Once Upon a Christmas Time
di _Trixie_

14/12/20, ore 00:14

Buona sera. 😊 Grazie a te. 😊💕 E complimenti per il capitolo, che è stato molto bello, sopratutto nella metafora sul tempo, che ho molto apprezzato e nel finale. Parto dalla fine, stavolta. Questo finale, mi fa ben sperare per domani. Mi sa tanto di preludio ad un bell' avvicinamento, uno vero. 😏 Mi sento che ci scapperà una confessione o un bacio. 😏😍 Ci spero. 😁😅 Entrambe non possono più negare ciò che sentono e sentono fortemente. Regina accusa quasi tutta quella famosa fenomelogia dell'amore, un altro po' e per certi versi, quelle vertigini mi ricordano una poesia molto nota di Saffo. Che poi, probabilmente è questo l'amore. Provare tuffi al cuore, vertigini, brividi. L'unico modo per far sparire o attenuare i sintimi, sarà per loro aprirsi e amarsi. Forza, ragazze! 😁😏 Buffonate a parte, è stata molto bella questa parte. E si percepisce la solita leggera dolcezza e tenerezza, qui, come un po' in tutto il capitolo, se penso alla parte iniziale, con la risposta sul bandolo, di Emma. Non manca mai, per fortuna, l'ironia. Emma che copia e sbrircia, che viene sgridata anche da Snow, Henry che comincia a rompere con la solita domanda, solo perché è sospettoso, ma sopratutto, tra ironia e evidenza di quanto sia cotta, Emma che si distrae a guardare Regina con gli occhiali. È proprio il suo debole, eh. 😅😏 Chi la biasima? Io no. 😏😀 Anche se, la parte più divertente in assoluto di questo tredicesimo capitolo è stata quella sullo Shakespeare della foresta incantata. 😂 Pollon docet? 😁 Comunque, forse poi si è disintossicato e ha scritto i capolavori nel mondo reale, chissà. 😁 I crostini ai funghi, di dubbia provenienza, mi hanno fatta morire. 😂 E pensare che mi piacevano tanto...😁😅 Non avrei dovuto incontrarlo nella foresta incantata... 😅
La prima parte del capitolo è stata stupenda, lo ribadisco, per quella metafora sul tempo, che è profonda, interessante e significativa. Davvero dico. I miei complimenti più sinceri, anche se anche gli altri lo sono, perche è molto bella. Mi piace e mi ha dato da riflettere subito e potrebbe farlo anche dopo. E potrebbe benissimo essere spostata in campo filosodico, ne sono certa. Mi sembra plausibile, veritiera. Forse, basterebbe trovare il bandolo, con la speranza che non sia troppo tardi. E finalmente David riflette, capisce e accetta quello che c'è tra sua figlia e Regina. Mette prima sua figlia e la sua felicità, a se stesso. È un bel momento del loro rapporto padre/figlia. Sono convinta che la salvatrice abbia un rapporto migliore con David. Snow è troppo ansiogena, mi sa... Magari mi sbaglio... E poi, Emma dimostra grande maturità e anche serenità, nonché saggezza, tra la sua accettazione della realtà dei fatti e la metefora della matassa. Quasi non ce l'aspetteremmo da miss Swan, ma del resto parla tramite te, quindi immagino che tu sia una ragazza saggia e profonda. 😊 Insomma, bello bello. 😊 Chissà che farai accadere tra qualche ora... 😏 Mi aspetto un bel passo in avanti, con l'aiuto del vino, magari. 😏😊 Potrebbero "spararci" anche un'altra bottiglia, così via con il "in vino veritas". 😏😀 A prestissimo. 😊👋
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 12:28 am)

13/12/20, ore 23:08

Questa storia è meravigliosa non vedo l’ora di scoprire come continuaaa😍

13/12/20, ore 23:05

Nnnoooo nonononono, non mi puoi chiudere sul più bello, mannaggia!!! XD Vacca miseria! Argh! Ok che è praticamente già domani, visto a che ora sto leggendo questo capitolo, ma non sto nella pelle! *w* Non vedo l'ora di sapere che succede! Anche se già immagino qualche interruzione di sorta...#mainagioia
Grazie del capitolo ed alla prossima!

