Once Upon a Christmas Time
di _Trixie_

06/12/20, ore 11:03

😍😍😍😍😍😍😍😍😍 finalmente Regina vede un raggio di sole nella sua vita❤️

06/12/20, ore 02:00

Ciao. =)
Sono sempre in ritardo, ultimamente. 😅 Conto di recuperare e di essere in pari, in giornata, con le tue storie. ☺ Bè, stavolta hai scelto un classico, per la playlist. 😀☺ Insomma, i classici ci vogliono.
All'inizio troviamo Emma e David che si sono dati ad una maratona di un gioco di carte della foresta incantata. E mi chiedo che gioco sia. Non sono un' esperta di carte, ma mi sono figurata questo gioco come il poker, non so perché.😅 E Regina che suggerisce ed aiuta, dimostra e conferma solo la certa simpatia già sospettata, che ha verso lo sceriffo. 😏 A me non dispiace... 😏😀 E dopo aver perso innumerevoli volte, miss Swan vive un momento tenero col padre. 😊 Nelle tue storie, non nella serie, preferisco David a Snow, forse anche perché ha un rapporto migliore e più tranquillo, con Emma. Non la pressa, non si appesantisce. Semmai, diventa quasi un complice. Snow invece esaspera e spaventa. Finita la parentesi, mi è sembrato che poi Emma sia scappata, dopo aver chiamato Charming "papà".
Credo che Emma tenda a scappare sempre un po', sopratutto quando ci si mettono di mezzo i sentimenti. E poi la seconda parte del capitolo: la stanza condivisa. E son dolori. Nel vero senso della parola. È stata una parte comica, ma non solo. Emma è proprio distratta, ha ragione Regina, ma la capisco. Si deve essere distrutta il piede, dopo che il sindaco ha infierito. Forse, l'indomani zoppicherá. E forse, anche stavolta sua maestà ha avuto ragione. Alla faccia che non è una bambina. Che sfortuna, però, povera Salvatrice. Sbattere i piedi è tra le cose più dolorose che ci siano. E ti verrebbe da imprecare il mondo intero, gridare tipo Fantozzi, ma lei non ha potuto per niente, non si è sfogata alla fine, come il ragioniere. Oltre alla parte comica, accompagnata dal gioco di potere costante di Henry, c'è la parte in cui Emma esprime una grande ammirazione per la bellezza del sindaco, ma è un qualcosa che va oltre, che è più profondo e lo dimostra il successivo non riuscire a guardarla, quando Regina si volta verso di lei. Il sonno del sindaco è un po' disturbato dallo sceriffo, ma tutto sommato non ha mangiato il suo cuore, nè l'ha bruciata viva. In fondo, ad Emma le è andata bene, molto escluso il piede ammaccato. Ha potuto godere della gentilezza, della bellezza e della clemenza di Regina. Chissà se la prossima notte andrà meglio e come trascorrerà il resto della vacanza. So che è presto, ma non vedo l'ora che loro due si avvicinino un po' di più. Che accada qualcosa... di più, ecco. 😅 E infine, chissà se Regina svelerà qualche trucco o il suo segreto, anche alla Salvatrice. Oppure, non lo farà apposta e si divertirà a torturarla, a stracciarla a quel gioco. Ho la sensazione che Emma costringerà il ragazzino a vuotare il sacco sul gioco, così da farsi vedere o provare a battere sua maestà, che comunque la batterà lo stesso. E vai con i film... 😅😅 Grazie e complimenti. 😊 È stato molto bello. 😊
Buona notte. 😊👋

