Budapest
di alessandroago_94

17/11/20, ore 16:41

Buon pomeriggio Ale! Guarda, credo che Alex sia l'unico che si comporta coerentemente in questo gran bordello che si è scatenato all'interno del bunker. Perché credo che, per quanto spacconi e gradassi, molti uomini non siano proprio in grado di eccitarsi davanti agli occhi degli altri se non usano vari tipi di farmaci. Una volta vidi un documentario in merito, e tutti gli attori, amatoriali, furono costretti a ricorrere a una certa pillolina blu XD.
Certo, si ritrova in un gran casino e una volta tanto avrebbe fatto davvero bene a dare retta alla moglie. Non so quanto la provocazione possa essergli d'aiuto, in questo caso. Va a finire che R si incavola e invece che farlo uscire lo fa torturare dalle sue "guardie".

17/11/20, ore 10:51

Ciao Alessandro. Si inizia ad entrare in questo capitolo nel vivo della storia. Questo Roberto è davvero un tipo strano e chissà cosa si nasconde davvero dietro questa proposta. Adesso sappiamo il motivo del titolo. Chissà cosa accadrà a Budapest, hai ben caratterizzato il dialogo fra Alex e Roberto. La frase finale: " E su con la vita! Stai per passare alla Storia, quella con la S maiuscola!”, non promette davvero niente di buono. Un saluto.
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 10:52 am)

16/11/20, ore 22:37

Buonasera!
Aveva ragione Marta... chissà quando lo scoprirà xD
Ma andiamo con ordine e diamo tempo al tempo... Roberto inizia a spaventarmi, ha qualcosa di più profondo in serbo...
Alex in imbarazzo, povero! Lui che si è fidato ed è finito in questa assurda situazione.
Vedremo cosa ci riserverà l'Arte...

Come sempre, complimenti!

16/11/20, ore 22:16

O____O
Muhahahahahha!!! Eggià, Alex, vedi cosa succede a non dar ascolto alla moglie? Ti ritrovi a filmare un porno post-apocalittico con gente che manco conosci! XD

E così il "buon" Roberto, in versione Jigsaw, con la scusa di un film ha sequestrato le sue ignare vittime, tutte con precedenti penali, sfruttando appunto la difficoltà di reinserirsi nella società tramite impiego. Interessante.

Allora, due sono gli scenari che mi vengono in mente: 1) una sorta di "le 120 giornate di Sodoma", dove Alex dovrà lottare con la frusta onde sottrarsi a prestazioni sgradite; 2) una sorta di Battle Royale hardcore porn, dove vive chi rimane in pieni e con i reni integri.

Visto che sembrerebbe essere un reality show, non è che pure c'è il supporto del pubblico? O.o Mi inquieta questa storia delle "indicazioni" da parte di Roberto.

Le signorine già si danno da fare, vediamo come Alex potrà evitare la prima ammucchiata!

Alla prossima,
H.

16/11/20, ore 19:35

Ma pensa te! Che il nostro Alex fosse destinato a finire in trappola, beh, era nell'aria. Mancava solo di sapere di quale trappola si trattasse, eh beh... il Grande Fratello hard era l'ultima cosa che potevo immaginare. La cosa inquietante è che tutta la troupe (chiamiamola così) è di fatto sequestrata in quello scantinato. E prima o poi si stancheranno senz'altro di "recitare" e cominceranno a chiedersi se una via d'uscita esiste. E qui, secondo me, saranno ca... volevo dire, ci sarà una bella sorpresa.
Sembra un po' la storia di Pinocchio infinocchiato da Mangiafuoco: diventare un artista così di punto in bianco, senza avere talento e soprattutto senza farsi l'indispensabile mazzo... sembra proprio un sogno da paese dei Balocchi. Purtroppo poi ci si risveglia con le orecchie d'asino, e quello forse è il meno...
Con questa storia si va di sorpresa in sorpresa e io continuo a seguirla con grandissimo piacere.

16/11/20, ore 18:00

Rieccomi! Sono riuscita a recuperare tutto! Come avevo immaginato, il grande film che rivoluzionerà la storia del cinema è un porno, anche se alquanto atipico, visto che stiamo parlando di una sorta di Grande Fratello a luci rosse.
Già il fatto che Roberto appaia solo sullo schermo, virtualmente come la d'Urso, e non sia presente mi farebbe alquanto alterare, se fossi in Alex. Quindi lo capisco benissimo quando interrompe continuamente: in effetti sembrano davvero tutti sotto sequestro.
E, di solito, da queste situazioni non esce mai niente di buono.
Mi ha fatto molta tenerezza il signore anziano, che è molto restio a denudarsi, ma come dargli torto?
E ora, che le telecamere sono in funzione, vediamo dove andremo a finire.
Dobbiamo pagare per seguire la diretta? XD
Ma io pagherei senz'altro per continuare a leggerti, perché dire che mi hai intrigato è poco!

16/11/20, ore 17:11

Rieccomi qua!
In questo capitolo abbiamo assistito al viaggio del nostro protagonista. Quindi, la moglie se l'è portata dietro, a quanto pare, anche se lei non sembra essere affatto convinta. E, in effetti, a leggere l'igresso al set di questo famoso regista internazionale, mi sono sentita po convinta anch'io, che non centro nulla ma mi sembrava di essere a passeggiare per Budapest insieme a Alex.
Piuttosto bruschi e diretti gli uomini che li accompagnano, comunque, sanno tanto di mafia XD.
Passo a leggere il prossimo capitolo, sperando che l'orologio mi assista!