13/12/20, ore 11:54

Scommetto che non sarà SOLO un bicchiere di vino....isncosnfodnfosnf!
Metafora del bandolo TOP!
Questa storia mi sta migliorando le giornate sempre di più! Bravissima.

13/12/20, ore 09:59

Quello è l'Oriente e Regina è il sole.. soprattutto se porta gli occhiali e Emma non riesce a resisterle ❤️❤️

13/12/20, ore 00:36

Buona sera, di nuovo. 😊 Dovrei dire buona notte. 😅 Finalmente, mi sono messa in pari con la storia. 😊 Bel capitolo, davvero. 😊 È stato molto divertente. 😁 Peccato che sia durato poco... Insomma, quando ho capito che stava finendo, era come se mi aspettassi più giù, la continuazione. È questo l'effetto che spesso mi fa la tua narrazione fantastica. Si vorrebbe che continuasse ad oltranza. Anche se tra non troppe ore, probabilmente aggiornerai. 😅 Che belle le citazioni a Shakespeare. 💕 Non le avevo riconosciute, poiché non ho letto l'opera. È un grande classico che dovrei recuperare... Come molti altri... E dire che mi piace la letteratura e leggere... Purtroppo, non c'è mai abbastanza tempo... Scusa la parentesi sciocca... 😅 Torno al capitolo. 😅☺ Allora, in primis Emma è esagerata. Io la penso un po' come Regina. È fredda la neve. Ti bagna. Ci si deve bardare per bene e con cose adatte. Ma non la odio, mi piace. Non ci sono abituata, perché nella mia città nevica raramente per bene, ma quando attecchisce, fa sembrare tutto più bello e un po' magico. Sto divagando di nuovo, scusa... 😅 Comunque, meglio per Emma che Regina non abbia voluto partecipare alla costruzione del pupazzo, sennò sarebbe stata comandata a bacchetta anche da lei. 😁 Mizzica, Henry è proprio figlio di Regina ed è tremendo. Che piccolo tiranno e schiavista! Sinceramente, sono abbastanza d'accordo con Emma. Henry avrebbe potuto dare anche una mano reale, invece che dirigere e fare solo gli ultimi dettagli. Ma probabilmente ha il talento del leader e del politico, proprio come il sindaco Mills. 😏😀 Però, forse è vero che Emma è un po' fuori forma. 😁 Ed è un po' infantile a fare il verso al figlio. Henry è un piccolo Regina, poi, nel fare minacce. Ma Emma ha proprio paura di Regina. 😁😁 Non si direbbe, di norma, ma invece...😁 Comunque, Henry fraintende il modo di dialogare delle sue madri. Non litigano, discutono, loro. 😀 E quindi, alla fine, Emma diventa un Romeo, a cui la sua Giulietta non risponde, ma anzi, alla fine la minaccia pure. 😁 Meglio non giocare col fuoco, miss Swan. 😏 😁 Regina mostra una spontanea dolcezza solo con Henry, per ora. Mi piace il rapporto che hanno qui, nella tua fic. 😊 Però, può darsi che Regina abbia apprezzato la battuta di miss Swan. 😀 Sono pure certa, che Emma spazzolerà tutto il pasto del pranzo e si creerà una sfida di competizione tra il sindaco e Snow, che Regina vincerà. Questo è un piccolo filmino mentale, sul possibile pranzo. Snow ha dormito alla grande, altro che neve. 😀 Ma a buon ragione. Regina è molto resistente. O forse, David non ha fatto per niente dormire Mary Margaret e lei è crollata in un sonno profondo, quasi come quello della maledizione del sonno. 😀 Ad ogni modo, lo sappiamo che Regina non farebbe del male ad Emma. La salvatrice non pagherà per gli sfottó e la sfacciataggine. È fortunata che piace a Regina. Non ci sono stati momenti di ulteriore avvicinamento, qui, ma suppongo che ormai si sia creata una certa tensione tra loro. E non intendo una tensione nervosa o isterica. E si dovrà pur sfogare, magari scoppiando, tale tensione. 😏 Sono curiosa per il prossimo capitolo. Complimenti e a presto.😊👋
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 12:53 am)