05/12/20, ore 20:15

Buona sera. 😊 Ho letto questo capitolo stanotte, ma solo ora riesco finalmente a recensirlo. 😅 Devo dire che questo mi è piaciuto ancor di più del precedente, anche se tutto ciò che scrivi mi piace, perché sei troppo brava e forse sono troppo ripetitiva, ormai sai come la penso. 😅😊 Prometto di rispondere ai messaggi e ai vecchi messaggi, appena potrò. Tornando al capitolo, si è visto che a Regina non dà fastidio la convivenza con miss Swan, quanto piuttosto la decisione di Snow. Perché Snow ha ragione, con tutto il ragionamento su di loro, del capitolo precedente. E al sindaco deve dar fastidio quella consapevolezza della sua ex nemica giurata, ma ancor di più la sua stessa comprensione del legame e del suo sentire nei confronti della Salvatrice. Probabilmente, sua maestà non accetta questo, per la sua solita paura e i suoi soliti e solidi muri e perché Emma è figlia dei suoi vecchi nemici. Mentre allo sceriffo, direi che non sta stretta. Vedremo come andrà. Regina vuole sempre ragione, ma spesso ce l'ha se penso allo stufato, dopo. Snow fa bene a scapparsene dalla camera. Emma conferma di essere disordinata e pigra, ma poiché lo sono anche io, non la biasimo. E Regina che la giudica con lo sguardo mi diverte, così come mi diverte Henry, che davvero sembra un "piccolo Regina" in miniatura e riesce a far costringere dal sindaco, sua madre biologica a sistemare i vestiti. Lasciamo stare che Emma fa un po' un nuovo sport, per metterli nell'armadio, ma vi riesce. Regina sembra avere un certo equilibrio come madre. Concede, in cambio di buoni comportamenti. Emma non dá ottimi esempi sull'ordine, di certo. Desiste dal poltrire per poco, solo per non farsi uccidere dallo sguardo di sua maestà. Henry ha veramente un gran potere, in questa storia, eh. 😀 Lo scambio tra Regina e Mary Margaret non è dei più cordiali, ma poteva andar peggio. Per il camino acceso, suppongo che il sindaco abbia pensato sopratutto al suo piccolo principe. Comunque, mi ero stupita che Regina lasciasse il lavoro per qualche giorno, ma mi ha fatto ricredere, portandosi il lavoro in vacanza... Eh... Tipico di Regina. Ulteriore conferma che Emma è una fan del sindaco con gli occhiali, si ha con questa tua fic. E chi potrebbe mai biasimare lo sceriffo? Regina è sempre figa, passami il termine. 😀 La parte finale, quasi alla fine della cena, mi ha divertita, con la battuta di Emma e lo scambio tra lei e Regina. Henry nota e apprezza la loro complicità. Bravo ragazzo. 😏 A quanto pare, la torta di mele di sua maestà deve essere buonissima. Peccato non poterla provare... Complimenti. 😊
😊👋

05/12/20, ore 17:02

🤦🤦🤦🤦Emma è proprio un idiota🤣🤣🤣

05/12/20, ore 14:26

Ma io già sclero a morire al quinto capitolo, come farò?!
Primissima cosa: il pezzo sull'ispirazione artistica che Regina suscita. Stupendo. Per me scrivere bene significa esattamente questo. In questo caso, scrivere molto più che bene.
David ed Emma sono carinissimi insieme, e lo é anche ripercorrere la loro storia e vedere che alla fine, nonostante tutto, sono tutti legati negli anni e nelle abitudini e insomma, in tutto quello che li rende loro.
La scena nella camera da letto mi ha fatto morire XD
Ancora più Henry che, direi in modo quasi inquietante, si presenta a qualsiasi ora del giorno e della notte con la famosa domanda.
Il problema principale é che più leggo e più ho voglia di leggere e...si, dovrei leggere sempre la notte cosí poi é presto il giorno dopo e non devo aspettareXD
Grazie ancora per tutto questo impegno e per far sorridere cosi tanto. A domani😘

05/12/20, ore 14:08

Vabbeh. Non avevo dubbi che scrivessi benissimo Trixie ma...questa è poesia! Il pezzo "Emma non aveva mai capito che cosa spingesse la gente a diventare un artista..." mi ha fatto venire i brividi. Fantastica!
"State litigando?" "No!" Sono quasi caduta dalla sedie per le risate, ormai è una costante. Bellissimo capitolo! Adoro! <3

