Once Upon a Christmas Time
di _Trixie_

09/12/20, ore 00:15

Rieccomi!
Stasera ti ritroverai una sfilza di mie recensioni, so di essere molesta, scusa XD
Allora, il monologo di Regina mi è piaciuto tanto.
Il fatto che hai spiegato quello che ha dovuto passare, poi le metafore con la notte, il tramonto e l'alba sono state azzeccate.
Pensava che Emma volesse riportarla nel buio, invece è proprio l'alba.
Questa frase "E preferiva non pensarci, Regina, al perché Emma le ricordasse tanto l’alba né voleva chiedersi se la sorte le avesse insegnato ad amare l’alba solo perché sapeva che, un giorno, avrebbe incontrato qualcuno che ne portava i colori" mi è piaciuta davvero tanto, è molto esplicativa e piena di significato.

Mi è piaciuto molto questo capitolo centrato molto su Regina; è un personaggio che sento molto vicino a me come carattere e per come l'hai descritta è proprio IC, brava!
Al prossimo capitolo,

09/12/20, ore 00:06

Ciao! :)
Sto cercando di recuperare tutte le recensioni stasera XD
Questo capitolo si divide tra un momento dolce ed uno divertente.
Il dolce ovviamente è quando Emma gioca con David e perde a carte, ma lui decide di cedere il suo "bottino" a lei, perchè è sua figlia. E' adorabile come Emma dica "papà", come se ancora non ci credesse.

Per quanto rigurda il momento divertente ovviamente è quello con Regina, questa due sono fantastiche assieme!
Regina le dice di non fare rumore e lei ovviamente lo fa, sbattendo pure il piede nel mobile, ma invece di imprecare si trattiene ma lei si sveglia lo stesso.
Niente, insieme fanno faville, poi Henry che spunta sempre dicendo "state litigando?" e loro rispondono sempre "No!" mi fa ridere ogni volta XD
Vado a leggere subito gli altri capitoli,

08/12/20, ore 23:14

Bellissima trama. Adoro i tempi con cui si svolge, il tuo modo di scrivere, mi prende!! Complimenti

08/12/20, ore 17:10

Come Snow immaginavo anche io che Regina avesse fatto vincere Emma di proposito... Adoro!
La sedia ergonomicaaaaa! Sei riuscita ad inserirla rido troppo! E la scena del cassetto...*arrossisce* hilarious chapter!

08/12/20, ore 15:45

Finalmente ho chiuso i libri dopo un periodo che mi è sembrato infinito e sto cercando pian piano di riprendermi i miei svaghi. Non vedevo l'ora di recuperare le tue storie che ho letto un po' a tratti e sempre senza lasciare la mia.
Questa storia, come tutte le tue storie, mi ha rapita fin dal primo capitolo e ogni giorno sarà un piacere trovare un nuovo pezzetto di strada!
Regina sempre la solita, fa la dura ma è una tenerona che stravede per quella sbadata di Emma Swan. Chissà questo Natale cosa porterà ad entrambe. Molte volte i regali che vorremmo ricevere coincidono con quelli di qualcun altro e non lo sappiamo.
Buona Immacolata M.
Un abbraccio (virtuale),
Jas :*

08/12/20, ore 09:48

Ahahah..adoro quando metti la sedia super ergonomica nei tuoi scritti🤣Emma rimarrà traumatizzata a vita e finalmente Snow a collegato il neurone 🤣

