Omne Trinum Est Perfectum
di ferao

09/07/21, ore 16:17

Ohhhhhhh! Ma sai che mi sono commossa pure io alla vista (si fa per dire) di Gideon? Oh, è stato un momento bellissimo! Poi sei riuscita a "disegnarlo" benissimo... sappiamo poco di lui, ma quel poche che ci hai raccontato mi piace un sacco!
E tutta la descrizione della Loggia... ma davvero... che fantasia hai? Dove hai pescato le idee? Le informazioni? Strepitose! Io non so se riuscirei mai ad essere così meticolosa senza annoiare o risultare pesante nella forma... tu, invece, fai sembrare tutto semplice e scorrevole! Un po' come le ginnaste quando si esibiscono... le vedi saltellare qua e là e pensi "facile!", poi provi a fare una capriola neanche lontanamente simile e, se tutto va bene, finisci al pronto soccoso! XD Ecco... non so se ho reso l'idea... penso tu abbia un vero e proprio talento! Come sempre, comunque, mi è piaciuto tutto... questo capitolo però l'ho letto in tre tempi diversi (purtroppo) e forse ora che recensisco dimentico qualche passaggio o scena importante... ma in ogni caso sappi che ho apprezzato tutto e non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire dove Audrey porterà Harry e Percy! Me curiosissima... alla prossima!

Che bel capitolone lungo lungo! Mi è piaciuto tanto il finale con lo scambio di lettere tra Audrey e Percy... ma quanto sono teneri? Cioè... quei due li adoro tantissimo! Proprio pucciosi con tutte le loro paranoie da adolescenti (che non sono più)! Per non parlare della scena al bar elfico e di quel tira e molla sul "pago io"... Carini, carini, carini! Si vede che si stanno affezionando l'uno all'altra.
Ho apprezzato anche il ritorno in scena di Harry che era da un po' che non compariva... poverino... mi fa tanta tenerezza in questa storia e ho provato una fitta di nostalgia quando ha ricordato Ron e il tempo trascorso a scuola con lui. E' bello che ogni tanto, seppur indirettamente, il suo personaggio salti fuori.
Che altro dire? L'approfondimento che ci offri in questa storia mi piace tantissmo... ci consente di conoscere meglio gli eroi di Edax Rerum ma anche di saperne di più sul Ministero e tutti quei lati "tecnici" che (non so se te li inventi di sana pianta o meno) abbiamo imparato ad adorare... davvero, non so come fai! Sempre impeccabile! Detto ciò... non ho mai letto/visto "Guida Galattica per Autostoppisti"... mi sa che dovrò rimediare! Alla prossima!

04/07/21, ore 11:44

Ciao Fereo! Questo intermezzo mi è piaciuto moltissimo! Intanto ci ha permesso di incontrare di nuovo un personaggio molto amato della saga (Molly) e di carpire alcune informazioni sul suo passato e su com'era la vita pre-Harry Potter. Davvero, davvero interessante. Poi ci ha aiutati a inquadrare un po' meglio il personaggio di Percy, il suo legame con lo zio e indirettamente con la Loggia, nonché il suo interesse/amore per lo studio. Bello, bello, bello! E' stato una chicca (in particolar modo -aggiungo- il riferimento alla scena de "Il Calice di Fuoco" in cui Molly è disperata perché aveva sgridato i gemelli prima di congedarsi da loro... hai incastrato la situazione con il ricordo in modo sublime).
Ovviamente, ho apprezzato anche il capitolo precedente in cui ci viene mostrato il punto di vista di Audrey e come, un po' alla volta, si sta interessando/avvicinando a Percy... ahhhh... troppo bello! Rinnovo come sempre i complimenti sulla tua bravura, fantasia e capacità di scrittura. Sempre più felice di averti scoperta. A presto!

28/06/21, ore 18:02

Ciao! E Audrey è arrivata! Che bello questo primo incontro tra lei, Percy e Harry. Mi è piaciuto tanto lo scambio di battute tra i due futuri (molto futuri a questo punto della storia) sposi... mi ha ricordato i battibecchi di Edax Rerum e cosa significano per loro. Ah ah ah... è bello vedere come tutto iniziò! E Percy descritto come Ron a quattordici anni con Fleur, mi ha fatto morire! Prevedo scintille! Io, comunque, sono sempre più ammirata dalle tue capacità di scrittura... racconti, ma non racconti, ci fai venire l'acquolina e poi, zac, ci togli il piatto (o meglio le informazioni) da sotto il naso. Sei bravissima e hai una proprietà di linguaggio invidiabile... davvero, spero sul serio che tu scriva per vivere perché sei davvero brava! Ora vediamo cosa combineranno quei tre nei capitoli successivi... sono proprio curiosa! Alla prossima!
Ps. Perché Audrey si gratta l'avambraccio? L'hai scritto diverse volte e credo proprio sia un indizio per qualcosa... uhm... è un caso o la mia immaginazione sta galoppando troppo? Immagino che in ogni caso non me lo dirai e me lo farai scoprire leggendo, perciò... a prestissimo!

