Oltre
di Baudelaire

05/03/21, ore 10:00

Ciao Baudelaire. Bello fare supposizioni mentre si legge una storia. E se Gioia stesse per commettere qualcosa di terribile nei confronti di Elisa? Un incidente per esempio? Quel sorriso nel finale non fa presagire nulla di buono e se così fosse cosa accadrà? Elisa morirà e diventerà un'entità immateriale e starà vicino a Fabrizio? Oppure lo diventerà anche lui per salvarla? Ti rendo partecipe di quel che al momento è presente nella mia testa e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Purtroppo, con il titolo "follia", non posso davvero pensare a qualcosa di positivo. Tutto ben scritto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/03/2021 - 10:03 am)

04/03/21, ore 11:12

Ciao Baudelaire. Purtroppo è normale che Fabrizio si sia arrabbiato per quanto accaduto a Elisa nel confronto inaspettato con Gioia, ma per fortuna poi si è calmato. Sono contenta per questa opportunità che ha Elisa, potrà svagarsi un pò e chissà se Filippo si comporterà solamente come un amico. Tutto ben descritto, i sentimenti dei personaggi sono ben tangibili nella loro vita quotidiana e ho quasi dimenticato che prima o poi comparirà l'elemento soprannaturale. Sono davvero curiosa di vedere come si manifesterà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/03/2021 - 11:13 am)

03/03/21, ore 16:37

Ciao Baudelaire. Interessante questo capitolo a livello psicologico dove, nell'incontro fra Fabrizio e Federico, troviamo prima Gabriele e poi Gioia, con uno spezzone di vita quotidiana di come stanno vivendo entrambi la separazione dai rispettivi compagni. Sono rimasta colpita da quanto accade a Gioia, che incontra Elisa. I dialoghi ben rendono quel che provano le due donne, una situazione davvero non facile. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 04:39 pm)

02/03/21, ore 09:53

Ciao Baudelaire. Ho scoperto chi è Filippo in questo capitolo, un amico. Mi è piaciuto l'incontro fra Elisa e Rosanna,si è respirata una dolce atmosfera familiare. Stanno entrando in scena a mano a mano altri personaggi che stanno arricchendo la storia. Leggendo il prossimo capitolo, dal titolo "gelosia", sono curiosa di leggere come continuerà la tua storia. I dialoghi ben esprimono il sentire dei personaggi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/03/2021 - 09:54 am)

01/03/21, ore 10:12

Ciao Baudelaire. Appena ho letto di Federico nella sua forte somiglianza con Fabrizio, ho subito immaginato potesse essere suo fratello. Elisa scopre così di più riguardo l'uomo che ama e, leggendo il titolo del prossimo capitolo, credo che si parlerà dei genitori di Fabrizio. La storia si sta arricchendo di nuovi personaggi e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Bella la frase finale: "il suo amore, invece, era felicemente ricambiato e per nessuna ragione al mondo lo avrebbe lasciato andare via." Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 10:14 am)

27/02/21, ore 21:57

È proprio vero che non si conoscono mai abbastanza le persone. Per tutti ci possono essere dei fattori scatenanti che portano ad un "punto di rottura". Per Gioia il fattore di stress è la separazione da Fabrizio. Non le basta attaccarlo da un punto di vista economico, sa che non gli importa, così decide di attaccarlo negli affetti. Minaccia, neanche tanto velatamente, Elisa, ritenendola l'unica responsabile dei suoi guai. Attendo il seguito con trepidazione si fa molto interessante. Complimenti.

27/02/21, ore 10:00

Ciao Baudelaire. Finalmente Elisa e Fabrizio si sono potuti unire anima e corpo. Mi è piaciuto il concetto del passaggio dal vecchio al nuovo Fabrizio. Con Elisa al suo fianco l'uomo è rinato a nuova vita, nel profondo sentimento che li lega. Leggendo i titoli dei prossimi capitoli compaiono dei nomi di persone e sono curiosa di leggere al riguardo. Tutto ben descritto, in modo realistico e passionale. Esprimi bene quel che sentono i personaggi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/02/2021 - 10:01 am)

26/02/21, ore 23:40

Mia cara amica, il racconto sta diventando un thriller. Gioia ha una furia repressa data dalla gelosia e dalla frustrazione che la sta trasformando. Il suo rancore è quasi patologico. Anche io, come Fabrizio, ne ho paura. Bravissima, stai costituendo una trama molto avvincente.