08/12/20, ore 00:28

Ciao. 😊
Buon inizio di settimana anche a te. 😊💕 Sinceramente, non mi aspettavo una citazione a Xena. 😊 "(...) Colei che sola, poteva salvare il mondo". 😀😊😏 Anche tu sei una fan della Principessa guerriera? 😊 Suppongo, che Emma così si ritenga un'eroina che ha compiuto una grande impresa. 😏😁 In fondo è vero, ma non è vero che è stata la sola, perché preceduta da Snow ed Henry e perché secondo me Regina era distratta a causa di quel contatto, che dice tanto su entrambe, per come hanno reagito, tra l'altro. Emma potrà raccontarsi chissà che, ma è palesemente cotta del sindaco e lo dimostra il suo stare sulle nuvole, persa nella contemplazione della bellezza di Regina. Miss Swan ha proprio un debole, per Regina con gli occhiali, eh. E il sindaco con le guance rosse, dopo la sconfitta, pure è presa. Non credo fosse arrossita per la vergogna di aver perso. Comunque, Emma si rende spesso ridicola. Avrei voluto vederlo, il balletto. 😀 E Regina ha sempre ragione o quasi, sulla singola vittoria e sul confronto con Paganini. 😏 Ma capisco lo sceriffo, perché forse avrei esultato allo stesso modo o quasi. Qualche urla, sicuro. 😁 E quando ho l'occasione, uso spesso, a mo' di battuta, "Paganini non ripete", quindi qui sono proprio in sintonia con Emma. 😁 Emma che per vantarsi, usa pure tutti i suoi titoli (Che un altro poco, nemmeno Daenerys ne Il trono di spade...😁) ed esagera. 😁 Mi è piaciuto tanto questo capitolo e ti ringrazio. 😊 Sempre il massimo, sei. 😊 💕 Ah, per la prima volta in questo capitolo, Henry non usa la frase del potere. Solo perché non le ha sentite bisticciare, alla fine.😁 Emma, comunque, aveva fatto bene a distogliere Regina dal lavoro, anche con l'aiuto del figlio. Dai, 'Gina, sei in vacanza! 😀 Troppi emoticon, stavolta... Sorry...😅 Il capitolo mi ha fatto sorridere e mi ha divertita. Perché mi ha divertita, diciamo che bene o male l'ho scritto. Per il sorridere, anche per quella sempre costante e bella dolcezza leggera e tenera, che fai aleggiare nelle tue commedie e nelle tue altre storie, nei momenti intimi e più tranquilli, pacati. Aleggia quest'aria tra loro, credo, che non so ben spiegare. Un lieve corteggiamento inconscio, forse, perché fatto di soli sguardi, di piccoli gesti e di alcune parole, per ora, che aspetta solo di crescere ed evolversi, che mi piace tanto, che apprezzo davvero. E magari non ho capito nulla, ma è questo quel che mi pare di percepire. E per ormai oggi, chissà se scopriremo chi ha vinto la nuova partita, del gioco di carte misterioso e chissà che farai accadere. =) Complimenti. 😊💕
😊👋

07/12/20, ore 23:32

No vabbé 🤣🤣 la vittoria di Emma é stata un qualcosa di stupendo (e anche inaspettato!).
Sono morta.
E che dolci, a creare fuoco, fiamme e ghiaccio solo sfiorandosi!XD
E Snow mi sa che tra poco inizierà a capire... Buon per lei!
A domani!

07/12/20, ore 17:45

Regina che sorride alle stupidaggini di Emma e la citazione alla sigla di Xena: ora il mio Natale è completo! La possiamo pure chiudere qui XD Ahahah Idiozie a parte, uhuhuhuhuh Snow sembra finalmente accorgersi di """qualcosa"""??? Non vedo l'ora sia domani! <3 Grazie per il capitolo e grazie infinite per la citazione a Xena! Davvero, per me non potevi farne una migliore!

07/12/20, ore 14:58

No vabbè, capitolo stupendo. Regina con gli occhiali è da orgasmo, grazie per l'immagine! Poi ce la vedo proprio seduta elegantemente su un cuscino per terra . Come ha fatto Emma a battere Regina a carte non me lo spiego xD mi ha fatto troppo ridere la sua reazione di vittoria...e Regina che ride con lei un po' imbarazzata?? Adoro, mi sciolgo!
Bellissimo capitolo!

07/12/20, ore 10:49

Sono indietrissimo, lo so, m cerchero di recuperare T_T
Dai Regina, dillo che non ti dispiace per niente, non fare la regina cattiva y.y
Emma e l'ordine viaggiano su due file parallele, non si incontreranno mai, ma purtroppo tra Henry e Regina si trova male, insieme l'annientano ahahah
Ma a cena? Emma ha il coraggio di dire che era troppo salato, come Regina xD
E quando scherzano? *brodo di giuggiole*
Sto adorando come sempre questo calendario annuale!
A presto,

07/12/20, ore 09:29

Aaaaawww avevo decisamente bisogno di dolcezza questa mattina e bam! Amo questa raccolta! Ogni anno mi riempie sempre il cuore di gioia! Ad Emma basta un semplice gesto gentile da parte di Regina per diventare la persona più felice dell'universo e Regina...Regina preferisce non pensare al perchè vedere lo Sceriffo guardarla e sorriderle in quel modo, fa fare i doppi carpiati alle farfalle che hanno preso possesso del suo stomaco XD Comunque ho riso tantissimo al commento di Snow "Sai come sono" AHAHAHAHAAH

