Budapest
di alessandroago_94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
15/11/20, ore 17:18

Ciao Ale, eccoti in gran forma XD
E anche Alex, dopo aver combinato tutti i casini che ha combinato ed essere stato in carcere, mi pare in forma, bello pronto a fare nuovi casini!
Oddio...
Ho la "vaga" impressione che, però, i guai per lui siano solo all'inizio... mi immagino che questa sua nuovissima vocazione da artista, lo porterà a incontrare persone che gli faranno nuovamente perdere la retta via.
Ahahahahahahahah, scusa un attimo... ma Big Jim non è che per caso coltiva zucche?! No, perché non si sa mai... ahahahahahah!
So che comunque Alex si sta mettendo nei guai... questo tizio che lavora in cose dell'arte non è assolutamente rassicurante, diciamo pure che non mi piace per niente.
Oddio, povera Marta! Ma lei che ha fatto di male per meritarsi uno così accanto? Una santa proprio!
Beh, devo dire che per ora il prompt di Ninfy lo hai sviluppato bene, ma non mi resta che scoprire a cosa poterà questa nuova vita di Alex in veste di artista... oddio, ne vedremo delle belle, me lo sento e ho già paura ^^
Okay, bene, ci sentiamo al prossimo capitolo, complimenti! Un ritorno in grande stile ♥

15/11/20, ore 15:31

Ciao Alessandro. Affascinante il titolo, anche questa volta c'è Alex, in veste di artista. Leggendo questo nella sezione horror ho pensato: adesso quelli saranno gli sviluppi di questa storia? Ci sono elementi bizzarri associati, innanzitutto il protagonista che, per chi legge i tuoi scritti, è una vecchia conoscenza, poi il prompt e questa sezione specifica. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 03:32 pm)

15/11/20, ore 13:28

Ah, il mistero qua s'infittisce!

Sono d'accordo con Marta, questo Roberto non m'ispira fiducia: troppo entusiasta di Alex, il colloquio/provino mi puzza di farlocco, neanche un controllo alle credenziali e ora perfino a Budapest a carico suo!
Quando ho letto dell'incontro tra il regista (o presunto, io nutro qualche dubbio) non so, ma m'è venuto in mente il dialogo tra Faust e Mefistofele, sarà forse stata la barbetta e le dita pelose? XD

Poi anche la scelta del luogo delle riprese, Budapest, uhm, molti racconti gotici tendono ad essere ambientati dell'est Europa e non dimentichiamo della Contessa Barthory.

Spero che Marta non faccia una brutta fine, visto che finora mi sembra la voce della coscienza. Il tono scocciato del regista non mi fa presagire nulla di buono.

Sono sempre più curiosa!
H.

14/11/20, ore 11:31

Eccoci!

Non potevo resistere alla tentazione di leggere una tua storia horror e questa qui ha tutte le premesse per tenermi attaccata allo schermo: ci crederai che mentre leggevo, mi si è fulminata la lampadina? XD

Allora, ti anticipo che non avendo letto l'opera principale, tratterò i personaggi così come me li presenti.

Alex, il protagonista, già mi piace per il suo sarcasmo e sono curiosa di sapere dove questa sua vocazione artistica lo porterà, speriamo non alla body art con sangue e carne maciullata! XD Visto il curriculum di questo personaggio, ci si può aspettare di tutto.

Intrigante il personaggio di questo misterioso Roberto: quali circostanze esatte l'hanno portato a conoscere Big Jim? Uhm, è fin troppo disponibile nei confronti del protagonista, che gatta ci covi? E anche Marta, troppo accondiscendente, mi suona un po' falso ... quell'assoluta certezza che non sarà la sua musa, non so se rallegrarmi per lei o incominciare a preoccuparmi, non so se interpretare la sua come rassegnazione, delusione, o stizza ...

Contentissima di seguirti in quest'impresa!
H.

13/11/20, ore 22:27

Buonasera, Ale!
Le tue storie riescono sempre ad incuriosirmi!
Un Alex artista... mi piace, penso che ne vedremo delle belle.
L'ambiente carcerario mi ha conquistata e credo tu sia veramente bravissimo a creare personalità apposite per ogni personaggio, tenendo conto dell'influenza del contesto in cui vivono o di cui hanno fatto esperienza.

Complimenti e a presto!
-Bigin

13/11/20, ore 21:59

Ciao Ale e bentornato su questi lidi! Forse anche tu mi crederai morto e sepolto perché ho ancora in sospeso la lettura de "Il limbo dei bugiardi", diciamo allora che cercherò di recuperare al più presto. Nel frattempo, non potevo assolutamente perdermi Alex artista e sono proprio curioso di sapere che razza di casini riuscirà a combinare (volevo dire "chissà quali magnifiche opere d'arte riuscirà a creare XD XD). Questo primo capitolo ci introduce bene al personaggio, per chi ancora non lo conoscesse. E per chi, come me, ci ha già avuto a che fare è un ottimo ripasso delle mitiche qualità di questo bravo ragazzo, che all'improvviso riceve una quasi illuminazione dall'alto e si scopre artista. Parlando seriamente (ma come, io ero serio anche prima!), una frase su tutte mi ha colpito, ed è questa: "l’arte è il mettere alla prova la propria interiorità, mostrandola agli altri e facendone tesoro dell’esperienza”. Mi ha colpito perché per me è vera soprattutto la prima parte, ovvero che nell'arte si mette in gioco la propria interiorità (io direi che l'arte è espressione di questa interiorità). Dal mio punto di vista, però, questa interiorità viene celata tra le righe, piuttosto che mostrata. Non so.
Pipponi filosofici a parte, non vedo l'ora di sapere come procede. A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]