Budapest
di alessandroago_94

06/03/21, ore 12:18

Oh mio Dio, è agghiacciante!
Non immaginavo che sarebbe andata a finire così.
Cioè, non immaginavo che sarebbero stati quei due gemelli a fare il macello.
Splendida scrittura, è tutto così realistico che fa paura!
Eh, sì, è proprio vero, c'è una differenza fondamentale tra Alex e quei due: lui si è vendicato, questi invece uccidono per puro piacere e preferendo vittime completamente innocenti.
E tutto perché quell'idiota di regista gli ha fatto assaggiare la droga... chissà dov'è finito, adesso, il regista.
Che ha intenzione di lasciarli lì?
Non credo che chiamerà la polizia, quello che facevano in quel bunker sin dall'inizio non era regolare.
Alex non ha paura di affrontarli, ma semplicemente non è abbastanza forte per loro.
E poi quelli sono in due.
Gli altri uomini sembrano delle galline impazzite e non gli daranno nessun aiuto.
La tensione è alle stelle, più che in tutte le storie che ho letto da te finora qui hai affondato il colpo e voglio assolutamente vedere come finisce!

04/03/21, ore 17:19

Il tutto sta prendendo una piega sempre più tragica.
Dovrebbe farmi ridere, tutta questa depravazione, invece mi mette tristezza.
Queste persone non sono felici.
Non si può essere felici così.
Hanno perso la libertà, hanno gettato la dignità per un qualcosa di vuoto ed effimero.
Preda solo degli istinti.
Ma poi, hanno loro portato la droga perché perdano ancora più il controllo e facciano cose ancora peggiori?
Sono come cavie, eh?
Eppure... nonostante tutto questo, un po' il discorso di Roberto lo capisco. Al di fuori di quel bunker, chi sta guardando è gente triste che sta cercando di distrarsi un po' e dimenticare i suoi problemi.
E una delle poche vere distrazioni che hanno gli adulti è proprio il sesso.
E se si è da soli... comunque la pornografia aiuta.
In fondo sembra quasi un gesto nobile il suo.
Se almeno quelli nel bunker fossero consenzienti non ci sarebbe veramente nulla di male.
Perché, per esempio, non lascia uscire Alex che non vuole farne parte?
Gli altri sembrano soddisfatti e rilassati.
Ma probabilmente dopo che è stato chiamato platealmente ' impotente ', ora il pubblico vorrà scoprirlo, quindi l'audience sarà solo aumentata.
Poveri noi...
Ecco, la droga proprio no.
Se Alex perde il controllo, altro che porno, là.
Quello li ammazza stecchiti.
Mi sa tanto... che finirà male.
Anzi, lo so.

03/03/21, ore 00:07

Ahaha, Alex non collabora.
Non gli interessa nemmeno il sesso, ma me lo potevo immaginare.
Lui è un lupo solitario e preso da cupi pensieri, il sesso per lui è solo un ripiego.
E poi, come fai a fare qualcosa con quelli di mezzo mondo che ti guardano?
Gli altri magari sono esibizionisti.
Comunque sono tutti pesci piccoli, che non hanno ucciso nessuno, mentre lui è di un'altra pasta.
Chissà, forse anche gli altri due che non hanno detto nulla di loro sono dei veri delinquenti, ma lo scopriremo.
Due sono gay e quindi tutti sono soddisfatti di quello che hanno trovato, ma lui non ha trovato nulla, e nulla gli va di fare.
E ora cosa succederà?
Non è socievole e scarica la sua rabbia facendo gestacci.
Che quelli che lo riprendono s'inalberino?
Magari succede qualcosa, lo scopriremo presto.
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 12:08 am)

28/02/21, ore 16:52

Occavolo!
Non ci posso credere! Pensavo a dei semplici film porno, ma questo è sequestro di persona!
Sei perfido, lo sai?
Che choc!
Ma le ragazze almeno lo sapevano? Sembrano le più tranquille, là.
Non oso immaginare cosa deve essere una cosa del genere.

Che recitazione brillante che hanno i personaggi, soprattutto il regista è fatto da Dio!
Cioè, è un folle psicopatico convinto di essere un artista, che colpo di genio!
Ahio, ma qui continuo a vedere che è nella sezione horror... e temo non ci fermeremo a del semplice sesso.
Essere ripresi h24 è da fuori di testa.
E se dormissero per un mese, senza fare altro, li pagherebbe lo stesso?
' SE ' li paga... qui la vedo male, più che altro sono le loro vite in gioco, qua.
Mi vengono in mente brutti pensieri...

Ok, devo ammettere che sto iniziando a inquietarmi.
Non ho mai letto un horror e tu m'hai fregato, è una storia incredibile e ' pericolosa ', adesso loro sono in trappola, anche io sono in trappola, voglio vedere come finisce, anche se mi sa che non piacerà a nessuno!