07/12/20, ore 02:47

Che bello anche questo capitolo!
Le loro dinamiche da coppia sposata sono sempre le migliori🤣 ed Henry che fa da paciere.
La parte iniziale però mi é piaciuta particolarmente. Come tu abbia detto bellissime frasi su quella che é l'allegoria dell'alba un po' in generale e poi ovviamente legata alla vita di Regina, e l'immagine (stupenda) di Regina con un piccolo Henry tra le braccia seduta sul dondolo davanti all'alba...bellissimo.
E la frase sull'alba legata ad Emma l'ho adorata.
Complimenti e grazie.
A domani

06/12/20, ore 18:04

Il finale con la cioccolata troppo adorabile.
"E preferiva non pensarci, Regina, al perché Emma le ricordasse tanto l’alba né voleva chiedersi sE la sorte le avesse insegnato ad amare l’alba solo perché sapeva che, un giorno, avrebbe incontrato qualcuno che ne portava i colori." HO I BRIVIDI!!!!! E piango! Bravissima!!! Adoro troppo!

06/12/20, ore 17:19

Buon pomeriggio e buona domenica anche a te. 😊
Grazie per la playlist, anche se non avendo spotify, non posso sentirla, ma penso che alcune canzoni le sentirò su youtube, per curiosità, nonostante non sia un amante del natale. 😅☺😅
Peró, sono una fan dei tuoi calendari dell'avvento. 😊 Quanto è stato bello questo capitolo, incentrato più su Regina, sull'approfondire l'evoluzione della sua concezione di notte-alba, dal passato ad oggi. Mi è piaciuta tanto, così come l'intero capitolo. ❤ È stato anche poetico. Scrivi sempre stupendamente. 💕 Credo di capire l'iniziale risveglio traumatico di Regina, perché di solito non dormo troppo bene in un letto che non è il mio e sopratutto se mi trovo a dividerlo.
E poi, arriva la riflessione e i ricordi di cosa significava la notte e cosa l'alba, da sposata. Allora, la notte era il rifugio dal giorno nuovo, segnato dall'alba nemica, che portava una continuazione della prigionia dorata, interrotta con la morte di Leopold. Dopo di ciò, con l'ossessione imperante della vendetta, per Regina notte ed alba non esistevano più, era immersa in un atemporale buio. Dopo la maledizione, però, con l'arrivo di Henry, il sindaco trova la speranza e la luce comincia a rischiararla, comincia ad apprezzare l'alba, ad amarla. Ho adorato questi passaggi, queste fasi. Dell'oscurità sarà rimasta, se pensiamo almeno ai primi tempi, ma effettivamente la Regina sindaco è una donna diversa, da quella donna che inseguiva la vendetta e lanciò la maledizione. Lo è grazie ad Henry, ma come vediamo, anche grazie a Emma. E a proposito della Salvatrice, si scopre perché Regina non voleva dividere il letto con lei. Perché non vuol pensare al loro legame e a ciò che sente, a come Emma la fa sentire, a come dall'odio e al vederla come potenziale portatrice d'oscurità, sia passata a stare bene con lei e a vederla come manifestazione fisica dell'alba, con le sue caratteristiche fisiche. Anche in quel caso, hai espresso questa cosa meravigliosamente. Lo sceriffo aveva un po' rotto la poesia, grugnendo, ma era poi ripresa, attirando l'attenzione su di sè.
E nella seconda parte, più che molta poesia e un po' di romanticismo, c'è comicità, con una Emma zombie e elemosinante cioccolata. Sospetto che Regina avesse già intenzione di prepararne una tazza anche a lei, anche se si finge scocciata e finge di non volerlo fare. Mi fa pure sorridere, il fatto che Henry sia fin troppo consapevole del potere che ha con quella frase, ma siccome la usa a fin di bene, fa bene ad abusarne. Nonostante sembra che le rimbecchi, come due bambine e quasi in una inversione dei ruoli. Comunque, alla fine Regina è ripagata da un sorriso di Emma, per lei talmente bello, da superare le varie albe.
Se riuscissero a dirsi cosa pensano l'una dell'altra, invece di bisticciare, si potrebbero avvicinare di più. Vediamo domani che succederà. Grazie e complimenti. 😊💕
Ciao. 😊👋
(Recensione modificata il 06/12/2020 - 05:32 pm)