Rifts Chronicles: Arthur's Journey
di fenris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/02/24, ore 18:34

Ammetto che non conosco minimamente il gioco di ruolo che si pone alla base di questa storia ma da amante dei giochi di ruolo in per sé, e da vecchio giocatore di Dungeon and Dragons e molto vagamente master ormai in pensione, una storia di Harry Potter con forti elementi di gioco di ruolo non può che solleticarmi!
Adoro Quindi come già hai descritto questa nuova Hogwarts che spilla GDR da tutti i pori e sono molto interessato dalle avventure di Arthur Weasley un personaggio che comunque mi piace molto e per una volta vederlo protagonista mi affascina!
Ho visto che hai creato una vera e propria Lore in altre storie, piano piano cercherò di recuperarle ma intanto ti faccio i miei complimenti!

07/09/23, ore 19:42

Finalmente ho trovato uno spazietto di tempo per iniziare a leggere una tua storia.
Innovativa. Mi sono sentita sconbussolata inizialmente e persa in un mondo che non riconoscevo ma era familiare (dato i personaggi). Ho avuto quel sapore di gioco di ruolo, vasto e con vita propria. Una lore in cui immergersi e lasciarsi guidare.
Ci metterò una vita ma sono curiosa di iniziare questo viaggio.

15/04/23, ore 13:39

Capitolo molto commovente e pregno di significato, soprattutto sul finale, con Arthur che finalmente riesce a trovare il tempo di andare a trovare il figlio e a parargli un'ultima volta, nonostante la fine fatta da Charlie.

Complimenti per la storia e il crossover intrigante che hai voluto fare tra Harry Potter, Rifts e anche la leggenda di Artù! Continua così!

13/04/23, ore 21:12

Ho letto con molto interesse la descrizione degli scontri, nonostante io sia abituata a uno stile più serrato e, forse, meno descrittivo (pur nel tentativo di 'mostrare' cosa accade).

Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà nell'epilogo :)

11/04/23, ore 20:35

No, dopo anni e anni di combattimenti e di lontananza, sicuramente non sarà facile ritornare a una vita 'normale': ci saranno ponti da costruire e rifondare, relazioni da curare, situazioni da riorganizzare (soprattutto se si sono lasciati figli 'piccolo' alle spalle, che praticamente non si conoscono).

Capisco benissimo, quindi, il punto di vista di Arthur, addolorato nonostante si sia finalmente riunito alla sua famiglia (e nonostante gli scontri stiano vedendo finalmente un termine).

Inoltre, ha perso due figli, un sacco di amici ed è ritornato sul campo di battaglia per un'ultima missione... la vita normale non sarà normale come la intende lui.

05/04/23, ore 08:49

Capitolo più breve degli altri, prepara il terreno per la conclusione di questa avventura, con i nostri che si organizzano per affrontare una volta per tutte l'odiato nemico (che, come in Harry Potter, è il Ragazzo che è Sopravvissuto a dover uccidere una volta per tutte).

Ce lo vedi proprio Arthur iniziare una rissa, soprattutto dopo la perdita di uno dei figli dopo aver cercato per anni di ritornare dalla sua famiglia, nella speranza di trovarli tutti quanti sani e salvi. La trovo una reazione perfettamente normale.

22/03/23, ore 10:46

Uuuh, quindi in questa dimensione il pezzo d'anima presente in Harry è stato distrutto dal passaggio nel mondo dei Rift e Camelot, interessante plot twist! E ho trovato molto commovente la reunion di Arthur con la sua famiglia, nonostante la tragedia della perdita di un figlio durante gli scontri!

Vedremo cosa accadrà in futuro!

15/03/23, ore 10:34

In questo capitolo, forse per la prima volta, ho trovato più affascinante la parte su Arthur, il quale ha ben ragione di scoraggiarsi, nonostante tutto l'impegno che ci possa mettere: anche lui, come essere umano, ha un limite di resistenza ovvio e... umano!

Alla prossima :)

12/03/23, ore 21:34

La parte forse più divertente del capitolo è all'inizio, quando sono sul veicolo costruito da Arthur e gli chiedono di andare più piano, per poi giurare e spergiurare di non mettere più piede sul veicolo xD

Il finale, poi, è sorprendente nel cliffhanger con cui si conclude (anche se immagino di sapere chi possa essere il misterioso aggressore dei due protagonisti della sezione, Harry e Ron).

05/03/23, ore 10:23

Trovo molto apprezzabile il modo in cui riesci a fondere due mondi, quello di Harry Potter e quello dei Rifts (giusto?), nonostante il secondo io lo conosca molto molto poco. Come già ti avevo scritto (perdonami, mi rendo conto di essere ripetitiva) apprezzo anche molto i riferimenti a Camelot, re Artù e alla materia di Bretagna, oltre che i richiami medievaleggianti dell'universo in cui si ritrovano gli altri co protagonisti.