12/12/20, ore 23:22

Buona sera. 😊 Avevo quasi finito di recensire questo capitolo, qualche ora fa, ma il telefono mi ha abbandonata all'improvviso... Come miss Swan, ho poca fortuna. 😅 Mi consola che non era un granché di commento all'aggiornamento.😅 E temo non lo sarà nemmeno questo. Intanto, devo dire che anche io, come Regina, non avevo colto il riferimento della canzone. 😅 Tu me l'hai ricordata e anche se non sono una loro fan, questa mi piace. E già... Regina dice di non essere nervosa, ma fa parlare il suo corpo. Dannata/benedetta comunicazione non verbale.😅 Poi, devo farti i soliti e più che dovuti complimenti. Sempre bravissima. 😊 Ho apprezzato il capitolo, come sempre, ma ancor di più ho apprezzato che fosse più del precedente, incentrato su solo loro due. Con tutto il rispetto per gli altri personaggi, eh. E la frase di Henry sta perdendo un po' di potere, negli ultimi capitoli. 😀 Forse, perché le nostre due protagoniste si stanno sempre più avvicinando. 😏💕 Adoro la tua ironia, sempre presente, comunque. Emma ha preso in giro Hook fantasticamente, con quell'unico messaggio. E il riferimento ai nani e al blocco del pirata, li ho amati. 😁 E a proposito del loro avanzare nell'avvicinarsi, in questo capitolo non potevano essere più palesi ed esplicite di così. Non so cosa aspettano, a dirsi chiaramente che si piacciono. Spero non la fine della storia, mia chiara Trixie. 😉 Cioè, con quell'evidente gelosia il sindaco, con quel pensiero sull'interruzione lo sceriffo, con quel dialogo su Neverland entrambe e con quel riferimento ad una prova, di Emma, sono state chiare e limpide. Non sembra che si siano accorte di cosa implica tutto ciò. Ho dimenticato di menzionare Emma che spiega a fatica, perché non ha considerato un bacio leggero e senza significato con Regina, perché per davvero non l'ha considerata una possibilità lì. Le ha praticamente detto che tra loro non potrebbe accadere un bacio senza senso, che non potrebbe essere così per loro e per lei. Questo dice molto, se non tutto. Fa capire cosa sente Emma, come la pensa e dice che sarebbe importante e con significato. E infatti la salvatrice avrebbe voluto mordersi la lingua, mi sa e Regina rimane zitta e poi trova la scusa del cruciverba, negando la sua gelosia. Le crescerá il naso, se insiste. Poi, nasconde essa e il suo interesse per Emma, con una sorta di sfida ad Uncino. Non metto in dubbio, che sarebbe più brava di lui e bravissima a baciare, ma lo sceriffo ha ragione a dire che prima deve provare, per saperlo con certezza. Mica fessa, la ragazza. 😏 E poi Emma, tanto per noia, poteva non baciarlo Killian, però... Insomma, dai miss Swan... Mi ha fatto sorridere e anche un po' stranita, che abbia considerato per un momento Trilli. 😁 Eh, Emma è un po' un'idiota incorreggibile, ma le vogliamo bene. 😀 Voglio proprio vedere che succederà nel prossimo. 😏😊 A presto. 😊👋❤
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 11:29 pm)

12/12/20, ore 18:12

Ed Henry non poteva che crescere cosí, ovviamente XD mi sembra giusto.
Adoro Emma terrorizzata dall'idea che Henry riferisca a Regina, comunque. Mi sa che fino alla fine chi ha adottato Emma é stata la madre di suo figlio🤣
Comunque, belle le citazioni di Shakespeare, sebbene non mi sembra tanto da Emma saperle. Hanno la bellezza di essere comunque di Romeo e Giulietta, nonostante l'ironia che qui assumono, e dunque comunque le legano in modo importante.
Ma poi, si sa, con loro ogni insulto é praticamente una carezza, per cui...
Grazie e a domani, buon fine settimana.

