Once Upon a Christmas Time
di _Trixie_

16/12/20, ore 09:53

"E così, quella mattina, David ruppe una terza tazza" XD XD XD morta ahahaha.
Sono curiosa di leggere quanto tempo ci metterà Henry a scoprire il tutto, e come affronteranno la cosa David e Snow.
I bisticci tra Emma e Regina sono sempre adorabili.

16/12/20, ore 09:30

AHAHAHAHAHAHAHAHAH Sto ridendo più del dovuto! Se continuano così, non ci saranno più tazze disponibili in quella casa X'D Snow e David hanno decisamente bisogno di più tempo per accettare la cosa, ma piano piano. Non vedo l'ora di sentire che cavolo di conversazione avranno Emma e Snow XD A parte ciò, eleggo questo come mio scambio di battute preferito del capitolo:
«Sai come è tua madre. Cade ovunque. Tutto da sola».
«Davvero, Regina? Davvero?»
Al secondo "Davvero?" rimarcato, ho riso come un'idiota XD
Grazie infinite per il nuovo capitolo ed a domani!

15/12/20, ore 18:46

Buona sera. 😊 Un inizio di settimana col botto e lasciando noi tuoi lettori, col fiato sospeso per un finale aperto, che di più non si può! 😀 Quasi sono felice, di non aver potuto leggere ieri, perché così non rimarró a lungo sospesa. 😀 Grazie a te, che ancora ci doni questo calendario e le tue splendide storie SwanQueen. 😊💕
Avrai giá capito che mi è piaciuto molto. 😀😊 Breve, ma intenso. 😊❤ Non mi aspettavo che Emma confessasse così facilmente e anche Regina, diciamo che è come se l'avesse fatto. E tutto senza litri di vino. Io, un po' come la salvatrice, avrei aperto una nuova bottiglia. 😅 O forse no. Se i sentimenti diventano forti, forse si arriva ad un punto che non puoi più tenerteli dentro. Devi quasi gridarlo, perché ti logora o ti brucia dentro, presumo. Uhm... Non sono brava a parlare di sentimenti. 😅 Non come te, che sei bravissima. 😊 Piccola parentesi: Emma ha ragione su Henry e Regina ha ragione sullo sceriffo, che non è stata davvero divertente. Invece, il gioco delle verità e delle bugie lo è stato. Ed è stato anche interessante. Il sindaco è furba, ma con Emma risulta una pessima bugiarda. La salvatrice la conosce bene. Bellissima la parte sul colore. Emma ha avuto ottime argomentazioni.😏 Regina non potrà mai mentire con lei. Comunque, è stata bella tutta la serie di domande e il finale, con quell'allusione e quell'ultima bugia, semplicemente è stato perfetto, meraviglioso. Ora, mi aspetto una bella continuazione, da fuochi d'artificio. 😏
Complimenti e a dopo. 😊👋💕
P.S. La capiamo ad Emma, se ascolta poco Regina. 😏 Da maestrina, del resto, non solo la irrita, ma sopratutto la e....a e nessuno la può biasimare. Abbiamo la conferma che il sindaco è una gelosona e che ha un buon udito, in realtà. 😏 Chissà da quanto ha una cotta, miss Swan...😏 Se lo scopriremo o no, di certo qualcosa accadrá, a breve e non vedo l'ora di leggerlo. 😏
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 07:11 pm)

15/12/20, ore 13:49

Yesssssssssss 😍😍😍😍😍😍😍😍ma la magia finirà,quando verranno trovate da Snow 🥺

15/12/20, ore 11:44

Ahhhhh!!! Sto impazzenddooooo quanto amo le tue ff😭
Adoro tutto ... il momento... i dialoghi... l'intensità , la dolcezza... grazie... mi hai reso la giornata bellissima ❤🧡

15/12/20, ore 11:37

Che tenerezza!
Che dire? Come posso non lasciare, tra tutti, la recensione a questo capitolo?
Si, vero, almeno quest'anno l'agonia é stata accorciata e la cosa non ci dispiace, serviva proprio una gioia oggi grazie per avermela donata😍
É stata tutto cosí...naturale e dolce e passionale e profondo che non ci sono modi di immaginarlo diversamente. Perfettamente in linea con lo sviluppo del loro rapporto e con questa storia.
Ovviamente mi é piaciuto molto come hai descritto le sensazioni del bacio e tutta la dolcezza della loro notte sul divano poi. Le riuscivo davvero a vedere, li davanti alle braci del fuoco ormai spento. Ed é vero, c'era così tanta dolcezza e profondità in quel momento che non riesco ad immaginare come si possa conservare in futuro, nella "normalità" quotidiana.
Per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😏
Grazie tante ancora per la gioia e a domani!

