Oltre
di Baudelaire

18/01/21, ore 23:43

Sono rimasta indietro ma recupero. Sono finalmente partiti insieme, Fabrizio ed Elisa. Hanno lasciato un uomo amareggiato, incattivito, che pensa ancora di recuperare la moglie. Non ha capito che lei ha trovato l'Amore, quello che pochi trovano nella vita. Come sempre fai descrizioni dettagliate e perfette, corro al capitolo successivo. Bravissima.

18/01/21, ore 17:40

La separazione è sempre una tragedia, gente che soffre, bambini che non capiscono il perché. Anni vissuti che scompaiono, ricordi che si annullano, una parte della tua vita che non esiste più. Fabrizio non può fare a meno che abbandonarsi al pianto, per tutto il dolore che la sua rivelazione genererà. Stai raccontando la realtà che ci sta attorno o che è chiusa segretamente nelle nostre case. È vita, ma una vita di sofferenza, piena di rimorsi e dispiacere. Ma forse il vero coraggio sta nell'andare avanti a perseguire il proprio sogno d'amore, nonostante tutto.

18/01/21, ore 15:10

Sei veramente bravissima. Brividi incredibili mentre vivo questa unione attimo per attimo. Il presente, il passato, i momenti di dolore...ogni cosa aveva il preciso compito di fare incontrare le loro anime e i loro corpi, e che corpi, se mi permetti. È come se attraverso l'amore carnale per una donna speciale, Fabrizio rinascesse, compisse una metamorfosi dell'anima. Un'anima che ama. Hai un modo di scrivere straordinario... io sempre più "oltre dipendente ". Bravissima.

16/01/21, ore 11:30

Eccoci arrivati in un momento cruciale. Finalmente sono partiti, possono iniziare una nuova vita nella nuova casa di legno al limitare del bosco. Sembra una favola, certo i problemi non sono scomparsi ma per un po' saranno accantonati. Nella nuova casa vivranno la loro prima notte d'amore. Non vedo l'ora di leggere. Bravissima.

15/01/21, ore 18:35

Stupendo capitolo. Come sempre mia cara. Sono finalmente arrivati nella nuova casa, ma che bella l'hai descritta benissimo. Il loro amore cresce di minuto in minuto, la tensione sessuale è palpabile e anche tanto sentimento puro e dolce. Bravissima e complimenti.

12/01/21, ore 17:34

Molto sofferto questo addio. Gabriele non se fa una ragione. È arrabbiato, furioso direi, cerca lo scontro fisico, Fabrizio, molto saggiamente lo evita e, nonostante gli attacchi, porta via Elisa verso la loro nuova vita. Bravissima amica mia riesci a far immedesimare il lettore in ogni tua parola. Alla prossima.

12/01/21, ore 12:13

Un altro capitolo eccezionale. Ogni singolo sentimento dei protagonisti diventa parte del lettore stesso. La tensione, la rabbia, l'amore, la gelosia, il rancore, la resa. Anzi la resa no, Gabriele non si arrende è convinto che Elisa tornerà da lui che Fabrizio sia un fuoco di paglia che si consumerà in fretta. Nel prossimo capitolo lo scopriremo. Divoro letteralmente i tuoi capitoli, bravissima e a presto.

09/01/21, ore 11:03

Buongiorno mia cara, che bella introspezione e che bei personaggi stai creando. Fabrizio è molto innamorato di Elisa ma sa che rischia di perdere i propri figli, invece il giovanissimo Luca si dimostra migliore di tanti adulti e, non dico che capisca il padre, però ci prova. Per Sara è più difficile, non perché meno matura, ma perché soffre in maniera diversa. Adesso il dado è tratto, non resta loro che iniziare una nuova vita insieme. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Brava e a presto.

