Once Upon a Christmas Time
di _Trixie_

10/12/20, ore 16:27

Perché? Perché deve sempre esserci un BAMBINO/A che capita al MOMENTO SBAGLIATO, nel POSTO SBAGLIATO?
No vabbe...ci rinuncio.
Speriamo che ci scivoli sulla neve, Henry! XD
Sono cattiva? Un po' ma quando é troppo é troppo. Menomale che almeno si é tenuto fuori dalla stanza perché almeno ci ha lasciato godere di un ultimo momento per me di grande tenerezza, (nonostante le paroleXD) quando Regina le si é avvicinata dopo la caduta.
Le amo tanto.
E poi vedere Snow e Regina avvicinate anche da questo é una cosa che fa comunque tenerezza. Almeno una cosa in comune la hanno, amare un/' idiota.
Che bello, non vedo l'ora di andare avanti.
Grazie e a presto!

10/12/20, ore 15:57

Sono tenerissime ❤️❤️magari la prossima volta Regina si addormenterà abbracciata a Emma🥺

10/12/20, ore 12:27

Ma falli lunghi quanto preferisci 'sti capitoli perchè non smetterei mai di leggerli <3 Ho adorato ogni singola sillaba! XD Regina è così tsundere, non ce la posso fare! Apparentemente dura fuori e poi dentro è morbida come cioccolato fuso, veramente non ce la posso fare XD Ed Emma è completamente impedita, diciamocelo! Per poco non si procurava un trauma cranico micidiale AHAHAHAHAHAH Comunque nella mia classifica personale, questo scambio di battute si prende la prima posizione per questo capitolo:
«Buongiorno, principessa»
«Vostra altezza, se proprio ci tieni»
«Non che tu ne abbia molta»
«Avrei dovuto lasciarti soffrire per tutta la notte»
Ho riso più del dovuto! X'D Grazie, veramente, grazie per tutto questo!

10/12/20, ore 09:59

Vabbeeeeeeh. Bellissimo questo capitolo! Il discorso di Emma sul bene e male..applausi! Regina che si preoccupa...teneraaaa!
HENRY CAVOLO SI STAVANO PER BACIARE NON FARE COME HOPE NELLA FF SCORSA CHE ROVINA I MOMENTI CLUE! XD
Comunque bravissima come sempre!

10/12/20, ore 01:05

Ciao! :)
Ogni capitolo ha smepre una parte divertente ed una più dolce, lo adoro.
Era ovvio che Emma avrebbe parlato a Regina di quel piccolo incidente, ma ovviamente non ha visto niente. Tranne il completino di pizzo rosso.
I "tacos" poi è una parola fantastica ahahah
Ormai David e Snow sono consapevoli di tutto, poi Henry è peggio di loro, secondo me attuano un piano diabolico.
Regina è troppo carina con Emma, anche se è disordinata, poco elegante mentre mangia, ma Emma è Emma. E poi lei le fa battere il cuore, sono in brodo di giuggiole.
Aspetto il capitolo di domani!

10/12/20, ore 00:13

Buona sera. 😊
Bè, sembra proprio che le cose comincino a scaldarsi finalmente, tra Emma e Regina, in questo capitolo. 😏 Ovviamente, ne sono felice. Per l'inizio, c'è da dire che il sindaco è proprio una madre apprensiva. E poi, nel dialogo subito successivo, lo sceriffo mi ha stupita, non mi aspettavo che sarebbe stata quasi esplicita e che le facesse un esempio su un completo intimo in pizzo rosso. Posso solo immaginare, i film mentali di Emma e la curiosità di vedere che altro nasconde Regina nel famigerato terzo cassetto, dato che ha detto di non aver visto quanto avrebbe voluto. Hai capito a miss Swan...😏😀 Insomma, però, io non la biasimo. Cioè intimo rosso e pizzo, più Regina... Qualcosa di troppo sexy... Difficile non rimanerci secchi e non fantasticare...😅
Dopo l'uso della domanda del potere di Henry, senza che stavolta ci fosse un litigio da impedire, ma che piuttosto continua ed amplifica la fase dell'imbarazzo, Emma fa la figura dell'infantile...😁 Non sarebbe la salvatrice che conosciamo, altrimenti. La finezza e l'eleganza, son cose da Regina. Emma è più come "viene, viene". 😀 La metafora dei tacos, dello sceriffo è divertente. 😁 Invece, quei due impiccioni stanno parlando di loro. Capisco che si interessino, perché Emma è loro figlia, ma il giudizio che danno della cosa non mi piace. Certo, stavolta meglio Snow, che David, perché almeno non vuole intervenire. E spero non cambi idea e non facciano idiozie, "i due idioti" sposini. Poi, giustamente continuano a fare gli impiccioni spioni. Niente privacy... Emma ha ragione sul sospetto. Sei spiata, salvatrice. Ed Henry li fa sgamare e fa spaventare tutti, sopratutto Regina. E non penso che il sindaco non farà due più due, per tutta la scena. Capirà di essere stata sotto osservazione. Forse anche Emma lo farà, ma con sua maestà c'è il rischio che alzi un muro e si chiuda a riccio. Spero di no, ora che stanno facendo dei passi reali verso un avvicinamento concreto. E la scena di Emma, che viene pulita dalla cioccolata sulla guancia da Regina, è stata bella, divertente, dolce e un po' sensuale allo stesso tempo. Emma crede di non poter fare certi pensieri e la capisco, ma può e dovrebbe, così sarebbe tutto chiaro e sistemato, senza più esitazioni, forse o forse così non andrebbe bene, sarebbe troppo presto, sono un po' indecisa... E se i due sposini hanno capito che c'è davvero qualcosa tra di loro, ci si augura che presto lo faranno anche le due dirette interessate. Non mi dispiacerebbe, vedere dei passi in più. 😏😁 Regina ammette che più che paura, il suo cuore aveva accellerato per Emma. Quindi, entrambe hanno avuto i cuori che facevano le bizze. Se non dice molto questo, coss potrebbe, allora? 😏 Presto dovranno fare i conti con ciò che sentono e dovranno pur cedere. 😏😊💕 Aspetteró tale momento. Anche questo è stato un bel capitolo. 😊❤ Grazie, complimenti e al prossimo aggiornamento. 😊💕👋
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 12:25 am)