Ciao Fereo! Finalmente sono riuscita a concedermi un altro capitolo! Che bellezza! Intanto ti dico che (sai che novità) mi è piaciuto molto e che già da principio ho avvertito un clima più disteso rispetto a Edax Rerum... certo, c'è un indagine misteriosa in corso, ma i dialoghi e le battute tra i vari personaggi sono infinitamente più leggeri. Tra l'altro... ho adorato lo scambio di missive tra Harry e maestri della loggia. Mi hanno fatta morire dalle risate, perchè ad ogni risposta negativa mi immaginavo la faccia di Harry diventare sempre più nera. Povero, povero Auror Potter!
Anche la capa di Percy nella sua "antipatia" mi è risultata simpatica... ma è un personaggio di tua totale invenzione? Lo è anche la Vandermeer? Scusa se te lo chiedo ma io a parte aver letto dodicimila volta il libri di HP dal primo all'ultimo e aver letto "Le fiabe di Beda il Bardo", "Animali fanstastici: dove trovarli" e "Il Quidditch attraverso i secoli" non letto/visto altro (di The Cured Child mi sono limitata a leggere la trama su Wikipedia e dopo quello ho scoperto... beh, per me è no. Mentre per il film di Animali fantastici... boh, non mi ha mai ispirato).
Sono curiosa di capire quanto c'è di tuo, perchè, davvero (come ti avevo detto in passato per Audrey) sei bravissima a delineare il carattere e le caratteristiche dei tuoi personaggi.
E poi c'è Percy... Percy... sai che ora gli voglio proprio bene a quel "piccoletto"? Sapendo tutto ciò che ci hai raccontato su di lui nella storia precedente, non riesco a non guardarlo con occhi diversi... di conseguenza, non posso non arrabbiarmi (si fa per dire) con Harry quando lo maltratta (seppur solo con il pensiero).
Che altro dire? Tu sei bravissima come sempre. Tutto scorre in modo chiaro e pulito, la trama è bella, la forma del racconto pure... non vedo l'ora di leggere il seguito e rivedere Audrey! Ah, che emozione! Alla prossima!

21/06/21, ore 14:12

Ciao! Che emozione! Sono qui a recensire il primo capitolo di questo prequel! Ah, sono contentissima! 😍😍😍Allora, che bello ritrovare i personaggi prima degli eventi di Edax Rerum... un po' mi fa strano sapere che Harry in questa storia detesterá Percy, ma sono proprio curiosa di sapere come gestirai il loro rapporto e l'incontro con Audrey! Ahhh... impazienza, impazienza, impazienza! ma limitiamoci a commentare quanto letto. Primo giorno di lavoro per l'auror Potter. Come non empatizzare con lui? Impossibile! Solidarietà al 100%! I primi giorni sono sempre un'incognita per tutti! Mi è piaciuto tanto anche l'intro con la lettera scritta a Ginny... carino lui... e l'incontro con Percy! Non se lo aspettava proprio (ma noi sí...eh eh). Come inizio non c'è male... sono impaziente di leggere cosa accadrà in questa storia! Ovviamente sei sempre bravissima e impeccabile nella scrittura ed è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo! Alla prossima!

15/06/21, ore 09:34

Bellissimo capitolo, finalmente una svolta.
Povero Harry però, costretto a fare il terzo incomodo per sette anni a Hogwarts forse non si meritava di vivere lo stesso imbarazzo, con il fratello Weasley più insopportabile poi...
Rip Harry

12/06/21, ore 07:51

Adoro Audrey, adoro Percy, adoro Harry, adoro Hortence, adoro questo capitolo, tutta la storia, tutto!
Sei bravissima! Perché la trama procede attraverso i dialoghi ed è ciò che io amo! Lo scambio comunicativo tra Bennet e Potter sulla battigia è pazzesco! Chiaro, logico, calzante! Una cannonata. È tutto così appassionante che stamattina ho passato il tempo della colazione immersa nella storia senza accorgermi che il caffellatte raffreddata.
FANTASTICA!!!!!
Ho il sospetto che Harvey sia coinvolto in questo dramma: uno dei cadaveri è suo?

