a investigare.
(Ammetto che avendo una visione a tre punti di vista, della cosa, differentemente da Harry, avevamo già avuto il sentore che lo scomparso signor Gillespie fosse dietro questa storia, circa, già solo da quel Friburgo *Suspiria intesiefie* come luogo, che urlava proprio: AFFARI SINISTRI).
Però non ho proprio idea di come debba andare a finire. Alla passaporta ci sono arrivata, perchè abbiano usato i criminale di Johannesburge pure (nel senso, prova definitiva, sulla possibilità) ma come ci siano finiti fino a laggiù. Mistero.
Però vediamo.
I personaggi della saga: mi piacciono un sacco come gli hai resi, penso che tu abbia fatto un ottimissimo lavoro con Arthur ed Harry, sul serio, non so, sarà che come personaggi mi piacciono da sempre, però penso tu li renda benissimo.
Trovo l'evoluzione di Harry plausibile. Lo abbiamo visto arrabbiato un sacco ed apprezzo che questa sua rabbia, esista ancora, ma sia drenata da una visione più matura del mondo.
E per quanto ami Percy, trovo apprezzabile che Harry sia arrabbiato con lui (d'altronde Percy non si è mai scusato, per averlo chiamato istabile, e allo stesso modo non ha mai palesato intenzione di redenzione, cioè secondo me ha fatto qualcosa, o il suo rapporto con Kingsley non si spiega, però ecco, non è mai stato palese).
I personaggi originali: ORO PURO.
Audrey Bennet penso sia un piccolo capolavoro di personaggio.
Certe volte vorrei tipo colpirla, perchè ha uscite infelicissime (e fa un po' la predica ad Harry perchè è un auror e ragiona in un modo, ma anche lei, mente e ragione sempre da alchimista. Tipo rivelare la tecnica ed il coinvolgimento nelle indagini probabilmente violerebbe le regole della Loggia, però aiuterebbe molto gli auror ora ed in futuro, dimostrando che una possibile coesistenza e collaborazione è possibile, tipo la loggia potrebbe divenire la Scientifica dei Maghi, per intendersi. Allo stesso modo, anche lei è quasi miope e fedele alla Loggia. Ma possiamo davvero fidarci di chi rifiuta di condividere conoscenze che gioverebbero a tutti? Così come la sua impossibilità di accettare che un alchimista possa aggire per vie meno ... ecco pulite. Nel senso, un alchimista, come una qualsiasi altra persona, potrebbe agire "male" giuramenti a parte?) però non fraintendere è una cosa positiva. Se un pg ha atteggiamenti, che a volte non mi piacciono, è perchè ha una descrizione molto umana e a tutto tondo che funziona.
Audrey funziona benissimo, oltre ad essere estremamente divertente (adoro la dicotomia tra come appare: rigida, savia, posata vs come è: energica, divertente, sbadata. Proprio scissione: persona vs alchimista, fino ad una certa. Poi ovviamente Audrey è una maga brillante ed una persona spigliata).
E lei e Percy mi piacciono tantissimo, ho agonizzato fino al loro bacio, da tipo capitolo tre ero in fissa: Sì, ehm ... ma limonate?
QUINDI DAJE.

Quindi sì, adesso chiudo, perchè ho delirato malissimo.
Grazie per questa storia!
Un Bacio
RLandH

23/10/21, ore 22:36

OMG!! Sai che adoro la tua storia, non mi stancherò mai di ripeterlo. Aspettavo con ansia un aggiornamento, ma al tempo stesso sapevo che l'attesa ne sarebbe valsa la pena e che dire, non mi hai smentita!!! Non mi metto qui a perdere tempo con giri di parole(anche perché non ne sarei in grado) quando il tutto può esprimersi con una semplice frase: storia stupenda!!!
Il finale mi ha lasciata con l'hype a mille! E con la voglia di sentirci presto, ma prendi il tuo tempo, perché so che ne varrà la pena!!!