05/12/20, ore 01:59

Saluto veloce anche oggi.
Ma che bella la fine? Questa complicità quasi..."coniugale"😏 che spunta nei momenti più impensati, leggera eppure con radici profonde che trascendono i loro ruoli e le loro storie e affondano direttamente nella loro vera personalità ed in ciò che le rende, più di tutto il resto, famiglia: Henry.
Henry che é sempre il centro, il magnete d'amore incondizionato e puro, ed al tempo stesso di quell'amore specchio, uno specchio doppio che da una parte lo riflette verso quella stessa persona che a lui lo dona, superando ogni ostacolo e rinforzando fede e autostima, e che dall'altra lo riflette sull'altra persona subito più vicina, l'altra che pure gli dona quello stesso amore, in due forme diverse che si completano a vicenda.
Tutto questo é veramente bellissimo. Grazie.
E poi rido tanto con loroXD e direi che serve sempre.
Dopo quello che doveva essere un saluto breve...😅 ti saluto davvero. A domani.
Perdona il messaggio poco chiaro ma un altro po' e scivolo nel sonno definitivamente🤣
(Recensione modificata il 05/12/2020 - 02:04 am)

05/12/20, ore 00:28

Ciao. =) Purtroppo, mi trovo a recuperare il terzo capitolo, solo ora, perché ormai giovedì sera, sono crollata... 😅 Non che mi dispiaccia leggere due capitoli. 😏 E in giornata recupero l'aggiornamento di "Il reame in capo al mondo." Mi piacerebbe che anche a me venissero questi bisogni impellenti, ma ahimè... 😁😅 Venedo alla storia, questo nuovo tassello è stato molto corto, ma incisivo.
In primis, adoro il modo di Henry di farle smettere di discutere, di tentare, almeno. Di certo, le becca sempre. E mi chiedo cosa stesse complottando con David. Perché quello stava facendo, secondo me, con un nuovo complice. Per Mary Margaret, solo nelle tue storie, vivo un dualismo, in cui vince spesso la parte che la trova antipatica. Parlare di Regina, come Regina Cattiva è antipatico ed ingiusto, arrivati a questo punto. Ed è proprio di cattivo gusto, non solo antipatico, parlare di Emma come vera madre di Henry, per sottolineare che il sindaco non lo è. D'altra parte, un po' la compatisco, per trovarsi tra due fuochi e mi ha divertita l'intervento per censurare Emma. Sempre pudica e tanto corretta nel linguaggio, miss Blanchard. 😏 Non che io voglia dire che il turpiloquio è una buona cosa, che sia bello e fine, ma a volte ci sta, ti scappa. 😀 Come dire che non puoi non definire una "struzza", una madre come Cora. 😏😀 Divagazione a parte, la riflessione/monologo di Snow dimostra come anche lei abbia notato il legame e la speciale comunicazione che lega lo sceriffo e sua maestà. Questo dice molto e dovrebbe dirlo anche a miss Blanchard, oltre che a miss Swan e al sindaco. È qualcosa di forte e speciale e dovranno farci i conti, usandolo in positivo, invece di litigare sempre. E a tal proposito, pensavo che avrebbero discusso di più per la stanza, invece alla fine non gli sta così male dividerla, mi sa...😏 Voglio proprio vedere se si scanneranno subito e chi andrà sul divano, per prima.😏 Immagino Emma...😁 Regina è un po' prepotente, ma la amiamo lo stesso e la salvatrice sa farsi valere. Però, sua maestà ha regione sulla casa da trovare ed anche sul lavoro. Snow non ha davvero colpe sulla stanza e sul diverbio, in fondo, ma non trova la loro comprensione. Chissà che accadrà, magari proprio in questa prima notte. 😏
Complimenti e grazie. 😊 👋

04/12/20, ore 18:24

Amo quando le fai discutere!
Ed Henry che è uguale a Regina? Lovvo.
Ammetto che la battuta di Emma ha fatto ridere anche me XD
Capitolo adorabile!