26/02/21, ore 09:59

Ciao Baudelaire. Finalmente Elisa e Fabrizio possono stare da soli. Dopo tutto quel che è accaduto, possono vivere dei momenti sereni e di profonda condivisione. Mi è piaciuta la descrizione degli ambienti della casa dove la donna andrà a vivere, un posto dove si sente a proprio agio e di suo gusto. Tutto questo è fondamentale per iniziare a convivere con l'uomo che ama. Molto bella la frase finale: " ora Elisa ne aveva la certezza: quella notte sarebbe stata la prima, in 44 anni, in cui avrebbe fatto l’amore." La donna ha finalmente trovato l'amore. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/02/2021 - 10:01 am)

24/02/21, ore 09:15

Ciao Baudelaire. Dopo questo capitolo inizia una nuova vita per Elisa e Fabrizio. Come vivranno il loro stare finalmente insieme? Ci saranno altre difficoltà? Le loro situazioni precedenti non possono non averli segnati, ma adesso inizia una nuova vita nel condividere questo sentimento profondo che provano l'uno nei confronti dell'altra. Poi c'è sempre l'elemento soprannaturale che genererà un cambiamento nella tua storia e sono curiosa di scoprire come si manifesterà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 09:17 am)

22/02/21, ore 10:14

Ciao Baudelaire. In questo capitolo, dopo i protagonisti sono i figli di Fabrizio, quello che mi ha colpita di più riguarda le loro reazioni che immaginavo diverse. Sara, come scritto nel finale, ha reagito in un modo del tutto opposto al fratello e mi è dispiaciuto molto per lei. Ma Fabrizio, nonostante tutto questo dolore, non è pentito perché è guidato da un sentimento di amore profondo. La situazione è delicata e vedremo cosa accadrà. Tutto ben descritto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/02/2021 - 10:16 am)

20/02/21, ore 00:07

Mia cara amica la scena d'amore è sensualità allo stato puro. Per loro non ci sono limiti, ogni gesto, anche il più sfrontato, unisce anima e corpo in maniera sublime. Gioia invece mi preoccupa: ha un odio atavico per Elisa, che le ha rubato il marito. Tremo al pensiero di cosa possa avere in mente. Complimenti.

19/02/21, ore 12:39

Ciao Baudelaire. Qui abbiamo il secondo confronto, quello fra Fabrizio e Gioia. Tutto molto doloroso, prima di tutto perché sono presenti dei figli e poi perché Gioia sembra una persona davvero dedita alla famiglia. Purtroppo non basta perché manca quel che è fondamentale, l'amore. Un amore che Fabrizio prova per Elisa. Hai ben descritto tutto e ho percepito il dolore di Gioia. Leggendo il titolo del prossimo capitolo i protagonisti sono proprio i figli e sono preoccupata in particolar modo del rapporto di Luca col padre. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/02/2021 - 12:41 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2021 - 12:41 pm)

18/02/21, ore 16:46

L'amore tra Elisa e Fabrizio va oltre ciò che gli altri possono definire morale, immorale, perverso, è amore e basta. Il concetto lo condivido in pieno. Cambia l'atmosfera quando arriva in scena Gioia. Ha un odio profondo per Elisa e sembra decisa ad esternarlo. La storia cattura, attendo il seguito.

18/02/21, ore 10:17

Ciao Baudelaire. Un capitolo molto intenso dove hai ben descritto quel che provano sia Elisa che il marito in modo del tutto realistico. Ho immaginato la scena e quanto possa essere stato difficile per la donna dire la verità. Non ha parlato di Fabrizio ma credo che Gabriele ne verrà a conoscenza e non so cosa potrà fare nel sapere dell'esistenza di un altro uomo. Intanto anche Fabrizio deve fare quello che ha fatto Elisa in questo capitolo. Purtroppo per raggiungere la felicità bisogna passare per una grande sofferenza, ma i due innamorati riusciranno davvero ad essere felici? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 10:19 am)