Alla prossima, carissimo!
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 05:03 pm)

28/02/21, ore 15:45

Oddio, che ansia!
Non vorrei essere al suo posto, sembra davvero un guaio di quelli grossi.
E' tutto troppo strano, misterioso, dai contorni per nulla cristallini.
Sì, credo proprio di averci azzeccato e sono davvero curiosa di vedere come la prenderà.
Vediamo che succede.
Ottima scrittura, ottime descrizioni, la tensione è alle stelle, è davvero tutto molto coinvolgente e vedere Alex in una storia più articolata mi fa un sacco più piacere.
Wow, qui su EFP si finisce per conoscere un mucchio di gente interessante e tu sei uno scrittore davvero dotato, nonché uno dei pochi che conosco che scrive originale.
Quasi fai venire voglia di provare anche me, sai?
Magari prima o poi...

Ma andiamo avanti, non posso più aspettare!
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 08:15 pm)

27/02/21, ore 19:54

E rieccomi tornata.
Sarà, ma per ora questa storia continua a sembrarmi comica.
Abbiamo un Alex quasi in versione' fantozziana ' che si sente un artista e s'immischia con gente come questo... regista famoso...
Europa dell'Est? Non si fanno certi film, da quelle parti?
Ecco, quelli!
Di sicuro Alex avrà moolto talento, per quei film.
Giuro, non vedo l'ora di sapere.

Questa storia la sto trovando alquanto brillante e decisamente meno pesante delle altre, ma visto che siamo agli inizi e sappiamo chi è Alex... come dici tu, sarà decisamente intensa.

E ora si va a Budapest!

26/02/21, ore 19:16

Ed eccomi qui, finalmente arrivata a ' Budapest '.
Sì, è vero, si può leggere anche senza conoscere nulla, ma conoscendo già invece Alex, questo inizio lo trovo cento volte più interessante.
E soprattutto divertente.

Alex artista!?!

“Ho un animo delicato e sensibile. Non mi manca nulla per esserlo”.

Resta impassibile.

“Ok…”. Un ok prolungato, ancora perplesso.

Ahahaha! Artista, certo, perché ha un animo ' delicato ' e ' sensibile ', certo che sì.
Non gli manca il senso dell'umorismo, anche se non lo sa.

Comunque l'idea di base è buona. Se fa l'artista FORSE migliora la sua esistenza, ma... ma... questa storia sta nella sezione ' horror ', quindi... la perplessità della moglie mi sembra legittima.
MOLTO legittima.

E ti ripeto che funziona, Alex funziona maledettamente, perché sono davvero curiosa di vedere COME diventa artista... e anche spaventata, a dirla tutta, ahah.

Ma andiamo pure avanti, carissimo!

10/02/21, ore 07:32

Ciao,
arrivati alla fine una cosa non mi è chiara, perché Alex è in galera? Lui non aveva fatto altro che difendersi e tecnicamente direi che Mattia sia stato ucciso da Yuri e Franco, e per legittima difesa!
Alex comunque mi è piaciuto, almeno in questa storia, le altre non le ho lette, ma chissà, potrei farci un giro per conoscere meglio il suo personaggio.
Il finale è malinconico perché alla fine Alex dipinge, come desiderava, ma in galera. Mi piace questo inaspettato lato delicato per cui gli piacciono sopratutto gli acquarelli, sarei curiosa però di vedere i soggetti che dipinge!
In conclusione la storia mi è piaciuta, trovo che abbia descritto bene la violenza e il degrado in cui il protagonista si è ritrovato. Mi ha ricordato un po' l'atmosfera dei gialli di Carlotto. Non so se lo conosci.
Complimenti!

10/02/21, ore 02:44

Ciao,
Oh, che soddisfazione! Mattia è andato per primo grazie all'alleanza spontanea tra Alex, Yuri e Franco! Spero che Yuri non sia morto, non se lo merita. La polizia ha levato di mezzo Matteo, evviva!
Roberto quindi non aveva mentito, meno male!
Come Alex è uscito fuori ho sentito anche io una ventata di aria fresca, davvero sembrava anche a me ormai di sentire la puzza rivoltante di sangue, escrementi e altri umori vari di cui era impregnato il bunker.
Ora mi chiedo se Alex troverà sua moglie e tornerà a casa semplicemente o se cercherà Roberto per vendicarsi.

10/02/21, ore 02:29

Ciao,
Il confronto iniziale tra Alex e Mattia è da western di Sergio Leone! Entrambi calmi e senza paura si sfidano e si minacciano apertamente.
L'entrata in scena di Roberto finisce nuovamente per peggiorare la situazione.
Anzi farla precipitare inesorabilmente, Roberto dimostra di essere un pessimo regista, incapace di gestire i suoi "attori".
Il vero responsabile di tutto è lui.
I gemelli insieme sono una macchina omicida devastante, uno è pura forza bruta senza cervello, l'altro unisce forza bruta e raziocinio. Alex però è più intelligente e soprattutto rispetto a Mattia credo che sia più capace di pianificare una reazione. Nonostante tutto penso che possa tenere a bada i due pazzoidi.
Spero comunque che la polizia arrivi prima possibile, sempre che Roberto non abbia mentito. D'altronde perché dovrebbe? A meno che non abbia volutamente provocato Matteo perché ha già deciso di chiudere per sempre il bunker e fuggire, lasciando i suoi attori al loro destino e godendosi i guadagni di quello che da reality porno è diventato uno snuff reality!