09/12/20, ore 23:31

Ciao. Direi che questo capitolo merita assolutamente un commento.
LA SEDIA! ED IO NON ASPETTAVO ALTRO! XD
Ok, a parte questo (ed a parte gli incidenti imbarazzanti che solo l'idiozia di Emma potrebbe provocare XD)... alla fine sono morta. Con la conversazione di Snow e David sono decisamente morta.
"É successa una cosa stranissima!" ero morta già lí.
David che si discolpa prima ancora di parlare XD
E questo modo tutto della loro famiglia di dichiarare sentimenti che nel caso di Emma e Regina si eleva all'ennesima potenza e diventa l'unico modo di esprimerli é assolutamente fantastico.
Grazie per le risate XD
Oggi mi servivano proprio.

09/12/20, ore 18:29

Yuuuuhuuuuuu e ce siamo arrivati!!! Allora, a parte il fatto che Regina, amore mio, potevi anche prendere il fazzolettino PRIMA e pulire con quello la guancia di Emma, ma poi con quel sorriso mandi al manicomio Emma o la stendi definitivamente, usalo con parsimonia XD Scemate a parte, è stata una scena dolcissima e mi sciolgo come cioccolato a bagnomaria XD Poi la sua presa di coscienza finale...aaawwww amore! <3 Inoltre ho amato il fatto che sia Snow che David abbiano visto la scena ma siano rimasti lì, senza fare scenate e solo a prendere atto che no, non si sbagliavano XD Capisco anche la loro preoccupazione, dato come temporalmente si inserisce questa storia, ma mi fa piacere che nessuno dei due abbia dato di matto, ho apprezzato davvero tanto il breve discorso di Snow a David. A parte ciò, non vedo l'ora arrivi domani! Grazie!

09/12/20, ore 18:10

AHAHAHAHAHAAHAHAH Il ragionamento dietro cui arrivano alla comprensione mi ha fatta morire! XD Non come Regina guarda Emma o che abbia riso per via della stupida danza della bionda, nooo, ma perchè Regina ha perso a carte! AHAHAHAH Adoro tutto ciò! Ed aspettavo con ansia il rimando alla meravigliosa una sedia superergonomica, cinque rotelle, seduta reclinabile, poggiatesta e poggiapiedi estraibile, acquistabile in ben sette colori differenti XD Grazie di cuore, rido come una scema ogni volta che la leggo XD

09/12/20, ore 14:50

Rido, piango, urlo! Ahhhhhhh! Stupendo! Snow e David mi fanno morire XD. REGINA ANCHE IO HO LA GUANCIA SPORCA DI CIOCCOLATA NON PENSARE SOLO AD EMMA!
Scherzi a parte, capitolo top. La questione si sta facendo sempre più interessante...<3

09/12/20, ore 14:15

Ahaha..per fortuna che Emma ha visto poco🤣🤣 chissà se vedeva tanto cosa succedeva🤣🤣?