09/01/21, ore 00:04

Non è stato facile, ma alla fine Elisa è riuscita a confessare al marito Gabriele la volontà di lasciarlo, adducendo di non amarlo più.
La reazione è pesante, del resto era difficile aspettarsi qualcosa di diverso. Lui va via lasciandola al rimorso e al tormento.
Fin qui, uno spaccato di vita reale, fatto di amori che finiscono e di altri che iniziano. È amara la vita, spesso per ottenere la felicità è necessario procurare dolore ad altre persone cui si è voluto bene.
Ora bisognerà vedere se Fabrizio dimostrerà di avere lo stesso coraggio di Elisa. Intanto Gabriele è andato alla ricerca della verità, convinto che la moglie sia innamorata di un altro.
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 12:07 am)

08/01/21, ore 22:25

Un bellissimo capitolo pieno di sentimenti forti. Luca è veramente molto maturo e riesce a capire, almeno un po', Fabrizio. È un uomo lacerato ma che ormai ha scelto. Vorrà sempre bene a Gioia, i figli, chiaramente, non si toccano, ma ha trovato, cosa rarissima, il vero amore, l'anima gemella e non ha intenzione di perderla, la casa è pronta per loro deve solo andare a prendere Elisa e iniziare una nuova vita con lei. Sarà più difficile per Sara, tanto legata alla madre che vive l'innamoramento di Fabrizio come un doppio tradimento. Sei sempre più brava, complimenti amica mia.

08/01/21, ore 21:35

Io dovrei già essere abituato alla tua bravura e invece ogni volta resto rapito dalla tua scrittura. Riesci a fare una introspezione magnifica. Ogni personaggio è vero, verosimile, umano. Fabrizio ha un confronto importante con Luca che accetta, seppur a malincuore, la notizia dimostrando una grande maturità. Per Sara è più difficile, un po' perché, probabilmente, si immedesima con lo stato d'animo materno e un po' perché non riesce ad accettare in maniera indolore l'abbandono del padre. La telefonata finale rincuora il lettore: il loro amore, nonostante le difficoltà, è vero e ha intenzione di fiorire come un'oasi nel deserto. Brava come sempre.

05/01/21, ore 22:43

Un capitolo intenso ed estremamente realistico nella sua ineluttabilità. Fabrizio ha deciso ormai, ogni momento passato con Elisa gli ha fatto capire i suoi veri sentimenti: è con lei che ha scoperto il vero amore, non l'affetto o l'amicizia, ma il vero, totalizzante amore senza mezzi termini. Ma c'è un prezzo altissimo da pagare: la sofferenza di Gioia e dei figli. Lo odieranno, lo disprezzeranno, non vorranno più vederlo, eppure lui non tornerebbe mai indietro è Elisa la sua vita. Certo se Gioia fosse una brutta persona sarebbe più semplice, ma il vero amore non lo è mai... Amica mia sei una straordinaria narratrice dei sentimenti umani. Chapeau.

05/01/21, ore 20:18

Sono determinati a vivere il loro amore, purtroppo è una scelta che coinvolge in negativo altre persone importanti ed immagino quanto possa essere complicato portarla avanti. Ci sono i figli, che ne soffriranno tantissimo. Ma c'è anche la voglia di appartenersi anche sessualmente, l'attrazione è tanta ed evidente. Il racconto è molto realistico, e riesce a coinvolgere non poco. Mi piace il tuo linguaggio così esplicito e diretto. Sei versatile, ma ti preferisco in questo genere di storie.

05/01/21, ore 19:46

Un capitolo intriso di dolore e sensi di colpa. Gioia non si aspetta di sicuro una simile mazzata. Non solo lui non la ama più ma, molto probabilmente, non l'ha mai amata, le voleva bene, certo, ma non provava quel sentimento totalizzante che prova per Elisa. Sarà terribile dirlo ai figli, ma andrà fatto, per rinascere in una nuova vita bisogna affrontare il dolore lancinante della rinascita. Come se fosse un doloroso parto. Sei sempre più brava e coinvolgente, tanti, tanti complimenti.

05/01/21, ore 16:36

Conoscersi per chat e capire che si è fatti l'uno per l'altra. Credo sia qualcosa che possa realmente accadere, perché non sempre è possibile trovare nel partner ufficiale quella sintonia, quelle affinità di cui non puoi fare a meno. È l'amore che chiede di essere ascoltato, che trova il modo d raggiungerti nonostante tutto, di farti sentire ancora viva.