Budapest
di alessandroago_94

03/01/21, ore 21:00

Quindi Alex ha un passato da assassino, questa sì che è una cosa interessante!! *-*
Considerando il genere, adesso mi aspetto che faccia fuori qualcuno da un momento all'altro, perché di sicuro Roberto non si farà infastidire per qualche dito medio. Alex dovrà fare qualcosa di più eclatante se vuole davvero uscire da quel bunker pieno di gente assatanata. Dopotutto i partecipanti a questo reality, sono stati ingannati, ma a quanto pare a loro non importa molto. Solo Alex ha una certa lucidità, anche se ha capito tutto troppo tardi.

03/01/21, ore 20:46

Roberto li ha praticamente rapiti e chiusi in un bunker dove sono obbligati a restare per un mese!
L'ho detto che Marta aveva più intuito di Alex!
Oramai è lì, senza possibilità di scappare e sicuramente dovrà recitare la sua parte. Ho il sospetto che questa storia non finirà bene!

03/01/21, ore 20:36

Il posto dove hanno portato Alex non è di certo di lusso... sinceramente la moglie ha più fiuto di lui. Dovrebbe essere il contrario, considerando che lui è stato in prigione ed ha avuto a che fare con diversi criminali. Come fa a non accorgersi che è sospetto??
Devo sapere di più, per cui continuo la lettura!

03/01/21, ore 20:25

Ciao Ale, finalmente riesco a passare per continuare questa storia!
La questione è sospetta, soprattutto considerando che parla di film e che passerà alla storia. Di cosa diavolo sta parlando Roberto??
Se Marta andrà con Alex, non vorrei che venga coinvolta in questa faccenda, perché puzza di bruciato! Mettiamola così xD
Complimenti, hai messo il giusto pizzico di mistero per incuriosire il lettore! Adesso infatti passo al capitolo successivo!

27/12/20, ore 11:33

Ciao Ale, eccomi finalmente a leggere la tua storia che partecipa alla sfida di Soul. Ne approfitto per augurarti delle buone feste e un splendido inizio anno nuovo! ^^
Purtroppo la serie non la conosco, ma leggerò ugualmente tutta la storia fino alla fine. Poi chissà, non è detto che riuscirò a recuperare anche al serie, per il 2030 xD
Sei stato molto bravo a sviluppare il prompt che ti è stato assegnato. Trovo originale che il protagonista uscito di prigione voglia diventare un'artista, per migliorare maggiormente la sua vita ed evitare di tornare in prigione. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà durante l'incontro con Roberto, soprattutto che genere di personale sta cercando come aiuto.
Tanti complimenti per come dal prompt sei riuscito a scrivere un testo a più capitoli. Presto passerò a leggere il resto, ormai sono curiosa, oltretutto voglio vedere il risvolto horror che prenderà la trama! *-*
A presto!!

14/12/20, ore 20:02

Tranquillo, tranquillo, chi bazzica nella sezione "Horror" è perché sotto-sotto cerca storie decisamente "bizzarre" come questa XD

Detto questo ... non sono d'accordo. Alex è troppo duro con se stesso oppure Marta è una scema. Lui l'avrebbe ingannata? E' tutta colpa di quella carogna di Roberto, il quale aveva convenientemente omesso il dettaglio che l'avrebbe costretto a girare un reality-porn! Forse perché una volta scappato non le aveva detto come mai era sparito per giorni e vestiva da barbone? Poareto, era ancora sotto shock!

In tutta onestà, poiché c'erano prove visive di quanto accaduto, a maggior ragione sarei stata fiera di Alex a) perché è rimasto monogamo in quel bailamme di sesso; b) perché ha dimostrato due palle così nell'affrontare a mani nude (e non solo) i due gemelli -monelli. Secondo me, Marta è incazzata con Alex perché non si è difeso meglio al processo, ecco. Personalmente, credo che Marta stia attraversando la famosa fase: "Ecco, te l'avevo detto io! Vedi a non ascoltarmi?" che ogni moglie/compagna ha sperimentato quando il proprio uomo ne combina una delle sue. Ma le passerà, basta solo che Alex tutto umile ammetta: "Sì, mia signora e padrona, avevi ragione tu, perdona questo tuo umile servo ignorante!" XD

Comunque, adesso il nostro protagonista parrebbe esercitare un tipo di arte più convenzionale, sognando la libertà sia dalla prigione sia da questa vita. Certamente l'esperienza l'ha traumatizzato e ce ne vorrà prima che elabori il tutto: aveva giurato a se stesso di non uccidere e invece è stato costretto a rifarlo, idem per il discorso della droga. Ciononostante, ripeto che sia troppo duro con se stesso. Le circostanze non erano le stesse che l'avevano portato ad accoppare la prima volta, qui era questione di mors tua vita mea e magari lui si dirà che l'ha fatto per salvarsi esclusivamente le sue di chiappe, però in quel bunker ha dimostrato più fermezza di carattere e dignità rispetto agli altri personaggi.