15/12/20, ore 11:31

Ho riletto il capitolo 3 volte e tutte e 3 le volte la reazione è stata la stessa.....vuoto allo stomaco respiro bloccato cuore a mille.......finalmenteeeee.........ora si spera che non facciano marcia indietro per paura o che "qualcuno" non si metta in mezzo a rovinare tutto........spero che una volta addormentate abbracciate strette si sveglino prima degli altri e che Emma cerchi ogni pretesto anche stupido per restare sola con Regina per provare a mantenere segreta una cosa che agli occhi degli altri è palese........a domani per il nuovo capitolo e grazie per tutte le emozioni che riesci a trasmettere scrivendo........hai un dono meraviglioso continua ad usarlo

15/12/20, ore 10:25

Aaaawwww che bello, che meraviglia questo capitolo! Il mio cuore vomita arcobaleni!!! XD Grazie di non averci fatto aspettare fino al 25, anche se ora sono SUPER curiosa di sapere cosa succederà appena si sveglieranno AHAHAHAHAH Immagino una scena tragicomica con loro che aprono gli occhi e Snow e David che le guardano, impassibili, senza dire una parola XD Non penso proprio succederà, ma sarebbe tanto divertente X'D Comunque grazie per questo capitolo stupendo ad a domani!

15/12/20, ore 09:30

AAAAAAAAAAAAA ADORO!!!!! PIANGO! HO CALDO! PIANGO ANCORA! Che belle! Che dolci! Che ofnsognaonfos!
Stupendo!

14/12/20, ore 17:10

Ahahah, le forze di Coriolano.
Fantastica.
A proposito di cultura, grazie per aver soddisfatto la mia curiosità su come Emma conoscesse Shakespeare nel capitolo scorso, in quel bellissimo, davvero bellissimo, discorso con David.
Ora ha molto più senso. É molto più da lei.
Per quanto riguarda questo capitolo...beh sappiamo tutti che il suo superpotere può non essere perfetto ma con lei sa sempre quando sta mentendo, per cui...ci fidiamo. E avremmo capito che l'ultimo no era una bugia anche se non ce lo avesse detto lei 😏
Ad ogni modo...é bello che si conoscano cosí tanto, seppur con naturalezza.
E si, decisamente Regina avvelena sempre le persone sbagliate (o quasi)XD
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti questa conversazione, soprattutto visto come é finito il capitolo precedente, l'importanza che quella proposta di finire il vino aveva per Regina.
A presto! 😍

14/12/20, ore 16:27

Giuro che se non si baciano bel prossimo capitolo..ti picchio🤣🤣🤣🤣🤣queste due mi faranno impazzire❤️😍

14/12/20, ore 14:05

Ciao, è da quando hai iniziato questa serie che ti seguo tutti i giorni e nulla, ho dovuto per forza andarmi a recuperare le altre tue SwanQueen passate: hai un vero talento, oltre che nello scrivere, proprio a inquadrare i personaggi di OUAT senza snaturarli, e non parlo solo di Emma e Regina! anche se devo ammettere che loro due di certo sono le migliori ;) I dialoghi filano alla perfezione, il loro modo di interagire anche ( provo sempre una grandissima tenerezza per le insicurezze di entrambe), la loro caratterizzazione è molto coerente, tant'è che in ogni storia e universo in cui le collochi funzionano sempre benissimo! più di tutto mi colpisce la delicatezza con cui le descrivi, ci sono dei momenti così emozionanti tra le due che valgono più di mille scene erotiche e davvero lasciano con fiato sospeso. Davvero complimenti e grazie di dar voce a questa bellissima ship! alla prossima!

14/12/20, ore 10:33

NNNOOOOOOO!!! Ma tu chiaramente mi vuoi vedere morta, e con me tutti quelli che leggono questa fanfiction XD Non c'è altra spiegazione plausibile a queste benedette chiusure di capitolo! ARGH! Il problema è che ora ci sarà da aspettare fino a domani t_____t Ok, ok, ce la posso fare, sempre meglio di aspettare una settimana, o un mese o di più XD Grazie per questo capitolo spassosissimo! Non smetterò mai di ripetere che i dialoghi che tiri fuori per queste due sono così naturali e scorrono così bene che sono geniali! Comunque povera Regina, ci ha provato davvero a battere Emma, ma si è fregata con le sue stesse mani <3 Non vedo l'ora di sapere che combineranno, anche se immagino una Regina che schizza via dal divano in preda all'imbarazzo XD (Spero ardentemente di sbagliarmi!). A domani e grazie!

14/12/20, ore 10:32

Vabbeeeeeeh! Come osi finire un capitolo così :O in questo modo! Mamma mia mamma mia. È una mia impressione o fa più caldo qui??

14/12/20, ore 02:45

Ciao :)
Sono molto indietro con le recensioni, mi scuso.
Ecco, questo capitolo è più serioso, perchè si può leggere dei sensi di colpa di Regina. Certo, non che lei avesse passato una bella vita comunque, eppure Emma le vuole bene nonostante tutto.
Ha fatto sia cose terribili che cose straordinare, proprio così.
Poi si vede una Regina crocerossina impanicata perchè la sua amica di letto (forse suona male) si lamenta per lo stomaco, era ovvio che c'entrasse David, tale padre tale figlia.
Oh Henry, piccolo ragazzo, certe volte sei inopportuno! Le ha interrotte sul più bello, mannaggia! D:
Non so quando recupererò le altre recensioni perchè l'università mi sta mettendo davvero a dura prova, ma leggo i capitoli ogni giorno ❤
Ci becchiamo al prossimo capitolo! (Si fa per dire)
A presto,
R.