16/11/20, ore 16:16

Rieccomi qua! Direi che la storia mi sta incuriosendo moltissimo, quindi non esito a recuperare i capitoli che hai già pubblicato.
Se Alex è rimasto stupito dalla proposta del Sig. R, io lo sono rimasta ancora di più, perché non immaginavo certo che gli avrebbe proposto di diventare attore.
Così, di primo acchito, anche grazie alla location, mi viene da pensare che il nostro regista si occupi di film porno XD, scusami se penso subito male!
Alex ormai lo conosciamo: è rude, a volte volgare, il rapporto con la moglie ormai è già bell'e che incrinato. Possibile che decida di portarsela dietro in Ungheria? Spero di poter continuare la lettura, perché sono molto intrigata!

16/11/20, ore 15:45

Buonasera carissimo, e ben ritrovato! Mi fa molto, molto piacere ritrovarti con un racconto horror col nostro Alex come protagonista. L'idea di vederlo come artista mi ha molto stupita, in effetti, e sono già curiosa di vedere come si muoverà in questo campo. Intanto, grazie alle conoscenze che si è fatto al gabbio ha già avuto i contatti giusti, perciò vediamo come andrà l'appuntamento con il Sig. Roberto.

16/11/20, ore 08:07

Ciao Alessandro!
...ma bisogna proprio essere scocomerati come Alex per non accorgersi che ad ogni passo si sta precipitando sempre più in qualcosa di losco. Non mi è ancora ben chiaro di quale affare sporco si tratti, ma la ti tanto dei muri, il sotterraneo, la porta blindata sono più che indicativi. Prova a urlare e a scappare, dopo che un bel portone blindato si è appena chiuso alle tue spalle... Mi sa che ora l'unica arma di Alex sia proprio il fatto di essere a sua volta un avanzo di galera.... speriamo riesco a a cavarsela, perché qua sono col fiato sospeso e tu (cattivo come lui) mi lasci a penzolare nel vuoto nell'attesa del prossimo capitolo

16/11/20, ore 06:21

Mmm. .. qualcosa non mi convince. Mettere in piedi un film non è una cosa così semplice, a meno che il tizio in questione non intenda girare col telefonino... Alex, da buon narcisista, all'inizio è assolutamente convinto dell'idea, ma quando riceve la lettera del fantomatico regista ha anche lui il suo momento di dubbio. Come dire, sarò pure psicopatico ma non stupido. Il bello è che il lettore non ha nessun indizio su cui fare previsioni: tutto è ancora così ambiguo, la curiosità cresce e non resta che continuare la lettura senza fermarsi. Un capitolo avvincente, ecco. Non è che il nostro Alex finirà cotto allo spiedo in uno snuff movie?
Ps: certo che mi ricordo del racconto ambientato a Cervia! Ti aspetto al varco!

15/11/20, ore 22:37

Ebbene questo viaggio è stato fatto.
Tutto è tranquillo (a parte Marta!), fin troppo direi... Anche io, come la moglie di Alex, sono un po' preoccupata per ciò che potrebbe accadere.
Speriamo bene e che Alex sappia farsi valere!
Vedremo cosa accadrà...
Intanto complimenti, anche questa storia mi piace tantissimo!

15/11/20, ore 22:32

Questo signor Roberto è veramente euforico... Sa essere così convincente che se lo avesse proposto a me avrei accettato subito, nonostante non abbia ll stesso desiderio di Alex xD
Personaggio veramente particolare il regista, mi incuriosisce!
Come tutta la storia ^-^
Complimenti!

15/11/20, ore 20:07

Nooooo! Ci tagli qui sul più bello? Proprio adesso?

Ormai siamo sempre più in sintonia con Marta, qui c'è davvero qualcosa di losco sotto! E meno male che Alex si lasciava influenzare da Marta, eh! Se veramente fosse stato il caso, mica sarebbe a Budapest, bensì tranquillo a casuccia sua!
Interessante poi il contrasto tra il "lusso" del ricevimento - berlina! - e lo squallore del set dove Alex dovrà lavorare.
Ma che film gireranno? Jack lo Squartatore in versione gulash ungherese?
Che ansia!

A presto e non farci disperare!
H.

15/11/20, ore 17:57

Oddio, ho capito, HO CAPITO!!!!
Deve andare a girare un porno!!!! Me lo sento, è tutto troppo strano e vago!
Se un regista cerca attori in maniera chiara e limpida, dice qual è il suo progetto, no? Fa fare un provino serio, fa studiare delle battute da affibbiare al personaggio che ha in mente... no?
Invece questo qui è mortalmente vago, dice ad Alex che deve partire per l'Ungheria senza spiegargli niente, ma la cosa migliore è che lui si fida come niente fosse.
Io boh, sono senza parole...
Questo Roberto mi ricorda vagamente G de "Il limbo dei bugiardi" XD sarà mica una sua rivisitazione?
E ora comunque Alex porterà anche Marta a Budapest? Chissà che cosa li aspetta... ho paura per loro, anche perché la storia è di genere horror, ma tutti gli avvertimenti presenti non mi rassicurano PER NIENTE!
E ora? Cosa succederà?
Questo racconto mi sta un sacco intrigando, sai? Bravo, ti trovo molto più dinamico stavolta, le scene sono rapide e con il giusto tanto di azione!
Complimenti!
Quando aggiornerai? E quanti capitoli dovremo aspettarci?
Intanto, alla prossima, sono molto curiosa ♥