In bocca al lupo per il contest! Grazie per averci dilettato con litri sangue a gogo, gli ultimi capitolo soprattutto talmente pieni d'adrenalina e suspense da manco accorgerci che stavamo cliccando il prossimo!

H.
P.S. Roberto doveva crepare peggio, sei stato troppo buono.
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 08:06 pm)

14/12/20, ore 19:44

Corri, Alex, corri!
Sul serio, spero che ce la faccia a trovare un paio di mutande prima che venga arrestato per atti osceni in pubblico.

Un capitolo davvero tesissimo, eravamo qui a mangiucchiarci le unghie col fiato sospeso, tifando ovviamente per Alex e augurandoci la più truce delle morti per i gemelli, perché sì, avevano rotto decisamente le scatole. Diciamo che il nostro protagonista s'è molto trattenuto, forse perché esausto dall'intrepida lotta e quindi ansioso di concludere?
Davvero coraggioso, il migliore dei "cattivi" lì dentro, o almeno quello col istinto di sopravvivenza più forte!
Ma gli altri? Yuri e Franco si sono salvati? E quelli chiusi in bagno? Spero che arrestino Roberto, costringendolo ad uno di quei reality-show giapponesi ...

A presto con l'ultimo capitolo!

14/12/20, ore 15:31

"Quel sangue non mi fa paura, l’ho sparso tante volte. La morte nemmeno, l’ho data tante volte" - mi è piaciuta particolarmente questa frase, se Alex ha dato prova d'essere un tosto, adesso lo è ancora di più.

Già ha dimostrato fegato nell'affrontare il gemello meno psicolabile e anche d'intavolare una bella discussione sui massimi sistemi della follia e dell'omicidio, ma più leggo e più sono persuasa che i due gemelli hanno scazzato l'uomo sbagliato.
Perché Alex dà l'impressione di una follia estremamente lucida e razionale, contrariamente a quella violenta ma sconclusionata soprattutto di Matteo. Più Alex è calmo, più riesce a gestire meglio la situazione. E comunque, pace all'anima tua, Mattia tu sei del gatto ed è questione di tempo prima che Alex ti trasformi a gulash.

Meh, temo di aver avuto troppe aspettative su Roberto, credendolo una sorta di Jigsaw e invece è un deficiente che s'improvvisa a grande regista del male.

Le luci sono spente e Matteo è incazzato: si prospetta una serata assai lunga ...

14/12/20, ore 15:16

"Che la guerra abbia inizio."
Letteralmente. Wow, ho avuto la medesima sensazione leggendo questo capitolo di quando ho visto per la prima volta il film "Battle Royale"!

Sinceramente l'improvviso ringalluzzimento di Roberto mi sa di trappola. Vero che all'inizio è stato preso di contropiede, però quel suo scollegarsi e lasciare i suoi preziosi "attori" alla mercé dei due gemelli macellai m'ha lasciata un po' perplessa. E' ovvio che si faranno fuori, non è che Roberto avrà pensato: massì, che si uccidano pure tra di loro ed io finirò quello rimasto in piedi? Basta che entri nel bunker con una pistola e freddi i due gemelli, bam! problema risolto.

Alex pieno di cazzimma me gusta assai. Sì, il suo ego adesso soffre, però il paragone dello sguardo dei gemelli con quello dei suoi padri è troppo importante e avrà le sue brave conseguenze. Insomma, sono stati loro la causa sostanziale della sua vita da serial killer, no?

13/12/20, ore 01:04

E in tutto questo gioioso bordello, a fine capitolo m'è venuta in mente sta domanda: ma Marta che sta facendo? XD No, sul serio, suo marito è scomparso, avrà denunciato la scomparsa? Si sarà messo a cercarlo? Assolderà magari la mafia ungherese che farà irruzione nel bunker, salvando le chiappe ad Alex?

In ogni caso, poveraccio, non riesce a trovare un solo angolo dove poter star tranquillo, neanche avesse un magnete dietro la schiena! Con la coppietta Yuri e Franco, poi, oramai spettegolano assieme più di vecchie comari vicine di casa, son quasi sempre in sua compagnia. Mi ha fatto molta tenerezza il dialogo con la prostituta, dai gli ha chiesto scusa e pure s'è dichiarata, bravo Alex che è rimasto monogamo e che comunque ha declinato l'offerta con garbo.