09/12/20, ore 14:08

Siii, finalmente si inizia ad intravedere la luce alla fine del tunnel! Erano giorni che lo aspettavo questo momento.
So che siamo ancora all'inizio e la storia si svelerà piano piano, ma questo calendario dell'avvento mi sta facendo fremere più degli altri.
Aspetterò domani per il prossimo
BeaS

09/12/20, ore 01:08

Ciao! :)
Evvai, mi sono rimessa in pari :D
Emma ed Henry sono due bambini. Se uno è giustificato l'altra no, decisamente, ma l'albero di Natale si fa sempre, in ogni momento e non si può dire di no.
Certo, l'errore di Emma di aprire il cassetto sbagliato...
Regina ha dell'intimo rosso. Regina predilige l'intimo rosso. Aiuto.
Emma poteva sciogliersi in quel momento e Regina non avrebbe detto nulla. Che imbarazzo!
Mi è piaciuta l'idea dell'albero di Natale decorato con qualsiasi cosa, è un'idea originale!
Lo sapevo che Snow aveva sbirciato! Ha capito tutto e ovviamente l'ha spiegato a David, che OVVIAMENTE ha avuto difficoltà a collegare i pezzi, ma alla fine ha capito.
Ed Emmae Regina sono fregate adesso.
Al prossimo capitolo, a presto!

09/12/20, ore 00:51

Ciao :)
Okay in questo capitolo si gioca a "carte scoperte" ahahahah
Regina che gioca a carte con Emma, è ovvio che vince malamente lei, ma l'ultima partita ha vinto Emma. Come. Quando.
Regina o l'ha fatta vincere o si è distratta, sono due le cose.
Ovvio che Emma ha esultato come se avesse vinto le Olimpiadi, nessuno vince contro Regina :D
Ma ehi, Snow sempre curiosa, le ha beccate! Ora si, sono proprio curiosa di quello che leggerò al prossimo capitolo!
A presto,

09/12/20, ore 00:34

Ciao. 😊 Buon otto dicembre a te, anche se con estremo ritardo.😅☺ Parto col dirti che alla fine del capitolo ho praticamente gongolato, per la conclusione a cui sono arrivati i due veri amori. 😏 Snow mi stava già infastidendo, con la sua preoccupazione, ma forse non dovrei biasimarla troppo, per il passato che ha avuto con Regina, nemmeno troppo distante, se si pensa agli eventi delle prime due stagioni? Forse no, forse sì, perché ora Regina è cambiata e comunque, Mary Margaret non può farsi tanto la santarellina, se penso a come ha fatto morire Cora (Seppur odiata ed era stato un sollievo vederla togliersi dai piedi, ma era stato pesante e brutto per Regina) e a come si è comportata con Malefica, anche se questo è un evento che si scopre nella quarta stagione, ma accaduto nel passato e nella foresta incantata. Credo di aver gongolato, più perché tale rivelazione e conclusione di Snow le è arrivata come una secchiata di acqua gelida, che non per la conferma di qualcosa che sapevo già. Insomma, dovrebbe essere abbastanza palese, che Emma e Regina provano dei sentimenti reciproci. Il mio è stato come un inconscio "Tiè!" a Snow, col ridermela sotto i baffi. Ti starò dando la conferma della mia antipatia per lei. In realtà, a volte lei non mi dispiace troppo, ma solo nelle fic e nelle tue. Non vorrei che in questa, ora che lo sa, rompa le scatole e crei problemi alle protagoniste. Comunque, non ho ben capito se a Regina fa schifo l'albero che hanno trovato, magari perché teme sporchi o se non le piace fare l'albero. Dubito che con Henry abbia potuto evitare, a casa sua. Comunque, non è d'accordo, ovviamente, con Emma. Ma la signora sindaco, non fingesse troppo disgusto per le idee della salvatrice. 😏 Ed è tornata la sedia super ergonomica! 😀💕 È l'immancabile guest star delle tue fic, ormai. 😀😊 Ed Henry che torna ad esercitare il potere, con la sua frase speciale, mi ha fatta ridere. 😁 Però, Regina un po' la guasta feste la stava facendo, ma poi lo sceriffo l'ha convinta a contribuire ed Henry a partecipare all'addobbare il piccolo pino. Ed Emma che sbaglia il cassetto del comó, davvero fantastica. 😏😀 E così, Regina usa biancheria intima rossa...😏 Molto natalizio, direi.😏😁 E se per l'imbarazzo e i probabili film mentali si evitano ora, come faranno a dormire insieme, mi chiedo. 😅 Va a finire che Emma si esilierá o verrá esiliata sul divano. Snow mi preoccupa. Ho paura che rovini il piano di Henry, che è così bravo ad interromperle quando litigano e fare tregue, in quel modo. Sarrebbe bello, se invece si alleasse col nipote, ma temo sia protettiva/pesante. David non mi preoccupa. Può essere rimasto stupito, ma accetterà più facilmente la cosa e farà da alleato, anche con la figlia. Anche se pure David, quello della serie, non mi è troppo simpatico. Ma si vedrà come andrà. Chissà che accadrà tra lo sceriffo e il sindaco, dopo "l'incidente". 😏 Ah, però li hai fatti ingegnare bene, per fare un albero carino, eh. ☺ Henry era diventato il direttore d'orchestra, anzi, l'architetto. 😀 Bè, dopo mille chiacchiere inutili, complimenti. 😊 È stato bello. 😊 Grazie e a prestissimo. 😊💕👋
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 12:42 am)