12/12/20, ore 14:58

🤣🤣🤣🤣che bello il riferimento a Romeo e Giulietta ❤️ e cmnq regina non avvelenerebbe più Emma, nonostante tutto le vuole bene 😘

12/12/20, ore 09:21

Henry piccolo diavoletto, è proprio figlio di sua madre...(Regina). Le citazioni di Shakespeare con Regina alla finestra??? Poesia! Adoro.
Capitolo adorabile!

12/12/20, ore 00:50

Ciao.😊
Arrivo veramente tardi, a leggere questo capitolo. 😅 In realtà, tra il lavoro, l'avere da fare e il crollare dal sonno, l'ho potuto riprendere e recuperare, solo ora. 😅 È stato molto bello e piacevolmente lungo. 😊❤ Per carità, lo sono anche i brevi e tutto ciò che scrivi, ma proprio perché mi piace tanto come racconti le tue storie, più sono lunghe e meglio é. 😁😊💕
Grazie mille a te, per questi capitoli giornalieri. <3 È un vero piacere.😊 E per le recensioni, è il minimo. Scusa, anzi, se ancora non ho risposto ai messaggi nuovi e vecchi, ma lo farò.
Venendo al capitolo, ci sarebbe tanto da dire. Cercherò di non allungarmi esageratamente. In primis, i due Charming non potevano non farsi notare da Regina, fissandola. Mi spiace che la debbano spesso far sentire in colpa e poi che geni, eh. Ha ragione, allora, il sindaco sulla poca intelligenza di famiglia. Per quel che riguarda l'oscuro segreto scoperto da Emma, devo ammettere che mi fa strano che proprio non le mangi le patatine fritte. Sono così buone! Chi non le ama? Ma sua maestà la perdoniamo. E a quanto pare, Emma ha perdonato Regina per il passato, già da tempo, conoscendo la sua storia e guardando alla realtà, che non è come le favole, con buoni e cattivi. Sarebbe davvero troppo semplice, la vita, altrimenti. Nessuno è perfetto, del resto. E davvero, Regina non ha tutta la colpa dell'infanzia di Emma. Non vorrei che si dimemticasse, però, il ruolo negativo e la cattiva influenza di Tremotino, su Regina. Non che il re sia stato un marito amorevole e scelto, dalla giovane Regina, ma per me i maggiori colpevoli per il suo "incattivimento" sono Cora e Rumple. Rumple l'ha manipolata ed usata. Finita parentesi, che non voglio allungare ancora. Non è una critica, eh. Piuttosto, è una mia riflessione e mi chiedo che ne pensi. La riflessione che facevi sulla vita reale, sulla contraddizione e sul paradosso, potrebbe portare ad una discussione ed a un confronto con la filosofia occidentale, che non finirebbe più. È uno spunto interessante e comunque, mi trovo d'accordo con te. E lo sceriffo fa bene, a farle notare che ha fatto anche cose straordinarie. All'inizio, sembrano già quasi una coppia. Ed Emma che pensa a cosa significa Regina, al senso che ha nella sua realtà, a cui dà senso e fa da fulcro, è un'altra parte fantastica. Mi è piaciuta. E poi, Regina viene svegliata nuovamente da Emma, si arrabbia, ma scopre che la salvatrice sta male. Emma si comporta un po' da bambina, dichiarando la sua paura, ma Regina va in cucina e vi trova Snow. Anche David, da bravo idiota ha esagerato coi dolciumi. Però, i mal di pancia che svegliano la notte, caspita se son brutti... Quindi non biasimo troppo miss Swan. Snow studia Regina. Forse, così, capirà che ci tiene. Ed è così. Regina prepara una tisana come si deve e che credevo ottima contro il raffreddore. Non sapevo fosse buona anche contro i mal di stomaco. Ne terrò nota. Zenzero e limone fan miracoli, a quanto pare. E Mary Margaret aveva ragione, la tisana ad Emma non piace, ma Regina riesce a farla bere e così a dormire. La mattina, miss Swan fa delle scoperte interessanti. Si spaventa per la reazione di Regina, per le mani, ma secondo me le avrà fatto piacere ed è una cosa dolce. Eh, l'inconscio e il corpo, superano le restrizioni e le barriere poste da svegli. E peccato per l'interruzione di Henry, cavolo. Emma poteva fare un passo verso il sindaco, perché si era creata una certa atmosfera. Peccato... Ma quel che deve, accadrà comunque, tanto. La neve chiama ed Emma quasi si spacca la faccia dalla gioia... 😅 Bè, per fortuna ha la pelle dura. 😀 E Regina la curerebbe volentieri. 😏 La battuta di Emma è stata cattiva, sull'altezza e quella precedente era inadatta. Regina avrebbe proprio dovuto dirle: "È vostra maestà." 😀 Non sapremo mai cosa sarebbe successo, se quel contatto pensato dallo sceriffo ci fosse stato, ma presto altro accadrà. 😏 Complimenti. 😊💕
😊👋
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 01:36 am)