(grazie per la formattazione del testo: mi è stato mooooolto più facile leggere questo capitolo)

Arthur e la sua nuova collega hanno trovato il modo di collaborare in questo nuovo mondo post apocalittico, lontano dalla sua famiglia (che, per giunta, lo crede pure morto).
Interessante anche il fatto che a Hogsmeade si parli, in un consiglio di guerra, dell'imminente guerra contro i Gargoyle e ho trovato affascinante la conclusione un po' 'dark' del capitolo.

02/03/23, ore 08:54

Ciao, sono riuscita finalmente a passare per leggere questo secondo capitolo!

Nonostante apprezzi molto, come detto, che il protagonista sia Arthur, mi ritrovo quasi più affascinata dalla parte narrativa relativa a Camelot e alle vicende relative a New Hogsmeade (ma lì è il sapore medievale che mi attira).

Un peccato vedere Vitious morto, sacrificatosi per permettere a Kingsley di ritornare ad annunciare quanto scoperto, ma in guerra non si può pensare che tutti i "buoni" riescano a sopravvivere.

20/02/23, ore 12:18

Ciao, eccomi qua!

Allora, devo ammettere che subito ho avuto un momento di sbandamento, un po' per la formattazione del testo (che, personalmente, ho trovato parecchio faticosa e confusionaria) e un po' perché non si comprendeva subito dove volessi andare a parare con questo capitolo iniziale.

Ho trovato interessante l'idea che fosse Arthur Weasley il protagonista scelto per questa storia e non uno dei 'soliti' personaggi (quali anche solo un membro del trio) e che ci sia un crossover dal sapore medievaleggiante (in università mi sono specializzata proprio sul medioevo). Leggerò volentieri anche il resto, ma dovrai avere un po' di pazienza: i miei impegni lavorativi mi impediranno di essere costante come vorrei.

Se posso permettermi un consiglio, per le prossime storie prova a formattare il testo in maniera più 'compatta': a livello personale, questi spazi tra una frase e l'altra mi mettono un po' in difficoltà nel riuscire a legare uniformemente il testo, facendomi perdere piuttosto facilmente. Magari anche altre persone hanno avuto lo stesso problema :)

(passerò, quando mi sarà possibile, anche sugli altri capitoli, promesso)

06/11/22, ore 01:27

Era decisamente tempo che ricambiassi e mi mettessi seriamente in cerca di qualcosa da recensire... ma qui l'effetto di straniamento è stato veramente forte. Anche perché non avevo mai sentito parlare del gioco di ruolo, quindi nel mio cervello si accendeva un punto di domanda dopo l'altro. Non sono sicurissimo che questo primo capitolo centri proprio tutti gli obiettivi che si prefigge - per esempio, si capisce che al villaggio devono stare in guardia ed essere sempre pronti a combattere, ma non è troppo chiaro, perlomeno a me, contro cosa: creature di qualche tipo, si direbbe? - però il quadro generale è chiaro. Inoltre, ma forse avrei dovuto scriverlo per primissima cosa, apprezzo davvero molto l'idea di fare di Arthur il protagonista, sono convinto che meriti un'opportunità del genere. E, avendo visto che la storia si è poi evoluta in una serie, direi che l'ispirazione non è mancata!

06/05/21, ore 16:38

Ciao, qualche tempo fa mi avevi scritto di leggere il tuo crossover ed eccomi qui! Ammetto, di non aver mai giocato a questo gioco ma devo dire che il Prologo, mi ha attirato non poco. Innanzitutto, trovo interessante questa scelta di Arthur Weasley tra i personaggi principali (almeno è quello che ho inteso leggendo questo capitolo, correggimi se sbaglio) e secondo, hai descritto bene la situazione di Hogwarts e Hogsmeade, sono riuscita a immaginarmi com'è dopo il cambiamento quindi, bravo!
Man mano che potrò, leggerò i prossimi capitoli, intanto complimenti.

20/04/21, ore 11:20

Ciaoooo!
Finalmente riesco a passare a finire la storia.
In merito a questo devo farti i complimenti perché hai costruito un modo complicato di cui non conoscevo assolutamente niente, ma che in pochi capitoli sei riuscito a farmi piacere moltissimo.

La battaglia contro Voldemort è stata molto avvincente!
Un'altra cosa che mi piace molto del tuo modo di scrivere è il fatto che riesci a descrivere anche azioni più complicate in poche righe, dando sempre il giusto ritmo al momento; non è mai troppo lento, mai troppo veloce e mai pensate il che è sicuramente un fattore da apprezzare. Inoltre riesci sempre a trasmettere piuttosto bene il 'clima' della scena: che sia malinconica o adrenalinica arriva sempre molto bene al lettore.

Sono molto contenta che l'epilogo sia positivo, il momento di confronto tra Sirius e Minus mi è piaciuto molto e li ho trovati molto in linea con i loro personaggi.

Spero veramente che farai un seguito, perché quel segreto con giuramento tramandato mi ha incuriosita moltissimo! Per concludere è stato veramente un bel viaggio ricco di colpi di scena.

A presto, spero, e complimenti per l'ottimo lavoro!
Arlie :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]