02/06/21, ore 00:21

Oh Salazar. Ma questo capitolo? Ma quanto è AAAAAWWWW? Ma quanto sono adorabili quei due nerd di Audrey e Percy? *^* Ho gli occhi a cuoricino e sospiro shippandoli tantissimo (sì, non fa niente che ho letto il sequel, io li shippo lo stesso, chiaro?) ed è tutto meraviglioso. L'intervista a Ginny, Percy correttore di bozze anche al contrario, Audrey che lo provoca solo per vedere il sorrisetto trattenuto, il tè e i promemoria interufficio. Adoro tutto. Poi, parliamo della scomparsa di Harvey e ho delle pessime vibes. Insomma, abbiamo un tizio dell'Ufficio Passaporte che scompare mentre è a Friburgo. Se fossero coinvolti i Pozionisti su cui indaga Harry avrebbe in un colpo solo l'interesse dell'intero ufficio visto che un loro funzionario è scomparso.
Il rapporto tra Drusilla e Harry è meraviglioso e sono curiosissima di scoprire cosa scoprirà Harry sul Crine di Sfinge, ma d'altra parte mi fido a sufficienza di Audrey da sapere che ci sarà una spiegazione che la Vandermeer non conosce e che porterà Harry a fare una figuraccia con Audrey. Chissà se Percy-sangue-di-Gideon interverrà in tempo.
Analogamente, amo il rapporto tra Hortense e Percy e anche quello tra Percy e Kingsley che ha preso malissimo il trasferimento del suo assistente e sembra non riuscire a perdonarlo. Anche su questo punto, si intravedono le ombre di Percy (ho comunque il senno del poi) e voglio godermi il viaggio e vedere come tutto questo ammasso di sensi di colpa e inadeguatezza esploderà e come Audrey lo gestirà. Nel frattempo, mando un grosso abbraccio a te e a Percy che è sull'orlo di una crisi esistenziale e non posso non abbracciarlo forte!
Chissà se vedremo Ginny interagire con Harry prima della fine della storia. A proposito di Ginny, ora capisco quando Audrey si è presa la cotta per lei! 😌 Ehehehehe
Sev

01/06/21, ore 22:50

Con immenso ritardo (ma meglio tardi che mai) recupero questo capitolo spassosissimo!
Ho adorato ogni elemento, dai giudizi completamente divergenti di Harry e Audrey su come era andata la giornata di interrogatori nel quartiere non ufficiale di Nocturn Alley, alle gaffe di Audrey con Percy - e SALAZAR QUANTO HO ADORATO QUEI DUE PIPACCHIONI - Volevo urlare ad Audrey "Stai zitta e vai a cena con lui!" ma lei no, "non sono così esosa!" Spero che Amparo o Portia (o entrambe) la prendano a sberleffi per tutto il tempo la signorina che non sa riconoscere un flirt nemmeno quando ci sbatte contro.
E a proposito di porte in faccia, ci sono rimasta di sasso nello scoprire che Draco Malfoy fa lo sguattero da Janko. Cioè la descrizione era da Malfoy fin dall'inizio ma mi sono detta: "È un ragazzo, non può essere Draco. Figurati che è Draco, ma perché mai un Malfoy dovrebbe fare lo sguattero?" E INVECE.
E poi, Hermione con la cotta per Percy. Sono morta. Harry e Ron che la prendono in giro per H.E.R.M. è la cosa più bella che non sapevo di volere. Sul serio, sembra quando ha fondato lo S.P.E.W. (o il C.R.E.P.A.) ed è meravigliosamente bello sapere che quei due sono rimasti due idioti! Ahahahaahah Pure Ron geloso di Percy e di Viktor è stupendo. AHAHAHAHAH Sono proprio curiosa di sapere come evolveranno le cose. Cioè, se penso che dovremo aspettare Edax Rerum e il loro incontro a Grimmauld Place per far chiarezza sul passato di Percy, sicuramente immagino che Ron non voglia vederlo anche perché è geloso della cotta di Hermione, chissà se gliel'ha mai perdonata. O se avrà mai smesso di prendere in giro Herm (ahahah) per quella cotta. Comunque io Hermione la capisco e mi sento di sposare in toto le sue argomentazioni: a dodici anni non si resiste al fascino di un Prefetto. :3 Soprattutto se è Percy che, a modo suo, è adorabile. *^*
E niente, adesso sono di nuovo presissima da questa storia quindi mi sa che passo al capitolo successivo. :3
A dopo,
Sev