Roberto ha deciso di pepare il reality-porn con droga, per il sommo orrore del povero Alex, adesso sul serio a tu-per-tu col vero serpente tentatore e a peggiorare la situazione, riaffiorano quei sentimenti che l'hanno portato a uccidere.
Uhm, chissà perché, ma tutta questa calma mi ricorda quella prima di una gran mattanza ... Insomma, stiamo pur sempre parlando di criminali ... Sicuri che Roberto non faccia Tarantino di cognome? xD
Alex comunque mi sta dando l'impressione di una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere ad un qualsiasi momento.

P.S.
Uhm, questa Mae West mi sa troppo di Oscar Wilde, non sarà una mica una freeboter? O.o

12/12/20, ore 16:24

Ciak, si gira! E ovviamente Alex subito sciopera! XD
(Scusa per il ritardo di questa recensione, non sono morta nel frattanto ...)

Bene, bene, e pure con le "p" perché è questo lo spettacolino in cui il nostro Alex s'è ritrovato inguaiato, l'unico sobrio in una sconclusionata sbornia di sesso.
Effettivamente la situazione è pericolosa, Alex fa bene a non fidarsi di nessuno: vero è che contrariamente a lui, nessuno parrebbe aver commesso gravi crimini ma sul serio sono quelli che dicono d'essere? O è un trucco per far abbassare la guardia prima di metterlo (letteralmente) a palazzo?

Ora il nostro protagonista, oltre che pentito per non aver ascoltato la moglie, è pure scazzato e medita vendetta: benissimo, è quel che si merita quello sporcaccione di Roberto per aver ingannato gli artisti onesti e lavoratori!

A prestissimo ché devo recuperare!

10/12/20, ore 20:24

Ciao,
eccomi al secondo capitolo. Sinceramente io sono più dalla parte della moglie di Alex, questo presunto regista non mi piace neanche un po', mi mette ansia.
Ma chi è poi che fa un provino così?
E poi così, di punto in bianco lo manda in Ungheria e non si sa né il perché ne il per come.
Non si sa manco il titolo del film, se gli va bene è un porno e magari ci guadagna davvero, se gli va male è uno snuff movie 😳
Mi sembra troppo ingenuo Alex e sono sicura che sta per cacciarsi in un grosso pasticcio!
Al prossimo capitolo.
AlbAM

10/12/20, ore 12:00

Ciao Ale! Sto scorrendo la lista dei partecipanti al contest di Soul ed eccomi anche dalle tue parti :D
mi ricordo di Alex da un altro tuo racconto e mai mi sarei aspettata di vederlo aspirare a diventare un artista ^^, la cosa si fa intrigante! Considerando che il numero glielo ha dato un avanzo di galera e che anche tale Roberto è un poco di buono... mi sa che conviene stare all'erta ^^", le cose sembrano essersi mosse quasi con troppa facilità

complimenti per il modo in cui sei riuscito a sviluppare il prompt, adattandolo ai tuoi personaggi e per aver stimolato la curiosità!
alla prossima, un saluto,

Benni

08/12/20, ore 15:46

Quindi è così che finisce.
Senza colpi di scena o ulteriore sangue versato.
L'unico ad essersi ammazzato è stato Roberto: credo che non abbia resistito a cotanta violenza, da egli stessi scatenata tra l'altro.
Com'era logico che fosse Alex è tornato in prigione, ma sembra più sereno adesso che può dipingere i prati verdi che sogna che neanche a inizio racconto.
È normale che Marta sia adirata con lui, gliene ha perdonate tante, ma questa volta in fondo non è stata propriamente colpa sua, bensì vittima di un inganno.
Bisogna sempre ascoltare le donne, hanno un sesto senso infallibile ;)

Che dirti Ale, è stata una storia molto intensa e violenta, ma sei stato bravo nel descrivere le scene più forti con naturalezza, senza calcare troppo la mano da poterle far diventare fastidiose.

Alla prossima allora, è stato bello tornare a leggere qualcosa di tuo. Spesso tra gli impegni e le mie storie da scrivere non mi rimane troppo tempo per recensire, questa volta non potevo farne a meno ;)

Nina^^

08/12/20, ore 15:38

Eccoci giunti al penultimo capitolo. La fine delle sofferenze direi, della paura e di questo assurdo esperimento.
I due gemelli alla fine sono morti, per fortuna. Mi sono sentita anche molto sollevata nel leggere che Yuri e Franco si sono salvati, mi sarebbe dispiaciuto se così non fosse stato.
Alex si è dato alla fuga, nudo e vulnerabile. Raggiungerà sua moglie o forse il suo obiettivo è Roberto?
Passo a leggere anche l'epilogo;)
Nina^^