09/02/21, ore 21:53

Santa pace che svolta allucinante! 😳
Certo che il regista è stato proprio un genio a far entrare la droga in un bunker in cui ha rinchiuso un gruppo di ex galeotti di cui a quanto pare non si è preoccupato di verificare il curriculum!
E io che avevo paura che uscisse fuori di testa Alex! Ma speriamo, almeno fa fuori quei due pazzi assassini!
Chissà, peraltro, se il reality ha avuto un'impennata di ascolti dopo la virata splatter!
Al prossimo capitolo!

09/02/21, ore 07:24

Ciao!!
Aiuto, che girone infernale! Davvero è terribile questa descrizione di un sesso senza freni! Non si può neanche dire animalesco perché gli animali sono decisamente più moderati!
Sto male per Alex, e comincio anche ad avere un notevole senso di disgusto e claustrofobia mentre leggo. Esattamente come il protagonista!
L'unico momento "umano" è quello del tentativo di approccio di Alessia, che in tutto quello schifo vorrebbe avere almeno un momento di tregua con l'unico uomo che le piace. Neanche Franco e Yuri mi convincono, penso che il Ioro grande amore sia solo un'illusione.
La scena dell'arrivo della droga è angosciante, sono stata veramente in pena per Alex. E poi sto cominciando a temere che possa uscire di testa.
Spero che non finisca in una terribile carneficina!
Magari gli spettatori sarebbero felici, ma Alex un po' meno...
Complimenti per la capacità di creare tensione e tenere il lettore incatenato alla storia. Voglio proprio sapere come farà Alex a uscirne. Spero che sua moglie arrivi a salvarlo prima che sia troppo tardi.
Al prossimo capitolo.

06/02/21, ore 11:34

Buongiorno!
Non ci credo nemmeno io di essere già arrivata alla conclusione di questa storia, con le premesse che ha potresti approfondire, allungare e sfornare un intero romanzo (se fossi in te lo pubblicherei anche, il mix di scandalo e denuncia verso la tecnologia affascina la gente).
Mi spiace moltissimo per Alex, non meritava il carcere e mi sembra sbagliato che le autorità, dopo aver confermato che si è solo difeso, lo abbiano incarcerato lo stesso.
Il regista ha avuto una fine troppo dolce, volevo vederlo marcire in galera per il resto dei suoi lunghi anni di vita riflettendo su quanto è stato stronzo e idiota.
Non avrei mai detto che quei personaggi fossero stati riciclati, o meglio, non ci avevo pensato.
Marta fa bene ad essere arrabbiata, ma è anche vero che Alex è stato ingannato e sequestrato.
Comunque complimenti, anche se mi spiace per com'è finita la storia mi è piaciuta perché era sopra le righe, dark e con una psicologia interessante dietro.

03/02/21, ore 15:11

Buongiorno.
La tragedia sembra aver prevalso, certo il nostro protagonista è scappato ma temo che saranno tutti accusati e più fugge e più s'inguaia. Però mi piace il concetto di concludere un capitolo così caotico con una corsa, una fuga... molto simbolico, oltre che ben scritto.
Se non altro sono felice che quello stronzo ha tirato le cuoia, è stato molto coraggioso Alex, ma anche quello che l'ha aiutato. Purtroppo in queste situazioni è sempre difficile fare, se non la scelta giusta, la scelta migliore, è difficile valutare cose fare in nome della morale o della sopravvivenza - e della sopravvivenza anche di altre persone.
Uno dei migliori racconti, senza ombra di dubbio!
A prestissimo,

02/02/21, ore 10:48

Buongiorno!
Ma è incredibile come hai dato sfogo alla tua fantasia più folle per questa one-shot, e ti sembrerà strano ma ti ammiro ahah! Qui siamo quasi ai livelli di Hannibal Lecter, e lui sì che è diventato uno dei più grandi villain della storia. Quei due sono completamente pazzi, vabbè si era già capito ma sentire quel tipo parlare in quel modo mi ha inquietato, soprattutto la storia che ci sta dietro, cioè che hanno ucciso la madre.
Il registra è uno scemo e io continuo ad odiarlo, e mi sembra il colmo mandare in galera anche Alex che è stato praticamente sequestrato.
Spero vivamente che riesca a salvarsi anche se con te non si può mai sapere, e del resto essendo un racconto dark il tragico fine al posto del lieto fine è quasi scontato. Vedremo!
A prestissimo,