11/12/20, ore 16:46

Ahaha... adoro quando Emma tenta di fare un discorso serio con Regina e non ci riesce perché è troppo in imbarazzo ❤️❤️

11/12/20, ore 14:07

Che capitolo! Beh decisamente una conversazione del genere serviva, a questo punto. Certo, ce ne vuole di coraggio per baciare il pirata solo per "distrazione", soprattutto con Regina lí presente, ma il ragionamento di Emma, per una volta (sebbene con qualche scossoneXD) fila.
Regina gelosa é al tempo stesso uno spettacolo ed una mina vagante, ma ci piace cosi com'é XD (e non poco).
E niente, credo proprio Emma dovrebbe cercare la conferma al fatto che Regina baci meglio di Hook.
Detto questo (e salutato Hook nella sua comparsa come sempre molto importante XD) a domani!

P.S. bellissima one more night. Soprattutto perché la conosco meglio da quando ho trovato un video su di loro nella prima stagione per cui é perfetta. Anzi, ti consiglio di vederlo se non lo conosci. Davvero molto interessante😏
(Recensione modificata il 11/12/2020 - 02:10 pm)

11/12/20, ore 11:09

Regina gelosa Regina gelosa Regina gelosa ahahahahah! Rido troppo! Brava Regina, fatti valere, ti aiuto io a nascondere il cadavere XD. E l'ultima battuta di Emma? "Ci crederò solo quando potrò provarlo in prima persona" A D O R O!!!

11/12/20, ore 09:42

Adoro il fatto che ogni singolo capitolo di questa ff riesca sempre a strapparmi più di una risata di cuore, lo adoro!
Dai che piano, piano ci stanno arrivando, dai! Piccoli passi...ESTREMAMENTE piccoli, ma così dannatamente importanti! I miei feels <3 Che poi, il mio cervello deve avere chiaramente qualche problema se tra tutti i dialoghi bellissimi di questo capitolo, ha scelto questo come il suo preferito:
«Non è divertente con te» si lamentò lo sceriffo. «Non sbagli mai».
«A quello ci pensi tu per entrambe»
Ho riso come una cretina! XD Sarà che racchiude l'essenza del rapporto tra Emma e Regina, non lo so, ma è bellissimo lo scambio di battute iniziale sul cruciverba XD Grazie per il nuovo capitolo ed a domani! <3 (o a più tardi, dato che è venerdì e presumo esca il nuovo capitolo di "Il reame in capo al mondo").