04/12/20, ore 18:17

And there was only one bed.
MA QUALE STRANA COINCIDENZA. Ahhh che peccato... XD
Adoro troppo. Hai descritto benissimo anche i pensieri di Snow, dai che sotto sotto le shippa pure lei.
Rido troppo per il fatto che Emma e Regina, pur di non darla vinta all'altra, hanno deciso di dormire nello stesso letto...che porcelline!

04/12/20, ore 14:21

🤣🤣🤣🤣torta di mele avvelenate🤣🤣?! poco alla volta Regina si sta sciogliendo 😘

04/12/20, ore 13:17

Ma ciao! :D
Questo capitolo mi ha fatto ridere.
E' assurdo, litigano per tutto! Snow, hai fatto bene a pensare che potessero dividere un letto matrimoniale, perchè è così.
Quando hai scritto delle assemblee cittadine mi è esploso un polmone quando ho letto di Ruby e David che si mangiavano i pop-corn mentre litigavano. E' poesia, giuro ahahah
Secondo me ora si creano un fortino di cuscini per dividersi il letto, ma staranno tese come due bastoni ahahah
E poi ogni volta che Henry dice "statelitigando" e loro rispondo insieme "No!" io rido, non ci posso fare nulla purtroppo ahahah
Puoi comunque pubblicare all'orario che preferisci, va bene lo stesso ;9
Al prossimo capitolo!

04/12/20, ore 13:09

Ciao! :)
Niente, alla fine leggo tutti e tre i capitoli, in attesa del quarto ahahah
Emma e Regina non sanno stare senza litigare, è più forte di loro, viene naturale, come respirare.
Emma è molto tenera con Henry e specialmente con Regina, dato che prova già qualcosa ma non lo vuole ammettere.
Idem Regina, è attratta da lei, ma non riesce ad esporsi, perchè sarebbe "troppo".
"Eeee dacci, dacci dentro con la tenerezza!" Cit.
Snow sembra una bambina che saluta tutta contenta l'amichetta durante una gita, mi fa troppo ridere ahahah
Ora sono curiosa di leggere il terzo, a dopo! XD

04/12/20, ore 12:52

Ciao! :)
Mannaggia, mi ero scordata dei tuoi capitoli dell'Avvento, ma almeno quest'anno sono solo indietro di tre giorni XD
Come al solito Henry ha 1000 idee per la testa e piani da costruire. Missiona Cupido, altro che xD
Snow è malefica quanto adorabile, ma come fa?
Mi dispiace tu abbia rinunciato a Zelina, adoro come la caratterizzi e sarà una grande mancanza, ma ahimè, per il fine della storia e per il periodo in cui l'hai ambientata si è dovuta fare questa rinuncia.
Sono curiosa di andare a leggere il secondo capitolo, che farò subito!
A presto,

04/12/20, ore 02:25

Una delle mie cose preferite della storia di quest'anno é Henry con il suo richiamo all'ordine🤣 andando avanti cosi, con l'avere tutto questo potere, si monterà troppo la testa (ammesso che non sia ancora accaduto).
E poi l'ingenuità di Snow é deliziosa. Davvero.
Diciamo che funge da dielettrico tra loro, il che é senz'altro utile viste le... circostanze di questo viaggio e come di conseguenza sia facile che la corrente tra loro due raggiunga livelli... distruttivi XD
Spero soltanto che in futuro non arrivi nei posti sbagliati momenti sbagliati, non so se potrei mai perdonarglielo (sappi che c'é ancora chi odia Hope per il suo inopportuno desiderio di pancake dell'anno scorso, ma per quanto mi riguarda lei é perdonata in quanto bambina. Snow é adulta e vaccinata quindi non ha scuse XD) .
A domani!