19/05/21, ore 15:51

Questo immenso capitolo è stato una gioia e una panacea contro lo stress in cui la scuola mi ha buttata in questo ultimo massacrante periodo.
Amo tutto di questa storia: dal cervello di Audrey che le manda segnali in quell'insolito modo che tu hai saputo caratterizzare con estrema perizia, al tentativo di Athur di ricucire un rapporto con Perce.
Posso dirti che avevo immaginato la frase di George? Sono una di quelle frasi che, nel pieno del dolore e nel livore di un destino non modificabile, si sbattono in faccia alle persone a cui si vuole bene dando per scontato che sapranno coglierle per quello che sono, soffrendo perché devono soffrire ma passandoci poi sopra senza alcun strascico. Invece sono pugnalate che feriscono in profondità e, mentre la ferita si rimargina, il veleno che era appoggiato a ogni singola lettera continua a scorrere nel corpo e cambia per sempre il modo di vivere e di affrontare le paure e i problemi.
Sei stata bravissima. So già Audrey aiuterà Perce a tornare il Weasley che era e a ricongiungersi con tutti i suoi familiari, eppure la sofferenza che descrivi magistralmente è così intensa che sembra impossibile che Percy possa tornare a essere veramente felice.
Audrey è sempre più un personaggio straordinario, insolito, affascinante. Solo una come lei può conquistare Perce! Persino con quel secondo nome impronunciabile!
Ti ringrazio per ogni dialogo che hai scritto. La tua forza è sicuramente la parte dialogica. I sentimenti, le emozioni, la trama si svelano attraverso i dialoghi e ogni parola non è un strabordare di termini eccelsi e ridondanti che spengono il piacere della lettura.
Mi inchino al tuo talento narrativo.

19/05/21, ore 14:34

Ma Ciao!
devo dire che questo capitolo un po' introspettivo mi è piaciuto un sacco!
Mi piace tantissimi la caratterizzazione che fai di Percy e ADORO un botto Audrey!
Lei così aperta e spontanea non vede l'ora di scoprire tutto della vita di Percy, ma lui, così ferito dal suo passato fa una fatica enorme ad aprirsi.
per altro questa è la prima volta che le racconta qualcosa di se stesso (seppur pochissimo) per cui era abbastanza ovvio che i toni si sarebbero accesi! =)

Due paroline su Molly e Arthur:
Arthur è esattamente come lo immagino, riflessivo e profondo, parla poco ma lo fa sempre con estrema cautela e, sebbene con Perce si senta come sull'orlo di un precipizio, ci prova comunque.
Molly invece non ce la vedo così.. o meglio, è molto Lei in questo capitolo, ma è anche una madre e di solito una madre ha molta più empatia nel capire lo stato d'animo dei figli.. boh? (forse il mio giudizio dipende dal rapporto che ho io con la mia)..

Comunque capitolo stupendo! Sto adorando questa storia esattamente come ER!!

Alla prossima,

Lupacchiotta

18/05/21, ore 21:08

Per prima cosa devo fare un grande mea culpa, perché nonostante le buone intenzioni (dall'epoca di Edax Rerum!!), è la prima volta che recensisco.
Ti volevo fare i complimenti, per entrambe le storie, perché non ne leggevo di scritte così bene da tempo, anzi, le annovero sicuramente tra le migliori che ho letto in generale sul sito. La trama è interessante, il ritmo incalzante e i personaggi sono credibili (il lavoro che hai fatto sulla caratterizzazione è davvero magnifico), e si vede la cura del testo.
Andando poi più nel dettaglio: Audrey è un personaggio stupendo, con mille sfaccettature, e il mondo che la circonda credibilissimo, si integra perfettamente con il resto dell'universo potteriano.
Adoro il tuo Percy e come hai colmato i vuoti (che nel suo caso sono molti, in effetti), e come l'hai reso credibile, pomposità e traumi inclusi.
Arthur e Molly mi sono piaciuti da morire: generalmente si tende a rendere lei la mamma chioccia, e lui il marito succube e un po' tonto. Invece la tua reinterpretazione di entrambi è stata meravigliosa: finalmente ci sono due persone vere, una madre che non riesce a uscire da se stessa, un padre che riesce a riconoscere i limiti della moglie e soprattutto il dolore del figlio e che cerca in tutti i modi di avvicinarsi a lui.
Un capitolo davvero splendido, certe scene mi hanno fatto stringere il cuore, altre morire dal ridere. Sei riuscita a trasmettere tante emozioni, complimenti!
pk

17/05/21, ore 23:04

Capitolo davvero lungo, ricco di riferimenti ma anche di riflessioni che vivono di vita propria. Crei un mondo...

17/05/21, ore 18:44

Ciao!!!
Amo tantissimo questa storia! E sono felice ad ogni aggiornamento e per questo sei tra i miei autori preferiti!. E sappi che non mi annoiano affatto i capitoli così perché adoro come caratterizzi i personaggi,soprattutto Percy e arthur in questo capitolo. Continuerò a seguire questa storia e sarò pronta ai capitoli futuri,movimentati o meno!!